Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Pispax
      Pispax
La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Credevo sul serio che la notizia sarebbe stata celebrata in modo più adeguato che non una serie di piccoli OT nei vari thread.

Mi immaginavo non dico un articolo in home, anche se il tema avrebbe meritato, ma quantomeno l'apertura di un nuovo thread per commentare la notizia.
Siccome non è successo allora lo apro io.



-------------------------------------------------------------------------------------------




Questa è la notizia: a seguito di un voto nell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite la Palestina, il cui stesso stato giuridico di "Stato" viene tuttora messo in discussione da molti, viene comunque accettata con il rango di "Stato Osservatore" presso le Nazioni unite.

La votazione ha contato 138 voti favorevoli, 9 voti contrari e 41 astenuti.



Provo a dare uno spunto di riflessione ulteriore riportando il contenuto di un blog di Repubblica (si, proprio di Repubblica)


“Il premier italiano Mario Monti ha parlato con me e mi ha chiesto della risoluzione. Io gliel’ho spiegata e gli ho assicurato che prenderò in esame tutte le richieste di cautela che mi faceva, e lui mi ha detto che avrebbe preso una decisione il giorno del voto”. Così Abu Mazen ha anticipato ieri sera con quanta attenzione il presidente del Consiglio Mario Monti stesse seguendo ormai da giorni la questione del voto dell’Italia sull’ammissione della Palestina all’Onu come. Monti ha telefonato lunedì ad Abu Mazen per avere informazioni sulle intenzioni dell’Anp, mentre ancora doveva decidere se scegliere l’astensione o il voto favorevole. Alla fine l’Italia ha deciso: non ha votato “no” come chiedeva il governo di Israele, non si è astenuta, come pure hanno fatto i paesi europei (vedi Germania) più vicini a Gerusalemme. Ma ha scelto il “si”, che la schiera dalla parte di Francia, Spagna e dei nordici tradizionalmente più impegnati a favore dei palestinesi.
Cosa ha pesato nella correzione di rotta che il governo Monti nei mesi, progressivamente, ha imposto alle scelte che erano state del precedente governo, quello di Silvio Berlusconi? Non sono state marginali le posizioni politiche del Pd e dell’Italia dei Valori (nelle ultime ore tutte contrarie all’astensione e favorevoli al “si” ad Abu Mazen). “Ma cosa ci ha indotto a formulare le nostre scelte è quello che è avvenuto sul terreno, con la guerra a Gaza”, dice un diplomatico che ha seguito il processo decisionale del governo italiano. “Dopo Gaza e l’apparente successo politico di Hamas, l’unico modo per non sabotare del tutto i tentativi politici di Abu Mazen era quello di sostenere la sua idea che la Palestina potesse essere presente alle Nazioni Unite”. In questo l’Italia di Monti ha avuto mille cautele, perché vuole mantenere il rapporto ottimo con il governo di Gerusalemme: il premier ha annunciato il suo voto con una telefonata a Bibi Netanyahu prima ancora di telefonare ad Abu Mazen o di far annunciare la decisione dai suoi portavoce. Roma non vuole parlare di cambiamento, spiega che “sono le cose sul terreno ad essere cambiate”. Ma la “svolta” di Monti c’è stata, le cose sono cambiate: ed è un movimento politico frutto non solo del nuovo equilibrio sul terreno, in Medio Oriente, dopo la guerra ad Hamas, il pericolo della Siria. Ma è anche un segnale della nuova aria che tira in Italia, di nuovo più vicina ai palestinesi nella speranza di non essere percepita come più ostile ad Israele.
Inviato il: 30/11/2012 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
la cosa curiosa (o forse no) è che l'altro "stato osservatore" (dal 1964) è il Vaticano...

Sinceramente non riesco ad esultare per una notizia del genere...purtroppo per i palestinesi rinchiusi nella Striscia di Gaza non cambia molto...
Inviato il: 30/11/2012 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
________________
___________

Interessante rispondere in un Topic dove le premesse sono importanti quanto quel che segue. Quindi eccole.

1) Parlo per me. E questo è da premettere poiché non è cosa ovvia, visto che la mia severità nei confronti di Israele, il Sionismo e la "questione ebraica" non è quella di un politico, non è quella di tanti altri. Allo stesso tempo, visto che sono accesissime le battaglie sul Forum e proprio con Pispax, è il minimo portare la mia opinione qui.

2) Apprezzo il gesto di Pispax, coerente certo - ma non ovvio.

3) Non mi è salito alla mente di aprirne un Topic e, prima del presente, il mio lapidario commento nel Forum - che sintetizza il mio pensiero profondamente - è stato quello di un: --->che sia corroborante.

4) Non è interesse per nessuno farne questione personale, ma è proprio quello che da sempre sostengo sulla questione Israeliana a dire che se --> io <--- avessi in qualche modo esultato, avrei tradito il mio sentimento, le mie posizioni. Perciò è giusto che sia preso nelle parti di questa - onesta - provocazione di Pispax.

5) Sulla questione Homepage, Mazzucco avrà certo le sue idee e sarei curioso anche io di ascoltarle, ma è prematuro vederla come cosa accantonata, avendo lui detto nero su bianco che in questo periodo è stra-impegnato e ha chiesto scusa a tutti per non poter seguire approfonditamente di suo pugno il Sito. Ma anche forse non lo ritiene opportuno eh ... nella sua testa c'è soltanto lui. Vedremo.

---==)*(==---

Ora, chiuse le premesse, dico la mia. Sarò breve.

Comincio con lo sposare il Commento di Homero. Che la dice già lunga. La mia posizione, la mia "filosofia" attinge all'idea che ho del mondo che mi circonda in relazione a quella che non è meramente un analisi sull'ONU e la Guerra Israelo-Pelstinese e non sarà mai una critica Politica.

Non sono un Pro Palestina.
Abiuro l'idea di Stato.
Considero l'ONU il covo di "Satana" ...

.... di cosa avrei dovuto felicitarmi, rallegrarmi? .. per quale odore di cambiamenti in atto? Non vedo, non percepisco cambiamenti.

Se dovesse capitare qualcosa di cui felicitarmi allora dovrebbe essere profondamente in ragione di un cambiamento. La situazione "politica" è talmente inanellata (ma non aggrovigliata, se non per i popoli) nel suo gioco di Dominio che fin'ora siamo ancora nella fase del solletico ai piedi del Potere.

Un cambiamento per cui avrei plaudito, per cui avrei avuto un sussulto sincero di entusiasmo, sarebbe stato quello di sapere che delle Nazioni decidevano di non appartenere più all'ONU. Risoluzioni che chiedevano in tempi repentini un INDAGINE VERA sull'Undici settembre. Cioè io dovrei felicitarmi che la rappresentanza di un popolo massacrato è entrata nelle stanze dei Signori della Guerra?

Per me una bella notizia, che vale 1000 volte di più di qualsiasi Homepage per una poltrona all'ONU ... è questa, perché è VERA.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 30/11/2012 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Pispax, l'apertura di questo thread da parte tua è solo un futile tentativo per sviare l'attenzione dal complotto sionista.

In realtà quello che è successo all'onu è stato voluto e pianificato da israele come parte della strategia per il definitivo annientamento della palestina.

Gli stati che hanno votato a favore della palestina come stato osservatore lo hanno potuto fare soltanto dopo aver avuto l'autorizzazione dalle varie ambasciate israeliane dislocate nei vari territori che come è risaputo influenzano tutte le politiche di ogni stato.

Monti in primis che, in quanto banchiere, è un agente sotto copertura di sion, non avrebbe mai potuto agire contro le direttive che giungono direttamente da Tel Aviv e quindi il fatto che l'italia abbia votato a favore della palestina deve essere letto come una mossa strategica si israele, non sono plausibili altre interpretazioni.

Anzi il fatto che fino all'ultimo si fosse diffusa una certa incertezza fra l'astensione e il si è probabilmente da addebitarsi ( ma su questo mancano fonti certe) al forte temporale che ha paralizato roma e che ha impedito all'ambasciatore israeliano di recarsi con un certo anticipo a palazzo chigi a comunicare le direttive che arrivavano dal centro operazioni strategiche del mossad, che stava nel frattempo coordinando le operazioni di voto degli altri 156 stati aventi diritto al voto.

Alla luce di tutto ciò come interpretare quello che è successo all'onu?
Ma è molto semplice. la strategia sionista è tanto astuta quanto efficace. Il piano prevede il completo isolamento mondiale di israele, la costituzione di uno stato palestinese dove il potere sarà gestito da hamas (che come i più ben informati sanno è un'operazione sotto copertura di sion) e quindi solo quando la palestina sarà uno stato legalmente riconosciuto potranno finalmente farsi dichiarare guerra e procedere alla completa distruzione della palestina.

Non facciamoci ingannare dalle apparenze. I fatti sono sotto gli occhi di tutti e a saperli interpretare il piano sionista si dispiega in tutta la sua linearità.
Inviato il: 30/11/2012 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Homero ha scritto:
la cosa curiosa (o forse no) è che l'altro "stato osservatore" (dal 1964) è il Vaticano...

Sinceramente non riesco ad esultare per una notizia del genere...purtroppo per i palestinesi rinchiusi nella Striscia di Gaza non cambia molto...


1) Da che parte sta scritto che bisogna per forza "esultare"'? O anche "rammaricarsi", se è per questo?
A me interessano i commenti. Le "esultanze" - come anche i "rammarichi" - al più caricano il dibattito di elementi inutili.


2) Credo ti sfuggano parecchie implicazioni.
"Gaza" non rappresenta l'universo palestinese. C'è anche la Cisgiordania.
A oggi i palestinesi seguono due "partiti": Fatah e Hamas. Il primo governa in Cisgiordania e il secondo a Gaza. La differenza fra i due è che Fatah riconosce a Israele il "diritto di esistere", mentre Hamas è votato alla cancellazione fisica di questo Stato. Dopo le elezioni del 2006 ci fu anche una simpatica guerra civile fra le due fazioni, che in un anno quasi pareggiò i morti causati dai bombardamenti israeliani.
Questo è il motivo per cui gli attacchi militari, in questi ultimi anni, sono sempre contro Gaza. A Faza comanda Hamas, mentre in Cisgiordania comanda Fatah (l'ANP).
Se vogliamo dividere grossolanamente, Fatah è l'anima moderata e Hamas è l'anima radicale e irriducibile. Anche i cd "donors" internazionali tendono da anni ad affidare i propri fondi a Abu Mazen (leader dell'ANP) proprio per questo motivo.

Curiosamente la reazione israeliana al voto dell'ONU è stata di aumentare la pressione in Cisgiordania.
E tutto questo in presenza di un voto che ammetteva la Palestina all'ONU (questa non è stata solo la posizione italiana) proprio per rafforzare la posizione moderata. Quella che ora è sotto attacco.

Diciamo che questo apre il campo a speculazioni che non possono essere affrontate con il solito slogan idiota de "gli israeliani sono ebrei sionisti e in quanto tali sono malvagi per natura".
E tantomeno risolte.
Inviato il: 1/12/2012 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Calvero


Citazione:
3) Non mi è salito alla mente di aprirne un Topic e, prima del presente, il mio lapidario commento nel Forum - che sintetizza il mio pensiero profondamente - è stato quello di un: --->che sia corroborante.

...

5) Sulla questione Homepage, Mazzucco avrà certo le sue idee e sarei curioso anche io di ascoltarle, ma è prematuro vederla come cosa accantonata, avendo lui detto nero su bianco che in questo periodo è stra-impegnato e ha chiesto scusa a tutti per non poter seguire approfonditamente di suo pugno il Sito. Ma anche forse non lo ritiene opportuno eh ... nella sua testa c'è soltanto lui. Vedremo.


Se prioprio dovessi chiedermi qualcosa, non mi chiederei perché non è venuto in mente proprio a TE.
Personalmente troverei più interessante cercare di capire perché questa idea non è venuta in mente proprio A NESSUNO.
Neppure i "thread classici" di questa (abbondantemente) malintesa attività "filopalestinese" hanno registrato un'impennata.
Solo una manciata di interventi qua e là.

Eppure il tema era ghiotto e ambito, visto che prima, a ben guardare, tutti quanti hanno creduto alle stronzate di Odifreddi che sosteneva che proprio a causa di questo motivo si era verificato l'attacco a Gaza.

Ecco, QUESTA semmai sarebbe una domanda interessante da farsi.





Citazione:
4) Non è interesse per nessuno farne questione personale, ma è proprio quello che da sempre sostengo sulla questione Israeliana a dire che se --> io <--- avessi in qualche modo esultato, avrei tradito il mio sentimento, le mie posizioni. Perciò è giusto che sia preso nelle parti di questa - onesta - provocazione di Pispax.

Se vuoi, e se puoi, mi spieghi perché la ritieni una "provocazione" da parte mia?
Il termine "onesto" no basta a cambiare il senso della frase.
Perché per quanto mi riguarda la "provocazione" non esiste: però esiste la banale constatazione che un thread su un tema così importante non era proprio venuto in mente a nessuno di aprirlo.

Forse la "provocazione" consiste in questo?
Che questo thread lo abbia aperto uno che storicamente, qui su LC, ha le posizioni meno antiisraeliane "filopalestinesi" di tanti altri?




Citazione:
Comincio con lo sposare il Commento di Homero. Che la dice già lunga. La mia posizione, la mia "filosofia" attinge all'idea che ho del mondo che mi circonda in relazione a quella che non è meramente un analisi sull'ONU e la Guerra Israelo-Pelstinese e non sarà mai una critica Politica.

Sto attraversando un periodo karmico molto positivo. Ci ho lavorato su molto.
Non intendo rovinare tutto il lavoro che ho fatto per dire cosa penso sul serio di affermaziioni come queste.






Citazione:
Un cambiamento per cui avrei plaudito, per cui avrei avuto un sussulto sincero di entusiasmo, sarebbe stato quello di sapere che delle Nazioni decidevano di non appartenere più all'ONU. Risoluzioni che chiedevano in tempi repentini un INDAGINE VERA sull'Undici settembre. Cioè io dovrei felicitarmi che la rappresentanza di un popolo massacrato è entrata nelle stanze dei Signori della Guerra?

Giusto per ricordare l'ovvio, l'ONU nasce sulle ceneri della Società delle Nazioni. Entrambe le istituzioni nascono dall'idea, pagata col sangue eccessivo della PRIMA Guerra Mondiale, che forse prima di inziare a sparare sarebbe bene avere un posto dove almeno TENTARE di discutere.
Dove magari anche Nazioni diverse dall'attaccante e dall'attaccato potessero esprimere una propria voce.

Questo solo per dire che per me è difficile condividere il tuo entusiasmo all'idea.
Inviato il: 1/12/2012 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

dario77 ha scritto:
Pispax, l'apertura di questo thread da parte tua è solo un futile tentativo per sviare l'attenzione dal complotto sionista.

In realtà quello che è successo all'onu è stato voluto e pianificato da israele come parte della strategia per il definitivo annientamento della palestina.

Gli stati che hanno votato a favore della palestina come stato osservatore lo hanno potuto fare soltanto dopo aver avuto l'autorizzazione dalle varie ambasciate israeliane dislocate nei vari territori che come è risaputo influenzano tutte le politiche di ogni stato.

Monti in primis che, in quanto banchiere, è un agente sotto copertura di sion, non avrebbe mai potuto agire contro le direttive che giungono direttamente da Tel Aviv e quindi il fatto che l'italia abbia votato a favore della palestina deve essere letto come una mossa strategica si israele, non sono plausibili altre interpretazioni.

Anzi il fatto che fino all'ultimo si fosse diffusa una certa incertezza fra l'astensione e il si è probabilmente da addebitarsi ( ma su questo mancano fonti certe) al forte temporale che ha paralizato roma e che ha impedito all'ambasciatore israeliano di recarsi con un certo anticipo a palazzo chigi a comunicare le direttive che arrivavano dal centro operazioni strategiche del mossad, che stava nel frattempo coordinando le operazioni di voto degli altri 156 stati aventi diritto al voto.

Alla luce di tutto ciò come interpretare quello che è successo all'onu?
Ma è molto semplice. la strategia sionista è tanto astuta quanto efficace. Il piano prevede il completo isolamento mondiale di israele, la costituzione di uno stato palestinese dove il potere sarà gestito da hamas (che come i più ben informati sanno è un'operazione sotto copertura di sion) e quindi solo quando la palestina sarà uno stato legalmente riconosciuto potranno finalmente farsi dichiarare guerra e procedere alla completa distruzione della palestina.

Non facciamoci ingannare dalle apparenze. I fatti sono sotto gli occhi di tutti e a saperli interpretare il piano sionista si dispiega in tutta la sua linearità.

Come si dice. "grazie della tua opinione".
L'ONU ha votato a favore per volere di Sion. Sa avesse votato contro sarebbe stato comunque per volere di Sion. Se era incerto era perché a Sion conveniva fosse incerto.
Chi favorisce Israele lo fa perché è servo di Sion mentre chi combatte Israele non è altro che un'operazione sotto copertura sempre di Sion.


Sion comanda ovunque e comunque.
Se ti ritenessi un'interlocutore potrei anche chiederti come mai gli israeliani se la passano così tanto male da aver bisogno, nel corso del tempo,di investimenti americani, norvegesi e francesi eccetera. Ma non ho dubbi sul fatto che tu mi risponderesti che anche questo è volere di Sion.


Siete tutti quanti molto bravi a spiegare le cose DOPO che sono successe. In quel momento parte la parata dei fenomeni che "i fatti sono sotto gli occhi di tutti e a saperli interpretare il piano sionista si dispiega in tutta la sua linearità".
Tutti i miliardari wannabe che AL LUNEDI avrebbero fatto almeno 12 alla schedina.


Quindi, come dicevo, grazie della tua opinione: ma con la tua opinione mi ci pulisco il culo.

Sei troppo marcio di propaganda per perdere ancora tempo con te.
Inviato il: 1/12/2012 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
Quindi, come dicevo, grazie della tua opinione: ma con la tua opinione mi ci pulisco il culo. Sei troppo marcio di propaganda per perdere ancora tempo con te.


Pispax, non ho mai interloquito con te ma da quello che scrivi ti facevo un po' più arguto.

Ma nemmeno il particolare dall'acquazzone su Roma (mai avvenuto) ti ha fatto sorgere un piccolo sospetto che tutto il post fosse vagamente ironico proprio per esasperare un certo tipo di atteggiamento.

Va beh, mi ritiro nell'oblio....
Inviato il: 1/12/2012 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

dario77 ha scritto:
Citazione:
Quindi, come dicevo, grazie della tua opinione: ma con la tua opinione mi ci pulisco il culo. Sei troppo marcio di propaganda per perdere ancora tempo con te.


Pispax, non ho mai interloquito con te ma da quello che scrivi ti facevo un po' più arguto.

Ma nemmeno il particolare dall'acquazzone su Roma (mai avvenuto) ti ha fatto sorgere un piccolo sospetto che tutto il post fosse vagamente ironico proprio per esasperare un certo tipo di atteggiamento.

Va beh, mi ritiro nell'oblio....


Mi dispiace, non ho colto l'ironia.
Se il post era ironico ovviamente mi scuso di cuore.

Ma sai, quella è ESATTAMENTE l'opinione di molti che capitano anche qui. Espressa spesso con toni simili.
Diciamo che era un'ironia troppo blanda per permettere alla mia scarsa arguzia di coglierla.



Che non è una bella constatazione da fare.
E di sicuro non per le considerazioni sulla mia scarsa arguzia.
Inviato il: 1/12/2012 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Se prioprio dovessi chiedermi qualcosa, non mi chiederei perché non è venuto in mente proprio a TE.


Permetti che si facciano i distinguo. Nulla per scontato. Vale per tutti. In questi casi, precisazioni sempre doverose.

Citazione:
Eppure il tema era ghiotto e ambito, visto che prima, a ben guardare, tutti quanti hanno creduto alle stronzate di Odifreddi che sosteneva che proprio a causa di questo motivo si era verificato l'attacco a Gaza.


Io continuo a credere alle "stronzate" di Odifreddi. E neanche ci vedo la causa che tu gli imputi, ma una fotografia, tra le tante, che inquadrava il gioco bastardo Israeliano. Il bombardamento è avvenuto, tra i tanti, in ragione di un dominio nazista e con la benedizione Obama. Il resto è postumo.


Citazione:
Se vuoi, e se puoi, mi spieghi perché la ritieni una "provocazione" da parte mia?
Il termine "onesto" no basta a cambiare il senso della frase.


L'onesto è cruciale. Cambia eccome. E' più plausibile tu abbia perso la sensibilità di comprenderlo. Sono mica un imbonitore. Per chi mi prendi? ... quando ti devo dire [come ti ho detto] che "il tuo gioco è finito" te lo sbatto sui denti con tutta la schiettezza che sai non mi manca. E non era certo questo il caso.

Ora non c'è nessun gioco, almeno sin'ora.
- Provocazione - in ragione di portare alla ribalta una notizia stuzzicando la sensibilità di coloro che avrebbero potuto cogliere l'occasione per aprirne una loro, di discussione. L'onestà sta a dire che nella tua introduzione sei stato corretto. Ma stuzzicare hai stuzzicato, e può starci, ed è stuzzicare. Mica dev'essere per forza cosa deleteria.

Magari, Pispax, veramente non è così importante questa notizia. Mah.

Citazione:
Che questo thread lo abbia aperto uno che storicamente, qui su LC, ha le posizioni meno antiisraeliane "filopalestinesi" di tanti altri?


Ha certo il suo perché. Non è che dobbiamo far finta di non sapere chi siamo. E non riguarda soltanto le posizioni più conosciute, ma anche i nostri modi di proporle, difenderle eccetera eccetera ...

Citazione:
Sto attraversando un periodo karmico molto positivo. Ci ho lavorato su molto.
Non intendo rovinare tutto il lavoro che ho fatto per dire cosa penso sul serio di affermaziioni come queste.


Le cose vanno come devono andare.

Citazione:
Giusto per ricordare l'ovvio, l'ONU nasce sulle ceneri della Società delle Nazioni. Entrambe le istituzioni nascono dall'idea, pagata col sangue eccessivo della PRIMA Guerra Mondiale, che forse prima di inziare a sparare sarebbe bene avere un posto dove almeno TENTARE di discutere.


L'ovvio della storia dell'obbligo. Of Course. Anch'io non voglio rovinare il mio Karma con le cazzate. Già era stato messo alla prova nel Topic poco più in là con la santità della Prima Repubblica. Stava cominciando a darmi delle fitte il coglione sinistro; segno divino che mi dice - lasciate ogni speranza o voi ch'entrate - ...e cambio direzione.

Citazione:

Dove magari anche Nazioni diverse dall'attaccante e dall'attaccato potessero esprimere una propria voce.


La Voce è solo quella del soldi, e di un gioco sulla scacchiera che ha già fatto il necessario tanto da permettersi di poter lasciare - adesso - spazio agli zuccherini.

Citazione:

Questo solo per dire che per me è difficile condividere il tuo entusiasmo all'idea.


Nulla di nuovo. Comprendo benissimo. Sai che solo chiamarmi anarchico è un offesa.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/12/2012 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ma nemmeno il particolare dall'acquazzone su Roma (mai avvenuto)...


http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_novembre_28/maltempo-crollo-ostia-nubifragi-roma-2112917147811.shtml

Citazione:
ROMA - Allagamenti, vetri rotti, alberi sfrondati dalle forti raffiche di vento: mercoledì è arrivata anche su Roma la vasta perturbazione «Medusa», che ha investito il Nord Italia e la Toscana. Il centro è stato investito da un mini nubifragio: sulla linea della metrò B il black out ha interessato l'illuminazione di alcune stazioni, mentre l'assenza di alimentazione sulla linea per 5 minuti ha provocato solo rallentamenti....


Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi,
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
ambasciatori bloccati da nubifragi talmudici,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 1/12/2012 1:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Pispax

Citazione:
Credevo sul serio che la notizia sarebbe stata celebrata in modo più adeguato che non una serie di piccoli OT nei vari thread.
Mi immaginavo non dico un articolo in home, anche se il tema avrebbe meritato, ma quantomeno l'apertura di un nuovo thread per commentare la notizia.
Siccome non è successo allora lo apro io.


Forse non è successo perchè sei uno dei pochi dentro LC che ritengono questa notizia così importante come la ritieni tu.

Senza forse.

Dove starebbe la figata di tutto questo?

Pensa che Israele è stato definito come "irritato" da quanto successo e persino Obama dovrà cambiare registro per la sua sconfitta politica...

Me li immagino, gli israeliani che se ne sono sempre sbattuti i coglioni dell'ONU, irritati per questo fatto; cazzo la Palestina come "Stato osservatore", ora ragazzi siamo nella merda...

E Obama? Me lo immagino pure lui dovere cambiare strategia per la "sconfitta" subita...

Che bel mondo, un mondo fittizio, di facciata, quel mondo di cui parlano i giornali tutti i giorni, il NULLA SPINTO farcito di propaganda sul ruolo di "pace" dell' ONU, quel mondo di cui tu Pispax conosci anche le più piccole sfumature.

Per me puoi parlarne da solo di quel mondo.

E' FINTO, è un MONDO FINTO ma per i fini commentatori come te, è un "segnale importante", capace di cambiare gli equilibri, oltre fra gli Israeliani ed il resto del mondo, soprattutto fra i Palestinesi.

Me lo immagino un sostenitore di Hamas che dica:"cazzo siamo diventati Stato osservatore all'ONU, tutto cambia, sosterrò Abu Mazen da oggi in poi sta ottenendo dei risultati incredibili... "

Buon proseguimento

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 1/12/2012 4:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirco
      mirco
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2010
Da
Messaggi: 387
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Se prioprio dovessi chiedermi qualcosa, non mi chiederei perché non è venuto in mente proprio a TE.
Personalmente troverei più interessante cercare di capire perché questa idea non è venuta in mente proprio A NESSUNO.
Neppure i "thread classici" di questa (abbondantemente) malintesa attività "filopalestinese" hanno registrato un'impennata.
Solo una manciata di interventi qua e là.

Eppure il tema era ghiotto e ambito, visto che prima, a ben guardare, tutti quanti hanno creduto alle stronzate di Odifreddi che sosteneva che proprio a causa di questo motivo si era verificato l'attacco a Gaza.



Questo poco interesse probabilmente significa che alla maggior parte degli internauti della Palestina o Israele nei fatti frega poco o niente.
Al massimo strumentalizzano la Palestina conformandosi ai diktat altrui.
D'altronde non si capisce perchè le ostilità in medio-oriente debbano monopolizzare l'interesse sincero e sentito dei più. E' solo uno dei tanti conflitti in giro per il mondo. E non certamente quello più tragico.
Probabilmente la massa, facilmente influenzabile, tanto facilmente dimentica.
Inviato il: 1/12/2012 6:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

mirco ha scritto:
Citazione:

Pispax ha scritto:
Se prioprio dovessi chiedermi qualcosa, non mi chiederei perché non è venuto in mente proprio a TE.
Personalmente troverei più interessante cercare di capire perché questa idea non è venuta in mente proprio A NESSUNO.
Neppure i "thread classici" di questa (abbondantemente) malintesa attività "filopalestinese" hanno registrato un'impennata.
Solo una manciata di interventi qua e là.

Eppure il tema era ghiotto e ambito, visto che prima, a ben guardare, tutti quanti hanno creduto alle stronzate di Odifreddi che sosteneva che proprio a causa di questo motivo si era verificato l'attacco a Gaza.



Questo poco interesse probabilmente significa che alla maggior parte degli internauti della Palestina o Israele nei fatti frega poco o niente.
Al massimo strumentalizzano la Palestina conformandosi ai diktat altrui.
D'altronde non si capisce perchè le ostilità in medio-oriente debbano monopolizzare l'interesse sincero e sentito dei più. E' solo uno dei tanti conflitti in giro per il mondo. E non certamente quello più tragico.
Probabilmente la massa, facilmente influenzabile, tanto facilmente dimentica.



Siete fatti l'uno per l'altro! Viva l'amour...
Inviato il: 1/12/2012 8:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
A dir la verità io ci ho pensato, alla possibilità di aprire una discussione su questo fatto importantissimo.

Poi, riflettendo bene, mi sono detto anche: Cribbio, se apro un thread sui palestinesi Pispax interviene dicendo che io sono capace di parlare solo dei palestinesi e sempre e solo di quello, mentre nel mondo ci sono tante popolazioni sotto il giogo della dittature di cui nessuno mai parla.

Allora alla fine ho contato quanti thread avrei dovuto aprire e ne ho concluso che, per la miseria, sono troppi.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 1/12/2012 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ma questa cosa ha realmente un qualche effetto benefico? Francamente non credo che al palestinese medio di Gaza passi per l'anticamera del cervello di "switchare" da Hamas a Fatah per una cosa del genere, anche perché non mi pare ci siano i mezzi per pompare a dovere la propaganda a riguardo, a Gaza. Anzi Hamas potrebbe anche decidere di sfruttare la notizia in senso contrario.
Inviato il: 1/12/2012 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Citazione:

mirco ha scritto:
Citazione:

Pispax ha scritto:
Se prioprio dovessi chiedermi qualcosa, non mi chiederei perché non è venuto in mente proprio a TE.
Personalmente troverei più interessante cercare di capire perché questa idea non è venuta in mente proprio A NESSUNO.
Neppure i "thread classici" di questa (abbondantemente) malintesa attività "filopalestinese" hanno registrato un'impennata.
Solo una manciata di interventi qua e là.

Eppure il tema era ghiotto e ambito, visto che prima, a ben guardare, tutti quanti hanno creduto alle stronzate di Odifreddi che sosteneva che proprio a causa di questo motivo si era verificato l'attacco a Gaza.



Questo poco interesse probabilmente significa che alla maggior parte degli internauti della Palestina o Israele nei fatti frega poco o niente.
Al massimo strumentalizzano la Palestina conformandosi ai diktat altrui.
D'altronde non si capisce perchè le ostilità in medio-oriente debbano monopolizzare l'interesse sincero e sentito dei più. E' solo uno dei tanti conflitti in giro per il mondo. E non certamente quello più tragico.
Probabilmente la massa, facilmente influenzabile, tanto facilmente dimentica.



Siete fatti l'uno per l'altro! Viva l'amour...

Nel caso, edo, vorrei rammentarti che alla domanda "perché il conflitto israelo-palestinese è il culmine negativo dell'umanità?"... sto ancora aspettando da parte tua una risposta che sia diversa da "perché si".
Come pure da parte di quanti abbiano condiviso, o condividano, quell'affermazione di Sertes.


Così, giusto per riportare le cose nella prospettiva corretta.






La cosa più spassosa in tutto questo è che proprio TU vada a dire che "gli altri" parlano per "partito preso".
Perché loro sono ideologizzati
Inviato il: 1/12/2012 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Ma questa cosa ha realmente un qualche effetto benefico? Francamente non credo che al palestinese medio di Gaza passi per l'anticamera del cervello di "switchare" da Hamas a Fatah per una cosa del genere, anche perché non mi pare ci siano i mezzi per pompare a dovere la propaganda a riguardo, a Gaza. Anzi Hamas potrebbe anche decidere di sfruttare la notizia in senso contrario.


1) Riporto da Odifreddi:
In questi giorni si sta compiendo in Israele l’ennesima replica della logica nazista delle Fosse Ardeatine. Con la scusa di contrastare gli “atti terroristici” della resistenza palestinese contro gli occupanti israeliani, il governo Netanyahu sta bombardando la striscia di Gaza e si appresta a invaderla con decine di migliaia di truppe. Il che d’altronde aveva già minacciato e deciso di fare a freddo, per punire l’Autorità Nazionale Palestinese di un crimine terribile: aver chiesto alle Nazioni Unite di esservi ammessa come membro osservatore!

Non ho memoria che questa affermazione sia stata contestata da qualcuno.
(EDIT: mi sono accorto ora che questa risposta vale anche per incredulo; che evidentemente si ricorda dei "fini commentatori" solo in alcune occasioni)




2) Non ho l'impressione che "il popolo palestinese" abbia importanza in questa partita. Il punto a mio avviso è la credibilità internazionale.
Dopo la tregua Hamas era in vantaggio in questa partita. Ora l'ANP ha pareggiato. La posta in gioco è decidere chi dei due avrà in dote quei miliardozzi di dollari che la comunità internazionale tutti gli anni stanzia come aiuti per la Palestina.

Se guardiamo le reazioni di Israele DOPO la votazione il dato che appare ci dice che, controintuitivamente, il nemico più pericoloso che ritiene di avere Netanyahu è la parte palestinese MODERATA, non quella estremista.
Inviato il: 1/12/2012 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Se guardiamo le reazioni di Israele DOPO la votazione il dato che appare ci dice che, controintuitivamente, il nemico più pericoloso che ritiene di avere Netanyahu è la parte palestinese MODERATA, non quella estremista.

Pispax

Scoperta l'acqua calda?! è da secoli che Hamas prende ordini e soldi dal Mossad.
Arafat poi lo hanno ammazzato così a caso.
_________________
Manfred
Inviato il: 1/12/2012 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Se guardiamo le reazioni di Israele DOPO la votazione il dato che appare ci dice che, controintuitivamente, il nemico più pericoloso che ritiene di avere Netanyahu è la parte palestinese MODERATA, non quella estremista.

Pispax

Scoperta l'acqua calda?! è da secoli che Hamas prende ordini e soldi dal Mossad.
Arafat poi lo hanno ammazzato così a caso.

Non ha importanza discutere se la tua affermazione sia vera o falsa. Perché in questo contesto è un'affermazione inutile.

Perché se la tua affermazione fosse vera allora A MAGGIOR RAGIONE quella domanda s'imporrebbe con ancora più forza.

Dove sta la convenienza a sostenere Hamas?
E addirittura a sostenerla DIRETTAMENTE come affermi tu (e sempre nel caso quell'affermazione sia vera)?

E' possibile dare una risposta che interrompa la catena dei "perché"?
Se non è possibile, questo dipende dal fatto che le premesse alla domanda sono sbagliate o dal fatto che non siamo abbastanza bravi per riuscirci?
Inviato il: 1/12/2012 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Nell'avere un nemico, senza nemici i parassiti muoiono perché non possono sfruttare le persone pacifiche.

PS
Che poi è la sintesi del capitalismo.
_________________
Manfred
Inviato il: 1/12/2012 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Nel caso, edo, vorrei rammentarti che alla domanda "perché il conflitto israelo-palestinese è il culmine negativo dell'umanità?"... sto ancora aspettando da parte tua una risposta che sia diversa da "perché si".


Grazie pispax; come non mandarti a cagare?
Sono certo di farti cosa gradita nell'indicarti un articolo di Aldo Grasso pubblicato su uno degli inserti dei giorni scorsi del corriere. So che rispecchia anche il tuo modo di "pensare".

Un consiglio ai pispax di tutto il sito: ogni volta che leggete qualunque articolo che parla di israele-palestina, rileggetelo sostituendo a penna i nomi dei due paesi.
Chissà che questo esercizio non vi faccia accendere qualche luce! Lo auguro al nazista inconsapevole che alberga in ognuno.
Inviato il: 1/12/2012 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Che alberga in ognuno di voi.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio
_________________
Manfred
Inviato il: 1/12/2012 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Domani risposte più serie.
Per adesso solo un'immaginetta.


http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/534633_334140716685321_586482799_n.jpg
Inviato il: 2/12/2012 3:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Pispax

Citazione:
Non ho l'impressione che "il popolo palestinese" abbia importanza in questa partita. Il punto a mio avviso è la credibilità internazionale.
Dopo la tregua Hamas era in vantaggio in questa partita. Ora l'ANP ha pareggiato. La posta in gioco è decidere chi dei due avrà in dote quei miliardozzi di dollari che la comunità internazionale tutti gli anni stanzia come aiuti per la Palestina.


Ma la credibilità internazionale dipende anche dal sostegno popolare che le due fazioni ricevono, no? E bisogna vedere se e come verrà sbandierata questa vittoria dell'ANP presso i palestinesi.
Inviato il: 2/12/2012 7:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
[color=006633]Se guardiamo le reazioni di Israele DOPO la votazione il dato che appare ci dice che, controintuitivamente, il nemico più pericoloso che ritiene di avere Netanyahu è la parte palestinese MODERATA, non quella estremista.

Pispax

Scoperta l'acqua calda?! è da secoli che Hamas prende ordini e soldi dal Mossad.
Arafat poi lo hanno ammazzato così a caso.


E il Mossad prende soldi da chi ne ha di più.. diciamo qualche sceicco.
Ovvero la spia che spia per chi la paga meglio
Leggere meno fumetti grazie.
Inviato il: 2/12/2012 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Che alberga in ognuno di voi.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio


Ecco, al solito... il VOI l'hai aggiunto tu e capziosamente lo attribuisci a me... manfred, non sono mica un pispax!
Inviato il: 2/12/2012 8:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Avrei "esultato" se avessero ufficializzato la Palestina dichiarandone la metratura in mq ed avrei fatto lo stesso se avessero ufficializzato i metri quadri dello stato d'Israele.

Almeno avremo potuto vedere la fine di una disputa territoriale, ma non è così, purtroppo.

Il conflitto continuerà e per esultare bisogna attendere.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 2/12/2012 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
@edo

Hai ragione avrei dovuto scrivere: che alberga in ognuno "di loro", nel senso dei Pispaxssssss.
_________________
Manfred
Inviato il: 2/12/2012 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Nell'avere un nemico, senza nemici i parassiti muoiono perché non possono sfruttare le persone pacifiche.

PS
Che poi è la sintesi del capitalismo.


Hai ragione.
Non facciamoci fregare da chi vuol complicare le cose per forza. Per ogni problema complesso c'è sempre una risposta molto chiara, semplice, illuminante, evidente e soprattutto sbagliata.

Prima di andare avanti, che qui la cosa può dare spazio a grasse risate o a una discussione più seria proprio a seconda dei dettagli, ti chiedo due cose:

1) Definisci "parassiti". Chi sono costoro?
Un popolo? Più popoli? I seguaci di un'idea politica precisa? La classe politica? I mercanti d'armi? Una classe diversa (che so, i banchieri)? Altro?

2) definisci a chi si applica quella considerazione, almeno nel problema che stiamo guardando. Ovvero chi ha convenienza nella creazione di un nemico "artificiale".
A una parte? a tutte le parti? A alcuni si e a alcuni no? C'è una differenza trasversale all'interno delle parti?
E soprattutto chiarisci PERCHE' viene applicata proprio quel pensiero proprio a quella parte in causa, e non (nel caso) ad altre.


Perché il "nemico" come meccanismo di distrazione dei popoli è una cosa generalmente vera (Weber docet, e per inciso non c'entra un cazzo col capitalismo), come però anche la tabellina del due è una cosa generalmente vera.

Poi tocca vedere, in entrambi i casi, come si applica il principio.
Inviato il: 2/12/2012 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA