Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  19 Voti
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#248
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Ma è veramente surreale che voi parliate di "debunker" quando quelli credono al "complotto" di Bin Laden e del terrorismo; e che nello stesso tempo quelli parlino di "complottisti" quando voi volete solo smontare (to debunk) la teoria ufficiale...

Mi chiedo chi sia stato il genio che ha detto per la prima volta "I will debunk conspiracy therories".
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 7/8/2008 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#247
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline


...stendiamo un velo pietoso va! ...e aspettiamo le nuove sue ipotesi, forse ci sarà qualcosa di veramente 'bbuono!

_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 6/8/2008 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
"l'azione è stata volta alla tutela dei reperti" "Se così fosse, cadrebbe un altra questione che per 7 anni ha tenuto inutilmente banco sui siti complottisti..."

Henry, dopo tutto ciò che ha sostenuto (dalle trasmissioni con Roberto Olla, in poi), è in lotta per il primo posto del podio con Luca Luciani
Inviato il: 6/8/2008 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#245
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Sembra che Henry62 alla fine se ne sia reso conto da solo che per lo meno fosse impossibile che quella foto, riprendente quei rottami, non potesse essere scattata "intorno al 28" settembre 2001:

"Se pensiamo che tali frammenti erano dispersi sulle strade e sui prati che avrebbero, a brevissimo, vista la presenza massiccia dei soccorritori con i loro mezzi, l'azione è stata volta alla tutela dei reperti.
.
E' ovvio che le immagini scattate dopo questa attività mostrerebbero una situazione che non è più da addebitare alle conseguenze dell'impatto, ma all'azione di raccolta e conservazione dei reperti."
(Henry62)
http://11-settembre.blogspot.com/2008/08/attacco-al-pentagono-nuove-immagini-dal.html


Certo gli darei ragione anche per quanto scritto dopo se avessi la certezza che i "debunker" si riconoscessero anche "complottisti":

"Se così fosse, cadrebbe un altra questione che per 7 anni ha tenuto inutilmente banco sui siti complottisti..."
(Henry62)
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 5/8/2008 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#244
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Altra documentazione fotografica sulla partenza di New Mexico Task Force – 1

Citazione:

wells ha scritto:




VA, September 21, 2001 -- A member of the FEMA Urban Search and Rescue Team, New Mexico Task Force One help roll up a tent as the team prepares to depart the Pentagon, as their mission is completed. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo





VA, September 21, 2001 -- Members of the FEMA Urban Search and Rescue New Mexico Task Force One roll up one of the tents as the team prepares to leave the Pentagon having completed their mission. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo






VA, September 21, 2001 -- Members of the FEMA Urban Search and Rescue New Mexico Task Force One disassemble a tent in preparation for their departure from the Pentagon. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo





VA, September 21, 2001 -- Members of the FEMA Urban Search and Rescue New Mexico Task Force One pack up a tent in preparation for their departure from the Pentagon. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 6/7/2008 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#243
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Pare che Henry sia finalmente uscito, come si suol dire, allo scoperto, producendo l’ennesima versione dei fatti. Si spera che sia quella definitiva.

Citazione:

Henry62 ha scritto:


...è il caso di fare un po' di chiarezza delle vere e proprie cretinate scritte dai complottisti.
L'autore della fotografia NON è la persona che i complottisti ritengono.
La persona che ha diffuso su internet l'immagine (nickname Martial) non è l'autore della fotografia.
La persona da cui Martial ha avuto l'immagine, che è la persona con cui sono in contatto, NON è l'autore dell'immagine ma un testimone oculare di quando l'immagine è stata scattata.
L'autore dell'immagine, a detta del testimone, è persona che aveva un determinato incarico e che vuole mantenere l'anonimato.
Il testimone ritiene che l'immagine possa essere stata scattata il 28 settembre 2001, ma questa data ha fatto scattare l'ira complottista, perchè costoro sostengono che la FEMA aveva smobilizzato le squadre di soccorso in data 21 settembre.
Quello che i complottisti non dicono, è che sia prima che dopo l'arrivo e la partenza ufficiale delle task force, uomini della FEMA erano comunque presenti sulla scena del Pentagono, perchè l'appartenenza alla FEMA non è esclusiva, per cui pompieri e poliziotti possono essere presenti per motivi istituzionali e, nel contempo, appartenenere alla FEMA.
Il fatto che il 21 settembre le TF della FEMA fossero state smobilizzate significa solamente che come unità operativa le squadre non erano più presenti, ma loro uomini erano comunque sul posto.
....
1/7/08 13:33

link

Questo ci permette di liquidare la faccenda molto rapidamente, e in via definitiva, perché si conferma che il testimone è membro di uno specifico rescue team, e per la precisione New Mexico Task Force 1.
Ora, i movimenti di quel rescue team sono molto semplici da ricostruire sulla base di numerosissimi documenti ufficiali, già in buona parte riprodotti, e fotografici.
New Mexico Task Force 1 senza alcuna ombra di dubbio aveva lasciato il Pentagono il 21 settembre.
Questa è la foto di addio del team.





Arlington, VA, September 21, 2001 -- FEMA Urban Search and Rescue members from New Mexico Task Force One pose for a team picture. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo

Foto originale FEMA
http://www.photolibrary.fema.gov/photodata/original/4997.jpg

Il testimone è ben visibile, ed è in procinto di partire, cioè sta lasciando il Pentagono, esattamente come tutti gli altri.
Altrettanto ben visibili i bagagli, il materiale già impacchettato ecc.
Siamo al 21 settembre.
E se Henry non conosce questa foto è malissimo informato.
Se la conosce, e la ignora, è nella più penosa malafede.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 6/7/2008 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#242
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Mi permetto di ribadire anch'io il concetto che questa "foto inedita" è solo un'altra foto da buttare in que misero album che ancora qualche invasato si ostina a chiamare "pentarottami". Un'altro rottame non identificato!
Per quanto interessante possa essere la discussione non vedo che differenza ci sia tra questa foto e quella ben più famosa del rottame presente sul prato del pentagono, quello fatto con la stagnola del cioccolato per intenderci, motivo di agguerriti dibattiti ormai abbandonati.

TUTTLE: "E lo dimostra il fatto che un semplice paragone diretto con un qualsiasi disastro aereo non reggerebbe a prescindere. Senza scomodare il 9/11."

E facciamolo stò paragone.
Ecco il risultato che provoca un aereo che si schianta contro un edificio e l'inferno con cui i pompieri devono combattere per ore.



Non un fuocherello spento in un quarto d'ora



Dopo le immagine già viste di simili tragedie
Rottami evidenti, anche dopo temperature elevatissime e prolungate





corpi



bagagli



un motore



ancora un motore...

_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 6/7/2008 2:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Potemkin
      Potemkin
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#241
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/6/2008
Da
Messaggi: 170
Offline
Bella firma, rivers!
Inviato il: 5/7/2008 1:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#240
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

ray752 ha scritto:
ho trovato questa foto che ne pensate.....
link rimosso


Che ti segnalo ai moderatori.
Inviato il: 5/7/2008 1:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ray752
      ray752
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#239
So tutto
Iscritto il: 15/5/2007
Da
Messaggi: 18
Offline
Post Cancellato
Ray spero che tu capisci che l'immagine da te proposto e ampiamente off topic.


il gobbo
Inviato il: 4/7/2008 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#238
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...su queste recensioni c'è da piangere o, se sei un "debunker", da ridere (...con l'uso di un pò di THC sparato direttamente nelle vene).

Domenica pubblico l'articolo se lo voterete ne discuteremo.
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 30/6/2008 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#237
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Ieri un post sulla probabile scomparsa dei motori.
Oggi, uno sul ritrovamento. A quintali.

L'aereo si era quasi disintegrato, ma la squadra di Dan Fitch trovò numerose grandi ruote dentate, piegate e annerite, che pesavano un centinaio di chili ciascuna...

Ma non era più semplice un annuncio in conferenza stampa,
invece di sparare minchiate sul muso?

Mr. RUMSFELD: Yeah. And then came in about—between about the first and second floor over here. And it went in through three rings. I’m told the nose is—is still in there, very close to the inner courtyard, about one ring away.
(ABC News SHOW: Good Morning America (6:00 AM ET) - ABC September 13, 2001 Thursday)
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 30/6/2008 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#236
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Wells, si capisce che i "debunker" vogliono fare scudo intorno alla pseudo-originalità della foto di Henry62, dilungandosi sui particolari di ciò che si vedrebbe... in un articolo che di attinente con le somiglianze tra i pezzi di un 757 e i rottami della foto non ha nulla a che vedere.


P. A.:

"L'incidente del volo Britannia dimostra che in caso di impatto anche non estremo, un motore d'aereo, specificamente lo stesso presente sul velivolo che colpì il Pentagono, facilmente si separa dall'ala e viene dilaniato così tanto da lasciarne soltanto il nucleo centrale, che ha dimensioni ben più modeste e un potere di sfondamento minore di quanto suggerisca all'occhio non esperto il suo volume esterno."


Ecco spiegato perchè al Pentagono l'alluminio dell'aereo penetra la struttura come un Tomahawk, e un reattore, assemblato in maggioranza con parti d'acciao, sposta un generatore di 18 tonellate (ben più delle 12-15 cui mi riferivo) dopo aver preso la recinzione ad oltre 800 km/h... senza esser trovato da nessuna parte...


...ecco qui altre dotte argomentazioni:

"Altre immagini dell'incidente del volo Britannia permettono di cogliere quanto sia sottile e fragile, in caso d'impatto, la struttura di un aereo, particolarmente quella della sua fusoliera, e quanto sia quindi ridicolo aspettarsi di trovare tronconi di fusoliera o altri grandi pezzi in caso di collisione ad altissima velocità contro un oggetto resistente come il Pentagono o il World Trade Center."

Sicuro!!! ...è ridicolo aspettarsi grandi pezzi dopo impatti come quelli al Pentagono al WTC!
...ma!

Come si speiga questo?


Image Hosted by ImageShack.us



...dopo aver attraversato un edificio d'acciao per tutta la sua lunghezza si è trovato magicamente scagliato a decine di metri di distanza, dopo una parabola discendente da 300 metri d'altezza...

...non sarà che piano piano i "debs" stan mostrandosi per quelli che sono veramente?

...e cioè dei complottisti?


EDIT:

P. A.

"Che io sappia, non è stato dichiarato pubblicamente il reperimento di gondole, ma come sappiamo i pezzi significativi del B757 sono stati tutti fotografati e catalogati in loco dall'FBI e da fotografi civili. Direi quindi che con tutta probabilità sono stati trovati, ma non presentati al pubblico."

...se non è lui complottista!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 29/6/2008 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#235
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Attivissimo è un grande.
Un articolo che si propone di spiegare come i motori non siano affatto indistruttibili,
presentando le foto di motori, per l’appunto, indistrutti.











link

Non siamo OT perchè la foto di cui ci stiamo occupando è portata come pietra di paragone:

Si possono confrontare queste immagini con quelle dei rottami nell'A-E Drive (passaggio carrabile fra il terzo e quarto anello) del Pentagono: nella prima (qui sotto) si ritrovano le medesime parti cilindriche chiare, collegate da un'asta, sul lato interno dei cerchioni.





Che poi ci sia bisogno di ricorrere a foto dalle origini molto dubbie,
per fare paragoni, dovrà pure significare qualcosa.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 29/6/2008 2:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#234
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

John ha scritto:

«Quello che dice Coll lo dice Coll.
Coll non è un documento. Anche se ha vinto il Pulitzer».


I premi Pulitzer invece diventano importantissimi quando sostengono le proprie teorie.


Citazione:

John ha scritto:

«Con questo libro Wright ha ottenuto ben nove premi e riconoscimenti, tra cui il prestigioso Pulitzer nel 2007».


link

O forse i premi Pulitzer sono come le annate per i vini.
Ottima quello del 2007; da scartare quella del 2004.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 27/6/2008 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#233
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

shm ha scritto:

Nella sera del 21 settembre, l'IST ha avvisato il comando di Arlington che tutte le zone della costruzione erano state setacciate varie volte, tutti le sistemazioni dei puntellamenti erano completatii e che gli obiettivi dei "rescue team" erano stati portati a termine.


Appunto in questo senso dicevo che per la data del 28 settembre non è questione di probabilità o non probabilità. È questione di non sapere di che cosa si sta parlando.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 27/6/2008 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#232
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Wells:

Le squadre della FEMA lasciarono il Pentagono fra il 18 e il 21 settembre, e ne esiste agli atti una documentazione colossale, di fonte certissima, che non lascia il minimo dubbio.

Repetita...?!
Anche se oramai appare chiaro che l'intento dei "debunker" sia soltanto provocatorio.

=>

"On the evening of September 21, the IST advised Arlington command that all areas of the building had been search several times, all shoring operations were complete, and that the US&R goals had been met. It was agreed that at 0800 hours on SaturdaySeptember 22, all search and rescue efforts would cease, and the FBI would assumeresponsibility for on scene command and control to complete their crime scene efforts. Thus came the end of the second most deadly terrorist attack in U.S. history. Just four hours away, thousands of rescuers continued to toil round-the-clock in a desperatesearch for thousands of citizens and more than 300 firefighters missing at World TradeCenter collapse."

http://www.ukfssart.org.uk/files/pentagon%20report.PDF

Nella sera del 21 settembre, l'IST ha avvisato il comando di Arlington che tutte le zone della costruzione erano state setacciate varie volte, tutti le sistemazioni dei puntellamenti erano completatii e che gli obiettivi dei "rescue team" erano stati portati a termine. È stato dichiarato che alle ore 0800, di sabato 22 Settembre, tutte le ricerche e gli sforzi di salvataggio sarebbero cessate e l'FBI avrebbe assunto la responsabilità sull'ordine ed il controllo della scena affinché potessero completare i loro sforzi sulla scena del crimine. Così è arrivata la conclusione del secondo attacco terroristico mortale nella storia degli Stati Uniti. A distanza di appena quattro ore, migliaia di soccorritori hanno continuato a lavorare duramente giorno e notte in una disperata ricerca per le migliaia di persone e più di 300 pompieri mancanti, sprofondate al World Trade Center
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 26/6/2008 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#231
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Ok provo a sintetizzare:

La foto pubblicata da Henry62 era inedita? No

Sono state presentate prove riguardo l'ormai famosa data attribuita al 28 settembre? No

I rottami sono stati identificati dall'ente predisposto? No

Le altre foto dei rottami provengono da fonti ufficiali? No

La foto risolve le altre anomalie del caso Flight 77? No

La foto porta elementi nuovi al caso Flight 77? Forse grattando un po il barile...
Inviato il: 26/6/2008 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#230
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:

Come ho già detto, può darsi benissimo che la data del 28 settembre sia sbagliata. Portami una documentazione che lo dimostri sul serio, e io lo riconoscerò tranquillamente. Solo, non credo che finora tu abbia fatto abbastanza.


Per qualunque persona, con un minimo di buona fede, basterebbe questo.









Le squadre della FEMA lasciarono il Pentagono fra il 18 e il 21 settembre, e ne esiste agli atti una documentazione colossale, di fonte certissima, che non lascia il minimo dubbio.

Emergency Managers » National Situation Update: Friday, September 21, 2001
National Situation Update: Friday, September 21, 2001
«In Virginia, all USAR [Urban Search and Rescue] task forces have demobilized».
(Fonte: FEMA)

Alla pag. 4, fra testuale e fotografica, puoi trovarne quanta ne vuoi.
Dire: “non è abbastanza” è la posizione di un bambino di 4 anni.
Se la vuoi contestare, lo devi fare sulla base di altra documentazione, non di una petizione di principio.
Henry ci prova, con la scappatoia del FEMA's Disaster Field Office:

Citazione:

Henry62 ha scritto:

In data 26 settembre 2001 risulta ancora completamente operativo al Pentagono il "FEMA's Disaster Field Office", che continua nel suo lavoro di coordinamento dei lavori.


Scappatoia che non vale quattro soldi, per la semplice ragione che il FEMA's Disaster Field Office non si trovava affatto al Pentagono, ma a 13 km di distanza, e non aveva tra i suoi compiti lo spalamento delle macerie.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 26/6/2008 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#229
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
E la situazione del corridoio (20-21 settembre) te l’ho fatta vedere.


Esatto. Nello stesso post in cui riconosci, con notevole understatement, che rimaneva qualche "mucchio di ferraglia".

Comunque non vorrei essere frainteso. Come ho già detto, può darsi benissimo che la data del 28 settembre sia sbagliata. Portami una documentazione che lo dimostri sul serio, e io lo riconoscerò tranquillamente. Solo, non credo che finora tu abbia fatto abbastanza. Consideralo un incitamento a riportare questa discussione sul giusto binario (quanti post di questo thread sono davvero dedicati a questo argomento?)

Citazione:
E in secondo luogo, se la data è probabile, cosa significa che Henry spenda un intero post, questo:

http://11-settembre.blogspot.com/2008/06/la-presenza-fema-sul-luogo-dellattacco.html

per dimostrare il contrario di quello che dici tu, ossia la presenza della FEMA ben oltre la data che ho indicato io?


Già detto: dimostra semplicemente che Henry considera tuttora attendibile la data del 28 settembre, giusta o corretta che sia. Non significa che essa venga indicata come "certa".

Citazione:
Questo invece dimostra che sei ancora più sprovveduto, tecnicamente, e ancora più miserabile, intellettualmente, di quanto pensassi.


Questo (e tutto quel che segue), dimostra che non sei capace di resistere alla minima provocazione Eviterò di citare altre 'perle' altrimenti dovrai riempire centinaia di pagine per giustificarti.

Ora sul serio: si dica chiaramente se lo scopo di questo thread è semplicemente spalare letame su un certo personaggio per il quale provate una profonda antipatia, magari per legittima ripicca nei confronti di thread aperti in altri forum (che comunque fanno più ridere) o se invece si intende finalmente dire qualcosa di utile e costruttivo.
Inviato il: 26/6/2008 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#228
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

Questo invece dimostra che sei ancora più sprovveduto, tecnicamente, e ancora più miserabile, intellettualmente, di quanto pensassi.
E così non fai altro che fare del male allo storiografo della pastasciutta, tale John, il ricercatore delle 150 ore.
Questa, per tua informazione, la fonte di quella notizia:

«And the Philippines Police Chief, Colonel Rodolfo Mendoza has told Four Corners Australia can expect more terrorist attacks».

http://www.abc.net.au/am/stories/s712255.htm

Fonte sbagliata, ovviamente.
Ma di poco:

«Rodolfo Mendoza, the chief investigator of the Philippine police and the acknowledged expert here on terrorism…».
«International Herald Tribune»
Published: TUESDAY, FEBRUARY 22, 2005

L’anno successivo

«Rodolfo Mendoza, chief superintendent and deputy director of investigation for the Philippine National Police…».
«International Herald Tribune»
Published: FRIDAY, AUGUST 11, 2006

Ma in sé la questione non si spostava di un solo millimetro.
John negava la attendibilità di Mendoza, e delle sue dichiarazioni.
Essere n. 1, cioè capo della polizia, o n. 2, o 3, priva il testimone di un grammo di attendibilità?
Rispetto a dichiarazioni di questo genere (tutte di John):


* Il memo che riporti è senza firma, senza timbri e non reca indicazioni di chi l'avrebbe redatto. Inoltre alla fine fa capire chiaramente che non è redatto da americani. Sono fogli che potrebbe aver scritto chiunque...

* Nemmeno negli atti della polizia filippina risulta questa storia
Non è che siccome salta fuori un filippino a dire X o Y, senza peraltro provare ciò che dice, dobbiamo prendere per oro colato ciò che afferma.

* Nè KSM nè altri, compreso lo stesso Murad, hanno affermato ciò che i giornali o Lance hanno riportato, i quali si basano solo su indiscrezioni di fonte filippina.

* Non c'è alcun elemento di riscontro al fatto che le autorità filippine ricevettero davvero questo tipo di informazione.

* un memo (che la polizia filippina non ha mai UFFICIALMENTE riconosciuto)

* diceria o panzana scritta sui giornali

ecc. ecc.

Ora, se Mendoza, n. 1, 2, 3, 4, 5 o 26 della polizia filippina dice una cosa, e John dice il contrario, a chi devo credere?
La verità è che Steve Coll, premio Pulitzer 2004, tradotto in Italia da Rizzoli, dice:

«briefing report written by Manila police and sent to American investigators» (fonte: Ghost Wars: The Secret History of the CIA, Afghanistan, and Bin Laden, from the Soviet Invasion to September 10, 2001).
Mendoza conferma, e John dice che si tratta di “panzane scritte sui giornali”.
Sulla base di questo luminoso concetto:

«Quello che dice Coll lo dice Coll.
Coll non è un documento. Anche se ha vinto il Pulitzer».

Al che, ti domando: ma perché, intellettualmente parlando, non vi prendete per mano, tu e John, e andate a buttarvi nel più vicino precipizio?
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 26/6/2008 0:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#227
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:

Bravo, la documetazione fotografica ufficiale. Cosa ci dice sulle condizioni di QUEL corridoio alla data del 28 settembre (o anche nei giorni immediatamente precedenti?) .


Coniglietto, ti sei messo sul terreno sbagliato.
Scambiarsi battutine sceme fra di voi, è una cosa.
Confrontarsi sul piano dei documenti, un’altra.
E non è mestiere tuo.
La documentazione fotografica ufficiale dice che al 21 settembre le operazioni di clean-up erano a questo punto.











E la situazione del corridoio (20-21 settembre) te l’ho fatta vedere.
Al 28, al 27, e neppure al 22, non avresti trovato un chilo di macerie da spalare con lo skidsteer neppure a pagarlo un milione.

Citazione:

harvey ha scritto:

Dov'era il testimone a quella data?


Se uno è addetto alle operazioni di clean-up...





Quando il clean-up è finito, torna a casa.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 26/6/2008 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
è mia convinzione che dogmaticamente non si debba mai accettare niente e la verifica sia sempre da farsi...


Parole sante. Ed infatti quello che si sta tentando di fare è una verifica.

Citazione:
....ma verifica non significa dire sciocchezze



Inviato il: 26/6/2008 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#225
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Citazione:
harvey
Mi fa ridere chi gongola come se avesse in mano un poker d'assi .............
Ma se non si fosse capito queste tecniche di auto-convincimento funzionano solo in certi microcosmi ristretti. In un luogo, ad esempio, dove quando il webmaster afferma ............ tutti annuiscono ipnotizzati."


Ma come mai getti discredito sugli utenti di LC comparando il vostro modo d'agire da anticomplottisti uniti con quello che succede qui?

Citazione:
Henry62
"Una clamorosa fotografia, molto probabilmente inedita, di rottami, che sembrano essere riconducibili al Volo AA77 che colpì il Pentagono, ci giunge dagli Stati Uniti."

"Chi ha fornito l'immagine, un appartenente alle Forze Armate americane, dice che la stessa è stata ripresa dall'operatore del mezzo meccanico che si intravvede parzialmente nella fotografia."

Tanto per chiarire, la fotografia non l'ha fatta il manovratore dello skid-steer

d'un tratto, per incanto compare questa immagine ma solo su siti complottisti.


ho individuato chi fu il fotografo e ho un testimone oculare che era presente al momento dello scatto

è noto l'autore e c'è un testimone oculare, di cui conosco le generalità, l'importante incarico che rivestiva allora e che riveste oggi, che ho contattato di mia iniziativa

ritengo di poter dire di aver svolto le necessarie ricerche e di avere non solo individuato quando, dove e chi scattò questa immagine, ma di avere anche la preziosa conferma di un autorevole testimone oculare che era presente al momento dello scatto

è un fatto che un testimone oculare, che aveva un certo incarico importante, era presente il 28 settembre all'interno del Pentagono mentre veniva scattata la foto e ha visto quei rottami

io ho avuto scambi di mail anche pubblici con Digest

I don't know Digest,

Il percorso che ho seguito è noto, così come previste erano le reazioni di chi non reputa sufficiente la mia parola: è mia convinzione che dogmaticamente non si debba mai accettare niente e la verifica sia sempre da farsi, ma verifica non significa dire sciocchezze

chi mi ha inviato a suo tempo la foto aveva detto che l'immagine l'aveva scattata il manovratore dello skid-steer, segnalazione che ho riportato nell'articolo in cui presentavo l'immagine, quindi, alcuni giorni dopo (messaggi del 26 ottobre 2007), ho ricevuto le email del manovratore dello skid-steer in cui dichiarava di non avere scattato lui l'immagine, ma di essere stato presente quando era stata scattata.

io vidi l'immagine sul sito militarista e mi iscrissi a quel sito, sebbene con qualche difficoltà perchè il webmaster ci mise del tempo per accettare la mia richiesta di iscrizione: non ho mai postato pubblicamente su quel sito, ma contattai l'utente che aveva postato l'immagine. Allo stesso modo contattai l'utente che aveva pubblicato l'immagine sul sito di giochi (cui mi ero iscritto), ma costui era ed è un complottista più che convinto e non mi diede mai risposta.

il testimone, nel suo messaggio, dice che la foto è stata scattata molto probabilmente il 28 settembre 2001, e c'è un motivo particolare per affermarlo, che non vi sto a raccontare.

member of the clean-up task force

he is a member of a FEMA rescue team

Confermo che sia il fotografo che il testimone sono dei civili, cioè non appartengono alle Forze Armate.

- Confermo che il testimone afferma di essere stato ANCHE manovratore dello skid-steer per più giorni, ma quello non era il suo incarico, che era di altra natura.

- Non ho mai affermato a quale struttura appartenesse il testimone

Ho altre informazioni sul testimone, che non riguardano però l'attacco la Pentagono e quindi non ritengo di parlarne, è invece importante ricordare che il testimone ha risposto ad una mia mail e non si è fatto vivo lui, come qualcuno ha sostenuto. Per individuare questa persona ho prima interpellato altre persone, che si sono rivelate estranee alla fotografia.

- L'autore della fotografia ha chiesto di restare anonimo e lo posso capire, perchè scattare immagini in zona militare e a resti trovati su una scena del crimine, per un civile, non credo sia un'attività del tutto lecita senza specifica autorizzazione.

- Non ho alcuna intenzione di rivelare chi siano testimone ed autore, per cui non ho alcun problema ad accettare che qualcuno, non fidandosi di me, non creda a ciò che scrivo: è un problema suo, non di certo mio.

ho sempre parlato di un generico "rescue team"

vi prego, credetemi


Mi fermo qui....
Vediamo le reazioni a tale mole di affidabilità:

Citazione:
Manovalanza anticomplottista:

Io non ho alcun dubbio sulla sua autenticità.
La tua parola, la parola di John e la parola di Paolo sono, per me, un’assoluta garanzia.
Permettetemi di ribadirlo: voi siete persone serie, l’avete dimostrato, e ad una persona seria non si chiedono di firmare contratti: basta una stretta di mano

quei rottami NON SONO INCOMPATIBILI con AA77 e si trovano, il 28 settembre 2001, nel A-E Drive del Pentagono e questo, per il momento, mi basta.

Può essere che quella dichiarazione dell'FBI non abbia un valore assoluto

Può essere che la foto sia stata scattata prima di quanto riferito dal suo autore, che magari confonde la data dello scatto con quella in cui l'ha trasferita al PC

Certo, che la data non sia esatta???

Henry ha avuto il pregio di risalire all'autore che ha scattato la foto, che ha dato il proprio nome e cognome( e di conseguenza mette in gioco una fetta della sua credibilità) ed ha un testimone.

Costui ha semplicemente tentato di appurarne l'autenticità e l'origine, e una volta che si è ritenuto soddisfatto l'ha pubblicata sul suo blog (anche se in quel momento, a quanto pare, la foto non era più così inedita, il che non ha tutta questa importanza

Henry ha dimostrato che i funzionari del FEMA erano presenti al Pentagono se non altro fino al 26 settembre...

che il testimone cui si riferisce Henry si sia sbagliato di qualche giorno. E’ perfettamente scusabile, nella concitazione di quei momenti

io AMO Pier/Tuttle

Peccato per Tuttle


Qui mi fermo prima che rido troppo.

Ma ci sei o ci fai?
Straparli e ti copri di ridicolo ogni volta.

Saluti

PS c'è posta per te nel thread della traduzione,non deludermi tentando d'eludermi.
Inviato il: 26/6/2008 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
[LOGORREA MODE ON]

Citazione:
Conosco la differenza tra significato e significante, TUTTLE, e voglio venirti incontro con un esempio.


Sto al gioco. Questa premessa (un po falsa dai...) mi solletica.

Citazione:
Se vedo una tegola sul marciapiede, questo non significa che quella tegola sia proprio una tegola proveniente dal tetto di casa mia, anche se è perfettamente identica alle tegole che compongono il tetto di casa mia.


L'evento che descrivi non è un evento criminoso, che ha fatto fuori quasi 3000 persone e innescato diverse guerre e provocato altrettante migliaia di morti, indi per cui non ci sarebbe stato bisogno di alcuna indagine seria sulle attribuzioni delle responsabilità dirette, sulla dinamica dell'intero evento e sull'identificazione positiva di ogni singolo resto di tegola ritrovato. (!!!!)

Ecco quindi che il tuo esempio, come quello dell'albero, ha senso nella misura in cui serve per spiegare la differenza fra significato e significante - ma ne ha molto meno se paragonato, per importanza, a quello reale dell'11 Settembre.

E' normale e lecito presumere (anche se non valevole a livello probatorio definitivo) che la tegola faccia parte del tuo tetto.

E' lecito e normale chiudere in 3 minuti la domanda e archiviarla. Proprio perché trattasi di evento insignificante.

Ma ainoi, AA77 non era una tegola e il Pentagono non è casa tua.

Citazione:
Ora però vorrei che mi venissi incontro tu. Se ieri sera c’è stato nella mia zona un fortissimo temporale con intense raffiche di vento, le probabilità che quella tegola appartenga al tetto di casa mia aumentano considerevolmente. Si capisce quello che voglio dire?


Certo che si capisce quello che vuoi dire. Ma lo ribadisco. L'evento è insignificante in se.

E lo dimostra il fatto che un semplice paragone diretto con un qualsiasi disastro aereo non reggerebbe a prescindere. Senza scomodare il 9/11.

Se un aereo precipitasse a causa di un temporale in quota nessuno oserebbe mai chiudere la questione con un:

"l'aereo è caduto perché c'era un temporale. L'aereo caduto è quello che manca alla compagnia e che molti abitanti della zona hanno visto precipitare al suolo. Il caso è chiuso".

Infatti, anche nel caso di un normalissimo incidente aereo, la mole di dati e verifiche che verrebbe messa in atto sarebbe enorme e lunga. Dall'analisi del FDR al CVR all'identificazione positiva dei resti dell'aereo e a tutte le attribuzioni di responsabilità oggettive.

Nel caso del pentagono il CVR non c'è. (c'è una foto di un CVR smembrato ma nient'altro).

L'FDR (la cui catena di custodia e la dinamica di ritrovamento hanno più buchi di uno scolapasta) è stato dichiarato ritrovato ed analizzabile, ma mostra diversi punti di collisione con la VU. L'ultimo dato del RO2 si ferma a parecchia distanza dal pentagono (rendendo di fatto assente e non analizzabile l'ultimo tratto di volo) e gli ultimi dati riferiti all'altezza dal suolo non sono compatibili con la path dei danni meccanici ai pali.

Il video, prodotto sempre dalla NTSB, presenta una terza soluzione, non coerente con il RO2, e introduce ulteriore chaos all'intera vicenda. Difatto non chiarifica niente. Ti invito a contattare la NTSB e di chiedere chiarimenti a tal proposito.

Per quanto riguarda l'identificazione dei resti, ad oggi non esiste. A tutte le FOIA di richiesta di tali dati (per tutti e 4 i voli) è stato risposto che i dati non sono presenti o che sono sotto responsabilità dell'FBI che a sua volta non li restituisce.

Quindi, solo dal punto di vista dell'aeromobile e i suoi strumenti di analisi post evento, stiamo messi malino.

PS curioso: Su 2GB di materiale fotografico che mi ritrovo in cantina...solo un immagine ritrae un operatore della NTSB all'opera. Ma è solo una foto appunto. :)

Citazione:
Se contro il Pentagono ha impattato qualcosa, e questo qualcosa ha lasciato uno squarcio che tu stesso, TUTTLE, hai misurato in 35 metri, e all’interno del Pentagono trovo resti di un aereo avente un’apertura alare compatibile con quei 35 metri, le probabilità che quei resti appartengano all’aereo che ha colpito il Pentagono sono tutt’altro che trascurabili.


A parte che io non ho fornito nessuna misurazione ma un lavoro di montaggio di fotografie (poi ognuno il buco lo misura a modo suo e gli attribuisce il valore che crede...) dovreste almeno su questo punto mettervi d'accordo fra di voi e poi con la VU stessa.

Perché, a parte il materiale ufficiale, che fa penetrare l'aereo in proiezione sulla facciata senza modifiche strutturali dell'airframe, sono state date le più fantasiose ricostruzioni della dinamica da usare a seconda della discussione in corso. C'è chi gli da un pitch di discesa (che però non causa danni al basamento) e c'è chi lo fa livellare negli ultimi 0.3 secondi per giustificare l'assenza di strisciate al suolo e di danni alla vent structure che è rialzata rispetto alla zona di presunta entrata dei motori. C'è poi chi fa sollevare l'ala destra in modo da farla incastrare con un gash sulla parte destra (che però avrebbe causato l'infossamento del motore sinistro) e chi lo fa livellare anche sul rollio per farcelo entrare a tutti i costi nel gash principale, sorvolando così comodamente le bobine, la vent structure e il basamento. Poi c'è l'assenza del timone di coda e qui si lavora ancora di fantasia. C'è chi lo fa volare via. Chi lo fa strappare di lato ed entrare nel gash delle ali, chi lo mette obbliquo per farlo combaciare con i tagli sul limestone causati dal cedimento alle colonne portanti e al seguente disassamento orizzontale delle diverse wedge. Da parte ufficiale c'è chi l'ha visto dentro l'edificio....e chi l'ha visto da dentro la courtyard centrale (!!!!).

Insomma sono tutte speculazioni più o meno fantasiose, non di origine ufficiale, che aggiungono altro chaos ad una VU già di per se poverissima di dati certi, comprovati ed incrociabili.

E potrei andare avanti all'infinito tirando dentro i testimoni oculari (si si proprio loro!!!), i video truffa, i pali che giacciono fuori dalla carreggiata...tutti tranne uno, che poi diventerà l'icona dell'intero attentato. Potremmo tirare dentro la propaganda tecnofuffa della Integrated COnsultants che falsifica l'intera visualizzazione e la stessa goal o quella di Purdue University che nelle sue missions dice tutto e l'esatto contrario. Potremmo andare avanti per giorni a ripetere cose già dette al vomito che della tua tegola ci si farebbe tutti un bel dado da brodo.

Citazione:
Se ho capito bene il senso del tuo messaggio, tu non metti in dubbio l’autenticità “fotografica” di quella foto. Per te non è un fotomontaggio.
Metti in dubbio la coerenza dell’insieme. Dici che l’insieme della VU per te mostra incongruenze tali da far sì che quella foto sia solo un tassello di un quadro privo di uniformità. E che, per questo motivo, per te quella foto non significa nulla perchè si pone essa stessa come uno dei tanti elementi che compongono questa disuniformità.


Hai capito bene. Quella foto l'avevo già da prima dell'articolo. Subito archiviata insieme alle altre. E' un altra foto. Nient'altro.


Citazione:
Però i rottami sono stati fotografati, e sembrano appartenere proprio a un Boeing 757.


Confermo. Una minima parte di rottami è stata fotografata. (siamo ancora nell'ordine di una quantità che entra in un modesto VAN)

Quasi tutte le foto che ritraggono rottami di aereo all'interno del Pentagono non hanno un autore (camera di combustione etc..) e non sono mai state presentate dal DoD come prova di alcunché. Non sono presenti nei rapporti ufficiali e nessuno ha mai usato quelle immagini per fini di legge. Sono sbucate dal nulla nei siti di discussione. Esattamente come questa foto alla quale tentate di dare un valore che non ha.

Mentre le foto all'esterno spesso hanno un autore, specialmente quelle nel lato della 27esima. E si tratta principalmente di resti di fusoliera che a parte la tranciatura risultano intonsi a livello di trattamento della superfice.

Abbiamo quindi una manciata di foto, molte senza autore, ma nessuna identificazione positiva dei SN dell'aereo. Solo immagini. Siamo sempre lontani dal valore portato da documenti di identificazione firmati da un responsabile e verificabili da qualunque giudice o indipendente in qualsiasi momento. Documenti che hanno bisogno di responsabili diretti che si assumano la responsabilità DEFINITIVA di quanto dichiarato agli atti. DOCUMENTI, RESPONSABILI, PEZZI DI AEREO IDENTIFICATI E STOCCATI.
None.

Citazione:
A questo punto tu ipotizzi che si tratti di un messinscena. Qualcuno, dici, quei rottami potrebbe averceli messi e poi fotografati. Trascurando il fatto che si tratti di una pura ipotesi, fatto tipico di un complottismo che tu stesso deplori, questo però comporta almeno due problemi.- L’autore della foto, autore in senso lato, ovviamente, doveva avere a disposizione dei rottami di Boeing 757.
C’è qualche magazzino, in America, dove conservano alla rinfusa, ma ben distinti tra 757, o 767, o altri tipi di aereo, gli avanzi di vari incidenti aerei? Quale incidente aereo aveva coinvolto, prima del 911, un Boeing 757? Oppure. Hanno preso un 757 sano e l’hanno fatto precipitare per procurarsi dei rottami?


Non vorrai davvero presentarmi questo argomento come avente un qualche peso vero? Stiamo parlando della prima potenza mondiale non di 19 beduini armati di taglierine e di un barbuto signore armato di PC con chiavetta GPRS. Ma poi nelle grotte...c'è campo? :)

Nessun problema dai. Però sii serio!!!


Citazione:
Secondo problema. Perchè, una volta costruita la messinscena e scattata la relativa foto, questa foto non è stata subito strombazzata al mondo come prova della VU ma esce a distanza di 7 anni e in maniera semi-clandestina sui blog di qualche complottista e di qualche ufficialista?



Anche questo è un falso assunto. Una falsa domanda. Prima di tutto l'amministrazione USA e le sue componenti strategiche e militari se ne sbattono allegramente di dimostrare al mondo che la VU è vera o meno. Se così non fosse non avrebbero partorito quella monolitica dose di minchiate che è la 9/11 Commission.

Secondo, e te lo ripeto. UNA FOTO NON PROVA UNA CEPPA. Per quello rimarrà una discussione da forum dove ci si accapiglia ormai per le sciocchezze più insignificanti dimenticando le camionate di roba seria sulla quale fate finta di non interessarvi perché impossibili da smontare. E su questa baloccata che è la foto, pretendete di mandare a casa tutto quel che non torna? Naaaahhhh....

Citazione:
Non ti sembrano due problemi non da poco, TUTTLE?


Non solo "non da poco" ma non mi sembrano nemmeno problemi.

Citazione:
Io sono un lurido ufficialista, per cui le cose tendo a vederle in maniera più semplice.


Se lo dici tu. Io non oserei mai definirmi lurido complottista. Tengo sempre aperta la porta della ragione. Quella che permette anche di cambiare idea e quella che permette agli uomini di distinguersi dai criceti.


Citazione:
Se la foto non è un falso, quella foto è la foto dei rottami del 757 che ha impattato contro la facciata del Pentagono.



Puoi ripeterlo finché vuoi, agitando avanti e indietro il capo di fronte al busto bronzato di Cheney....ma rimane un mantra nella tua mente. Un bugia (o un semplice convinzione personale), anche se ripetuta in eterno, non muterà mai in verità e io sono immune all'ipnosi e allergico al bronzo.

Una foto può essere un falso in mille maniere. Falsa nel mezzo. Falsa nei contenuti. Falsa nelle attribuzioni. Falsa nell'utilizzo. Falsa in tutto quanto. Etc etc etc....

Torniamo alla tua tegola.

Se la tegola non fosse mai caduta, ma ce l'avessi messa io e dopo l'avessi fotografata - tu ci avresti creduto? No? Ma come! Eppure al tuo tetto manca una tegola e quella notte c'era un tempo da far volar anche i cassonetti. Eppure la foto è autentica! Nessuna manipolazione. Facile no?


Citazione:
E’ più semplice il mio o è più semplice il tuo, come ragionamento?


Il tuo non è un ragionamento. E' semplice opera di trastullo della dialettica. Forse una chiaccherata a voce metterebbe in luce le enormi lacune che hai in materia. Proprio per tutto ciò che hai sempre dato per scontato e che scontato non è.

Citazione:
Ciao e grazie, in ogni modo, per aver finalmente portato il discorso sul significato della foto.


E di che.

Io invece chiedo scusa per aver portato in pieno OT il thread. Non alimenterò ulteriori OT anche perché son cose dette e stradette alla nausea e ho l'impressione di parlare sempre alle stesse persone....:)

Ciao.

[/LOGORREA MODE OFF]
Inviato il: 25/6/2008 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#223
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Harvey Citazione:
Dov'era il testimone a quella data?


Dato che Henry ha dichiarato essere un membro del FEMA rescue team, credo fosse a casa sua da 7 giorni
(probabilmente sette giorni...forse 6 1/2...magari anche 5...devo controllare le mie e-mail, le fonti sono sacre!)
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 25/6/2008 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#222
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Queste sono boiate ancora più grosse.
Ma per riconoscerle (per esempio sulla base dell’avanzamento dei lavori, della documentazione fotografica ufficiale, della presenza dei vari reparti ecc.) è appunto necessaria quella padronanza della materia, quella competenza che tu non possiedi.


Bravo, la documetazione fotografica ufficiale. Cosa ci dice sulle condizioni di QUEL corridoio alla data del 28 settembre (o anche nei giorni immediatamente precedenti?) .
Dov'era il testimone a quella data?
Inviato il: 25/6/2008 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#221
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Questa almeno l'hai detta giusta: "I believe that would be september 28". Scherzi della memoria.


semplicemente patetico
Inviato il: 25/6/2008 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#220
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Quanto a te Harvey... Che tu non capisca niente di Pentagono, te l’ho provato.


LO AMMETTO! ebbene?

Citazione:
con quale faccia di c**** vieni a contestare cose di cui non hai la più vaga conoscenza?


Lo hai chiesto tu, ricordi?

Citazione:
Ma torniamo alle sensazionali scoperte di Henry.
Nessuno si sente di abbozzare una difesina, che so:
il caos, la foga, la concitazione del momento?


Le nozioni per commentare me la dai proprio tu. Tu scrivi, io imparo. E' così che funzionano le cose nei forum. E quel che hai scritto finora è sufficiente per stabilire che non hai niente di interessante da dire (non credo che qualcuno trovi interessante quel che un certo erik ha scritto mesi fa in un altro thread, sai? E' bene che tu lo sappia perché rischi di annoiare tutti a morte).
Ma se questo è tutto quel che volevi dimostrare, allora ti dico che pisci più lontano di tutti. Anzi, pisci così lontano che ti arriva dritta sulla nuca.

Citazione:
Innanzitutto, “probably” non si trova da nessuna parte.


Questa almeno l'hai detta giusta: "I believe that would be september 28". Scherzi della memoria.

P.S. Vendetta! tremenda vendetta!

http://complottismo.blogspot.com/2007/11/wells-e-il-capo-della-polizia-filippina.html
Inviato il: 25/6/2008 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#219
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

anticomplo ha scritto:
Se permetti, wells, non sei il padrone del thread.
Il thread l'hai aperto tu, l'hai chiamato "Rottami del Pentagono, il mistero della foto inedita" e io, Tuttle e chi altri lo desidera, possiamo, se vogliamo, parlare della foto da un punto di vista fotografico e attuativo.
Non c'è scritto da nessuna parte, sul regolamento di LuCom, che chi apre un thread dev'essere lui a decidere STRETTAMENTE di cosa si parla.
Nè Tuttle nè io siamo andati OT.
Ciao


Mi sa che ti è sfuggito qualcosina del post di Tuttle
Inviato il: 25/6/2008 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA