Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
   Guarda che Luna (proseg.)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: Guarda che Luna (proseg.)
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ma guarda che mi tocca leggere stamattina ...

Certi giorni è meglio restare a letto.

Allora:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/08_Agosto/26/shuttle.shtml

Citazione:



Maltempo, rinviato il lancio dello Shuttle

La navicella Atlantis doveva partire domenica da Cape Canaveral: si riprova oggi. Sulla Iss arriverà anche la prima turista spaziale

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
CAPE CANAVERAL - La Nasa ha rinviato di ventiquatt'ore il lancio della navetta Atlantis che era previsto ieri (le 22,30 di domenica in Italia). Le previsioni meteorologiche andavano peggiorando di ora in ora. Inoltre un fulmine un fulmine caduto sulla piattaforma di lancio ha costretto a verifiche allo Shuttle e all'apparato di terra. Il meteo eveva tenuto tutti con il fiato sospeso e qualche problema lo porrà anche domani e nei giorni successivi. Lunedì le condizionidovrebbero essere migliori. Ma il problema vero è la tempesta tropicale in arrivo sul Golfo del Messico, denominata «Ernesto». Prossimo countdown lunedì in una finestra di opportunità che si chiuderà definitivamente il prossimo 13 settembre. La missione di Atlantis, in codice STS 115, è la seconda di uno shuttle quest'anno, dopo quella effettuata a luglio dal Discovery, e la terza dopo la tragedia del Columbia, disintegratosi al rientro nell'atmosfera il 1° febbraio 2005 con la morte di tutti e sette gli astronauti presenti a bordo.
PANNELLI SOLARI - L'equipaggio di Atlantis è composto da sei persone, fra cui un canadese, che dovrebbero restare in orbita sei giorni. La missione è destinata a portare avanti in modo significativo la costruzione della Stazione spaziale internazionale (Iss), che non vede di fatto progressi da tre anni e mezzo. Obiettivo della Nasa è di completare la costruzione dell'Iss prima che la flotta degli shuttle, ridotta ormai a tre esemplari, vada in pensione nel 2010, come previsto. Atlantis porterà un elemento aggiuntivo del peso di 17 tonnellate e mezzo e del costo di 372 milioni di dollari: si tratta di due grandi pannelli solari, capaci di fornire un quarto del fabbisogno d'energia della Stazione. Il dispositivo era nei depositi del Kennedy Space Center da sette anni, in attesa di essere montato.
TURISTA DELLO SPAZIO - Quando la missione della navicella Atlantis sarà conclusa, a bordo della Stazione spaziale arriverà anche la prima conna che ha conquistato (pagando) il diritto a diventare «turista spaziale». Si tratta di un'americana d'origine iraniana, Anousheh Ansari: partiraà il 14 settembre dal cosmodromo di Baikonur in Kazakhstan a bordo di una navicella russa Soyuz per tornare a terra dopo un «soggiorno» di dieci giorni sulla Iss. Il viaggio le costerà 20 milioni di dollari, somma che comprende anche la costruzione di una speciale toilette a lei riservata. Ansari, 39 anni, è al timone di una compagnia, la Prodea Systems, che opera nel campo delle tecnologie digitali. Un affare che le frutta 200 milioni di dollari. Da tempo è appassionata di cosmo e ha finanziato con 10 milioni di dollari la fondazione di una società (Spaceship One) che nelle sue intenzioni dovrebbe essere la prima a portare turisti nello spazio servendosi di una propria flotta di navicelle.
NABABBO GIAPPONESE - Suoi compagni di viaggio saranno all'andata due astronauti di carriera: il connazionale Michel-Lopez Alegria e il russo Mikhail Tyurin. Inizialmente un nababbo giapponese di nome Daisuke Enomoto si era candidato per il viaggio, sperando di conquistare così i galloni di turista spaziale della storia ma è stato scartato perché i medici del centro di Koroliov, vicino a Mosca, non lo hanno trovato in perfetta forma fisica. In vista del volo di Anousheh Ansari i tecnici della Nasa stanno effettuando una serie di modifiche a bordo della Soyuz: «L'organismo di una donna è diverso - ha spiegato Nikolai Sevastianov, presidente di Energhia, una importante società russa del settore spaziale -. Dobbiamo cambiare alcuni dei sistemi vitali dentro la capsula».
NIENTE MAKE UP - Per lei è stato preparato uno speciale guardaroba di tute, oltre alla toilette personalizzata. Le hanno detto che lassù dovrà rinunciare del tutto al make up ma - dicono all'istituto moscovita per la ricerca medica e biologica - Anousheh Ansari «è senz'altro pronta a sacrifici anche maggiori per poter realizzare il suo sogno». Due americani e un sudafricano possono al momento vantarsi di aver fatto del turismo spaziale. Il primo in assoluto è stato lo statunitense Dennis Tito, nell'aprile 2001.
GOLF COSMICO - Un'altra curiosità dalla Iss arriverà più avanti: verrà effettuato il secondo colpo da golf nello spazio, a 35 anni di distanza da quello dell'astronauta americano Alan Shepard. Sarà il russo Mikhail Tyurin a mettersi alla prova nello swing cosmico, sponsorizzato dalla ditta canadese Element 21 Golf per raccogliere i fondi necessari a mantenere in vita la Stazione internazionale. Si prevede che la pallina, ricoperta d'oro, vaghi nello spazio per tre giorni, per poi rientrare nell'atmosfera terrestre disintegrandosi. La Nasa ha assicurato che durante il lancio non ci sarà nessun pericolo per la sicurezza dell'astronauta e della Stazione spaziale.

26 agosto 2006



Rileggiamo:

Citazione:


GOLF COSMICO - Un'altra curiosità dalla Iss arriverà più avanti: verrà effettuato il secondo colpo da golf nello spazio, a 35 anni di distanza da quello dell'astronauta americano Alan Shepard. Sarà il russo Mikhail Tyurin a mettersi alla prova nello swing cosmico, sponsorizzato dalla ditta canadese Element 21 Golf per raccogliere i fondi necessari a mantenere in vita la Stazione internazionale. Si prevede che la pallina, ricoperta d'oro, vaghi nello spazio per tre giorni, per poi rientrare nell'atmosfera terrestre disintegrandosi. La Nasa ha assicurato che durante il lancio non ci sarà nessun pericolo per la sicurezza dell'astronauta e della Stazione spaziale.




Rileggiamo:
Citazione:


Sarà il russo Mikhail Tyurin a mettersi alla prova nello swing cosmico, sponsorizzato dalla ditta canadese Element 21 Golf per raccogliere i fondi necessari a mantenere in vita la Stazione internazionale.


Rileggiamo:

Citazione:

Si prevede che la pallina, ricoperta d'oro, vaghi nello spazio per tre giorni, per poi rientrare nell'atmosfera terrestre disintegrandosi


Una pallina da golf ricoperta di oro e la buttano nello spazio ... così, per gioco .... l'oro, cioè della ricchezza, cioè il sublimato del lavoro di tanta gente, sprecato così ...

Ma se hanno problemi di budget, come si evince, non potevano usare una pallina ricoperta da un metallo meno nobile se proprio lo dovevano fare questo strano esperimento ?

Mi auguro che tutto ciò sia una bufala e che arrivi presto la smentita.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/8/2006 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Guarda che Luna (proseg.) Chiara_men 25/8/2006 22:56
       Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 25/8/2006 23:48
         Re: Guarda che Luna (proseg.) hi-speed 26/8/2006 0:29
           Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 26/8/2006 2:40
             Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 26/8/2006 2:58
               Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 26/8/2006 3:20
                 Re: Guarda che Luna (proseg.) Redazione 26/8/2006 6:20
                   Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 26/8/2006 9:48
                     Re: Guarda che Luna (proseg.) Ashoka 26/8/2006 10:27
                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 26/8/2006 11:15
                         Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 26/8/2006 12:56
                           Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 26/8/2006 14:44
                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 26/8/2006 12:14
                 Re: Guarda che Luna (proseg.) khalid 26/8/2006 12:33
                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 26/8/2006 13:49
                     Re: Guarda che Luna (proseg.) khalid 26/8/2006 16:47
                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 26/8/2006 20:04
                         Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 26/8/2006 20:29
                           Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 26/8/2006 23:40
                             Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 27/8/2006 7:14
                               Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 27/8/2006 8:20
                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 27/8/2006 9:40
                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Redazione 27/8/2006 9:55
                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) caracolla 27/8/2006 11:44
                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 27/8/2006 13:33
                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) PaoloAtti 27/8/2006 18:53
                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) khalid 28/8/2006 11:01
                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) janus 28/8/2006 11:07
                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 28/8/2006 11:13
                                             Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 28/8/2006 11:26
                                             Re: Guarda che Luna (proseg.) janus 28/8/2006 11:30
                                               Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 28/8/2006 11:56
                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) janus 28/8/2006 12:02
                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 28/8/2006 12:36
                                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 28/8/2006 13:52
                                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Tubo 28/8/2006 14:53
                                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 28/8/2006 15:40
                                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) caracolla 28/8/2006 15:56
                                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) janus 28/8/2006 17:11
                                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 28/8/2006 20:24
                                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 28/8/2006 15:13
                                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 28/8/2006 19:52
                                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 28/8/2006 20:15
                                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) Tubo 28/8/2006 20:28
                                                             Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 28/8/2006 21:22
                                                               Re: Guarda che Luna (proseg.) Tubo 28/8/2006 21:43
                                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) caracolla 28/8/2006 22:39
                                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 29/8/2006 12:54
                                                             Re: Guarda che Luna (proseg.) caracolla 28/8/2006 22:33
                                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 28/8/2006 21:05
                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 28/8/2006 12:02
                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) khalid 28/8/2006 11:16
                                             Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 28/8/2006 11:29
                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 27/8/2006 13:18
                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 27/8/2006 13:28
                             Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 27/8/2006 13:12
                               Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 27/8/2006 15:29
                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 28/8/2006 11:38
                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 28/8/2006 13:25
                         Re: Guarda che Luna (proseg.) khalid 26/8/2006 20:52
                           Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 26/8/2006 21:01
                             Re: Guarda che Luna (proseg.) Redazione 26/8/2006 21:17
                               Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 26/8/2006 21:36
                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) Redazione 26/8/2006 21:48
                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) oli33 26/8/2006 21:51
                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) oli33 26/8/2006 22:24
                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Tubo 26/8/2006 22:53
                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) oli33 26/8/2006 23:04
                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 27/8/2006 13:05
                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) danjar 29/8/2006 1:02
                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) maxgallo 29/8/2006 10:43
                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 29/8/2006 12:56
                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) maxgallo 29/8/2006 13:27
                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) khalid 29/8/2006 13:31
                                             Re: Guarda che Luna (proseg.) maxgallo 29/8/2006 13:36
                                               Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 29/8/2006 13:51
                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) maxgallo 29/8/2006 14:07
                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 29/8/2006 14:15
                                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 29/8/2006 14:28
                                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) janus 29/8/2006 15:13
                                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) maxgallo 29/8/2006 15:44
                                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) caracolla 29/8/2006 16:57
                                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 29/8/2006 17:38
                                                             Re: Guarda che Luna (proseg.) Ashoka 29/8/2006 18:15
                                                               Re: Guarda che Luna (proseg.) khalid 29/8/2006 18:29
                                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 29/8/2006 18:32
                                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Ashoka 29/8/2006 19:47
                                                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) khalid 29/8/2006 20:09
                                                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Ashoka 29/8/2006 20:16
                                                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) khalid 29/8/2006 21:03
                                                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) Ashoka 30/8/2006 10:00
                                                                             Re: Guarda che Luna (proseg.) aldones 30/8/2006 15:24
                                                                               Re: Guarda che Luna (proseg.) Tubo 30/8/2006 15:45
                                                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) janus 30/8/2006 21:04
                                                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Tubo 1/9/2006 20:46
                                                                               Re: Guarda che Luna (proseg.) janus 30/8/2006 20:59
                                                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 30/8/2006 21:32
                                                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) aldones 1/9/2006 15:56
                                                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) oli33 1/9/2006 18:47
                                                                               Re: Guarda che Luna (proseg.) Drive 1/9/2006 20:30
                                                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) aldones 2/9/2006 1:02
                                                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Drive 3/9/2006 17:44
                                                                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) aldones 3/9/2006 18:20
                                                                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Drive 3/9/2006 22:03
                                                             Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 29/8/2006 18:19
                                                             Re: Guarda che Luna (proseg.) oli33 2/9/2006 1:26
                                                               Re: Guarda che Luna (proseg.) maxgallo 2/9/2006 13:21
                                                               Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 6/9/2006 19:28
                                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) oli33 7/9/2006 0:14
                                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 7/9/2006 10:42
                                                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) oli33 8/9/2006 15:01
                                                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 8/9/2006 18:43
                                                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 9/9/2006 12:56
                                                                           Re: Guarda che Luna (proseg.) oli33 9/9/2006 20:05
                                                                             Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 10/9/2006 19:59
                                                                               Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 10/9/2006 20:31
                                                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 10/9/2006 20:45
                                                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 10/9/2006 22:11
                                                                               Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 11/9/2006 13:27
                                                                                 Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 11/9/2006 14:03
                                                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 11/9/2006 14:11
                                                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 11/9/2006 14:22
                                                                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) Tubo 11/9/2006 16:03
                                                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) janus 11/9/2006 17:25
                                                                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) oli33 11/9/2006 18:11
                                                                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 11/9/2006 20:57
                                                                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 11/9/2006 18:38
                                                                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 11/9/2006 21:07
                                                                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 11/9/2006 21:33
                                                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 11/9/2006 20:49
                                                                                     Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 11/9/2006 21:15
                                                                                       Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 11/9/2006 21:33
                                                                                         Re: Guarda che Luna (proseg.) maxgallo 11/9/2006 21:42
                                                                   Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 8/9/2006 1:34
               Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 26/8/2006 12:11
                 Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 26/8/2006 14:48
                   Re: Guarda che Luna (proseg.) Fabrizio70 26/8/2006 15:34
                     Re: Guarda che Luna (proseg.) ivan 26/8/2006 15:41
             Re: Guarda che Luna (proseg.) alieno17 27/8/2006 8:19
               Re: Guarda che Luna (proseg.) Iceman 28/8/2006 11:44
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA