Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  pedofilia vaticana = chiacchiericcio

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  padegre
      padegre
pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
pedofilia vaticana= chiacchiericcio -


L’esorcista cardinale Sodano, nella piazza pasquale, derubrica il gravissimo e universale scandalo della pedofilia fra i preti cattolici, coperto per almeno 30 anni, e di cui ancora conosciamo solo la punta dell’iceberg, ad una campagna stampa dei nemici della Chiesa (che si sente vittima e perseguitata), e lo definisce un “chiacchiericcio”.
Ricorda in modo impressionante la strategia berlusconiana, vittima delle toghe rosse che lo perseguitano, che non parla mai nel merito dei suoi processi e, soprattutto, non ha mai denunciato l’autore o gli autori dei millantati complotti, che avrebbero costruito i processi su false prove inventate a tavolino.
Le migliaia di casi accertati di violenze sessuali, soprattutto su minori, nessuna delle quali è stata denunciata alla magistratura da parte dei vescovi, che hanno sempre saputo tutto, attuale Papa compreso, sputtanano per l’eternità la pretesa autorità etica e morale della Chiesa nel suo complesso, Curia e sacerdoti, che si sono rivelati un covo di individui sessuofobici, malati, omertosi come i mafiosi, a cui vanno aggiunte le porcherie bancarie del cardinale Marcinkus, i riciclaggi di denaro sporco della banda della Magliana di cui uno dei capi è misteriosamente sepolto nella cripta di S. Apollinare a Roma , e via elencando.

In Italia il Vaticano è un partito politico, finanziato dallo Stato con l’8 per mille e altre provvidenze per le scuole cattoliche, che altera in modo profondo la democrazia chiedendo pubblicamente ai cattolici un voto per la destra, sia quella democristiana di un tempo, sia quella leghista e berlusconiana di oggi.
E bisogna finirla con la favola che la Chiesa fa del bene. E’ vero che essa è radicata tra i poveri e si occupa materialmente di dare servizi che dovrebbe fornire lo Stato, ma essa lo fa con i soldi delle tasse, cioè nostri, e non lo fa disinteressatamente, ma per mantenere i poveri sotto l’egemonia ideologica cattolica, che significa fabbricare persone rassegante e ingannate da promesse di una miglior vita.

Parlo dei poveri perchè oggi che i partiti della “sinistra sparita” li hanno abbandonati, trovano nella Chiesa l’unica entità sul territorio che può dare loro ascolto e qualche piccolo aiuto, e quindi mai ha pesato così tanto politicamente, in quanto determina, con il suo peso e le sue indicazioni di voto, la vittoria elettorale della destra. Sia nel Lazio che in Piemonte, dove la vittoria si è avuta per poche migliaia di voti, lo schierarsi del Vaticano è stato decisivo. Altro che prendersela con Grillo!
Chi vuole cambiare governo in Italia e vuole pensare ad una economia ecosostenibile, limitare nascite ed immigrazione per un giusto rapporto tra numero di abitanti e risorse disponibili, chi desidera l’autosufficienza energetica ed alimentare, insomma chi usa la ragione e la razionalità per fermare il disastro ambientale, si troverà sempre di fronte i capitalisti e i loro alleati preti, che ci vogliono entrambi scimmie ammaestrate al consumo e alla irrazionalità.
Sono nemici di ogni vero progresso, arroganti nel difendere le loro malefatte, fanno apertamente politica, ed è ora di considerarli avversari e privarli dei finanziamenti pubblici.
Paolo De Gregorio
5.4.10
Inviato il: 5/4/2010 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
Amen
Inviato il: 5/4/2010 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Tutto verissimo.

In particolare è scioccante, come hai detto, la somiglianza tra il comportamento della chiesa, quello berlusconiano e quello mafioso. Tutti e tre si comportano nello stesso identico modo, quando vengono finalmente beccati:

"Il mafioso-imprenditore userà [la propria] visibilità mediatica per descriversi a ogni occasione come un imprenditore virtuoso, serio e onesto, vittima dell'invidia e dell'ingiusta persecuzione dei propri concorrenti. Questa sarà anche la linea di difesa che i suoi avvocati (interni al suo gruppo mafioso e quindi più controllabili di avvocati normali) continueranno a ripetere in ogni processo in cui venga coinvolto, cercando in questo modo di distogliere il più possibile l'attenzione dagli elementi di prova che dimostrano la sua colpevolezza."
P. Arlacchi, La mafia imprenditrice, Il Saggiatore, Milano 2007.

Il paragone è perfetto.

(Quali sarebbero poi secondo la chiesa questi "nemici" che la perseguiterebbero? Satana? Gli atei?)
Inviato il: 5/4/2010 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Sia nel Lazio che in Piemonte, dove la vittoria si è avuta per poche migliaia di voti, lo schierarsi del Vaticano è stato decisivo.

Non entro nemmeno nel merito della solita tirata contro "preti e capitalisti," ma se quello che qui affermi è vero, solo uno può essere il commento: ti piace la democrazia? Ora goditela! Sono di più, fattene una ragione, o come diceva in altro thread un perfetto democratico: puppa!

Inviato il: 5/4/2010 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Sia nel Lazio che in Piemonte, dove la vittoria si è avuta per poche migliaia di voti, lo schierarsi del Vaticano è stato decisivo.

Non entro nemmeno nel merito della solita tirata contro "preti e capitalisti," ma se quello che qui affermi è vero, solo uno può essere il commento: ti piace la democrazia? Ora goditela! Sono di più, fattene una ragione, o come diceva in altro thread un perfetto democratico: puppa!




ho scritto che il partito Chiesa, altera profondamente la democrazia, perchè opera subdolamente a favore di una parte, fingendo di essere sopra le parti.
ciao a tutti
paolo
Inviato il: 6/4/2010 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
ho scritto che il partito Chiesa, altera profondamente la democrazia, perchè opera subdolamente a favore di una parte, fingendo di essere sopra le parti.

A mezzo stampa per te sarebbe "subdolamente"? A me pare che i vari prelati si esprimano più che apertamente, e ne hanno pieno diritto, come tu hai il diritto di seminare per la rete i tuoi lamenti. E nel fingere di essere sopra le parti non sono diversi da qualsiasi altro partito, infatti tutti proclamano di essere interessati solo al "bene comune" e di voler governare "tutti gli italiani."

Mi spiace, questa è la vera democrazia, quella che a te va benissimo quando a comandare è chi la pensa come te, ma che diventa "alterata" allorché governano gli altri. Eppure li hai legittimati tu a governarti con il tuo inutile voto: non è forse vero che la maggioranza ha sempre ragione? Allora impara a perdere e accetta le conseguenze dei dogmi in cui credi.

Sei in minoranza, rassegnati.
Inviato il: 6/4/2010 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Straquoto Paxtibi.

Tutti buoni a lodare e imbrodare la Democrazia (quella con la "D" maiuscola), poi se vince la manica di corrotti e cialstroni sbagliata allora ecco che come per magia la Democrazia si trasforma in democrazia (notare il cambio della"d" in minuscola), in mano ai preti cattivi, ai politici corrotti e ai "capitalisti" (che ormai è diventata quasi un'offesa, poi qualcuno mi dovrebbe spiegare prima o poi cosa diavolo è un "capitalista").

Citazione:
In Italia il Vaticano è un partito politico, finanziato dallo Stato con l’8 per mille e altre provvidenze per le scuole cattoliche, che altera in modo profondo la democrazia chiedendo pubblicamente ai cattolici un voto per la destra, sia quella democristiana di un tempo, sia quella leghista e berlusconiana di oggi.

Non mi pare che la cosiddetta "sinistra" (pardon, i comunisti) che in questi ultimi 15 anni per 7 e mezzo hanno governato abbiano mai revocato o diminuito tali mostruosi privilegi, anzi.

Siore e siori, il vero volto della Democrazia: Una puttana al servizio delle lobby (ecclesiastiche o meno), che viene comandata da esse e che come ogni brava troia dà ai suoi papponi i proventi che ottiene vendendo il nostro culo (leggasi "tasse") per fare contenti i padroni con qualche servizietto da troia (8 per mille, agevolazioni fiscali e tanti altri servizietti).

Ma certo, ora è così perchè la Democrazia (quella vera e autentica) è alterata da preti cattivi o da Berlusconi che si sa, è l'anticristo in cera e ossa.

Non appena torneranno a governare quelli giusti vedrai come diventiamo subito un Paese Ideale.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 6/4/2010 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
non mi sembra di aver lodato e imbrodato la democrazia.

Tornando alla pedofilia, trovo che definire "chiacchiericcio" le notizie che parlano del dramma di migliaia di abusati nel mondo, sia un'operazione oscena e arrogante.

ciao a tutti
paolo
Inviato il: 6/4/2010 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:
non mi sembra di aver lodato e imbrodato la democrazia.

A me sembra di sì.
Curioso come tu senta la necessità di giustificarti da una simile "accusa". Che, almeno a livello inconscio, stia iniziando a crollare il muro mentale che impedisce di vedere la democrazia per quello che è?

Citazione:
Tornando alla pedofilia, trovo che definire "chiacchiericcio" le notizie che parlano del dramma di migliaia di abusati nel mondo, sia un'operazione oscena e arrogante.

Una bavbavie, insomma, una cosa oscena, avvogante e inconcepibile, da bavbavi

Ma cosa vuoi che ti dica un cardinale se interpellato sulla questione? Che ammetta le colpe della chiesa? Cioé le colpe della stessa organizzazione di cui lui è parte integrante e ingranaggio primario? Vuoi che riconosca le colpe degli insabbiamenti? Ma cosa ti aspetti che faccia?

Non lo dico per giustificare l'operato omertoso della chiesa, sia chiaro, ma è da idioti prendersela col colpevole perché se gli chiedi: Sei colpevole? Quello ti risponde: No, mi hanno incastrato.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 6/4/2010 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
La libertà d'espressione comprende la possibilità di dire castronerie e, anche, di mentire.
Inviato il: 6/4/2010 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Ma cosa vuoi che ti dica un cardinale se interpellato sulla questione?
Che ammetta le colpe della chiesa? Cioé le colpe della stessa organizzazione di cui lui è parte integrante e ingranaggio primario? Vuoi che riconosca le colpe degli insabbiamenti? Ma cosa ti aspetti che faccia?


Pretendo la verità ovviamente. Siccome so già che è un farabutto (anzi, in realtà è da questo che dipende la mia considerazione, quindi è mio "dovere" aspettarmi l'onestà) allora "chissenefrega" se persevera? Ma che razza di ragionamento è?
Inviato il: 7/4/2010 2:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:
Pretendo la verità ovviamente. Siccome so già che è un farabutto (anzi, in realtà è da questo che dipende la mia considerazione, quindi è mio "dovere" aspettarmi l'onestà) allora "chissenefrega" se persevera? Ma che razza di ragionamento è?

Ma mi faccia il piacere, come direbbe Totò.

Intanto per cominciare non venirmi a mettere in bocca parole che non ho mai detto. Non ho mai detto "chissenefrega" riferendomi alla pedofilia nella chiesa, quindi non venire a esibire una moralità "superiore", con quei toni pacchianamente perentori ("pretendo", "dovere" ecc.).

Io ho detto una cosa semplicissima, che andrebbe letta prima di fare le verginelle scandalizzate:

Se un cardinale (non un curato di campagna, un cardinale) viene interrogato sugli scandali della pedofilia nella chiesa, non in quanto imputato di qualcosa, per avere la sua opinione in quanto membro di spicco della suddetta organizzazione. Bene, quel cardinale lì, cosa vi aspettate che vi dica? è ovvio che cercherà di minimizzare, di sviare, insomma di insabbiare (questo è quel che fanno, dopotutto) l'intera questione. Questo lo giustifica? No, assolutamente (e avevo scritto pure questo), ma è semplicemente inutile fare le verginelle e scandalizzarsi per una sua mancata ammissione di compevolezza dell'organizzazione di cui è parte integrante; per quanto sbagliato che sia, lui cercherà di difenderla, perché è un pò come protegegre se stesso, dato che è un ingranaggio (e neanche secondario) di quel sistema.

Se il colpevole nega la sua colpevolezza questo non è certo un suo merito o una sua attenuante, ma è semplicemente da idioti aspettarsi (specialmente in casi come questi) che un colpevole/complice confessi ad una semplice domanda (della serie: Lei è colpevole? e l'altro: Sì, sono stato io). Il colpevole mira sempre a non farsi scoprire o anche a negare l'evidenza. Ma non lo fa perché è stupido, lo fa perché ammettere le sue azioni significherebbe la fine di qualunque scusa. Per questo non le ammetterà mai, ma continuerà a negare, a minimizzare e a invocare oscuri complotti di enti che vorrebbero distruggere la chiesa (ma magari).

Glielo puoi chiedere fino allo sfinimento, ma un cardinale non ammetterà mai il Crimen Sollicitationis, gli insabbiamenti, Ratzinger che è stato eletto per non farlo testimoniare e mille altre cose. Non è questo il chiodo su cui battere. Il chiodo su cui battere è semmai informare la gente di quello che sta realmente avvenendo per abbattere l'alone di finta sacralità che ha la chiesa cattolica e di conseguenza farle venir meno l'appoggio popolare.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 7/4/2010 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
ti piace la democrazia? Ora goditela! Sono di più, fattene una ragione, o come diceva in altro thread un perfetto democratico: puppa
..........................
alternative valide?

astenersi utopisti grazie.
Inviato il: 7/4/2010 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Glielo puoi chiedere fino allo sfinimento, ma un cardinale non ammetterà mai il Crimen Sollicitationis, gli insabbiamenti, Ratzinger che è stato eletto per non farlo testimoniare e mille altre cose.


Non ne dubito, non sono così ingenuo da aspettarmi commoventi ravvedimenti pervasi di lacrime e pathos. E quindi? Non ho ben capito il quindi.
Inviato il: 7/4/2010 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:
alternative valide?

astenersi utopisti grazie.

Se ne potrà parlare solo quando l'attuale sistema non ci sarà più. Parlarne ora è utopistico.

E comunque non sarà la paura dell'Uomo Nero che mi attende fuori dalla cella a farmi considerare accettabile (o addirittura desiderabile) la cella nella quale mi trovo contro la mia volontà.

Prego astenersi commenti astuti del tipo: allora vai a fare l'eremita o altre perle del genere.

Citazione:
Non ne dubito, non sono così ingenuo da aspettarmi commoventi ravvedimenti pervasi di lacrime e pathos. E quindi? Non ho ben capito il quindi.

Quindi stare lì a disquisire con un cardinale/vescovo di queste cose serve solo se inserito in un più ampio discorso volto a far comprendere alla persona disinformata/moderatamente religiosa (diciamo quelle per cui c'è ancora speranza) il livello di infamia e di ignominia della chiesa e quindi promuovere l'allontanamento da questa organizzazione criminosa. Farlo invece per il gusto di farlo o aspettandosi chissà quali risposte non serve a niente.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 7/4/2010 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
astenersi utopisti grazie.

Se dovessimo osservare questa regola, i democratici dovrebbero essere i primi a cucirsi la bocca, loro e i loro sogni a base di leader illuminati e benefattori...

Inviato il: 7/4/2010 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
Citazione:

Rickard ha scritto:
Citazione:
Pretendo la verità ovviamente. Siccome so già che è un farabutto (anzi, in realtà è da questo che dipende la mia considerazione, quindi è mio "dovere" aspettarmi l'onestà) allora "chissenefrega" se persevera? Ma che razza di ragionamento è?

Ma mi faccia il piacere, come direbbe Totò.

Intanto per cominciare non venirmi a mettere in bocca parole che non ho mai detto. Non ho mai detto "chissenefrega" riferendomi alla pedofilia nella chiesa, quindi non venire a esibire una moralità "superiore", con quei toni pacchianamente perentori ("pretendo", "dovere" ecc.).

Io ho detto una cosa semplicissima, che andrebbe letta prima di fare le verginelle scandalizzate:

Se un cardinale (non un curato di campagna, un cardinale) viene interrogato sugli scandali della pedofilia nella chiesa, non in quanto imputato di qualcosa, per avere la sua opinione in quanto membro di spicco della suddetta organizzazione. Bene, quel cardinale lì, cosa vi aspettate che vi dica? è ovvio che cercherà di minimizzare, di sviare, insomma di insabbiare (questo è quel che fanno, dopotutto) l'intera questione. Questo lo giustifica? No, assolutamente (e avevo scritto pure questo), ma è semplicemente inutile fare le verginelle e scandalizzarsi per una sua mancata ammissione di compevolezza dell'organizzazione di cui è parte integrante; per quanto sbagliato che sia, lui cercherà di difenderla, perché è un pò come protegegre se stesso, dato che è un ingranaggio (e neanche secondario) di quel sistema.

Se il colpevole nega la sua colpevolezza questo non è certo un suo merito o una sua attenuante, ma è semplicemente da idioti aspettarsi (specialmente in casi come questi) che un colpevole/complice confessi ad una semplice domanda (della serie: Lei è colpevole? e l'altro: Sì, sono stato io). Il colpevole mira sempre a non farsi scoprire o anche a negare l'evidenza. Ma non lo fa perché è stupido, lo fa perché ammettere le sue azioni significherebbe la fine di qualunque scusa. Per questo non le ammetterà mai, ma continuerà a negare, a minimizzare e a invocare oscuri complotti di enti che vorrebbero distruggere la chiesa (ma magari).

Glielo puoi chiedere fino allo sfinimento, ma un cardinale non ammetterà mai il Crimen Sollicitationis, gli insabbiamenti, Ratzinger che è stato eletto per non farlo testimoniare e mille altre cose. Non è questo il chiodo su cui battere. I


I

Il chiodo su cui battere è semmai informare la gente di quello che sta realmente avvenendo per abbattere l'alone di finta sacralità che ha la chiesa cattolica e di conseguenza farle venir meno l'appoggio popolare.


concordo in pieno su questo ultimo periodo.
ciao a tutti
paolo
Inviato il: 7/4/2010 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
-il prete anti-pedofilia: condannato per pedofilia -


A conferma di ciò che penso e che ho scritto, oggi in un articolo sul “Fatto Quotidiano”, a cura di Giorgio Mazzola, apprendo di un prete, don Ilario Rolle, 59 anni, piemontese, che già nel 1990 fu rinviato a giudizio per pedofilia e ne uscì con una sentenza di non luogo a procedere grazie ad un vizio di forma (il principale coimputato fu condannato).
La Curia di Torino, con particolare lungimiranza ed infallibilità, nel 2003 gli affidò il mandato di contrastare via Internet l’accesso dei minori a siti pornografici e pedo-pornografici.
Nel 2007 il nostro don Ilario riceve una sentenza di condanna per pedofilia a 3 anni e 8 mesi, emessa con rito abbreviato, per abuso su un dodicenne.

E ora stupite, la Curia commenta ufficialmente: “profondamente meravigliati e amareggiati per la sentenza di condanna inflitta a don Ilario Rolle, affermiamo il nostro rispetto per il lavoro della magistratura e nello stesso tempo confermiamo la stima e fiducia nei confronti del sacerdote, riconoscendo il valore positivo del serio lavoro educativo svolto da anni a tutela dei minori”.
Ho letto due volte il pezzo e mi sono stropicciato gli occhi per essere sicuro di aver letto bene.

Questa incredibile nota ufficiale dimostra come il Vaticano sia sempre stato a conoscenza del morbo sessuofobico che divora i suoi preti, lo dà quasi per scontato, i vescovi responsabili non si dimettono, anzi rinnovano la loro stima ai sacerdoti pedofili.
Da gente simile c’è da aspettarsi di tutto, non foraggiamoli più, aboliamo l'8 per mille.
Paolo De Gregorio
8.4.10
Inviato il: 8/4/2010 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
confermiamo la stima e fiducia nei confronti del sacerdote

Ed ecco perchè la colpa della chiesa non si limita ai singoli pedofili. Questo prete è stato condannato per essersi fatto un dodicenne (e chissà quanti altri se ne è fatti senza farsi beccare), e la chiesa rimane dalla sua parte, continuando a difenderlo senza dissociarvisi.

Notare poi l'ipocrisia: prima dice che rispetta il lavoro della magistratura... e poi dice di avere ancora stima e fiducia di un individuo che la magistratura ha dichiarato un pedofilo.
Allora, i casi sono due: o la magistratura ha fatto bene il suo lavoro, e allora non puoi essere dalla parte del prete condannato perchè è veramente un pedofilo, oppure il tizio condannato è innocente, e allora significa che puoi stare dalla sua parte ma devi stare contro la magistratura, perchè ha condannato un innocente. Non puoi stare dalla parte di entrambi. Cos'è, trasformismo clericale?
Inviato il: 8/4/2010 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
Il chiodo su cui battere è semmai informare la gente di quello che sta realmente avvenendo per abbattere l'alone di finta sacralità che ha la chiesa cattolica e di conseguenza farle venir meno l'appoggio popolare.

Sì, sarebbe bello, ma non ho molte speranze a riguardo.
La mia impressione è che chi poteva capire che la chiesa è una latrina lo ha già capito (c'è già abbondanza di prove e indizi a riguardo), mentre quelli che ancora non lo hanno capito è perchè NON VOGLIONO CAPIRLO, e quindi non si riuscirà mai a convincerli. (vedi fabrizio70 e sitchinite nell'altro thread per due esemplari da manuale)

A sostegno di questa pessimistica tesi, guardate il video qui sotto.
Un prete è stato beccato a palpeggiare (dappertutto) le proprie fedeli e a strusciarcisi contro con la scusa di una qualche miracolosa "guarigione". Il tutto è stato filmato e si sono raccolte le testimonianze di alcune delle vittime... eppure guardate come reagiscono i fedeli alle accuse mosse al loro caro maiale in tonaca (a partire dal minuto 4:00):





Sentite che cosa dicono questi pezzi di merda rancida. Arrivano a incolpare di mentire le vittime. Arrivano a negare anche l'evidenza mostrata nei filmati, a mentire spudoratamente sapendo di mentire... e tutto senza guadagnarci niente (cit. "l'imbecille non ci guadagna niente, anzi, ci rimette").

Il prete è un pervertito e probabilmente ha dei problemi mentali/sessuali, quindi ha almeno una giustificazione, volendo essere molto ma molto buoni... ma questi coglioni che scusa hanno?

E questo è avvenuto nonostante ci fossero non solo le testimonianze delle vittime, ma addirittura dei FILMATI del prete che commetteva le molestie.
Una volta pensavo che bastasse procurarsi prove decisive e inconfutabili, e qualunque questione sarebbe stata risolta. Eppure, nonostante questa mole di prove incontrovertibili e inattaccabili, questo branco di teste di cazzo continua a non voler vedere l'evidenza.

Visto che non è possibile procurarsi prove più pesanti e decisive di quelle, tutto ciò mi rende un po' scettico sulla possibilità di poter togliere alla chiesa l'appoggio popolare di cui si nutre come una sanguisuga.
Sembra che il popolo sia una puttana a cui piace troppo prenderlo nel culo. E più è grosso, meglio è.
Inviato il: 8/4/2010 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Tutta gente che vota...

(Secondo me alla signora nel video le "benedizioni" piacevano...)
Inviato il: 8/4/2010 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Tantum religio potuit suadere malorum.

Nonostante tutto riesco a provare solidarietà per le povere vittime perché l'empatia viene prima di tutto, ma non posso non pensare a quanto si debba essere fottutamente babbei per farsi molestare da un prete.
C'è gente che non arriverebbe a tanto neanche dopo una badilata sulla nuca, bisogna proprio impegnarsi disperatamente con tutta l'idiozia di cui si è capaci per farsi palpeggiare da una cornacchia.
Inviato il: 9/4/2010 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:

Allora, i casi sono due: o la magistratura ha fatto bene il suo lavoro, e allora non puoi essere dalla parte del prete condannato perchè è veramente un pedofilo, oppure il tizio condannato è innocente, e allora significa che puoi stare dalla sua parte ma devi stare contro la magistratura, perchè ha condannato un innocente. Non puoi stare dalla parte di entrambi. Cos'è, trasformismo clericale?


Hai tralasciato un possibilità:

La magistratura ha fatto bene il suo lavoro ... ma alla chiesa fa piacere che al suo interno ci siano preti pedofili ...
Inviato il: 9/4/2010 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
non posso non pensare a quanto si debba essere fottutamente babbei per farsi molestare da un prete. [...] bisogna proprio impegnarsi disperatamente con tutta l'idiozia di cui si è capaci per farsi palpeggiare da una cornacchia.

Sì, in effetti è la prima reazione che ho avuto anch'io. Nel caso di bambini e ragazzini ovviamente non li si può incolpare di nulla, ma queste sono donne adulte. Com'è possibile che si facciano fregare così?
Stando a quanto affermano le vittime stesse, il motivo risiede nella fiducia sconfinata che provavano verso il prete e nella sua aura di autorità... mah.
Poi naturalmente c'è il fattore "non posso credere che stia succedendo davvero, non è possibile, cose simili capitano solo in televisione".
Inviato il: 9/4/2010 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
non posso non pensare a quanto si debba essere fottutamente babbei per farsi molestare da un prete. [...] bisogna proprio impegnarsi disperatamente con tutta l'idiozia di cui si è capaci per farsi palpeggiare da una cornacchia.


Sai, 2000 anni di schiavitù culturale contribuisce molto a questo fenomeno: la gente crede in dio e di conseguenza crede che i sacerdoti di questo dio possano dare una mano. Comunque ciò non toglie che queste persone siano rigorosamente imbecilli per farsi molestare da un pretaccio di merda.

È davvero incomprensibile come ciò possa accadere... un po' come quei babbei che spendono 5000 euro per farsi togliersi il malocchio da quei fanfaroni che perfino il CICAP è in grado di smascherare.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 9/4/2010 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
un po' come quei babbei che spendono 5000 euro per farsi togliersi il malocchio da quei fanfaroni che perfino il CICAP è in grado di smascherare.

E alla fine verrà fuori che anche lì hanno preso un granchio...

Noted psychiatrist and author Colin A. Ross, M.D., has published experimental data that supports his scientific hypothesis that the eyes emit energy that can be captured and measured. Dr. Ross' paper, "The Electrophysiological Basis of Evil Eye Belief," is published in the current issue of Anthropology of Consciousness, a journal of the American Anthropological Association. The full paper is available at http://www3.interscience.wiley.com/cgi-bin/fulltext/123310535/PDFSTART.

Although nearly everyone has experienced the sense of being stared at only to find that a person or animal really was looking, Western science has long rejected that the human eye can emit any form of energy. Dr. Ross says his findings move "human ocular extramission," which he also refers to as an "eyebeam," from the realm of superstition to science.

"We used our patent pending Electromagnetic Beam Detection System, which includes modified EEG neurofeedback equipment, to prove that the human eye emits an electromagnetic signal that can be measured scientifically," said Dr. Ross. "I hope that future experiments will determine why energy emitted from the eye is so strong and whether it can be harnessed through focused attention."

(Psychiatrist's Research Finds You Really Can Feel a Person's Stare)
Inviato il: 9/4/2010 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Supponiamo pure che l'occhio umano emetta luce. E sti cazzi! Cosa diavolo dovrebbe significare?
Inviato il: 9/4/2010 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Supponiamo pure che l'occhio umano emetta luce. E sti cazzi! Cosa diavolo dovrebbe significare?

Che potremmo risparmiare energia quando leggiamo a letto?

A parte scherzi, il tizio non parla di luce, ma di "un segnale elettromagnetico." Cosa potrebbe significare io non lo so di certo. Magari potremmo dissolvere le scie chimiche fissandole attentamente!
Inviato il: 9/4/2010 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Beh Pax, uno che ti chiede tanti soldi per un'operazione del genere è un ridicolo fanfarone approfittatore a prescindere da qualsiasi altra cosa.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 9/4/2010 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pedofilia vaticana = chiacchiericcio
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Beh Pax, uno che ti chiede tanti soldi per un'operazione del genere è un ridicolo fanfarone approfittatore a prescindere da qualsiasi altra cosa.

Io non ho elementi per giudicare se abbia ragione o meno, comunque almeno dall'articolo non risulta che chieda soldi per qualche operazione (?). Ha solo sottoposto il suo studio ad un concorso, se dimostra di avere ragione prenderà il premio, altrimenti niente.
Inviato il: 9/4/2010 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA