Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Mala tempora e mala television

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Mala tempora e mala television
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
(fonte: espressonline.it, "2006 fuga dalla tivù" - di Denise Pardo)

Mala tempora e mala television. Alla Rai, capace di trascinare nel baratro degli ascolti persino il gioiello della stagione tv e del pubblico Amarcord, cioè Sanremo, ridotto quest'anno al peggior festival della nostra vita. A Mediaset, capace di far balzare in testa all'Everest del trash, il totem del pubblico giovane e scafato, cioè il 'Grande Fratello', reality principe, quest'anno arrivato al massimo della sua espressione artistica con l'uso da parte delle signore concorrenti dello spazzolino da denti come misuratore di peniche lunghezze. Una mala television così incapace (o volontariamente distratta?) dal non intuire l'impatto e i risultati di ascolto di un evento sano, non corrotto ed esteticamente perfetto come le Olimpiadi, salito a vertiginosi picchi di share con il pattinaggio su ghiaccio. A dimostrazione che il talento e l'impegno pagano. Anche in termini di spot. Di male in peggio. Cinque anni di mal governo, cinque anni di mala television. Che ha spazzato via, da viale Mazzini come da Cologno Monzese, un'intera generazione di professionisti della tv, cacciati dall'azienda o rinchiusi in cantina ad ammuffire. Da Carlo Freccero a Paolo Francia, a Giovanni Minoli visibile solo all'ora delle streghe, in Rai. Da Giorgio Gori a Roberto Giovalli, sotto il segno del Biscione. Sostituiti da una pletora di uomini del Cavaliere, Fabrizio Del Noce, capo di Rai Uno in testa, e di Piersilvio Berlusconi, delfino del Cavaliere, perfettamente indottrinati e integrati nel disegno di non disturbare il manovratore ovvero il perfetto inciucio rappresentato dal duopolio. La Rai non deve infastidire Mediaset: episodi esemplari Paolo Bonolis, record di share del Sanremo 2005 e di 'Affari tuoi', passato a un programma in seconda serata a Canale 5; la scomparsa da Raiuno di 'Novantesimo minuto' con oltre il 30 per cento di share per fare spazio all'interno di 'Buona domenica' a 'Serie A' al 21,39 circa.


Per leggere l'intero articolo e gli approfondimenti correlati (fra cui un'interessante guida alla televisione di qualità) visitate il mio blog:

http://svolte-epocali.blogspot.com/
_________________
Inviato il: 12/3/2006 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: Mala tempora e mala television
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
La televisione. BAH...
Penso che oggi non ci sia niente di peggio della tv.
Guardarla oggi, significa mandare letteralmente a puttane il cervello.
Quando mi capita di guardare un programma televisivo la domanda che mi rimane è sempre la stessa: "Cosa mi è rimasto?"
La risposta è sempre la stessa "Un' beneamato cazzo" anzi forse ho anche perso "qualche" cellula celebrale.
Per il resto penso che il mio avatar dica tutto riguardo a cosa farei della tv oggi...
Inviato il: 12/3/2006 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA