Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Questo Topic è per tutti coloro che desiderano esprimersi e basta...per tutti quelli che si emozionano guardando un vecchio telefilm(magari twin peaks o x-files)...per tutti quelli che provano una nostalgia immensa ripensando a quando questo incubo( la cospirazione globale ecc..)doveva ancora iniziare....dedicato a tutti coloro che ripensano a quei pomeriggi passati nelle sale giochi a guardare la demo di street fighter 2 perchè non c'erano i soldi per i gettoni...a tutti quelli che hanno ancora, in cantina, il vecchio commodore 64 o l'Amiga 500...a tutti quelli che pensavano che il mondo non sarebbe mai diventato così...a tutti quelli che non avevano capito niente ...a tutti quelli che sono andati , almeno una volta , a un concerto metal, rock,blues, di un grande artista(quello che ci emozionerà sempre)...a tutti quelli che sognavano una rock band....a tutti quelli che sognano di rinascere negli anni 70: gli anni del progressive rock!....a tutti quelli che hanno potuto vedere dal vivo i pink floyd prima dei vary casini....a tutti quelli che hanno visto freddie mercury vivo dal vivo ....a tutti quelli che si sono rotti della decadenza.....a tutti quelli che si commuovono vedendo i film italiani dei primi anni novanta....a tutti quelli che hanno odiato gli 80....a tutti quelli che non capiscono un cazzo di musica e che hanno altre passioni....a tutti quelli che non hanno nemmeno quella...a tutti quelli che non si spaventano più vedendo un HORROR...a quelli che si commuovono ancora vedendo"qualcuno volò sul nido del cuculo"....a quelli come me che si incazzano per l'oscar dato a stallone per rocky,rubato al PADRINO(pacino) e a 5 potere...a tutti quelli che odiano le traduzioni italiane dei titoli in inglese...a tutti quelli che le guerre le vedevano nei film o nei videogames...a tutti quelli che la guerra l'hanno vista eccome... A TUTTI QUELLI CHE SOGNANO SOLO UN PO DI PACE...e che credono che il tempo prima o poi si FERMERA'....PER TUTTI QUELLI CHE ORMAI SONO NOSTALGIA PURA E SEMPLICE....e per tutti quelli che devono ancora provare quella vera...PER TUTTI QUELLI CHE ANCORA NON HANNO PERSO LA FANTASIA,IL SOGNO ...LA SPERANZA...DI UNA VITA che purtroppo ci sembra sempre più inutile....continuate voi
Inviato il: 2/3/2009 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Metal4ever, o tu non hai vent'anni, ma molti di più, o questo lo hai copiaincollato da qualche altra parte
Inviato il: 2/3/2009 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:
Questo Topic è per tutti coloro che desiderano esprimersi e basta...per tutti quelli che si emozionano guardando un vecchio telefilm(magari twin peaks o x-files)...per tutti quelli che provano una nostalgia immensa ripensando a quando questo incubo( la cospirazione globale ecc..)doveva ancora iniziare....dedicato a tutti coloro che ripensano a quei pomeriggi passati nelle sale giochi a guardare la demo di street fighter 2 perchè non c'erano i soldi per i gettoni...a tutti quelli che hanno ancora, in cantina, il vecchio commodore 64 o l'Amiga 500...a tutti quelli che pensavano che il mondo non sarebbe mai diventato così...a tutti quelli che non avevano capito niente ...a tutti quelli che sono andati , almeno una volta , a un concerto metal, rock,blues, di un grande artista(quello che ci emozionerà sempre)...a tutti quelli che sognavano una rock band....a tutti quelli che sognano di rinascere negli anni 70: gli anni del progressive rock!....a tutti quelli che hanno potuto vedere dal vivo i pink floyd prima dei vary casini....a tutti quelli che hanno visto freddie mercury vivo dal vivo ....a tutti quelli che si sono rotti della decadenza.....a tutti quelli che si commuovono vedendo i film italiani dei primi anni novanta....a tutti quelli che hanno odiato gli 80....a tutti quelli che non capiscono un cazzo di musica e che hanno altre passioni....a tutti quelli che non hanno nemmeno quella...a tutti quelli che non si spaventano più vedendo un HORROR...a quelli che si commuovono ancora vedendo"qualcuno volò sul nido del cuculo"....a quelli come me che si incazzano per l'oscar dato a stallone per rocky,rubato al PADRINO(pacino) e a 5 potere...a tutti quelli che odiano le traduzioni italiane dei titoli in inglese...a tutti quelli che le guerre le vedevano nei film o nei videogames...a tutti quelli che la guerra l'hanno vista eccome... A TUTTI QUELLI CHE SOGNANO SOLO UN PO DI PACE...e che credono che il tempo prima o poi si FERMERA'....PER TUTTI QUELLI CHE ORMAI SONO NOSTALGIA PURA E SEMPLICE....e per tutti quelli che devono ancora provare quella vera...PER TUTTI QUELLI CHE ANCORA NON HANNO PERSO LA FANTASIA,IL SOGNO ...LA SPERANZA...DI UNA VITA che purtroppo ci sembra sempre più inutile....continuate voi


Uhm io non so come collocarmi...
- ho la schiena ingobbita ancora oggi a causa delle decine di ore passate sul mio Commodore 128 a imparare basic, pascal, forth, lisp e logo
- adoro gli anni 80 e odio gli anni 70
- ho suonato in 6 bands
- adoro i films di Rocky
- quando vedo certi horror mi cago di paura
- sono l' incarnazione della nostalgia (non canaglia però)
- non ho perso e non perderò mai il sogno
- mi emoziono quando vedo Xfiles

che devo fare? Buttarmi di sotto?
Inviato il: 2/3/2009 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
citaz: da Pausania il 2/3/2009 9:36:20

Metal4ever, o tu non hai vent'anni, ma molti di più, o questo lo hai copiaincollato da qualche altra parte

Pausiana ho vent'anni ma sono l'ultimo di 4 fratelli(un fratello e due sorelle)...e in più ho fatto la primina... ....sono cresciuto a pane e Amiga .....poi proprio quando i miei mi hanno comprato il supernintendo è uscita la play 1 .... ....ma la console dei miei sogni era il sega saturn...ci avevo giocato con un amico e me ne ero innamorato ...
già all'asilo avevo cominciato a infilare le tante videocassette che avevamo in quel coso chiamato viedoregistratore....amavo Batman e i ghostbusters e ritorno al futuro e.....basta non ce la faccio più .......

da sitchinite:
che devo fare? Buttarmi di sotto?

quello che vuoi...magari buttati e scrivi qualcos'altro


CMQ----per chi lo avesse solo sospettato, io gli confermo che---QUESTO é LO SPAZIO DEI NERDS E NON SOLO
Inviato il: 2/3/2009 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Io sono uno di quelli che e' venuto al mondo in un piccolo paese di montagna ed e' stato cresciuto a pane e fatica.

Alla mia gioventu le sale giochi non esistevano e neanche il commodore 64.

Se cadevo con la bicicletta per una buca sulla strada e mi sbucciavo il ginocchio non pensavo MAI di denunciare il sindaco.

Se uno aveva i soldi per una gazzosa, bevevamo tutti lo stesso sorso attaccandoci alla stessa bottigletta. Nessuno aveva paura di contrarre malattie e nessuno pensava di bere piu' degli altri.

Non e' per gente come me che fanno strada i videogiochi e la musica metal...
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 2/3/2009 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

METAL4EVER ha scritto:

proprio quando i miei mi hanno comprato il supernintendo è uscita la play 1 .... ....

A sei anni ti hanno comprato la console? Azz... Io pochi anni prima ho ricevuto il Sega Master System II, non lamentarti.

Comunque lo SNES è uscito nel '91 (e comunque non era mica uno schifo): gli anni '70 e '80 non c'entrano niente. CVD.


Citazione:
ma la console dei miei sogni era il sega saturn...ci avevo giocato con un amico e me ne ero innamorato ...

Console uscita nel '95 in Europa, quando avevi 6 anni, spero che tu ti riferisca ad un periodo posteriore. Quindi anni '80 un corno


Citazione:
già all'asilo avevo cominciato a infilare le tante videocassette che avevamo in quel coso chiamato viedoregistratore....amavo Batman e i ghostbusters e ritorno al futuro e.....basta non ce la faccio più .......

Sì, ma il videoregistratore mica è un reperto da archelologia: è solo da qualche anno che tutti hanno il lettore dvd. Parli come fossero passati decenni.

Dai su, non giocare al nostalgico: hai vent'anni, pensa alla f*** e non a quello che è successo ieri.
Inviato il: 2/3/2009 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
scusa Pausania avevo postato un commento stupido(rimosso non appena il mio cervello si è resettato)...non avevo letto bene il tuo...cmq : gli anni 70 e 80 per me sono molto importanti essendo un musicista(chitarrista oltretutto),quindi capirai perchè ne parlo in maniera ossessiva, per quanto riguarda i giochi con cui smanettavo ... erano quasi tutti provenienti dagli anni 80....sull'amiga infatti giocavo a golden axe-bubble bubble-lupo alberto(era bellissimo)-battle chess-killing show(quello del robbottino che rischia di annegare...ve lo ricordate?)-batman the movie(il mio preferito)....e tanti altri.poi è arrivato il super nintendo ma ti ripeto che me lo hanno comperato proprio quando era già uscita la play 1 e quindi quando era già in via d'estinzione(non dimentichimoci poi il nintendo 64 !!) ... per quanto riguarda il videoregistratore....io non lo uso più anche perchè i film me li compro in dvd oppure me li scarico(lo ammetto ) su tnt village quindi di cassette me ne vedrò una o due all'anno a casa della mia ragazza(che ne possiede uno integro).cmq i giochi degli anni 80-90 ce li ho tutti EMULATI ....Dio BENEDICA IL MAME32!!!!!!!
Inviato il: 2/3/2009 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
da CiEmme:
Non e' per gente come me che fanno strada i videogiochi e la musica metal...

BEh per fortuna ancora non ci fanno tutti con lo stampino
....cmq va bene lo stesso,qui non si fanno discriminazioni(di nessun tipo........ah dimenticavo che gli emo non possono entrare )....ehm che musica ascolti CiEmme ?
Inviato il: 3/3/2009 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
PER tutti coloro che si sentono tristi.... http://www.youtube.com/watch?v=FKXEwIPSFAU
Inviato il: 3/3/2009 0:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Citazione:
pensa alla f*** e non a quello che è successo ieri.


che, anche, potrebbe essere una cosa nostalgica
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 3/3/2009 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Quella sicuramente è l'unica cosa che non passa mai di moda.... ...a meno che non si passi all'altra sponda...
Inviato il: 3/3/2009 8:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
pensa alla f*** e non a quello che è successo ieri.

che, anche, potrebbe essere una cosa nostalgica


Potrebbe anche essere come la nostalgia per gli anni '70 da parte di quelli che sono nati negli anni '80: nostalgia per qualcosa di mai sperimentato di cui si favoleggia...

Attenzione che la verita' potrebbe essere meno favolosa...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/3/2009 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
citazione:
Attenzione che la verita' potrebbe essere meno favolosa...

sognare aiuta a dimenticare,ricordare aiuta a sperare ....ricordare aiuta a dimenticare, sognare aiuta a sperare...ehhhhhhh...scusate ogni tanto mi parte il cervello
Inviato il: 3/3/2009 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Per inciso, onde non essere frainteso, gli anni '70 - in Italia - sono stati effettivamente favolosi, da ogni punto di vista. Gli anni '80 invece una vera cacca, i '90 ... be' qui lo sanno tutti. Gli anni '60 sono stati assolutamente irripetibili, ma per alcuni, almeno fino alla seconda parte, non troppo diversi dagli anni '50, anni in cui si lavorava duro e si metteva da parte: l'economia aveva ancora senso e la gente cercava di affrancarsi da condizioni economiche e sociali col sudore della fronte.

La f....a, invece e' favolosa solo quando te la sogni e nel caso contrario, dopo un po', senti il bisogno urgente di comprarti una motocicletta col sellino singolo...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/3/2009 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Per inciso, onde non essere frainteso, gli anni '70 - in Italia - sono stati effettivamente favolosi, da ogni punto di vista.


proprio da ogni punto di vista?
socialmente non era così tanto favolosa.E' stato un periodo grigio e pieno di attentati. Il posto di lavoro c'era ma lo stipendio era magro, c'era pure il periodo di austerity , quindi tutti a piedi...
Nel 78 la repubblica fu devastata dal caso moro, un papa mori, poi un altro e arrivò quello polacco.
Poi ognuno la vede alla propria maniera.


Citazione:
Gli anni '60 sono stati assolutamente irripetibili, ma per alcuni, almeno fino alla seconda parte, non troppo diversi dagli anni '50, anni in cui si lavorava duro e si metteva da parte: l'economia aveva ancora senso e la gente cercava di affrancarsi da condizioni economiche e sociali col sudore della fronte.


effettivamente in quegli anni c'erano ancora delle persone sulle quali si poteva contare. Si può dire che eravamo 'noi'....più tardi,gradatamente. non lo siamo più stati.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/3/2009 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Ciao Metal....

ehm....che musica ascolti, CiEmme

Ascolto tutta quella musica che agevola lo stare insieme agli altri e stimola il vivere insieme...

Ascolto quei testi che invitano alla fratellanza, all'accettazione del diverso e alla solidarieta'....

Non gioco da solo ai videogiochi, ma a carte con gli amici - sia quelli di sempre - che con persone sconosciute al bar o al circolo...

Non pratico l'onanismo da sala giochi ma frequento la f..a e se cambia spesso, tanto meglio...conosci un modo migliore di fregare la morte?

_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 3/3/2009 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
CiEmme ha scritto:

Citazione:
Ascolto tutta quella musica che agevola lo stare insieme agli altri e stimola il vivere insieme...




Citazione:
Ascolto quei testi che invitano alla fratellanza, all'accettazione del diverso e alla solidarieta'....




Citazione:
Non gioco da solo ai videogiochi, ma a carte con gli amici - sia quelli di sempre - che con persone sconosciute al bar o al circolo...




Inviato il: 3/3/2009 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Pausania, mein lieben Schatz

Non riesco a vedere i video che hai linkato...ma forse e' meglio.
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 3/3/2009 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
ah... comq questo topic è dedicato....a questi due signori del metallo italiano:

PINO SCOTTO



RICHARD BENSON

.................E CHI non li conosce...si deve dare fuoco....E SI DEVE SPAVENTAREEEEEEEE!!!!!
Inviato il: 3/3/2009 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Digiamogela tutta....finche' porta quel Rolex al polso, il dito al culo lo sta mettendo a chi gli compra i dischi.
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 3/3/2009 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
.E CHI non li conosce...si deve dare fuoco....E SI DEVE SPAVENTAREEEEEEEE!!!!


aiutoooooo......

quasi quasi sono meglio i canti religiosi di Pausania...almeno sono meno aggressivi....(ma soprattutto fanno dormire!)

N.B-sconsiglierei il video della partita a carte ai depressi...Consigliatissima,dopo due camomille,agli insonni!

Citazione:
Digiamogela tutta....finche' porta quel Rolex al polso, il dito al culo lo sta mettendo a chi gli compra i dischi.


diciamocela tutta.... entrambi (proprietario di rolex e rolex stesso)...fanno ca****e!!!

edit

negli anni 70 si lavava ancora così...o almeno si poteva ancora lavare nei corsi d'acqua!!!

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/3/2009 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
.....ho trovato questo video molto interessante ....per chi non conosce il metal e la musica in generale ecco un video che proprone un elenco di nomi eccellenti...anzi infernali !! ...http://www.youtube.com/watch?v=PFD_G7r9pGM&feature=related .
Inviato il: 3/3/2009 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
autoreferenziale.
Autoreferenziale...é una di quelle parole che uso spesso, posso dire una delle mie preferite, ma non sono sicura di poterne circoscrivere il significato! Proveró a indicarne il senso in cui la intendo solitamente. Dunque, é referenziale tutto ció che si riferisce al contesto, alla realtá concreta. Ora, autoreferenziale é ció che si riferisce al soggetto stesso. O meglio un messaggio che ha per referente il soggetto stesso. Esempio concreto.Certi autori, in particolare giovani autori (..ogni riferimento e' puramente casuale...), sono autoreferenziali quando non veicolano al lettore un messaggio comprensibile o condivisibile, ma restano confinati nel loro mondo privato, personale, spesso incomprensibile. L'emittente ed il destinatario ideale coincidono: quindi il destinatario effettivo (il lettore) resta escluso dal processo di interpretazione del messaggio. In questo senso l'aggettivo ha connotazione negativa. Autoreferenziale puó essere riferito tanto all'emittente di un messaggio, quanto al messaggio stesso, é in ogni caso un termine relativo al processo di comunicazione. Spero d'esser stata chiara. In caso contrario attendo smentite.

GRAZIE REDNA PER AVERMI CHIARITO I LINK DI PAUSANIA...
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 3/3/2009 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
CiEmme:
Digiamogela tutta....finche' porta quel Rolex al polso, il dito al culo lo sta mettendo a chi gli compra i dischi.

AHAHAHAHAHAHahahaha...hah....ha...h.......povero PINO ...cmq...io i cd li ho scaric .....
Inviato il: 3/3/2009 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
...dedico questo topic a : DEPECHE MODE


una delle band che ha segnato la mia vita(prima degli IRON,JUDAS PRIEST ecc..)...ebbene si il METALLARO prima di diventare tale ascoltava rock elettronico...
per chi ne vuole sapere un pò di più ...
http://dailymotion.virgilio.it/video/x1lcqx_depeche-mode-in-your-room_music

http://www.youtube.com/watch?v=HFe6oqtjD_8&feature=related

e poi cercate voi ..
Inviato il: 4/3/2009 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Grandi...

Inviato il: 4/3/2009 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Comunque voi metallari siete dei personaggi mitologici per me: ascoltate assolutamente SOLO metal. Il resto è MERDA (IL Vero Metallaro schifa totalmente qualsiasi altra cosa. Se deve ascoltare musica classica, la preferisce suonata da un'orchestra di chitarre 12 corde).

Sotto, il riff con il miglior rapporto facilità/effetto della storia

Inviato il: 4/3/2009 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
sei un grande ...non c'è che dire.....cmq voglio spiegare il mio nick...in realtà io mi sarei registrato come METALLAROFOREVER se non fosse troppo lungo...e allora mi sono registrato come METAL4EVER.
Mi nomino come METALLAROFOREVER perchè nonostante io sia oramai preso da altri generi(jazz,blues,funk e altro)...rimarrò sempre affezonato ad un genere che mi ha segnato l'esistenza.
Il mio genere ormai non esiste...adoro tutto quello che suona(persino un pezzo pop fatto come si vede)...e questo non è un concetto comune ai metallari...anzi!...purtroppo molti di noi non si aprono a un concetto di musica più ampio...ma rimangono chiusi in quei 2 riff fatti sul re basso(MI abbassato di un tono sulla chitarra)...e questa non è una qualità ...ma un difetto vero e proprio...ci sono dei gruppi che si sono rovinati in questo senso(guarda i dream theater e tutti quei gruppi tecnici che non sanno nemmeno leggere la musica e che pretendono di capirci qualcosa e di essere chiamati: professionisti).ti dirò una cosa che a molti dà fastidio(soprattutto a qui metallari ottusi come lo ero io)...la musica è una...non esistono i generi...la musica con la M maiuscola piace a tutti( mi riferisco ovviamente a quelli che sanno ascoltare....di sicuro uno che segue amici non ci capisce una mazza)..grazie per van ...anche se è diventato una palla che rotola...è un grande cmq
Inviato il: 4/3/2009 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
...dedico questo topic a: heavy METAL ....eccco i gruppi che mi hanno indicato la via per l'inferno....
IRON MAIDEN:


http://www.youtube.com/watch?v=rS7ptTYNlGE (non linko the number of the beast perchè la conosce pure la portinaia olandese immigrata in america...non so chi sia ma credo che almeno una esisterà )

JUDAS PRIEST:


http://www.youtube.com/watch?v=psTUiQzNoxw(non linko painkiller perchè pure mia nonna si spettinava con gli acuti di bob )


R.JAMES DIO(oppure evil se scoprite il messaggio subliminale):


che simpatico ometto...no?cmq fù lui il primo ad utilizzare le corna nell metal e nel rock in generale....la spiegazione che lui dà è molto semplice....sua nonna era italiana e faceva le corna per scacciare il malocchio...insomma se dite che era moltoprobabilmente un satanista lui di sicuro non si offende ....
http://www.youtube.com/watch?v=Sj7UBgVVew8

basta così per oggi .....ovviamente ho postato i più famosi in assoluto (omettendone tanti altri)quindi se volete la lista la potete continuare voi...
Inviato il: 5/3/2009 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Pulp Topic(dedicato a tutti quelli che...)
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Questo thread sta diventando la vergogna di tutto l'internèt.
Inviato il: 5/3/2009 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA