Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Maksi
      Maksi
Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra

Fonte: neovitruvian.it, orig: prisonplanet.com

Un recente documentario di Discovery Channel ha dimostrato che gli individui possono essere controllati mentalmente in modo da compiere un omicidio, provando così la cosiddetta “teoria del complotto”, che sostiene la possibilità di creare assassini tramite il lavaggio del cervello.

Il documentario, fa parte della serie Curiosity, su Discovery Channel, ed è di particolare rilevanza data la recente dichiarazione, fatta da un presunto compagno di stanza di James Holmes, nella quale si sostiene che il giovane killer avesse confidato all’amico, di esser stato “programmato”, per il massacro del teatro dell’Aurora, da un “malvagio” psicoterapeuta.



Intitolato, Brainwashed, l’esperimento è stato curato dalla Dr.ssa Cynthia Meyersburg della Harvard University e dal Dr. Mark Stokes della Oxford University. Tom Silver, un ipnoterapeuta certificato, ha ipnotizzato decine di soggetti in modo da testare la profondità del loro stato ipnotico e quanto fossero suggestionabili.

Dopo una serie di test, il campione è stato ridotto a quattro partecipanti, i quali sono stati ipnotizzati per resistere a temperature vicine al congelamento in un bagno ghiacciato. Solo uno dei soggetti è stato in grado di rimanere nel suddetto bagno per più di 18 secondi, ed è stato scelto come finalista per effettuare l’”assassinio”.

Ad ‘Ivan’, 36 anni, ufficiale correttivo, fu detto che la sua presenza nello show non era più necessaria e che era libero di andarsene. Tuttavia, nel corso di una veloce intervista, Tom Silver ipnotizzò Ivan ordinandogli di assassinare un dignitario straniero davanti ad un albergo. E’ stata poi data una pistola finta ad Ivan che aveva lo stesso rinculo ed i stessi rumori di una pistola vera.

Mentre Ivan era nella hall dell’hotel pronto per partire, l’ipnotista lo “attivò” tramite un trigger (programmazione alfa) creato in precedenza come comando per effettuare l’assassinio.

Come il sito di Discovery Channel spiega: “L’esperimento è stato un successo, e Ivan ha svolto le sue istruzioni: prendere la pistola da uno zaino rosso, attendere vicino alla corda di velluto e assassinare il suo obiettivo.

Il documentario quindi, dimostra chiaramente che gli individui possono essere portati, tramite il lavaggio del cervello, l’ipnosi e altre tecniche di controllo mentale, a compiere un assassinio.

Un documentario simile fu trasmesso su Channel 4, nel Regno Unito, lo scorso anno. Intitolato “The Assassin”, lo spettacolo mostrò il tentativo dell’illusionista inglese Derren Brown di trasformare un membro del pubblico in un assassino controllato mentalmente, tramite l’ipnosi e la programmazione neuro-linguistica. La vittima era una celebrità tra il pubblico e l’esecutore non si ricordò niente ad evento compiuto.



L’uomo selezionato da Brown ha subito con successo un processo di controllo mentale in cui gli si chiedeva di “sparare” all’attore Stephen Fry di fronte ad un pubblico. Successivamente è stato sottoposto alla macchina della verità, la quale rivelò che il soggetto non si ricordava niente di quanto accaduto. Nonostante il fatto che lo show avesse come obiettivo, quello di sfatare le “teorie della cospirazione” su Sirhan Sirhan (lo si reputa un assassino mentalmente controllato), in realtà ha finito per rafforzarne la veridicità.

Similmente a Sirhan Sirhan, che molti ormai considerano un capro espiatorio per l’assassinio di Robert F. Kennedy, la persona coinvolta nello show di Channel 4 in seguito ricordò che si sentiva come se fosse in un “poligono di tiro”, mentre stava eseguendo l’assassinio. Il killer dell’Aurora, James Holmes, analogamente disse che si sentiva in un “videogioco” durante il massacro, secondo Stephen Unruh, il compagno di stanza che afferma di aver parlato con Holmes.

Holmes avrebbe detto a Unruh che la programmazione si sarebbe interrotta solo al momento del suo ritorno in macchina, a massacro finito. I rapporti dei media in seguito confermarono che Holmes non ricordava nulla.

Il comportamento di Holmes nel periodo immediatamente successivo alla sparatoria, tra cui l’affermazione di non ricordare ciò che era successo, è identica a quella di Sirhan Sirhan, nonché dei due assassini mentalmente controllati creati nei due documentari televisivi, precedentemente nominati.

Il fatto che Holmes fosse sotto controllo mentale è fuori discussione. Durante il periodo trascorso al Salk Institute of Biological Studies, Holmes progettò un programma per computer che alterava gli stati mentali usando lo sfarfallio. Si sono avuti sospetti anche riguardo un pacchetto che includeva un quaderno pieno di dettagli violenti che Holmes inviò al suo suo psichiatra, la Dr.ssa Lynne Fenton, la quale venne disciplinata nel 2004 per aver prescritto farmaci psicotropi per se stessa ed altri.

Fenton, che in precedenza lavorò con la US Air Force, aveva in cura Holmes tramite “farmaci e psicoterapia” presso l’Università del Colorado, prima del massacro Aurora. Tuttavia, il giudice che seguì la vicenda di Holmes ordinò agli avvocati della difesa di oscurare queste informazioni. CBS News riferì che Holmes venne visitato da almeno tre professionisti della salute mentale, prima del massacro.

Forse non sapremo mai, con il 100% di sicurezza se Holmes fosse stato controllato mentalmente (personalmente ne sono certo n.d.r.) Ciò che può essere confermato senza ombra di dubbio è il fatto che numerosi esperimenti hanno dimostrato che è possibile creare un assassino controllato mentalmente, ovvero, precisamente, ciò che la CIA fece nell’arco di 3 decadi, dagli anni 50 agli anni 70, nel quadro di un programma chiamato MKULTRA secondo la testimonianza giurata di partecipanti diretti formulate nel 1975 davanti al Church Committee e alle indagini della Rockefeller Commission. Tali testimonianze furono reputate, in gran parte, prive di fondamento, in quanto il direttore della CIA Richard Helms ordinò che tutti i file riguardanti l’MKULTRA venissero distrutti due anni prima.
Inviato il: 2/12/2012 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
e alle indagini della Rockefeller Commission.




Inviato il: 2/12/2012 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
e alle indagini della Rockefeller Commission.

Si, una sorta di giudice, accusatore, difensore ed accusato in una sola persona. Da li' in avanti hanno potuto agire ancora piu' indisturbati, perche' tanto il programma e' stato chiuso ufficialmente. Probabilmente gli servira una riorganizzazione interna.
Inviato il: 2/12/2012 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Mi chiedo se rivelino queste scoperte per un loro sadico gioco mentale oppure per far assaggiare a chi volesse mettersi contro di loro cosa dovrebbe affrontare... anche se vista la quantità di denaro che hanno a disposizione, la corruzione rimarrà la carta da loro preferita...

Però io avevo sempre saputo che nello stato di ipnosi non era possibile fare violare al soggetto ipnotizzato la propria etica personale... qualcuno saprebbe dissolvere i miei dubbi a proposito??

Pace alle nostre menti
Inviato il: 2/12/2012 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Merio ha scritto:
Mi chiedo se rivelino queste scoperte per un loro sadico gioco mentale oppure per far assaggiare a chi volesse mettersi contro di loro cosa dovrebbe affrontare... anche se vista la quantità di denaro che hanno a disposizione, la corruzione rimarrà la carta da loro preferita...

E' difficile comprendere a quale perverso gioco stiano giocando. Una sorta di timore nel telespettatore medio (e non solo) lo provoca; ma dall'altra parte e' anche un messaggio rassicurante, perche' diffuso dai mass-media (ci fanno capire che e' comunque tutto sotto controllo). Un bipensiero molto elaborato.

Citazione:
Però io avevo sempre saputo che nello stato di ipnosi non era possibile fare violare al soggetto ipnotizzato la propria etica personale... qualcuno saprebbe dissolvere i miei dubbi a proposito??

Se ricordi bene i soggetti dimenticano tutto dell'accaduto. Sono in uno stato dissociativo. Cioe': e' solo la parte inconscia che e' operativa, mentre la parte conscia e' spenta volutamente via ordine.
Adesso mi ricordo di un esperimento di Malanga, che una volta "ordino'" ad un soggetto sotto ipnosi di chiamarlo al telefono in un determinato giorno. Questo chiamo' come da programma. Ma allora si piu' influenzare gli ipnotizzandi e ordinargli cosa fare o dire? Anche. Quello che l'inconscio fa e' recepire uno stato determinato di se stesso. Quando tu gli dici: "Domani mi chiamerai", lui (inconscio) "vede" se stesso a fare tale operazione e immagazzina tale memoria. Un po come quando guidiamo la macchina: nemmeno ce ne accorgiamo delle oparazioni che facciamo, perche' le facciamo incosciamente, mentre possiamo pensare a tutt'altro. E' la stessa logica, secondo me.
Ma attenzione! Questo non significa che sotto ipnosi si puo' modificare la memoria. La si puo' solo aggiungere, oppure frammentare, che un bravo ipnologo e terapeuta la puo' ricomporre di nuovo.

Spero di essere stato utile.
Inviato il: 2/12/2012 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
grazie della segnalazione Maksi

ho trovato la puntata completa del programma con Darren Brown

http://www.youtube.com/watch?v=90xfZJQzAhc

purtroppo non riesco a trovare quelo di discovery channel
Inviato il: 2/12/2012 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Grazie Maksi per le delucidazioni...
avendo letto una buona parte di "The Illuminati Formula..." di Fritz Springmeier, mi ritornano in mente altre cose... tipo che trovando il soggetto giusto, lo si può far diventare la spia perfetta(creando un alter subconscio) proprio perché se interrogata dal "nemico" non si ricorderà di essere una spia pertanto a meno che quelli sappiamo che è stato programmato non dirà nulla a proposito dei suoi mandanti, questi ultimi però potrebbero accedere alle informazioni dell'alter quando più gli aggrada...
tra l'altro sarebbe possibile programmare ulteriormente la spia in modo tale da riconoscere un tentativo di de-programmazione e depistare l'interlocutore, oppure portare al suicidio... però non ho ancora capito come si installano i trigger mentali... con l'ipnosi mi pare che bisogna assumere un certo tono di voce, dire frasi particolari... ma usando la tortura e altre tecniche dell'orrore non ho ben capito come posso installare il tal ordine nella mente della persona affinché lo compia quando e come lo voglio io...
insomma non è proprio un argomentuccio... tra l'altro viene da sperare che il Progetto Monarch non sia vero perché... sono indescrivibili i trattamenti che dovrebbero subire i soggetti... però uno va a vedere le statistiche di persone scomparse, specie i bambini e insomma qualche dubbio sopravviene... ad esempio se digito su google " statistica minori scomparsi USA" trovo un report del telefono azzurro che afferma:

Citazione:
Quest’ultima ricerca rileva che nel 1999 era stata segnalata la scomparsa di 797.500 bambini: di questi 203.900 erano stati sottratti da un familiare; 58.200 da un soggetto estraneo alla famiglia; 115 erano stati i bambini vittime di rapimenti protratti nel tempo, che avevano subito violenze o non erano sopravvissuti


Se poi vado qui... a parte ritrovare i numeri del telefono azzurro, vedo che un 175 000 casi vengano risolti col ritrovamento del bambino...

Faq statistics

Insomma di circa 620 000 non trovano più le tracce... che cavolo di fine fanno??
Inviato il: 2/12/2012 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
@Merio

Ovviamente credo che non basti un'ipnosi per farti fare il killer. E' un procedimento metodologico, secondo me. Possiamo farcene un'idea proprio dal link postato da NiHiLaNtH.

Citazione:
. però non ho ancora capito come si installano i trigger mentali... con l'ipnosi mi pare che bisogna assumere un certo tono di voce, dire frasi particolari... ma usando la tortura e altre tecniche dell'orrore non ho ben capito come posso installare il tal ordine nella mente della persona affinché lo compia quando e come lo voglio io...

Credo che la tecnica ipnotica sia ricollegabila alla PNL (programmazione neuro-linguistica), che riprogramma la mappa mentale del soggetto. E' un po come se ti dessero delle fotografie, per poi nasconderle e poi dirti dove si trovano quando vogliono che le trovi.
L'amnesia poi e' un ordine ipnotico, proprio attraverso la tecnica pnl-istica. Ecco perche' delle parole d'ordine, messaggi vocali o visivi - sono la password del tuo inconscio. Quando uccidono sono in ipnosi e quindi solo l'inconscio e' sveglio, mentre il subcosncio non filtra i messaggi alla mente conscia, che non riesce piu' ad elaborare la realta' circostane in maniera comprensiva e quindi perde ogni ricordo di essa.

Sulle torture inflitte le considero il metodo per provocare dissociazione sensoriale nel soggetto. Cioe' provocano traumi deliberatamente per provocare realta' altre (sono usate anche massicciamente droghe), dove la mente controllata si rifugia, quando deve. Si sa che i traumi piu' acuti sono intenzionalmente scordati dalla mente conscia e relegati nell'inconscio. E' uno strumento di difesa psicologica, che loro usano per poter manipolare meglio.

I dettagli delle torture sono raccapriccianti e ci sono anche bambini di mezzo; anche per una sorta di rituali nero-satanici, per esigenze esoteriche (ricordiamo che nell'antichita si sacrificavano anche bambini; adesso questa "usanza" e' diventata solo piu' occulta). Poi ci sono anche le schiave sessuali, molto "usate" (anche uomini sono usati) in ambiti dello showbiz (in Italia abbiamo il caso di Sara Tommasi).

Qui ci sono delle testimonianze di presunti sopravissuti a queste "pratiche" alla Eyes Wild Shut... ma non lo raccomando se vuoi dormire la notte. Terrificante e' un termine ancora eufemistico.

Poi ci sono le testimonianze di Cathy O'Brian:
Inviato il: 2/12/2012 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Ciao, scusate ma non ho modo di vedere i filmati di Cathy O'Bryen e nei commenti ho visto che non ne avete parlato: qualcuno sa se esistono metodi per verificare se una persona fosse inconscia e sotto un trigger ipnotico in un certo momento?
Il fatto che una di queste persone dica che non si ricorda nulla di quello che ha fatto può essere troppo facilmente catalogato come alibi.

In pratica: esiste un "reverse engineering" che porti alla dimostrazione che la persona agiva sotto trigger ipnotico?

se le tracce sono nell'inconscio ovviamente è impossibile risalirvi interrogando la parte conscia; banalmente l'inconscio ci fa sognare e spesso il conscio non ne ha memoria: sarà possibile fare un backtrack?

Inviato il: 2/12/2012 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
@ vuotorosso

Citazione:
In pratica: esiste un "reverse engineering" che porti alla dimostrazione che la persona agiva sotto trigger ipnotico?

Forse con l'ipnosi regressiva... ma bisogna capire che queste persone sono psicologicamente "trattate" molto pesantemente, con la memoria frammentata in piu' pezzi. Sarebbe possibile se qualcuno avesse veramente l'intenzione di scoprire cosa ci sia dietro, ma non vedo questa possibilita' all'orizzonte. E non credo che permetterebbero mai a qualcuno di fare ricerche a riguardo.

Per quanto riguarda l'alibi, bisogna scoprire soltanto se il soggetto dica il falso o no. C'e' la macchina della varita', che forse non e' credibile giuridicamente, ma secondo me e' tecnicamente affidabile. Nel video postato da NiHiLaNtH la persona viene proprio testata con la macchina, che da' esito negativo (cioe' non ricorda). Non mi pare che qualcuno abbia mai testato un killer solitario con la macchina della verita'.
Inviato il: 2/12/2012 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Purtroppo immaginavo che la risposta sarebbe stata questa, ossia nessuna via.
o perchè non si ha accesso al soggetto o per via dell'elevata frammentazione, alla fine trovare "l'arma del delitto" anche a te pare impossibile. Come a me.

Peccato.

Ciao
Inviato il: 2/12/2012 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
sono riuscito a trovare la puntata di discovery channel

http://www.filefactory.com/file/219sv7vfkpsj/n/curiosity.s02e04-killers.mp4

Citazione:
però non ho ancora capito come si installano i trigger mentali... con l'ipnosi mi pare che bisogna assumere un certo tono di voce, dire frasi particolari... ma usando la tortura e altre tecniche dell'orrore non ho ben capito come posso installare il tal ordine nella mente della persona affinché lo compia quando e come lo voglio io...


le tecniche usate da cia e co sono molto più complesse di quelle di Brown e Silver, si tratta di un misto di ipnosi, immagini, suoni, droghe, traumi per creare identità multiple onde radio e microchip

Citazione:
tra l'altro viene da sperare che il Progetto Monarch non sia vero perché... sono indescrivibili i trattamenti che dovrebbero subire i soggetti


cerca "Kim Noble" su google, leggi gli articoli e guarda i suoi dipinti che valgono più di mille parole. se vuoi puoi iniziare dagli articoli su vigilantcitizen e pseudoccultmedia

Citazione:
alla Eyes Wild Shut


bel film, solo che di solito nella realtà le/i prostitute/i sono minnorenni e non consenzienti
Inviato il: 3/12/2012 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
NiHiLaNtH mi ha fatto ricordare l'esempio di Kim Noble. Tempo fa lessi un articolo su di lei:
Il mondo del controllo mentale attraverso gli occhi di una artista con 13 personalità

I suoi quadri sono il suo mondo inconsicio che viene fuori, altrimenti censurato dall mente... per ovvie ragioni. Un esempio: il quadro dal titolo “Unspeakable”

Citazione:
bel film, solo che di solito nella realtà le/i prostitute/i sono minnorenni e non consenzienti

La realta' farebbe sembrare quelle scene del film come una festicciola nell'ospizio... ma la scenografia del tutto parrebbe molto realistica.
Inviato il: 3/12/2012 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Adesso mi ricordo di Kim Noble... reality is stranger than fiction...
sinceramente non riesco ad elaborare una pena soddisfacente per le persone che si macchiano di tale crimini... forse un eternità di solitudine...
forse...
Inviato il: 3/12/2012 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Inmate: James Holmes Told Me He Was ‘Programmed’ To Kill by “Evil” Therapist

http://www.infowars.com/inmate-james-holmes-told-me-he-was-programmed-to-kill-by-evil-therapist/

Citazione:
Adesso mi ricordo di Kim Noble... reality is stranger than fiction...


eppure secondo alcuni è tutto falso, non esistono questo tipo di abusi e chi sostiene di averli subiti è vittima della sindrome delle false memorie

Inviato il: 4/12/2012 9:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Il problema secondo me è col Progetto Monarch... perché con MK Ultra un documento governativo su cui basarti ce l'hai... cioè poi dato che sono stati distrutti i dati non sapremo mai cosa hanno fatto davvero... però hai un punto di partenza.. col Monarch invece andiamo in un mondo delle ombre... ci sono i testimoni... delle storie...

Ragioniamo così, supponiamo che dobbiamo dimostrare nel famoso ed infallibile Tribunale della Storia che il Progetto Monarch è realmente esistito e procede attualmente come sviluppo ancora più malato dell'MK Ultra...
Che prove portereste voi per dimostrare materialmente l'effettivo svolgersi di questa orribile accadimento, od anche solo la sua effettiva esistenza??

P.s.
A proposito di testimoni, io ne conosco ben pochi... se vorreste farmi conoscere le storie di altri sopravvissuti mi sarebbe davvero d'aiuto...
Inviato il: 4/12/2012 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Merio ha scritto:
Ragioniamo così, supponiamo che dobbiamo dimostrare nel famoso ed infallibile Tribunale della Storia che il Progetto Monarch è realmente esistito e procede attualmente come sviluppo ancora più malato dell'MK Ultra... Che prove portereste voi per dimostrare materialmente l'effettivo svolgersi di questa orribile accadimento, od anche solo la sua effettiva esistenza??

Non credo che il nostro compito sia fare dei processi, non siamo un tribunale. Norimberga e', purtroppo, un limpido esempio come si condanna la Storia - e non solo quella - se si ha l'autorita' per farlo. Il nostro compito si limita' ad analizzare e confrontare certi esempi che sfuggono alle circostanze comuni. Ecco noi diamo - o almeno ci porviamo - una logica a questi esempi; riportiamo notizie e testimonianze ed infine si unisce i punti.

C'e' una particolarita' in queste tematiche. Il materiale per portare ad un procedimento giudiziario ci sono. La stessa O'Brian cita esplicitamente nel suo libro personaggi come Bush (padre), Cheney, Clinton, Al-Gore e molti altri. Cosa strana che nessuno quereli la O'Brian per tali accuse rivelate in pibblico. Perche'? Perche' sanno che iniziando un processo si innesca un'azione investigativa sul caso, che i personaggi sopra citati non vogliono certo. Insomma qualcuno dovrebbe investigare ufficialmente sul caso. Loro lo sanno e' non intentano nessuna causa.
Una cosa analoga e' successa quando Francesechetti ha esplicitamente dichiarato come l'avvocato Vigna (morto recentemente) sia il Mostro di Firenze. E lo diceva apertamente e' tranquillamente, perche' nessuna querela poteva essere esposta contro di lui, perche' cosi' avrebbero scoperto che Franceschetti diceva la verita'.

Per quanto riguarda il processo storico, bisogna comprendere che queste "usanze" sono state sempre presenti in certi ambienti elitari. Oggi e' diventato un po piu' metodologico e scientifico... insomma, piu di serie.
Inviato il: 4/12/2012 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Grazie Maksi per la delucidazione.
Inviato il: 4/12/2012 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Il documentario quindi, dimostra chiaramente che gli individui possono essere portati, tramite il lavaggio del cervello, l’ipnosi e altre tecniche di controllo mentale, a compiere un assassinio.


Tralasciando perdere la validità scientifica di Discovery Channel il doc dimostra che UN individuo può essere suggestionato , ti sei dimenticato che prima c'è stata una preselezione ?

Se fosse così semplice riprogrammare le persone che bisogno c'è di camp x-ray ?

Citazione:
Ciò che può essere confermato senza ombra di dubbio è il fatto che numerosi esperimenti hanno dimostrato che è possibile creare un assassino controllato mentalmente


Scusa ma messa così è fuorviante , puoi (al limite) controllare un assassino , non crearlo , il soggetto deve essere predisposto a quel tipo di azione ,ecco perchè c'è stata una preselezione.

Citazione:
Cioe': e' solo la parte inconscia che e' operativa, mentre la parte conscia e' spenta volutamente via ordine.

[omiss]

Un po come quando guidiamo la macchina: nemmeno ce ne accorgiamo delle oparazioni che facciamo, perche' le facciamo incosciamente, mentre possiamo pensare a tutt'altro. E' la stessa logica, secondo me.


Parti dal presupposto sbagliato , ovvero che guidare la macchina sia un'azione incoscia , in realtà guidare è un'azione conscia talmente ripetitiva che facilita il processo di automatismo.
In pratica l'apprendere la guida crea dei collegamenti sinaptici , l'uso continuo di questi stimoli rafforza i collegamenti e facilita la liberazione della funzione di controllo per altri processi mentali , il nostro cervello è multitasking.
Le azioni che uno inconsciamente può fare sono molto limitate , non confondere l'incosciamente con l'irresponsabilità o l'immoralità.

Citazione:
Per quanto riguarda il processo storico, bisogna comprendere che queste "usanze" sono state sempre presenti in certi ambienti elitari. Oggi e' diventato un po piu' metodologico e scientifico... insomma, piu di serie.


Per quello che riguarda Monarch lo ritengo una caxxata , intesa come progetto , del resto lo hai detto anche tu che certe usanze sono antiche , non c' è bisogno di usare particolari tecniche per avere schiavi e se uno prova piacere nel torturare non VUOLE schiavi ma gente che oppone resistenza , ovvero c'è una contraddizione negli scopi del progetto Monarch.

P.S: non c'è certo bisogno di monarch per queste:





Inviato il: 5/12/2012 7:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Tralasciando perdere la validità scientifica di Discovery Channel il doc dimostra che UN individuo può essere suggestionato , ti sei dimenticato che prima c'è stata una preselezione ?

Si, UNO gli basta. E' proprio qeusto lo scopo: programmare UN individuo.

Citazione:
Scusa ma messa così è fuorviante , puoi (al limite) controllare un assassino , non crearlo , il soggetto deve essere predisposto a quel tipo di azione ,ecco perchè c'è stata una preselezione.

Le persone preselezionate erano comuni, non assassini. La predisposizione era dovuta, secondo me, al grado di ipnotizzabilita' del soggetto, che varia da persona a persona. E se anche un metodo rudimentale come quello usato da DC, che da Darren Brown, ha funzionato, immaginati un'equipe di specialisti dei servizi segreti e militari che lavorano da anni a tali programmi.

L'ipnotizzabilita', come detto, varia da persona a persona. Per me questo e' determinato dal tipo sensoriale della persona: visivo, auditivo o cinestetico. Nel programma TV hanno probabilmente usato il metodo solo per un tipo di persona.

Citazione:
Parti dal presupposto sbagliato , ovvero che guidare la macchina sia un'azione incoscia , in realtà guidare è un'azione conscia talmente ripetitiva che facilita il processo di automatismo.
In pratica l'apprendere la guida crea dei collegamenti sinaptici , l'uso continuo di questi stimoli rafforza i collegamenti e facilita la liberazione della funzione di controllo per altri processi mentali , il nostro cervello è multitasking.
Le azioni che uno inconsciamente può fare sono molto limitate , non confondere l'incosciamente con l'irresponsabilità o l'immoralità.

Non era un esempio completo, ne' il migliore, il mio, ma gia' la comunicazione diretta e' formata dall'80% da una meta-comuncazione inconscia, che parla al posto delle nostre parole (gesti corporali, tono vocale, postura ecc...).
Il fatto e' che gli ipnotizzatori programmano proprio l'inconscio, cioe': fanno reagire l'inconscio ad un determinato stimolo. Ecco perche' dei segnali vocali o visivi - sono codici che fanno fare all'inconscio determinate azioni pre-programmate. Se in una determinata circostanza il soggetto non ricorda nulla e' perche' il sub-conscio non filtra informazioni alla mente conscia e questa, non caponedolo, le dimentica... o meglio le relega nella memoria inconscia.
Anche nei sogni (che neuro-fisiologicamente sono simulazioni mentali, cosi' come da svegli... il cervello lavora identico) molte volte dimentichiamo quello che sognamo, proprio perche' l'inormazione inconscia non viene filtrata alla mente e tutto diventa inconprensibile e confusa. Insomma si tratta di realta' dissociativa ed e' questo che provocano gli ipnotizzatori.

Citazione:
Per quello che riguarda Monarch lo ritengo una caxxata , intesa come progetto , del resto lo hai detto anche tu che certe usanze sono antiche , non c' è bisogno di usare particolari tecniche per avere schiavi e se uno prova piacere nel torturare non VUOLE schiavi ma gente che oppone resistenza , ovvero c'è una contraddizione negli scopi del progetto Monarch.

C'e' una rete pedofila internazionale di mezzo (e non solo.. consiglio anche il libro sul caso Dutroux: Tutti manipolati).
Loro vogliono persone controllate in maniera perenne. Questo lo fanno frammentando la loro personalita' (delle vittime), per dissociarle dalla realta' che li circonda. Insomma non vogliono persone, ma schiavi per ogni occasione a loro necessaria. Il showbiz ne e' pieno, basta un attimo osservare e ragionare un po. Non confondiamo queste cose con le golliardate di qualche individuo ossessionato dalla mania di protagonismo.

Molti si chedono come mai molta gente dello spettacolo muore cosi' giovane (il cd Club dei 27). Alcuni ipotizzano che un certo programma di controllo mentale arrivi ad un suo limite, che fa letterlamente impazzire il soggetto (la crisi di Britney Spears... ma poi le hanno fatto tornare la "ragione") e quindi lo eliminano di conseguenza. Molti killer poi li fanno suicidare direttamente sul posto.
Inviato il: 5/12/2012 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
A proposito di testimoni, io ne conosco ben pochi... se vorreste farmi conoscere le storie di altri sopravvissuti mi sarebbe davvero d'aiuto...


oltre la O'Brien e la Noble ci sono questi

Brice Taylor
Carol Rutz
Paul Bonacci, Alisha Owen, Troy Boner e Danny King
David Shurter
Kathleen Sullivan
Annie McKenna
Regina Louf

c'è anche questa che ricorda molto poco http://www.youtube.com/watch?v=7TlYGivBGYE

Citazione:
P.S: non c'è certo bisogno di monarch per queste:


quelle sono maggiorenni, ricordano tutto, parlano e non puoi costringerle ad essere mutilate, taserate, stuprate e a fare queste cose ( omicidio incluso ) ad altri esseri umani minorenni non consenzienti
Inviato il: 5/12/2012 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
E' proprio qeusto lo scopo: programmare UN individuo.


Si , ma da come hai impostato il thread sembra possibile programmare QUELL'individuo (ovvero un target preciso , tipo la guardia del corpo di qualcuno) o GLI individui in generale ,sono concetti differenti , ci tengo a sottolineare quest'aspetto.


Citazione:
Le persone preselezionate erano comuni, non assassini.


Essere predisposti all'assassinio non significa essere assassini ,fosse così l'umanità già sarebbe bella che estinta , ci sono molti fattori (morale , etica , ecc.ecc.) che frenano questi impulsi , devi semplicemente levare questi filtri per avere un omicidio, ma se uno non è predisposto non puoi creare questo impulso.

Citazione:
La predisposizione era dovuta, secondo me, al grado di ipnotizzabilita' del soggetto, che varia da persona a persona


Purtroppo non è così semplice , è chiaro anche nell'esperimento , di quattro elementi facilmente suggestionabili non hanno estratto a sorte il prescelto , è dovuto seguire un ulteriore test.

Citazione:
E se anche un metodo rudimentale come quello usato da DC, che da Darren Brown, ha funzionato, immaginati un'equipe di specialisti dei servizi segreti e militari che lavorano da anni a tali programmi.


Ti ribalto la questione , visto che è così semplice far incattivire una persona perchè non usano questo metodo "semplice" per renderla buona?
Perchè abbiamo il sistema carcerario mondiale che oltre ad essere pieno costa un boato quando basta una "semplice" seduta ipnotica per rendere il ladro onesto , il malvagio buono , il terrorista collaborazionista ecc. ecc.?
Secondo te cosa gli rispondre uno se gli domandano :"Preferisce dieci anni di galera o una seduta ipnotica"?
Pensa te che c'è gente disposta a farsi castrare chimicamente :

http://mondo.panorama.it/Io-maniaco-ho-scelto-la-castrazione-chimica

Citazione:
Parla Jimmy, condannato per pedofilia, che ha scelto di sottoporsi al trattamento farmacologico che inibisce il desiderio sessuale. Ha perso tutti i peli, parla con voce quasi femminile, ma ammette: "Non posso farne a men,: senza l’iniezione non controllo le mie pulsioni"


Che imbecille , una seduta e via senza problemi ma sceglie la castrazione chimica.....

Citazione:
C'e' una rete pedofila internazionale di mezzo


Una sola?
E solo dedicata alla pedofilia ?
Ed è nata con il progetto monarch ?

Sei parecchio ottimista.....

Citazione:
Insomma non vogliono persone, ma schiavi per ogni occasione a loro necessaria


Esistono da secoli tecniche efficaci e veloci per ottenere la stessa cosa, ma la colpa è di Monarch....

Citazione:
Non confondiamo queste cose con le golliardate di qualche individuo ossessionato dalla mania di protagonismo


Ho postato quello che ritengo postabile , o ritieni che queste signorine...



Sono TUTTE sulla strada per loro libera scelta ?
Inviato il: 5/12/2012 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
quelle sono maggiorenni, ricordano tutto, parlano e non puoi costringerle ad essere mutilate, taserate, stuprate e a fare queste cose ( omicidio incluso ) ad altri esseri umani minorenni non consenzienti


Infatti non c'è bisogno di costringerle....

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/10/08/visualizza_new.html_674271864.html

Citazione:
Faceva prostituire la figlia 12enne per giocare a Bingo


http://attualissimo.it/madre-costringeva-la-figlia-minorenne-a-prostituirsi-insieme-a-lei-arrestata/

Citazione:
Madre costringeva la figlia minorenne a prostituirsi insieme a lei, arrestata


http://cronacaeattualita.blogosfere.it/2009/10/perugia-madre-costringe-la-figlia-11enne-a-prostituirsi-arrestata.html

Questa addirittura pagava....

Citazione:
Purtroppo è di questi giorni la notizia che una donna di 40 anni è stata arrestata a Passignano sul Trasimeno, paese in provincia di Perugia, perché costringeva la figlia undicenne ad avere rapporti sessuali con suo coetanei. Il motivo: la donna era ossessionata dall'idea di garantire la celebrità della figlia rendendola popolare con i ragazzi

Sembra che la donna adescasse i ragazzini e li convincesse a frequentare casa sua offrendo loro dei regali, ricariche telefoniche e anche cellulari.


Ed ora.....

http://www.mammedomani.it/bambini/articoli/3809-seviziato-e-violentato-dai-genitori-bambino-di-6-anni.html

Citazione:
Il minore ha perciò raccontato di essere vittima di quotidiani maltrattamenti, di aver subito dal padre violenza sessuale e di essere costretto ad assistere ai rapporti sessuali tra i genitori; botte e sevizie di ogni tipo sul corpo del loro bimbo, di appena sei anni. Crudeltà e torture infinite: come bruciature alle gambe e alle braccia fatte dai due genitori di 40 e 42 anni, che hanno violentato, anche fisicamente, come fosse un gioco, il loro figlioletto.


Questo giusto per limitarsi agli stupri , tutte vittime di Monarch ?

Oppssss, siamo in Italia...
Inviato il: 5/12/2012 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
devi semplicemente levare questi filtri per avere un omicidio, ma se uno non è predisposto non puoi creare questo impulso.


sicuramente non con la sola ipnosi in stile Darren Brown

Citazione:
Ti ribalto la questione , visto che è così semplice far incattivire una persona perchè non usano questo metodo "semplice" per renderla buona? Perchè abbiamo il sistema carcerario mondiale che oltre ad essere pieno costa un boato quando basta una "semplice" seduta ipnotica per rendere il ladro onesto , il malvagio buono , il terrorista collaborazionista ecc. ecc.?


non si parla di far incattivire una persona ma di farle eseguire determinati compiti a comando
senza che essa ricordi di averli eseguiti

Citazione:
il terrorista collaborazionista


i cosidetti terroristi non hanno nulla da dire, vengono catturati e portati in prigioni segrete dove vengono torturati e costretti a confessare cose che non hanno mai fatto

Citazione:
Una sola?


no ma sono sicuro che sono tutte collegate tra loro

Citazione:
Esistono da secoli tecniche efficaci e veloci per ottenere la stessa cosa


quali?
minacciare di uccidere gli stessi o i loro familiari non è la stessa cosa

Citazione:
Sono TUTTE sulla strada per loro libera scelta ?


alcune si e le altre possonoo sempre scappare, denunciare o uccidere il loro pappone ( questo per semplificare ma in realtà bisognerebbe valutare i singoli casi )

Citazione:
non VUOLE schiavi ma gente che oppone resistenza


e questo chi te lo ha detto? non puoi sapere cosa c'è nella testa di quei criminali, magari vogliono proprio delle vittime che soffrono e provano dolore ma che non oppongono resistenza

Citazione:
Questo giusto per limitarsi agli stupri , tutte vittime di Monarch ?


no, infatti sono stati arrestati, gli altri invece sono intoccabili e se provi a denunciarli rischi pure di essere arrestato com'è successo a Paul Bonacci e Alisha Owen
Inviato il: 5/12/2012 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
@Fabrizio70

Non stai centrando il problema. Il motivo del controllo mentale non e' il cambiamento morale della persona, ma il controllo della sua psiche in modo diretto e pressoche totale. Il soggetto non si ricorda nemmeno di avere fatto un crimine, dato che e' in uno stato dissociativo. L'etica e la morale sono un fatto di coscienza, ma tutto questo diventa nullo se la coscienza e' alterata da altri fattori.
Le persone qui sperimentate non avevano nessuna carenza di scrupolo morale od etico, ma erano soggetti moralmente normali. E devi ritenere inoltre che durante gli espriemnti di sopra, gli sperimentatori, dovevano anche seguire un codice etico: non potevano imbottirli di droghe o torturarli. Poi, ovviamemte c'e' una selezione a priori che dipende dall'ambiente che circonda un individuo. Per esempio Holmes frequentava programmi e studi medici neuro-psicologici e campi giovanili israeliani; mentre Breivik frequentava circoli massonici, nonche' faceva strani viaggi negli USA. La famigerata strage di Columbine fu eseguita da due studenti psicologicamente trattati e imbottiiti di psicofarmaci... Ma non sono gli psicofarmaci in se a provocare tali gesti (altrimenti chissa' quanti millioni di killer), ma il trattamento completo. Secondo me pure Guantanamo e' una prigione per cavie torturate e trattete, con lo scopo renderli "terroristi" kamikaze controllati a distanza.

Citazione:
Questo giusto per limitarsi agli stupri , tutte vittime di Monarch ?

No, l'organizzazione che c'e' dietro traffica in organi, donne, bambini, snuff movie... Per quanto riguarda il controllo mentale e gli abusi che ne derivano ti consiglio il video da me postato della O'Brian, che sipega in che constiste tutto il percorso di formazione fin da bambini degli schiavi mentali. Quasi sempre le vittime provengono da famiglie gia' con esperienze passate in determinati circoli, questo perche' si sposa con certe filosofie esoteriche sulla discendenza di sangue. Poi c'e' anche Crowley (Golden Dawn) che teorizzava (e molto probabilmente praticava anche) gli esperiemnti per il Moonchild - un figlio per il sacrificio di sangue.
Molti bambini scompaiono ogni anno (sopratutto negli USA), che molto probabilmente vengono rapiti dall'organizzazione sopra menzionata (il caso Dutrox ne e' un esempio). Questi bambini sono quelli statisticamente riconosciuti, poi ci sono quelli non classificati, come orfani o bambini da paesi poveri, dove gli stessi genitori li vendono.

Dimenticavo, la prostituzione delle donne dell'est e' gestita quasi integralmente dalla mafia ebraica, cosi' come la pornografia.

Un'altra cosa. C'era pure un servizio delle Iene sui abusi sessuali e sacrifici di sangue su minori in circoli satanici.



Ovviamente, nessuno viene condannato. Bastardi!
Inviato il: 5/12/2012 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
C'era pure un servizio


c'era più di un servizio, l'altro parlava della storia di Maria Pia Maoloni
Inviato il: 5/12/2012 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
c'era più di un servizio, l'altro parlava della storia di Maria Pia Maoloni

Gia', il Belgio, una centrale internaZIONale della pedofilia. Non e' un caso che molte istituzioni europee abbiano sede proprio la'.
Come puoi' pensare che una persona, la quale si appassiona alle primarie del piddi' o di Balotelli, possa concepire tutto questo? Infatti non inizio mai un discorso su tali temi con nessuno. Senza senso.
Inviato il: 5/12/2012 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
sicuramente non con la sola ipnosi in stile Darren Brown


No infatti , ma quali sarebbero le altre tecniche ?
Esistono paper , studi , ricerche di un certo valore o solo un documentario ed un video di un illusionista?

Se mi conosci dovresti sapere che quando intervengo lo faccio con cognizione di causa , in questo caso tempo fà ho letto questo :

http://www.qlibri.it/saggistica/scienze-umane/brainwashing.-la-scienza-del-controllo-del-pensiero/


Citazione:
"Brainwashing" è un libro per chi vuole saperne di più sul controllo della mente e su quel complesso di tecniche di sofisticazione del pensiero che oggi costituisce un settore privilegiato di studio per la Psicologia Sociale.

Il brainwashing viene qui affrontato nel dettaglio con l'obiettivo di svelare i meccanismi di manipolazione che si annidano nella politica, nella pubblicità, nella comunicazione di massa e che vengono impiegati negli ambienti militari e dalla giustizia penale.

Kathleen Taylor si addentra nei meandri delle neuroscienze con una trattazione accurata e avvincente che trasporta il lettore in un mondo ansiogeno, tutt'altro che irreale, dove ognuno può diventare vittima inconsapevole di un condizionamento imposto, mirato a stravolgere convinzioni, credenze e le più consolidate certezze.


Bè queste tecniche sono funzionali ma non permettono miracoli...

Citazione:
non si parla di far incattivire una persona ma di farle eseguire determinati compiti a comando senza che essa ricordi di averli eseguiti


Ci riescono per "commetti un omicidio" ma non per "non rubare" , "non truffare" , "non stuprare" , ecc. ec.. , chissà come mai ....

Citazione:
i cosidetti terroristi non hanno nulla da dire, vengono catturati e portati in prigioni segrete dove vengono torturati e costretti a confessare cose che non hanno mai fatto


Questa è ancora più bella , puoi ordinargli "fai un omicidio" ma non "fai una confessione" , se volete arrampicarvi sugli specchi fate pure....

Citazione:
alcune si e le altre possonoo sempre scappare, denunciare o uccidere il loro pappone ( questo per semplificare ma in realtà bisognerebbe valutare i singoli casi )


Statistiche , ci vogliono le statistiche ,solo a Roma per strada ce ne sono un macello (quelle visibili) , non mi sembra tutto questo fioccare di denuncie e fuge , di solito hanno la tendenza a fare notizia...

Citazione:
non puoi sapere cosa c'è nella testa di quei criminali, magari vogliono proprio delle vittime che soffrono e provano dolore ma che non oppongono resistenza


Sicuramente ci sono ANCHE queste perversioni , io mi riferivo a questa :

http://it.wikipedia.org/wiki/Sadismo

Citazione:
Pertanto il sadico, tendenzialmente, al di fuori di una cornice minima regolamentare come quella detta del SSC (sano sicuro e consensuale, tipica delle relazioni BDSM) può spingere la sua azione fino a soprassedere o rinunciare al consenso esplicito della "vittima" dei suoi gesti, o addirittura, nei casi di sadismo patologico, fino a oltrepassare i limiti della legalità rendendosi responsabile di atti lesivi dell'integrità psicofisica o addirittura della vita di colui o colei sul quale agisce.


Tra parentesi....

Citazione:
Il termine deriva da Donatien Alphonse François de Sade, meglio conosciuto come Marchese de Sade (1740 - 1814), aristocratico francese autore di diversi libri erotici e di alcuni saggi filosofici, in cui è evidenziata la figura del sadico come individuo capace di compiere, con scientifica razionalità, ogni sorta di azione volta al male, rifiutando ogni limitazione imposta dalla morale comune e riconoscendo come unica legge il perseguimento e l'accrescimento del proprio personale piacere.


Mi immagino il programma Monarch nel 1800 , opss , ma non era il seguito di Mkultra ?

Citazione:
gli altri invece sono intoccabili


Un comportamento strano , i kattivi potenti sono sempre stati condannati.....
Inviato il: 5/12/2012 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Il brainwashing viene qui affrontato nel dettaglio con l'obiettivo di svelare i meccanismi di manipolazione che si annidano nella politica, nella pubblicità, nella comunicazione di massa e che vengono impiegati negli ambienti militari e dalla giustizia penale.


il lavaggio del cervello è una cosa completamente diversa, in quei casi la persona sa bene cosa fa e crede persino di fare la cosa giusta

Citazione:
Bè queste tecniche sono funzionali ma non permettono miracoli...


esistono libri scritti da agenti dei servizi segreti che descrivono dettagliatamente tutte le tecniche di controllo mentale ( ufficiali e non ) esistenti al mondo ? non mi pare

Citazione:
Ci riescono per "commetti un omicidio" ma non per "non rubare" , "non truffare" , "non stuprare" , ecc. ec.. , chissà come mai ....


UN omicidio UN singolo atto non la tendenza di un individuo a commettere omicidi

Citazione:
Questa è ancora più bella , puoi ordinargli "fai un omicidio" ma non "fai una confessione"


che bisogno c'è di fare una cosa del genere se basta riempirli di botte?

Citazione:
se volete arrampicarvi sugli specchi fate pure....


invece secondo me sei tu che fai finta di non capire

Citazione:
non mi sembra tutto questo fioccare di denuncie e fuge


ho detto che potrrebbero farlo non che lo fanno

Citazione:
può spingere la sua azione fino a soprassedere o rinunciare al consenso esplicito della "vittima" dei suoi gesti,


da quando le vittime del controllo mentale sono realmente consenzienti?

Citazione:
Il termine deriva da Donatien Alphonse François de Sade, meglio conosciuto come Marchese de Sade (1740 - 1814), aristocratico francese autore di diversi libri erotici e di alcuni saggi filosofici, in cui è evidenziata la figura del sadico come individuo capace di compiere, con scientifica razionalità, ogni sorta di azione volta al male, rifiutando ogni limitazione imposta dalla morale comune e riconoscendo come unica legge il perseguimento e l'accrescimento del proprio personale piacere.


e quindi? che ca..o c'entra tutto ciò con le vittime del controllo mentale e con il loro modo di reagire agli abusi subiti?


Citazione:
Come puoi' pensare che una persona, la quale si appassiona alle primarie del piddi' o di Balotelli, possa concepire tutto questo?


Maksi a chi ti riferisci?
Inviato il: 5/12/2012 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia dell’Mkultra
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Fabrizio70 ha scritto:
No infatti , ma quali sarebbero le altre tecniche ? Esistono paper , studi , ricerche di un certo valore o solo un documentario ed un video di un illusionista?




Foto declassificata di una giovane vittima dell’MK-Ultra (1961). Bambina di 8 – 10 anni sottoposta a 6 mesi di LSD, elettroshock, privazione sensoriale. Circa ogni 60 minuti la memoria le veniva cancellata ed ora il suo cervello è come quello di un neonato.

Fabrizio, continui a non capire il problema. Non si tratta di un problema sociale, ma di programmi metodologici e sistematici. In fin dei conti centra anche De Sade, molto vicino agli ambienti e circoli satanici, solo che adesso la tecnica si e' perfezionata ed intrecciata a vari circoli del potere.
Inviato il: 5/12/2012 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA