Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  "Houston, abbiamo un problema!!"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
"Houston, abbiamo un problema!!"
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Se, come sosteneva Ferdinand de Saussure, "un'immagine vale più di mille parole", un'insieme di immagini, vale più di una versione ufficiale.

Se il suolo lunare è costituito di polvere sottilissima che fa lasciare agli astronauti impronte come questa...


... perché il "LEM" non lascia tracce del suo atterraggio?


E, oltre a non lasciare orme di se, come può l'ombra del "LEM" arrivare a sfiorare la linea dell'orizzonte?


Perché utilizzare un luogo reale, se si dispone di sale di posa con tanto di "sfondi lunari"?
P.s. qualcuno riesce a capire dove sia la traccia della ruota di destra?


Punti di vista...


... o punti di svista?

Ringrazio l'anonimo "teorico del complotto" che mi ha spedito le foto... ora, anche "La 'Teoria del Complotto'" ha detto la sua sulle missioni "Apollo".
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 5/5/2013 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Se confronti la piega della gamba con l'ombra della piega della gamba, e non due punti arbitrari scelti a cazzo, perfino un bambino capirebbe da dove proviene la luce.



Domanda: come mai ti si becca sempre a portare prove false e/o facilmente smentibili?

Domanda: non sarà che ti fidi un po' troppo degli anonimi che ti mandano foto, tanto da non controllare se magari non ti volevano prendere per il culo anche stavolta?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 5/5/2013 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Sertes (quale era la traduzione di Sertes in italiano?), quindi le ombre proiettate dall'Astronauta e dalla scatoletta in basso a destra sono compatibili con un'unica fonte di luce?
E sarà altresì normale che le gambe siano completamente in ombra solo dal ginocchio in giù...
Come vi chiamate? Truthers?
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 5/5/2013 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Pensa che mi hanno preso talmente per il culo da farmi notare che la crocetta del mirino finita dietro l'oggetto fotografato



non dimostra presenza di fake ma tipica falla da sovraesposizione... pensa quanto sono in malafede questi "teorici del complotto" che mi scrivono... potrebbero far parte quasi del "9/11 Truth Movement"...
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 5/5/2013 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Possibile che sai solo cacciare fuori insulti quando una persona ti rivolge delle critiche? Guarda che se cerchi un forum dove le discussioni sono a senso unico c'è il sito di quel povero scimunito di Simon Shack. Lì stai sicuro che ti faranno un sacco di complimenti a prescindere.
Siao.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 5/5/2013 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Esule
      Esule
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/4/2012
Da
Messaggi: 64
Offline
Citazione:
Possibile che sai solo cacciare fuori insulti quando una persona ti rivolge delle critiche? Guarda che se cerchi un forum dove le discussioni sono a senso unico c'è il sito di quel povero scimunito di Simon Shack. Lì stai sicuro che ti faranno un sacco di complimenti a prescindere.


Hai scritto solo un paio di righe e ciò nonostante sei riuscito a contraddirti in modo plateale.
Prima inviti a non insultare e poi tanto allegramente dai dello scimunito a Simon Shack che, pover'uomo non è nemmeno intervenuto in questa discussione.
Che tristezza.

Le contestazioni di Sertes erano pretestuose, la foto è sicuramente un falso, basta guardare come è illuminata la parte anteriore del backpack.
Inviato il: 5/5/2013 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Nyko ha scritto:
Sertes (quale era la traduzione di Sertes in italiano?), quindi le ombre proiettate dall'Astronauta e dalla scatoletta in basso a destra sono compatibili con un'unica fonte di luce?


Non ho parlato di alcuna scaletta, ti ho contestato un errore che hai fatto nelle due ultime immagini, quelle con le linee gialle, e finchè non affronti quell'intervento con me non parli d'altre presunte anomalie.

Citazione:
E sarà altresì normale che le gambe siano completamente in ombra solo dal ginocchio in giù...


Non ho parlato di alcuna gamba in ombra, ti ho contestato un errore che hai fatto nelle due ultime immagini, quelle con le linee gialle, e finchè non affronti quell'intervento con me non parli d'altre presunte anomalie.

Citazione:
Come vi chiamate? Truthers?


Io mi chiamo Riccardo Pizzirani, e non serve usare il plurale verso di me, non sono un nobile.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 5/5/2013 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Esule ha scritto:
Le contestazioni di Sertes erano pretestuose, la foto è sicuramente un falso, basta guardare come è illuminata la parte anteriore del backpack.


Può essere. Magari la foto è falsa, ma per altri motivi oltre a quelli segnalati da Nyko, perchè di certo la linea gialla tracciata orizzontalmente nella sesta foto non rappresenta un bel nulla.

Se invece tracci una linea tra un oggetto peculiare (la piega della gamba) e la relativa ombra, si arriva al punto luce.

Quindi magari la foto è pure falsa, ma di certo non per le linee tracciate da Nyko (che adesso preferirebbe parlare d'altro).
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 5/5/2013 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Hai scritto solo un paio di righe e ciò nonostante sei riuscito a contraddirti in modo plateale.


È diverso quando una persona insulta chiunque le rivolga delle critiche solo perché questa ha fede nella sua teoria di complotto e invece far capire a questa persona che se vuole solo discussioni a senso unico, dove tutti le diranno "ma che bravo che sei", può benissimo andare sui forum a lui più congeniali, come quello di SC di cui è un grande ammiratore.

Citazione:
Prima inviti a non insultare e poi tanto allegramente dai dello scimunito a Simon Shack che, pover'uomo non è nemmeno intervenuto in questa discussione.


Il mio non è un insulto, è una constatazione a ragion veduta dopo anni di dibattiti e analisi. So che magari "scimunito" è magari fuori luogo, e infatti avevo pensato di cambiarlo con "cialtrone" o "ciarlatano" o magari "buffone". Ma la sostanza non cambia.

EDIT: scusate l'OT
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 5/5/2013 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Esule
      Esule
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/4/2012
Da
Messaggi: 64
Offline
Citazione:
Il mio non è un insulto, è una constatazione a ragion veduta dopo anni di dibattiti e analisi. So che magari "scimunito" è magari fuori luogo, e infatti avevo pensato di cambiarlo con "cialtrone" o "ciarlatano" o magari "buffone". Ma la sostanza non cambia.


Ogni volta che si discute con te, ad un certo punto viene fuori il tuo lungo passato di analisi, discussioni, teorie lungamente sviscerate, etc. etc., come se gli altri, invece, si approccino a questi argomenti solo da ieri.
Questa io la chiamerei: presunzione di fondo.

Inoltre, l'approccio migliore per un ricercatore, è mettere in dubbio continuamente le proprie convinzioni. Se già sai tutto, se nulla può farti cambiare idea, o sei un genio o sei uno schiocco.
Inviato il: 5/5/2013 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ogni volta che si discute con te, ad un certo punto viene fuori il tuo lungo passato di analisi, discussioni, teorie lungamente sviscerate, etc. etc., come se gli altri, invece, si approccino a questi argomenti solo da ieri.


Allora spiegami perché ogni volta che si parla di certi argomenti salta fuori il genio di turno a tirare in ballo le solite 2/3 cose pluridibattute e plurispiegate fino alla nausea con l'intento di ricominciare da zero la discussione (esempio: l'aereo che sembra di burro).
Forse non sono io che sono presuntuoso, ma la gente che non legge una minchia.

Citazione:
Se già sai tutto, se nulla può farti cambiare idea, o sei un genio o sei uno schiocco.


Sarò anche uno schiocco, ma almeno conosco la differenza fra schiocco e sciocco.

Poi è interessante leggere un no-planer che viene a dire queste cose agli altri, visto che questa categoria di persone è la prima a non voler prendere in esame le critiche e a trovare qualsiasi scusa per giustificare le proprie tesi (dicasi bias di conferma: vedi le bombe a implusi di Daniele Di Luciano che disattivano solo le telecamere a sud della torre sud).

Comunque siamo OT.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 5/5/2013 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Allora spiegami perché ogni volta che si parla di certi argomenti salta fuori il genio di turno a tirare in ballo le solite 2/3 cose pluridibattute e plurispiegate fino alla nausea con l'intento di ricominciare da zero la discussione.
Forse non sono io che sono presuntuoso, ma la gente che non legge una minchia.


In realtà la colpa è anche nostra che abbiamo commentato un thread aperto con 6 foto, senza spiegazioni, senza teorie, senza tesi, insomma un thread basato sul nulla che non si capisce nemmeno bene cosa vorrebbe dimostrare.

Aspettiamo che Nyko ci dica cosa vorrebbe dimostrare con questo suo thread, e cosa diavolo sono quelle linee gialle.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 5/5/2013 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Esule
      Esule
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/4/2012
Da
Messaggi: 64
Offline
Citazione:
Sarò anche uno schiocco, ma almeno conosco la differenza fra schiocco e sciocco.


Beh, qualche errore ci può stare, colpo basso il tuo. Mi hai offeso, fan culo, ora esco.
Inviato il: 5/5/2013 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Sertes se mi fai la cortesia di tracciarmi le giuste righe sia all'Astronauta che alla scatoletta di destra per verificare se esistono due diversi punti di luce, riposto la foto corretta (le linee le ho aggiunte io alla foto).
Per il resto chiedo a te se è possibile che ci siano sfumature di grigio (come nel famoso libro) anziché ombra e luce (ripeto che solo dal ginocchio in giù c'è oscurità totale, le altre parti sono in penombra... ma è possibile ciò?).
Il senso del post era "ma non parli mai del fake Apollo?"
risposta "se trovo materiale per me incompatibile, si".
E, secondo me, queste foto sono incompatibili con la versione ufficiale.
Tutto qui.
L'ho postato su LC solo perché qualcuno ha linkato il post.
Se hai tempo, ti prego (tanto sono ateo) di pubblicare foto con giuste righette gialle, così ripubblico il post.
Grazie, Nyko
Nice for all
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 6/5/2013 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Il fumatore d'oppio è decisamente la foto giusta... il disinformatore coi denti alla teen wolf era troppo impegnativo...
A te le righette non le chiedo, anche se, forse, dovresti ricominciare con zeppetti e tondini...
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 6/5/2013 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
questi argomenti sono triti e ritriti,ci sono gia' dei topic appositi


penso che ormai sia chiaro a tutti(o almeno chi ha studiato minimamente l'argomento) che parte delle foto lunari sono false.

(sarebbe poi meglio per giudicare le foto trovare sul sito nasa le corrispettive ufficiali non scannerizzazioni di scannerizzazioni)
Inviato il: 6/5/2013 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Citazione:

black ha scritto:
questi argomenti sono triti e ritriti

Però ho avuto 625 "visitatori unici" per questo post che, tra l'altro, non ho neanche spammato...
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 17/7/2013 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Io attenderei il film di Massimo sul Moonhoax prima di giungere a qualunque conclusione.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 17/7/2013 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Se il suolo lunare è costituito di polvere sottilissima che fa lasciare agli astronauti impronte come questa... non lascia tracce del suo atterraggio?


O anche, cosa c'è sotto che "reagisce" ed impedisce di sprofondare agli incauti viaggiatori spaziali ?

Lo spessore della polvere e' di soli pochi centimetri e poi sotto e' solida roccia?

Osservate la luna con un telescopio: la forma dei crateri tradisce il fatto che "sotto" non c'è nulla di solido e quando un oggetto impatta sprofonda negli abissi della polvere lunare.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/7/2013 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: "Houston, abbiamo un problema!!"
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
comunque si
anche secondo me
sulla luna

con tutti quei meteoriti
senza atmosfera
senza acqua
e gravità un sesto

si sicuramente
ci sono almeno
200 metri di sabbie mobili


poi fate un po voi
astronaauti
Inviato il: 19/7/2013 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA