Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Guarda che Luna (proseg.)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Redazione
      Redazione
Guarda che Luna (proseg.)
#1
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Per raggiunto limite della pagina dei commenti, chi vuole proseguire la discussione dell'articolo "Guarda che Luna" può farlo qui.

Inviato il: 25/8/2006 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chiara_men
      Chiara_men
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 242
Offline
deo gratias, mi ci volevano le sedute spiritiche per caricare la pagina, Tenchiu' Mazzucco
Inviato il: 25/8/2006 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Per gli appassionati di rotazioni cosmiche:

http://www.lpi.usra.edu/resources/apollo/slideshow/70mm/

Mission: 11

Magazine: 41

Frame: 6023

E poi il tasto play (ovviamente).



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/8/2006 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Direi che l'argomento luna non interessa a nessuno.
728 post + gli altri
più di 100mila letture sui forum

Noto che anche su siti dove si parla di lumache trifolate (ad es) interviene sempre l'esperto astrofilo che conferma la verità delle missioni.
Qualcuno ce l'ha pure con Mazzucco.

mi dispiace per i miei pochissimi interventi ma sono in ferie

Hi-speed
PS: e le mutande? Non mi hanno ancora risposto
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 26/8/2006 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
La storia delle missioni ranger , surveyor e lunar orbiter per la progettazione delle missioni apollo , buona visione


http://video.google.com/videoplay?docid=9099963025139335412&q=moon

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/8/2006 2:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Hola ivan

Citazione:


Vedo che si ta parlando della terra vista dallo spazio.

Interessante la cosa.

Erano un pò piovosi quegli anni ...




Succede quando non tira un filo di vento



_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/8/2006 2:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ashoka

Citazione:
Allora presumo che il filmato in questione debba mostra la Terra da 128000 miglia (nautiche), come scritto qua


Se è corretta l'ora indicata si aggiunge un'altro problema , in quel momento stavano in modalità di controllo termico passivo , ovvero dovevano girare su se stessi per non esporre sempre lo stesso lato al sole

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/A11_MissionReport.pdf

pag 3-7
21 di 326 dell'Adobe reader

Il timing parte da zero , occorre sommare 19:30 a 24 , si ottiene 43:30
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/8/2006 3:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#8
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
(Fabrizio, posso dirti una cosa? In certe situazioni sei persino sprecato.)


Ma come, non li vedi chiaramente i poli? E non li vedi i continenti? E allora, cosa insisti con questa storia del filmato taroccato? E' evidente che quella è TUTTA la terra, no?

Anzi, è scientificamente provato, guarda: se non lo fosse, vorrebbe dire che ci hanno preso in giro, e siccome questo è inconcepibile, vuole dire che quella è la Terrra completa. Ovvio, no?



Inviato il: 26/8/2006 6:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Scusassero, ho visto che si è aperto un novo forum, questo, ma ... ma non doveva aprirsi uno con due soli "duellanti"?

Che è successo? Problemi tenici di tramissione ?

Siamo pazienti, possiamo aspettare, ma fateci sapere: a quando il faccia faccia Attivissimo - Mazzucco?





_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/8/2006 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
X Khalid (dall'altro thread)

Chiaramente non è un'orbita circolare ma una specie di S. Finché prevale l'azione della gravità terrestre su quella lunare l'Apollo 11, pur allontanandosi dalla Terra, continua a compiere una rotazione indotta proprio dalla gravità terrestre- Poiché i motori non erano accesi le uniche forze che sono in gioco erano quelle lì... quindi ecco i 2,5 gradi.

Fabrizio
Citazione:
Se è corretta l'ora indicata si aggiunge un'altro problema , in quel momento stavano in modalità di controllo termico passivo , ovvero dovevano girare su se stessi per non esporre sempre lo stesso lato al sole


Ecco, questo è un punto importante. Bisognerebbe sapere ora quanto “velocemente” deve ruotare l'Apollo su se stessa per mantenere la temperatura desiderata.

L'asse di rotazione innanzitutto dovrebbe stare su un piano perpendicolare al segmento Apollo – Sole (se fosse parallelo la rotazione ci sarebbe ma una parte dell'astronava rimarrebbe sempre esposta direttamente al sole mentre l'altra sempre all'ombra.

Un buon “asse” su cui ruotare potrebbe ad esempio essere parallelo a quello terrestre (dopotutto sulla terra c'è giorno e notte) e, volendo puntare sempre sulla stessa zona, si potrebbe fare “come la Luna”, avendo un periodo di rotazione pari a quello di rivoluzione:

orbita 200 km: 88 minuti
orbita 2000 km: 2h 7 minuti

Thx x il link del pdf completo. Appena ho tempo me lo leggero.

Ashoka

P.S. Scusate le mie inesattezze ma sono un “novellino” per quanto riguarda la Luna.
Inviato il: 26/8/2006 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Fabrizio
-citazione-
Citazione:

Se è corretta l'ora indicata...


Ho verificato meglio , l'ora indicata dovrebbe essere sbagliata , da 34 a 34:30 durante la sospensione della rotazione è indicato TV , sulla leggenda non indica nulla riguardo a quella sigla , quindi suppongo che si riferisca alle trasmissioni TV.
A 30:30 è pure è segnalata una trasmissione TV questa invece in rotazione.
L'asse di rotazione è quello verticale (x) ed effettuava 2 giri al minuto , praticamente uno spiedino spaziale
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/8/2006 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Succede quando non tira un filo di vento





Ma io non ho capito qual è il problema???
Si sta dicendo che le nubi terrestri non si sono mosse o che si sono mosse troppo??????
Inviato il: 26/8/2006 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
(Fabrizio, posso dirti una cosa? In certe situazioni sei persino sprecato.)


Ma come, non li vedi chiaramente i poli? E non li vedi i continenti? E allora, cosa insisti con questa storia del filmato taroccato? E' evidente che quella è TUTTA la terra, no?

Anzi, è scientificamente provato, guarda: se non lo fosse, vorrebbe dire che ci hanno preso in giro, e siccome questo è inconcepibile, vuole dire che quella è la Terrra completa. Ovvio, no?



Toglimi un curiosità mazzucco: MA come "dovrebbe" comparire la terra filmata da quella distanza????

...Sai..., qua si danno quelle immagini per assurde, ma vorrei proprio sepere quali sono i parametri utilizzati per stabilire la cosa...
Inviato il: 26/8/2006 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  khalid
      khalid
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/10/2005
Da Italia
Messaggi: 71
Offline
Fabrizio70 ha scritto:

Citazione:
Il timing parte da zero , occorre sommare 19:30 a 24 , si ottiene 43:30

Scusa ma non ti seguo. Il primo spezzone del video reca la dicitura (per la verità non molto chiara) "GMT 198.01.15 to 198.01.30". Visto che l'Apollo è partito a GMT 197.13.32 questo sembrerebbe indicare -- se i miei calcoli sono giusti -- che la ripresa ha luogo a partire da 11h43m dopo il lancio. L'indicazione comunque è come minimo imprecisa, visto che la sequenza dura 18 minuti, e non 15 come indicato.
Inviato il: 26/8/2006 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Iceman


Citazione:


Non sto qua a spulciarmi 5000 e passa foto perchè tu non hai voglia.
Posto le prime che mi vengono in mente!

Apollo 11
AS11-40-5924

Apollo 17
AS17-134-20387

inutile dire che ce ne sono anche altre.
Se le vuoi vedere cercatele!

ps.Direi che ci sono foto della terra dalla supoerficie lunare solo nella missione apollo 14 non trovi???



Ti ringrazio per le segnalazioni fatte , sono quelle che mi servivano per alcune verifiche per il discorso del laser , non è che non ho voglia di spulciarmi 5000 foto ,l'ho fatto male , è differente ,cerco sempre di imparare dai miei errori , ma se cominci a rispondere "cercatele" è inutile postare link ai documenti e notizie varie , basta scrivere "cercateveli da soli".


Citazione:


Ma che strano che la NASA non dia in giro gli originali.... Inspiegabile proprio...
Io invece non mi capacito del perchè non mi posso portare a casa la Gioconda per guardarla bene da vicino con la luce di camera mia....
Perchè non me la danno????? hanno qualcosa da nascondere???? Gli alieni???



Se non sbaglio questo treadh è nato perchè non riescono a trovare gli originali , ovvero attualmente sono smarriti , ma se nel frattempo vuoi esaminare altre cosuccie spaziali puoi andare qui http://curator.jsc.nasa.gov/index.cfm e chiedere quello che ti serve , ci sono pure pezzi hardware di satelliti esposti allo spazio , quasi quasi glieli chiedo

Citazione:

Non esistono documenti che sostengano che i motori vennero spenti dopo il touch, esistono solo tue interpretazioni totalmente arbitrarie di documenti e trascrizioni chiarissime e accessibili a tutti.
Il LM era progettato per allunare in quel modo, i documenti dicono che è allunato in quel modo, dalle registrazioni è chiaro che spensaro i motori prima del Touch.
Le cose stanno così...
Vuoi andare aventi a dire che 2 + 2 non fa quattro ma è solo una presa per il culo secolare?????? fallo pure! ma il problema è tuo.... e pure grosso!


Interpretazioni arbitrarie?
Visto che a parole non ci capiamo cercherò di spiegarlo con i disegni , visto che almeno su quelli ogni tanto ci mettiamo d'accordo.




Il disegno non è in scala ne preciso , non serve ,in base ai dati nasa ed alle immagini proposte la traiettoria di allunaggio è questa , il punto C è dove cominciano ad alzare polvere , il punto B dove cominciano ad andare a sinistra ed il punto A è il sito di allunnaggio.
Secondo i dati nasa , non interpretazioni arbitrarie , al momento dell'allunaggio la velocità laterale residua era di 2 feet al secondo , da http://www.hq.nasa.gov/alsj/a11/A11_MissionReport.pdf


pag.4-9
38 di 326
Citazione:

Surface obscuration
caused by blowing dust was apparent at 100 feet and became increasingly
severe as the altitude decreased. Although visual determination of
horizontal velocity, attitude, and altitude rate were degraded, cues for
these variables were adeguate for landing. Landing conditions are estimated
to have been 1 or 2 ft/sec left, 0 ft/sec forward, and 1 ft/sec
down; no evidence of vehicle instability at landing was observed.


pag. 5-6
55 di 326

Citazione:

Landing on the surface occurred at 102:45:39.9 with negligible forward
velocity, approximately 2.1 ft/sec to the crew's left and 1.7 ft/sec
vertically.


Non ti viene in mente che se fosse come dici te la traccia lasciata dovrebbe terminare in un qualsiasi punto tra A e B (ad esempio sotto il piede destro) e non esattamente sotto al punto A ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/8/2006 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
da khalid su 26/8/2006 12:33:04

Citazione:

Scusa ma non ti seguo. Il primo spezzone del video reca la dicitura (per la verità non molto chiara) "GMT 198.01.15 to 198.01.30". Visto che l'Apollo è partito a GMT 197.13.32 questo sembrerebbe indicare -- se i miei calcoli sono giusti -- che la ripresa ha luogo a partire da 11h43m dopo il lancio. L'indicazione comunque è come minimo imprecisa, visto che la sequenza dura 18 minuti, e non 15 come indicato


Ti ringrazio per la segnalazione del GMT nasa del decollo , in questo caso a 10:50 è segnata una trasmissione TV(GDS) (la sigla GDS significa Goldstone , California) , la rotazione iniziava alle 11 , i tempi che ho citato si riferiscono al secondo spezzone video , GMT 198.23.31 , ciao
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/8/2006 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
PaoloAtti Inviato: 22/8/2006 19:22 Aggiornato: 22/8/2006 19:22

Citazione:

Scusa la curiosità, ma "moscone" sarei io? Se ti gratifica molto, usalo pure. Preferirei "tafano", ma so accontentarmi.


Inviato: 25/8/2006 2:39 Aggiornato: 25/8/2006 2:39

Citazione:

Fabrizio70, premesso che a uno che chiama "tafano" il proprio interlocutore non credo sia dovuto nulla se non la paziente sopportazione, io mi arrendo con te perché tu non sei pronto a capire concetti elementari di fotografia come il fatto che le dimensioni di Sole o Luna o Terra, in una foto, cambiano a seconda dell'obiettivo e dell'ingrandimento dell'immagine.



Ci vuole molta sopportazione la mattina davanti allo specchio,vero ?
Sole OR Luna OR Terra ? Si stà parlando di Luna AND Terra , do you speak Italian ?

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/8/2006 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:


Ma io non ho capito qual è il problema???
Si sta dicendo che le nubi terrestri non si sono mosse o che si sono mosse troppo??????



Verificalo tu stesso utilizzando le masse terrestri (oltre che tra le nubi) come riferimento , io ho detto che non tira un filo di vento
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/8/2006 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Seguendo i link del curator nasa sono capitato qui :
http://setas-www.larc.nasa.gov/LDEF/RADIATION/rad_exp_results.html


Citazione:

On the west trailing side of the LDEF mission accumulated radiation doses exceeded the annual crew dose limit at shielding of less than 5 cm aluminum. This was influenced by LDEF initial altitude (470 km) and solar minimum conditions for most of the mission.


Citazione:

Cosmic-Ray Heavy Ions
Co, Fe, Mn, Cr and Ti cosmic rays have been discovered near 600 MeV/nucleon. This unexpected result may indicate either a new cosmic ray component or partially ionizing solar flare particles.
The LDEF Cosmic Ray experiments will measure about 20 actinide (Th, U, etc.) nuclei (Z > 65) in the galactic cosmic rays. The current total for previous space flights (Skylab, Ariel and HERO-3) is 3. The LDEF experiments will measure the UH GCR with unprecedented statistics and resolution.


da http://setas-www.larc.nasa.gov/LDEF/RADIATION/rad_exp_intro.html

Citazione:

This data will reveal the importance of rapid (explosive) nucleosynthesis for heavy-element production in the galaxy. M0001 was designed to study both galactic and anomalous cosmic rays. The low energy "anomalous" nuclei are now thought to be from the interstellar gas which enters the solar system, becomes partially ionized, and is then accelerated (by shock waves) up to a few tens of MeV. These particles carry information about the interstellar medium and particle acceleration in the solar system. In addition to anomalous cosmic rays, experiment M0002-2 also studies low-energy heavy ions that are trapped in the inner radiation belt. The trapping mechanism for these particles is not understood


Chissà se era nuvoloso quando gli eroi sono partiti , mi toccerà chiederlo al col.Bernacca visto che Iceman non posta i dati delle previsioni del tempo spaziali
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/8/2006 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Rimosso.



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/8/2006 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  khalid
      khalid
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/10/2005
Da Italia
Messaggi: 71
Offline
Fabrizio70 ha scritto:

Citazione:
a 10:50 è segnata una trasmissione TV(GDS) (la sigla GDS significa Goldstone, California), la rotazione iniziava alle 11, i tempi che ho citato si riferiscono al secondo spezzone video, GMT 198.23.31

Allora, facciamo un po' di ordine. Il secondo spezzone va da GMT 198.23.31 a 198.23.54. In termini di tempo dalla partenza questo vuol dire quasi esattamente da 34h00m a 34h23m, giusto? Nel timeline si situa alla p. 21 del PDF, in alto a destra, dove è segnato appunto "TV" e dove il controllo termico passivo non è in funzione. Il log della missione riporta la seguente annotazione:

7:31 p.m.- Astronauts begin first scheduled color telecast from spacecraft, showing view of the Earth from a distance of about 128,000 nautical miles. During the 36-minute transmission, views are also shown of the inside of the command module.

Per il primo spezzone abbiamo un problema, perché dovrebbe andare da 11h43m del timeline a 12h00m circa, ma in quel momento non sono riportate riprese TV, e l'astronave gira su se stessa per il controllo termico. La spiegazione più semplice è che -- come mi sembra hai ammesso anche tu -- ci sia stato un errore: il timeline segna (a p. 20 del PDF, in basso a sinistra) una ripresa TV che va da circa 10h43m a 11h00m, subito prima del controllo termico. Sembra evidente che ci sia stato un errore di un'ora -- non so se nel timeline o nella indicazione all'inizio del filmato.

Questo dovrebbe chiudere la questione, penso. Obiezioni?

Ciao,
Khalid
Inviato il: 26/8/2006 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Nessuna , ma se hai visto il film Capricorn One dovresti sapere che chi scopre errori nelle trasmissioni lunari si gioca la vita , ora dovremmo cercare un buon posto dove nasconderci
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 26/8/2006 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Nessuna , ma se hai visto il film Capricorn One dovresti sapere che chi scopre errori nelle trasmissioni lunari si gioca la vita , ora dovremmo cercare un buon posto dove nasconderci


Kaysing, come capricorn one insegna, hanno provato a farlo fuori e scioglierlo nell acido, ma lui per decenni se l è cavata...

che uomo!
Inviato il: 26/8/2006 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  khalid
      khalid
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/10/2005
Da Italia
Messaggi: 71
Offline
Fabrizio70 ha scritto:

Citazione:
Nessuna , ma se hai visto il film Capricorn One dovresti sapere che chi scopre errori nelle trasmissioni lunari si gioca la vita, ora dovremmo cercare un buon posto dove nasconderci

Sì, ma poi i buoni trionfano: hai presente James Brolin ed Elliott Gould che corrono verso il palco delle autorità, alla fine del film?
Inviato il: 26/8/2006 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Avete presente 2001 Odissea nello Spazio?

Il monolite alla fine trova l'astronauta superstite, che ha passato il resto della sua vita correndo per l 'universo, e si presenta beffardo al suo capezzale.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/8/2006 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#26
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ICEMAN: Riprovo di nuovo a dialogare con te, nella speranza che tu questa volta riesca a rimanere entro toni accettabili.

Quando dici che non vedi il problema, hai perfettamente ragione, se ti limiti a guardare l'immagine della Terra che ci mandavano da Apollo 11. Questa infatti potebbe anche, in via del tutto teorica, essere la terra completa. Il problema è che, se lo fosse, alla capsula Apollo MANCHEREBBE UN LATO! Sarebbe aperta sul vuoto, con la terra piccola piccola che galleggia in mezzo a quella apertura.

Povero Attivissimo: ritrovarsi a fare lo sbruffone su cose del genere è davvero grave.

Prova a riguardare TUTTO il filmato, pensando sempre che quella è davvero la terra completa. A un certo punto ti accorgerai che l'astronave non ha più parete!

Altro che "si vedono i continenti"!
Inviato il: 26/8/2006 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
ICEMAN: Riprovo di nuovo a dialogare con te, nella speranza che tu questa volta riesca a rimanere entro toni accettabili.

Quando dici che non vedi il problema, hai perfettamente ragione, se ti limiti a guardare l'immagine della Terra che ci mandavano da Apollo 11. Questa infatti potebbe anche, in via del tutto teorica, essere la terra completa. Il problema è che, se lo fosse, alla capsula Apollo MANCHEREBBE UN LATO! Sarebbe aperta sul vuoto, con la terra piccola piccola che galleggia in mezzo a quella apertura.



mi indicate per favore un punto icriminato in cui è palese un irregolarità(indicandomi anche la suddetta irregolarità naturalmente...)???

...Appurato che la luce che filtra dall oblò quando l inquadratura cambia inquadrando Micheal Collins(e non Buzz Aldrin!) è quella del sole e non della terra(cosa evidente) e quindi appurato che non ci si trovava per nulla in "orbita terrestre" continuo a non vedere nessun problema!


Ps. Per favore ripostatemi il link del filmato! grazie
Inviato il: 26/8/2006 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#28
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Non basta il link al filmato, devi trovare la versione lunga,e quel link io non ce l'ho (perchè ho gia il filmato) . Se però torni nel thread dei commenti originali, nella prima parte trovi qualcuno che posta 2 link insieme, e dice qualcosa come "il primo" e "il secondo". Sono quelli.

Attivissimo: scaricati quello, perchè dalla tua risposta è evidente che non lo hai mai visto fino in fondo. E ringrazia almeno, che ti evito una figuraccia in più, invece di continuare a fare lo sbruffone.
Inviato il: 26/8/2006 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  oli33
      oli33
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da La terra dei mandrogni
Messaggi: 113
Offline
_________________
".. e per tutti il dolore degli altri è dolore a metà "
Inviato il: 26/8/2006 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  oli33
      oli33
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da La terra dei mandrogni
Messaggi: 113
Offline
Osservando le immagini della terra postate il 26/08/2006 alle 2.58 (cioè pochi post dietro) ed ascoltando come le commentano gil astronauti dal minuto 8 del filmato

http://video.google.it/videoplay?docid=-73731341583788062&q=moon+earth

si dice che riescono ad vedere la parte più orientale del pacifico, le haway, la costa occidentale del nordamerica, baja california (addirittura, hanno la vista aguzza) stati uniti e messico. Io non sono riuscito a vedere tutto ciò, ma nemmeno lontanamente. Ma nemmeno con parecchia fantasia.
_________________
".. e per tutti il dolore degli altri è dolore a metà "
Inviato il: 26/8/2006 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA