Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Informatica - Software
  Nuovo browser italiano e "invisibile".

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  danielozma
      danielozma
Nuovo browser italiano e "invisibile".
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/4/2008
Da
Messaggi: 70
Offline
Una nuova versione di Ogigia Browser, la 2.7, e' da stamattina scaricabile gratis dal sito:
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1246783800
e contiene pure essa la funzione per celare l'IP durante la navigazione su Internet, ed anche altri servizi ed utilita', trucchi e meraviglie a cui gli utenti sono da tempo abituati.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
Inviato il: 10/8/2009 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo browser italiano e "invisibile".
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Dunque, ad ogni versione apri un nuovo thread, chissà perchè? Perchè così eviti di rispondere alle domande, che diamine.
Es: qui ti chiedevo (di nuovo!):

1) Tecnicamente come viene eseguito l'offuscamento IP? (Funziona davvero?)

2) Come si coniuga la fornitura di un tale servizio con il proposito di "aituare a combattere la pedofilia online" di Ogigia?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/8/2009 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  danielozma
      danielozma
Re: Nuovo browser italiano e "invisibile".
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/4/2008
Da
Messaggi: 70
Offline
Ecco qualche risposta a chi dice che ne mendica da tempo.
L'offuscamento dell'IP avviene appoggiandosi a dei server esterni al progetto che offrono questo servizio, basta avviare il programma e muovercisi dentro un po' per vederlo; alcuni di essi cammuffano veramente l'IP, ho provato personalmente ma nulla e' utile come usare il programma per rendersene conto.
Offrire il servizio di nascondere l'IP non e' certo un aiuto alla pedofilia online, visto che ci devono comunque essere dei siti e servizi web dove il materiale pedofilo viene offerto, e qui interviene il servizio di Ogigia Browser che permette di collegarsi direttamente alla Polizia Postale non appena si scopre un sito inadatto, c'e' il tasto apposta.



Come nota personale io di rispondere a un rompicoglioni che ha una icona come questa:



proprio non me ne frega niente, ho voluto solo dare qualche ragguaglio agli altri utenti.
Ora che hai letto sopra se ti piace Ogigia Browser e' cosi', se non ti piace non me ne frega un accidente di niente!
Saluti.
Daniele Dellerba.
Inviato il: 11/8/2009 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo browser italiano e "invisibile".
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
risposta a chi dice che ne mendica da tempo

Dice???? E' un fatto.
Mendica???? Detto da uno che mendica in giro: " prego siniore prendi molto buona distribuzzzione di mio paese molto bella risolve tuti problemi costa niente siniore"?

Citazione:
L'offuscamento dell'IP avviene appoggiandosi a dei server esterni al progetto che offrono questo servizio

Eheeeeee?????? Esterni?????? Ma allora ....

Citazione:
nulla e' utile come usare il programma per rendersene conto

Provare per credere: sembra perversione solo la prima volta che lo fai.

Citazione:
qui interviene il servizio di Ogigia Browser che permette di collegarsi direttamente alla Polizia Postale non appena si scopre un sito inadatto, c'e' il tasto apposta.

Mi vengono un po' i brividi a pensare alla possibilita' di avere un tasto diretto per segnalare i siti revisionisti alla psicopolizia storica!

Citazione:
un rompicoglioni che ha una icona come questa

Non mi piace la tua faccia, dice il bullo da bar.

Certo che chiunque ti metta in crisi con domande a cui non sei in grado di rispondere (ma questo non evita che tu rompa i coglioni con la pubblicita') dal tuo punto di vista e' un bel rompicoglioni! Mi ricorda quel tale che si incazzava come una bestia quando gli chiedevano: "Rodolfo, ma tu perche' sei comunista?".

Citazione:
se ti piace Ogigia Browser e' cosi'

Cosi' come????

Citazione:
se non ti piace non me ne frega un accidente di niente!

E a noi non ci frega un accidente di niente di cosa freghi a te, sono cazzi tuoi.

C'e' qualcuno la' fuori (che non sia un imbrattaforum a tradimento) che abbia provato 'sta distribuzzione e che sia disposto a spiegare perche' dovremmo scaricarla o magari perche' NON dovremmo scaricarla: e non solo perche' sia italiana piuttosto che marocchina o la produca mia sorella...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 11/8/2009 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  danielozma
      danielozma
Re: Nuovo browser italiano e "invisibile".
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/4/2008
Da
Messaggi: 70
Offline
Per risolvere ogni situazione forse e' meglio provare il software, chi non si fida puo' provare da un pc pubblico o da un computer vecchio inutilizzato che viene subito formattato...

Io non possiedo server di anonimato e quindi l'utente di Ogigia Browser ne ha una vasta scelta tra diversi disponibili in rete, piu' o meno noti, se pero' mi pagate voi ne implemento uno io.
Capisco che ci puo' essere un complotto nel fornire questo servizio, cosa ci vogliamo fare?

Una "psicopolizia" non ha nessun bisogno che io realizzi un software con un pulsante per avvisare della presenza di un sito scomodo, uno stato che gestisce le connessioni puo' controllare direttamente sulla linea telefonica o Adsl e copiare tutti i dati che vengono visualizzati dagli utenti sotto controllo... Una semplice evoluzione del sistema Echelon puo' scovare tutti i siti scomodi che si vuole, controllando l'intera Rete... L'idea del pulsante sul browser per esercitare il controllo andava bene a meta' degli anni novanta, ora puo' far parte solo di un progetto di un privato come me che, povero di mezzi, aiuta i privati a segnalare siti pedofili o altri abusi. Perche' non dimentichiamo che in Ogigia Browser non c'e' nessun pulsante per avvisare nessuna psicopolizia, verificare per credere...

Un privato privo di mezzi avvia un progetto etico e proprio su Luogocomune (che leggo con piacere) trova contestazioni??? Quando chi gestisce il sito mi proibira' di pubblicizzare Ogigia Browser smettero' di farlo, sara' da imbrattaforum ma e' cosi' che ho migliaia di utilizzatori e, fino a prova contraria, Ogigia Browser e' un sistema gratuito che ha aiutato della gente. Io sostengo che e' un progetto etico, mi si dimostra con prove che non lo e'? Capisco avere dei dubbi ma qui si sconfina nella paranoia... Ogni programma e' uno strumento che puo' essere usato per il bene o per il male, non solo il mio browser, ma se tutti si accanissero come fate voi contro le iniziative dei privati (per seguire illazioni senza prove) che fine farebbe la produzione italiana di software gratuito? Almeno ho fatto qualcosa, ci ho provato, ho sudato, ho migliaia di utenti di Ogigia Browser, non ho rimorsi e mi sento un cittadino che tenta di contrastare i pedofili sul web. Pero' se ci sono tutte queste perplessita' perche' non fate voi un browser perfetto e che nasconde l'IP secondo i vostri canoni? E' facile stroncare il lavoro degli altri, meno facile tirarsi su' le maniche... Credo in Ogigia Browser e continuero' a portarlo avanti, magari imbrattando anche forum, ma nel beneficio di tanti che mi hanno ringraziato. Fate una bella cosa voi scettici, NON scaricate Ogigia Browser che per voi non va' bene visto che forse e' un complotto giudaico in corso... Ha! Ha! Ha! Ha! Ha! Se dipendesse da voi non so' quanto software gratuito troverebbe ancora diffusione in Italia... Bill Gates vi dovrebbe fare un monumento!!! Siete grandi, siete dei veri anti-sistema voi!!!
Buona calda giornata.
Daniele Dellerba.
Inviato il: 11/8/2009 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo browser italiano e "invisibile".
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

danielozma ha scritto:
e qui interviene il servizio di Ogigia Browser che permette di collegarsi direttamente alla Polizia Postale non appena si scopre un sito inadatto, c'e' il tasto apposta.


Forse dovresti mettere un pulsante per avvisare il sito dei Vigili del Fuoco quando ti si incendia la coda di paglia.

Citazione:

Come nota personale io di rispondere a un rompicoglioni che ha una icona come questa:



proprio non me ne frega niente, ho voluto solo dare qualche ragguaglio agli altri utenti.


E' un paradosso che tu citi il mio avatar, perchè sta proprio a rappresentare il fatto che chi viene a postare su luogocomune.net si espone, che quello che scrive è tenuto a difenderlo, sennò se ha scritto delle stronzate piglia una pedata e finisce nel pozzo. E quel fastidio che adesso senti alla bocca dello stomaco e che manifesti con insulti, si chiama crescere, ci siamo già passati in tanti, tieni duro e ce la farai anche tu.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/8/2009 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo browser italiano e "invisibile".
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
chi non si fida puo' provare da un pc pubblico o da un computer vecchio inutilizzato

PC pubblico che puoi formattare????
E chi, come me, i computer vecchi li utilizza perche' non ne ha di nuovi?

Citazione:
Io non possiedo server di anonimato e quindi l'utente di Ogigia Browser ne ha una vasta scelta

QUINDI????

Citazione:
se pero' mi pagate voi ne implemento uno io

Nientedimeno. Siamo commossi. Se mi paghi ti porto il giornale tutte le mattine.

Citazione:
ci puo' essere un complotto nel fornire questo servizio

Che tu ti spenda i soldi al bar? Complotto diabolico.

Citazione:
L'idea del pulsante sul browser per esercitare il controllo andava bene a meta' degli anni novanta, ora puo' far parte solo di un progetto di un privato come me che, povero di mezzi, aiuta i privati a segnalare siti pedofili o altri abusi.

Povero di mezzi sara' pure, ma sempre spia della polizia. E chi lo sa cosa starai a spiare? Perche', se loro sono cosi' potenti, che bisogno ci sarebbe di aiutarli col tuo povero pulsantino privato direttamente in contatto con lo sbirrificio?

Citazione:
Un privato privo di mezzi avvia un progetto etico e proprio su Luogocomune (che leggo con piacere) trova contestazioni???

No, un tale usa i forum per propagandare una distribuzzione (che e' lecito e ci sta bene, tutti odiamo il cazzo di monopolista) senza pero' spiegarci in cosa si differenzia da altre - ora sappiamo che non si puo' essere invisibili in virtu' del programma ma di server che danno quel servizio e che il pulsantino antipanico non serve a niente perche' il Grande Echelon sa gia' tutto - e quando gli si chiedono lumi lui risponde "non mi piace la tua faccia" o "che domande cretine": beh, segnatela da qualche parte:

che chiedere sia lecito e rispondere cortesia e' la prima e basilare regola di rapporti umani improntati sulla liberta' individuale.

Citazione:
NON scaricate Ogigia Browser che per voi non va' bene visto che forse e' un complotto giudaico in corso... Ha! Ha! Ha! Ha! Ha!

Te le dici da te, rispondi e ci ridi anche sopra.
Sei parente di un amante della pizza, madrelingua inglese di origine meridionale e residente in Svizzera? Lo stile e' quello.

Citazione:
Bill Gates vi dovrebbe fare un monumento!!!

E' piu' facile che lo faccia a te: sei la peggiore propaganda possibile per un sistema alternativo...

Ripeto, c'e' qualcuno equilibrato che conosca Ogigia e ce ne possa parlare? Potrebbe interessare...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 11/8/2009 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA