Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  respirianesimo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  harvey
      harvey
respirianesimo
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
L'industria alimentare è la lobby più potente del pianeta. I suoi inganni sono tanti da non poter essere elencati tutti. I padroni del mondo riempiono da decenni le nostre tavole di veleni di ogni tipo (cibi ogm, formaggi avariati, polli alla diossina, vini al metanolo, uova marce, uva passa..).
L'inganno più grande, però, è quello che viene perpetrato da millenni nella storia dell'umanità, e che finora solo pochi asceti hanno deciso di sfidare, insieme a qualche decina di top-model. L'inganno originale consiste nel farci credere che abbiamo bisogno di cibo, allontanandoci così dalle fonti del vero nutrimento, che sono la Luce e l'Amore.
Si può vivere senza ingerire cibo o bevande di sorta, come dimostrano le esperienze di un grupo di eroi che ha osato contrastare i dogmi della medicina ufficiale. Una di queste è Jasmuheen, che non mangia niente dal 1993, e che descrive così la sue esperienza:

Citazione:
C’è una grande differenza fra digiunare e nutrirsi di prana. Col digiuno possiamo disintossicarci, far riposare l’organismo o curarci. Però il digiuno, dopo un po' di tempo, tende ad intaccare il tessuto muscolare ed i grassi presenti nel corpo, e si comincia a perdere peso. Col prana, invece, si accede ad una fonte di nutrimento che sgorga dentro di noi. E’ quella forma di energia che i cinesi chiamano chi e gli yogi prana. L’organismo diventa capace di nutrirsi di quest’energia e quindi non si autoconsuma, non perde peso. Alimentarsi di luce è, in definitiva, come premere un interruttore interno, per accedere ad una fonte di nutrimento che già esiste in ciascuno di noi, e che il corpo produce in abbondanza quando si vive in maniera più consapevole e spirituale. Da questo punto di vista, si può considerare il corpo come un biocomputer e la mente come un programma di software. Attraverso una buona padronanza della mente si può riprogrammare il corpo, per fargli fare qualunque cosa, incluso la conservazione di un peso perfetto o un elevato livello di energia senza più quasi il bisogno di dormire.


http://www.aamterranuova.it/article898.htm

Altre informazioni: http://www.etanali.it/breatharianismo.htm

Il respirianesimo è la dieta più sana possibile, e non comporta contro-indicazioni: grazie ad esso si può migliorare la propria vita sessuale, il ciclo sonno-veglia, e si può persino partorire senza problemi.

Naturalmente i respirianisti sono stati subito attaccati dai soloni della scienza ufficiale, incapace di accettare qualcosa che va oltre i loro pregiudizi scientisti, e soprattutto in combutta con l'industria alimentare e foraggiati da essa. I respirianisti vengono attaccatti e derisi nelle trasmissioni Tv e nei siti internet, e a volte persino perseguitati con gli strumenti della (in)giustizia.
Jasmuheen è stata seguita da una troupe televisiva 24-24 h senza che nessuno l'abbia vista mangiare e bere. A questo punto la troupe ha smesso di filmare, con la scusa che stava mettendo a rischio la vita di una persona, nonostante lei affermasse di sentirsi benissimo. Questi sono i metodi della disinformazione imperante.

Citazione:
Ho accettato di fare questo programma senza informarmi degli intenti di queste persone..hanno messo su le cose in modo da farmi sembrare una pazza! Se ci fai caso su Wikipedia la validità dell'articolo è messa in discussione. Ho cercato più volte di inserire la mia versione della storia, ma puntualmente veniva cancellata dal web master, una, due volte... Che dovrei fare, non ci faccio più neanche caso, al mondo ci sono alcune persone che farebbero di tutto per mettermi in ridicolo, il loro scopo è proprio quello di denigrare le informazioni che do al mondo...


http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo.php?id=19331

Altri respirianisti illustri sono Wiley Brooks (http://www.breatharian.com/), Hira Rathan Matak, e Michael Jackson.
Inviato il: 19/10/2008 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: respirianesimo
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
Si può vivere senza ingerire cibo o bevande di sorta

o grande seguace, ti prego, mostrami la via. Inizia tu che poi ti seguo.
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 19/10/2008 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: respirianesimo
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
L'industria alimentare è la lobby più potente del pianeta. I suoi inganni sono tanti da non poter essere elencati tutti. I padroni del mondo riempiono da decenni le nostre tavole di veleni di ogni tipo (cibi ogm, formaggi avariati, polli alla diossina, vini al metanolo, uova marce, uva passa..).


Da non dimenticare sono poi quelli che vendono carne di GATTO spacciandola per carne di CONIGLIO.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/10/2008 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: respirianesimo
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
o grande seguace, ti prego, mostrami la via. Inizia tu che poi ti seguo.


Capisco che la cosa può spaventare, ma se si desidera un'alternativa meno drastica, consiglio una dieta esclusivamente a base di Diet Coke e hamburger McDonald. Secondo Wiley Brooks, infatti, essendo noi prigionieri della terza dimensione, non possiamo sperare di affrancarcene semplicemente astenendoci dal cibo, ma dobbiamo ricercare quegli alimenti che vibrano alle frequenze della quinta dimensione: questi alimenti sono proprio la Diet Coke e la carne di manzo. Mi raccomando, però: niente acqua e niente vegetali, solo carne di manzo e Diet Coke. Se proprio si vuol bere acqua, metteteci dell'oro liquido dentro.

Ci sono studi scientifici seri che supportano questo punto di vista, che deve essere preso in considerazione almeno per completezza d'informazione, anche se io in realtà rimango scettico su questo ramo del respirianesimo e continuo a caldeggare la completa astensione dal cibo e dalle bevande.
Inviato il: 19/10/2008 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ci sono studi scientifici seri che supportano questo punto di vista, che deve essere preso in considerazione almeno per completezza d'informazione, anche se io in realtà rimango scettico su questo ramo del respirianesimo e continuo a caldeggare la completa astensione dal cibo e dalle bevande.



Meno male che sono studi scientifici seri, per un momento ero preoccupata...!

Anch'io, in realtà, più che rimanere scettica sul ramo, continuo a pensare che siamo talmente in tanti sulla terra che ormai non è più il caso di caldeggiare la completa astensione dal cibo e dalle bevande; il tutto arrriverà automaticamente.
Ma questo è un discorso serio e non mi sembra che a qualcuno interessi.




Citazione:
Si può vivere senza ingerire cibo o bevande di sorta


sarebbe opportuno interpellare Pannella che dopo tanti scioperi della fame e della sete si trova più in forma di prima.
Sarà proprio perchè non ha ingerito cibo e bevande?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/10/2008 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: respirianesimo
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
finalmente si inizia a conoscere la dannosità dell'acqua.



salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 19/10/2008 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: respirianesimo
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
Grazie Tommasso, questa mi ci voleva proprio per tirarmi su il morale.

Maledette industrie del cibo! Se non ci fossero loro nessuno avrebbe mai mangiato niente!
Saremo liberi di vivere di luce, come i bimbi del Biafra.
Inviato il: 19/10/2008 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: respirianesimo
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
L'industria alimentare è la lobby più potente del pianeta.

padegre> no, sono i preti!
blondet> gli ebrei!
padegre> i capitalisti!
blondet> e io cosa ho detto?
ercolina> secondo me sono i comunisti!
blondet> preghiamo tutti insieme! (sul sito potete scaricare a pagamento il testo dell'avemarìa)
icke> topiniii... dove siete? topiniii? <gnam!>

I suoi inganni sono tanti da non poter essere elencati tutti. I padroni del mondo riempiono da decenni le nostre tavole di veleni di ogni tipo (cibi ogm, formaggi avariati, polli alla diossina, vini al metanolo, uova marce, uva passa..).

E hanno ucciso Gesù Cristo con un cheeseburger!

L'inganno più grande, però, è quello che viene perpetrato da millenni nella storia dell'umanità,

Trillenni!

e che finora solo pochi asceti hanno deciso di sfidare, insieme a qualche decina di top-model. L'inganno originale consiste nel farci credere che abbiamo bisogno di cibo, allontanandoci così dalle fonti del vero nutrimento, che sono la Luce e l'Amore.

One Solution: Lovelution!

Si può vivere senza ingerire cibo o bevande di sorta, come dimostrano le esperienze di un grupo di eroi che ha osato contrastare i dogmi della medicina ufficiale. Una di queste è Jasmuheen, che non mangia niente dal 1993, e che descrive così la sue esperienza:

"Mio cugino visùto in Brooklyn per dieci anni e lui màngia zòlo Bagel! Lui zàlvato per miracolo... scrìto lìbro e fàto fìlm come di copione..."

Il respirianesimo è la dieta più sana possibile, e non comporta contro-indicazioni: grazie ad esso si può migliorare la propria vita sessuale, il ciclo sonno-veglia, e si può persino partorire senza problemi.

Se il figlio nasce deficiente come i genitori respirianisti, forse qualche problema c'è.

Naturalmente i respirianisti sono stati subito attaccati dai soloni della scienza ufficiale,

"Lòro òdia!"

incapace di accettare qualcosa che va oltre i loro pregiudizi scientisti,

"Mòndo nò tòndo! Dìo fàto quàdro! Ma Haider rubato zpìgoli..."

e soprattutto in combutta con l'industria alimentare e foraggiati da essa.

padegre> e dai preti! e dall'opus dei!
blondet> blasfemo!
padegre> bigotto!
badombe> il mio sistema di numerazione arriva fino al 7!
padegre> insegnamolo nelle scuole per ridurre i tassi d'interesse almeno al 7%!

I respirianisti vengono attaccatti e derisi nelle trasmissioni Tv e nei siti internet, e a volte persino perseguitati con gli strumenti della (in)giustizia.

"Terrorismo: un arabo che respira!" titolò Haaretz a piena pagina.

Jasmuheen è stata seguita da una troupe televisiva 24-24 h senza che nessuno l'abbia vista mangiare e bere.

Lo stesso avviene quotidianamente in Sudan.

A questo punto la troupe ha smesso di filmare, con la scusa che stava mettendo a rischio la vita di una persona, nonostante lei affermasse di sentirsi benissimo.

Questa è la parte che in Sudan stenta a prender piede.

Questi sono i metodi della disinformazione imperante.

padegre> e dei preti!
blondet> del katz! e degli usurai! a proposito, questo commento è a pagamento.

Capisco che la cosa può spaventare, ma se si desidera un'alternativa meno drastica, consiglio una dieta esclusivamente a base di Diet Coke e hamburger McDonald.

padegre> che costringono gli obesi ad ingozzarsi grazie alle pistole della NRA!

Secondo Wiley Brooks, infatti, essendo noi prigionieri della terza dimensione, non possiamo sperare di affrancarcene semplicemente astenendoci dal cibo, ma dobbiamo ricercare quegli alimenti che vibrano alle frequenze della quinta dimensione: questi alimenti sono proprio la Diet Coke e la carne di manzo.

spino> e che dire dei rave party no ma veramente porcozzio!

Mi raccomando, però: niente acqua e niente vegetali, solo carne di manzo e Diet Coke. Se proprio si vuol bere acqua, metteteci dell'oro liquido dentro.

"Poi qualcuno fa di film con di denuncia di McDonald's, io produce di film, tu paga di biglietto e io mèsso in tuo culo altra volta..."

Ci sono studi scientifici seri che supportano questo punto di vista, che deve essere preso in considerazione almeno per completezza d'informazione, anche se io in realtà rimango scettico su questo ramo del respirianesimo e continuo a caldeggare la completa astensione dal cibo e dalle bevande.

"Grazie di tuo consiglio: Shlomo vède, Gaza provvède!"
Inviato il: 19/10/2008 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: respirianesimo
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
badombe> il mio sistema di numerazione arriva fino al 7!


Un omaggio a Linucs.

Redna:
Citazione:
Ma questo è un discorso serio e non mi sembra che a qualcuno interessi.

Se hai questa considerazione per gli utenti, cosa ci fai su questo sito?
Inviato il: 20/10/2008 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: respirianesimo
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Se hai questa considerazione per gli utenti, cosa ci fai su questo sito?

Caro Harvey, ti si potrebbe rivolgere la medesima domanda.

Vabbè, ci hai provato.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 20/10/2008 2:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: respirianesimo
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Vabbè, ci hai provato.

Sono ancora esterreffatto...
Inviato il: 20/10/2008 7:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
(autorimosso)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 7:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ma questo è un discorso serio e non mi sembra che a qualcuno interessi.


Se hai questa considerazione per gli utenti, cosa ci fai su questo sito?


harvey

o devo chiamarti erik..o thomas morton o piccolo debunker in erba...!?

comunque sia quello che volevo dire lo hanno capito in diversi, ma non tu.

E visto che ti sei permesso di chiedermi che cosa ci faccio su questo sito, che cosa ci fai tu, dopo che te ne sei andato e ritornato....ma a quale scopo, visto che in altri forum ti dichiari psy-op...?
Io questo non lo ho mai fatto e non ho mai giocato nè con le parole e nè con le persone...(a buon intenditor...)




Citazione:
Vabbè, ci hai provato.


ci ha provato ed è stato SUBITO scoperto.
Pertanto coniglietto te ne puoi andare dagli amichetti e dire tutto quello che ti passa per la mente, ma qui non fare il furbo (come si dice...a buon intenditor poche parole...) o scrivo paro paro quello che hai detto sul mio conto.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 8:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: respirianesimo
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Uno più simpatico dell'altro.

Inviato il: 20/10/2008 8:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Descartes
      Descartes
Re: respirianesimo
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
Il Respirianesimo non è abbastanza. Io propongo il Soffocanesimo. Il Soffocanesimo è la vera strada spirituale del futuro: quella che ci guida a rispettare l'ambiente ed aiutare il pianeta. Lo sapevate infatti che respirando ogni persona emette 557 Kg di CO2 all'anno, inquinando l'ambiente e producendo l'effetto serra che fa morire i pinguini? E' tempo di smettere questa orrenda attività non sostenibile.

Se amate il vostro pianeta e volete essere in armonia con il tutto universale, unitevi alla via del Soffocanesimo.
Inviato il: 20/10/2008 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Uno più simpatico dell'altro.


Visto che su crono non si mettono video, arrivi qui giusto per mettere qualche video e senza dare risposte....lo potresti fare se altri utenti facessero così...

E non sei per nulla simpatico


_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: respirianesimo
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ma il SOFFOCAnesimo non era stato inventato a suo tempo per combattere
l'ARIAnesimo?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/10/2008 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ma il SOFFOCAnesimo non era stato inventato a suo tempo per combattere l'ARIAnesimo?



C'è arianesimo e arianesimo....
Uno potrebbe essere una corrente pre-cristiana, il secondo per decenza non spiego il significato....
Comunque il soffocanesimo, nel secondo caso, non è consigliato...a meno che non si aprano, preventivamente, delle finestre.
Potrebbe essere anche una psy op...oppure potrebbe essere spacciata proprio per quello.In questo caso è il caso di aprire anche le porte e mettersi (preventivamente) il fazzoletto davanti al naso...

.Citazione:
Se amate il vostro pianeta e volete essere in armonia con il tutto universale, unitevi alla via del Soffocanesimo


Opterei per una soffocazione del tutto personale, senza mettere in mezzo l'intera umanità.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: respirianesimo
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
pre-cristiana?
Inviato il: 20/10/2008 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Pre-cristiana a chi?

Psy op anche questo....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: respirianesimo
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Il respirianesimo è la dieta più sana possibile, e non comporta contro-indicazioni: grazie ad esso si può migliorare la propria vita sessuale, il ciclo sonno-veglia, e si può persino partorire senza problemi.

Vaglielo a dire a un kosovaro...
_________________
Inviato il: 20/10/2008 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
, e si può persino partorire senza problemi.



...e questo gli uomini lo sanno benissimo, vista la loro esprienza sul tema!



Citazione:
Mi raccomando, però: niente acqua e niente vegetali, solo carne di manzo e Diet Coke. Se proprio si vuol bere acqua, metteteci dell'oro liquido dentro.

"Poi qualcuno fa di film con di denuncia di McDonald's, io produce di film, tu paga di biglietto e io mèsso in tuo culo altra volta..."



il biglietto ha tutta l'aria di essere importante
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: respirianesimo
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Mi chiedevo solo come potesse essere "pre-cristiana" una dottrina elaborata dal vescovo Ario (256-336 d.C.) riguardante la natura di Cristo.

Descartes:
Citazione:
Il Respirianesimo non è abbastanza. Io propongo il Soffocanesimo. Il Soffocanesimo è la vera strada spirituale del futuro: quella che ci guida a rispettare l'ambiente ed aiutare il pianeta. Lo sapevate infatti che respirando ogni persona emette 557 Kg di CO2 all'anno, inquinando l'ambiente e producendo l'effetto serra che fa morire i pinguini? E' tempo di smettere questa orrenda attività non sostenibile.


Hai ragione. Io sono seguace della Chiesa dell'Eutanasia del reverendo Chris Korda (nella foto).
L'unico comandamento della Chiesa è "NON PROCREARE" e i suoi quattro pilastri sono "suicidio, aborto, cannibalismo, sodomia".

Inviato il: 20/10/2008 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
http://it.wikipedia.org/wiki/Ario


il vescovo Ario in effetti NON era un vescovo.



Citazione:
Ario , dal latino Arius, (Libia, 256 – Costantinopoli, 336) è stato un monaco e teologo egiziano. La corrente teologica sorta attorno alle sue dottrine religiose fu condannata come eretica nel primo Concilio di Nicea, e venne in seguito indicata con il nome di arianesimo, e si diffuse prevalentemente tra i barbari e gli egiziani.


Citazione:
Ario insegnava che Dio era unico, eterno ed indivisibile. E quindi Gesù (il "Figlio" di Dio) non può essere considerato Dio come invece è il Padre (perché la natura divina è unica). Essendo un "figlio" non esiste dall'eternità (invece la natura divina è eterna), ma è stato creato e non generato (perché la natura divina è indivisibile); cosicché fra Padre e Figlio non sussisterebbe un legame di natura ma di creazione.



Quindi riassumendo: se Ario insegnava che Dio era unico, eterno ed indivisible....è il caso,forse, di considerare il suo insegnamento come pre-cristiano....oppure coniamo un nuovo nome,per gradire, ovviamente.

Citazione:
Mi chiedevo solo come potesse essere "pre-cristiana" una dottrina elaborata dal vescovo Ario (256-336 d.C.) riguardante la natura di Cristo.


anch'io mi chiedo come mai si possano affermare delle cose e poi far finta di nulla....per dire!!!


edit


Citazione:
Una curiosità: nel momento di massima tensione tra il cristianesimo niceano e l'arianesimo, alcuni discepoli di Ario gli proposero di dichiarare guerra ai cristiani ortodossi, contando sul fatto che la maggior parte dei berberi aveva accettato la sua fede. Ma il religioso africano rispose così:
« NON Fatevi uccidere per le mie opinioni. Potrei avere torto! A nessun uomo è dato il privilegio di non sbagliare. »



quindi Ario potrebbe essere stato di tutto ma non un appartenente alla chiesa cattolica!

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: respirianesimo
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
Hai ragione. Io sono seguace della Chiesa dell'Eutanasia del reverendo Chris Korda (nella foto). L'unico comandamento della Chiesa è "NON PROCREARE" e i suoi quattro pilastri sono "suicidio, aborto, cannibalismo, sodomia".

ancora non comprendo il motivo di cotanto spam..
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 20/10/2008 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: respirianesimo
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
il vescovo Ario in effetti NON era un vescovo.


Pare di no. Vatti a fidare di Wikipedia.

Citazione:
Ingunda sposò nel 579 Ermenegildo figlio del re goto di fede ariana Leovigildo. Ingunda era di fede cristiana, aderente ai dogmi del Concilio di Nicea, mentre il marito, come il padre, era seguace dei precetti del vescovo Ario.


Citazione:
oppure coniamo un nuovo nome,per gradire, ovviamente.


io propongo post-cristiana. Il prefisso pre- nel caso ti sfuggisse, significa "prima". Il prefisso post- signifca "dopo".

Citazione:
ancora non comprendo il motivo di cotanto spam..


Una discussione serena e pacata sul respirianesimo come teoria osteggiata dalla medicina ufficiale nonostante l'evidenza e le testimonianze a favore. Dai che si capisce dove voglio andare a parare, ma non farmelo dire.
Inviato il: 20/10/2008 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Una discussione serena e pacata sul respirianesimo come teoria osteggiata dalla medicina ufficiale nonostante l'evidenza e le testimonianze a favore. Dai che si capisce dove voglio andare a parare, ma non farmelo dire.



E invece lo sappiamo tutti DOVE VAI A PARARE ....casomai non te ne fossi accorto

I conigli alla fine si prendono sempre
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: respirianesimo
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Lo so che tu sei troppo intelligente e arguta per me, Redna.
Inviato il: 20/10/2008 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: respirianesimo
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Lo so che tu sei troppo intelligente e arguta per me, Redna.


se lo scrive Wikipedia non fidiamoci....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/10/2008 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: respirianesimo
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
I conigli alla fine si prendono sempre

Attenzione e piedi di piombo, perchè secondo la dottrina del respirianesimo
un coniglio che segue una dieta ferrea di assenza di acqua e cibo,
col tempo subisce una trasfigurazione in lepre selvatica.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/10/2008 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA