Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Qualche dubbio da chiarire

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Qualche dubbio da chiarire
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
Ciao a tutti. Oggi volevo parlare dell'argomento 11 Settembre.

Dato per certo che sia stato un auto-attentato, vista l'enorme mole di documenti e prove contro la tesi ufficiale che testimoniano come gli edifici siano caduti per opera di una demolizione controllata, come sia impossibile che a schiantarsi sul Pentagono sia stato effettivamente un Boeing e come il quarto aereo non sia mai finito nella buca di Shanksville (senza inoltrarsi nelle centinaia di prove ed indizi che non fanno altro che consolidare queste tesi), resta il fatto che per smontare la tesi ufficiale siano state usate prove e formulate teorie che poi, unendosi, finiscono per collidere l'una con l'altra. A questo proposito volevo fare una domanda, per poi discuterne, riguardo a uno dei dubbi fondamentali - ancora oscuri - di quella giornata: ovvero L'EFFETTIVA IDENTITA' DEI "TERRORISTI".

Cerco ora di spiegarmi meglio. Ci sono due teorie a riguardo: che i famosi 19 fossero effettivamente dei terroristi mai ostacolati dai servizi segreti americani e anzi in qualche caso aiutati da esso; o che fossero dei dipendenti della CIA e dei servizi governativi.

Il primo caso mi sembra da scartare visto il modo ben poco professionale in cui si sono comportati, ad esempio, Atta e Aloumari la sera prima dell'11 Settembre; a vedere i comportamenti sembra proprio che i due si fossero mossi col preciso intento di disseminare tracce, perfettamente consapevoli di non correre alcun rischio di essere fermati. Per non parlare, ad esempio, di Hani Hanjour che si improvvisa pilota con carriera più che trentennale di Boeing e fa compiere ad esso manovre improbabili. Inoltre, dando per assodato che gli aerei che poi si sono schiantati non fossero quelli partiti dagli aeroporti, quella teoria va per finire in un vicolo cieco. E va bene così.

Dunque resta la seconda: ovvero che fossero dei dipendenti dei servizi segreti. Ma a questo punto sorge un dubbio fondamentale, almeno per me: com'è possibile che questi personaggi abbiano accettato questa missione pur sapendo che, una volta terminata, sarebbero dovuti necessariamente uscire di scena: o venendo uccisi o, ipotesi molto più probabile, cambiando totalmente identità?
A proposito dei cambi d'identità, si è ripetuto più volte su luogocomune.net che "almeno 6 dei terroristi erano vivi dopo l'11 Settembre", anche dall'altra parte del mondo: ma, se questi erano dipendenti della CIA, come sarebbe stato possibile che degli egizi ad esempio ne fossero consapevoli? Un caso d'omonimia o altro: forse le persone che erano ancora vive erano quelle a cui era stata "rubata" l'identità?

Ho notato anche qualche particolarità per quanto riguardava la composizione dei passeggeri (giornalisti, operatori governativi e altro) e, anche se mi sembra difficile che fosse un caso, allo stesso tempo trovo improbabile che siano stati uccisi a sangue freddo così tanti personaggi anche influenti per il governo americano.

Questa parte, ovvero quella dell'identità dei terroristi e della fine dei passeggeri, è una di quelle che mi dà più complicazioni e mi ostacola maggiormente nel pensare ad un corso degli eventi effettivamente diverso da ciò che ci è stato raccontato.

Un altro dei dubbi (ho osservato September Clues ma trovo ridicola la teoria "no-plane" per quanto riguarda le torri del WTC) è come sia stato possibile per gli aerei trapassare così facilmente le torri. Ho pensato, pur senza fondamento, a degli esplosivi posizionati sotto gli aerei e a tal proposito ho trovato anche un documentario statunitense che mostrava delle foto che tendevano a rendere possibile questa teoria.

Non sono affatto un debunker, semplicemente tra le tante cose che sono state chiarite noto che c'è ancora altro che è quasi totalmente all'oscuro e mi fa piacere discuterne in maniera costruttiva.
Inviato il: 1/5/2012 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Qualche dubbio da chiarire
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
Non sono affatto un debunker, semplicemente tra le tante cose che sono state chiarite noto che c'è ancora altro che è quasi totalmente all'oscuro e mi fa piacere discuterne in maniera costruttiva.


Di chiaro c'è che ci hanno raccontato una montagna di cazzate, di oscuro resta tutta la vicenda.

Domandina: Nel momento in cui, da essere pensante dotato e di intelligenza, hai capito che la versione ufficiale è un cumulo di boiate a cui possono credere giusto le pecore dopo adeguato indottrinamento, per quale motivo dovresti perdere il cervello per capire tu come hanno fatto questo o quest'altro, invece di impiegare le tue energie per obbligare quei minchioni a rispondere alle più che lecite domande senza risposta?

Se è soltanto un tuo esercizio intellettuale perchè ti piacciono i romanzi gialli è un altro discorso.
Inviato il: 1/5/2012 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Qualche dubbio da chiarire
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
Purtroppo la verità non verrà mai fuori, e mi dispiace dirlo, perché se dovessero ammettere un crimine del genere allora finirebbero per doversi ritirare immediatamente dal Medio Oriente e pagare danni incalcolabili a tutte le nazioni invase per fare la loro sporca "guerra al terrore". Per non parlare che le persone colpevoli di questi misfatti sono ancora vive. Il delitto Kennedy, che poi ha portato a conseguenze minori rispetto a un evento come l'11 Settembre, non è stato smascherato neanche dopo quarant'anni e anche se adesso c'è la rete che funge da strumento di aggregazione purtroppo il massimo che possiamo fare è informare su cosa è successo.
Il che non è poco, perché comunque serve far capire come siamo controllati costantemente ed è necessaria una ribellione contro questo sistema omertoso. Ma pretendere che ci venga detta la verità è dura.

Più che altro mi sono soffermato su questo punto per un motivo: ovvero il fatto che sono state portate numerose prove che servono a bollare come falsa la tesi ufficiale, però queste prove in merito a questo argomento tendono a scontrarsi l'una con l'altra. Ad esempio si è detto che i presunti "dirottatori" erano uomini della CIA - e il loro atteggiamento lascia pensare ciò - però poi ci sono state dichiarazioni secondo cui almeno sei "terroristi" erano vivi e da altre parti del mondo già il giorno dopo l'attentato.

Comunque ovviamente capisco quello che vuoi dire e sono d'accordo, però il discorso porta ad una cosa: visti i fatti come sono andati, ci sono delle prove che vanno sostenute mentre altre che - sia pur andando contro la tesi ufficiale - vanno bollate come false. Insomma, bisogna fare una scelta. E con questo topic mi proponevo di capire quale tra queste andasse presa
Inviato il: 1/5/2012 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Qualche dubbio da chiarire
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Non mi sembra ci siano contraddizioni a meno di non prendere in considerazione le tesi di qualcuno; ma a quel punto ognuno dice la sua e ogni cosa lascia il tempo che trova. Per alcuni gli aerei erano ologrammi... Disinformatori? Semplici fanatici? Le tesi mi interessano poco.

di certo sui terroristi che erano a bordo cosa sappiamo? Soltanto ciò che è stato detto dalle telefonate impossibili fatte dagli aerei... Abbiamo una foto di atta che si imbarca a Boston, quindi manco nell'aereoporto da cui ha preso il volo che poi ha dirottato; foto inoltre molto dubbia che mostra addirittura due orari sovraimpressi in contraddizione tra loro. Altre foto spuntate successivamente che però non dicono nulla lo stesso. La verità è che non si sa chi c'era a bordo degli aerei. Non esiste contraddizione perchè la questione non è mai stata chiarita.

Poi io posso anche dirti che secondo me c'era mia nonna armata di fermacapelli ma non è che per questo vado in contraddizione con quello che mi ha detto che c'era mohamed atta.

C'è inoltre da dire che tutta la storia messa in piedi per convincere la gente che sono stati 19 terroristi arabi è abbastanza grottesca; dai tipi segnalati in vari posti a bere e bestemmiare come turchi (quindi non arabi ), alla valigia abbandonata in auto e prontamente ritrovata con tutte le prove per dire: si sono stato io... alla foto del passaporto volata intatta dall'inferno del WTC in mano a un poliziotto... Beh... Dai... Davvero vuoi perdere tempo a pensare se c'era la cia o mohammed atta a bordo dopo questa sfilza di stronzate immani partorite dalla versione ufficiale?

Credo che Viper abbia centrato il problema e sostanzialmente sono sempre stato daccordo con la posizione di Massimo Mazzucco: una volta che hai dimostrato che la versione ufficiale è falsa tocca a loro spiegare cosa è successo.

P.S. Benvenuto su LC
_________________
Inviato il: 1/5/2012 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Qualche dubbio da chiarire
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Utilizzo questo post per chiedervi dove posso trovare siti attendibili dove sia possibile leggere le liste passeggeri dei quattro voli e possibilmente di approfondire di più la questione sul medesimo argomento, riguardo alcuni nomi di passeggeri che non sono mai saliti su quell'aereo (a parte i terroristi).
Grazie
Inviato il: 7/6/2012 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Qualche dubbio da chiarire
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
N911Y,

se "davvero" ci tieni a informarti sul 911, potresti iniziare leggendoti la sezione 11 settembre qui:Sezione 11 settembre

Poi ti consiglio almeno 2 libri:

Il mito dell'11 settembre e l'opzione dottor stranamore

La Fabbrica del terrore made in Usa

I libri comprendono tutte le fonti complete e rintracciabili.

Dopo questo minimo e necessario passaggio obbligato potrai cercare di chiarire eventuali dubbi, ma continuare con le domandine e le insinuazioni su vari dettagli senza partire da un fondo di conoscenza sulla vicenda e su tutti i suoi risvolti ti porterà presto a essere identificato come personaggio sordido e disturbatore, vedi un pò tu cosa ti interessa fare.
Inviato il: 8/6/2012 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Qualche dubbio da chiarire
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
Utilizzo questo post per chiedervi dove posso trovare siti attendibili dove sia possibile leggere le liste passeggeri dei quattro voli e possibilmente di approfondire di più la questione sul medesimo argomento, riguardo alcuni nomi di passeggeri che non sono mai saliti su quell'aereo (a parte i terroristi).
Grazie


http://911research.wtc7.net/planes/evidence/passengers.html

Saludos
Inviato il: 8/6/2012 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Qualche dubbio da chiarire
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

VIPER ha scritto:
N911Y,

se "davvero" ci tieni a informarti sul 911, potresti iniziare leggendoti la sezione 11 settembre qui:Sezione 11 settembre

Poi ti consiglio almeno 2 libri:

Il mito dell'11 settembre e l'opzione dottor stranamore

La Fabbrica del terrore made in Usa

I libri comprendono tutte le fonti complete e rintracciabili.

Dopo questo minimo e necessario passaggio obbligato potrai cercare di chiarire eventuali dubbi, ma continuare con le domandine e le insinuazioni su vari dettagli senza partire da un fondo di conoscenza sulla vicenda e su tutti i suoi risvolti ti porterà presto a essere identificato come personaggio sordido e disturbatore, vedi un pò tu cosa ti interessa fare.

Grazie per la tua preoccupazione e soprattutto per i link. Se fossi una persona presuntuosa ti risponderei, ma visto che non lo sono, non lo farò

@Stefo

e grazie anche a te.
Inviato il: 8/6/2012 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Qualche dubbio da chiarire
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
Grazie per la tua preoccupazione...

Nessuna preoccupazione, soltanto chiarezza.

Citazione:
...e soprattutto per i link

Dovere, è il minimo da fare prima di affrontare l'argomento, tanto per non prendersi in giro o dare l'impressione di farlo.

Citazione:
Se fossi una persona presuntuosa ti risponderei, ma visto che non lo sono, non lo farò

Felice di sentirlo, da persona non presuntuosa spero tu provveda a colmare le lacune leggendo quei libri.
Inviato il: 9/6/2012 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: Qualche dubbio da chiarire
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Secondo me nessuna delle 2 teorie è valide.
Non c'e prova di nessuno di quelle 19 persone si 4 voli!! Questo dovrebbe far capire tutto...
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 14/6/2012 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA