Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  CIAO!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
CIAO!
#1
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
ciao a tutti,


Mi piace essere sempre limpida con tutti e perciò due cose devo dirle nella mia presentazione :)

Mhjiia in realtà è il mio nome d'Arte mentre mi chiamo Tatiana Isabella Loredana e sono la Segretaria Nazionale del Center For Inquiry Onlus Italia (http://www.centerforinquiry.net/italia).

che altro dire? ho 25 anni e nei miei interessi nei primi posti oltre alle leggende metropolitane e alla criptozoologia trovo l'ufologia.

Una precisazione :)

Per chi non lo sapesse in America il CSI è l'equivalente del nostro CICAP :)

allora in America il CSI è una parte del CFI (ovvero noi) infatti il CFI è una sorta di organizzazione ad ombrello dove associazioni come il CSI sono i vari raggi di essa e cosi per altre associazioni affini.
Ma in Italia il CICAP e il CFI, non per mia volontà ma per la loro, non hanno nulla a che fare.

Nota. io non ho assolutamente nulla contro il CICAP o altre associazioni :)

siamo scettici è vero, però in quello che proponiamo alle persone proponiamo un punto di vista neutro dove la persona ha la facoltà di farsi da se la sua opinione senza che siamo per forza noi a dover dire loro cosa pensare

altre domande? :O)

grazie a tutti e buona domenica
Inviato il: 16/8/2009 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
altre domande?


Un mucchio.

La prima e': qualcuno su di li' al CFI si e' chiesto come mai le autobombe in Iraq ed in altri paesi dell'area medio orientale stranamente scavano una voragine nella strada e scagliano l'auto verso l'alto invece che distruggere tutta l'auto con danni risibili all'asfalto come farebbero nel resto del mondo?

C'e' una spiegazione scientifica per giustificare il fatto per cui le leggi fisiche non si applichino il certe ben delimitate aree geografiche ed a seconda di chi e' il supposto mandante dell'autobomba? Saranno gli UFO? Si puo' ipotizzare un Effetto Carrero Blanco?

Per documentazione a riguardo consultare Xiaodong People.

Aspetto trepidante.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 16/8/2009 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: CIAO!
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Mhjiia ha scritto:
ciao a tutti,

Per chi non lo sapesse in America il CSI è l'equivalente del nostro CICAP :)

Nota. io non ho assolutamente nulla contro il CICAP o altre associazioni :)

siamo scettici è vero, però in quello che proponiamo alle persone proponiamo un punto di vista neutro dove la persona ha la facoltà di farsi da se la sua opinione senza che siamo per forza noi a dover dire loro cosa pensare

altre domande? :O)


Ecco allora fate così. Visto che siete scettici razionalistici indagate sulla mancanza di serietà, e sull'inettitudine del CICAP. Sarebbe un bel lavoro di pulizia per la scienza.

Leggo che il CFI è accreditato dalle Nazioni Unite ..andiamo bene adesso possiamo dormire sonni tranquilli allora
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/8/2009 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: CIAO!
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
mi chiamo Tatiana Isabella Loredana

E di cognome?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 16/8/2009 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Mhjiia ha scritto:
altre domande? :O)


Avete saputo che uno studio scientifico peer-reviewed ha dimostrato la presenza di esplosivi incombusti nelle ceneri del WTC ?

Come vi ponete di fronte alla questione?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/8/2009 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: CIAO!
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
in Italia il CICAP e il CFI, non per mia volontà ma per la loro, non hanno nulla a che fare.


Bizzarro come il CICAP, malgrado sia affiliato al CSI, che a sua volta è una delle organizzazioni che vivono sotto tutela del CFI, non abbia nulla a che fare con quest'ultimo...

Citazione:
altre domande?


Una richiesta, piuttosto: non sarebbe il caso che il CFI (se di sua competenza) esortasse i suoi colleghi "scettici" del CICAP e del CSI a dotarsi di telecamere che NON presentino in pizzeria comportamenti "anomali", e che NON si scassano esattamente nel fatidico momento in cui sarebbe possibile audio-videoregistrare la realizzazione di un perfetto ed estremamente complesso crop circle?

No, dico: anche per evitare che, in futuro, degli insidiosi maniaci sempre in cerca di inesistenti cospirazioni possano formulare assurdi giudizi sull'operato del glorioso CICAP che, in merito a svariate "anomalie", afferma che non c'e' una definizione in termini rigorosi di anomalia.

Sferule di ferro magnetizzato nelle piante, allungamento del nodo apicale, cavità di espulsione, crescita anomala in laboratorio, miscrosfere metalliche magnetizzate, mutazioni nella struttura cristallina dei minerali di argilla, nonchè ripetuti disturbi alle apparecchiature digitali e fototropismo quasi immediato, tutti fenomeni riscontrati nelle piante coinvolte nelle formazione di molti crop circles a parte, naturalmente...

Calvero
Citazione:
Leggo che il CFI è accreditato dalle Nazioni Unite

Tombola.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 16/8/2009 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: CIAO!
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Mhjiia ha scritto:
altre domande? :O)


Avete saputo che uno studio scientifico peer-reviewed ha dimostrato la presenza di esplosivi incombusti nelle ceneri del WTC ?

Come vi ponete di fronte alla questione?


mi "spiace" per questa ragazza, e sinceramente non capisco questa sua presentazione ..o è talmente ingenua e trascinata dalla sua spinta razional/scettica che non ha messo a fuoco le ultime tematiche di Angela & C., o è talmente zelante che spera di rivoluzionare il metodo debunker in una nuova forma d'arte ..mah

tu dici che ti risponda?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/8/2009 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: CIAO!
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
altre domande?

Come no.

1) E' vero che il cicap (e quelli che gli stanno sopra ad ombrello) considera i complottisti dei frustrati, dei disadattati e fuori di testa perchè parte dal presupposto che il termine ALIENATO significhi "colui che vede gli alieni"? Su cosa si basa questa strana interpretazione del termine?

2) Perchè non viene presa in considerazione invece l'idea (originaria di una corrente trasversale all'interno del cicap diventata poi minoritaria all'interno dell'ombrello) secondo la quale il significato di ALIENATO sarebbe "colui che ci difende dall'alieno", in quanto parola formata dall'unione di ALIENO e NATO?

3) Come mai tra le varie ipotesi non è ancora spuntata quella secondo cui i complottisti siano comparsi sulla terra per un errore di trascrizione del dna in fase di duplicazione? La stessa teoria evolutiva prevede ogni tanto errori di lettura. Non sarebbe questa una prova scientificamente molto più solida di quella sociologica?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 16/8/2009 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
1) Perchè Hyman, "debunker" dello CSI, ha dato parere negativo per gli studi sul Remote Viewing sapendo che ha dichiarato pubblicamente tempo dopo di non avere avuto tempo di controllare la documentazione disponibile?

2) Perchè il CICAP, nella persona di Polidoro, prefersice non parlare dell'FMSF?

3) Che ne pensate dell'FMSF?
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 16/8/2009 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#10
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
mi chiamo Tatiana Isabella Loredana

E di cognome?

il cognome è irrilevante e comunque sul sito c'è
Inviato il: 16/8/2009 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#11
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
altre domande?


Un mucchio.

La prima e': qualcuno su di li' al CFI si e' chiesto come mai le autobombe in Iraq ed in altri paesi dell'area medio orientale stranamente scavano una voragine nella strada e scagliano l'auto verso l'alto invece che distruggere tutta l'auto con danni risibili all'asfalto come farebbero nel resto del mondo?

C'e' una spiegazione scientifica per giustificare il fatto per cui le leggi fisiche non si applichino il certe ben delimitate aree geografiche ed a seconda di chi e' il supposto mandante dell'autobomba? Saranno gli UFO? Si puo' ipotizzare un Effetto Carrero Blanco?

Per documentazione a riguardo consultare Xiaodong People.

Aspetto trepidante.

sorry ma non capisco che cosa centra l'argomento con il CFI o con me
Inviato il: 16/8/2009 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#12
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

Mhjiia ha scritto:
ciao a tutti,

Per chi non lo sapesse in America il CSI è l'equivalente del nostro CICAP :)

Nota. io non ho assolutamente nulla contro il CICAP o altre associazioni :)

siamo scettici è vero, però in quello che proponiamo alle persone proponiamo un punto di vista neutro dove la persona ha la facoltà di farsi da se la sua opinione senza che siamo per forza noi a dover dire loro cosa pensare

altre domande? :O)


Ecco allora fate così. Visto che siete scettici razionalistici indagate sulla mancanza di serietà, e sull'inettitudine del CICAP. Sarebbe un bel lavoro di pulizia per la scienza.

Leggo che il CFI è accreditato dalle Nazioni Unite ..andiamo bene adesso possiamo dormire sonni tranquilli allora


mi spiace ma il CFI almeno in Italia non ha nulla a che fare con il CICAP ne tantomeno la mia persona quindi ti prego di portarmi un pò di rispetto, come io ho fatto con voi dichiarandomi per quello che sono senza ovvie maschere
Inviato il: 16/8/2009 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#13
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Mhjiia ha scritto:
altre domande? :O)


Avete saputo che uno studio scientifico peer-reviewed ha dimostrato la presenza di esplosivi incombusti nelle ceneri del WTC ?

Come vi ponete di fronte alla questione?


ma mi prendi in giro? e la serietà dove sta? sarà finita in quel wc ??? ....
Inviato il: 16/8/2009 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#14
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Citazione:
in Italia il CICAP e il CFI, non per mia volontà ma per la loro, non hanno nulla a che fare.


Bizzarro come il CICAP, malgrado sia affiliato al CSI, che a sua volta è una delle organizzazioni che vivono sotto tutela del CFI, non abbia nulla a che fare con quest'ultimo...

Citazione:
altre domande?


Una richiesta, piuttosto: non sarebbe il caso che il CFI (se di sua competenza) esortasse i suoi colleghi "scettici" del CICAP e del CSI a dotarsi di telecamere che NON presentino in pizzeria comportamenti "anomali", e che NON si scassano esattamente nel fatidico momento in cui sarebbe possibile audio-videoregistrare la realizzazione di un perfetto ed estremamente complesso crop circle?

No, dico: anche per evitare che, in futuro, degli insidiosi maniaci sempre in cerca di inesistenti cospirazioni possano formulare assurdi giudizi sull'operato del glorioso CICAP che, in merito a svariate "anomalie", afferma che non c'e' una definizione in termini rigorosi di anomalia.

Sferule di ferro magnetizzato nelle piante, allungamento del nodo apicale, cavità di espulsione, crescita anomala in laboratorio, miscrosfere metalliche magnetizzate, mutazioni nella struttura cristallina dei minerali di argilla, nonchè ripetuti disturbi alle apparecchiature digitali e fototropismo quasi immediato, tutti fenomeni riscontrati nelle piante coinvolte nelle formazione di molti crop circles a parte, naturalmente...

Calvero
Citazione:
Leggo che il CFI è accreditato dalle Nazioni Unite

Tombola.


sorry ma il CFI non ha nulla a che fare con il CICAP e per rispetto nei mei e nei loro confronti preferisco non parlare di qualcuno non presente in tale discussione, leggi bene la mia presentazione e ti accorgerai del mio punto di vista
Inviato il: 16/8/2009 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#15
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:


mi "spiace" per questa ragazza, e sinceramente non capisco questa sua presentazione ..o è talmente ingenua e trascinata dalla sua spinta razional/scettica che non ha messo a fuoco le ultime tematiche di Angela & C., o è talmente zelante che spera di rivoluzionare il metodo debunker in una nuova forma d'arte ..mah

tu dici che ti risponda?


grazie, mi presento così perchè non mi piace chi si nasconde dietro a maschere o si insinua in modo meschino in vari forum facendo finta di essere qualcuno per poi passare le info alla sua associazione.
Tanto vale dichiararsi subito, no?
Io credo che sia sempre cosa buona sia in rapporti virtuali o personali essere sempre limpidi e senza macchia quindi dichiararsi sempre per quelli che si è quindi ho voluto iscrivermi a forum ufologici perchè mi piace l'argomento, a forum misteriosi perchè mi piacciono i misteri, a forum di giochi di prestigio perchè mi piaciono i giochi di prestigio, etc e in ognuno di loro mi sono iscritta per quello che sono dicendo apertamente da che parte sto.
Credo anche che una persona per essere formata al 100% deve sapere le info sia da "credenti" (scusate il termine) che da non credenti per poi farsi un'idea dell'insieme, per poi con la sua testolina farsi quel pensiero senza che per forza o Piero Angela (in rappresentanza CICAP) o Dawkins (CFI) o Malanga (credenti UFO) (ovvio che i 3 nomi siano un solo esempio per far capire cosa sto dicendo) inculchino il loro unico pensiero e che non sia farina del mio sacco per così dire.

mi sono ora spiegata?
Inviato il: 16/8/2009 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#16
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
altre domande?

Come no.

1) E' vero che il cicap (e quelli che gli stanno sopra ad ombrello) considera i complottisti dei frustrati, dei disadattati e fuori di testa perchè parte dal presupposto che il termine ALIENATO significhi "colui che vede gli alieni"? Su cosa si basa questa strana interpretazione del termine?

2) Perchè non viene presa in considerazione invece l'idea (originaria di una corrente trasversale all'interno del cicap diventata poi minoritaria all'interno dell'ombrello) secondo la quale il significato di ALIENATO sarebbe "colui che ci difende dall'alieno", in quanto parola formata dall'unione di ALIENO e NATO?

3) Come mai tra le varie ipotesi non è ancora spuntata quella secondo cui i complottisti siano comparsi sulla terra per un errore di trascrizione del dna in fase di duplicazione? La stessa teoria evolutiva prevede ogni tanto errori di lettura. Non sarebbe questa una prova scientificamente molto più solida di quella sociologica?


Premetto che a me Piero Angela non fa ne caldo ne freddo, a pelle mi pare una persona un pò fredda, come d'altro canto mi è parso Alfredo Lissoni quando lo conobbi tempo fa.
Premetto anche che io non voglio avere nulla a che fare con il CICAP

1) non è assolutamente vero che NOI consideriamo i complottisti dei fuori di testa etc.
Definizione di alienazione:
- Trasferimento di proprietà ad altri: a. di beni, di diritti
- Avversione, disaffezione: a. dell'animo, a. di amicizia
- Alienazione mentale, infermità mentale
- Nella filosofia hegeliana, processo di oggettivizzazione della coscienza
‖ Nella teoria marxista, processo attraverso il quale viene sottratto o reso estraneo all'uomo il frutto del suo lavoro
- Stato di disagio, di estraniazione dell'uomo moderno rispetto alla civiltà tecnologica, nella quale egli perde il senso della propria identità

2) mi pare un punto inutile privo di risposta in quanto non ha senso

3) idem punto 2
Inviato il: 16/8/2009 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#17
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

shm ha scritto:
1) Perchè Hyman, "debunker" dello CSI, ha dato parere negativo per gli studi sul Remote Viewing sapendo che ha dichiarato pubblicamente tempo dopo di non avere avuto tempo di controllare la documentazione disponibile?

2) Perchè il CICAP, nella persona di Polidoro, prefersice non parlare dell'FMSF?

3) Che ne pensate dell'FMSF?


e con questo messaggio giungo all'ultimo (almeno per oggi) :)

punto 1 e 2 dovresti chiederlo a loro e non a me, io di certo non sono loro ne posso parlare per loro

punto 3 non è materia mia, non sono competente in materia
Inviato il: 16/8/2009 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: CIAO!
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
mi chiamo Tatiana Isabella Loredana

E di cognome?


In effetti dopo tutta questa altisonanza nel nome uno si aspetterebbe un cognome paragonabile, che so, Tatiana Isabella Loredana Doddolidonottennati.

Invece è un molto più corto - e vagamente deludente - Toso.


Protesta formale: perché fra le risorse attive del CFI appare Carl Sagan, che è morto 13 anni fa, e non appare Isaac Asimov?

E' solo perché è morto appena 4 anni prima o è una forna di discriminazione contro le persone paffutelle?
Inviato il: 16/8/2009 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: CIAO!
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:

2) Perchè non viene presa in considerazione invece l'idea (originaria di una corrente trasversale all'interno del cicap diventata poi minoritaria all'interno dell'ombrello) secondo la quale il significato di ALIENATO sarebbe "colui che ci difende dall'alieno", in quanto parola formata dall'unione di ALIENO e NATO?

Non la buttiamo in politica.
C'è gente che non aspetta altro per dividere il complottismo in base alle sfere d'influenza, per cui all'alienato si contrappone l'aliepattodivarsavia.
E chi glielo spiega poi che l'URSS non c'è più?
Inviato il: 16/8/2009 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#20
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Citazione:

Pyter ha scritto:
mi chiamo Tatiana Isabella Loredana

E di cognome?


In effetti dopo tutta questa altisonanza nel nome uno si aspetterebbe un cognome paragonabile, che so, Tatiana Isabella Loredana Doddolidonottennati.

Invece è un molto più corto - e vagamente deludente - Toso.


Protesta formale: perché fra le risorse attive del CFI appare Carl Sagan, che è morto 13 anni fa, e non appare Isaac Asimov?

E' solo perché è morto appena 4 anni prima o è una forna di discriminazione contro le persone paffutelle?


bè dai sono una persona difficile da dimenticare ..... ;)

i fondatori del CFI sono Carl Sagan, Isaac Asimov e Paul Kurtz quindi si appare :)
Inviato il: 16/8/2009 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#21
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Citazione:

Pyter ha scritto:

2) Perchè non viene presa in considerazione invece l'idea (originaria di una corrente trasversale all'interno del cicap diventata poi minoritaria all'interno dell'ombrello) secondo la quale il significato di ALIENATO sarebbe "colui che ci difende dall'alieno", in quanto parola formata dall'unione di ALIENO e NATO?

Non la buttiamo in politica.
C'è gente che non aspetta altro per dividere il complottismo in base alle sfere d'influenza, per cui all'alienato si contrappone l'aliepattodivarsavia.
E chi glielo spiega poi che l'URSS non c'è più?


mi pare un dibattito inutile e privo di significato
Inviato il: 16/8/2009 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: CIAO!
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Mhjiia ha scritto:
Citazione:

Pispax ha scritto:
Citazione:

Pyter ha scritto:
mi chiamo Tatiana Isabella Loredana

E di cognome?


In effetti dopo tutta questa altisonanza nel nome uno si aspetterebbe un cognome paragonabile, che so, Tatiana Isabella Loredana Doddolidonottennati.

Invece è un molto più corto - e vagamente deludente - Toso.


Protesta formale: perché fra le risorse attive del CFI appare Carl Sagan, che è morto 13 anni fa, e non appare Isaac Asimov?

E' solo perché è morto appena 4 anni prima o è una forna di discriminazione contro le persone paffutelle?


bè dai sono una persona difficile da dimenticare ..... ;)

i fondatori del CFI sono Carl Sagan, Isaac Asimov e Paul Kurtz quindi si appare :)


Come ho già detto, NON APPARE




Citazione:
mi pare un dibattito inutile e privo di significato

???
Dovete seguire corsi appositi per perdere ogni brandello di senso dell'umorismo o siete sottoposti a rigorosa selezione per evitare di correre il rischio di?
Inviato il: 16/8/2009 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Sei venuta qui a presentarti e ci hai detto - di tua spontanea volonta' - non te l'ho chiesto io, ce lo hai detto tu:

Citazione:
sono la Segretaria Nazionale del Center For Inquiry Onlus Italia


Non te l'ho chiesto io, ce l'hai detto tu, di tua spontanea volonta'.

Quindi dovresti essere al corrente che:

Skeptical Inquirer explores extraordinary claims from a scientific perspective. It examines what the scientific community knows about controversial subjects within the realms of the paranormal and elsewhere. The magazine exposes pseudoscience and provides expert commentary on hot button issues within society. It avoids the sensationalism often presented by the press, television, and movies and provides critical thinking tools to examine the information presented within the media and cyberspace.

Quindi io ti chiedo:

C'e' una spiegazione scientifica per giustificare il fatto per cui le leggi fisiche non si applichino il certe ben delimitate aree geografiche ed a seconda di chi e' il supposto mandante dell'autobomba?

Che e' chiaramente un extraordinary claim da qualsiasi punto di vista lo si esamini e pure within the realms of the paranormal and elsewhere.
Io percio' chiedo se questo Skeptical Inquirer si sia mai occupato di questa questione che chiaramente e' pertinente alla mission del Center For Inquiry e faccio appunto un'inquiry domandando se puoi fornire critical thinking tools to examine the information presented within the media and cyberspace di cui ti passo pure un posto nel ciberspazio dove si possano raccogliere informazioni.

E cosa mi risponde la Segretaria Nazionale del Center For Inquiry Onlus Italia?:

Citazione:
sorry ma non capisco che cosa centra l'argomento con il CFI o con me


Questa cosa, finanziata dai nostri amici di sempre (leggere la pagina di questi signori e' un ripasso del famoso NWO BUZZWORD BINGO) e' scettica solo su argomenti contenuti nelle veline che passa l'ONU, l'UNICEF la WHO ed altre associazioni mondialiste (tanto buonine perche' umaniste e che si battono per l'uccisione nascituri e la limitazione della popolazione con mezzi vari)? Sembrerebbe proprio di si.

Rispedisciti al mittente.

CIAO!

Che caso: quando sollevi le pietre (Pierin Angela) escono immediatamente le creature che si nascondevano sotto di esse....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 16/8/2009 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: CIAO!
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
@PikeBishop

Citazione:
Che caso: quando sollevi le pietre (Pierin Angela) escono immediatamente le creature che si nascondevano sotto di esse....


Vabbè, comunque è stato gentile dichiararlo subito.
Una roba un po' diversa dall'abituale turismo debuncherico..
Inviato il: 16/8/2009 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: CIAO!
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
sorry ma il CFI non ha nulla a che fare con il CICAP e per rispetto nei mei e nei loro confronti preferisco non parlare di qualcuno non presente in tale discussione, leggi bene la mia presentazione e ti accorgerai del mio punto di vista

La tua presentazione l'ho letta molto bene, come ho letto bene che tu stessa hai affermato che il CSI in America è una parte del CFI, e che al primo è affiliato il CICAP.
Cosa che è riportata anche nella Home del CFI.

"Il CFI è il gruppo italiano della rete internazionale che funziona come "umbrella organization" a diverse organizzazioni tra quelle lo CSICOP (oggi CSI) al quale è affiliato il CICAP."

Visto che i capitali economici finanziati per le "ricerche" non subiscono in genere le stesse limitazioni di confini e gli stessi controlli riservati agli esseri umani, e viste le relazioni tra le organizzazioni da te citate (visto soprattutto l'affinità di intenti...) ti invitavo a riflettere sull'eventualità di suggerire un ammodernamento dei mezzi da utilizzare, onde evitare che i "colleghi" italiani del CSI, intenti nello spiegare che tutti i crop circles sono opera di allegri buontemponi, facciano poi figure barbine.

Ne va dell'importanza capitale di informare correttamente gli italiani sugli argomenti più disparati, s'intende...

Citazione:
mi pare un dibattito inutile e privo di significato


Eh, già. Dal momento che non c'è una definizione in termini rigorosi per "anomalia", dev'essere senz'altro un dibattito inutile e privo di significato.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 17/8/2009 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Mhjiia ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Mhjiia ha scritto:
altre domande? :O)


Avete saputo che uno studio scientifico peer-reviewed ha dimostrato la presenza di esplosivi incombusti nelle ceneri del WTC ?

Come vi ponete di fronte alla questione?


ma mi prendi in giro? e la serietà dove sta? sarà finita in quel wc ??? ....


Scusa non ho capito la tua risposta, puoi elaborare un pochettino? Io ti assicuro che non ti prendo in giro, anzi. Se ti volessi prendere in giro ti direi di mangiarti un panino, che dalle foto sei sciupata.

Grazie.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/8/2009 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: CIAO!
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Citazione:

Scusa non ho capito la tua risposta, puoi elaborare un pochettino? Io ti assicuro che non ti prendo in giro, anzi.

In effetti vedendo come ha risposto a Pyter qualche problema nel comprendere l'ironia Mhjiia lo deve avere.
Comunque anche tu, cattivone...

Usi termini scientifici come peer-review con una persona che di scienza non si occupa. Così la trai in inganno...

Avresti almeno dovuto spiegarle in parole semplici cosa è un peer-review.

http://it.wikipedia.org/wiki/Peer_review
Citazione:

Nell'ambito della comunicazione scientifica la selezione degli articoli degni di pubblicazione avviene tramite revisione paritaria, revisione paritetica o revisione dei pari (in inglese chiamata peer review), cioè una valutazione fatta da specialisti. Gli editori e le agenzie di finanziamento usano la revisione paritaria per selezionare le proposte ricevute. Questo processo inoltre costringe gli autori ad adeguarsi agli standard della loro disciplina. Pubblicazioni e premi che non abbiano subito una revisione paritaria sono generalmente guardati con sospetto dai ricercatori e dai professionisti di molte discipline. La revisione paritaria è nata assieme ai periodici scientifici e non è priva di difetti e di progetti di perfezionamento.


In parole povere degli scienziati studiano un fenomeno attraverso il metodo scientifico e lo mettono per iscritto. Per evitare che gli estensori possano interpretare male i dati che presentano il loro lavoro viene visionato da dei pari (ovvero altri scienziati) che lo verificano. A verifica positiva il lavoro viene pubblicato.

Il risultato è semplicemente che è stato trovato esplosivo nei resti delle torri gemelle. L'unico tipo di esplosivo conosciuto che è in grado di demolire un grattacielo in acciaio ovvero la termite. Chiunque abbia una minima base di meccanica sa infatti benissimo che il calore sviluppato dagli incendi non poteva essere in grado di indebolire l'acciaio poiché le temperature in gioco erano troppo basse. La termite era l'unico composto chimico che reagendo avrebbe potuto farlo ma le indagini ufficiali non hanno mai preso in considerazione la ricerca di un esplosivo ritenendo in maniera del tutto errata che un edificio in acciaio possa crollare con quella dinamica a causa di una combustione di semplice kerosene che non arriva a produrre nemmeno 1000 °C.

Quel documento è l'ultimo chiodo su di una bufala che continua ad essere raccontata fin dal lontano 2001 e pare strano che il lei che dice di occuparsi di leggende metropolitane non si occupi di una delle più grandi della storia ovvero l'11/9.
Inviato il: 17/8/2009 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: CIAO!
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Scusa non ho capito la tua risposta, puoi elaborare un pochettino? Io ti assicuro che non ti prendo in giro, anzi. Se ti volessi prendere in giro ti direi di mangiarti un panino, che dalle foto sei sciupata.

Grazie.


Mah.. io questa ragazza non la capisco.. boh.. e non sono ironico

quando avevo scritto che forse voleva raggiungere una nuova forma d'arte per i debunker ero ironico.. ma forse ci ho indovinato.. BOH, non la capisco
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 17/8/2009 5:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Immaginate qualcuno che si presenta cosi':

ciao a tutti,


Mi piace essere sempre limpida con tutti e perciò due cose devo dirle nella mia presentazione :)

Vattelapesca in realtà è il mio nome d'Arte mentre mi chiamo Ida Lorena Assunta Serbelloni Mazzanti Viendalmare e sono la Segretaria Nazionale del National Socialist Organisation Onlus Italia (http://www.nationalsocialist.net/italia).

che altro dire? ho 25 anni e nei miei interessi nei primi posti oltre alle Tradizioni Ebraiche e alla Storia del Popolo Ebraico trovo il Talmud.

Una precisazione :)

Per chi non lo sapesse in America il KKK è l'equivalente del nostro Ributtateli a Mare :)

allora in America il KKK è una parte del White Supremacy Org. (ovvero noi) infatti il White Supremacy Org. è una sorta di organizzazione ad ombrello dove associazioni come il KKK sono i vari raggi di essa e cosi per altre associazioni affini.
Ma in Italia il Ributtateli a Mare e il Nationalist Socialist Organisation, non per mia volontà ma per la loro, non hanno nulla a che fare.

Nota. io non ho assolutamente nulla contro il Ributtateli a Mare o altre associazioni :)

siamo antisemiti è vero, però in quello che proponiamo alle persone proponiamo un punto di vista neutro dove la persona ha la facoltà di farsi da se la sua opinione senza che siamo per forza noi a dover dire loro cosa pensare

altre domande? :O)

grazie a tutti e buona domenica


Ci sarebbe qualcosa di profondamente sbagliato, eh????
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 17/8/2009 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CIAO!
#30
So tutto
Iscritto il: 16/8/2009
Da Dorno - Pavia
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
@PikeBishop

Citazione:
Che caso: quando sollevi le pietre (Pierin Angela) escono immediatamente le creature che si nascondevano sotto di esse....


Vabbè, comunque è stato gentile dichiararlo subito.
Una roba un po' diversa dall'abituale turismo debuncherico..


grazie
Inviato il: 17/8/2009 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA