Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#71
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Ciao a Calvero ed al resto del gruppo.

Tornando "terra-terra" con la discussine,come giustamente dice Cassandra;
mi sembra opportuno raccontarvi la mia esperienza personale.
Quello statato di "grazia" che ho vissuto una sola volta,credo che sia l'apice dell'esistenza congiunta di "quei pochi",
mentre invece mi è capitato innumerevoli volte,e sempre dopo quella volta famosa (che racconterei,ma è davvero indescrivibile in alcune parti),
di trovarmi in dormiveglia,di notte,ed essere immobilizzato;
dopo di chè mi sento come ondulare,come se il letto diventasse un dondolo,e poi una volta armonizzata l'ondulazione,mi sento lievitare,riesco a sentire che stò passando attraverso il soffitto e sempre più su.
A quel punto,in passato,cercavo di urlare con tutta la mia forza,ma non usciva nulla,e non potevo fare nulla!
Una volta,ci sono riuscito,e mi sono sentito come sbattere sul letto,ed i vicini sono accorsi perchè non avevano mai sentito un urlo del genere...
L'ultima volta che mi è capitato di iniziare "a salire",è accaduto qualche giorno prima che Calvero scrivesse l'articolo,nei giorni in cui ricominciavo a scrivere su LC dopo tanto;ma questa volta non avevo nessuna paura,ed anzi,ero io che "sforzavo" per vedere dove finivo.
A quel punto mi sono trovato libero dal corpo,in un luogo scuro,ma con tante linee di luce... Ero felice,e mi sembrava di sguazzare nell'acqua come un pesce.

Scusatemi se ci sono errori o mi sono espresso male,ma devo correre a lavoro! Volevo aggiungere un paio di cosette... spero di riuscirci questa sera
Inviato il: 6/7/2007 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Per farvi capire cosa intendevo con"paura" vi segnalo questo forum:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=37279&idc=4&t=1152660213250

E' davvero incredibile da leggere. Per quello che ho capito, si tratta per la maggior parte di ragazzini adolescenti che si abbandonano ai viaggi fuori dal corpo come una specie di "droga". Non in tutti i casi ovviamente, e facciamoci anche la tara delle balle, ma la sensazione che si ha dopo aver letto una serie di thread è che questi ragazzini stiano "giocando col fuoco", ovvero provocando meccanicamente un'esperienza trascendente per il solo gusto di visitare il parco giochi.
Qualcuno racconta di brutte esperienze, altri di brutti incontri, altri sostengono (non so se plausibilmente) che quasi non riescono più a fermarsi dal farlo. Le frasi più frequenti sono roba tipo: "non vedo l'ora di andare a dormire", "oggi l'ho fatto tre volte", "mia mamma non vuole che lo faccia".
Io lo trovo assolutamente inquietante, e per tornare al discorso della mia "paura" quel forum mi ha fatto capire che la questione è contraria: occorre invece una preparazione interiore, per intraprendere certe esperienze. Preparazione che riguarda più il carattere che le conoscenze, la capacità di controllo sulle emozioni, la sospensione di giudizio, la capacità di pensiero laterale e la concentrazione.

O più semplicemente, non voglio fare come i ragazzini che se ne vanno a Disneyland.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 6/7/2007 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Ciao Calvero, complimenti hai estratto i passaggi per me più significativi del link che ho postato tralasciando quel ambiguo retrogusto new age, che ahimè ultimamente ha una facile presa sul sottoscritto.....Sarà il lobo destro che comincia a scaricare in maniera anomala ?

Il passaggio per me più importate era questo:Citazione:
Stiamo dicendo che condividete la coscienza con ogni briciola contenuta nella creazione infinita dell’uno Creatore
......per cercare di far capire, attraverso la sincronicità del link, che tutto è dentro alla nostra Anima senza eccezione, non esistono cose senz'anima.
Non c'entrano l'espressione dell'ignoranza, dell'odio, del narcisismo egoico, della volontà di dominio e di sopraffazione come elementi differenziati che non possono appartenere a coloro che hanno anima; perchè sono tutti elementi dentro di noi che riconosciamo esternamente in quanto ci appartengono profondamente. Credo che prima accettiamo questo fatto prima superemo le polarità che così tanti conflitti producono e hanno prodotto. Siamo tutti responsabili di quello che avviene e non serve giustificarsi con fasulle differenziazioni fra chi agisce e chi viene agito ergendosi come al solito a giudice e boia. Scusate il tono sto parlando a me stesso

Come disse il buon Amleto alla amata Ofelia:
Anch'io
son virtuoso abbastanza, e tuttavia
mi potrei incolpar di tali cose,
da pensar che sarebbe stato meglio
mia madre non m'avesse partorito.
Sono molto superbo,
vendicativo, pieno d'ambizione,
con più peccati pronti ad un mio cenno
che pensieri nei quali riversarli,
o fantasia con cui dar loro forma,
o tempo sufficiente a consumarli.
Che ci fa al mondo un essere così?
Sempre a strisciare qui, tra cielo e terra?
Siamo grandi canaglie, tutti quanti:
farai bene a non credere a nessuno.

Eppure siamo anche capaci dell'opposto e di andare anche oltre....e questo mi dà un immenso piacere .
Il più intenso amore l'ho provato, in una delle mie peregrinazioni, per un sassolino così delicato che un tocco troppo pesante avrebbe potuto farlo svanire. Non aveva forse anima quel sassolino?

Scusate se mi sono lasciato andare OT è colpa del lobo destro
Dopo riattivo il lobo sinistro e definisco, come già Calvero ha suggerito, in maniera analitiva come
tutto questo sia collegato ai viaggi fuori dal corpo.....ma saranno i soliti asettici concetti

Ciao
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 6/7/2007 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#68
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

partynight ha scritto:

Da quando non ho più tempo di rilassarmi in divano dopo mangiato guarda caso non mi è più successo qualcosa del genere.
Allora mi chiedo: non sarà che tutto ciò non sia altro.. che so.. un normalissimo effetto della digestione in una posizione poco consona?A me sembra verosimile. Magari se lo chiedo al medico me lo conferma. (chi glielo chiede?)


Per me no,la digestione non ha nulla a che vedere con queste esperienze,te lo dico perchè a me succede anche senza prima aver mangiato nulla,tipo al mattino,o alla sera prima di cenare.Credo che se chiedi al medico una cosa del genere specificando magari le "uscite dal corpo" ti prescrive 5-6 scatole di pastiglie e ti consiglia uno psicologo. (cmq fa ciò che ritieni giusto)

Una cosa dimeticavo,vi capita mai durante il sonno di avere la sensazione di precipitare nel vuoto....? A me si,tempo fa seguivo un programma radiofonico (TOTEM su RTL) dove tra le varie cose si parlava anche di uscite dal corpo,e una volta il relatore di questo argomento disse che questa sensazione significa che si sta cominciando ad uscire dal corpo.

Saluti
Inviato il: 6/7/2007 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  partynight
      partynight
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/11/2005
Da NE
Messaggi: 195
Offline
.Ciao Cassandra,esperienza "tosta" questa,successa una sola volta a me (le altre non riuscivo ad aprire gli occhi) ero sul divano (un paio di anni fa) che sonnecchiavo,e mi sono accorto che stava per succedere "qualche cosa",mi lasciai andare e cominciò la "paralisi",poi a un certo punto decisi di riprendermi e alzarmi,a occhi chiusi mi alzavo,sentendomi pesantissimo,con movimenti lentissimi e una fatica sovrumana,poi però quando aprivo gli occhi ero sempre li fermo immobile sul divano,ho fatto questa cosa più volte -in piedi poi aprivo gli occhi ed ero sempre li- finche mi sono realmente ripreso e alzato...questa è quella più particolare che ricordo,ricordo anche che nel periodo di "paralisi" mi chiedevo cosa stesse succedendo,però senza paura,anzi incuriosito ridacchiavo

Scopro solo ora questa discussione, la quale mi incuriosisce in special modo perche varie "esperienze" del genere sono capitate anche a me una decina di volte. In ogni caso ricordo perfettamente che mi capitavano appena dopo pranzo nel periodo in cui facevo un riposino steso sul divano con la tv accesa.
Ricordo una specie di sensazione tipo un lievissimo stordimento e contemporaneamente una sensazione di "paralisi" crescente. ricordo benissimo il non riuscire a muoversi e magari guardarsi tranquillamente attorno!! poi regolarmente nell'arco di 5-15 secondi facevo quello sforzo di riprendermi per paura di non muovermi veramente più. (paura per modo di dire visto che di ciò non me ne sono mai preoccupato)
Il più delle volte questi avvenimenti accadevano anche 2-3-4 volte di seguito e il più delle volte però li "interrompevo" dopo 2-3 secondi.

Da quando non ho più tempo di rilassarmi in divano dopo mangiato guarda caso non mi è più successo qualcosa del genere.
Allora mi chiedo: non sarà che tutto ciò non sia altro.. che so.. un normalissimo effetto della digestione in una posizione poco consona?A me sembra verosimile. Magari se lo chiedo al medico me lo conferma. (chi glielo chiede?)
Inviato il: 6/7/2007 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#66
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:


Di solito quando in questi casi si fa fatica sono due le cose: 1) Stiamo scoprendo nuovi percorsi che mettono alla prova le nostre sinapsi,e il nostro Cuore; 2) Sono un'imbranato e devo impegnarmi di più.

Spero sia la prima opzione, ovviamente


3) forse so "gnurante" io

Citazione:

Diciamo che forse partiamo da frequenze o intuizioni diverse io e te, ma che fondamentalmente in sostanza siamo concordi. Se posso ri-proporre un'approfondimento dico che:
Si stava parlando in relazione a quello che era stato detto sul razzismo.. E io, cercando di portare acqua al mulino dell'argomento che stiamo trattando, ho sottolineato "l'esigenza" ( e in un Forum che porta il nome -luogocomune- la dice lunga) di chiamare le cose con il loro nome.
Appunto perchè anche in ragionamenti che tendono inevitabilmente a essere gratuitamente Buonisti, si insinua (a mio vedere) il rischio di NON tracciare le giuste coordinate. Ed è sbagliato, in questo caso, non essere terra-terra.


Sono daccordo,trovo il buonismo gratuito una cosa inutile...



Citazione:

Si dice ci vogliano 100 anni per fare un proverbio. E al di là delle eccezioni io ci credo.
Se gli italiani sono un popolo di mangia-spaghetti (passami questa leggerezza, è per semplificare), a meno di non voler essere provocatori su basi gratuite, non si discrimina affatto. E' una verità, generalizzata ok, ma una verità.. e così via.. per tutto il resto ( e il DNA, in questo senso, non è cosa da poco).

E' su questa base che quando sostanzialmente Davy diceva che siamo in pochi, gli dò ragione.
Così come è ovvio che guardando il mondo, diciamo così, con "occhio divino" il TUTTO diventa una cosa sola. Ma siccome parliamo anche a questo piano di realtà, credo che coerentemente, senza sarcasmo, con intelligenza, si possano anche riconoscere pregi, difetti, mancanze, qualità o negligenze di un popolo.. di una razza, come di uno Stato.. come di una persona..

Ciao Kal


Ora mi è ben chiaro cosa intendi,si,è giusto "pesare" con intelligenza pregi,difetti,qualità ecc di altri popoli.

Ciao
Inviato il: 5/7/2007 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Molto spesso noto che la prosopopea e la sicumera fà prendere lucciole per lanterne,
Povero Socrate,brachilogia o macrologia?


..molto spesso è la cosa migliore da dire in questi casi;
beh.. in un certo senso il tuo nome prorio ti dona

con affettuosa prosopopea
e sicumera ironia

tuo Calvero
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/7/2007 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Timor ha scritto:
Oggi ho trovato un articolo interessante che ripropone quanto ho cercato di esplicare....

Link

Linucs non avvicinarti che certi argomenti potrebbero provocarti un forte senso di nausea e vertigini



Ciao Timor.
Riporto i tre paragrafi secondo me più interessanti legati ai nostri discorsi, del link che ci hai indicato:-


1)- L’intelletto è una risorsa utile per il ricercatore spirituale. Ha il potere di analizzare, sintetizzare e comporre nuove combinazioni e schemi. Questa capacità investigativa e analitica è molto utile nello sviluppo del proprio arsenale di discernimento ed estensione di pensiero. Con l’intelletto potete leggere quanto volete, fino a che non avrete familiarità con quello che un certo numero di altre persone hanno detto riguardo alla ricerca spirituale.

2)- L’intelletto è resistente al cambiamento. Quando si diventa ricercatori spirituali, si sceglie di accelerare il ritmo del cambiamento e della trasformazione nell’esperienza della vita. Perciò, sebbene l’intelletto possa portare il ricercatore spirituale in una situazione in cui è più consapevole di chi è e del perché è qui, generalmente non è né l’intelletto né le capacità dell’intelletto di mantenere il ricercatore in equilibrio e sulla rotta mentre le maree e le ondate del cambiamento e della trasformazione investono il ricercatore che si sta aprendo come un fiore.

3)- La coscienza è l’altra mente che avete come complesso mente/corpo/spirito, come coloro noti come Ra hanno definito una persona residente su questa Terra. A differenza della mente che è particolarmente e unicamente vostra, condividete la facoltà della coscienza con tutti gli esseri. Non stiamo semplicemente dicendo che condividete la coscienza con tutti gli altri esseri umani. Stiamo dicendo che condividete la coscienza con ogni briciola contenuta nella creazione infinita dell’uno Creatore.

Ecco, credo che vi sia una profonda relazione con la strada che percorre anche alla nostra uscita dal corpo. Tu concordi?
Per il resto della lettura, (comunque di massima condivisibile) vi leggo comunque una nota nella forma che và troppo verso la New Age ed è in parte opinabile a mio vedere.

Tornando a noi. Oggi ho letto una bellissima frase su un giornale di "alta fedeltà (pensa tu ) che dice:-

<< Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno già visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato>> bella, no? Può tornarci utile per cercare una migliore forma, nelle discussioni che a volte partono per tangenti sbagliate.. soprattutto in questi argomenti.

Ciao Timor
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/7/2007 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

kalpoterni ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:



ciao Kal


Uff!Faccio una certa fatica a seguirti penso però di aver capito,è vero un marocchino è un marocchino un cinese un cinese ecc ecc,mentalità e atteggiamenti sono diversi,la ricerca del se però per me è alla portata di tutti,che poi esista gente che se ne infischia,che non ci crede,che si comporta in maniera diversa rispetto a chi cerca un giusto equilibrio è vero,ed è anche vero che questa "cosa" ci differenzia,per me però non fa razza.
Capisci che voglio dire?

Ciao


Di solito quando in questi casi si fa fatica sono due le cose: 1) Stiamo scoprendo nuovi percorsi che mettono alla prova le nostre sinapsi,e il nostro Cuore; 2) Sono un'imbranato e devo impegnarmi di più.

Spero sia la prima opzione, ovviamente

Diciamo che forse partiamo da frequenze o intuizioni diverse io e te, ma che fondamentalmente in sostanza siamo concordi. Se posso ri-proporre un'approfondimento dico che:
Si stava parlando in relazione a quello che era stato detto sul razzismo.. E io, cercando di portare acqua al mulino dell'argomento che stiamo trattando, ho sottolineato "l'esigenza" ( e in un Forum che porta il nome -luogocomune- la dice lunga) di chiamare le cose con il loro nome.
Appunto perchè anche in ragionamenti che tendono inevitabilmente a essere gratuitamente Buonisti, si insinua (a mio vedere) il rischio di NON tracciare le giuste coordinate. Ed è sbagliato, in questo caso, non essere terra-terra.

Il fatto che per te - non fa razza -, io lo condivido nella maniera in cui riconosco che tutti contestualmente al nostro retaggio abbiamo medesimi diritti a camminare su questa Terra.
Per -contestualmente- (prima di fare confusione) intendo dire, ad esempio un popolo, che l'Industriosità dei Giapponesi non si Confà sicuramente a quella dei Messicani. E' su questa base, eventualmente (contestualmente), che è genuino chiamare le cose con il loro nome e portare così ragionamenti che in una maniera o in un'altra ne discutono.

Si dice ci vogliano 100 anni per fare un proverbio. E al di là delle eccezioni io ci credo.
Se gli italiani sono un popolo di mangia-spaghetti (passami questa leggerezza, è per semplificare), a meno di non voler essere provocatori su basi gratuite, non si discrimina affatto. E' una verità, generalizzata ok, ma una verità.. e così via.. per tutto il resto ( e il DNA, in questo senso, non è cosa da poco).

E' su questa base che quando sostanzialmente Davy diceva che siamo in pochi, gli dò ragione.
Così come è ovvio che guardando il mondo, diciamo così, con "occhio divino" il TUTTO diventa una cosa sola. Ma siccome parliamo anche a questo piano di realtà, credo che coerentemente, senza sarcasmo, con intelligenza, si possano anche riconoscere pregi, difetti, mancanze, qualità o negligenze di un popolo.. di una razza, come di uno Stato.. come di una persona..

Ciao Kal
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/7/2007 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Molto spesso noto che la prosopopea e la sicumera fà prendere lucciole per lanterne,
Povero Socrate,brachilogia o macrologia?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/7/2007 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

davy ha scritto:
A mio parere personale:

Religione a parte,nessuno Ti impone di credere in qualcosa...
Credi in ciò che vuoi;che sia esistenza oppure no...
Vai dove desideri,e non dove t'han detto.
Il futuro è parte del tempo indefinibile ed inconsistente.
Decidi Te come sruttarlo


esattamente
..è così

--==°o°==--

E non credi (tornando ai discorsi che anche tu avevi fatto prima), che questa sorta di imposizione sia legata ben bene a quelle interferenze di cui si parlava?

Mi rendo conto anche di come siano proprio anche terra terra certi riscontri propriamente fisici di ciò che ci circonda. E parlo della Natura. Io vivo in un posto dove, letteralmente, in 15 minuti (a piedi) mi trovo vicino a torrenti, boschi, e se ci si ferma lì in quel "silenzio" ci si senti liberi. Sono fortunato.
Questo anche perchè parlavamo di un certo riscontro in quello che fondamentalmente ne è l'essenza dell'Icke (cospirazione/frequenze) pensiero.. trovi anche tu?

Nietzsche diceva che non forgiava un solo ragionamento valido che non fosse stato "elucubrato" durante una passeggiata immerso nella quiete e nella sincerità della natura..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/7/2007 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Ma tornare ai viaggi fuori dal corpo no?
Sono troppo terra terra?
Sarà che di forum di questo genere ce n'è già a iosa...


Hai ragione.
Evidentemente se poi non si può portare un'esperienza personale coerentemente alla costruttività di un ragionamento, l'argomento comincia a cadere in buche e tranelli senza phatos.

Mi viene in mente la battutta dei Tre-Tre .. <<volevo partecipare>>
Forse meglio ritirarsi allora.

Aggiungo nel discorso che stavamo facendo, che certe cose non si possono viverle esaminandole (se non per riportarle e raccontarle ovviamente).. perchè nel momento che la mente "cede" alle elucubrazioni fini a se stesse, la stessa trova appigli in quella "paura" di cui parlavamo.
Lasciarsi andare e Credere non è sinonimo di cadere nell'Illusione, ma di cercare l'illuminazione. E' così senza misura. E' la Fede, e non quella dogmatica ma quella degli Spiriti Liberi.
Noi quì non stiamo"costruendo" e scoprendo nuovi dogmi.
Stiamo parlando di noi. A cuore aperto. Che poi ci troviamo dentro connesioni con Scienza e Alchimia è solo una strada da percorrere con intelligenza.
Sono sempre a nostra disposizione le spiegazioni agli eventi di questo genere. Ma è proprio non vivisezionandole che troviamo le strade del nostro Cuore. Che ne pensi?

E ha ragione il nostro amico .. - si è in pochi -

Ciao Cassandra
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/7/2007 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Capperi Cebele,ho saltato un'intera frase perchè la mia mente è più voloce delle mani,comunque grazie per avermelo fatto notare.
Mi hai fatto ritornare indietro nel tempo,quando l'insegnante sottolineava errori di ortografia e sintassi con tanti punti interrogativi,anche se aveva capito il senso del mio discorso
Cassandra non vedo perchè devi avere paura se certe esperienze avvengono dal tuo io,lo capirei se fossero provocate da altri !
Io ci convivo tranquillamente ed anche se non ne capisco il perchè,ritengo che sia opera del ns.cervello di cui non conosciamo ancora le potenzialità,niente di soprannaturale .
Io riesco anche a pilotare i sogni,oltre che a sognare ad occhi aperti.
Stranamente ,da bambina avevo dei déjà-vu riccorrenti mentre sono spariti in età adulta con la comparsa di sensazioni di distacco dal corpo.
Credo,ma non ne sono sicura,che siano dovuti all'esperienza,alla meditazione,ad una più profonda conoscenza di me stessa e del mio corpo.


Fiammifero sei sempre sempre tu? sì..
..mi pare proprio una tua peculiarità entrare in punta di piedi, per poi allargarti come un cuneo e dissacrare in certi aspetti (ma quelli fondamentali) i pensieri che tutti noi stiamo appunto forgiando, scoprendo, cercando di capire.

La morte è la cessazione delle funzioni vitali? Ed è uguale per tutti? ..ma và!? non lo sapevamo.

Per te lo è, per me no.. nessuno dei due ha la verità in tasca (chi può dirlo? ne io, ne tu ovviamente); il punto è che la tua è una maniera sterile di contribuire. Infatti Cassandra ci ha chiesto se potevamo tornare "terra terra" e ha ragione, perchè di questo si stava parlando.

Tra le righe, e non, del tuo post si legge una nota di povero cinismo. Questo lo dico perchè le tue giuste considerazioni sono messe lì per portare a legittimarti, auto-convincerti che come dici tu, sia tutto dovuto all'esperienza, alla meditazione, ecc. ecc. e ci stà per l'amor di Dio, ma siccome lo associ a una forma-mentis della serie: " si è così ma, evidentemente però, ecc. ecc. ".. beh, perchè fai così?

Per il contributo di Linucs chiedo:
Ma ti riferivi a un paragrafo in particolare o in linea generale?
Perchè è appurato che i nostri discorsi (giusti o no che siano) vanno ben al di là di certe effimere minimizzazioni
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/7/2007 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Capperi Cebele,ho saltato un'intera frase perchè la mia mente è più voloce delle mani,comunque grazie per avermelo fatto notare.
Mi hai fatto ritornare indietro nel tempo,quando l'insegnante sottolineava errori di ortografia e sintassi con tanti punti interrogativi,anche se aveva capito il senso del mio discorso
Cassandra non vedo perchè devi avere paura se certe esperienze avvengono dal tuo io,lo capirei se fossero provocate da altri !
Io ci convivo tranquillamente ed anche se non ne capisco il perchè,ritengo che sia opera del ns.cervello di cui non conosciamo ancora le potenzialità,niente di soprannaturale .
Io riesco anche a pilotare i sogni,oltre che a sognare ad occhi aperti.
Stranamente ,da bambina avevo dei déjà-vu riccorrenti mentre sono spariti in età adulta con la comparsa di sensazioni di distacco dal corpo.
Credo,ma non ne sono sicura,che siano dovuti all'esperienza,alla meditazione,ad una più profonda conoscenza di me stessa e del mio corpo.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/7/2007 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sufiney
      sufiney
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#57
So tutto
Iscritto il: 5/7/2007
Da
Messaggi: 1
Offline
Vi ho scoperto oggi e desidero condividere con voi alcune esperienze. E da un pò che sto cercando di capire cosa possa essere una specie di griglia luminosa che mi è capitato di vedere sia da sveglia (per una frazione di secondo) che in sogno. Vi racconterò tutto con più calma.
A presto
Inviato il: 5/7/2007 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Ma tornare ai viaggi fuori dal corpo no?
Sono troppo terra terra?
Sarà che di forum di questo genere ce n'è già a iosa...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 5/7/2007 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#55
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
Fiammifero ha detto:

Citazione:
Già sono molto esigente da me stessa,perchè mai dovrei essere giudicata?


... e si vede da come scrivi.
Inviato il: 5/7/2007 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Oggi ho trovato un articolo interessante che ripropone quanto ho cercato di esplicare....

Link

Linucs non avvicinarti che certi argomenti potrebbero provocarti un forte senso di nausea e vertigini
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 5/7/2007 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#53
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
A mio parere personale:

Religione a parte,nessuno Ti impone di credere in qualcosa...
Credi in ciò che vuoi;che sia esistenza oppure no...
Vai dove desideri,e non dove t'han detto.
Il futuro è parte del tempo indefinibile ed inconsistente.
Decidi Te come sruttarlo
_________________
L'Apice della realtà è basato sull'inconsistenza di Essa.
- Davy-
Inviato il: 4/7/2007 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
La morte come la cessazione delle funzioni vitali dell'essere vivente non è uguale per tutti?
Citazione:
ma sei il più inculato di tutti,in quanto non troverai nessuno a giudicarti;perchè il giudizio è relativo solo e propriamente al singolo punto di vista che lo attua.

e chi ha detto che voglio essere giudicata?
Già sono molto esigente da me stessa,perchè mai dovrei essere giudicata?
Se mi comporto bene o male vengo gratificata o punita dalle conseguenze delle mie stesse azioni,basta ed avanza.
Non ho bisogno di incentivi o minaccie di perdizione per un futuro a cui non credo.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/7/2007 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Dimenticavo...
Ciao Fiammifero,e scusa se ti contraddico,
ma la morte non è uguale per tutti,e non c'entra il paradiso o l'inferno...
E' lo stato di coscienza che lo detrmina e non quello che hai fatto durante la vita.
Se tu pensi di essere stato buono,e sei un buon cristiano;
ti ritroverei nel fantomatico paradiso che ti impone di stare sotto i santi e gli apostoli relativi;
se pensi di essere stato "cattivo";ti ritroverai tra fuochi e fiamme gestite da lucignolo...
Se pensi che ci sarà qualcuno a giudicare ciò che hai fatto nella vita...
mi dispiace dirlo in termini schietti,ma sei il più inculato di tutti,in quanto non troverai nessuno a giudicarti;perchè il giudizio è relativo solo e propriamente al singolo punto di vista che lo attua.
Se capisci di essere estraneo ai concetti primitivi e destabilizzanti,forse riesci a capire che la tua fisicità è nulla rispetto alla coscienza e consapevolezza,e di conseguenza non torni ad essere carne da maciello per i livelli superiori,ma pura e semplice esistenza.
Inviato il: 4/7/2007 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#50
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Partiamo dal presupposto che Noi siamo ANIMA-MENTE-SPIRITO,che equivale al cristianesimo come "PADRE-FIGLIO-SPIRITO SANTO"il quale concetto è già espresso da Platone...
Menzioniamo la new age e gli scentologi che prendono in giro le persone dicendo che Platone ha detto che esiste mente e spirito senza menzionare Anima che è la vera base.
Ho già spiegato che Anima si è in pochi,mente è di tutti,e spirito è il concetto che rapporta il tutto ,ovverò è la parte MATERIALE dell'esistenza.
Lo spirito che Dorian (il quale stimo) ha inteso nelle sue affermazzioni,è il punto cruciale che destabilizza l'umanità;in quanto con la parola spirito si intende lo spirituale,quando in realtà "spirito" è il termine che lega al materiale tramite Anima e mente.
Comprendo pienamente i concetti espressi,ma la base è errata.
Metti spirito come ultimo risultato di anima e mente,e vedrai che capirai cosa intendo.

Calvero può anche fare riferimenti che possono sembrare fantascientifici,ma la realtà od illusione ha la miglior similitudine nelle sue parole.

Per quanto riguarda l'ateismo;
ho creduto per diversi anni di essere ateo,in quanto credevo solo in me stesso...poi ho scoperto che me stesso è la vita e che Dio è la vita...
Io credo nella Vita,e Dio è la mia Vita stessa.
Ma per caso esiste una religione che dice che tu sei Dio...che TU Sei vita?
_______________________________________________________

P.S.
"Linucs"...Ho spieghi stà cosa o fatti da parte...
Credo che l'argomento sia di interesse comune,e so lo spieghi ci fai un favore.
_________________
L'Apice della realtà è basato sull'inconsistenza di Essa.
- Davy-
Inviato il: 4/7/2007 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:

Perdonate signori le mie parole perentorie, ma mica avrete tirato su tutto questo casino per andare dal divano alla cucina e viceversa: suvvia, vediamo di pensare un po' più in grande.


Tanto vale mettere il divano in cucina e star li.....o no?
Inviato il: 4/7/2007 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:



Non siamo tutti uguali perchè a questo piano di realtà NON lo siamo. Un cinese è un cinese, un marocchino è un marocchino, e così via ognuno con il suo retaggio culturale, ognuno con peculiarità fisiche e attitudinali diverse nè meglio nè peggio, ma tanto è, tanto consta. Idem ovviamente nella mentalità e negli atteggiamenti.
Ed è proprio questa ricerca del Sè che puo dimostrare che fondamentalmente nel gioco (e nel giogo) della Vita, l'amore (inteso come energia vivificante, come pass-partout, come energia vibrazionale) ci connette tutti insieme. Se rileggi i miei post, di fatto ho dato il senso di questa cosa. E' solo il mio pensiero ovviamente.

Chiedimi altro se non sono stato esaustivo

ciao Kal


Uff!Faccio una certa fatica a seguirti penso però di aver capito,è vero un marocchino è un marocchino un cinese un cinese ecc ecc,mentalità e atteggiamenti sono diversi,la ricerca del se però per me è alla portata di tutti,che poi esista gente che se ne infischia,che non ci crede,che si comporta in maniera diversa rispetto a chi cerca un giusto equilibrio è vero,ed è anche vero che questa "cosa" ci differenzia,per me però non fa razza.
Capisci che voglio dire?

Ciao
Inviato il: 4/7/2007 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
ma sono daccordo con Fiammifero nel dire che siamo tutti parte dell'ingranaggio... è la filosofia che cambia.

Esatto Davy,comunque la mettiamo la fine è quella che conta e che ci rende uguali: la morte.
Poi c'è chi si vuole illudere di sopravvivere,e si inventa " l'anima" perchè oggettivamente nessuno può resuscitare il corpo ,pensa che Sant'Agostino diceva che l'anima entrava nel corpo dopo tre mesi dalla nascita se maschio e sei mesi se femmina,è tutto dire !
Chi invece accetta la "natura " identifica nell'anima il pensiero,i sentimenti e trova naturale che gli stessi abbiano fine insieme al corpo,io sono tra questi e quindi,pur apprezzando le filosofie a livello culturale e di conoscenza,ne rimango distaccata e disincantata proprio per il mio modo di sentire.
Giustamente Linucs ha detto: dal divano alla cucina e viceversa:
io direi da una scusa all'altra ma sempre in cerca dell'ajetto
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/7/2007 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ciao Cebete,
Citazione:
Su quali basi non credi alla scienza. Per dogma?

non ho detto che non credo,ma che me ne infischio perchè da un dogma religioso dovrei passare ad uno scientifico che anch'esso può essere smentito da succesive scoperte,essendo la stessa in continua evoluzione?
D'altronde queste scoperte scentifiche non mi cambiano la vita nè il mio atteggiamento nei suoi confronti che si basa sull'osservazione,riflessione e/o meditazione ,e non ultimo con l'elaborazione di quanto appreso,praticamente mi fido più del mio intuito scarico di zavorre,che di esperimenti fatti da uomini,senz'altro più colti ma non scevri da influenze e/o retaggi culturali.
Citazione:
Per la dottrina cristiana anche gli atei hanno un'anima, sennò come andrebbero all'inferno?

Questo nell'ideologia ma nella pratica e sentire comune (se sentissi certe omelie)dei fanatici è quanto mi risulta,sia nel passato infatti si uccidiva con non chalance ed era lecita la schiavitù perchè equiparati alle bestie,ed anche oggi in modo più sottile con chi non è nel VERO e GIUSTO
Nb: l'inferno è solo una minaccia per tenere buono il proprio gregge,non è che c'è la prova che esiste( o meglio esiste su questa terra,ma questa è un'altra questione).
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/7/2007 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Linucs a parte,il quale potrebbe fare qualche riferimento più chiaro al "forma 108 del debianzahng"

Perdonate signori le mie parole perentorie, ma mica avrete tirato su tutto questo casino per andare dal divano alla cucina e viceversa: suvvia, vediamo di pensare un po' più in grande.
Inviato il: 4/7/2007 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline



Ciao calvero,quando dici che non siamo tutti uguali ti riferisci alla mentalità...?

Non mi riferisco alla mentalità. Ma alla completezza dell'Essere. Compreso anche quello che definiamo razza. Però bisogna precisare bene cosa intendo.

Io ho anche scritto che non siamo uguali nella ricerca che su questo piano ci ha divisi.
Non dobbiamo scordare il punto focale. E cioè: in qualche maniera stiamo cercando il nesso della consapevolezza, e quanto questo ci possa condurre in altri "luoghi", e su come tutti discendiamo dalla medesima - Fonte -. Le connessioni di quella che chiamiamo Matrice (o velo di Maja) hanno con la nostra ricerca spirituale (ne stiamo parlando appunto qui) la possibilità di riscontrare questa "scissione"; cosa che forse si comprova in un certo modo nell'uscire fuori dal corpo. Quindi dico:
Non siamo tutti uguali perchè a questo piano di realtà NON lo siamo. Un cinese è un cinese, un marocchino è un marocchino, e così via ognuno con il suo retaggio culturale, ognuno con peculiarità fisiche e attitudinali diverse nè meglio nè peggio, ma tanto è, tanto consta. Idem ovviamente nella mentalità e negli atteggiamenti.
Ed è proprio questa ricerca del Sè che puo dimostrare che fondamentalmente nel gioco (e nel giogo) della Vita, l'amore (inteso come energia vivificante, come pass-partout, come energia vibrazionale) ci connette tutti insieme. Se rileggi i miei post, di fatto ho dato il senso di questa cosa. E' solo il mio pensiero ovviamente.

Chiedimi altro se non sono stato esaustivo

ciao Kal
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/7/2007 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
I frutti che il mondo dà li abbiamo tutti sotto gli occhi. E' innegabile quanto, in una visione di insieme, se si respira, si osserva questo pianeta, questo mondo; i pensieri più lontani che ci salgono alla mente siano proprio - Intelligenza e Amore - . E' vero, i fatti lo dimostrano



Ma di quale pianeta stai parlando..?

Tutto sulla terra è basato sulla sopraffazione: l'uomo può cercare di sottrarsi a questo destino e magari anche illudersi di riuscirci ma ciò non cambia la realtà dei fatti. Non a caso l'amore è più legato allo spirito che non alla materia.


Guarda che forse hai capito o mi sono spiegato male..

ho scritto - i pensieri più lontani -; quindi per fugare ogni dubbio, il senso era che i frutti sono negativi.

Sul discorso spirito/materia invece non sono d'accordo. L'Amore è legato alla Materia. Lo spirito di questo Post (almen all'inizio) è teso proprio in questa ricerca.
L'Amore, il Pensiero, plasmano la materia. Questo è quanto io, Davy, Timor, e altri stiamo "saggiando"..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/7/2007 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
L'amore è un sentimento,non tangibile ovviamente,però se ami una persona,un luogo o anche la terra stessa ami materia,è legato sia allo spirito che alla materia.

Panta Rei
avrebbe detto Eraclito..
Inviato il: 4/7/2007 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA