Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  La formula della cura con l'acqua

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ByB
      ByB
La formula della cura con l'acqua
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
Di questa formula ne venni a conoscenza nel 1991, ma cominciai a praticarla solo nel 1999, dopo aver conosciuto personalmente colui che la concepì. Di cosa si tratta, fondamentalmente di bere la giusta quantità di acqua ad ogni minzione (fare la pipì), ora vado a spiegare:
prima di tutto si deve rilevare il proprio peso corporeo e dividerlo per 144 per ottenere la... 144esima appunto, esempio:
73kg trasformiamo in grammi 73000 : 144 = 506 questo valore, diciamo per comodità mezzo litro, è la quantità di acqua a cui si deve fare riferimento come, somma della urina fatta e dell'acqua che si deve bere, quindi se farete 350ml di pipì dovrete bere 150 ml di acqua totale 500ml (mi raccomando a non fare confusione) i benefici più immediati sono, la resistenza al freddo (per via del miglioramento della circolazione periferica) sparisce l'allarme della sete (dato che il serbatoio è sempre pieno) e quindi diventa superfluo bere ai pasti con conseguente miglioramento di rapidità nella digestione, pipì sempre limpida (neanche la neve non ingiallirà più)...ed altri benefici se avrete la costanza di provarla, ovviamente all'inizio è difficile (per via del misurino) ma provate e constaterete di persona la bontà della formula, ovviamente non ci sono limitazioni su altre bevande, potete bere quello che volete, la formula va applicata solo con l'acqua, che non essendo un alimento va in circolo subito.

spero la cosa vi sia utile e fatemi sapere!

ciao By B.
Inviato il: 16/5/2012 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La formula della cura con l'acqua
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Con la birra che tipo di calcoli devo fare? Devo dividere sempre per 144?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 16/5/2012 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: La formula della cura con l'acqua
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
Ciao Pyter, avevo indovinato che saresti stato il primo, mi era impossibile però indovinare la battuta che avresti fatto, talmente poliedrico e sfaccettato che sei con l'ironico, bè ovviamente se è una doppio malto tutto va moltiplicato per due!

ciao
Inviato il: 16/5/2012 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La formula della cura con l'acqua
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Bella la battuta di Pyter ma la contro battuta di ByB e' stupenda !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 16/5/2012 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: La formula della cura con l'acqua
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
...ah dimenticavo da quel gennaio 1999, precisamente il giorno che ci lasciò De Andrè, non mi sono più ammalato, probabilmente un dettaglio per chi segue una certa coerenza a tavola, però un pezzo in più nel mosaico!

salute a Voi By B.
Inviato il: 29/5/2012 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneVan
      OneVan
Re: La formula della cura con l'acqua
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/3/2012
Da
Messaggi: 65
Offline
Bah, e se sudi tanto come fai? Conta come non aver sudato?
E se mangi molto salato conta come mangiare frutta?
O se bevi birra che è diuretica e fa urinare di più?

E poi mi sembra illogico il meccanismo, dato che se ho capito bene più urina si fa e meno acqua si beve (non dovrebbe essere il contrario?).
Poniamo che lo stesso uomo dell'esempio faccia 600 ml di urina (possibile, lo stimolo parte genericamente verso i 400 ma la vescica può contenere fino a 800 ml), si andrebbe a -100... li dovrebbe sottrarre dalla successiva bevuta?

Poi bho, generalmente l'urina nelle 24 ore dovrebbe stare tra 500 e 2500 ml, prendiamo un valore medio di 1500, se viene diviso in 3 volte da 500 l'uomo dell'esempio dovrebbe non bere nulla.
Se invece va in bagno 5 volte da 300 dovrebbe bere 1 litro d'acqua?
Inviato il: 29/5/2012 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: La formula della cura con l'acqua
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
ciao OneVan, allora intanto io consiglio sempre di cominciare a provare la formula, così tante risposte arrivano automaticamente, generalmente si beve poca acqua,infatti si ha sete (allarme serbatoio vuoto) secondo la formula in un giorno si deve bere la quantità di 5volte la 144esima, quindi uno che pesa 70kg arriva a circa 2.5Litri giornalieri, senonchè dopo la prima settimana cui avverti il lavoro dei reni, non abituati a trattare quantità simili di acqua, ci si stabilizza e si fa pipì dalle 10 alle 12 volte al giorno in quantità di circa metà 144esima alla volta, se si suda ti garantisco che fai molta meno pipì (quindi bevi di più) e tutto torna, però ripeto se vuoi capire la "logica" della formula l'unica maniera è provarla!

grazie per l'interessamento

ti saluto By B.
Inviato il: 1/6/2012 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA