Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
   Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...)
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/9/2006
Da Pisa
Messaggi: 80
Offline
Ieri sera ho fatto visita al mio (vecchio) prof. di fisica del liceo, ormai in strapensione. Non so come ma siamo finiti per parlare dell'11 settembre, e allora mi sono chiesto cosa ne pensasse una mente lucida come la sua di tutto quello che riguarda gli attacchi,i crolli, la versione ufficiale, i "complottisti" etc.etc.
Ebbene sono rimasto basito: non solo era al corrente di tutto (conosce non solo Luogo Comune ma centinaia di altri siti sparsi per il mondo) ma mi ha fornito un paio di chicche che sottopongo ai "veterani" di luogocomune.
Del Pentagono e di United 93 non ha neanche voluto parlarne ( )...Secondo lui il punto centrale di quel giorno è il WTC7...beh come dagli torto ? "Una demolizione controllata bella e buona, punto e basta." Al che io ho ribattutto più o meno :"Si ok, ma come la mettiamo con le torri?" Vi riassumo la sua risposta: le torri sono state abbattute con potenti esplosivi posti nei sotterranei e alle fondamenta, esplosivi anche non convenzionali ma non di tipo nucleare, qualcosa tipo la termate (come la chiama lui). Hanno prima intaccato duramente le basi e le fondamenta delle torri, poi hanno dato il colpo finale facendo "sprofondare" il core nel sottosuolo di Manhattan... Il core è sprofondato tirandosi dietro le strutture più leggere, piano dopo piano, aprendo ciascuna torre "come una banana", ad una velocità paragonabile alla caduta libera "proprio perché all'interno le torri erano appunto vuote, dato che il core stava precipitando, un pò spezzato un pò fuso nel sottosuolo"...
E non pago di tutto ciò ha aggiunto: "Senza contare il fatto che la quantità di detriti al suolo dopo i crolli era ridicolamente esigua in proporzione al volume delle torri" (cacchio com'è vero) " e che poi nel sottosuolo è rimasto acciaio fuso per settimane e poi mesi fino a natale del 2001 e forse anche oltre: se si potesse fare un lavoro di scavo là sotto si troverebbe acciaio fuso solidificato in quantità, centinaia di tonnellate"...
"Mettere esplosivi dentro tutti i piani delle strutture era inutile e anche pericoloso perché quegli stupidi aerei avrebbero potuto far saltare qualcosa nel momento sbagliato: invece dovevano solo indebolire le torri, creare il panico generale e fare un pò di fumo mentre altrove si spezzava e si fondeva il core, che sarebbe poi sprofondato tirandosi dietro tutto il resto nei sotterranei..." (tra parentesi io ci sono stato nel 97 e non avete idea di cosa fosse il sottosuolo del WTC, un mondo...).
Beh mi fermo qui perché c'è tanta carne al fuoco: ieri sera sono rimasto stupefatto dalle sue "teorie" ma ho preferito dormirci sopra prima di postare. Anche oggi ci ho rimuginato su per tutto il giorno e mi sono sempre di più convinto che queste non sono teorie strampalate di un professore ottuagenario: forse non spiegano tutto ma forniscono materiale a iosa che distrugge la teoria ufficiale sui crolli, o no?
_________________
"Non sempre chi ti butta la cacca addosso lo fa per farti del male, non sempre chi ti tira fuori della cacca lo fa per farti del bene, ma soprattutto, quando sei nella cacca fino al collo, stà zitto!"
Inviato il: 23/6/2007 2:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rivers 23/6/2007 3:27
       Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Gustav 23/6/2007 11:11
         Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Maury3 23/6/2007 11:27
           Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Fabrizio70 23/6/2007 11:45
             Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Maury3 23/6/2007 12:51
             Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rivers 23/6/2007 12:58
               Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Gustav 23/6/2007 14:36
                 Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rekit 23/6/2007 18:15
                   Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rivers 23/6/2007 18:43
                   Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Gustav 23/6/2007 18:45
                     Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 23/6/2007 22:27
                       Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rivers 24/6/2007 0:18
                         Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 24/6/2007 1:41
                           Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Gustav 24/6/2007 2:45
                             Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) sick-boy 24/6/2007 3:13
                             Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 24/6/2007 17:44
                               Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 24/6/2007 18:22
                                 Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) sick-boy 24/6/2007 18:33
                                   Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 24/6/2007 18:50
                                     Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) sick-boy 24/6/2007 18:58
                                       Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rivers 24/6/2007 22:08
                                         Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 24/6/2007 23:14
                                           Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rivers 24/6/2007 23:47
                                             Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 25/6/2007 1:29
                                               Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rivers 25/6/2007 4:57
                                                 Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 25/6/2007 9:33
                                                   Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) sick-boy 25/6/2007 9:48
                                                     Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Gustav 25/6/2007 21:38
                                                       Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rivers 26/6/2007 3:46
                                                         Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Gustav 26/6/2007 13:10
                                                           Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) LaoTzu 28/6/2007 16:19
                                                             Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) maxgallo 28/6/2007 16:51
                                                               Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Redazione 29/6/2007 3:21
                                                                 Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) LaoTzu 29/6/2007 9:22
                                                                   Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Tubo 29/6/2007 13:51
                                                                   Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) FedeV 29/6/2007 14:18
                                                                     Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 29/6/2007 15:18
                                                                       Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) maxgallo 29/6/2007 16:46
                                                                         Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rekit 29/6/2007 21:52
                                                                 Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Gustav 29/6/2007 22:08
                                                                   Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 30/6/2007 0:28
                                                                     Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rekit 30/6/2007 12:38
                                                                       Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rivers 30/6/2007 20:38
                                                                         Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rekit 1/7/2007 12:43
                                                                           Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 1/7/2007 18:15
                                                                             Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rekit 2/7/2007 20:47
                                                                               Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 2/7/2007 21:24
                                 Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) turk182 23/7/2007 1:50
                                   Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Bambooboy 23/7/2007 22:05
                                   Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) bubu7 24/7/2007 0:15
                               Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Gustav 24/6/2007 22:38
                                 Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Dorian 25/6/2007 0:30
                           Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Cleaner 24/6/2007 3:17
                           Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) rivers 24/6/2007 12:23
                             Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Bambooboy 24/6/2007 17:24
               Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) burbank 13/7/2007 22:54
                 Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Fabrizio70 13/7/2007 23:19
     Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) sick-boy 25/6/2007 19:18
     Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Tubo 14/7/2007 1:02
     Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Tubo 24/7/2007 2:17
       Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) ivanvox 28/7/2007 9:01
         Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...) Bambooboy 28/7/2007 10:09
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA