Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  American Airlines Flight 587

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Errante
      Errante
American Airlines Flight 587
#1
So tutto
Iscritto il: 28/12/2005
Da
Messaggi: 28
Offline
Il 12 novembre 2001 il volo 587 dell'AA si schiantò nel Queens.
Morirono 265 persone.
Se vi ricordate i TG di allora poche immagini e commenti... erano passati solo due mesi dall'11 settembre... solo l'assicurazione che non era terrorismo ma un "normale" incidente.

Vorrei un vostro parere al riguardo.

p.s.: questo è il link a www.airdisaster.com dove troverete la scheda dell'incidente: http://www.airdisaster.com/cgi-bin/view_details.cgi?date=11122001®=N14053&airline=American+Airlines

Inviato il: 4/1/2006 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirPaint
      SirPaint
Re: American Airlines Flight 587
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2005
Da Laputa
Messaggi: 355
Offline
Haano parlato di decollo a poca distanza da un altro aereo; una turbolenza creata dall'aereo precedente avrebbe causato l'incidente.

Impossibile; avete mai visto una serie di B52 decollare a pochi secondi l'uno dall'altro? Cascano?

No.!
_________________
No Plane!
Inviato il: 4/1/2006 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: American Airlines Flight 587
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
La buon anima di John Vialls (che lo ricordo è stato ex pilota di aerei civili) parlo' di sabotaggio visto che il timone si stacco' di netto e senza subire danni particolari (fu trovato praticamente intatto).

Vialls

Per quanto riguarda le "turbolenze assassine", sono daccordo con Sir Paint.
In aereoporti ad alta densita' di traffico, come lo è il JFK di N.Y., esistono precise procedure per i decolli multipli in piste diverse ma parallele.

Si fa in modo, tramite le procedure post-decollo e conseguente salita (SID), di avere una abbondante separazione fra aerei, quindi ,personalmente, escludo la teoria ufficiale.

Vialls parlava anche di altri strani incidenti occorsi ad altri Airbus, nell'ottica di una guerra mai dichiarata tra Boeing e la stessa Airbus. Non ultimo lo strano incidente al Concorde ed il crollo del "finger" costruito apposta per il nuovo A-380.

In effetti negli ultimi tempi molte compagnie aeree hanno fatto "il grande balzo" verso la casa Franco-europea e questo evidentemente non è andato giu' a quella che prima aveva il monopolio di vendita per il trasporto civile a medio-lungo raggio.


Vado un pelino OT, ma per capire meglio questa "sottile" guerra.

Quando fu varato il Concorde, le promesse di vendita erano straordinarie.
All'inizio si parlava di centinaia di commesse, poi, dopo la crisi petrolifera, gli unici pezzi furono quelli riassorbiti dai due partners europei della BAC e cioe' Inghilterra e Francia; in totale 5 soli aerei.

Nonostante questa importante vittoria della Boeing (vittoria per la mancata vendita dei Concorde appunto) la FAA impose delle forti restrizioni di manovra per gli atterraggi ed i decolli al JFK di New York.

Chi conosce le particolari dinamiche di volo di un Concorde sa che porre dei limiti di manovra significa "fare in modo che esso si schianti in qualche modo", quindi
"mettere i bastoni fra le ali affinchè Air France e Brithish Airways vengano incoraggiati a tenersi a terra i Concorde almeno per il mercato americano".

Ma i "capa tosta" inglesi e francesi non si arresero, e chi ha avuto la fortuna di pilotare questi gioielli della tecnica (almeno per l'epoca) a mio avviso dovrebbero essere premiati piu' di un pilota militare.




_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 4/1/2006 2:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA