Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  2012 una profezia molto vicina....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  socrates
      socrates
2012 una profezia molto vicina....
#1
So tutto
Iscritto il: 22/3/2007
Da conegliano
Messaggi: 9
Offline
Ciao, puoi leggere e divulgare la lettera qui sotto prima che accada il peggio nel pianeta?

E' stata scritta per quelli che vivendo al di fuori di internet, sanno solo quello che i giornali (in mano ai potenti) fanno conoscere.

Ciao caro lettore, il mio nome è Michele Schilzer e questa è la mia email info@illibroparlante.com

Ora che sai il mio nome ti faccio notare che il pianeta e la società stanno peggiorando a vista d'occhio, e che la abbiamo la scienza impotente di fronte alla situazione attuale, tanto è vero che hanno previsto che tra il 2010-2020 accadrà il peggio nel pianeta.

Per questa ragione viene spontaneo chiedersi: ma io...proprio IO che sto leggendo, cosa posso fare per salvare la vita a me stesso e alla mia famiglia?

Cosa puoi fare è semplice da capire, si tratta di leggere questo post, di ricopiarlo e di divulgarlo a tutti gli amici. Ti chiedo questo perchè sono un filosofo scomodo in questa civiltà, dove puoi far sapere Tutto, ma non ciò che è utile alle persone.

Fatta questa premessa ti faccio presente che l'essere umano sono secoli che si sta interrogando su questa domanda:

Chi o cosa è l'essere umano? Chi o cosa sono IO?

...e al giorno d'oggi, per molti di noi è ancora senza una risposta certa. Per molti siamo figli di Adamo, per altri del dio sole, per qualcuno delle scimmie, per altri degli alieni, e via dicendo.

Quindi, visto che la risposta CERTA e SPERIMENTABILE da TUTTI...
è facile da trovare, che sta nella domanda stessa, e che la Verità non è mai da inventare ma solo da scoprire, vediamo di trovarla usando la logica.

La parola ESSERE significa: Anima, Spirito, Essenza, DIO, entità, o simili. Quindi chi o cosa é l'essere umano?

E' un Essere Spirituale di razza umana. Uno spirito che abita dentro un corpo. Un Anima che vive all'interno di un involucro.

Dire...
io sono un Essere umano...
io sono un Anima umana...
io sono uno Spirito umano...

...è dire la stessa frase. Perciò TU, proprio TU che stai leggendo, sei l'Essere, lo Spirito che abita il tuo corpo.


In sostanza, TU sei un Anima che vive all'interno di una di queste macchine...





...chiamate corpi. Perciò quando il tuo corpo muore, tu che sei l'Essere lo lasci, e ne prenderai un'altro ma sempre in questa prigione che abbiamo chiamato Terra. In pratica la tua prossima vita la passerai qui, dove sei adesso, nella Terra.


Ma siamo certi che sei un Essere?

Logico che sei un Essere, tu dici: "Io sono un Essere." e non dici: "Sono una cosa."
Poi se TU non fossi un Essere, un Anima. Diresti altro, come per esempio: "Sono un oggetto umano."


Morale della favola: TU sei quello che dici di essere, un Essere umano. Un Essere spirituale di razza umana, che vive dentro un corpo, e che é stato rinchiuso all'interno di questa prigione che chiamiamo Terra.



E' qui che rinascerai caro lettore, e, se questa Verità ti sembra strana, sappi che sto solo affermando che sei un Essere, uno Spirito, umano. Guarda che non sto dicendo che sei una cosa, una scimmia umana, un oggetto umano, ma sto solo dicendo che sei quel che TU dici di essere. Uno Spirito umano, un Essere umano.


Capito chi o cosa é l'essere umano, chi o cosa sei TU?

Un Anima, un Essere.

Quindi, visto che non sei TU a morire, ma il tuo corpo, sappi che da qui non uscirai, e che la tua prossima vita, la passerai nel pianeta.


Perciò, visto che siamo Tutti Esseri umani, basta partire dal principio che siamo Esseri umani (Spiriti umani) per salvare il pianeta e l'umanità. Perchè, dato che da qui, dalla Terra, non uscirà NESSUNO, dobbiamo renderla ciò che era...un Paradiso.

Come puoi capire NON è difficile salvare il pianeta e la civiltà. Basta usare la Verità sull'essere umano. In pratica per causare la famosa deviazione del 2012...



....non serve pregare, non serve cambiare religione o filosofia, non serve venerare, non serve che arrivi DIO, non serve un miracolo o che arrivino gli alieni. Bastiamo NOI. Ed é sufficiente far sapere che dalla Terra non si esce.

Questa Verità, é sperimentabile. Esiste la regresssione nelle vite passate. Tanti di noi ricordano di avere già vissuto. Per non parlare dei bambini che hanno ricordi abbastanza precisi della loro vita passata, tanto è vero che ogni tanto ne nasce uno che parla l'aramaico o suona il piano meglio di Chopin.


Tu sei un Essere umano caro amico mio. Uno Spirito di razza umana che vive dentro un corpo. E, siccome la tua prossima vita la passerai qui, forse è meglio salvare il mondo ed ogni altro essere vivente e creare un futuro meraviglioso per gli attuali bambini.


Il futuro Orribile che stiamo creando per i bambini, in verità, lo stiamo creando per NOI stessi. Noi siamo i bambini di domani. Perciò, se non vogliamo rinascere in una civiltà schifosa e in un ambiente Orribile, facciamo sapere a Tutti che siamo Esseri umani e che da qui, non si esce. (Da qui puoi andare via solo una volta che avrai raggiunto la conoscenza Totale di te stesso e per ora solo il Buddha ha lasciato il pianeta. Anche Gesù è qui tra noi, e chi di noi é lui, un giorno lo scoprirai da solo. Ma é qui, è in Italia, ed è vivo e vegeto)

Detto questo ti domando: lo sapevi che sei uno Spirito? (Da la tua risposta per piacere)


Non so cosa hai detto, ma essendo un Essere, TU sei lo spirito che vive nel tuo corpo.

Quindi, visto che sei un essere, sappi che qui sei e qui resterai, perchè purtroppo non basta "morire" per lasciare la Terra.

Detto questo ti saluto, ti ringrazio di avere letto le mie parole e, dato che la tua prossima vita la passerai QUI. Ti invito a divulgare questa lettera a tutti così ci salviamo prima.

Qui sei, e qui resterai caro lettore, ora vedi TU cosa vuoi fare...SE vuoi salvare la vita a te stesso e a chi ami, fa conoscere queste parole. Se non vuoi farlo, pazienza...ma sappi che la tua prossima vita la passerai QUI.
Inviato il: 11/11/2008 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
mi hai convinto
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 11/11/2008 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
In sostanza, TU sei un Anima che vive all'interno di una di queste macchine...


In certi casi son pure autotreni...

_________________
Inviato il: 11/11/2008 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Ora che sai il mio nome ti faccio notare che il pianeta e la società stanno peggiorando a vista d'occhio, e che la abbiamo la scienza impotente di fronte alla situazione attuale, tanto è vero che hanno previsto che tra il 2010-2020 accadrà il peggio nel pianeta.


Diciamo che più che peggiorando, non sono mai cambiate ...

Citazione:

Per questa ragione viene spontaneo chiedersi: ma io...proprio IO che sto leggendo, cosa posso fare per salvare la vita a me stesso e alla mia famiglia?


Più che salvare la vita, magari cercare di migliorare qualcosa per le generazioni future.

Citazione:

Fatta questa premessa ti faccio presente che l'essere umano sono secoli che si sta interrogando su questa domanda:

Chi o cosa è l'essere umano? Chi o cosa sono IO?


ma anche più di qualche secolo.

Citazione:

In sostanza, TU sei un Anima che vive all'interno di una di queste macchine...

...chiamate corpi. Perciò quando il tuo corpo muore, tu che sei l'Essere lo lasci, e ne prenderai un'altro ma sempre in questa prigione che abbiamo chiamato Terra. In pratica la tua prossima vita la passerai qui, dove sei adesso, nella Terra.


È prerogativa solo dell'uomo avere uno spirito ?
Se ammetti l'esistenza dell'anima, la devi ammettere per ogni creatura.

Citazione:

Come puoi capire NON è difficile salvare il pianeta e la civiltà. Basta usare la Verità sull'essere umano. In pratica per causare la famosa deviazione del 2012...


Deviazione 2012 ?



_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 12/11/2008 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Perciò quando il tuo corpo muore, tu che sei l'Essere lo lasci, e ne prenderai un'altro ma sempre in questa prigione che abbiamo chiamato Terra. In pratica la tua prossima vita la passerai qui, dove sei adesso, nella Terra.



è un bene ribadire il concetto.
L'essere umano non può vivere al di fuori della terra.
Pertanto, tenendo presente il concetto di reincarnazione, si ritorna sulla terra che ci sarà o che ci avranno lasciato.
In entrambi i casi dovremo prenderla come è. Rovinata o intatta.
Va da se che la qualità dlella vita in una terra rovinata è delle peggiori.
Ma ce la siamo fatta così ora, dalle nostre scelte che facciamo adesso.
Pertanto non possiamo rimproverarci nulla.
Nessuno dio verrà per sistemarcela, perchè i risponsabili del disastro siamo stati noi e quindi a noi spetta farla ritornare come prima; quando ce l'hanno data per la prima volta.
Qualcuno obietterà che invece non ritorniamo, quindi non ci reincarniamo.
Ma il proprietario che ce l'ha data in affitta e se la ritrova rovinata non credo che faccia salti di gioia!
La terra, che è un essere vivente, ha dei cicli molto lunghi per rinnovarsi.
Ma gli uomini sono stati gli ultimi esseri creati e quindi vivono all'interno del meccanismo della terra.
E il meccanismo perfetto lo hanno rotto gli esseri umani (i soliti quattro, ma gli altri non si sono ribellati a sufficienza...)




Citazione:
È prerogativa solo dell'uomo avere uno spirito ? Se ammetti l'esistenza dell'anima, la devi ammettere per ogni creatura.


Infatti sia i vegetali che gli animali sono animati per questo vivono.
Ma che cosa ne abbiamo fatto di loro?
La vita stessa e la loro natura l'abbiamo fatta diventare egoisticamente solo un commercio.
I vegetali quindi devono geneticamente essere modificati...perchè?
Gli animali devono essere riprodotti non come la natura ha stabilito, ma dall'uomo che la sa più lunga...perche?
Pertanto è ovvio che le cose devono essere riportate alle stato iniziale dopo la lavata di capo al genere umano.
Solo che stavolta il genere umano non è preparato.Non sa nemmeno che abita in un posto insidioso come è la terra e non sa come far fronte a questo (perchè non si è insegnato a sopravvivere. Occorreva essere in tanti per la civiltà dei consumi...).

PS-è mia convinzione che la prossima vita che passeremo sulla terra, la passeremo a ripulire, come dopo una festa, tutto il pattume lasciato.
Passata la festa non resta che pulire.
Gratis, ovviamente!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/11/2008 8:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Non è che l'essere umano è l'ultimo arrivato. Fino a prova contraria parallelamente si sono evoluti anche gli altri esseri viventi e non è che modifichiamo geneticamente tutte le migliaia di specie del pianeta, animali o vegetali che siano, e queste si riproducono tranquillamente senza che qualcuno ci metta il dito.
La terra è sempre stata ospitale ed insidiosa, se così possiamo dire, per tutti gli esseri, da sempre.
La tua è una visione un pochino patetica, astratta ed idealizzata, per quanto poi sia daccordo che facciamo pure dei danni.

Comunque con questo 2012 non se ne può piùùù!!!
Inviato il: 12/11/2008 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Non è che l'essere umano è l'ultimo arrivato.i


Siccome la creazione del mondo, di tutti gli esseri viventi e quindi anche dell'uomo è scritta su genesi (che ricordo è un libro della bibbia...) resta il fatto che è proprio l'uomo l'ULTIMO essere creato.
Aspetto prove contrarie. Eventualmente anche le fonte perchè effettivamente, clorofilla, non se n può più delle cazz....e!

Citazione:
Fino a prova contraria parallelamente si sono evoluti anche gli altri esseri viventi e non è che modifichiamo geneticamente tutte le migliaia di specie del pianeta, animali o vegetali che siano, e queste si riproducono tranquillamente senza che qualcuno ci metta il dito.


E meno male che non le modifichiamo!!!
Ma chi è che ha dato l'rodine di modificarle?
Gesubambino,maometto o budda?
Resta il fatto che tutto quello che NON ha fatto l'uomo qualcuno altro lo deve aver fatto.
Pertanto questo qualcuno si potrebbe pure incavolare per quello che è stato fatto!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/11/2008 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Sono basita. E da quando la Genesi è un testo affidabile, ufficiale e veritiero in materia??????
Non mi risulta che per la paleontologia questo sia un testo di riferimento!!
Inviato il: 12/11/2008 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
http://www.edicolaweb.net/graal67s.htm
Non è nuova l'ipotesi di alcuni studiosi ed appassionati di ufologia, nonché di temi esobiologici con correlazioni a risvolti non proprio ortodossi, secondo la quale la Terra potrebbe essere una sorta di penitenziario cosmico.




Citazione:
Sono basita. E da quando la Genesi è un testo affidabile, ufficiale e veritiero in materia?????? Non mi risulta che per la paleontologia questo sia un testo di riferimento!!


Veramente lo sono più io.E anche sono sempre più convinta che cazzeggi.
Ti avevo chiesto il motivo per cui dici che l'uomo NON è l'ultimo essere creato e le FONTI per dire questo.
NON CE NE SONO per questo non le dai!

Visto che parli di PALEONTOLOGIA spiega COSA DICE in merito della creazione dell'uomo.
Poi se sei basita non me ne ppo freggar de mmeno!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/11/2008 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Ma a scuola ci sei andata???

Pensi forse che branche come la geologia e la paleontologia, che sono intimamente connesse, si siano inventate tutto???
Pensi che la stratigrafia ed i fossili connessi che testimoniano i cambiamenti delle flore e delle faune, coeve con quella che è stata l'evoluzione umana, siano baggianate?
Inviato il: 12/11/2008 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
Siccome la creazione del mondo, di tutti gli esseri viventi e quindi anche dell'uomo è scritta su genesi (che ricordo è un libro della bibbia...) resta il fatto che è proprio l'uomo l'ULTIMO essere creato.


Pffff..AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Secondo me redna fa solo finta di credere davvero a queste minchiate: in realtà ci sta prendendo tutti per i fondelli, è un mito!
Inviato il: 12/11/2008 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ma a scuola ci sei andata???

Pensi forse che branche come la geologia e la paleontologia, che sono intimamente connesse, si siano inventate tutto??? Pensi che la stratigrafia ed i fossili connessi che testimoniano i cambiamenti delle flore e delle faune, coeve con quella che è stata l'evoluzione umana, siano baggianate?


Visto che continui a parlare tanto per parlare se sei seria mi dai dei link...



Citazione:
Secondo me redna fa solo finta di credere davvero a queste minchiate: in realtà ci sta prendendo tutti per i fondelli, è un mito!


speciifica: quali minchiate?

specifica: che significa prendere per i fondelli? non è forse che state cazzeggiando, giusto perchè non avete altro da fare?



PS-in caso non specifichiate nulla, credetemi non ho tempo per starvi ad ascoltare.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/11/2008 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Potremmo benissimo dire lo stesso di te, cioè che stai cazzeggiando perchè non hai di meglio da fare.

In effetti, da un certo punto di vista, ci sarebbe da sperare che tu stia prendendo in giro. La faccenda è triste davvero altrimenti.

Vuoi un pò di informazioni? Come libri ti puoi leggere Zoologia evolutiva - autore Emilio Balletto - Introduzione alla paleontolgia - autore Raffi e Serpagli, di antropologia Dalla natura alla cultura (3 volumi) - autore Chiarelli Brunetto

Paleontologia umana
Inviato il: 12/11/2008 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Dimmi tu, Clorofilla, allora che lo hai letto e che sai (gli altri sono ingoranti...quindi) che dice?
quando è nato l'uomo?
in che giorno? in che mese? prima dell'insalata e dopo i dinosauri?

che dice?
che dice?

te lo chiedo da tre post....
e in quanto a cazzeggiare non è il primo forum in cui lo fai...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/11/2008 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Ho una forte certezza medianica che l'uomo sia comparso la prima volta alle ore 12.45 del 21 aprile del 3.852.000 a.c.!!!
Inviato il: 12/11/2008 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
NATI PER ESSERE SCHIAVI


Esistono nel Popol Vuh moltissimi paralleli con le leggende sumere riportate da Zecharia Sitchin e persino con i racconti biblici. Secondo i Sumeri, gli "dei" Nephilim provenienti dal pianeta Nibiru tentarono di creare geneticamente degli uomini che li servissero e li adorassero. Dopo alcuni tentativi vi riescono, ma l’uomo è troppo simile a loro, troppo intelligente: come recita il Popol Vuh, possono "vedere le cose lontane" (una specie di remote viewing?) e "comprendere la natura delle cose", forse una sorta di telepatia o capacità di visualizzare le aure energetiche degli esseri viventi. Persino le leggende bibliche inerenti la cacciata di Adamo ed Eva dall’Eden si riferirebbero a questo: il "peccato originale" sarebbe stato l’essere diventati troppo simili agli "dei", che invece li volevano schiavi. Dopo che Adamo ed Eva assaggiarono il frutto proibito, "il Signore Dio disse: ecco, l’uomo è diventato come uno di noi". A parte il plurale (l’originale recava "gli Elohim" e non "Dio"), dal testo traspare la preoccupazione di chi vede la propria supremazia messa in discussione. I Nephilim allora tolsero agli uomini tali capacità, rendendoli mentalmente "limitati", malessere che ci affligge tutt’ora. Per il contattato Alex Collier, gli alieni ci resero "stupidi" modificando il nostro DNA per poterci controllare meglio e per impedire eventuali ribellioni.
Secondo il Popol Vuh, molti uomini vennero generati, ed essi si moltiplicarono nell’oscurità e nel freddo. Infatti non erano ancora stati fatti né il Sole né la luce: "non ci abbandonate, o dei che siete in Cielo e in Terra! Fate venire l’alba, fate venire il giorno!"; pregavano i Maya Quiché. Ci furono delle lotte per il possesso del fuoco tra gli uomini, poiché il segreto della sua accensione era noto a pochi. Probabilmente la Terra era collocata in un’orbita tanto distante dal Sole che esso non era neppure visibile, oppure il tempo di rivoluzione del pianeta era uguale a quello della sua rotazione, al che una parte di esso (incluso il Sud America) era sempre in ombra. Infine "sorse il Sole, e l’umida e fangosa superficie della Terra si asciugò all’istante. Il suo calore era insopportabile: certamente non era lo stesso Sole che vediamo ora".

tratto da : edicolaweb

edit
http://www.edicolaweb.net/libs225i.htm


Citazione:
"...e sulle acque aleggiava lo spirito di Dio" Con queste parole inizia la Bibbia, al secondo versetto del suo primo libro, la Genesi. Dal punto di vista strettamente scientifico, oggi non vi sono più dubbi riguardo al fatto che sulle acque della Terra originaria, miliardi d'anni fa, aleggiasse per davvero qualcosa. Quando gli astrofisici Fred Hoyle e Chandra Wickramasinghe pubblicarono "Evolution from Space" (Londra 1981), prendendo in esame le ultime scoperte geologiche, spiegarono ai lettori che, dal loro punto di vista, la comparsa delle prime forme di vita sul pianeta Terra poteva giustificarsi solamente con una inseminazione proveniente dallo spazio.



http://www.edicolaweb.net/edic110s.htm


Citazione:
In principio sembra fossero altre specie animali a popolare quelle foreste impenetrabili, a scalare quelle impervie vette, a stabilirsi lungo i fiumi e i mari. In principio non era ancora presente il "virus" più letale che abbia conosciuto questo pianeta: l’uomo. Una nuova forma di vita intelligente, una nuova specie animale molto prolifica, con lo spirito innato di dominare e prevalere su tutto e tutti. Quell’uomo che stabilì da subito il suo dominio e volle lasciare traccia del suo passaggio in ogni luogo tracciando segni sulle rocce, nelle grotte; incidendo sulla pietra simboli e iscrizioni. Tutto ciò avvenne in tempi relativamente "recenti"; fino a circa 5 mila anni fa non esisteva la scrittura. Le iscrizioni su supporti mobili risalgono circa al 3000 a.C., sia in Mesopotamia con i caratteri cuneiformi, sia in Egitto, benché proprio nella terra dei faraoni siano state rinvenute iscrizioni su placchette di osso risalenti al 3400 a.C.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/11/2008 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Mamma mia quante storielle!!! Poi certo, c'è Sitchin, capisce e sa tutto lui. Qui fra fisica ed astronomia a modo mio, geologia a modo mio, evoluzione a modo, mio ce ne è da dare e benedire!!

Ma pensa te...chissà perchè non c'è traccia di tutti questi sconvolgimenti!!! Se la terra fosse, per caso, stata in certe condizioni ad un cert punto della sua esitenza, avremmo estinzioni di massa, distribuzione della flora e della fauna diverse da come ci si potrebbe aspettare se un emisfero fosse stato al buio e uno no!! Poi guarda, se la terra fosse pure stata su un'orbita lontana (chi l'ha avvicinata al sole dopo?????) non credo che la vita sarebbe sorta e sviluppata così come ce lo ricordano le testimonianze fossili, geologiche e climatiche.

Per la buonanotte questi racconti te li passo, per serietà no, siamo all'indecenza ed idiozia più totale.
Inviato il: 12/11/2008 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Se la terra fosse, per caso, stata in certe condizioni ad un certo punto della sua esitenza, avremmo estinzioni di massa


Difatti ci sono. 10000 - 11000 anni fa ci sono state estinzioni di massa di mammiferi come il mammut, o le tigri a denti a sciabola.
Proprio di questo si parla nella genesi di un'estinzione di massa ...
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 12/11/2008 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Mario Pincherle è esperto in PALEONTOLOGIA e scrive questi libri:
http://www.edicolaweb.net/libs106i.htm

Buonanotte, con le fiabe del PALEONTOLOGO!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/11/2008 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

menphisx ha scritto:
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Se la terra fosse, per caso, stata in certe condizioni ad un certo punto della sua esitenza, avremmo estinzioni di massa


Difatti ci sono. 10000 - 11000 anni fa ci sono state estinzioni di massa di mammiferi come il mammut, o le tigri a denti a sciabola.
Proprio di questo si parla nella genesi di un'estinzione di massa ...


Ehmmm....ma queste sono le glaciazioni ed i successivi cambiamenti climatici avvenuti dopo. Non c'era un emisfero al buio e uno alla luce o altre storielle fantasiose ed inverosimili. ma la fisica e ciò che è connesso alle leggi del moto, della gravità, la meccanica celeste non è che le possiamo mettere da parte, che un pianeta può fare quel che cavolo gli pare nello spazio, smettere di ruotare, andare vicino e ora lontano dal soleper stare dietro a tutte le invenzioni e miti che vengono propinati come funghi.

Nella Genesi dove???

@ Redna: che c'entrano Pincherle e le piramidi con le boiate sulla terra poco più sopra?????
Inviato il: 12/11/2008 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
. Non c'era un emisfero al buio e uno alla luce o altre storielle fantasiose ed inverosimili. ma la fisica e ciò che è connesso alle leggi del moto, della gravità, la meccanica celeste non è che le possiamo mettere da parte, che un pianeta può fare quel che cavolo gli pare nello spazio, smettere di ruotare, andare vicino e ora lontano dal soleper stare dietro a tutte le invenzioni e miti che vengono propinati come funghi.


Le fonti, dove sono le fonti?

paleontologia =
scienza che studia e che classifica i fossili animali e vegetali (dal dizionario Di Mauro)

Pertanto Mario Pincherle pur essendo un paleontologo si intessa anche di altre cose (questo significa che il paleontologo può anche pensare al di la della paleontologia...)

PS-invece di dare agli altri degli ignoranti dovresti leggerti di più genesi perchè, visto che NON hai dato spiegazioni dell'origne dell'uomo, almeno genesi ci dice qualcosa.
Infatti all'inizio io avevo chiesto le fonti dove si parla di CREAZIONE dell'uomo. NON ne hai data una.
Probabilmente non hai capito ancora che cosa si intende per creazione dell'uomo.
Le storielle, per inciso visto che non dai nessuna fonte, sono le tue.

edit

Citazione:
Ho una forte certezza medianica che l'uomo sia comparso la prima volta alle ore 12.45 del 21 aprile del 3.852.000 a.c.!!!


Clorofilla, secondo te questa risposta c'entra qualcosa!?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/11/2008 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
E' comodo sviare e non affrontare il problema con citazioni che non c'entrano un piffero con quello che hai postato sulla terra.

Se Pincherle, pur parlando di piramidi e annessi e connessi, non stravolge la paleontologia e la ricostruzione del passato geologico e climatico della terra, fattori astronomici e di fisica, nonchè l'evoluzione umana, non ha nessuno, ma proprio nessun senso che tu citi costui e questioni archeologiche di cui si è occupato. Non è detto poi che lo faccia onestamente.

Capisco che tu non sappia come giustificare la Terra che rimane con un emisfero al buio o che per ignoti motivi se ne sia andata a zonzo per lo spazio, al freddo e al gelo lontano dal sole in barba a qualunque minimo principio di fisica e di realismo pure.

Le fonti dove si parla di creazione dell'uomo non le troverai se non nelle storielle delle religioni.
La scienza ci dice altro.
Inviato il: 13/11/2008 8:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
E' comodo sviare e non affrontare il problema con citazioni che non c'entrano un piffero con quello che hai postato sulla terra.


il problema non lo affronti tu...



Citazione:
Se Pincherle, pur parlando di piramidi e annessi e connessi, non stravolge la paleontologia e la ricostruzione del passato geologico e climatico della terra, fattori astronomici e di fisica, nonchè l'evoluzione umana, non ha nessuno, ma proprio nessun senso che tu citi costui e questioni archeologiche di cui si è occupat


di paleontologia ne hai parlato tu. Ma non hai mai nemmeno postato una riga su quello che dice la paleontologia circa la creazione dell'uomo...
Pincherlo è un paleontologo e anche ingegnere e malgrado questo scrive anche di cose che per te sono storielle...


Citazione:
Non è detto poi che lo faccia onestamente.

Questo lo devi dire a Mario Piancherle e non fare illazioni su di lui.


Citazione:
Capisco che tu non sappia come giustificare la Terra che rimane con un emisfero al buio o che per ignoti motivi se ne sia andata a zonzo per lo spazio, al freddo e al gelo lontano dal sole in barba a qualunque minimo principio di fisica e di realismo pure.


L'articolo che ho citato è scritto da Pablo Ayo.Pertanto se tu chiedessi a Pablo Ayo il motivo per cui ha scritto questo il tutto sarebbe risolto.
Se mi metto qui a dirti quello che penso io si arriverebbe a considerarle cazzate. Potevi almeno chiedere CHI lo aveva scritto invece che buttarti maleducatamente in insulti.
Pertanto, come vedi, non mi ci metto nemmeno (in questo clima poi...)

Citazione:
Le fonti dove si parla di creazione dell'uomo non le troverai se non nelle storielle delle religioni. La scienza ci dice altro.


Le storielle delle religioni portano avanti il mondo, casomai non te ne fossi accorta...quindi le storielle sono parallele alla scienza (casomai non te ne fossi accorta nemmeno di questo...)

Diverse volte ho chiesto che cosa dice la scienza al riguardo, ma oltre a parlare di storielle delle religioni, altro non si fa.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/11/2008 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
No, io sto affrontando l'argomento eccome, chi svia sei tu che posti argomenti di cui poi non sai argomentare un minimo, salvo poi rimandare a chiedere spiegazioni a chicchessia.
Siccome sembri pure molto sicura e convinta di tutti questi benedetti misteri, che citi a iosa, uno potrebbe aspettarsi almeno un minimo di capacità di argomentazione. Non sai cosa dire e questo è il fatto e continui a girare intorno col discorsetto che io non spiego.
Tra l'altro ho fornito anche un link di paleontologia umana, casomai non te ne fossi accorta, visto che chiedevi fonti. Ma è più comodo fare la finta tonta.

Comunque la paleontologia dice che l'uomo deriva dai primati, con la ben nota sequenza di ominidi con australopitechi, Homo habilis, Herectus ecc...In merito ci sono tanti studi.

Si le religioni fanno andare il mondo perchè esiste la credulità umana, le paure e le speranze dell'uomo.
Inviato il: 13/11/2008 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Si le religioni fanno andare il mondo perchè esiste la credulità umana, le paure e le speranze dell'uomo.


La stessa cosa è la scienza che parallelamente va avanti con le religioni la credulità umana la paura e la speranza.
Infatti anticamente scienza e religioni erano unite e non divise.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/11/2008 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Dicesi che non era scienza o se c'erano delle componenti valide da considerare scienza oggi in una certa maniera,mischiate a componenti religiose, quello che affermi non è comunque più valido.
Il fatto che ci fosse anche la religione nel mezzo, non invalida ad esempio quella che poteva essere una conoscenza chimica di un qualche tipo di un minerale ad esempio o astronomica.

Mi spiace deluderti, ma oggi la scienza va avanti tranquilla con le sue gambe, senza credulità di vario tipo. Al massimo ci si ripone speranze per migliorare la vita, in particolare la salute e direi anche continuare ad acquisire conoscenza, cosa importante.
Inviato il: 13/11/2008 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Dicesi che non era scienza o se c'erano delle componenti valide da considerare scienza oggi in una certa maniera,mischiate a componenti religiose, quello che affermi non è comunque più valido.


il dicesi è del tutto personale...in questo caso


Citazione:
Il fatto che ci fosse anche la religione nel mezzo, non invalida ad esempio quella che poteva essere una conoscenza chimica di un qualche tipo di un minerale ad esempio o astronomica.


NON ERA LA RELIGIONE NEL MEZZO
sia scienza che religione erano unite.Non si potevano dividere.
Chi deteneva il potere di entrambe erano i sacerdoti indistintamente.


Citazione:
Mi spiace deluderti, ma oggi la scienza va avanti tranquilla con le sue gambe, senza credulità di vario tipo. Al massimo ci si ripone speranze per migliorare la vita, in particolare la salute e direi anche continuare ad acquisire conoscenza, cosa importante.


La scienza al giorno d'oggi non va da nessuna parte con le sue gambe.Ci va solo con i soldi che vengono stanziati dai soliti noti e foraggiata solo per certi scopi e solo per quelli.
La credulità nella scienza al giorno d'oggi è uguale alla credulità nella religione di mille anni fa.Si ha solo fede anche senza alcun risultato.
Se migliorare la vita vuol dire squartare la persone come vitelli e introdurre un sacco di veleni nell'organismo, e il tutto si chiama scienza che senso ha allora capire chi ha fatto l'uomo e in che maniera.
Infatti l'uomo fa delle macchine e tratta l'organismo umano come una macchina. La macchina per aggiustarla si porta da chi l'ha fatta , ma l'organismo umano nessuno lo può conoscere se non chi lo ha fatto.
Infatti chi lo ha fatto non lo conosciamo.
La scienza ha rovinato molto gli uomini dando per scontato che sa tutto.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/11/2008 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Arrampicati pure sugli specchi. Ti riesce anche maluccio.

Si sa che una volta scienza, se proprio vogliamo usare il termine, era unita alla religione e che un certo tipo di persone deteneva le conoscenze. Ma ciò non toglie il fatto che se sapevano calcolare il moto dei pianeti che avessero ragione anche sulle influenze da oroscopo di questi. E' più chiaro così????

Nemmeno la religione, starebbe tanto a galla se uno stato come il nostro non avesse l'8 per mille, se il vaticano non avesse la sua bella banca che gli procura i bravi soldi. Altrimenti come farebbe il papa a comprarsi la sua bella papala rossa col bordo di pelliccia?????
E poi comunque il discorso non verteva sui soldi, ma sul fatto che affermavi che la scienza non cammina da sola ma con la religione e la credulità.

Se la scienza non ti piace nessuno ti obbliga ad usare ciò che produce, nemmeno il pc su cui stai davanti a scrivere i tuoi ritornelli, o andare all'ospedale o dal dottore se ti senti male, assumere medicine. Nessuno ti obbliga a comprare detersivi, saponi, vernici, l'auto, elettrodomestici...

Comunque è strano....la scienza non funziona però abbiamo mille ammennicoli ed apparecchi, sostanze create con la chimica, applicazioni in tanti campi....mah!!!

Quando hai finito di prendere per i fondelli fai un fischio!!!
Inviato il: 13/11/2008 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Arrampicati pure sugli specchi. Ti riesce anche maluccio.


Non ho specchi.

Citazione:
Si sa che una volta scienza, se proprio vogliamo usare il termine, era unita alla religione e che un certo tipo di persone deteneva le conoscenze. Ma ciò non toglie il fatto che se sapevano calcolare il moto dei pianeti che avessero ragione anche sulle influenze da oroscopo di questi. E' più chiaro così????


No.


Citazione:
Nemmeno la religione, starebbe tanto a galla se uno stato come il nostro non avesse l'8 per mille, se il vaticano non avesse la sua bella banca che gli procura i bravi soldi. Altrimenti come farebbe il papa a comprarsi la sua bella papala rossa col bordo di pelliccia?????


Che c'entra la religione in generale con il vaticano?!


Citazione:
E poi comunque il discorso non verteva sui soldi, ma sul fatto che affermavi che la scienza non cammina da sola ma con la religione e la credulità.


Esatto. Dicevo (ma forse non lo hai notato...)che per la scienza si versano soldoni e dollaroni e anche euroni...per essa. Mi dirai che razza di scienza libera è...?!!!


Citazione:
Se la scienza non ti piace nessuno ti obbliga ad usare ciò che produce, nemmeno il pc su cui stai davanti a scrivere i tuoi ritornelli, o andare all'ospedale o dal dottore se ti senti male, assumere
medicine. Nessuno ti obbliga a comprare detersivi, saponi, vernici, l'auto, elettrodomestici...


Infatti. Solo che nessuno obbliga nessuno ma l'inquinamento dell'intero pianeta è enorme.
Non sarà che per produrre tutto sto pò pò di roba si inquina anche il territorio di chi non vuole questa 'scienza'!!?
Ho scritto da qualche parte che non mi piace la scienza?


Citazione:
Comunque è strano....la scienza non funziona però abbiamo mille ammennicoli ed apparecchi, sostanze create con la chimica, applicazioni in tanti campi....mah!!!


Che strano vero? non sarà che a capi della scienza del giorno d'oggi ci siano i soliti quattro che hanno i dollaroni, gli euroni e anche i soldoni?!!!

PS- vedo chi i ritornelli che scrivo ti piacciono!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/11/2008 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Dimmi come fai a dimostrare che Giove influenza il carattere della gente o che la congiunzione marte saturno annuncia catastrofi!!

Il vaticano c'entra eccome dato che è la sede ufficiale della religione cristiana. Ti par poco??? Con i soldoni, con il pappa e ciccia con la politica che religione libera è??????????????
E' inutile che ti lamenti dell'inquinamento quando sei davanti al pc, fatto di plastica pure!!! Su spegni questo coso, così eviti pure di sprecare energia elettrica!!!

I ritornelli piacciono a te visti i grandi argomenti e discorsi che fai. I soliti tre discorsi e più di li non ti schiodi.
Inviato il: 13/11/2008 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA