Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Votiamoli !

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Votiamoli !
#88
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Una vergogna...
Ma che paese è questo?
paese del Terzo Mondo? del Quarto Mondo? Quinto...?
Ho visto il duello tv tra Berlusconi e Prodi.

Beh...

Io almeno sono contento... Sono contento che milioni di italiani voteranno per Prodi e che altri milioni di italiani voteranno per Berlusconi.
Votateli! Votateli! Votateli!

ciascun popolo merita "il politico" che vota ...

lixuxis

Inviato il: 14/3/2006 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
stasera Diliberto contro xxxxxxx a MATRIX, ore 23.15, Canale 5
Inviato il: 10/3/2006 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Votiamoli !
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Inviato il: 7/3/2006 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: SVUotiamoli !
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
Puoi dire “no” al furto di metà della tua vita? Puoi far sì che i padroni riducano questo carico in modo rilevante? No? Congratulazioni.


Puoi dire miliardi di miliardi di NO... tanto non succede niente.
Con le parole, al massimo, si può provare: Apriti Sesamo ...
Inviato il: 1/3/2006 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: SVUotiamoli !
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
non conveniva loro spaccarsi le ossa per produrre quel sovrappiù che, al netto delle tasse, li manteneva ad un livello prossimo alla sussistenza.


ecco il problema ! il soprappiù
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/2/2006 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: SVUotiamoli !
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ah spetta spetta che ho un passo di un libro universitario di Storia medievale da sbellicarsi spe spe.. lo cerco

[edit] eccolo:

Nel secolo successivo (il VI a.d.) le tasse imperiali semplicemente cessarono. [...]Una prima conseguenza fu che la contrazione degli scambi in moneta. Per i proprietari terrieri che investivano nel commercio privato aumentarono i costi di attività, che la presenza di infrastrutture gestito dallo stato (navi, vie di comunicazione) aveva finora tenuto bassi. Con lo spegnersi della funzione fiscale delle città venne meno anche la possibilità per i proprietari di vendere le eccedenze agli ufficiali che nelle città risiedevano proprio per riscuotere le tasse.
Il crollo della fiscalità pubblica, e la perdita di centralità economica delle città attraverso cui si effettuava il prelievo, provocarono grandi cambiamenti nel paesaggio urbano e rurale. Le città subirono una notevole flessione demografica, si ridussero di estensione e assunsero spesso un aspetto rurale. Nelle campagne, i proprietari di terre furono meno incentivati a intervenire nella conduzione delle proprie aziende, non disponendo più di un mercato su cui riversare le ccedenze produttive. Questa assenza di iniziativa si accompagnò all'abbandono di molte terre coltivate e a un parallelo ampliamento delle aree boschive incolte.


M.Montanari, Storia Medievale pag.74/75

Traduzione: I proprietari contadini erano diventati liberi di decidere quanto produrre ma purtroppo, senza uno stato che riscuotesse le tasse, non conveniva loro spaccarsi le ossa per produrre quel sovrappiù che, al netto delle tasse, li manteneva ad un livello prossimo alla sussistenza.

Ashoka
Inviato il: 27/2/2006 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SVUotiamoli !
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Tu sei uno schiavo

Quando sei costretto a cedere la metà del lavoro di tutta la tua vita al governo con tasse sempre crescenti, allora tu sei uno schiavo.
Durante tutta la storia, ci si aspettava che gli schiavi facessero il lavoro necessario per la loro sopravvivenza e che poi facessero lavoro addizionale per i loro padroni. Per gli schiavi romani, il principio del “lavorare per sé stessi” opposto al “lavorare per il padrone” erano più o meno equivalenti. La stessa logica era applicata ai servi medievali e agli schiavi del Sud America. Se sommi tutte le tasse evidenti, quelle nascoste, le tariffe, i dazi di consumo, più il prezzo maggiorato che paghi per i prodotti a causa delle tasse delle compagnie che li producono, scoprirai che gli americani seguono ancora lo stesso principio di “lavorare per se stessi” e “lavorare per il padrone”.
Puoi dire “no” al furto di metà della tua vita? Puoi far sì che i padroni riducano questo carico in modo rilevante? No? Congratulazioni.
Sei uno schiavo.
Inviato il: 27/2/2006 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: SVUotiamoli !
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Macchecefrega! oggi inizia San Remo
E vai,i gladiatori nell'arena e gli spettatori con il telecomando!
meglio di cosi?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/2/2006 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Sarà per la giovane età, ma io ho votato poche volte, e mai su chissà quali referendum storici, o elezioni importanti... Niente di che, solo schifezze,e voti un po' inutili...

Che dire, il dilemma sul votare e non votare lo sento molto, lo ho quotidianamente, cambio sempre idea, prima voto poi non voto...
Ultimamente mi sono assestata sulla posizione del voto...

Penso che non votare vorrebbe dire che davvero tutto è cosi come lo vedo, e non posso fare niete per cambiare almeno il paese in cui vivo...
Se pensassi che tutto è già stabilito non voterei, ma spero ancora che non sia cosi, e quindi andrò a votare...
Se pensassi diversamente, avrei problemi ben più grossi che decidere se votare o meno: se il mio ruolo è solo quello della pedina, che il massimo a cui posso aspirare è sapere di essere pedina, cosa caspita vivo, mi impegno lavoro, a fare?

Credoc he sarà questo il motivo per cui voterò, e credo si debba votare...
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 27/2/2006 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: SVUotiamoli !
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Quando sei magari precario e ti han convinto che l'inflazione sia colpa del petrolio, magari pensi ad arrivare alla fine del mese, prima di pensare ad altro.

Forse puzzoni non era il termine giusto, forse schiavi era più corretto.

Ashoka
Inviato il: 27/2/2006 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: SVUotiamoli !
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
resta da capire, almeno per me, come fanno poche centinaia di mascalzoni a tenere soggiogati milioni di cittadini integerrimi. ...]


mai sentito dire: tengo famiglia?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/2/2006 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: SVUotiamoli !
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
spinoxCitazione:
resta da capire, almeno per me, come fanno poche centinaia di mascalzoni a tenere soggiogati milioni di cittadini integerrimi.


Da un canto del Maggio Francese.

"E se nei vostri quartieri tutto è rimasto come ieri,
se sono rimasti a posto perfino i sassi nei vostri viali,
se avete preso per buone le "verità" dei vostri giornali,
non vi è rimasto nessun argomento per farci perdere ancora tempo.

Lo conosciamo bene il vostro finto progresso,
il vostro comandamento:"Ama il consumo come te stesso"
e se poi lo avete osservato fino ad assolvere chi ci ha sparato
verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte
voi non potete fermare il tempo,gli fate solo perdere il tempo"


Il maggio francese è passato da 38 anni.
Le dinamiche restano le stesse di allora.Se non sono manganelli,sono elezioni.
Che esse vengano sostenute dalle destre con l'enfasi consueta,mi pare chiaro.
Meno chiaro è come,e quanto,lo stesso elettorato di "sinistra" si sia fatto deviare da una serie di dirottamenti che pare abbiano definitivamente messo a tacere qualunque sano interrogativo.
Spinox,credo che ce ne sia abbastanza per capire,se proprio vuoi.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/2/2006 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Votiamoli !
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
il programma di Berlusconi sembra scritto da un comunista


Inviato il: 27/2/2006 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Votiamoli !
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
non so cosa pensare...
ma il programma di Berlusconi sembra scritto da un comunista.



Inviato il: 27/2/2006 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Votiamoli !
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ciao Spinox,

Citazione:
ho ricevuto da piu' parti (anche tramite pm) l'invito a desistere, e quindi desisto.


Non farti plagiare, Spinox : non abboccare !

Come direbbe il mio amico Crociato : << Boia chi molla! >>

Citazione:
resta da capire, almeno per me, come fanno poche centinaia di mascalzoni a tenere soggiogati milioni di cittadini integerrimi.


basta chiamare un sistema feudale con il nome di democrazia

Citazione:
e resta la curiosita' di vedere che cosa accadrebbe se alle elezioni l'astensionismo diventasse il 51 percento (o piu').


hai paura che i deputati prendano la metà (o meno) dello stipendio se va meno gente a votarli ?
( l'idea non sarebbe male però ...)

Citazione:
non vorrei pero' che il primo paese a fare da cavia fosse proprio l'italia. (visto mai andasse male, o peggio di adesso...) almeno questo, me lo concedete?


solo perchè sei tu !

Citazione:
per dimostrare la mia buona fede e la mia volonta' di riflettere su di una societa' senza stato, oggi ho ordinato in libreria questo saggio: "Helena Norberg-Hodge - Futuro arcaico - Lezioni dal Ladakh"


E poi per penitenza mi dici anche due ave maria al contrario, eh ?
Inviato il: 26/2/2006 2:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Votiamoli !
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
ho ricevuto da piu' parti (anche tramite pm) l'invito a desistere, e quindi desisto.

Ma stai scherzando??? Non pensare nemmeno a desistere!

Citazione:
non vorrei pero' che il primo paese a fare da cavia fosse proprio l'italia.

Spinox, non ti preocuppare che non accadrà; l’affluenza alle urne sarà più numerosa che mai. Scommettiamo?


Ciao
Inviato il: 26/2/2006 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: Votiamoli !
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 25/2/2006 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Votiamoli !
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Ho fatto un Patto con il Diavolo decidendo di boicottare le elezioni!
Quanto mi pento… quanto mi pento …

Dopo aver sentito oggi il magnifico discorso di Silvio Berlusconi, io lo voterei uno così!
Non so se è lui Magnifico o se gli altri sono Coglioni…ma Berlusconi merita tutta la nostra stima. La stima e il voto! E anche di più! Eh si, anche quello … per forza.

PS. avolte penso che mi trovo in un sogno, e che mi sveglierò prima o poi in un paese normale: Italia.
Inviato il: 25/2/2006 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Svuotiamoli.
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
SpinoxCitazione:
l'italia esprime la classe dirigente che si merita e, se questo e' vero, la democrazia rappresentativa funziona.


Ma funziona così per qualsiasi classe dirigente,spinox,per le ragioni di cui sopra (vedi mio post precedente) che te non sei riuscito (ancora) a contestare.

Citazione:
i ns parlamentari non rappresentano secondo te perfettamente i ns (tanti) vizi e le ns (poche) virtu'?


Ma davvero?!Allora,come prima cosa dovresti chiederti perchè mai continuare a perpetrare i nostri vizi e le nostre virtù andando a votarli,tanto per coerenza verso questa tua "ipotetica" presa di coscienza.

Citazione:
per ora un sistema migliore di questo (governo temporaneo della piu' forte minoranza) non mi viene proprio in mente.


Prova a riflettere non tanto su una diversa forma di governo,ma sulla parola sistema.

Citazione:
mi aspettavo che l'alternativa fosse una qualche rivoluzione armata, una qualche forma di resistenza non-violenta, una nuova forma di societa' civile...

"Pillola rossa o pillola blu"? NO,grazie. Cerca in Google...is your friend!
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/2/2006 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao spinox.

seriamente, amico frankad, se ti ritieni un italiano sufficientemente onesto vuol dire che:

1) o ti stai sopravvalutando;

Bella ipotesi, non ci avevo pensato davvero. Diciamo che farci passare per un qualcosa di "diverso" è un'abitudine di quelli/e che appartengono alla maggioranza, quindi anche tu, dei bravi cittadini (cattivi di destra, buoni di sinistra, il tono è questo perlopiù).
E' così difficile rispettare le scelte degli altri? Ma poi, vi fregiate di principi "democratici" che cozzano col vostro attegiamento di ripulsa per chi non vota o riconosce principi non contemplati nella visione comune (pecorona) della politica?

2) o devi accettare il fatto di essere in minoranza.

Questo dovrebbe essere un problema? Non lo è mai stato, da tanto tempo e per tante situazioni.

Ritorno alla prima frase Spinox: io non solo non mi ritengo un italiano sufficientemente onesto, ma ritengo di essere un cittadino di questo mondo altamente onesto, innanzitutto, un Sardo che per un assurdo scherzo della storia e del destino si trova a doversi rompere le palle con le elezioni italiane.

Ciao

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 25/2/2006 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
regole buone - giocatori marci. in sostanza, io mi chiedo: puo' un paese di non-puzzoni esprimere una classe dirigente puzzona? io credo proprio di no. anche se per un caso miracoloso un puzzone prendesse il potere, quanto durerebbe in una democrazia fatta da persone non-puzzone?


lasciami proseguire il ragionamento:

Francia: stessa cosa?
Germania: stessa cosa?
USA: stessa cosa?
GB: stessa cosa?
La Svezia?
Il mondo democratico?

Se tutta la classe dirigente è puzzona è quindi è perché e' il mondo che è puzzone?

Tu dirai, non tutti, la maggioranza...
quindi., proseguendo il ragionamento, una maggioranza puzzona condanna una minoranza non puzzona ad avere un governo puzzone.
Viviamo quindi in un mondo di puzzoni ma le regole sono buone

Domanda: chi ha fatto le regole? Evidentemente non dovevano essere puzzoni altrimenti non sarebbero state buone ma puzzone anche loro.

Seconda domanda: se le regole buone esprimono una classe dirigente puzzona è forse giusto:

a) imporre alla gente puzzona una classe dirigente buona con la forza
b) lasciare che si tengano la loro classe dirigente puzzona

Ma soprattutto: domandona

Se i puzzoni sono la maggioranza ed i non puzzoni sono pochi....

chi è il mostro? Se i non puzzoni diventano sempre di meno.. alla fine uno.. messo in gabbia.. cosa dirà?

Io sono leggenda^

Ashoka

P.S. Non siamo puzzoni né in pochi, né in molti. Siamo uomini che desiderano vivere e poter scegliere di farlo secondo i loro desideri. Le regola di questo tempo non è quella del profitto ma quella del debito (e non solo in denaro):

debito pubblico, carte di debito, mutui per la casa, favori da dover ripagare, etc.etc.

Qualche centinaia di anni fa i Signori locali, per tenere le masse sotto controllo, concedevano uno o più (pochi) giorni di ribaltamento dei ruoli, di festa sfrenata per tutti, di trivialità: era il Carnevale.... oggi abbiamo le elezioni.

Domanda: cosa viene dopo Carnevale?
Inviato il: 25/2/2006 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
perchè loro SI e noi no?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2006 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Caro amico Spinox,
per conoscenza a:
Signor Presidente della Repubblica,
Signor Prodi, Signor Berlusconi, Signor Sindaco, Signori, Magnifici Signori, etc…

L'interpretazione del disegno non è immediata!
Io non mi azzardo a fare la guida o il professore; ma questo disegno dice molto e quasi tutto.
Poi…un'altra cosa:
Vale la pena di tentare qualsiasi battaglia quando esistono probabilità significative di Vittoria.
Quando le probabilità sono misere…qualsiasi tentativo rappresenterebbe solo energie e risorse sprecate.
Forse non immagini, amico, quello che potrebbe succedere, per esempio, a causa di un tentativo di un colpo di stato o di rivoluzione armata; io immagino solo un fallimento totale con immense perdite di uomini …
Immagina anche, rivisitando il pugno in metamorfosi cosa succederebbe se “ﻰﻱﻲﻭﻹﻷ¥ﻖױקҜφ” diventerebbe la forza trainante dell'Umanità.
Inviato il: 25/2/2006 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#65
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 25/2/2006 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
se ho capito bene, per alcuni (gli amici frankad e lixuxis sono quelli che l'hanno detto apertamente, gli altri non so) bisogna non andare a votare perche' forse il giorno in cui l'astensione raggiungera' dimensioni ragguardevoli succedera' qualcosa. beh, tutto qui? mi aspettavo che l'alternativa fosse una qualche rivoluzione armata, una qualche forma di resistenza non-violenta, una nuova forma di societa' civile... e' in base a questa speranza che devo non votare? perche' forse succedera' qualcosa? di buono?

SI


Questo passa il convento, Spinox, il resto non esiste. E' il mondo falso nel quale fanno spremere il cervello a qualcuno per cercare qualcosa che non c'è. Quel qualcuno, oggi, sei tu. Almeno qui.

Ciao

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 25/2/2006 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Inviato il: 25/2/2006 9:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline

Caro Spinox, non sono certo così intelligente come mi hai dipinto, non sono certo la persona più adatta per illustrarti quale potrebbe essere la forma di una società priva di stato.

In rete, fortunatamente, la documentazione abbonda, a disposizione di chiunque si voglia informare. Cosa che sarebbe sempre utile fare, prima di definire un'alternativa come inesistente o impraticabile.

Buona ricerca, e buona lettura, quindi.
Inviato il: 25/2/2006 2:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 25/2/2006 2:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
Ma i cittadini siamo noi. Se siamo ignoranti, indifferenti o insicuri, la responsabilità è solo nostra.


Mi hai fatto fare una doccia fredda!
... e da cittadini responsabili che siamo andiamo a votare consapevoli del nostro ruolo.
Credo di aver sbagliato una parola...come si dice? responsabili o iresponsabili?

Inviato il: 24/2/2006 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Amico elettore, amica elettrice ... le schifezze accadranno.
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
- sulla ignoranza dei cittadini...;
- sulla indifferenza dei cittadini...;
- sull'insicurezza del cittadini...;


Ma i cittadini siamo noi. Se siamo ignoranti, indifferenti o insicuri, la responsabilità è solo nostra.

Mi consenta.
Inviato il: 24/2/2006 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA