Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
   canneto di caronia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip
      fefochip
canneto di caronia
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
probabilmente molti di voi lo hanno già sentito.
un piccolo paese in sicilia che nel 2004 ha cominciato ad accusare strani fenomeni di combustione.
prendono fuoco apparecchi elettrici scollegati! tubi dell'acqua ,fili elettrici dentro le pareti ...di tutto.

qui un breve riassunto sulla viscida ma sempre presente wikipedia

gli esperti non sanno che pesci prendere
hanno ipotizzato di tutto financo il paranormale e quindi hanno "stuzzicato" il CICAP

chiaramente se c'è un mistero vero è l'ultima organizzazione che va chiamata perche sono l'ultimo baluardo degli scentisti utili a loro modo solo per confermare che non si capisce cosa succede, ma non chiedetegli di tirare fuori qualche idea "alternativa" perche si taglierebbero un braccio piuttosto.

hanno detto alla fine fiamme libere da mano umana , come a dire che appiccavano loro gli incendi.
ovviamente bufale vista la massiccia presenza di esperti avrebbero individuato subito qualuque presenza di incendi dolosi e come giustamente dicono qui
Le fiamme libere risultano una spiegazione ben poco convincente: è noto infatti che gli oggetti metallici non sono buoni combustibili, e soprattutto che è ben difficile che esplodano. La spiegazione della “mano umana” è ben più sensata, ma a meno che qualcuno di voi non sia riuscito a dar fuoco ad oggetti in metallo con la sola forza del pensiero (ripeto, qui parliamo di autocombustioni spontanee senza alcun intervento apparente), forse è il caso di chiedersi da dove abbia agito questa mano umana, e soprattutto, come.

il tutto si era "concluso" nel 2008 ma ecco che recentemente si ricomoncia con il mistero.

spendo due righe per la solidarietà con le persone sottoposte all'incubo "random" di incendi in casa di cui non hanno completamente il controllo ne la minima speranza di venirne a capo.
mi posso solo immaginare l'angoscia di una situazione del genere e l'immensa tristezza nel cuore che hanno queste persone conscie che l'unica soluzione che possono adottare sincolarmente è di andarsene dalla propria casa.

detto questo vorrei porre l'attenzione con voi circa le ipotesi che si possono mettere sul tavolo.

per ora quella che mi sono fatto io è che sono una conseguenza di esperimenti HAARP fatti a poca distanza da caronia oppure il MUOS.
mi da l'idea che come i radar hanno dei "lobi" di emissioni elettromagnetiche cosi questi apparati di cui possiamo solo immaginare capacità e fini hanno dei cosi detti "effetti collaterali" .

non condivido l'idea di un arma che stanno testando deliberatamente su caronia, non tanto perche i militari non ne siano capaci quanto perche tutto farebbe pensare a un fenomeno causale e non "mirato" e poi non mi torna il senso di concentrarsi solo su quel paesino e non provare a incendiare altri siti in modo da non destare troppi sospetti quando invece il fenomeno di caronia ha attirato tutti da esorcisti a ufologi a scienziati a autorità.
insomma mi pare strano fare deliberatamente degli esperimenti segreti che attirino cosi l'attenzione .
diverso sarebbe il caso di esperimenti i cui effetti collaterali sono completamente casuali e non determinabili con precisione nemmeno dai diretti responsabili.

a voi idee e controargomenti
Inviato il: 26/7/2014 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: canneto di caronia Merio 26/7/2014 14:28
       Re: canneto di caronia DrHouse 26/7/2014 14:58
         Re: canneto di caronia edo 26/7/2014 16:19
         Re: canneto di caronia fefochip 26/7/2014 16:20
       Re: canneto di caronia fefochip 26/7/2014 16:23
         Re: canneto di caronia DrHouse 26/7/2014 16:46
           Re: canneto di caronia fefochip 26/7/2014 16:56
             Re: canneto di caronia Merio 26/7/2014 17:19
               Re: canneto di caronia Merio 26/7/2014 17:24
                 Re: canneto di caronia Red_Max 27/7/2014 0:18
                   Re: canneto di caronia ohmygod 27/7/2014 0:39
                 Re: canneto di caronia fefochip 27/7/2014 9:46
                   Re: canneto di caronia ohmygod 27/7/2014 10:08
                   Re: canneto di caronia Merio 27/7/2014 22:01
                   Re: canneto di caronia Fabrizio70 27/7/2014 23:22
                     Re: canneto di caronia fefochip 27/7/2014 23:51
                       Re: canneto di caronia Red_Max 28/7/2014 21:34
                         Re: canneto di caronia VIMS 1/8/2014 16:18
                           Re: canneto di caronia fandargo 12/8/2014 16:45
                             Re: canneto di caronia monalisa20 13/8/2014 11:35
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA