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11 Settembre
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   Generico 11 settembre
  La grandiosa farsa di September Clues

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  •  Redazione
      Redazione
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1062
Webmaster
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PROTOSS: "delle tue spiegazioni del menga restano le tue appunto,"

Se le spiegazioni del menga - che poi sarebbero le stesse che ti darei io, e che ti darebbe chiunque altro conosce le telecamere - non ti piacciono, vai a cercare le tue "spiegazioni" altrove.

Il thread è chiuso

Direi che a questo punto abbiamo superato il limite.
Inviato il: 6/10/2011 23:28
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  •  Polonio
      Polonio
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1061
Mi sento vacillare
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Citazione:
No lui non ha spiegato nulla di logico (parla singolare prego), semmai è soggetto a delirio visto le uscite, invece te che fai? rispondi o cosa?

per quale motivo ci sono 10 riprese multicolor

e come mai fra queste 5 dalla squadra dagli elicotteri 'chopper' si son ritrovati 5 riprese diverse? le hanno sabotate poco prima le telecamere? che spiegazione dai sentiamo.

ma rispondere a che? ma sei serio?
ti hanno gia spiegato esattamente il motivo. con tanto di manuali specifici.
io sono d'accordo con quela spiegazione.
semmai TU spiega perché non sei d'accordo.
Inviato il: 6/10/2011 23:25
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1060
Sono certo di non sapere
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Citazione:
No lui non ha spiegati nulla, semmai è soggetto a delirio visto le uscite, invece te che fai? rispondi o cosa?


Ah ok. Allora ti deve essere sfuggito. No problem, riporto qui la risposta, così ripartiamo da qui:

Risposta 1:

Citazione:
alle riprese multicolor televisive. Hai qualcosa da dire a riguardo?


Ennesima prova che non sai leggere le risposte:

WHITE BALANCE



Le vecchie betacam (come le più moderne broadcast digitali) avevano dei selettori di memoria con tre setup per il bilanciamento del bianco, più un set di filtri di dominante. Il bilanciamento del bianco varia al variare della posizione del sole, del tipo di condizioni meteo e, ovviamente, in base a quale valore in gradi Kelvin è rimasto impostato nella memoria selezionata sulla camera.

E' impossibile che 100 camere betacam abbiano TUTTE lo stesso valore di WB nella memoria, ed è altrettanto improbabile che TUTTI gli operatori si preoccupassero di effettuare la taratura al variare delle condizioni, visto il delirio che si stava riprendendo. Non solo, nessun delle riprese mostra un WB sbagliato a livello di filtro, ma sono tutte memorie contenenti valori °K differenti.

Al contrario di quanto si possa pensare, in ambito broadcast, va impostato tutto. Il concetto di automatismo viene raramente implementato e comunque è dipendente dalla sezione ottica che contiene nel suo percorso la sezioni dei filtri di dominante colore che si attuano manualmente.

Inoltre molti video hanno subito processing ulteriori e dei più svariati che hanno accentuato o spostato i video verso certe dominanti, non presenti negli originali.

Va anche considerato che nelle riprese in supertele c'è da considerare il fenomeno di foschia dovuto alla presenza di umidità/particolato (e dall'atmosfera!) nell'aria che tende ad azzurrare le riprese (sempre a K corretto). E' un fenomeno visibile anche ad occhio nudo, osservando i paesaggi lontani, questi ci appaiono più bluastri e foschi all'aumentare della distanza del nostro punto di vista.



Quindi a parità di K, una ripresa effettuata a 10 metri dal soggetto non apparirà mai uguale (a livello cromatico) ad un'altra effettuata a 2Km.

Ma certamente sono chiacchiere e distintivo...

Risposta 2:

Se vuoi studiare un poco:

http://books.google.it/books?id=4u1czUg-DeYC&pg=PA56&lpg=PA56&dq=betacam+white+balance+filters&source=bl&ots=8o2wW_YhPA&sig=Wpi0btOoZNWTLkm0GWdlgHM-QRc&hl=it&ei=9O2NToHSEMaBhQeaoujoDw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=4&ved=0CD0Q6AEwAw#v=onepage&q=betacam%20white%20balance%20filters&f=false

Da pagina 56

Risposta 3:

la tecnologia Wescam (telecamera sotto l'elicottero) va tarata prima del decollo sul filtro 3, perché dall'interno non c'è il remotaggio del white balance. Questo comporta che il bilanciamento sarà corretto solo ad un determinato orario, rendendo le riprese iniziali molto scure e piatte e con dominante gialla...mentre via via che si fa più tardi assumeranno dominante azzurra se ci si sposterà sugli altri filtri.

Il T-handle e i comandi software interni al velivolo, danno accesso solo al fuoco ed allo zoom, ma non al WB. Almeno nei sistemi datati, come quelli di cui si sta parlando...

Risposta 4:

Discussione fra operatori Wescam

Citazione:
1-When using the remote, we often loose control of the Wescam for no apparent reason. One moment everything looks great, then the camera takes on a mind of it's own. This is not uncommon when operating the system onboard and usually points to a software glitch, which is usually addressed by a Wescam technician through his laptop software. Operating the system through a remote setup from the station…it may be information lost in the data stream. I’m guessing you have nav-trac as well? How old is the system? Which model and how many hours? I recommend putting an operator on board to solve the “remote problem”! :D

2-The remote only controls the Wescam (lense), but does not control the camera unit mounted in the back of the aircraft. That camera unit contains the white balance and gain contols. As a result, we have to flip to filter 3 prematurely during morning hours, making morning shots too dark. At dusk, the same issue, we stay on filter 3 until it is completely dark. If we flip to filter 1 when we need to, video is blue. White balancing with the remote is not an option. All camera operations including any CCU, focus, filter and lens adjustments are reached through the on-board Wescam menu both laptop and T-handle. Where did you CCU control go and why wouldn’t you be able to get access through the menu? Something is screwed up here and its probably related to the “special remote control from the station” option. This is a new one on me but it sounds like either the filter wheel selector has been disabled in the T-handle menu to accommodate the remote system employed or again, you have a soft-ware glitch that needs addressed by Wescam. Has this been like this from day one of use or developed over time?


Risposta 5:

Le wescam video arrivano da utilizzi in ambito sicurezza/militare, dove la qualità e la completezza cromatica non sono una priorità. I modelli successivi, ideati per l'ambito cinefoto sono estremamente più costosi e complessi e spesso utilizzano diverse tecnologie, compresa la pellicola (dove l'approccio al WB è differente).

10 anni fa, un documentarista che voleva farsi una ripresa seria con wescam noleggiava le attrezzature DALLE ore x/ALLE ore y, con tutte le impostazioni pensate e tarate per quel preciso lasso di tempo e per quelle determinate condizioni meteo.

Qui in italia, prima che sbucassero i chopper rental, i documentaristi noleggiavano gli elicotteri dei Carabinieri o di altre forze dell'ordine per fare riprese documentali del paesaggio. I risultati erano anche decenti ma lontani anni luce da quello che si poteva/può ottenere con attrezzature dedicate al settore cinematografico.

Oltretutto, quando NON vi sia un errore di caricamento filtro, una erronea impostazione dei K è perfettibile in post-produzione con una qualsiasi attrezzatura di Color Correction.

Ma qui stiamo parlando di BROADCASTING! Ovvero messa in onda LIVE 24H su decine di velivoli non tarati sugli stessi parametri e con l'impossibilità di interagire in real time con consolle di correzione colore.

La documentazione giornalistica ha standards diversi da quelli della cinematografia o videografia commerciale o documentaristica. Anche questo è un dato di fatto.

Risposta 6:

Il white balance si fa a qualsiasi condizione oraria, metereologica etc.

Ma per te avrebbero dovuto rallentare i decolli per usare le white cards o tarare tutti gli elicotteri sullo stesso bianco? E come? Ci dici la procedura tecnica che avrebbero dovuto usare? La finisci di parlare a cazzo?

Lo vuoi capire o non che le regie/canale sono scollegate fra di esse e non gliene fotte niente a nessuno se il chopper 4 ha dominante blu (mentre le torri sono in fiamme) o se il chopper 5 ha dominante gialla mentre un aereo si schianta sulla torre?

Hai capito o no che il white balance automatico/tracking AWB nel broadcasting non si può usare? Perché crea fluttuazione del bianco a seconda di cosa si stia riprendendo (il sistema cerca continuamente di trackare il punto di bianco, variando in continuazione i valori di uscita) e a seconda dei segnali (nel video la luce=segnale elettrico +1/-1v p.p. +clamp) che arrivano si possono generare overvolts e salti di segnale?

SEGUONO TUE RISPOSTE:

ZERO. (0)
Inviato il: 6/10/2011 23:25
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  •  protoss
      protoss
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1059
Mi sento vacillare
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Citazione:

Polonio ha scritto:

cioé, ti spiegano come stanno le cose riguardo i colori, ma tu fai finta di niente.
se ti fanno notare alla buona che non c'entra un cappio con la tv fakery, non va bene perché tu vuoi dati certi.
se ti danno dati certi non va bene perché sono troppo certi.

.


No lui non ha spiegato nulla di logico (parla singolare prego), semmai è soggetto a delirio visto le uscite, invece te che fai? rispondi o cosa?

per quale motivo ci sono 10 riprese multicolor

e come mai fra queste 5 dalla squadra dagli elicotteri 'chopper' si son ritrovati 5 riprese diverse? le hanno sabotate poco prima le telecamere? che spiegazione dai, sentiamo.
Inviato il: 6/10/2011 23:20
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1058
Sono certo di non sapere
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Citazione:
ps. pure l 'H ora c'è, problemi?


Ossignur protoss!!

E' la frase che fa schifo!

Desidererei...che ci sia...che risponda.

Ma che te lo dico a fare...
Inviato il: 6/10/2011 23:20
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  •  Calvero
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1057
Sono certo di non sapere
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Due domande per il dibattito:

- 1) il suono degli "aerei" (lo metto tra virgolette così vale per entrambe le trincee) come viene giustificato nella Tesi degli Ologrammi?

... e, a seguire:

- 2) eventualmente, sarebbe possibile (che si sappia) risalire - attraverso le registrazioni del suono - a quale "velivolo" potrebbe appartenere?

piccolo edit
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Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/10/2011 23:17
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  •  Calvero
      Calvero
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1056
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
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doppio post ..

MAH
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Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/10/2011 23:17
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  •  Polonio
      Polonio
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1055
Mi sento vacillare
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Citazione:

protoss ha scritto:
Desidererei invece che ci sia qualcun'altro che risponda al quesito

da ora denominato in '911 on TV: ten multicolored & fog' delle riprese in questione.



per ora abbiamo la teoria di Tuttle (per lui certezza):

su 10 riprese multicolor:

- 5 sarebbero dagli elicotteri

- 5 da postazioni fisse

e alla fine della fiera, non si s a il motivo delle varianti colore in essere. Chissà se si sono chiesti poi quelli degli elicotteri dello squadrone choppers 1.2.3.4.5, il motivo per cui hanno fatta una regia arcobaleno una diversa dall'altra


cioé, ti spiegano come stanno le cose riguardo i colori, ma tu fai finta di niente.
se ti fanno notare alla buona che non c'entra un cappio con la tv fakery, non va bene perché tu vuoi dati certi.
se ti danno dati certi non va bene perché sono troppo certi.

e ora cerchi qualcun altro che te lo ripeta? vuoi che te lo si rispieghi con parole diverse?

non ti piace discutere con chi ha troppa ragione, mi pare. tu vuoi perlomeno mantenerti il tuo angolino di dubbio.
mi spiace, ma delle volte si ha da guardare in faccia la realtà.

se invece vuoi che ti si dia ragione per forza allora ti accontento: protos, hai ragione tu.
Inviato il: 6/10/2011 23:15
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  •  Tuttle
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1054
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Checca, l'apostrofo io ce lo metto, se ti da fastidio non ci posso fare nulla, e delle tue spiegazioni del menga restano le tue appunto, rassegnati.


Apostrofo?
Inviato il: 6/10/2011 23:14
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  •  protoss
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1053
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Checca, l'apostrofo io ce l'Ho metto, se ti da fastidio non ci posso fare nulla e delle tue spiegazioni del menga restano le tue appunto, rassegnati.

ps. pure l 'H ora c'è, problemi?
Inviato il: 6/10/2011 23:12
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  •  Tuttle
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1052
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Citazione:
per ora abbiamo la teoria di Tuttle (per lui certezza): su 10 riprese multicolor: - 5 sarebbero dagli elicotteri - 5 da postazioni fisse e alla fine della fiera, non si s a il motivo delle varianti colore in essere.


FALSO.

Il motivo è stato ampiamente spiegato, filo e per segno. Fonti comprese e raggiungibili.

Sono seguite ZERO (0) risposte e ulteriori stronzate da parte tua.

Il motivo è il WHITE BALANCE, relativamente alle attrezzature utilizzate.

Citazione:
Desidererei invece che ci sia qualcun'altro che risponda al quesito


Ed impara a scrivere in italiano cristosanto, che sembri cetto la qualunque!
Inviato il: 6/10/2011 23:08
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  •  protoss
      protoss
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1051
Mi sento vacillare
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Desidererei invece che ci sia qualcun'altro che risponda al quesito

da ora denominato in '911 on TV: ten multicolored & fog' delle riprese in questione.



per ora abbiamo la teoria di Tuttle (per lui certezza):

su 10 riprese multicolor:

- 5 sarebbero dagli elicotteri

- 5 da postazioni fisse

e alla fine della fiera, non si sa il motivo delle varianti colore in essere. Chissà se si sono chiesti poi quelli degli elicotteri dello squadrone choppers 1.2.3.4.5, il motivo per cui hanno confezionato una regia arcobaleno una diversa dall'altra
Inviato il: 6/10/2011 22:45
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  •  Teba
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1050
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Citazione:

audisio ha scritto:

Uelà, Teba, dove sei finito?
Dovevi solo andare alla pagina precedente!
Del resto, in qiel post sollecitavi anche tutti a concordare
sulla piegatura.
Ma ti eri dimenticato delle travi intatte...



Ero al lavoro.
A me pare che, in entrambe le torri, le travi siano completamente tagliate dall'ala: vedi anche QUI e QUI.
Anche se distanti lo si vede anche QUI.
La foto postata da Decalagon a cui tu facevi riferimento è presa dal basso percui la soluzione di continuità di quelle 2 colonne non è visibile come dalle foto prese da elicottero o comunque da più in alto.

Quindi: quali travi intatte intendevi?
Inviato il: 6/10/2011 22:07
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1049
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Beh, almeno fa piacere vedere qualcuno con una passione per gli sport estremi:



Mirror climbing!

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Inviato il: 6/10/2011 22:02
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  •  Notturno
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1048
Dubito ormai di tutto
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Audisio..... mi sa che devi intervenire..... vedo il tuo "socio" in difficoltà....

Un paio di insulti e anche questa è depistata, dai....
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Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 6/10/2011 21:59
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  •  Tuttle
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1047
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Citazione:
@Tuttle: evapora, hai gia smarronato abbastanza per i miei gusti. Segui pure altri fessi o presunti tali.


Bene, non hai risposte.

Ergo non hai nemmeno teorie, ma dogmi!

Popper è con te...e con il tuo spirito.

Ciao genio!
Inviato il: 6/10/2011 21:58
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  •  Tuttle
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1046
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Perché?
Inviato il: 6/10/2011 21:56
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  •  protoss
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1045
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Citazione:

protoss ha scritto:
'spiacente le camere dell'elicottero oggi erano ribelli, a monitor si vedeva il pasticcio ma dovevo ancora fare colazione e non solo io'

oppure,

'le camere fisse erano troppo emozionate per farmi vedere davvero con quale colorazione mi stavano registrando l'evento scoop mondiale.'

FedeV ha scritto: i.... invece le differenze di colori secondo te da cosa sono causate? Errori, intenzionali, altro? Continuo a non capirne l'importanza.


E' probabile che le colorazioni nettamente diverse (non solo solo 2 o 3 come variante!) e oltretutto la foschia che di fatto non c'era quel giorno, era per coprire qualche limite dell' elaborazione video (montatura fittizia) fino almeno quando ha impattato il secondo aereo e per dare più credibilità per il fatto che provenissero da riprese presumbilmente diverse quando invece il master era uguale per tutte le emittenti.

@Tuttle: evapora, hai gia smarronato abbastanza per i miei gusti. Segui pure altri fessi o presunti tali.
Inviato il: 6/10/2011 21:52
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  •  Tuttle
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1044
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Citazione:
Ti ho gia scritto che la tua è solo ARIA FRITTA e non c'è nessuna ragione per cui le camere dell'elicottero** in quelle condizioni abbiano partorito quele riprese multicolor da circo OK?


Perché? Spiega.

Questa è un'affermazione priva di contenuti. Tipo "Non c'è nessuna ragione per non credere in Dio e negli angeli!".

Ripeto:

PERCHE?

O non crederei che le spiegazioni sono insite nelle tue premesse perentorie, sennò davvero stai alla frutta!!! (cit)
Inviato il: 6/10/2011 21:43
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  •  protoss
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1043
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Ti ho gia scritto che la tua è solo ARIA FRITTA e non c'è nessuna ragione per cui le camere dell'elicottero** in quelle condizioni abbiano partorito quele riprese multicolor da circo OK?

** e non solo quelle.

Patetico sei TE con ste fesserie, tienile pure se ci tieni tanto.
Inviato il: 6/10/2011 21:40
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  •  Tuttle
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1042
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Citazione:
Il problema è che tu non riesci nemmeno ad immaginare che alle 9 del mattino quel giorno era limpido il sole già alzato da tempo, cielo tarso, senza neppure nuvole, altro che orango Decathroll... esci una volta tanto dal gabbiotto che ti vedo male, molto male.


Quindi? Che vordì?

Il white balance si fa a qualsiasi condizione oraria, metereologica etc.

Ma per te avrebbero dovuto rallentare i decolli per usare le white cards o tarare tutti gli elicotteri sullo stesso bianco? E come? Ci dici la procedura tecnica che avrebbero dovuto usare? La finisci di parlare a cazzo?

Lo vuoi capire o non che le regie/canale sono scollegate fra di esse e non gliene fotte niente a nessuno se il chopper 4 ha dominante blu (mentre le torri sono in fiamme) o se il chopper 5 ha dominante gialla mentre un aereo si schianta sulla torre?

Hai capito o no che il white balance automatico/tracking AWB nel broadcasting non si può usare? Perché crea fluttuazione del bianco a seconda di cosa si stia riprendendo (il sistema cerca continuamente di trackare il punto di bianco, variando in continuazione i valori di uscita) e a seconda dei segnali (nel video la luce=segnale elettrico +1/-1v p.p. +clamp) che arrivano si possono generare overvolts e salti di segnale?

Smettila di parlare di cose che non conosci. Sei patetico!
Inviato il: 6/10/2011 21:36
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1041
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protoss ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
@LoneWolf

Citazione:
Ti metti a dire cose "sensate"???


Appunto... è ridicolo. È come andare allo zoo e cercare di spiegare il funzionamento di un MAC ad un orango

Anzi, chissà che magari impara pure a usarlo...


Il problema è che tu non riesci nemmeno ad immaginare che alle 9 del mattino quel giorno era limpido, il sole già alzato da tempo (senza quindi effetti sull'orizzonte di colore tipici dell'alba o tramonto), cielo tarso e blu, senza neppure nuvole, altro che ridicolo e orango da zoo, Decathroll... esci una volta tanto dal gabbiotto che ti vedo male, molto male.


E meno male che sono io quello con l'alzheimer

Coccolo, Tuttle ti ha spiegato anche troppo bene da cosa era dovuta la variazione di colori. Se non ti piace la sua spiegazione solo perché ti rompe il giocattolo puoi sempre andare a frignare da un'altra parte... magari da chi ti da ragione in maniera incondizionata, così sei contento e pimpante.
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Inviato il: 6/10/2011 21:36
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1040
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Citazione:

Decalagon ha scritto:
@LoneWolf

Citazione:
Ti metti a dire cose "sensate"???


Appunto... è ridicolo. È come andare allo zoo e cercare di spiegare il funzionamento di un MAC ad un orango

Anzi, chissà che magari impara pure a usarlo...


Il problema è che tu non riesci nemmeno ad immaginare che alle 9 del mattino quel giorno era limpido, il sole già alzato da tempo (senza quindi effetti di sorta sull'orizzonte di colore tipici dell'alba o tramonto), cielo tarso e blu, senza neppure nuvole, altro che ridicolo e orango da zoo, Decathroll... esci una volta tanto dal gabbiotto che ti vedo male, molto male.
Inviato il: 6/10/2011 21:28
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1039
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Oppure queste potrebbero essere le affermazioni del tecnico addetto ai colori delle false animazioni.... tornando seri.... invece le differenze di colori secondo te da cosa sono causate? Errori, intenzionali, altro? Continuo a non capirne l'importanza.


Se fossero state tutte tarate sullo stesso bianco avrebbe detto che questa era la prova provata che si trattava di CGI, visto che la CGI NON HA PROBLEMI DI WHITE BALANCE!

Sempre restando il fatto che pensare che quelle immagini siano CGI è riconducibile ad un qualche problema serio di percezione della realtà.

Citazione:
Ti metti a dire cose "sensate"???


Chiedo venia...
Inviato il: 6/10/2011 21:13
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1038
Sono certo di non sapere
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@LoneWolf

Citazione:
Ti metti a dire cose "sensate"???


Appunto... è ridicolo. È come andare allo zoo e cercare di spiegare il funzionamento di un MAC ad un orango

Anzi, chissà che magari impara pure a usarlo...
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Inviato il: 6/10/2011 21:06
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  •  FedeV
      FedeV
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1037
Mi sento vacillare
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Citazione:

protoss ha scritto:
'spiacente le camere dell'elicottero oggi erano ribelli, a monitor si vedeva il pasticcio ma dovevo ancora fare colazione e non solo io'

oppure,

'le camere fisse erano troppo emozionate per farmi vedere davvero con quale colorazione mi stavano registrando l'evento scoop mondiale.'



Oppure queste potrebbero essere le affermazioni del tecnico addetto ai colori delle false animazioni.... tornando seri.... invece le differenze di colori secondo te da cosa sono causate? Errori, intenzionali, altro? Continuo a non capirne l'importanza.
Inviato il: 6/10/2011 21:06
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1036
Sono certo di non sapere
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Quante cagate che dici Tuttle.. ma non ti vergogni?
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Inviato il: 6/10/2011 21:03
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  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1035
Sono certo di non sapere
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Citazione:
da Tuttle il 6/10/2011 20:58:38
..
Anche questo è un dato di fatto.
cavolo Tuttle.. ma hai intenzione di rovinare il thread?! Ti metti a dire cose "sensate"???
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La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 6/10/2011 21:03
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  •  protoss
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1034
Mi sento vacillare
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Nono, con te è inutile proseguire visto le premesse (aria fritta) E' diverso, saluti.

ripropongo cosa hanno fatto vedere:











http://www.youtube.com/embed/xvw0_i1rGns


Citazione:

protoss ha scritto:
A parte che come si evince anche da questi due video le testimonianze esterne sono incoerenti con l'avvistamento dell'aereo (forzato e citato solo da chi era in studio). Qui invece abbiamo il colore rosa che muta in blu quando zooma su di una torre:



invece qui da un'altra emittente, a sinistra bianco e a destra azzurro



oO

Eppure a detta di molti, era una giornata limpida, senza foschia col cielo azzurro e tarso proprio come i colori di questa 'ripresa':



Ora vorrei semplicemente sapere che tipo di spiegazione (sensata) si dia a tutto questo.
Inviato il: 6/10/2011 21:02
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  •  Tuttle
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Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1033
Sono certo di non sapere
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Vedo che continui a editare i tuoi post...ma contenuti zero.

Ne prendo atto, a conferma che non hai idea di cosa stai dicendo da giorni.

Quando avrai una risposta decente ci si risente...
Inviato il: 6/10/2011 21:00
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