Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Teoria lunare

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Teoria lunare
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Salve Devnull,sono EL FLACO.

Ti comunico che per gli utenti con meno di 50 messaggi postati c'è l'obbligo di richiedere l'autorizzazione al moderatore per aprire un nuovo topic.

Leggi questo messaggio.

Fra cpoco questa discussione sarà bloccata.
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 20/8/2006 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Teoria lunare
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ciao DevNull,
Questa teoria, che ho denominato del "doppio canale", in realtà è stata formulata da più persone, tra cui ingegneri, sociologi e ricercatori di varia specie:
a tal proposito ti consiglio di cercare su google l'esperienza dell'ing. Vito Saccheri, (nonostante il nome è texano) che ebbe modo di vedere l'archivio contenente tutte le foto scattate dalle sonde NASA.
Pure io ho scritto qualcosa sull'argomento, che trovi qui
Moongate, un bomba pronta ad esplodere

Sperando di esserti stato d'aiuto
Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 20/8/2006 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DevNull
      DevNull
Teoria lunare
#1
So tutto
Iscritto il: 16/8/2006
Da
Messaggi: 1
Offline
Ciao a tutti, volevo anzitutto salutarvi e presentarmi al forum, sono iscritto da poco e questo è il mio primo post, anche se seguo LC, come semplice lettore, da parecchio tempo. Bene, fatte le presentazioni passiamo alla discussione, ho scelto di postare per la prima volta in questa sezione perchè ho una teoria (ma probabilmente non sono l'unico a sostenerla), che spiegherebbe molte cose e potrebbe costituire la classica quadratura del cerchio.

Parto dal presupposto che effettivamente foto e filmati, in buona parte, farebbero sorgere legittimi dubbi a chiunque, certe foto sembrano palesemente false o contraffatte, filmati dubbi... comunicazioni intercettate mentre la navicella si trovava dall'altra parte della Luna... fasce di Van Allen insuperabili (sono superabilissime...) foto dove si vedono gli astronauti esporre direttamente la faccia al sole (centinaia di gradi sul muso...) per poi andare a congelare subito dopo all'ombra... ombre che si stagliano in tutte le direzioni contemporaneamente... si, effettivamente qualcosa non quadra proprio, e ho solo citato una piccola parte delle obbiezioni che i cosiddetti "complottisti" adducono quale prova del fatto che sulla Luna l'America (e quindi l'umanità intera) aimè non vi abbia mai messo piede.

Ma secondo me la verità sta nel mezzo, come sempre. Ma per capire meglio ciò che cercherò di esporre occorre fare un piccolo sforzo, ossia, occorre svincolarsi un attimo dal concetto (apparentemente plausibile) che prende come unica chiave di volta l'equazione immagini false=mancato allunaggio. Questo per me è fermarsi alla superficie del problema e lascia ancora troppe domande senza risposta. No, non mi basta.

In tutti questi anni di letture e consultazioni di tutto ciò che si può reperire sull'argomento mi sono fatto un'idea (contestabilissima per altro), e cioè che gli americani sulla Luna ci siano andati per davvero, ma si rendevano conto fin dall'inizio che questa misione era paragonabile al salto nel vuoto di un acrobata che non faccia uso della rete... c'era la guerra fredda con i russi che fiatavano sul collo e stavano in agguato nell'attesa insperata che i loro nemici yankee fallissero, no... non potevano permettersi di sbagliare... neanche se avessero fallito veramente il mondo avrebbe dovuto saperlo, ma questo non era certo un buon motivo per non andare fino in fondo alla faccenda... ma allora come fare? semplice...

Loro, quella memorabile sera del '69 sulla Luna misero piede veramente, ma le immagini che mandarono in onda in mondovisione non arrivavano dal nostro amato satellite, ma da uno studio televisivo approntato da hoc per l'occasione, questo perchè se il LEM si fosse disgraziatamente schiantato o perso nello spazio, o se la missione fosse fallita già dall'inizio, nessuno tranne loro l'avrebbe saputo, a noi "terrestri" avrebbero continuato a trasmettere le false immagini provvenienti dal loro set cinematografico, cosicchè, in ogni caso avrebbero salvato la faccia coi russi e col mondo, i contribuenti americani sarebbero stati felici e contenti anche loro e finalmente, nonostante il fallimento totale, avrebbero comunque instaurato la tanto agognata supremazia per la conquista dello spazio. Geniale no? per quanto riguarda gli astronauti... beh... quelli sarebbero morti "eroicamente" durante il rientro a causa di una collisione con un meteorite...

Ma c'è di più... e si... naturalmente qualcuno di voi si chiederà "ma allora, una volta messo piede veramente sulla Luna, e quindi essendo stato un successo totale, perchè hanno continuato a mandarci le immagini false?"

La risposta a questa domanda contiene in se la parte più affascinante della teoria che ho appena esposto. Infatti, fosse stato per loro l'avrebbero fatto sicuramente, ma furono costretti fino all'ultimo a trasmettere immagini false dalla terra perchè si verificò qualcosa di inaspettato quanto meravigliosamente terrificante e che, ancora una volta, non permise loro di trasmettere in diretta: i nostri astronauti non erano da soli sulla Luna, vicino al LEM atterrarono delle astronavi aliene (e chissà cos'altro successe), non potevano rischiare di rivelare al mondo improvvisamente quello che da sempre si erano sforzati di insabbiare...

Personalmente non escluderei nemmeno che i veri astronauti non siano mai tornati, potrebbero adirittura essere stati rapiti dagli alieni e che quelli che noi conosciamo non siano nient'altro che dei sosia degli originali. Forse molti di voi, essendo troppo giovani, non ricorderanno, ma io che ho superato i 50 ricordo benissimo che all'epoca, su parecchie riviste apparvero le interviste alle mogli degli astronauti, dove, specialmente quelle di Aldrin e Armstrong si lamentavano dei propri mariti, dicevano che erano diventati strani, come se non fossero più loro, ma non voglio dilungarmi ulteriormente su ipotesi ancor più fantascientifiche, per essere il mio primo post ho scritto già fin troppo, me ne rendo conto e vi ringrazio per la vostra pazienza qualora foste riusciti a leggerlo tutto, ma non potevo certo esporre la mia idea in due parole.







Inviato il: 20/8/2006 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA