Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  11 Settembre: qual è la verità?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Maximoff
      Maximoff
11 Settembre: qual è la verità?
#1
So tutto
Iscritto il: 23/2/2011
Da
Messaggi: 7
Offline
Salve. Mi sono appena iscritto, e da qualche tempo mi sto documentando, nel mio piccolo, su ciò che è successo l'11 settembre. Amo definirmi un curioso, e non voglio scartare a priori alcuna ipotesi, tranne quelle palesemente sparate a caso (vedi attacco alieno o arei ologramma). Girando mi sono imbattuto in questo sito, ricco di materiale, ma che mi fa sorgere molti dubbi. Quello che vorrei chiedere, senza sembrare arrogante, è: qual è la verità sull'11 settembre? Mi spiego meglio: in questo sito, ho letto spesso e volentieri che il vostro compito è fare domande, non fornire risposte. Ora, a parte il fatto che ogni volta che date una ipotesi su cosa sia successo riguardo a determinati aspetti state fornendo una risposta, mi pare che questo vostro metodo di porre solo le domande si scontri in maniera furiosa con il concetto di ricerca della verità. Ho sempre pensato, e ne sono convinto tuttora, che le domande sono solo la base nella ricerca della verità. Si parte dalle domande, e se ne cercano le risposte. Ora, quello che io non ho trovato su questo sito sono proprio le risposte, che, sempre nel mio pensiero, sono il culmine della ricerca della verità. Ecco le due domande più pressanti che questo sito mi ha fatto nascere, spulciandolo un po':

1) Qual è la "versione ufficiale"? A volte citate il raporto del NIST, altre volte altri documenti. Qual è esattamente il riferimento su cui basarmi per la versione ufficiale?

2) Qualcuno di voi, mi sa dar euna spiegazione di quel tragico giorno? Ovvero, cosa è effettivamente successo? Non mi interessa che mi diate tutti la stessa versione, ma mi interessa che almeno uno possa dirmi cosa è successo secondo lui, ossia darmi una spiegazione, o cronistoria, insomma dirmi come si è svolta la sequenza dei fatti? Cioè, se secondo uno si tratta di ologrammi di aerei, va bene, ma cosa è successo in quella giornata? Qual è la ricostruzione degli eventi? Ripeto, non mi interessa che ci sia un accordo con tutti, ognuno è libero di dire al sua, ma vorrei che chiunque mi desse una versione non si limiti ad un solo aspetto, ma che mi dia una sequenza di cosa è successo in base alla sua ipotesi.

[NOTA: in questa domanda, come noterete, non chiedo prove, perchè quelle le cercherò o le chiederò nel momento in cui avrò verificato le varie ipotesi.]

Ora, magari mi prenderete per un facinoroso, ma non mi interessa. Non sono qui per prendervi in giro, sono qui per cercare la verità. E la verità che cerco, la cerco con un metodo che mi è stato insegnato da persone che considero i miei maestri di vita. E il metodo è: fai le domande, cerca le risposte, verifica se si adattano ai fatti.


Ciò detto, vi auguro un buon lavoro per questo sito, che mi interessa molto :)
_________________
---
Believe it.
Inviato il: 27/2/2011 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La verità su i fatti di quel giorno fatidico forse non la sapremo mai .

Riusciamo a mettere assieme alcuni tasselli del puzzle, ma la visone d'insieme è lontana.

Almeno per noi semplici lettori di cronache quotidiane.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/2/2011 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
sono qui per cercare la verità


Allora non chiederla agli altri.

Cercala.

Ciao.
Inviato il: 27/2/2011 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Ciao e benvenuto,

ti invito a leggere le faq sull'11Settembre che trovi qui sotto nella mia firma.
(l'ottimo lavoro non è mio, ma di Dr-Jackal)
Leggendole non troverai una verità ma capirai quante sono le bugie della Versione Ufficiale, poi, le conclusioni potrai trarle personalmente come credi.

ciao ancora
Inviato il: 27/2/2011 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maximoff
      Maximoff
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#5
So tutto
Iscritto il: 23/2/2011
Da
Messaggi: 7
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
La verità su i fatti di quel giorno fatidico forse non la sapremo mai .

Mai essere disfattisti, caro mio. Mai. D'altronde, se escono prove, controprove e fatti, qualcosa deve pure spuntare fuori.

Citazione:
Riusciamo a mettere assieme alcuni tasselli del puzzle, ma la visone d'insieme è lontana.

Perchè? Voglio dire, sono 10 anni che i cosiddetti "complottisti" raccolgono prove di incongruenze e quant'altro. E' vero che magari una comprensione del quadro totale di insieme possa ancora non esserci, ma in 10 anni, possibile che nessuno che sostenga una teoria alternativa alla versione ufficiale (intesa come: gli arerei si sono schiantati, determinati edifici sono crollati, e via dicendo), sia in grado di darmi una sequenza di avvenimenti di quel giorno? Non sto chiedendo l'impossibile, mi pare. Non ho chiesto dove è Bin Laden, e non ho chiesto perchè le cose sono andate così, ossia i motivi dietro un'operazione del genere... ho chiesto solo cosa è successo davvero. Con le tonnellate di evidence che sono state raccolte, in 10 anni non esiste ancora una versione alternativa di come sono andate le cose quel giorno?
_________________
---
Believe it.
Inviato il: 27/2/2011 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Siete proprio come le mosche, basta che sentiate l'odore.
_________________
Manfred
Inviato il: 27/2/2011 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:

1) Qual è la "versione ufficiale"? A volte citate il raporto del NIST, altre volte altri documenti. Qual è esattamente il riferimento su cui basarmi per la versione ufficiale?


I rapporti NIST,ecc derivano tutti dal resoconto ufficiale della commissione d'inchiesta istituita a fine 2002 (9/11 commission).
Quindi il riferimento primario dovrebbe cadere su quest'ultima.. sempre che non si voglia esaminare l'11 Settembre in chiave tecnica.
In caso contrario ti basta fare una piccola ricerca sulla "9/11 commission".
Inviato il: 27/2/2011 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maximoff
      Maximoff
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#8
So tutto
Iscritto il: 23/2/2011
Da
Messaggi: 7
Offline
Citazione:
Tuttle:
Allora non chiederla agli altri.

Cercala.

Se voglio sapere come si accende un fuoco da campo devo sperimentare, o chiedo a qualcuno che lo sa fare di mostrarmi come si fa?

Forse non sono stato chiaro: il mio metodo di ricerca consiste anche nel chiedere risposte alle mie domande. Se tu non hai voglia di darmele, non è un problema mio. Io non sto chiedendo la verità agli altri. Io sto chiedendo determinate cose. Le quali, come ho scritto e come evidentemente non hai letto, mi devono servire da base. Se pensi che ognuno debba ogni volta riscoprire il fuoco, allora c'è qualcosa che non va.

Citazione:
Teba

ti invito a leggere le faq sull'11Settembre che trovi qui sotto nella mia firma.
(l'ottimo lavoro non è mio, ma di Dr-Jackal)
Leggendole non troverai una verità ma capirai quante sono le bugie della Versione Ufficiale, poi, le conclusioni potrai trarle personalmente come credi.

Grazie. Il problema è questo. Al di là delle bugie della versione ufficiale, perchè non riesco a trovare da nessuna parte un resoconto di ocme si sono svolti i fatti? Ogni volta che cerco mi trovo contro un muro fatto di "questo evento è sbagliato nella verisone ufficiale, è andato così", sostituendo evento con le cose più diverse, dal crollo del wtc7, al pentagono, agli aerei e via dicendo. Ma non trovo una singolo resoconto di una teoria alternativa. E non posso nemmeno metter einsieme i tasselli di mio... perchè i tasselli che metto insieme, non riescono a combaciare. Se c'è una cosa che viene contraddetta da un lato, la versione alternativa alla ufficiale va a cozzare con la coerenza di un'altra versione alternativa di uno degli altri eventi. E come faccio a ricostruire uno scenario con le informazioni che ho, se ogni tassello risulta incoerente?

Citazione:

schottolo ha scritto:

I rapporti NIST,ecc derivano tutti dal resoconto ufficiale della commissione d'inchiesta istituita a fine 2002 (9/11 commission).
Quindi il riferimento primario dovrebbe cadere su quest'ultima.. sempre che non si voglia esaminare l'11 Settembre in chiave tecnica.
In caso contrario ti basta fare una piccola ricerca sul web sulla "9/11 commission".

Hmmm. Ma quel resoconto della commissione di inchiesta, non è stato aggiornato? Nel senso, esiste una versione aggiornata, oppure è lo stesso rapporto modificato con gli aggiornamenti?

@manfred: se hai da dire qualcosa, dilla.
_________________
---
Believe it.
Inviato il: 27/2/2011 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Grazie. Il problema è questo. Al di là delle bugie della versione ufficiale, perchè non riesco a trovare da nessuna parte un resoconto di ocme si sono svolti i fatti? Ogni volta che cerco mi trovo contro un muro fatto di "questo evento è sbagliato nella verisone ufficiale, è andato così", sostituendo evento con le cose più diverse, dal crollo del wtc7, al pentagono, agli aerei e via dicendo. Ma non trovo una singolo resoconto di una teoria alternativa. E non posso nemmeno metter einsieme i tasselli di mio... perchè i tasselli che metto insieme, non riescono a combaciare. Se c'è una cosa che viene contraddetta da un lato, la versione alternativa alla ufficiale va a cozzare con la coerenza di un'altra versione alternativa di uno degli altri eventi. E come faccio a ricostruire uno scenario con le informazioni che ho, se ogni tassello risulta incoerente?



Mi sembri un tantino agitato per essere novello...ma vabè, faccio finta di crederti (in realtà è evidente che stai facendo provocazione...).

Ti do un consiglio; lavora solo sulla VU. Se scopri che i dati della vu cozzano gli uni con gli altri, allora avrai scoperto la tua prima verità: La vu è falsa.

Questa è l'unica verità che puoi concederti. Il resto è una chimera.

E poi ti do un altro consiglio. Presentarsi in un forum e fare gli interrogatori non è conveniente.

Ciapet.
Inviato il: 27/2/2011 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Grazie. Il problema è questo. Al di là delle bugie della versione ufficiale, perchè non riesco a trovare da nessuna parte un resoconto di ocme si sono svolti i fatti? Ogni volta che cerco mi trovo contro un muro fatto di "questo evento è sbagliato nella verisone ufficiale, è andato così", sostituendo evento con le cose più diverse, dal crollo del wtc7, al pentagono, agli aerei e via dicendo. Ma non trovo una singolo resoconto di una teoria alternativa. E non posso nemmeno metter einsieme i tasselli di mio... perchè i tasselli che metto insieme, non riescono a combaciare. Se c'è una cosa che viene contraddetta da un lato, la versione alternativa alla ufficiale va a cozzare con la coerenza di un'altra versione alternativa di uno degli altri eventi. E come faccio a ricostruire uno scenario con le informazioni che ho, se ogni tassello risulta incoerente?


Non credo di aver capito bene cosa intendi.

Io ti ho dato un link che porta ad un "sunto" delle incongruenze e falsità della Versione Uffciale con relative argomentazioni a sostegno.

Se vuoi sapere PERCHE' la Versione Ufficiale è falsa, il link è molto chiaro a mio avviso.

Se vuoi ricostruire uno scenario con le info che hai, sarebbe meglio che prima spiegassi QUALI informazioni hai.

Se invece vuoi sentirti dire COME sono andate in realtà le cose per filo e per segno, dovresti sconfinare nella speculazione pura e semplice in molte occasioni... e ciò lascierebbe il tempo che trova.

ciao
Inviato il: 27/2/2011 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maximoff
      Maximoff
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#11
So tutto
Iscritto il: 23/2/2011
Da
Messaggi: 7
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:


Mi sembri un tantino agitato per essere novello...ma vabè, faccio finta di crederti (in realtà è evidente che stai facendo provocazione...).

Credi quel che vuoi :). Non sono un novellino dei forum, questo no. Ho frequentato e frequento altri forum con diversi nick. Sono appena iscritto su questo forum, e naturalmente prima ho spulciato un po' di roba... Dal sito di Attivissimo a LuogoComune, cercando di mantenere una mentalità aperta su tutto, e cercando di ricostruire quello che è successo veramente. Mi dispiace che ti sembri un facinoroso, forse dipende dal mio stile aggressivo (che so esser eun difetto maturato in anni di discussioni e di flame su altri forum), ma ti assicuro che non provoco. Io a oggi, forse perchè non ho cercato bene, una versione coerente di una teoria alternativa.

Citazione:
Ti do un consiglio; lavora solo sulla VU. Se scopri che i dati della vu cozzano gli uni con gli altri, allora avrai scoperto la tua prima verità: La vu è falsa.

E se trovo che non cozzano, cosa succede?

Citazione:
E poi ti do un altro consiglio. Presentarsi in un forum e fare gli interrogatori non è conveniente.

Vero, ma quando sento qualcosa come profondamente importante per me, tendo a non essere particolarmente attento all'etichetta :)

@Teba:
Io ho le informazioni che immagino abbia chiunque abbia fatto un po' di ricerca, ossia la verisone ufficiale, anche se non ho avuto il tempo di leggermi tutte le duemila e rotte pagine di documentazione ufficiale, ho le informazioni fornite dai debunker, ho i link tuoi e di tutta la sezione 11 settembre. Il mio problema è quello che non ho. Ossia, girando sui siti "complottisti" (brutto termine, lo so), non sono ancora riuscito a trovare una versione alternativa al resoconto ufficiale. Non so se riesco a spiegarmi, un resoconto da poter confrontare con la versione ufficiale. Più che un insieme di indizi che mi mostrano le incongruenze, io sto cercando (disperatamente, direi quasi) un resoconto fatto alla luce di questi indizi. Quello che non mi stupisce è che dopo 10 anni di attenta raccolta da part edi siti come questo, non sia disponibile un resoconto. Non dico un rapporto di migliaia di pagine ocme quello della commissione di inchiesta, mi rendo conto che è un'opera mastodontica per chi non ha i mezzi che ha a disposizione il governo americano, ma semplicemente tutti questi indizi, queste prove raccolte, a che tipo di resoconto portano? Perchè se le prove che ci sono, per esempio su questo sito, mi smontano la versione ufficiale, va bene, ma poi? In base a questo smontaggio della versione ufficiale, dovrebbe emergere anche un resoconto di come possono essersi svolti i fatti. Non dico una spiegazione completa e veritiera, perchè probabilmente ci saranno sempre punti oscuri, ma una ricostruzione di come potrebbero essere andate le cose, una o più, in maniera da poter lavorare anche su questa. Come dire, non ho un parallelo su cui lavorare. E la cosa mi turba.
_________________
---
Believe it.
Inviato il: 27/2/2011 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
E se trovo che non cozzano, cosa succede?


Niente.
Inviato il: 27/2/2011 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Non dico una spiegazione completa e veritiera, perchè probabilmente ci saranno sempre punti oscuri, ma una ricostruzione di come potrebbero essere andate le cose, una o più, in maniera da poter lavorare anche su questa. Come dire, non ho un parallelo su cui lavorare. E la cosa mi turba.


Perché non la fai tu? Se ti turba tanto, falla no?

Mi hai chiesto come si fa il fuoco e ti ho regalato l'accendino. Che vuoi di più?
Inviato il: 28/2/2011 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Inviato il: 28/2/2011 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
In base a questo smontaggio della versione ufficiale, dovrebbe emergere anche un resoconto di come possono essersi svolti i fatti. Non dico una spiegazione completa e veritiera, perchè probabilmente ci saranno sempre punti oscuri, ma una ricostruzione di come potrebbero essere andate le cose, una o più, in maniera da poter lavorare anche su questa. Come dire, non ho un parallelo su cui lavorare. E la cosa mi turba.


E credo che rimarrai turbato.

E' sufficiente dimostrare che la V.U. sia falsa, spetta a coloro che hanno ideato e portato a termine gli attentati spiegare come sono andate le cose, in sede adatta.

Il fatto che la V.U. non possa coincidere con la realtà è già condizione necessaria e sufficiente per chiedere una nuova investigazione, questo è quello a cui si punta, il resto è speculazione e non la troverai "ufficializzata" sotto forma di documento o manifesto qui.

ciao
Inviato il: 28/2/2011 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blackmail
      Blackmail
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2010
Da
Messaggi: 48
Offline
Teba ha scritto:
Citazione:
Il fatto che la V.U. non possa coincidere con la realtà è già condizione necessaria e sufficiente per chiedere una nuova investigazione, questo è quello a cui si punta


Ma chi la dovrebbe effettuare questa nuova investigazione?
Immagino non gli organi che hanno già maldestramente dato una spiegazione nel 2002.

E allora chi?
Inviato il: 28/2/2011 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Hmmm. Ma quel resoconto della commissione di inchiesta, non è stato aggiornato? Nel senso, esiste una versione aggiornata, oppure è lo stesso rapporto modificato con gli aggiornamenti?


Il resoconto è quanto scritto nel libro edito dalla 9/11 commission e lo è sempre stato fino ad oggi. Per aggiornalo bisognerebbe prendere mano alle prove (non supposizione/balle/teorie) e riscrivere tutto da capo.
Ormai è carta igenica per chi stesso ha collaborato alla sua stesura, vedi le dichiarazioni dei due co-presidenti e di gran parte delle persone a capo. LINK.

Citazione:
In base a questo smontaggio della versione ufficiale, dovrebbe emergere anche un resoconto di come possono essersi svolti i fatti. Non dico una spiegazione completa e veritiera, perchè probabilmente ci saranno sempre punti oscuri, ma una ricostruzione di come potrebbero essere andate le cose, una o più, in maniera da poter lavorare anche su questa. Come dire, non ho un parallelo su cui lavorare. E la cosa mi turba.


Di paralleli ne puoi trovare quanti ne vuoi, sono pienamente documentati e rispolverati in occasione della maxi operazione militare quale è stata l'11 Settembre; IMHO!
Ad esempio l'operazione Nortwoods, Gladio,ecc, c'è un'ampissima letteratura sulle macchinazioni di stampo governativo. Poi se vuoi un resoconto dettagliato è inutile che ti dica che è impossibile.
Inviato il: 28/2/2011 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Maximoff ha scritto:
qual è la verità sull'11 settembre? Mi spiego meglio: in questo sito, ho letto spesso e volentieri che il vostro compito è fare domande, non fornire risposte. Ora, a parte il fatto che ogni volta che date una ipotesi su cosa sia successo riguardo a determinati aspetti state fornendo una risposta, mi pare che questo vostro metodo di porre solo le domande si scontri in maniera furiosa con il concetto di ricerca della verità.


Ciao Maximoff, benvenuto
credo tu abbia travisato un po la situazione: a fronte di un evento tragico e importante è stata realizzata una serie di documenti ufficiali che delineano una versione dell'accaduto, e questa viene detta Versione Ufficiale.
Tra l'altro vorrei rispondere anche alla tua prima domanda: La Versione Ufficiale è composta da pubblicazioni di enti ufficiali o comunque collegati al governo federale degli stati uniti d'america: lo studio FEMA sui crolli, il 9/11 Commission Report, il NIST NCSTAR1 per il crollo delle twin towers, il NIST NCSTAR1A per il crollo WTC7, l'ASCE pentagon building performance report per il pentagono, le prove presentate al processo Moussaui, ecc.
Alcuni, come Massimo, considerano "ufficiali" anche il libro di Popular Mechanics, perchè a sua volta è una pubblicazione importante e non è stata affatto smentita dal governo. Altri no, e si limitano a considerare parte della Versione Ufficiale i documenti soprastanti.

Detto questo è vero che avrai letto varie volte "il nostro compito è fare domande e non fornire risposte" ma hai trascurato l'ambito di questa affermazione: ci si riferisce sempre alla Versione Ufficiale, rispetto alla quale si fanno tante domande per evidenziare tutti i buchi e le incongruenze. E le risposte mancano.

Fornire un resoconto alternativo vorrebbe dire assumersi l'onere della prova, perchè chiunque proponga una sua teoria cospirativa è poi tenuto a spiegarla, a mostrare le prove, ecc. Esattamente come chiediamo noi alle autorità americane.

Quando abbastanza persone sapranno che la Versione Ufficiale è dimostrabilmente falsa saranno le autorità stesse a dirci chi delegherà ad una seconda investigazione. L'ideale secondo me sarebbe una commissione indipendente ed internazionale, dopotutto in seguito agli attacchi del 9/11 è stato invocato l'articolo 5° dello statuto della NATO e siamo entrati in guerra in missione di pace con l'Afghanistan, quindi ci dovrebbero essere anche degli italiani per come la vedo io.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/2/2011 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
Blackmail ha scritto:
Ma chi la dovrebbe effettuare questa nuova investigazione?
Immagino non gli organi che hanno già maldestramente dato una spiegazione nel 2002.

E allora chi?

Nessuno farà mai una nuova vera inchiesta ufficiale. L'unica commissione che avrebbe legittimità e credibilità per riaprire il caso dovrebbe essere costituita da un gruppo di esperti, tecnici e ricercatori internazionali al di sopra delle parti e, pertanto, necessariamente non legati all'amministrazione americana, la quale è palesemente parte in causa negli attentati dell'11 settembre. Se anche riuscissimo mai a mettere in piedi una commissione di questo tipo, il problema sarebbe che questa non avrebbe alcuna autorità per richiedere documenti secretati dall'FBI e dal governo americano, essenziali per poter ricostruire, se non la verità integrale, quanto meno spezzoni essenziali di essa. Di fatto, l'unica istituzione che avrebbe l'autorità per aprire una nuova inchiesta ufficiale è l'amministrazione americana, la quale, per coincidenza, è anche l'unica che non ha alcun interesse a portare alla luce la verità.

Non si può altresì escludere che, magari tra qualche anno, venga istituita una nuova commissione farsa da parte del governo, come peraltro è già accaduto nel caso dell'assassinio Kennedy con la House of Representatives Select Committee on Assassinations (HSCA). La quale, come noto, si limitò a dare un contentino simbolico ai critici della Commissione Warren parlando di "probabile complotto", senza però mettere seriamente in discussione l'impianto e le conclusioni della Commissione Warren. Come già accadde con la HSCA, peraltro, i testimoni chiave saranno a quel punto già tutti morti o moriranno di infarto o in qualche incidente prima di testimoniare.

Ergo, gli ufficialisti possono dormire sonni tranquilli. La battaglia si combatterà ancora per anni, magari elementi oggi oscuri potranno domani essere chiariti da nuove rivelazioni, porzioni più o meno grosse della verità ufficiale potranno cadere, ma difficilmente esisterà mai una verità ufficiale sostanzialmente diversa da quella che esiste già.

I miei due cent.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/2/2011 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
Maximoff ha scritto:
qual è la verità sull'11 settembre?

In pratica, vieni qui a chiedere non solo una teoria alternativa, ma possibilmente anche documentata e conclusiva, quando dovresti sapere, se davvero hai approfondito l'argomento come dici, che le prove definitive sono tutte nelle mani del governo americano. Una verità esiste già: è quella cosiddetta ufficiale. Ti basta? Se sì, non vedo perché tu debba scomodarti a cercarne altre. Se no, come già ti è stato fatto presente, allora non ti resta che studiare e cercarne da solo una alternativa.

Citazione:
Mai essere disfattisti, caro mio. Mai. D'altronde, se escono prove, controprove e fatti, qualcosa deve pure spuntare fuori.

Ho sempre invidiato gli inguaribili ottimisti. Bene, in tal caso vedi di farle uscire 'ste prove e poi, eventualmente, ne riparliamo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/2/2011 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maximoff
      Maximoff
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#21
So tutto
Iscritto il: 23/2/2011
Da
Messaggi: 7
Offline
Risposte sparse.
@DrHouse: io non sto chiedendo una versione conclusiva. Non ci penso nemmeno. Al momento la mia urgenza è capire dove effettivamente hanno senso le lacune e dove no. Ad esempio, io considero insensato (poi magari sbaglio), che il proprietario del wtc7 abbia ordinato di tirare giù un edificio che dopo i danni subiti avrebbe comunque dovuto essere tirato giù, e che avrebbe potuto crollare da solo. Voglio dire, in una situazione del genere, io, anche volendo abbattere l'edificio, fosse anche solo per mantenere una facciata, non chiederei di abbatterlo mentre si cercano altre vittime o si cerca di salvare eventuali superstiti. Questo è solo un esempio. Mentre posso trovare sensato il fatto che il cratere di UA 93 sia troppo piccolo per un areo. Quindi, come puoi ben vedere sono ancora in fase di costruzione di una teoria accettabile (per me).

Citazione:

Sertes:

Fornire un resoconto alternativo vorrebbe dire assumersi l'onere della prova, perchè chiunque proponga una sua teoria cospirativa è poi tenuto a spiegarla, a mostrare le prove, ecc. Esattamente come chiediamo noi alle autorità americane.


Hmmm. Questo però mi fa sorgere una domanda: questa tua affermazione, vuol dire che le prove raccolte su questo e altri siti sono solo indiziare? Lo chiedo con sincera curiosità. Perchè se sono prove palesi, effettive, e non solo indiziarie, voi (inteso come tutti quelli che si occupano di cercare la verità - non ho la vostra esperienza o la vostra lunga frequentazione, per cui per il momento mi escludo) potreste fornire un resoconto alternativo che ha già le prove, che sono quelle che avete raccolto. E anche qui, suggerisco il metodo scientifico: partendo da quello che sia ha, si costruisce un resoconto, coerente con quelle prove. Poi si cerca di vedere dove il resoconto presenta dei punti inconsistenti con la realtà, e si modifica il resoconto in base a nuove prove o a nuovi elementi che permettono di far combaciare il tutto. E' proprio la base, e penso che possa essere una buona ipotesi di lavoro. Certo, nessuno pretende che ci sia un singolo a fare il lavoro, ma potrebbe essere un lavoro di gruppo... E per successivi perfezionamenti, potrebbe diventare anche impossibile da debunkare. Insomma, voglio dire, Einstein non poteva viaggiare alla velocità della luce, e non poteva usufruire di ciclotroni come l'lhc del cern, ma alla fine è stato in grado di teorizzare un modello fisico che estendeva la fisica newtoniana a velocità prossime a quelle della luce e a distanze piccolissime. E in 80 e rotti anni non è ancora emerso nulla, che io sappia, che invalida la relatività. E einstein lavorava proprio ipotizzando e vedendo se le ipotesi reggevano. Potrebbe essere un buono spunto, che ne dici?

@schottolo:
Non intendevo quel tipo di paralleli, ossia operazioni dello stesso tipo concepite per poter muovere guerra contro cuba o chi per cuba. Io intendo un resoconto parallelo. Non pretendo certo che sia dettagliato, non me lo sognerei mai. Ma almeno vedere se qualche tassello può combaciare. Mi spiego: ho trovato, girando, teorie alternative sul crollo delle torri che parlano di temrite, e altre che parlano di cariche cave (se non erro, comunque cariche esplosive). Ora, immagino che qui tutti sappiate che la temrite non è esplosiva. Quindi, io trovo alternative che dicono termite, e altre che dicono cariche cave, ogni sostenitore porta rispettive prove della sua teoria. Ora, a chi credere? Visto che elementi a favore di entrambe le teorie ce ne sono, devo credere alla teoria termite, o alla teoria cariche cave? Capisci, il mio problema è questo. Nell'immenso mare nostrum che trovo, ho due teorie discordanti che portano allo stesso evento, con evidenze di entrambe le cose. Ora, le possibilità sono tre (nel caso di due teorie discordanti, nel caso fossero più di due si aggiungerebbe un quarto caso, ma non credo sia necessairo approfondire):
1) False entrambe: se sono tutte e due false, allora le evidenze portate a sostegno sono tutte false o manipolate, e questo lascia o un buco o la versione ufficiale come uniche scelte. Se però la versione ufficiale su un determinato evento è dimostrabilmente falsa, rimane solo il buco. E non c'è nessuna teoria a riempirlo, ufficiale o alternativa che sia.
2) Una delle due è vera: in questo caso abbiamo una teoria coerente e con evidenze ragionevolmente certe, e l'altra con prove false o manipolate.
3) sono entrmabe vere: ma questo porterebbe al problema del perchè non cè una ipotesi "unificante", per così dire.

Ora, nel momento in cui decido che in base a ciò che so la versione ufficiale è falsa, mi resta solo l'ipotesi 2 come percorribile. Ma a quel punto, a chi credere? Come stabilire chi dice il vero e chi dice il falso? Non posso e non voglio scegliere la mia verità, perchè se una cosa è vera, deve essere vera per tutti. E allora come fare? Vorrei almeno un metodo per districarmi in mezzo a questi labirinti (sia chiaro, il caso delle torri è solo un esempio, non è l'unico in cui mi sono imbattuto).

@Tuttle: se non la facico è per i dubbi che ho esposto sopra. Quanto all'esempio del fuoco, ritengo che sia ben poco pertinente parlar edi accendini quando parlo di ocme accender eun fuoco da campo senza avere il suddetto. Perchè io l'accendino potrei anche voler cercare di capire come funziona ;)
_________________
---
Believe it.
Inviato il: 28/2/2011 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
maximoff ha scritto:
Ad esempio, io considero insensato (poi magari sbaglio), che il proprietario del wtc7 abbia ordinato di tirare giù un edificio che dopo i danni subiti avrebbe comunque dovuto essere tirato giù, e che avrebbe potuto crollare da solo. Voglio dire, in una situazione del genere, io, anche volendo abbattere l'edificio, fosse anche solo per mantenere una facciata, non chiederei di abbatterlo mentre si cercano altre vittime o si cerca di salvare eventuali superstiti.

Quello che voleva o non voleva Silverstein è del tutto irrilevante. Nessuno di noi era nella testa di Silverstein in quel momento, dunque qualunque ipotesi possiamo fare su ciò che voleva Silverstein resta comunque solo un'ipotesi. Non puoi partire da un'ipotesi se vuoi chiederti seriamente che cosa è successo al WTC7. Devi partire dai fatti. E i fatti dicono che il WTC7 non solo è crollato, ma è crollato in poco più di 6 secondi. Se per te questo è normale, allora case closed.

Dici che dopo i danni subiti "avrebbe comunque dovuto essere tirato giù, e che avrebbe potuto crollare da solo". Bene, direi dunque che sei abbastanza convinto della teoria ufficiale. Dai per acquisito che quei danni siano compatibili con un crollo in 6,5 secondi. Se sei convinto di questo, allora non hai motivo per chiedere ulteriori investigazioni. Hai già la tua verità e stai solo perdendo il tuo tempo cercandone un'altra qui. Oppure hai dubbi che il WTC7 potesse crollare in quel modo e allora lo spettro delle domande senza risposta ti si allargherà a dismisura e, in quel caso, dovrai rassegnarti ad approfondire personalmente la questione leggendo molto prima di giungere alla tua verità.

My two cents.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/2/2011 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
@Maximoff

Citazione:
Non intendevo quel tipo di paralleli, ossia operazioni dello stesso tipo concepite per poter muovere guerra contro cuba o chi per cuba. Io intendo un resoconto parallelo. Non pretendo certo che sia dettagliato, non me lo sognerei mai. Ma almeno vedere se qualche tassello può combaciare. Mi spiego: ho trovato, girando, teorie alternative sul crollo delle torri che parlano di temrite, e altre che parlano di cariche cave (se non erro, comunque cariche esplosive). Ora, immagino che qui tutti sappiate che la temrite non è esplosiva. Quindi, io trovo alternative che dicono termite, e altre che dicono cariche cave, ogni sostenitore porta rispettive prove della sua teoria. Ora, a chi credere? Visto che elementi a favore di entrambe le teorie ce ne sono, devo credere alla teoria termite, o alla teoria cariche cave? Capisci, il mio problema è questo. Nell'immenso mare nostrum che trovo, ho due teorie discordanti che portano allo stesso evento, con evidenze di entrambe le cose. Ora, le possibilità sono tre (nel caso di due teorie discordanti, nel caso fossero più di due si aggiungerebbe un quarto caso, ma non credo sia necessairo approfondire):

1) False entrambe: se sono tutte e due false, allora le evidenze portate a sostegno sono tutte false o manipolate, e questo lascia o un buco o la versione ufficiale come uniche scelte. Se però la versione ufficiale su un determinato evento è dimostrabilmente falsa, rimane solo il buco. E non c'è nessuna teoria a riempirlo, ufficiale o alternativa che sia.
2) Una delle due è vera: in questo caso abbiamo una teoria coerente e con evidenze ragionevolmente certe, e l'altra con prove false o manipolate.
3) sono entrmabe vere: ma questo porterebbe al problema del perchè non cè una ipotesi "unificante", per così dire.

Ora, nel momento in cui decido che in base a ciò che so la versione ufficiale è falsa, mi resta solo l'ipotesi 2 come percorribile. Ma a quel punto, a chi credere? Come stabilire chi dice il vero e chi dice il falso? Non posso e non voglio scegliere la mia verità, perchè se una cosa è vera, deve essere vera per tutti. E allora come fare? Vorrei almeno un metodo per districarmi in mezzo a questi labirinti (sia chiaro, il caso delle torri è solo un esempio, non è l'unico in cui mi sono imbattuto).



Della presenza di cariche cave non c'è prova. La thermite si comporta in modo diverso a seconda dell'uso e della sua composizione. Per quel che riguarda l'uso è stato provato sperimentalmente che è in grado di esplodere persino nella sua formulazione "nota" + lo zolfo, la cui presenza nei resti del 7 non è mai stata spiegata, questo attraverso dispositivi che ne direzionino la potenza di taglio, Vedi qui LINK. e checche ne dicano gli "esperti" dei sacchi di thermite da 70kg e imbuti giganti l'acciaio lo taglia.
Per la composizione, quella ritrovata in tutti i campioni di polvere prelevati a GZ è coeerente con un esplosivo noto solo a livello militare chiamato "nano-thermite". Su questo c'è una pubblicazione scientifica tradotta a questo indirizzo: LINK
Inviato il: 28/2/2011 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maximoff
      Maximoff
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#24
So tutto
Iscritto il: 23/2/2011
Da
Messaggi: 7
Offline
Citazione:

Quello che voleva o non voleva Silverstein è del tutto irrilevante. Nessuno di noi era nella testa di Silverstein in quel momento, dunque qualunque ipotesi possiamo fare su ciò che voleva Silverstein resta comunque solo un'ipotesi.

Ma se è irrilevante, perchè una delle confutazioni della V.U. pone tanto l'accento sul fatto che Silverstein voleva abbattere l'edificio? Se è irrilevante, lo sarà anche ai fini di un eventuale resoconto alternativo. O no? Se lo è... perchè c'è tutta la diatriba intorno al "pull it"? E in ogni caso, anche avesse chiesto ai pompieri di demolirlo, probabilmente lo avrebberofatto una volta messo in sicurezza l'edificio, no? Cioè, a me pare insensata tutta la dinamica in questione. A parte questo a me pare molto rilevante capire se l'edificio Silverstein lo voleva abbattere o meno. Nel senso, se non lo voleva abbattere, prima dell'11 settembre, allora è possibile che non sia parte della messinscena. Mi sfugge qualcosa nel ragionamento?


Citazione:
Non puoi partire da un'ipotesi se vuoi chiederti seriamente che cosa è successo al WTC7. Devi partire dai fatti. E i fatti dicono che il WTC7 non solo è crollato, ma è crollato in poco più di 6 secondi. Se per te questo è normale, allora case closed.

Scusa, a cosa ti riferisci con "è crollato in 6 secondi"? Intendi dire che dal momento del, chiamiamolo così, "cedimento strutturale" del wtc7 a quando rimangono macerie sono passati 6 secondi? Ossia, vuoi dire che tutta la dinamica del crollo è durata 6 secondi? Dovrei fare un paio di conti, in questo caso. Con buona approssimazione, so che un grave in caduta libera da 173,7 metri (altezza del wtc7) impiega circa 5,95 secondi (se ho fatto bene i conti) a cadere. Ora, il wtc7 ha impiegato, se non erro, 6,5 secondi circa (almeno, a vedere questo grafico). Ripeto, non sono un esperto di demolizioni, ma immagino che il tempo in più di caduta rispetto a un corpo in caduta libera sia dovuto alla resistenza del materiale sottostante, no? Però qui vorrei capire: una demolizione contorllata, aumenterebbe o diminuirebbe il tempo di caduta?

Citazione:
Dici che dopo i danni subiti "avrebbe comunque dovuto essere tirato giù, e che avrebbe potuto crollare da solo". Bene, direi dunque che sei abbastanza convinto della teoria ufficiale. Dai per acquisito che quei danni siano compatibili con un crollo in 6,5 secondi. Se sei convinto di questo, allora non hai motivo per chiedere ulteriori investigazioni. Hai già la tua verità e stai solo perdendo il tuo tempo cercandone un'altra qui.

Mi psiace che tu sia tanto affrettato nel giudicarmi. Io ho visto diverse immagini del wtc7, e mi sembra almeno plausibile che i danni subiti abbiano potuto provocar eun tale danno da rendere la demolizione la strada più praticabile. Esempio stupido: se una casa viene sfondata da un masso, e il masso fa un buco che è il 90% del muro portante, allora forse è più conveniente, forse anche a livello economico, demolirla e ricostruirla. A giudicare da quello che ho visto e letto sui danni al wtc7, trovo almeno plausibile che potesse subire ingenti danni tali da giustificarne l'abbattimento.


Attualmente, riguardo al wtc7 (che voleva esser eun esempio, ma visto che ne hai parlato più diffusamente, ben venga, è un tassello che cerco di inserire da subito) sto cercando di capire se una demolizione controllata riduce o aumenta il tempo di crollo rispetto ad una caduta libera. Perchè se lo riduce, allora qualcosa non torna nella teoria della demolizione controllata, se invece lo aumenta, allora posso pensare di lavorare in direzine di questa teoria.

A intuito mio (che può sbagliare agilmente, eh), una demolizione controllata dovrebbe ridurre il tempo di caduta, poichè si abbattono le strutture portanti e quindi c'è meno resistenza al crollo. Sbaglio?
_________________
---
Believe it.
Inviato il: 28/2/2011 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
anche avesse chiesto ai pompieri di demolirlo, probabilmente lo avrebberofatto una volta messo in sicurezza l'edificio, no?


Ci vogliono settimane per piazzare delle cariche in un edificio per permettergli di cadere nel modo in cui si vuole, non è una cosa che si può fare in mezza giornata.

Citazione:
Ripeto, non sono un esperto di demolizioni, ma immagino che il tempo in più di caduta rispetto a un corpo in caduta libera sia dovuto alla resistenza del materiale sottostante, no? Però qui vorrei capire: una demolizione contorllata, aumenterebbe o diminuirebbe il tempo di caduta?


Nessuna demolizione controllata permette ad un edificio di precipitare in caduta libera per tutta la dinamica del crollo. Il compito delle cariche esplosive è solo quello di togliere i sostegni principali degli edifici, il resto viene lasciato fare alla gravità, per cui la piena caduta libera la si può misurare solo in questo frangente: nel momento in cui togli i sostegni principali di un edificio, la sezione superiore cade su quella inferiore in totale caduta libera finché non incontra la poca resistenza dei piani sottostanti.

Il WTC7 ha avuto 2,25 secondi di piena caduta libera (riguardante 8 piani in acciaio, i quali non hanno fornito la minima resistenza alla massa in caduta), i quali sono perfettamente giustificabili con la distruzione simultanea di tutte le strutture di supporto. Fenomeno possibile SOLO attraverso una demolizione artificiale tramite esplosivi.

EDIT

Citazione:
Io ho visto diverse immagini del wtc7, e mi sembra almeno plausibile che i danni subiti abbiano potuto provocar eun tale danno da rendere la demolizione la strada più praticabile.


Le indagini ufficiali sostengono che i danni alla facciata dell'edificio sette non abbiano minimanente contribuito al crollo, ma che esso sia stato causato solamente dagli incendi. Nessuna struttura portante del palazzo è stata pertanto irrimediabilmente compromessa dai detriti del WTC1.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 28/2/2011 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Maximoff ti faccio un piccolo esempio:

Il wtc7 è crollato per 2,25 secondi circa in caduta libera.
Questo lo afferma il rapporto NISTstesso.

Il problema è che: non è assolutamente coinciliabile la caduta libera con un crollo gravitazionale causato da incendi, in quanto presuppone un'improvvisa e distribuita mancanza di resistenza nella struttura sottostante.

Com'è possibile che un edificio crolli in caduta libera per 2,25 a causa di incendi?

Domanda: ti cozzano queste affermazioni, si o no?
Inviato il: 28/2/2011 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Maximoff ha scritto:
Citazione:
Sertes:

Fornire un resoconto alternativo vorrebbe dire assumersi l'onere della prova, perchè chiunque proponga una sua teoria cospirativa è poi tenuto a spiegarla, a mostrare le prove, ecc. Esattamente come chiediamo noi alle autorità americane.


Hmmm. Questo però mi fa sorgere una domanda: questa tua affermazione, vuol dire che le prove raccolte su questo e altri siti sono solo indiziare? Lo chiedo con sincera curiosità. Perchè se sono prove palesi, effettive, e non solo indiziarie, voi (inteso come tutti quelli che si occupano di cercare la verità - non ho la vostra esperienza o la vostra lunga frequentazione, per cui per il momento mi escludo) potreste fornire un resoconto alternativo che ha già le prove, che sono quelle che avete raccolto. E anche qui, suggerisco il metodo scientifico: partendo da quello che sia ha, si costruisce un resoconto, coerente con quelle prove. Poi si cerca di vedere dove il resoconto presenta dei punti inconsistenti con la realtà, e si modifica il resoconto in base a nuove prove o a nuovi elementi che permettono di far combaciare il tutto. E' proprio la base, e penso che possa essere una buona ipotesi di lavoro.


Allora non ci capiamo. Ci sono prove dirette e definitive che la Versione Ufficiale è falsa. Proporre una teoria alternativa non è necessario.

Per tornare all'esempio che hai fatto con tuttle: tu chiedi a qualcuno di insegnarti ad accendere il fuoco, e lui ti dice: guarda ben che c'è già la foresta in fiamme, basta che allunghi un legnetto e piglia fuoco da solo.

Se sei interessato a vedere questa foresta in fiamme, guardati il video "12 domande ai sostenitori della Versione Ufficiale", vedrai che ci sono punti inconciliabili in cui la Versione Ufficiale contraddice sè stessa, e punti in cui la Versione Ufficiale contraddice la fisica. Lo trovi nella mia firma, o in quella di Teba, ad esempio.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/2/2011 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@Maximoff

Oppure leggiti anche questo articolo di Kevin Ryan:

Il rapporto finale sul WTC-7 del NIST: la scienza di Bush raggiunge il suo apice
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 28/2/2011 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Al di la' delle discussioni tecniche ti porgo le mie principali osservazioni logiche.
Premessa: immagina che a subire questo attentato non siano stati gli USA ma il "Burkina Faso".
- questa nazione vive il più grave attentato della sua storia, ma aveva già pronti i piani per invadere i paesi da colpevolizzare;
- inizia le indagini sull'accaduto (investendo meno che per il pompino fatto al precedente presidente da una stagista) 14 mesi dopo il fatto, ma in otto mesi fa sparire ogni prova;
- ancora oggi non ha le prove per incriminare Bingobongo Laden e produce un report che viene sconfessato dai suoi stessi autori che non dicono una parola sul wtc7;
- non si accorgono più dell'antrace quando si scopre che proviene da un proprio laboratorio militare;
le autorità rilasciano cinque persone che riprendono (saltando e cantando) la scena delle torri in fiamme e mette in galera a vita un bingobongo Moussaoui che quel giorno non è salito su nessun aereo attuando il miglior processo alle intenzioni della storia umana!

Un'ultima annotazione, se vuoi meglio cogliere il tuo grado di "criticità": cerca sul sito dei cosiddetti debunker almeno un articolo che metta realmente in discussione qualunque argomento UFFICIALE propugnato e sostenuto dai media mainstream. Se lo trovi, segnalamelo
Inviato il: 1/3/2011 8:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: 11 Settembre: qual è la verità?
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:
Ci sono prove dirette e definitive che la Versione Ufficiale è falsa. Proporre una teoria alternativa non è necessario.


UH!

Questa si che è una novità!

Ti ricordo che una PROVA DIRETTA E DEFINITIVA non è contestabile.
Inviato il: 1/3/2011 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA