Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  obama bin laden

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
obama bin laden
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/5/2007
Da
Messaggi: 69
Offline
il discorso di Obama-BinLaden
=======================

Da molto tempo sono convinto che Bin Laden sia una sorta di marionetta massmediatica inventata dagli Usa per farla intervenire tutte le volte che ne ravvisano la necessità per ridimostrare l'esistenza del terrorismo e del suo capo, per giustificare il sangue che scorre a torrenti in una zona che va dall'Iraq al Pakistan, per ridestare il terrore in tutto il mondo occidentale e compattare l'opinione pubblica, specialmente quella americana, attorno alle scelte del Governo dell'Impero.

Ebbene, il fatto che il discorso di Obama, una novità assoluta per il contenuto di svolta rispetto la linea di esportazione della democrazia con i bombardamenti di Bush, sia stato contrappuntato dal minaccioso proclama della inafferrabile Primula del Terrorismo, ha tolto verità ed autenticità alla apertura verso l'Islam del giovane Presidente americano che mentre tracciava orizzonti di pace e di rasserenamento del mondo veniva doppiato all'incontrario dall'icona che rappresenta il Male! Mentre si cancella lo scontro di civiltà qualcosa richiama teatralmente all'esistenza del terrorismo che, naturalmente, deve essere estirpato.
Se aggiungo a questo il richiamo di Obama all'undici settembre che è una impostura tuttora spacciata quale spartiacque della storia e causa della guerra senza quartiere agli stati-canaglia, ai talebani, a quanti
sfuggono alla sottomissione diretta o indiretta degli USA, il mio entusiasmo per il suo discorso nella sede dell'Università progressista e combattente ma
davanti ad una platea selezionata dal feroce aguzzino "moderato" Mubarak fatta da quanti si sono arricchiti con un regime filooccidentale,formalmente democratico ma sostanzialmente monarchico, faraonico, ripeto il mio entusiasmo di affievolisce anche se non vuole spegnersi dal momento che non è giusto avere pregiudizi
e bisogna sempre sperare in una leadership che si propone dialogante, costruttiva e rispettosa.
http://www.corriere.it/esteri/09_giugno_04/obama_testo_discorso_dcbff5ee-50f3-11de-89ad-00144f02aabc.shtml


Pietro Ancona
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
www.spazioamico.it
Inviato il: 5/6/2009 7:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: obama bin laden
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Da molto tempo sono convinto che Bin Laden sia una sorta di marionetta massmediatica inventata dagli Usa per farla intervenire tutte le volte che ne ravvisano la necessità per ridimostrare l'esistenza del terrorismo e del suo capo


Ma no, davvero, qui eravamo tutti totalmente ignari di una possibilita' di questo tipo. Grazie per esistere e rendere l'immantinenza delle radiazioni del sol dell'avvenire sui nostri capi sudati dal lavoro nei campi ogni giorno piu' prossima.
In altre parole: ma dove cazzo ti credi di stare scrivendo, sui forum di Novella 2000? Ma che sto a parla a fa', passame ringhio...

Citazione:
ripeto il mio entusiasmo di affievolisce

Allora c'e' speranza anche per Pierino Ancona...

Citazione:
anche se non vuole spegnersi

No, ritiro quanto ho scritto subito prima.

Citazione:
bisogna sempre sperare in una leadership che si propone dialogante, costruttiva e rispettosa.

Si, se sei uno schiavo balengo ed hai bisogno di un capo spererai (a torto) di beccarne uno che non ti s'inculi tutte le volte che ti muovi. Errore pecoronesco: pastori e cani sono li' proprio per tosarti e alla fine macellarti, non per dialogare rispettosamente con delle nullita' come le pecore belanti e speranzose.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 5/6/2009 8:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: obama bin laden
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/5/2007
Da
Messaggi: 69
Offline
grazie! la tua gentilezza è davvero incoraggiante!! Grazie!!
Inviato il: 5/6/2009 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: obama bin laden
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
ANCONA TU !!




Ancora tu non mi sorprende lo sai
ancora tu ma non dovevamo vederci più?
E come stai? Domanda inutile

Oh lo so cosa tu vuoi sapere...
Nessuna no ho solo ripreso a fumare...

Lasciarti non è possibile
No lasciarti non è possibile
Sei ancora tu purtroppo l'unica
Sei ancora tu l'incorreggibile
Ma lasciarti non è possibile
No lasciarti non è possibile
Lasciarti non è possibile
No lasciarti non è possibile
Disperazione gioia mia
sarò ancora tuo sperando che non sia follia
ma sia quel che sia
ma lasciarti non è ... possibile...
ma lasciarti non è ..... possiiiibile
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 5/6/2009 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA