Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Metodo Ruffini

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Metodo Ruffini
#1
So tutto
Iscritto il: 14/12/2009
Da Milano
Messaggi: 16
Offline
Sono Paolo Ruffini figlio di un medico Ematologo, il dott. Gilberto Ruffini di Varese che ha fatto una scoperta molto importante e vi voglio proporre la divulgazione del suo Metodo terapeutico.
Visitate e divulgate il seguente sito
www.metodoruffini.it
In pratica...
circa 16 anni durante l'osservazione di una patologia microbica, mio padre ha avuto una intuizione che ha approfondito con ricerche su oltre 500 pazienti attraverso l'uso terapeutico dell' Ipoclorito di Sodio tra il 9% e il 15%. Questa molecola guarisce 106 patologie di origine virale, microbica e fungina. Vorrei proporre la scoperta al vostro importante canale di informazione alternativa perchè il nostro scopo principale è la diffusione di tale informazione terapeutica. Abbiamo in questi 15 anni contattato numerose realtà ufficiali (svariate case farmaceutiche, ministero della salute, laboratori e università). Solo un paio di università hanno collaborato con mio padre al chiarimento della molecola e attraverso i loro preziosi aiuti tecnici abbiamo sperimentato molto di più...
Insieme alle proposte ovviamente non sono mancate derisioni e ancor peggio minacce, molte minacce anche troppe.
Restando fiduciosi di un vostro interesse
Vi porgiamo Cordiali saluti.

M° PAOLO RUFFINI
_________________
PAOLO RUFFINI
email... piruffini@yahoo.it
sito... www.metodoruffini.it
Inviato il: 14/12/2009 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Metodo Ruffini
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Interessante veramente.

Non che l'ipoclorito fosse una molecola sconosciuta tanto che viene comunemente usata per la disinfezione delle acque.

L'odore da cloro che si sente d'estate in piscina è dovuto proprio all'ipoclorito.

Ovviamente chi intendesse farne uso è vivamente inviato a consultare il proprio medico. Può essere altamente pericoloso un uso improprio della sostanza sopratutto alle concentrazioni indicate.
Citazione:

Solo un paio di università hanno collaborato con mio padre al chiarimento della molecola e attraverso i loro preziosi aiuti tecnici abbiamo sperimentato molto di più...
Insieme alle proposte ovviamente non sono mancate derisioni e ancor peggio minacce, molte minacce anche troppe.

Questa parte sarebbe molto interessante la approfondissi spiegando le dinamiche degli eventi.

Cosa è successo?

-Non sono stati pubblicati studi?
-Non sono state concesse sperimentazioni?
-Non è concesso il riconoscimento della validità terapeutica?

Quali sono stati gli ostracismi incontrati?
Può un comune dottore di base leggendo le pubblicazioni sul sito prescrivere una terapia a base di ipoclorito?
Inviato il: 15/12/2009 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Metodo Ruffini
#3
So tutto
Iscritto il: 14/12/2009
Da Milano
Messaggi: 16
Offline
Le collaborazioni a dire il vero sono state 4.
1 con un ricercatore che amico di mio padre per il comune hobby della musica classica, ha cominciato a studiare in accademia la molecola, ad approfondirla con colleghi e ha fare parecchi esperimenti in vitro a tempo perso.
Questo circa 12 anni fa e per circa 2 anni...
2 con un docente di cattedra di chimica inorganica di oltre 60 anni e con 30 anni di esperienza universitaria che ha messo a disposizione per 6 mesi circa a mio padre sempre in segno di gratitudine e di rispetto reciproco, a tempo perso in casa dell-uno e dell-altro per approfondire gli aspetti tecnici e biologici della molecola... pagine di formule e di calcoli che per; appassionava l-anziano docente a tal punto di dirgli che nella sua carriera mai aveva considerato l-Ipoclorito di Sodio da questo punto di vista innovativo.
3 un docente di cattedra di Farmacologia applicata sperimentale che anche lui datato che dopo anni di insegnamento e di studi ha affermato... acqua calda che nessuno aveva scoperto di utilizzare in questo modo efficace. Ha collaborato nello sviluppo e nello studio soprattutto sulle patologie fungine.
4 primario di un ospedale importante di Milano nello studio per quasi 8 mesi degli effetti benefici applicati alle ustioni e alle ferite occupandosi quindi della ricostruzione della MEC.
Ciao
_________________
PAOLO RUFFINI
email... piruffini@yahoo.it
sito... www.metodoruffini.it
Inviato il: 15/12/2009 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ingenuo
      ingenuo
Re: Metodo Ruffini
#4
So tutto
Iscritto il: 16/12/2009
Da
Messaggi: 1
Offline
Mi chiedo, caro Paolo, se i nomi di queste persone che tu indichi possono essere citati, o devono rimanere "il ricercatore con l'hobby della musica classica che ha studiato in accademia (?) la molecola".

Di solito nel mondo scientifico le collaborazioni sfociano in pubblicazioni scientifiche che illustrano i risultati raggiunti. In questo modo (si chiama "metodo scientifico", e ce l'ha insegnato Galileo) chiunque può verificare, realizzando gli stessi esperimenti, la veridicità di una teoria o l'efficacia terapeutica di un principio farmaceutico.

Da qui la domanda di Mande che, correttamente, chiede riferimenti a studi, pubblicazioni e articoli firmati, e/o, se ci sono state, le resistenze incontrate da tuo padre nel divulgare le sue scoperte.

A queste domande mi pare un po' riduttivo rispondere con "un docente di cattedra di Farmacologia applicata sperimentale". Tra l'altro una cattedra con tale nome non esiste in tutta Italia...

Credo che tutti i lettori di questo forum apprezzerebbero l'indicazione di dati obiettivi su cui valutare.

Scusa se posso apparire polemico, voglio solamente essere franco.

Ciao
Inviato il: 16/12/2009 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Metodo Ruffini
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Azzardo un'ipotesi: un buontempone ha avuto l'idea di rifilare a LC questa ipotesi della varecchina.
Grazie buontempone, ottima idea.
Inviato il: 17/12/2009 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Metodo Ruffini
#6
So tutto
Iscritto il: 14/12/2009
Da Milano
Messaggi: 16
Offline
Vi consiglio di visitare il sito:
www.metodoruffini.it
e verificare tramite ricerche la figura del dott. Gilberto Ruffini prima di dire che sia un buontempone. Ha più di 30 anni di professione medica da libero professionista nel centro storico di una città e da oltre 15 anni si dedica all'approfondimento di questa metodologia. Se credi sia un buontempone fai pure non sono qui a cercare di convincere ma a proporre uno spunto di riflessione.
Non è corretto mettere online il nome di chi, appartenente a istituzioni scolastiche, in segno di amicizia e di rispetto ha effettuato col proprio tempo e gratuitamente verifiche e analisi seguendo metodologie scientifiche ma non attraverso protocolli ufficiali. Per fare come giustamente sottolinea "ingenuo" ci vorrebbe un dispendio ingente di denaro che purtroppo non abbiamo. Ci vorrebbe una fondazione, una onlus, insomma qualche società per raccogliere fondi da devolvere ad una ricerca "privata"...
E' molto più semplice dire... è IPOCLORITO DI SODIO usato tra il 9% e il 15%.
Un qualunque chimico, biologo, farmacologo, medico, saprebbe andare oltre provando e riprovando... arriverebbero tutti alla conclusione a cui è arrivato il dott. Gilberto Ruffini di Varese.
Ciao a tutti
_________________
PAOLO RUFFINI
email... piruffini@yahoo.it
sito... www.metodoruffini.it
Inviato il: 17/12/2009 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Metodo Ruffini
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Se credi sia un buontempone fai pure non sono qui a cercare di convincere ma a proporre uno spunto di riflessione.

Ok, ammetto che la questione meriterebbe un'attenzione più critica e qualificata della mia. Spero che Vulcan (un utente di LC che è medico), voglia occuparsene!
Inviato il: 17/12/2009 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Metodo Ruffini
#8
So tutto
Iscritto il: 14/12/2009
Da Milano
Messaggi: 16
Offline
Edo comunque non me la sono mica presa...
voglio solo rassicurare che il dottore è autentico e persona vera.
Nessuno vuole pigliare per il naso nessuno ma condividere un'esperienza. Trattandosi di ricerche private ovviamente se avesse a disposizione laboratori attrezzati i risultati sarebbero più precisi.
ciao
_________________
PAOLO RUFFINI
email... piruffini@yahoo.it
sito... www.metodoruffini.it
Inviato il: 17/12/2009 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Metodo Ruffini
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Edo
Citazione:

Ok, ammetto che la questione meriterebbe un'attenzione più critica e qualificata della mia. Spero che Vulcan (un utente di LC che è medico), voglia occuparsene!

L'ipoclorito di sodio a diluizione maggiore come giustamente affermi si chiama commercialmente varechina.

Non posso garantirti che possa realmente guarire da tutte le malattie descritte nel sito di Ruffini ma comunque è effettivamente una molecola alquanto sottovalutata.

Dal punto di vista chimico posso dirti che è una molecola altamente instabile. Teoricamente sarebbe un sale ma decompone troppo rapidamente difatti la troviamo in commercio sciolta in acqua dove è più stabile.
Anche in acqua decompone però rapidamente in soda caustica ed acido ... (non ricordo) esposta ad aria e luce.

Il problema principale di questa molecola infatti è la conservazione vista la sua facile deperibilità.

Per quanto riguarda le possibilità mediche ti ho già accennato che viene usato come "germicida" ad ampio spettro per assicurare un'acqua biologicamente non tossica negli acquedotti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Potabilizzazione_dell%27acqua

Ma poi ha notevoli proprietà contro la muffa (che è un fungo) tanto che, non so se sia l'unico rimedio per problemi di muffa in casa ma, avendolo provato personalmente, so che è efficacissimo.

http://www.dozarte.com/wordpress/2007/01/15/eliminare-la-muffa-dai-muri/

Comunque vale sempre quanto detto prima.
Prima di ogni uso di suddetta sostanza, anche perché è difficile reperirla a quelle concentrazioni si è pregati di rivolgersi ad un medico.

Ingenuo
Citazione:

Da qui la domanda di Mande che, correttamente, chiede riferimenti a studi, pubblicazioni e articoli firmati, e/o, se ci sono state, le resistenze incontrate da tuo padre nel divulgare le sue scoperte.

Ingenuo tanto ingenuo non è.
Un conto è parlare delle proprietà conosciute dell'ipoclorito che sono effettivamente sottovalutate un altro è usarlo come terapia per centinaia di malattie.

Effettivamente sul tuo sito qualche studio c'è.

Riporteresti dunque anche qui qualche studio integrale (non solo link) per una qualche malattia perché si possa leggere e magari portare dal proprio medico di fiducia per farglielo esaminare.

Io sinceramente non soffro di nessuna delle malattie esposte nel tuo sito...

Posteresti uno studio serio ad esempio sull'efficacia per una singola malattia?
Inviato il: 17/12/2009 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Metodo Ruffini
#10
So tutto
Iscritto il: 14/12/2009
Da Milano
Messaggi: 16
Offline
Grazie per il tuo contributo... in effetti l'Ipoclorito di Sodio è molto sottovalutato... ma piano piano tutto viene a galla basta insistere.
Al 12% lo potete ordinare in una farmacia galenica (di quelle che preparano loro i prodotti...) oppure nel sito trovate nei link utili una serie di aziende specializzate... detto questo vi dico una cosa.
Gli studi seri sui pazienti (tutti trattati da mio padre medico e gratuitamente sempre!) possono riassumersi in questo esempio: tu mi mandi tua zia affetta da Herpes Zoster (Fuoco di sant'Antonio) e mio padre le applica il prodotto... dopo qualche decina di secondi tua zia va via senza dolori e domani le croste sono in via di guarigione. L'Herpes defunto si è sciolto nell'acido ipocloroso in quella manciata di secondi!
Mi sembra abbastanza importante calcolando che la miglior pubblicità sugli Herpes è: Coprilo ed è come se non ci fosse!!!
Qui si scioglie completamente...
Sai cosa vuol dire a livello microbico? Che non avvengono le resistente come con gli antibiotici...
I funghi si sciolgono...
Insomma è semplice ed evidente per qualsiasi biologo munito di microscopio...
Ciao
_________________
PAOLO RUFFINI
email... piruffini@yahoo.it
sito... www.metodoruffini.it
Inviato il: 17/12/2009 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Metodo Ruffini
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Piruffini
Citazione:

Gli studi seri sui pazienti (tutti trattati da mio padre medico e gratuitamente sempre!) possono riassumersi in questo esempio: tu mi mandi tua zia affetta da Herpes Zoster (Fuoco di sant'Antonio) e mio padre le applica il prodotto... dopo qualche decina di secondi tua zia va via senza dolori e domani le croste sono in via di guarigione. L'Herpes defunto si è sciolto nell'acido ipocloroso in quella manciata di secondi!

Va bene, parliamo di Herpes, ma non di fuoco di sant'Antonio ma quello più comune labbiale. Ho effettivamente un amico che ha sofferto di Herpes labbiale e mi dice che ogni tanto gli ritorna anche se non me ne sono più accorto. Sarà forse per via del fatto che si può nascondere con delle specie di cerotti quasi invisibili? Forse.
Il problema però mi spiegava che nonostante lo curi al momento lui torna anche a distanza di anni perché... Perché non lo ricordo.

Sei in grado di affermare che la cura da te proposta lo eradica effettivamente?
Esiste un qualche studio (pubblicazione scientifica) in proposito?
Può un dottore di base prescriverlo tramite ricetta ad una farmacia galenica?

Questo è quello che mi interessa capire da ignorante in medicina.

Citazione:

4 primario di un ospedale importante di Milano nello studio per quasi 8 mesi degli effetti benefici applicati alle ustioni e alle ferite occupandosi quindi della ricostruzione della MEC.

Ad esempio questa tua affermazione.
Esiste una documentazione dell'ospedale accessibile al pubblico che riassume lo studio?
Benefici per ferite da ustioni è una gran cosa.
Se l'ospedale è pubblico penso fornisca la documentazione dello studio fatto da un suo primario.
Se ne può avere copia?
Inviato il: 17/12/2009 1:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Metodo Ruffini
#12
So tutto
Iscritto il: 14/12/2009
Da Milano
Messaggi: 16
Offline
Il primario ripeto è come gli altri in confidenza e svolge pubblicamente la funzione di primario ma da amico è solo un consulente gratuito e disposizione dell'amicizia.

L'Herpes è si un virus latente come tutti gli Herpes del resto e che abbisogna per replicarsi cellule epiteliali, così tutti gli Herpes hanno bisogno delle cellule epiteliali. L' HVZ è un virus che ci portiamo dentro da quando si fa la Varicella. Con l'abbassamento delle difese immunitarie, per malattia immunodeficiente o per l'età dove notoriamente le difede sono già abbassate basta un ulteriore diminuzione affinchè il Virus (già datato e presente dalla Varicella) ripercorra le vie nervose metameriche a partenza rachidea riemergendo non più sottoforma di Varicella ma proprio segnando il Metamero (Zoster). Il dolore, si sà, è creato dalla lesione assonica o del rivestimento nervoso (più frequentemente). Il fatto che rimanga latente è un problema noto e per ora irrisolvibile (l' HVZ vive dentro noi nei gangli pararachidei) perchè antivirali per questo tipo non esistono. La rivoluzione consiste nel bloccare i danni conseguenti al rientro virale percui nessuno pensa di togliere la presenza di questo virus ma solo impedirgli la replicazione e il suo rientro; inoltre quel metamero risulta essere liberato dal rientro virale. Chi ha fatto il "Fuoco di Sant'Antonio" una volta è improbabile che lo ripeta. Tutto questo mi sembra una cosa molto bella e non banale calcolando i 50 secondi di applicazione di un prodotto che costa forse 0.05 euro ad applicazione.

2) Voglio precisare che non sono "solo sfoghi sulla cute" ma la presenza attiva, replicante e infettiva (a chi non ha fatto la Varicella) dell' HVZ.

3) In parte ho risposto al punto 1 ma precisando voglio dire... la titolazione qui non c'entra è ovvio che il virus esista ancora nel corpo ma finchè non emerge non crea danno. Il Metamero è libero poichè è stato eliminato completamente l' HVZ lungo il percorso (pensa che sia una cosa da poco?!).

4) Sono d'accordo su questo punto. Preciso che il Metodo Ruffini non è ad uso interno ma solo esterno-topico.

Gli Herpes non ritornano perchè quelli che affiorano sulle labbra vengono spazzati via... arriveranno forse altri ma da altri "ceppi" non più dal precedente.
Ciao
_________________
PAOLO RUFFINI
email... piruffini@yahoo.it
sito... www.metodoruffini.it
Inviato il: 17/12/2009 1:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Metodo Ruffini
#13
So tutto
Iscritto il: 14/12/2009
Da Milano
Messaggi: 16
Offline
Vi invito a iscrivervi e a scrivere su questo interessante forum:
http://www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=2

Ciao a tutti.
_________________
PAOLO RUFFINI
email... piruffini@yahoo.it
sito... www.metodoruffini.it
Inviato il: 17/12/2009 1:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Metodo Ruffini
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Piruffini
Citazione:

Il primario ripeto è come gli altri in confidenza e svolge pubblicamente la funzione di primario ma da amico è solo un consulente gratuito e disposizione dell'amicizia.

Mi dispiace ma questa risposta non mi soddisfa per nulla.

Spero che tu capisca che ciò mi fa pensare ad un medico che...

-Avrà chiesto il consenso ai pazienti o avrà fatto la terapia di nascosto?
-Avrà ottenuto le autorizzazioni da qualcuno se previste per una nuova terapia?
-Se lo ha fatto e poteva farlo perché non lo ha documentato?

Perché non lo ha documentato?
Perché mancano sempre delle documentazioni?
Perché?

Se non ha raccolto una documentazione pubblicamente consultabile è come se avesse fatto tutto di nascosto!

Perché questo?

Non si può ripartire un'altra volta come con Simoncini da video o interviste casareccie.

Possibile che non sei in grado di documentare effettivamente qualcosa?

Se ne sei in grado sei pregato di farlo altrimenti ritiro formalmente ogni sostegno che si sia potuto presumere da miei interventi precedenti.

Citazione:

Vi invito a iscrivervi e a scrivere su questo interessante forum:
http://www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=2

Aerrepici non è un forum di medici e per quel che ne so nessun utente lo è.
Non mi interessa discutere di medicina al bar.
Qui almeno qualche medico come il già citato Vulcan c'è ancora ma se non porti documentazione probante non puoi pretendere che venga qui a discutere sul nulla.
Inviato il: 17/12/2009 2:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Metodo Ruffini
#15
So tutto
Iscritto il: 14/12/2009
Da Milano
Messaggi: 16
Offline
Mi sà che come per il Simoncini si ricomincia da zero con interviste caserecce...
Se vuoi rimaniamo così: tu della tua idea ed io della mia.
Non voglio fare l'imbonitore di nessuno. Non ci sono fini di lucro e la faccia di mio padre è ben visibile sul sito. E' solo a scopo divulgativo. Mio padre è un ricercatore privato che ha agito come un ricercatore di una volta senza strumentazioni ma sulla osservazione clinica. Le uniche conferme analitiche le ha avute da amici colleghi che si sono offerti di aiutarlo a chiarire alcune sue intuizioni.
Tutto qui.
Ciao
_________________
PAOLO RUFFINI
email... piruffini@yahoo.it
sito... www.metodoruffini.it
Inviato il: 17/12/2009 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Metodo Ruffini
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Mande Citazione:

Perché non lo ha documentato?
Perché mancano sempre delle documentazioni?
Perché?


Piruffini Citazione:

rimaniamo così: tu della tua idea ed io della mia. (...)
E' solo a scopo divulgativo. Mio padre è un ricercatore privato che ha agito come un ricercatore di una volta senza strumentazioni ma sulla osservazione clinica. (...)
Tutto qui.
Ciao


Unico commento: Puff!
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 18/12/2009 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Metodo Ruffini
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da Milano
Messaggi: 38
Offline
Incredibile quante persone che chiedono prove scientifiche, esami di laboratori, evidenze, ecc. ecc.

Sembra che non sia il forum di LC, ma quello di bigpharma.

Provate su voi stessi, con ipoclorito nelle percentuali di diluizione consigliate e osservate i risultati.

Qualcuno che ha un herpes, per iniziare, mica vuoi che si faccia male per metterci su un po' ipoclorito, o no?

Ma no, ci vuole la documentazione.

La disinformazione di big pharma (leggi: prove scientifiche) funziona.
_________________
Non visitare i miei siti per piacere, vah!
www.medicinenon.it
www.arnoldehret.it
www.loyaldoctor.org
[url=http://www.transurfing.it/]ww...
Inviato il: 4/2/2010 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Metodo Ruffini
#18
So tutto
Iscritto il: 14/12/2009
Da Milano
Messaggi: 16
Offline
La riflessione che mi viene è questa:
quanti chimici, biologi, medici freeland (come mio padre e forse con maggiori strumentazioni), ricercatori, laboratori, centri di ricerca, centri universitari sperimentali, ospedali esistono al mondo che potrebbero essersi accorti di quanto è stato studiato da mio padre in 16 anni? possibile che neanche ad uno sia venuto in mente di approfondire un mezzo dubbio, una piccola curiosità? Mah... non sò proprio se pensare davvero male o pensare che il sistema di ricerca è così sistematico da rendere le menti dei ricercatori miopi, troppo miopi... non sò è solo una riflessione che mi viene spontanea. Eppure di ricercatori, di medici e docenti di chimica mio padre nei lunghi anni di studio ne ha incontrate, e tutti hanno POI riconosciuti meriti. Tutti POI hanno detto: "Ma dottore, lei ha scoperta l'acqua calda..."... ahhh ... allora nel mondo scientifico non è poi così assurdo ne difficile da intuire... e quindi... perchè non si fa nulla? Perchè l'unico VERO brevetto completo e approfondito è a nome di mio padre IN TUTTO IL MONDO?!? Abbiamo fatto due ricerche avanzate presso uffici brevetti, lo sapete che non hanno trovato un brevetto simile che abbracci tutte queste patologie e molto altro ancora?...
_________________
PAOLO RUFFINI
email... piruffini@yahoo.it
sito... www.metodoruffini.it
Inviato il: 10/2/2010 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Metodo Ruffini
#19
So tutto
Iscritto il: 19/3/2010
Da
Messaggi: 1
Offline
Salve a tutti mi chiamo Cecilia e con immenso stupore trovo anche qui Paolo Ruffini.
Purtroppo ho avuto a che fare con lui e suo padre e il loro ipoclorito di sodio con conseguente ustione chimica,eczema,dermatite desquamativa e xerodermia del volto.
Vorrei solo rendere pubblica la mia testimonianza per fare in modo che nessun'altro venga danneggiato con il loro metodo.
Grazie
Inviato il: 22/3/2010 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Metodo Ruffini
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Citazione:

Salve a tutti mi chiamo Cecilia e con immenso stupore trovo anche qui Paolo Ruffini.

Ti stupisci che anche qui c'è libertà di espressione?
Citazione:

Purtroppo ho avuto a che fare con lui e suo padre e il loro ipoclorito di sodio con conseguente ustione chimica,eczema,dermatite desquamativa e xerodermia del volto.

L'ipoclorito ti è stato applicato dal dottor Ruffini o hai fatto tutto da sola a casa?
E se l'hai fatto da sola è perché ti è stato consigliato direttamente dal dottore di fare ciò oppure hai letto qua e la su qualche sito ed hai deciso di improvvisare?
Citazione:

Vorrei solo rendere pubblica la mia testimonianza per fare in modo che nessun'altro venga danneggiato con il loro metodo.

Ti ha danneggiato il loro metodo o quello tu ritieni essere il loro metodo?

Non per avvallare la tesi dell'ipoclorito come toccasana per mille malattie però va chiarito se è stata una tua idea personale usare una sostanza pericolosa come l'ipoclorito concentrato sul volto o se invece ti è stato prescritto con precisi dosaggi e modalità.
Inviato il: 24/3/2010 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Makk
      Makk
Re: Metodo Ruffini
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/12/2009
Da
Messaggi: 933
Offline
Bah...

Il Dott. Ruffini (Gilberto) è il creatore del metodo. Paolo Ruffini è il figlio.
Paolo ha creato il sito web e propaganda il metodo apparentemente senza autorizzazione e contro il volere del padre.
Infatti, il Dr. Gilberto ha pubblicamente (LINK)sconfessato il figlio e deplorato qualsiasi pratica fai-da-te che facesse a meno del consiglio medico.

E bene ha fatto, si direbbe: visto che almeno in un caso, quello di Cecilia che è qui intervenuta, c'è stata autosomministrazione della sostanza, fornita da Paolo a pagamento (15€), pratica legalmente pericolosissima, perché per tali usi l'ipoclorito è un preparato galenico da acquistare in farmacia e con ricetta.
La sig.ra Cecilia ha avuto un brutto decorso della malattia che la affliggeva e che aveva curato con parecchi altri farmaci, e che continuava a curare anche in contemporanea alla autosomministrazione di ipoclorito.
Chiaramente questo rende impossibile determinare se l'ipoclorito di sodio sia stato la causa esclusiva, o vi sia stata cattiva somministrazione, o interazione con altri farmaci o del tutto ininfluente. Sta di fatto che la sig.ra Cecilia è convinta che l'ipoclorito l'abbia danneggiata e si fa punto d'onore di inseguire Paolo Ruffini per Internet con l'intento di sbugiardarlo, anche se lo fa in modi confusi.

Di contro, il forum linkato nel sito web del metodo ruffini (un forum generalista di medicina alternativa) contiene testimonianze di persone soddisfatte del metodo.

Và però detto che è ben strano che il sito sia un'idea esclusiva di Paolo, visto che sul sito ci sono dei video di youtube nei quali il Dr. Ruffini (padre) illustra le varie patologie e le relative modalità di applicazione del NaClO. Video che sembrano proprio fatti per il sito web e che incoraggiano l'autosomministrazione.
Il dubbio è che la presa di distanza fra padre e figlio sia un gioco delle parti.

In internet si trovano dappertutto tracce del fatto che originariamente questo ipoclorito di sodio al 9-12% era tutt'altro che informazione gratuita sparsa per il bene dell'umanità: era un prodotto, passato come "medicina", venduto a 15€ come "scoperta", "brevetto", "preparazione segreta" o "nuova molecola". SaNaClOrin il nome commerciale. Sembrerebbe che venisse fornito in busta pluriboll, boccetta anonima, senza etichetta, chiusa con scotch, e modo d'uso su un foglio A4 stampato a laser.
Inviato il: 25/3/2010 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA