Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Tutti sempre a parlare degli "orrori del nazismo" (per usare uno slogan molto in voga tra i coniatori di frasi fatte), ma perché non parlare di tutti i benefici che il nazismo ha portato all'umanità?
Sì, perchè ce ne sono, eccome.

Propongo anzi di istituire una "giornata mondiale del nazismo" per ringraziarlo di quello che ha fatto per tutta l'umanità, perchè recentemente il bene che ha fatto il nazismo comincia a bilanciare e forse perfino a superare il male.

Pensiamoci: il nazismo ci ha dato un'argomentazione a prova di bomba per cavarcela in OGNI discussione, di qualunque argomento si tratti, a prescindere da quanto marciamente e palesemente abbiamo torto.

Guardate per esempio come questo prete respinge le accuse alla chiesa e al modo in cui ha coperto e spalleggiato i pedofili tra le sue fila, usando la scusa preferita del terzo millennio: il nazismo.

Dice l'attempato (ed evidentemente rincoglionito) ecclesiastico, che chiunque si permetta di criticare la chiesa per come ha insabbiato i casi di pedofilia e protetto i pedofili anziché denunciarli e farli processare come avrebbero meritato (permettendo loro di continuare a incularsi allegramente bambini in giro per il mondo) si comporta COME I NAZISTI.

Sì, avete capito bene. Non solo hanno fatto la cazzata, ma ora che sono stati beccati con le mani nella marmellata (o nelle mutande, in questo caso) si incazzano pure e si permettono di accusare chi li critica di comportarsi in modo "vergognoso" quanto gli antisemiti.

No, non me lo sto inventando, guardate il video: il vecchio dice che (cito): "l'attacco violento e concentrico contro la chiesa, il papa e tutti i fedeli [...] ricorda gli aspetti più vergognosi dell'antisemitismo" (imperdibile l'espressione di sacra indignazione quando pronuncia questa parola, deve averla provata allo specchio tutto il giorno. Perfino il papa sbatte le palpebre incredulo come se pensasse "oddio, che cazzo dice mo questo? come se non fossimo messi già abbastanza male", è uno dei video più esilaranti che abbia mai visto).

E, si sa, quando paragoni il tuo avversario agli antisemiti (o ai nazisti, che poi sono sinonimi nell'immaginario collettivo), hai vinto.
Hai vinto a prescindere dalle prove, dall'illogicità delle tue argomentazioni e dall'atrocità degli sbagli che hai commesso.
Hai vinto all'istante. Hai ribaltato la scacchiera. Tutto il resto cessa di avere importanza di fronte all'argomentazione maxima: "SE DICI COSI', SEI COME I NAZISTI". Quindi ho ragione io perchè tu sei un individuo orribile.

Notare inoltre come il vecchio menta spudoratamente dicendo che l'attacco (come lo chiama lui) è rivolto verso "la chiesa, il papa e tutti i fedeli", quando in realtà nessuno ha accusato i fedeli di aver insabbiato i casi di salta-la-cavallina con i chierichietti. L'accusa è rivolta esclusivamente alla chiesa e al papa, e cercare di portare i fedeli dalla propria parte inventandosi che siano stati accusati pure loro è un trucco indegno (non quanto quello del nazismo, ma quasi).

Ringraziamo tutti l'evento storico più utile nella storia dell'umanità, senza cui simili perle non potrebbero esistere e la gente chissà cosa sarebbe costretta a inventarsi per cavarsi d'impaccio quando ha torto marcio e palese.

Senza il nazismo non so proprio come staremmo messi... non so, magari ci toccherebbe perfino ammettere di avere torto, quando ce l'abbiamo! (risate in sala) Ma ve l'immaginate? Come cazzo farebbero politici e ecclesiastici? La società collasserebbe in due giorni. Sarebbe come togliere a berlusconi la scusa del "è tutto un complotto dei comunisti". Che gli rimarrebbe da dire? "Ma io... ma il conflitto di interessi non esiste... ma pensavo fosse maggiorenne... ma non sapevo avesse anche il cazzo..."

No, no, meno male che c'è stato il nazismo.



P.S.

Il vecchio codardo quando si è reso conto di aver pisciato fuori dalla tazza si è scusato dicendo che "no ma io non volevo dire che insomma avete capito non potrei mai io mi riferivo volevo alludere non ai nostri amici ebrei (inchino) che mi dispiace se ho offeso non mi permetterei mai di dire nulla che possa anche solo vagamente alterarli per carità mi scuso con sua eccellenza lo stato di israele (inchino) non sia mai", eccetera, come previsto. (Inchinati un po' di più, altrimenti le palle non entrano.)


P.P.S.

Per i soliti coglioni che "non si può accusare l'intera chiesa per quattro mele marce bla bla bla" (perchè lo so che qualcuno non resisterà alla tentazione): nel momento in cui i vertici della chiesa hanno protetto e spalleggiato le "quattro mele marce", l'intera chiesa è diventata colpevole.
Quindi sì, si può accusare la chiesa. E anche paragonare il papa all'imperatore di Star Wars, se vi va.


P.P.S.

Preciso, a scanso di equivoci, che questo articolo è fortemente sarcastico e non è in alcun modo a favore del nazismo. O dei complotti comunisti. O degli imperatori malvagi.
Perdonatemi se ribadendo una cosa così ovvia sembra che vi prenda un po' per deficienti... ma spesso lo siete, per cui.
Inviato il: 4/4/2010 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
ma non ti vergogni ad essere a favore del nazismo?
non ci pensi ai 6 milioni di morti?
nazista!

p.s.
secondo un recente sondaggio i morti non sarebbero più 6 ma addirittura 7 mil.
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 4/4/2010 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
il nazismo e' come binladen o l'uomo nero e, sul fronte opposto, superman e affini.
Sono li a ricordarci quanto siamo ridicoli quando ci riduciamo a desiderare eroi negativi e positivi, rappresentanti di un male assoluto e di un bene assoluto, finti l'uno quanto l'altro.
Ci neghiamo la possibilità di cogliere l'inganno che sta di guardia alla nostra coscienza e andiamo avanti a testa bassa alla ricerca di un'altro eroe positivo o negativo che possa coprire senza pudore la nostra indecente ipocrisia.
Inviato il: 4/4/2010 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ Dr-Jackal
sei stato fantastico con questo tuo.
hai dimostrato che l'ironia è a volte migliore di qualsiasi levata di scudi, di qualsiasi manifestazione di offesa, di ogni posizione contro un certo modo di essere e di esprimersi.
complimenti.
peccato che non tutti l'hanno capito, vero gronda ?
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 4/4/2010 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
A_mensa, tranquillo, sono convinto al 99,9999% che gronda stesse scherzando (non metto 100% perché ho imparato ormai che ci sono persone la cui idiozia è oltre la mia immaginazione, quindi non posso mai esserne sicuro).

(Gronda, la storia del sondaggio poi è finta, vero? Cioé, com'è possibile scoprire il numero di morti di una qualsiasi strage con un sondaggio? Al limite servirebbe una ricerca, ma non un sondaggio.)
Inviato il: 4/4/2010 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
ha ha..ha......
chi è morto alzi la mano !
anzi... meglio .... lo comunichi al numero 800........
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 4/4/2010 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Preciso, a scanso di equivoci, che questo articolo è fortemente sarcastico e non è in alcun modo a favore del nazismo. O dei complotti comunisti. O degli imperatori malvagi.
Perdonatemi se ribadendo una cosa così ovvia sembra che vi prenda un po' per deficienti... ma spesso lo siete, per cui.


No no nessun problema... anzi ti dirò di più

... se in una metempsicosi improvvisa dovessi scegliere l' "incorporamento" in un prete o in un nazista, sceglierei di essere nazista, almeno tenterei la possibilità di lanciare un bell'olocausto contro i cattolici
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/4/2010 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
sceglierei di essere nazista, almeno tenterei la possibilità di lanciare un bell'olocausto contro i cattolici

Calvero, posso sempre contare su di te.
Let the flame begin.
(I agree, by the way)
Inviato il: 4/4/2010 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Per qualche secondo ti ho preso sul serio: purtroppo mi è capitato di conoscere poveri scemi realmente convinti del fatto che il nazismo abbia apportato innumerevoli benefici alla scienza e alla medicina.

Comunque bell'articolo Dottore ^^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/4/2010 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
E, si sa, quando paragoni il tuo avversario agli antisemiti (o ai nazisti, che poi sono sinonimi nell'immaginario collettivo), hai vinto.
Hai vinto a prescindere dalle prove, dall'illogicità delle tue argomentazioni e dall'atrocità degli sbagli che hai commesso.
Hai vinto all'istante. Hai ribaltato la scacchiera. Tutto il resto cessa di avere importanza di fronte all'argomentazione maxima: "SE DICI COSI', SEI COME I NAZISTI". Quindi ho ragione io perchè tu sei un individuo orribile.


Parole sante, santissime, sacre...

D'altronde, il concetto nel Topic di Manfred si rifà a questo tipo di indagine. Se pur legato al Cinema, l'essenza del problema è il medesimo. Nel post in cui critico il Film 1984, la mia riflessione viaggia in simbiosi con questa. Il profondo allineamento (si legga: standardizzazione o <<menti cedute>>) di una massa che viene soggiogata a un senso di colpa iconograficamente MAXIMO, porta alle conseguenze di poter pilotare non soltanto la "storia" passata, ma anche quella di pilotare le scuse; le giustificazione; le mistificazioni, attraverso un modello mentale conformato a quest'accettazione passiva delle responsabilità di un Istituzione; di una Religione; di un Governo; di una Morale ....

..idoli, idoli, sempre e soltanto idoli, che spostano il centro gravità della nostra essenza; del nostro comprendonio.

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/4/2010 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ciao Jackal , mi dispiace dirlo ma hai preso una grossa toppa.
Il succo del discorso era questo(N.B:fino a prova contraria è una lettera inviata da un ebreo) :

Citazione:

L’uso dello stereotipo, il passaggio dalla responsabilità e colpa personale a quella collettiva mi ricordano gli aspetti più vergognosi dell’antisemitismo.


In ambito cattolico questo problema ha origini ben prima di questo secolo , ad esempio le tensioni antisemite sfociarono nel 1555 con la bolla "Cum nimis absurdum" di Paolo IV che istituisce la creazione dei ghetti , e principalmente nel campo teologico era dovuto al fatto che furono gli ebrei a voler crocefiggere Gesù , accusa per la quale furono colpevolizzati la totalità degli ebrei , da qui il paragone , attualmente dato che alcuni preti sono pedofili si vuol far passare l'idea che tutti i preti sono pedofili , ed è come dire visto che alcuni italiani sono mafiosi tutti gli italiani sono mafiosi , non mi sembra un buon modo di ragionare...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/4/2010 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:
Guardate per esempio come questo prete respinge le accuse alla chiesa e al modo in cui ha coperto e spalleggiato i pedofili tra le sue fila, usando la scusa preferita del terzo millennio: il nazismo.

.


Come spiego nella mia firma,i diversi punti di vista hanno tutti un senso e danno una visione più ampia della realtà,come se tutti fossero utili al completamento del puzzle

Primo punto le cose le dice lui ma, sembra siano state scritte da un suo amico ebreo

Secondo punto,oltre al giusto risentimento delle vittime di abusi,viene fuori una forte contestazione del'entourage ebraico

Terzo punto,il contenuto della lettera e del discorso erano state opportunamente precomunicate a chi di dovere,tradotte in diverse lingue
Quindi il contenuto era ben conosciuto e approvato

Quarto punto il regista opportunamente và sul papa alla fine del discorso

Tutto ciò per dire che approvo la tua analisi doctor,ma vedo questo discorso come una bacchettata a chi la chiesa crede sia il manipolatore del pedofilgate
In ultimo propio stamane lo stesso papa ha fatto un altro appello,questo addirittura fuori dal testo preannunciato
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 4/4/2010 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

a_mensa ha scritto:
ha ha..ha......
chi è morto alzi la mano !
anzi... meglio .... lo comunichi al numero 800........


me l' ero immaginato proprio così


p.s.
l' articolo l' ho capito e concordo pure
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 4/4/2010 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
No, fabrizio70, il succo del discorso è che quel prete ha voluto riciclare una scusa vecchissima che la chiesa usa da decenni (ossia che "non bisogna attribuire i crimini di poche mele marce a tutta la chiesa"), e per renderla più potente ed efficace ha usato il trucchetto di rivestirla di una patina di giustizia paragonando chi non se la beve agli antisemiti.

Non c'era nessun bisogno di tirare in ballo un argomento attira-consensi-automatici come l'antisemitismo per esprimere il concetto che dici tu, bastava dire: "non bisogna attribuire i crimini di poche mele marce a tutta la chiesa". Bastava quello.
L'aggiunta del riferimento all'antisemitismo è stata fatta per un motivo ben preciso (e vigliacco): strumentalizzare a proprio vantaggio la pubblica riprovazione verso gli antisemiti, cercando di equipararvi i propri critici. E, come ho detto, una volta che riesci a paragonare chi ti critica con i nazisti hai vinto.
Il vecchiardo ci ha provato ma l'ha fatto in modo troppo maldestro e spudorato perfino per fregare una folla di fedeli (cosa che onestamente non credevo possibile!), per cui se l'è preso in culo con tanto di scuse pubbliche a mezzo stampa (in cui ha sostanzialmente usato la scusa che hai ripetuto tu).

Riguardo alla validità dell'obiezione "4 mele marce", poi, mi quoto da solo: "Per i soliti coglioni che "non si può accusare l'intera chiesa per quattro mele marce bla bla bla" (perchè lo so che qualcuno non resisterà alla tentazione): nel momento in cui i vertici della chiesa hanno protetto e spalleggiato le "quattro mele marce", l'intera chiesa è diventata colpevole. Tranne forse qualche parroco di campagna in buona fede.
In altre parole, tra i ranghi della chiesa le eccezioni non sono i criminali, ma gli innocenti.


Citazione:
si vuol far passare l'idea che tutti i preti sono pedofili

Non giocarti la carta della cospirazione contro la chiesa per far passare uno stereotipo per vero, perchè non funziona. Qui non si sta cercando di far passare nessuna "idea", la situazione è molto diversa: è ormai PROVATO che la maggior parte degli ecclesiastici o è pedofila oppure COMPLICE dei pedofili nei propri ranghi. In rete si trovano parecchi documentari/interviste che mostrano il reciproco, disgustoso e criminale spalleggiarsi dei preti nei casi di pedofilia ("non vada dalla polizia, lasci stare gli avvocati, cerchi di parlare con lui in privato, non faccia scenate, lo faremo trasferire, faremo in modo che preghi e si penta sinceramente", ecc.).
Perfino le iene hanno fatto qualcosa di buono a riguardo, mi ricordo che hanno finto di essere i genitori di bambini abusati da un prete e sono andati a chiedere consiglio ad altri preti e ai suoi superiori su come comportarsi. Quasi tutti (o proprio tutti, ora non ricordo) hanno consigliato loro di NON ANDARE ALLA POLIZIA, ma di lasciar fare alla chiesa. Uno spettacolo vomitevole.
I vari ordini dai vertici della chiesa su come insabbiare i casi di eccessiva affettuosità prepuberale (diciamo così) poi non li cito nemmeno perchè su questo sito se ne è parlato a lungo ed esaurientemente.
Nessuna idea, quindi. Solo fatti.

E il fatto che (a quanto dice il vegliardo) la frase è stata scritta da un suo amico ebreo non rende il paragone meno vomitevole e falso, rende solo evidente la malafede del vegliardo (che voleva evidentemente sfruttare il pregiudizio secondo cui "l'ha detto/fatto un ebreo, quindi è giusto", che fa sempre presa).
Inviato il: 4/4/2010 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Non c'era nessun bisogno di tirare in ballo un argomento attira-consensi-automatici come l'antisemitismo per esprimere il concetto che dici tu, bastava dire: "non bisogna attribuire i crimini di poche mele marce a tutta la chiesa". Bastava quello.


Fino a prova contraria è una lettera scritta da un ebreo , mi sembra ovvio che abbia usato simili argomentazioni...

Citazione:
Riguardo alla validità dell'obiezione "4 mele marce", poi, mi quoto da solo: "Per i soliti coglioni che "non si può accusare l'intera chiesa per quattro mele marce bla bla bla" (perchè lo so che qualcuno non resisterà alla tentazione): nel momento in cui i vertici della chiesa hanno protetto e spalleggiato le "quattro mele marce", l'intera chiesa è diventata colpevole. Tranne forse qualche parroco di campagna in buona fede.
In altre parole, tra i ranghi della chiesa le eccezioni non sono i criminali, ma gli innocenti.


Dal momento che i vertici istituzionali hanno protetto e spalleggiato i quattro mafiosi l'intera Italia è mafiosa , tranne qualche contadino....

Scusa ma lo ritengo un ragionamento molto semplicistico , io di solito preferisco accertare le responsabilità individuali...

EDIT:ho visto solo ora la seconda parte , sorry...

Citazione:

Non giocarti la carta della cospirazione contro la chiesa per far passare uno stereotipo per vero, perchè non funziona.


Cioè all'improvviso tutti i mainstream si sono messi a gridare insieme "preti=pedofili" e secondo te è normale ?

Citazione:

Perfino le iene hanno fatto qualcosa di buono a riguardo, mi ricordo che hanno finto di essere i genitori di bambini abusati da un prete e sono andati a chiedere consiglio ad altri preti e ai suoi superiori su come comportarsi. Quasi tutti (o proprio tutti, ora non ricordo) hanno consigliato loro di NON ANDARE ALLA POLIZIA, ma di lasciar fare alla chiesa. Uno spettacolo vomitevole.


Certo che se un mafioso mi minaccia ed io vado a chiedere aiuto ad un altro mafioso che risposta ti aspettavi ?

Citazione:

Nessuna idea, quindi. Solo fatti.


Tiè , articolo diventato free , l'hai per caso sentito nominare questo problema sui mainstream ?


I pedofili kosher
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/4/2010 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
vedo questo discorso come una bacchettata a chi la chiesa crede sia il manipolatore del pedofilgate


...cioè, la chiesa ha voluto dare una bacchettata al manipolatore del pedofilgate che (arguisco) sarebbe il papa? Non sono sicuro di aver capito, potresti spiegare?
Inviato il: 4/4/2010 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
è una lettera scritta da un ebreo , mi sembra ovvio che abbia usato simili argomentazioni...

Cazzo, e tu saresti quello contro i pregiudizi?
Io sono nato a Roma, devo aggiungere un "ave!" alla fine di ogni paragrafo?
La lettera l'avrà pure scritta un ebreo (cosa che non la rende più logica o veritiera, come ho detto), ma a strumentalizzarla e a usarla per difendere la chiesa da accuse SACROSANTE è stato il prete, che sapeva benissimo quanto fosse lurido il suo modo di fare e avrebbe potuto anche evitare, se avesse voluto essere meno lercio.
Indi, la mia indignazione.
Ave!


Citazione:
Dal momento che i vertici istituzionali hanno protetto e spalleggiato i quattro mafiosi l'intera Italia è mafiosa , tranne qualche contadino....

Paragone solo semplicemente azzeccato, in realtà scorretto.
A proteggere e spalleggiare i mafiosi infatti sono stati dei politici, non gli italiani in generale, quindi sarebbe corretto dire che (come infatti è) l'intera classe politica italiana è corrotta perchè criminale o complice di criminali, tranne pochissime eccezioni (pochissimi politici onesti e idealisti, ammesso che esistano davvero). Non è corretto dire che TUTTI gli italiani, anche quelli fuori dalla classe politica, siano mafiosi o criminali.
Allo stesso modo, a proteggere e spalleggiare i preti pedofili sono stati i loro colleghi e i vertici della chiesa, quindi è corretto dire che tutta la chiesa è corrotta, tranne poche eccezioni (qualche parroco di campagna sempliciotto od onesto), ma non sarebbe corretto, per esempio, tirare in ballo i fedeli.


Citazione:
io di solito preferisco accertare le responsabilità individuali...

Questo è ovvio, anch'io. Credi che a me piaccia generalizzare? Hai capito male. Il fatto è che in questo caso le responsabilità SONO DAVVERO collettive, e non solo individuali. Quindi dire "non si può accusare tutti per gli errori di pochi gnégnégné" serve solo a gettare fumo negli occhi e a distogliere l'attenzione dalle prove che l'intera chiesa (intesa come organizzazione) è corrotta, soprattutto ai massimi livelli.


EDIT:

Citazione:
Cioè all'improvviso tutti i mainstream si sono messi a gridare insieme "preti=pedofili" e secondo te è normale?

Dato che sono emerse prove che lo scandalo dei preti pedofili è molto più ampio di quanto si credeva e, soprattutto, che non si tratta affatto di 4 gatti isolati come si era creduto ma che l'intera chiesa fino ai vertici più alti (papa compreso) erano complici, direi di sì: è normale. Sarebbe stato anormale se i media non avessero cominciato a fare casino.
Perchè dai per scontato che sia in atto un complotto? Organizzato da chi poi?
Non ti rendi conto che usare la scusa del complotto per evitare la discussione delle prove a sostegno della colpevolezza della chiesa è un comportamento logicamente scorretto? "E' un complotto degli _____________, quindi è ovviamente tutto falso e la chiesa è innocente!". No, hai capito proprio male.


Citazione:
Perfino le iene hanno fatto qualcosa di buono a riguardo, mi ricordo che hanno finto di essere i genitori di bambini abusati da un prete e sono andati a chiedere consiglio ad altri preti e ai suoi superiori su come comportarsi. Quasi tutti (o proprio tutti, ora non ricordo) hanno consigliato loro di NON ANDARE ALLA POLIZIA, ma di lasciar fare alla chiesa. Uno spettacolo vomitevole.

Certo che se un mafioso mi minaccia ed io vado a chiedere aiuto ad un altro mafioso che risposta ti aspettavi ?

Quindi lo ammetti che anche colleghi e superiori dei preti pedofili sono complici e criminali, e che la colpa non è solo limitata ai singoli preti pedofili? Lo ammetti che è una colpa generalizzata e coinvolge anche gli altri ecclesiastici (addirittura dici che è ovvio che avrebbero protetto i pedofili).


Citazione:
Tiè , articolo diventato free , l'hai per caso sentito nominare questo problema sui mainstream? I pedofili kosher

La logica proprio non la riconosceresti neanche se ti bastonasse in faccia, eh?
PRIMO: scommetto che volendo riuscirei a trovare buddisti pedofili, significa che la chiesa non è più colpevole e/o complice? In base alla logica di quale pianeta?
SECONDO: non hai pensato che questo dei pedofili kosher forse è solo un altro scandalo in attesa di esplodere anche sui mainstream? Quanto ci ha messo lo "scandalo dei preti pedofili" per passare dalle voci e dagli articoletti su internet a telegiornali e giornali? Anni? Decenni? Questo ci metterà altrettanto, poi scoppierà anche questo, probabilmente. Ma anche se rimanesse sempre celato grazie a un insabbiamento efficacissimo, in che modo questo proverebbe che la chiesa non è colpevole e/o complice di pedofilia? Le prove a suo carico svanirebbero per magia?
(Per inciso, il modo in cui Blondet ci marcia su nell'articolo per attaccare gli ebrei in generale è fastidioso)
Inviato il: 4/4/2010 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ Fabrizio70
scusami se vado un po contro i miei principi, ma mi sembra opportuno sottolineare che, a prescindere dalla densità di pedofili e conniventi nell'ambito delle gerarchie ecclesiastiche, se sia o no maggiore della densità all'esterno della chiesa, il cuore del discorso è un altro.
esso sta nella connivenza, nell'omertosità, nella codifica del comportamento da tenere in simili casi, quindi stranoti, della struttura della chiesa.
se le gerarchie "cadessero dal pero" ogni volta che un prete viene denunciato per simili pratiche, potrei magari dubitare, ma non avrei prove contro la loro buona fede.
avendo analizzato e codificato il problema e imposto il silenzio in merito, si configura una responsabilità ben precisa della struttura, non del singolo, ed è contro tale responsabilità che è acceso il dibattito.
cercare di spostare il discorso sui singoli individui, è oltre che fuorviante, molto disonesto, perchè configura uno scaricabarile sui gradini inferiori, seppur fisicamente colpevoli, di tale aberrazione.

ps. e quando si parla di responsabilità della struttura verso la pedofilia, non dimentichiamoci che è proprio quella struttura che si autonomina portatrice dei valori dell'etica e della morale.
per cui quando un responsabile di tale struttura si mette a pontificare su cosa dovrebbero fare o non fare le persone, l'unica risposta che mi viene è "ma va affàn c...."
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 4/4/2010 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
ma a strumentalizzarla e a usarla per difendere la chiesa da accuse SACROSANTE


Scusa ma continuo a credere nel diritto , fino a prova contraria nessuno è colpevole , stai parlando di pochi preti finora riconosciuti colpevoli rispetto alla moltitudine che non hanno fatto nulla di tutto ciò....

Citazione:

A proteggere e spalleggiare i mafiosi infatti sono stati dei politici, non gli italiani in generale, quindi sarebbe corretto dire che (come infatti è) l'intera classe politica italiana è corrotta perchè criminale o complice di criminali, tranne pochissime eccezioni (pochissimi politici onesti e idealisti, ammesso che esistano davvero). Non è corretto dire che TUTTI gli italiani, anche quelli fuori dalla classe politica, siano mafiosi o criminali.


Oplà , doppio avvitamento carpiato ma non basta , i politici sono tali perchè gli italiani li delegano , gli italiani delegano mafiosi ergo gli italiani sono mafiosi , non si scappa
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/4/2010 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
avendo analizzato e codificato il problema e imposto il silenzio in merito, si configura una responsabilità ben precisa della struttura, non del singolo, ed è contro tale responsabilità che è acceso il dibattito. cercare di spostare il discorso sui singoli individui, è oltre che fuorviante, molto disonesto, perchè configura uno scaricabarile sui gradini inferiori, seppur fisicamente colpevoli, di tale aberrazione.


A parte il fatto che chiunque copra un crimine è da condannare a dispetto delle posizione che occupa , ciò non toglie che se si fosse voluta applicare la stessa regola ad esempio con il nazismo oggi i tedeschi sarebbero una razza estinta..
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/4/2010 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Fabrizio70

Gli Italiani non sono mafiosi, tranne una piccola minoranza. Ma il Governo Italiano è, fondamentalmente, mafioso.
---->
I Cattolici non sono complici dei pedofili, tranne una piccola minoranza. Ma la Chiesa è, fondamentalmente, complice dei pedofili.

Non è difficile.

Naturalmente è più che ovvio che tutti siano innocenti fino a prova contraria.
Assodato questo, quali prove contrarie ti mancano per considerare colpevole la Chiesa? A me sembra che ce ne siano abbastanza per sostituire la parola "colpevole" sul dizionario con "Chiesa Cattolica".
Inviato il: 4/4/2010 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ Fabrizio70

Citazione:
A parte il fatto che chiunque copra un crimine è da condannare a dispetto delle posizione che occupa , ciò non toglie che se si fosse voluta applicare la stessa regola ad esempio con il nazismo oggi i tedeschi sarebbero una razza estinta.


no caro, questa è una sgusciata degna di un'anguilla.
la struttura nazista (ti ricorda nulla Norimberga ?), in effetti è stata "estinta". proviamo con quella dell'attuale chiesa vaticana ?

ed i tedeschi, dopo aver riconosciuto il loro errore, cambiato completamente la loro struttura di vertice sia come persone che come organizzazione, hanno chiesto un'altra chance.
lo farà anche la chiesa ?
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 4/4/2010 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Gli Italiani non sono mafiosi, tranne una piccola minoranza. Ma il Governo Italiano è, fondamentalmente, mafioso.
---->
I Cattolici non sono complici dei pedofili, tranne una piccola minoranza. Ma la Chiesa è, fondamentalmente, complice dei pedofili.

Non è difficile.

Naturalmente è più che ovvio che tutti siano innocenti fino a prova contraria.
Assodato questo, quali prove contrarie ti mancano per considerare colpevole la Chiesa? A me sembra che ce ne siano abbastanza per sostituire la parola "colpevole" sul dizionario con "Chiesa Cattolica".


non fa una grinza
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/4/2010 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



ed i tedeschi, dopo aver riconosciuto il loro errore, cambiato completamente la loro struttura di vertice sia come persone che come organizzazione, hanno chiesto un'altra chance.
lo farà anche la chiesa ?


non fa una grinza anche questa

colpiti affondati
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/4/2010 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
Scusa ma continuo a credere nel diritto , fino a prova contraria nessuno è colpevole , stai parlando di pochi preti finora riconosciuti colpevoli rispetto alla moltitudine che non hanno fatto nulla di tutto ciò....

Qua le cose sono due: o siete in due a scrivere con il nick fabrizio70 (e con idee opposte), oppure sei rincoglionito.
Prima dici che è ovvio che anche i colleghi e i superiori dei preti pedofili li difendano (comportandosi da CRIMINALI secondo la legge perchè complici di pedofili) perchè "se un mafioso mi minaccia ed io vado a chiedere aiuto ad un altro mafioso che risposta ti aspettavi?"... e adesso mi vieni a dire che continui a credere nell'innocenza della maggior parte dei preti e dei vertici della chiesa, che avevi poco prima definito criminali quanto i pedofili.
Sul serio, sono confuso. Stai cercando di rendere fumosa e incomprensibile la discussione per evitare le risposte, attivissimo style?
E smettila di usare trucchetti come "scusa ma continuo a credere nel diritto", come se io invece fossi contrario e lo stessi ignorando o contraddicendo, quando invece sei proprio tu quello che se ne fotte delle prove contrarie alla chiesa perchè vanno a colpire qualcosa a cui sei a favore, e ricorre a retorica ("per 4 mele marce") e ai voli di fantasia più assurdi ("tutte prove false, è un complotto contro la chiesa!") per difendere gente da ammazzare a picconate per la metà di quello che ha fatto (che poi sicuramente è il decuplo di quello che conosciamo). Comincio a sentire puzza di merda nelle tue risposte.


Citazione:
i politici sono tali perchè gli italiani li delegano , gli italiani delegano mafiosi ergo gli italiani sono mafiosi , non si scappa

Ok, sei rincoglionito.
"gli italiani delegano mafiosi ergo sono mafiosi" sarebbe perfettamente logico se gli italiani che li delegano SAPESSERO che sono mafiosi. Quanti se ne rendono conto, secondo te? Quanti capiscono quanto la mafia affondi veramente le sue radici nella nostra classe politica? Se provi a parlarne dicendo che non solo una manciata di politici ma quasi tutti sono mafiosi la maggior parte delle persone ti dice che sei "dietrologo, comunista, fissato dei complotti". Perché per capirlo non basta ascoltare le voci da bar o leggere Travaglio (che si limita a parlare di berlusconi e a volte di dell'utri e altri 3-4), ma bisogna informarsi e leggere per conto proprio. Secondo te tutti o la maggior parte degli italiani SANNO che chi votano è mafioso e quindi eleggono CONSAPEVOLMENTE un mafioso? Perchè io vivo in un'altra italia, purtroppo. In una dove la gente è convinta che chi elegge sia uno stinco di santo ingiustamente calunniato dall'opposizione. Prova a parlare con dei berlusconiani dei collegamenti (provati) del nano con la mafia: ti accuseranno di essere comunista, dietrologo, bugiardo, ecc. Non sono tutti in malafede: sono deficienti.
La differenza tra il tuo esempio e la situazione della chiesa è tutta qui: preti, vescovi, cardinali e papa hanno difeso e protetto per decenni (e lo fanno tuttora) dei loro membri pedofili SAPENDO perfettamente quello che facevano e che cos'avevano fatto quelli che stavano proteggendo (e peggio ancora: sapendo benissimo che così consentivano loro di CONTINUARE a divertirsi con altri bambini nelle loro nuove diocesi, cosa che secondo le indagini è regolarmente avvenuta). Gli italiani invece NON SANNO che chi eleggono è un delinquente o che cosa ha fatto. Magari lo sospettano, ci sono delle voci, ma nulla di certo che non possa essere semplice propaganda della fazione opposta.
La chiesa è corrotta e lucidamente criminale. Gli italiani sono coglioni.
Non sforzarti di cercare un altro paragone logico per giustificare la condotta VOMITEVOLE della chiesa nel proteggere i propri membri più "allegri". Non può esistere un paragone senza falle logiche, perchè non c'è modo di giustificare una cosa del genere.


Studiati la risposta di a_mensa, che ha detto tutto.

E impara il significato di "onestà intellettuale".
Inviato il: 4/4/2010 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
il nazismo e' come binladen o l'uomo nero e, sul fronte opposto, superman e affini.
Sono li a ricordarci quanto siamo ridicoli quando ci riduciamo a desiderare eroi negativi e positivi, rappresentanti di un male assoluto e di un bene assoluto, finti l'uno quanto l'altro.
Ci neghiamo la possibilità di cogliere l'inganno che sta di guardia alla nostra coscienza e andiamo avanti a testa bassa alla ricerca di un'altro eroe positivo o negativo che possa coprire senza pudore la nostra indecente ipocrisia.


Riportiamo il concetto di Edo, così magari qualcuno riesce a mettere a fuoco cosa voleva giustamente sottolineare Doc Jackal
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/4/2010 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Assodato questo, quali prove contrarie ti mancano per considerare colpevole la Chiesa? A me sembra che ce ne siano abbastanza per sostituire la parola "colpevole" sul dizionario con "Chiesa Cattolica".


Allora comincia pure a sostituire la parola "Mafia" con "italiano"....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/4/2010 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Allora comincia pure a sostituire la parola "Mafia" con "italiano"....


Scusa Fabrizio, ma perché ti stai puntando così?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/4/2010 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Fabrizio, hai rotto il cazzo con questo paragone "se la chiesa è tutta colpevole allora gli italiani sono tutti mafiosi". Ti ho già dimostrato che non è logicamente corretto, o quella parte l'hai saltata?

Riproviamo:

"italiano = mafioso" è uno stereotipo, perché in realtà solo I POLITICI italiani sono mafiosi o complici di mafiosi, non tutti gli italiani che li eleggono, che invece sono solo ignoranti o stupidi.

"chiesa = pedofila e/o complice di pedofili" è invece un FATTO (vedi sotto), perchè la chiesa come organizzazione è interamente corrotta e complice dei singoli preti pedofili, dato che li ha protetti e ha permesso loro di CONTINUARE A STUPRARE BAMBINI sapendo perfettamente quello che faceva. La colpa è quindi in questo caso COLLETTIVA, e la scusa delle "4 mele marce" non funziona.

Capisci la differenza tra stupidità e crimine deliberato?


Se vuoi delle prove di quanto deliberati siano i crimini della chiesa, guardati questi:

Traduzione italiana di De delictis gravioribus.

Il solito Crimen Solicitationis.

Alcuni video fin troppo eloquenti su quanto la chiesa sia globalmente colpevole:









Ascolta attentamente le risposte che hanno dato queste merde parlanti a una madre che ha avuto il figlio molestato da un prete. Una arriva addirittura a incolpare lei e ad accusarla di essere malevola e cattiva!

Ma tanto tutto questo può essere ignorato perché sono tutti attori del grande complotto dei/degli _______________ (inserisci stronzata a piacere), vero?

Oppure per pura sfiga i 10 preti che hanno contattato a caso erano tutti tra quei pochissimi criminali presenti nella chiesa?

Coraggio, smentisci tutto questo. Quando uno non vuole vedere, trova sempre bende da mettersi sugli occhi.
Inviato il: 4/4/2010 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo.
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

no caro, questa è una sgusciata degna di un'anguilla.
la struttura nazista (ti ricorda nulla Norimberga ?), in effetti è stata "estinta". proviamo con quella dell'attuale chiesa vaticana ?


Ma quale sgusciata , ti risulta che nei vari processi di Norimberga furono tutti condannati?
Giusto per informarti ci furono anche gli assolti...

Citazione:

ed i tedeschi, dopo aver riconosciuto il loro errore, cambiato completamente la loro struttura di vertice sia come persone che come organizzazione, hanno chiesto un'altra chance.
lo farà anche la chiesa ?


Si certo , due esempi a caso...

Citazione:

A causa della gravità dei crimini di guerra commessi dalla IG Farben nel corso della II guerra mondiale e dell'ampio coinvolgimento della direzione nelle atrocità naziste, la compagnia fu ritenuta troppo corrotta per poter continuare ad esistere e pertanto gli alleati considerarono l'ipotesi di confiscarne tutti i beni e chiuderla. Invece, nel 1951, la compagnia fu divisa nelle componenti originali. Le quattro più grosse comprarono rapidamente quelle più piccole e oggi restano solo Agfa, BASF e Bayer, mentre la Hoechst si è fusa con la francese Rhône-Poulenc Rorer, dando vita alla Aventis, con sede a Strasburgo, in Francia.

Dopo l'Olocausto, la IG Farben ha partecipato a progetti americani per la creazione di agenti chimici per l'uso bellico. Fondò la Chemagrow Corporation a Kansas City, Missouri, che impiegava specialisti tedeschi e americani per conto dell'U.S. Army Chemical Corps. Il dottor Otto Bayer coprì la posizione di direttore della ricerca della IG Farben, dove sviluppò e testò numerose armi chimiche insime al dott. Gerhard Schrader.

----------------------

l direttore stesso Alfried Krupp, fu accusato in prima persona ed fu tra gli imputati al processo di Norimberga; tuttavia ne uscì innocente perché durante la guerra, la ditta Krupp, pur assumendo lavoratori-prigionieri ebrei, russi, francesi, inglesi, americani, polacchi, italiani (dal 1943) si oppose alle violenze che le SS perpetravano nei confronti dei suoi lavoratori (in particolare contro i russi che costituivano anche la maggior parte della manodopera).


A quanto sembra non sono poi così cambiati...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/4/2010 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA