Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  no comment su ultimo articolo Barnard

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip
      fefochip
no comment su ultimo articolo Barnard
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
comedonchisciotte prende una decisione discutibile ,ovvero quella di pubblicare un articolo di Barnard ma disabilitando i commenti.

mi chiedo: ma Barnard ha un sito dove gli affezionati possono tranquillamente leggerlo.
perche pubblicarlo su comedonchisciotte senza commenti?

tra l'altro un articolo che chiosa
Citazione:
Mi chiamo Paolo Barnard, nel rispetto delle leggi e nel mio inequivocabile ripudio della violenza, io faccio un sogno, che, sottolineo, è solo un sogno: che il prossimo team della Troika che visita Atene venga preso a furore di popolo e arso vivo in uno di quegli appartamenti dove si ardono i mobili di casa per non morire di freddo. Perché lo so che le parole di Benjamin Frenecz oggi valgono come una cicca di sigaretta su un marciapiede. Norimberga non ci serve a nulla in questo olocausto.


bo

edit .
senza dimenticare i motti di comedonchisciotte
Citazione:
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo

se gli autori vogliono "difendere" quello che dice barnard (che poi è un ragionamento un po forzato perche non è certo disabilitando i commenti che lo "difendi") non si capisce allora la "difesa" di chi commenta dove la mettiamo
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 17/1/2013 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: no comment su ultimo articolo Barnard
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
In effetti non mi sembra la prima volta che lo fanno... forse visto che negli ultimi tempi Barnard ha ricevuto una caterva di "buuuu" anche pesanti hanno voluto evitare almeno questa volta... certo è che il motto è stato violato...

In ogni caso è possibile supporre che Barnard sia così incazzato perché i suoi studi lo hanno portato a diventare un profeta e quindi destinato a soffrire due volte: la prima quando si è reso conto che sarebbe accaduto l'orrore e la seconda per il fatto che l'orrore sta' divenendo realtà.

Sinceramente però non saprei perché non ho studiato i lavori di Barnard e quindi non so esprimere giudizi a riguardo...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 17/1/2013 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: no comment su ultimo articolo Barnard
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
se avessi un blog o un canale youtube molto frequentato che pubblicasse video o articoli commentati ogni giorno da una caterva di gente che scrive, insulta, sparla, calunnia e diffama solo per

1) atteggiarsi da esperto
2) atteggiarsi da quello che ce l'ha più duro
3) atteggiarsi da uomo di mondo inventandosi storie
4) mentire allo scopo di difendere posizioni ideologiche e culturali
5) mentire e parlare a vanvera solo per il gusto di partecipare
6) attirare l'attenzione

anch'io disabiliterei i commenti o, ancora meglio, cancellerei le vaccate godendomi poi le scenate isteriche del tipo: Nomit censura, non c'è democrazia! (che brutto nick che mi sono scelto)
Inviato il: 18/1/2013 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: no comment su ultimo articolo Barnard
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ nomit

che nella totalità delle persone ci siano stronzi con il botto è fuori di dubbio ma il punto se permetti non è quello ma perchè disabilitare i commenti su un articolo mentre su un altro no
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 18/1/2013 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: no comment su ultimo articolo Barnard
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Nomit ha scritto:
se avessi un blog o un canale youtube molto frequentato che pubblicasse video o articoli commentati ogni giorno da una caterva di gente che scrive, insulta, sparla, calunnia e diffama solo per

1) atteggiarsi da esperto
2) atteggiarsi da quello che ce l'ha più duro
3) atteggiarsi da uomo di mondo inventandosi storie
4) mentire allo scopo di difendere posizioni ideologiche e culturali
5) mentire e parlare a vanvera solo per il gusto di partecipare
6) attirare l'attenzione


Fantastico: hai descritto in tutto e per tutto Paolo Barnard!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/1/2013 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: no comment su ultimo articolo Barnard
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
@ nomit

che nella totalità delle persone ci siano stronzi con il botto è fuori di dubbio ma il punto se permetti non è quello ma perchè disabilitare i commenti su un articolo mentre su un altro no


Forse dovrebbero farlo anche con gli altri articoli. Io non seguo molto DonChisciotte e non so perché lo hanno fatto, ma se riportassi un articolo di Barnard sull'economia non mi metterei certo a rispondere a tutte le decine di post del tipo: "sì certo basta stampare moneta a raffica e possiamo anche smettere di andare a lavorare bravo barnard bravo dove hai studiato economia all'università di paperopoli facciamo come la repubblica di weimar o come lo zimbabwe!"

Citazione:

Sertes ha scritto:
Fantastico: hai descritto in tutto e per tutto Paolo Barnard!


In parte è vero,

1) atteggiarsi da esperto - lo fa
2) atteggiarsi da quello che ce l'ha più duro - lo fa
3) atteggiarsi da uomo di mondo inventandosi storie - boh
4) mentire allo scopo di difendere posizioni ideologiche e culturali - no
5) mentire e parlare a vanvera solo per il gusto di partecipare - assolutamente no
6) attirare l'attenzione - forse

ma non è la stessa cosa:

Barnard non scrive commenti solo per atteggiarsi da esperto e atteggiarsi da quello che ce l'ha più duro.

Barnard diffonde il suo lavoro di giornalista e lo fa atteggiandosi da esperto e da quello che ce l'ha più duro, è diverso.

L'atteggiarsi da esperto e da quello che ce l'ha più duro non è lo scopo del suo lavoro, sono un danno collaterale.
Inviato il: 18/1/2013 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: no comment su ultimo articolo Barnard
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Il punto è che le varie cose che contesti ai disturbatori, lui le fa sempre.
Comunque vedremo nel tempo se la fattoria degli animali di comedonchisciotte sopravvive a questa trovata: i sottoscrittori sono tutti uguali ma alcuni sono più uguali
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/1/2013 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: no comment su ultimo articolo Barnard
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Il punto è che le varie cose che contesti ai disturbatori, lui le fa sempre


Non mi risulta che commenti i blog con post che hanno scopi diversi dal far comprendere a tutti le sue opinioni.

Poi non so, non è che lo inseguo in ogni angolo del web.

Citazione:
Comunque vedremo nel tempo se la fattoria degli animali di comedonchisciotte sopravvive a questa trovata: i sottoscrittori sono tutti uguali ma alcuni sono più uguali


Forse hanno visto che gli articoli di Barnard attirano più di altri commenti offensivi e menzogneri.
Inviato il: 18/1/2013 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: no comment su ultimo articolo Barnard
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Che un personaggio del calibro di Barnard dotato di spirito di analisi elevato, che sa cosa significa essere giornalisti e ha fondamentalmente saltato a piè pari la questione 11 settembre, beh... la dice lunga su quanto ciò sia una comprova indiretta dell'inside Job. Lui sa che se avesse scavato o tentato di entrate seriamente nelle dinamiche dell'indagine, non avrebbe potuto contrastare le evidenze. Comunque non è Attivissimo.

In gran parte è mosso da un risentimento nei confronti di un sistema che lo ha tradito, se di tradimento possiamo parlare.

Non c'è cosa più terribile, credo, dell'odio nato da un torto fatto su pubblica piazza. La vanità intellettuale è una brutta bestia, per tutti.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/1/2013 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: no comment su ultimo articolo Barnard
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Forse non tutti sanno che una compagnia americana sino dagli anni settanta comprava pezzetti di Grecia, anche un metro quadrato, c'era un cartello ad indicare l'avvenuto acquisto, in previsione, penso, che le leggi locali cambiassero e potessero così poi sfruttare queste risorse acquisite.
_________________
Manfred
Inviato il: 18/1/2013 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA