Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Diffusione dell'informazione

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Diffusione dell'informazione
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
GLI ITALIANI NON AMANO IL COMPUTER E INTERNET

La Rete? Potrebbe essere quella da pesca, a giudicare dai dati Eurostat su europei e informatica. Il 59% degi italiani non conosce le operazioni informatiche base,come cliccare su un mouse). Si va dall'87% degli over 55 al 28% tra i 16-24 anni. Peggio di noi solo la Grecia (65%), Il 62% dei disoccupati (che ne avrebbero più bisogno per entrare nel mercato del lavoro) non conosce il pc (39% in Ue). Le donne col 64% sono meno informatizzate degli uomini (54%) e il 62% non si è mai collegato a Internet.
..............

ICT: l’Italia tra i Paesi Ue a più alto tasso di analfabetismo informatico.
Inviato il: 21/6/2006 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Diffusione dell'informazione
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Hi-speed,grazie per il tuo interessantissimo link.
Ne riporto qualche stralcio,per discuterne un po'.

"...la manipolazione a cui siamo esposti altro non è che un uso sapiente di “mezze verità”.
Credo che qualunque nostra iniziativa dovrebbe prevenire e scongiurare questa ipotesi da parte dei media ufficiali.

"...Si ignora il contesto in cui l'avvenimento si colloca, perché tale contesto sarebbe d'impaccio alle tesi che si sostengono o all'effetto che si persegue...
Lo dico sempre:inserire l'informazione all'interno di un contesto politico-economico globale,e generalizzare,interconnettere con gli altri eventi.
E' importante per non isolare l'11/9 dal resto degli avvenimenti.

"...ci si finge neutrali, favorendo però subdolamente una delle posizioni in campo"
Domanda:possiamo limitarci a denunciare senza proporre una riflessione più costruttiva?

I pericoli di "manipolazioni" sono insiti nel momento in cui dovessimo entrare in contatto con circuiti del sistema informativo vigente:che facciamo?
Come ci muoviamo?
CI SIETE?!!!
Inviato il: 3/10/2005 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Diffusione dell'informazione
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Inviato il: 3/10/2005 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Diffusione dell'informazione
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Vieni anche tu!

Impossibile, purtroppo.

Per le brandine non ti preoccupare, qualcuna ce n'è. Ma nel Peloponneso d'estate questo è l'ultimo dei pensieri, te l'assicuro.

Inviato il: 3/10/2005 2:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Diffusione dell'informazione
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Paxtibi!!
Ma è bellissimo!E cazzarola, se è bellissimo,c'è proprio tutto in quanto a simbologia,grafica...

Anche se ho una piccola perplessità: non sarà che ci lasciano "diffondere" e poi inglobano il tutto ed anche questo resta una "moda" e nient'altro?
Cioè, cosa potremmo fare affinchè l'informazione sia davvero uno strumento che possa concorrere ad un eventuale "cambiamento"?

che ne pensate di un conspiracy camp qui in Grecia la prossima estate
Sei invidioso che noi ci vedremo già a dicembre,vero?!
Vieni anche tu!
Cmq, io di tende e sacchi a pelo non ne vedo da parecchio,in questo camping ci sarebbe una brandina? O anche un'amaca,magari in riva al mare...
Inviato il: 3/10/2005 2:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Diffusione dell'informazione
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ragazzi, rifatevi gli occhi:



Questo è il sito: http://www.sylum.com/conspirathon/

Si può prendere come spunto. Certo che l'impressione è molto trendy, il cospirazionismo sta diventando davvero una moda. Diventeremo tutti opinion leaders.

E a proposito, che ne pensate di un conspiracy camp qui in Grecia la prossima estate? Conosco il posto ideale, un camping il cui proprietario è uno dei "nostri", ci farebbe un prezzo speciale.
Pensateci.

Inviato il: 3/10/2005 1:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Diffusione dell'informazione
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Santaruina
se ci dovessimo rivolgere al filantropo Soros sarebbe più che felice di finanziarci
Non credo: non ci guadagnerebbe abbastanza.
E correremmo il rischio di diventare prodotto di mercato.
Troppo "interno" al sistema.

Jimmy Walter?

Chiedo scusa, è che oggi piove tutto il giorno…
Noiosa,la noia,eh?
Blessed you too.
Inviato il: 2/10/2005 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Diffusione dell'informazione
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

>>>una Associazione Culturale o qualcosa di simile

>>>Quoto. Potrebbe esserci bisogno di una “veste ufficiale”, tale da offrire garanzia e credibilità, anche per eventuali proposte ai comuni o ad altre associazioni .


Secondo me se ci dovessimo rivolgere al filantropo Soros sarebbe più che felice di finanziarci.

Si potrebbe mettere in piedi qualcosa tipo

The Common Place Foundation For Free And Democratic Diffusion Of Free Information.


Chiedo scusa, è che oggi piove tutto il giorno…

Blessed be

Inviato il: 2/10/2005 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Diffusione dell'informazione
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Autoexilio
iniziative "non virtuali"
Sono d'accordo.Per chi internet lo utilizza ai fini pratici dell'informazione,il "virtuale" è un mezzo, ma la grande macchina del profitto ha fatto si che per la percezione collettiva diventasse anche un "fine",e tale insidia va affrontata.
Per non correre il rischio che si possa percepire la libera informazione "virtuale" come il mezzo di cui si serve,è necessario,credo,portarla nel quotidiano delle persone.

una Associazione Culturale o qualcosa di simile

Quoto. Potrebbe esserci bisogno di una “veste ufficiale”, tale da offrire garanzia e credibilità, anche per eventuali proposte ai comuni o ad altre associazioni .

in che senso partecipano a una vita pubblica?

Ritengo che il compito della diffusione dll’informazione debba contenere anche un’esortazione a riappropriarsi di spazi comunicativi assenti,nella relazione tra individui o cittadini.
Le iniziative che vorremmo intraprendere non dovrebbero tralasciare la possibilità “conviviale” degli incontri.
A divisione opponiamo sforzo di condivisione.

Tommlamm
sul fatto che cambino sono molto pessimista...

Questa è un’ipotesi che dobbiamo valutare.Anzi, è l’ipotesi da cui partire.
Generalizzare l’evento. Rintracciarne le premesse e le conseguenze nella vita di tutti i giorni e far luce sull’invasività della cosa.
Anch’io non sono proprio ottimista, ma dovremmo tentare,far leva sulle potenzialità delle persone.
Vediamo cosa ci possiamo inventare.
Inviato il: 2/10/2005 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Diffusione dell'informazione
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Cronostoria di una giornata qualunque di una qualunque cittadina

stamattina a lavoro:
"questo progetto io non intendo farlo perchè troppo incentrato sull'integrazione della diversità e io non credo, pensandola diversamente, di poterlo fare". Io

dal parrucchiere:
"sono rimasto colpito da questa notizia della ragazza trovata grazie ad una medium" Io apro una filippica di oltre mezz'ora (durante tutto il taglio) su informazione, dis-informazione, notizie create ad hoc, altre plausibili versioni dei fatti inerenti la "medium", notizie date per sviare l'attenzione da altre cose ben più importanti (oggi la medium ad esempio oscura il disegno di legge elettorale ) e giù dubbi 11 settembre Pearl harbur Pentagono striscia di Gaza Lui: si ma... faccia così

torno a casa
manifesto affisso su un albero: er piotta ( ripeto er piotta mica cotica!) concerto.... Io

casa
il vicino: si deve cambiare l'antenna dobbiamo mettere la digitale che è obbligatoria
Io ma si vede benissimo
Lui da me no facciamo che chiamiamo un tecnico
Io no decidiamo a maggiornaza in riunione di condominio
Lui ma quando si è guastata l'acqua abbiamo fatto venire uno subito
Io ma l'acqua è vitale la tv no
Lui per me la tv è importante come l'acqua IO

scusate lo sfogo, ma mannaggia a voi.....
stasera dopo una giornata così sono sconsolata davvero, la mia visione del bicchiere mezzo pieno è obnubilata e davvero mi viene da piangere.
La speranza non abita qui oggi.
Inviato il: 14/9/2005 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Diffusione dell'informazione
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
mmm me ignorantona al riguardo.... ma

se qualcuno di queste persone a cui lo doniamo se lo brevetta???

ps: non capisco un ciufolo di queste cose, indi perdonatemi se ho detto una stupidaggine
Inviato il: 13/9/2005 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shevek
      shevek
Re: Diffusione dell'informazione
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/4/2005
Da Napoli
Messaggi: 1249
Offline
Salut y Libertad, gmorse!

Se lo lasciamo libero da diritti ed evitiamo di mettere ogni sorta di protezione contro la copia, lo copiamo/regaliamo ad amici e conoscenti pregandoli di fare a loro volta lo stesso, questa cosa la facciamo anche solo una cinquantina di noi mille iscritti, nel giro di un anno ce ne saranno DECINE DI MIGLIAIA di copie in giro...
Certo, molto dipende dal target: un'operazione del genere sarebbe perfetta per il mondo underground, per il popolo "alternativo", ecc. Altri, invece, apprezzerebbero il CD/DVD confezionato, col bollino SIAE, coi crismi dell'ufficialità, ecc. - ma per questo c'è il video di Nexus.

Shevek
Inviato il: 13/9/2005 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gmorse
      gmorse
Re: Diffusione dell'informazione
#9
So tutto
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 21
Offline
Bravi, molto nobile l'intento di fare altri proseliti dell'informazione alternativa.
Molto interessante l'idea dei CD e quella degli striscioni: sono fattibili anche individualmente o in piccoli gruppi e sicuramente sortiscono un buon effetto. Per il giornale invece ci vuole un po di piu di coordinazione ... ma sarebbe sicuramente molto efficace. E invece iniziare a vendere il DVD/VHS in edicola, secondo voi si potrebbe trovare un distributore interessato ? Il bacino di utenza si allargherebbe incredibilmente.
saluti
Inviato il: 10/9/2005 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: Diffusione dell'informazione - freewayblogger
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
documentario riproducibile su CD o DVD, 


Credo che l'operazione di prendere "per le orecchie" luogocomune e portarlo fuori dalla rete ... ed in questo caso specifico l'11 settemenbre .. sia l'operazione strategica più mirata intelligente e determinante che si possa pensare ...

Anche io nel mio piccolo da tempo sto facendo vertiginosamente girare il mio cd "casalingo"

Riesco a "totalizzare" molti punti e sopratutto si sta arrivando al punto che qualcuno mi viene esplicitamente a cercare perchè vuol vedere il materiale in questione ..

Azz!!
Suonano alla porta .. speriamo che non sia la CIA

(complimenti schewek)
Inviato il: 9/9/2005 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shevek
      shevek
Re: Diffusione dell'informazione - freewayblogger
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/4/2005
Da Napoli
Messaggi: 1249
Offline
Salut y Libertad, Paxtibi...

Propongo una situazione intermedia - ed ipereconomica - tra il giornale e la TV: il documentario riproducibile su CD o DVD, in altri termini ciò che da un pezzo sta facendo Mazzucco. Tra breve il sottoscritto vi delizierà con la sua prima produzione - una sorta di versione video dello speciale 11/9 di LC - che, al momento, è in fase di "beta test" ma già decente per una visione casalinga o da telestreet.
Per produrre un video occorrono: 1 PC (possibilmente non vecchio), casse, microfono, interfaccia usb e/o firewire e un hd capiente, 1 software di videoediting, 1 telecamera digitale anche economica, 1 (mitico) treppiede. Per riprodurlo su CD o DVD 1 masterizzatore; per la copertina 1 stampante a colori. Un CD vergine costa ca 15 centesimi, un DVD 50.
Si produce, si scarica il master su Arcoiris o su NGVISION (o passarselo in FTP) e tutti possono riprodurlo, regalarlo agli amici con la preghiera di riprodurlo a loro volta, tentare di farlo passare su una telestreet e/o una TV locale, ecc. Il tutto vale anche come allenamento per la TV...
La cosa è assai meno complicata di quanto sembri: il mio primo lavoro l'ho fatto in quindici giorni (nel tempo libero) e pare sia uscito decente alla prima botta (e dura più di un'ora!); verrà trasmesso l'11/9 a Napoli e Cosenza.


Shevek
Inviato il: 9/9/2005 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Diffusione dell'informazione - freewayblogger
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
____________________________________________________________

Stampando una notizia in grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera
Jorge Luis Borges

____________________________________________________________

Propongo di utilizzare questo spazio per continuare la già ben avviata discussione sulle possibili azioni di diffusione dell'informazione. Di seguito una sintesi delle prime idee e proposte ben esposte - e analizzate - da Andrea_1940.

Obbiettivo - proposta

Far nascere il dubbio sull'affidabilita' dell'informazione mainstream e delle voci governative in ogni strato sociale. Questo allo scopo di neutralizzare il motivo principe per cui atti barbari quali l'11/9 sono stati ideati, e cioe' creare il supporto necessario alle guerre di conquista in medio oriente.

Possibili iniziative

1) Striscioni ed adesivi
(per striscione si intende un messaggio stampato in grandi dimensioni da posizionare strategicamente seguendo gli esempi visibili nel sito http://freewayblogger.com )

- Background

Per raggiungere diversi strati sociali, dobbiamo essere in grado di parlare diverse "lingue".

Uno striscione/adesivo con scritto Antica BabilENIa verra' compreso da pochi pensionati e casalinghe mentre potrebbe avere un pubblico in un'universita', in una biblioteca, in un teatro, in un'azienda operante nelle nuove tecnologie.

Allo stesso modo, credo che le formulazioni proposte da me e Fiammifero possano colpire la "massa". E' vero che come dice Paxtibi l'immediatezza e' inversamente proporzionale alla lunghezza della frase, d'altro canto le persone meno istruite vengono prese per il cuore e non per la mente. Per cui frasi semplici, linguaggio comune, con il concetto di pace e degli sporchi interessi bene in evidenza.

- Messaggi

Propongo che la frase di fiammifero NON CREDETE A QUELLO CHE VI FANNO VEDERE venga utilizzata come sottotitolo in adesivi ed altri supporti che permettano una lettura "tranquilla" (pertanto non per gli striscioni sui ponti delle autostrade).

A mio avviso, sinora le frasi migliori per striscioni ed adesivi a larga distribuzione sono:

- DOPO L'IRAN, DOVE PRENDERA' IL PETROLIO BUSH?

- CARI POLITICI, COM’E’ CHE I VOSTRI FIGLI NON SONO A NASSIRYA A PORTARE LA "DEMOCRAZIA"?

- I NOSTRI FIGLI SONO A NASSIRYA PER PORTARE "DEMOCRAZIA" O PER DIFENDERE I POZZI DELL’ENI? 

Queste frasi sono invece adatte ad un pubblico piu' dotto ed informato:

- UNA MENZOGNA DOPO L'ALTRA: 11/9-11/3-7/7 E DOPO?

- Antica BabilENIa, 40 milioni di euro al mese per far la guardia ad un pozzo

Il VAI ALL'INFERNO BUGIARDO BUSH a mio avviso non va bene perche' contiene un attacco personale che potrebbe anche essere interpretato come politico. Idem per BerluschENI, 80 miliardi di lire al mese per far la guardia a un pozzo. Anche se il supporto italiano alla guerra in Iraq e' stata una scelta del governo di Destra, per una questione di numeri noi dovremmo affidarci a messaggi piu' universali possibile.

Resta il fatto che sinora abbiamo messo insieme si e no 10 proposte. Siccome per selezionare due / tre frasi efficaci dovremmo partire da circa un centinaio, a mio avviso il brainstorming deve andare avanti.

- Simbolo

Fiore ha proposto di creare un simbolo che accomuni le iniziative, qualcosa che rappresenti un po' il nostro obbiettivo in forma grafica. Qualcosa come le due torri del WTC a forma di candela (la speranza di portare la luce della verita') con attorcigliato il simbolo del dollaro. O in alternativa al posto del dollaro un pozzo petrolifero.
 
Vi parlo inoltre di due altre iniziative che avevo in mente. Per quanto riguarda la realizzazione, suggerirei di concentrarsi sugli striscioni ed adesivi ma nel frattempo iniziamo anche a pensare ai passi successivi.

2) Giornale

Sempre allo scopo di raggiungere le persone che non sono interessate o non possono avere internet, si potrebbe pensare ad un edizione mensile - bimensile con notizie selezionate di LC.

Dobbiamo pensare a come realizzare e finanziare stampa e distribuzione (donazioni, pubblicita'). Pensiamo ai modelli che funzionano come Metro (il giornale distribuito gratuitamente nelle grandi citta').

3) Web / Satellite / Digital Terrestrial TV

Il passo ultimo e piu' ambizioso e' la televisione. Punto di partenza e' la WebTV, che avendo costi di distribuzione molto contenuti potrebbe essere la palestra ideale per succesivamente passare al satellite / digitale terrestre. Di contro la WebTV appoggiandosi su internet comporta i suoi limiti in quanto a bacino d'utenza. Inoltre guardare programmi TV di fronte al PC (la diffusione dei decoder che permettono di collegarsi al DSL dalla TV e' ad oggi molto limitata e' un'esperienza della quale non si ha nessuna idea sul possibile successo.

Il passo successivo su satellite / digitale terrestre permetterebbe di raggiungere la popolazione comodamente dal divano.

Per quanto riguarda la TV via satellite, stimo i seguenti costi annuali:

- produzione: in funzione della qualita' e di cosa si vuole proporre, qualcosa a partire da 100000 Euro. Dovremmo valutare collaborazioni con content providers esistenti (vedi Arcoiris)

- codifica e uplink: qualcosa come 100000 Euro

- distribuzione: 500000 Euro. Questo costo potrebbe essere sensibilmente abbattuto tramite la divisione di uno stesso canale tra attori diffenti, ciascuno fruente di una certa fascia oraria giornaliera

Totale, qualcosa tra i 400000 ed il milione di Euro. Una montagna di soldi direte voi. Forse con qualche pubblicita' e con qualche contributo ce la si puo' fare. Riuscendo a trovare 5000 persone disposte a pagare 8 Euro al mese, mezzo milione salta fuori. E non dimentichiamo che sul satellite vi sono canali di esclusivo utilizzo delle maghe, se ce la fanno loro a sostenere il modello...

Qui sotto un interessante articolo su digitale terrestre ed internet TV

http://www.repubblica.it/2005/b/rubriche/scenedigitali/duemercati/duemercati.html
Inviato il: 1/9/2005 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Diffusione dell'informazione
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Esatto Pax,ecco come sfruttare la passione per i porno e trarne profitto:

Internet: foto macabre dall'Iraq pubblicate su sito web
21/08/2005 - 18:06
Ottenute da soldati Usa in cambio di accessi a siti porno
(ANSA)-MILANO,21 AGO- Immagini macabre con cadaveri scambiante via web con sono soldati americani di stanza in Iraq e in Afghanistan in cambio di foto pornografiche. L'idea e' stata lanciata da un sito internet che ha invitato i militari Usa a spedire i loro scatti di guerra, promettendo loro in cambio l'accesso gratuito a diverse sezioni ad alto tasso erotico. E in molti hanno aderito. Ad accorgersene e' stato un 'blogger' italiano, che ne ha dato notizia sul suo sito personale.

Inviato il: 23/8/2005 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Diffusione dell'informazione
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
A mio avviso Fiammifero ha messo il dito sulla piaga: a quelle percentuali va sottratta la percentuale di chi in rete cerca solo "enterteinment", ed è la larghissima maggioranza.
Se ne deduce che il numero dei cercatori di verità è minuscolo, e ciò rafforza in me la convinzione di come il nostro ruolo nel gioco sia stato calcolato in anticipo: in realtà, se il potere volesse, potrebbe impedire qualsiasi circolazione di controinformazione, se non lo fa probabilmente ha uno scopo. O pensate che, nel caso decidesse di bloccare tutte le fonti di informazione libera, dovrebbe preoccuparsi dell'opinione pubblica informata dai mainstream media?
Inviato il: 23/8/2005 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Diffusione dell'informazione
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Visto che Canada ed Usa sono tra i primi in classifica e quelli che sostengono
la guerra,evidentemente si dedicano ai porno ed altro!
Almeno noi abbiamo ina scusante in più,comunque li raggiungeremo
Inviato il: 22/8/2005 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Diffusione dell'informazione
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Quei dati dimostrano quanta fatica ha fatto l'Italia (e fa tutt'ora) per emergere dal mare della navigazione Internet.

Costi esagerati, monopolio della telefonia, strutture inadeguate sono la principale àncora che tiene saldamente fermo al fondo il nostro Paese.

Aggiungerei anche che manca una certa "cultura" della rete; voglio dire Internet non è solo scaricare mp3, le suonerie dei cellulari ed altre robe del genere, ma è anche creare e, sopratutto, cercare l'informazione libera, indipendente.

L'ultima posizione su quel grafico va a discapito di quest'ultima....ma sono moderatamente ottimista, credo che qualcosa si stia muovendo.
Inviato il: 22/8/2005 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Diffusione dell'informazione
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Vorrei aprire un confronto, sulla base di questi dati e la possibilità di diventare una alternativa numericamente significativa alla standardizzione dei media ufficiali
Inviato il: 22/8/2005 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA