Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
   Diatribe interne in LC

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  pseudoTale
      pseudoTale
Re: Faide interne in LC
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 451
Offline
Marco, mi scuserai se uso il tuo intervento come traccia per fare delle precisazioni…
Lo faccio solo perché è un ottimo riassunto delle puntate precedenti.
Dunque.
Leggo che molta gente vuole i fatti, i nomi, i cognomi, le circostanze.
Io mi ero sforzato di fare un discorso generale che segnalasse un disagio e mi ero premurato di metterlo laddove mi era stato chiesto di metterlo in modo da non disturbare oltre i topics in corso e contestualmente dare la possibilità a chi aveva interesse ad approfondire un po’ questo specifico aspetto (le nostre frequenti e sempre più scomposte risse virtuali) di poterlo fare in un luogo un po’ appartato, con calma e sangue freddo.
150 post dopo (cosa che di per sé dovrebbe deporre a favore del fatto che questo thread non fosse del tutto inopportuno) leggo che molti ancora non si capacitano…

vediamo se riesco a rendermi utile.

AVVERTENZA: non sarò breve!
D’altra parte se pretendete i fatti, avrete anche la pazienza di seguirmi fino alla fine, già che mi sto prodigando per venire incontro alle reiterate richieste di molti.

MARCO:“mi è sembrato di cogliere il fatto che Pseudotale abbia manifestato delle critiche (del tutto lecite) nei confronti di Massimo e di una non meglio precisata cerchia di persone (denominata genericamente "voi" "loro")”

Non era una critica rivolta a massimo.
Era un tentativo di parlare della contrapposizione estremamente vivace (ecco perché “faide”) tra utenti di LC (ecco perché “interne”) su un tema molto preciso (altro che “non meglio precisata”).
Sissignori, è la vecchia questione del Voto/Non voto.
Perché mi sembrava opportuno parlarne?
Perché la radicalizzazione dello scontro (per colpa di tutti, me compreso) stava curiosamente iniziando ad assumere i contorni, quanto a crudezza, delle singolar tenzoni tra utenti di LC e “seguaci” di Attivissimo.
Perché la cosa ai miei occhi appariva degna di nota?
Perché persone che si erano ritrovate su una posizione comune, a spingere tutte in una stessa direzione, sulla questione 9/11 stavano cominciando a scoprire che – dietro la convergenza sul punto specifico – ci stava un mondo di inconciliabili diversità e dirompenti disgregazioni.
Credo, in verità, che questo aspetto fosse noto da sempre ai più ma non mi è parso che abbia mai costituito un problema insormontabile.
Da un po’ di tempo, invece, ho rilevato - sulla centralissima tematica Voto/Non voto – una crescente insofferenza tra le diverse sensibilità e le diverse posizioni.
Lo stesso massimo, venendo ai tanto reclamati fatti, non si è mai astenuto dal definire “coglioni” quelli che hanno deciso di sostenere l’attuale governo.
Già a suo tempo contestai a Massimo la macroscopica contraddizione tra le regole del sito e la sua disinvoltura nel riprendere e rilanciare la tristemente nota cialtronata berlusconiana.
Nel caso specifico dunque la deamicisiana regola del “NEL DUBBIO ASTENERSI” faceva quasi tenerezza.
Massimo infatti non si è astenuto neanche di fronte alla CERTEZZA che la cosa avrebbe suscitato alcune civilissime lagnanze (o piagnistei, come li definirebbe qualcuno) e continuò sulla sua strada, rivendicando la scelta del termine e reiterandola ad ogni pie’ sospinto, in questo emulato da altri e poi altri e poi altri e poi altri ancora (l’ultimo all’interno di questo stesso thread, se qualcuno avesse voglia di andarselo a cercare) sdoganando di fatto un malcostume nonché una palese violazione delle regole fatta da chi le regole le aveva scritte (come direbbe Linucs, “mi ricorda qualcosa”).
Inutile dire che, da allora, il malcostume è diventato usanza ampiamente tollerata anche dai moderatori.
Totale: chi vota è un coglione. Punto.
Anzi, peggio: chi ha scelto TALVOLTA di votare (e che, se fosse americano, voterebbe chiunque contro bush o affini) è corresponsabile di quello che Florizel ha inteso rappresentare con la sua antologia fotografica.
Ecco, se proprio dobbiamo moderare, io una che mi dà del bombardatore di villaggi e dell’assassino di popolazioni la inviterei a moderarsi.
Perché, se questo passa e la mia breve analisi del livello di preparazione dell’utente Rumenta non passa, comincio a far fatica a capire la logica e mi sento in diritto di chiederne conto.

MARCO “Tali critiche mi è sembrato di capire avessero come oggetto un presunto cambiamento dello spirito del sito che, sotto la guida di Massimo e della cerchia di cui sopra stava indirizzandosi verso una linea politica ben precisa e quale sia questo indirizzo politico che il sito starebbe assumendo..”

L’indirizzo politico di un rigoroso anarco-liberismo “virtualmente” insurrezionalista con accenti e toni diversi ma accomunato dal totale e intransigente rifiuto di qualunque organizzazione, rappresentanza, delega (o anche solo remora, aggiungerei) di natura collettivistica.
L’unico che scrive su LC senza rifarsi a cotal indirizzo è Enrico Sabatino che però (e spero che non se ne abbia a male) sembra un po’ tenuto lì apposta per dire che su LC in realtà c’è pluralismo a gogò (e anche questo mi ricorda qualcosa)

MARCO: “Le osservazioni esternate da Pseudotale sono poi state in varia misura condivise da alcune altre persone che hanno manifestato un disagio nei confronti della gestione del sito e dell'indirizzo politico che sarebbe stato dato allo stesso.”

Ulteriore indizio a sostegno dell’impressione che magari aprire una spazio di confronto sul tema non sia stata poi un’idea così peregrina. Di solito i topics inutili si esauriscono prima. O no?

MARCO: “Quello che leggendo questi interventi, da neofita dell'ambiente quale sono, mi sono domandato e continuo a domandarmi è quale sia questa cerchia, cricca o gruppo che dir si voglia.”

Si discutono le idee, non le persone.
Detto questo, essendo che a me ‘sta regola non mi ha mai convinto, se qualcuno che ne ha l’autorità (sissignori, l’AUTORITA’) mi desse il permesso scritto, posto la lista dei cattivoni e poi ripartiamo da lì.

“Ritengo siano tutte osservazioni lecite, pertinenti e meritevoli di attenzione ma credo vadano circostanziate nel merito, discusse e dimostrate, andando oltre le allusioni generiche, gli ammiccamenti e le battutine, a prescindere che queste facciano ridere 3 o 30 persone.”

Ti faccio un esempio.
Uno dei miei primi interventi qui fu, letto a distanza, di un’ingenuità smisurata.
In Iraq avevano appena fatto un macello massacrando una serie di civili per sbaglio o giù di lì.
Massimo ne scrisse.
Io feci non so quale minchia di riflessione sul fatto che a casa degli altri o ci si andava col casco blu in testa o non ci si doveva andare più.
Apriti cielo?
No, in realtà.
Molti utenti postarono link di feroce critica del ruolo, della natura e degli scheletri dell’armadio dell’ONU e io iniziai a ragionarci sopra ( senza per questo convertirmi al credo di chi vede nell’ONU la personificazione stessa del male, ma insomma, iniziai a guardare le cose anche da un’altra angolazione).
Probabilmente se avessi postato lo stesso intervento oggi, sarei stato mandato a spazzar la montagnola, senza tante spiegazioni.
Io credo che sia qualcosa che ha a che fare con il famoso “cambio di marcia” sul 9/11, ricordate?
Non so.
Ma da quel cambio di marcia lì in poi ho l’impressione che non sia cambiata solo la marcia, ma anche la disponibilità al confronto tout court.
Da un po' di tempo, infatti, si vanno moltiplicando gli interventi di chi esprime una sorta di Fatwa nei confronti di alcuni.
Vedi l'utente Tergaryan nei confronti dell'utente Gianna (quando rivolgendosi a Folrizel, per giunta, diceva robe tipo "tranquilla Florizel, Gianna sparirà da LC, come son già spariti molti altri come lei".
il tapino si è poi autorimosso da solo, non mi risulta che i moderatori siano intervenuti.
e neanche te, marco, ti ho mai sentito intervenire in occasione di certi spropositi: buon ultimo quel pistola di Paxtibi.
Ma, secondo te, è possibile che uno in un forum come LC mi faccia una battuta (spero) della serie che se mi incontra mi spara?
tu non hai niente da dire al riguardo?
un moderatore non ha niente da moderare?
a posto così?
va bene, però posso chiederne conto?
o divento un provocatore prezzolato in automatico?

MARCO: “A parte Nike che ha esternato delle perplessità sul "doppio ruolo" di Santaruina, spiegando chiaramente il suo pensiero, non sono riuscito ad apprezzare altro.”

L’unica volta che santaruina mi ha rimosso un commento aveva le sue buone ragioni.
Ciò non toglie che per far degenerare una discussione occorre essere in due.
Ricordo che Santa è un appassionato di calcio, tra l’altro.
Ecco Santa, il mio era un fallo di reazione da rosso, non ci piove.
Sicuro che l’intervento su di me non fosse a gamba tesa?


Ps
Da qualche giorno ormai ho cambiato il titolo del thread.
Spero che il termine “diatribe” non ferisca più nessuno.
Inviato il: 4/2/2007 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Faide interne in LC Pausania 31/1/2007 15:09
       Re: Faide interne in LC Jimbo72 31/1/2007 15:16
         Re: Faide interne in LC Santaruina 31/1/2007 15:45
           Re: Faide interne in LC edo 31/1/2007 15:50
     Re: Faide interne in LC Paxtibi 31/1/2007 15:25
       Re: Faide interne in LC Cassandra 31/1/2007 15:31
         Re: Faide interne in LC Pausania 31/1/2007 15:39
           Re: Faide interne in LC Jimbo72 31/1/2007 15:48
             Re: Faide interne in LC Pausania 31/1/2007 16:08
               Re: Faide interne in LC Infettato 31/1/2007 16:57
               Re: Faide interne in LC pseudoTale 31/1/2007 17:19
                 Re: Faide interne in LC Paxtibi 31/1/2007 17:30
                   Re: Faide interne in LC marcocedol 31/1/2007 17:57
                   Re: Faide interne in LC Pausania 31/1/2007 21:36
                   Re: Faide interne in LC Cassandra 1/2/2007 14:26
                     Re: Faide interne in LC Paxtibi 1/2/2007 14:43
                       Re: Faide interne in LC spettatore 1/2/2007 14:58
                         Re: Faide interne in LC Cassandra 1/2/2007 15:11
                           Re: Faide interne in LC Det.Conan 1/2/2007 15:32
                           Re: Faide interne in LC Pausania 1/2/2007 15:34
                             Re: Faide interne in LC Chiara_men 1/2/2007 16:15
                               Re: Faide interne in LC zakheim 1/2/2007 19:00
                                 Re: Faide interne in LC Chiara_men 1/2/2007 22:09
                                 Re: Faide interne in LC Chiara_men 1/2/2007 22:44
                                   Re: Faide interne in LC Redazione 1/2/2007 23:21
                                     Re: Faide interne in LC Kirbmarc 1/2/2007 23:38
                                       Re: Faide interne in LC Paxtibi 1/2/2007 23:45
                                         Re: Faide interne in LC nike 2/2/2007 0:13
                                           Re: Faide interne in LC Santaruina 2/2/2007 1:27
                                             Re: Faide interne in LC nike 2/2/2007 2:04
                                               Re: Faide interne in LC Santaruina 2/2/2007 2:25
                                             Re: Faide interne in LC SENTIERO 2/2/2007 2:37
                                               Re: Faide interne in LC florizel 2/2/2007 2:56
                                                 Re: Faide interne in LC Redazione 2/2/2007 6:42
                                                   Re: Faide interne in LC Santro 2/2/2007 8:08
                                                   Re: Faide interne in LC nike 2/2/2007 14:11
                                                     Re: Faide interne in LC Paxtibi 2/2/2007 18:34
                                                     Re: Faide interne in LC florizel 3/2/2007 11:17
                                                       Re: Faide interne in LC Chiara_men 3/2/2007 15:31
                                                         Re: Faide interne in LC Chiara_men 3/2/2007 15:49
                                                         Re: Faide interne in LC nike 3/2/2007 21:36
                                                           Re: Faide interne in LC fiammifero 3/2/2007 21:49
                                                           Re: Faide interne in LC Chiara_men 3/2/2007 22:16
                                                       Re: Faide interne in LC SWE 3/2/2007 16:15
                                                         Re: Faide interne in LC Chiara_men 3/2/2007 16:27
                                                           Re: Faide interne in LC florizel 3/2/2007 17:07
                                                             Re: Faide interne in LC _gaia_ 3/2/2007 18:57
                                                               Re: Faide interne in LC Pausania 3/2/2007 19:12
                                                                 Re: Faide interne in LC SWE 3/2/2007 19:38
                                                                   Re: Faide interne in LC Pausania 3/2/2007 19:45
                                                                 Re: Faide interne in LC nichilista 3/2/2007 19:59
                                                                   Re: Faide interne in LC zakheim 3/2/2007 20:34
                                                                     Re: Faide interne in LC nichilista 3/2/2007 20:42
                                                                     Re: Faide interne in LC Linucs 3/2/2007 20:56
                                                                     Re: Faide interne in LC nike 3/2/2007 21:08
                                                                       Re: Faide interne in LC Linucs 3/2/2007 21:15
                                                               Re: Faide interne in LC SWE 3/2/2007 19:27
                                                                 Re: Faide interne in LC _gaia_ 3/2/2007 19:41
                                                                   Re: Faide interne in LC SWE 3/2/2007 19:55
                                                                     Re: Faide interne in LC _gaia_ 3/2/2007 20:08
                                                         Re: Faide interne in LC florizel 3/2/2007 17:09
                                                           Re: Faide interne in LC SWE 3/2/2007 18:17
                                                             Re: Faide interne in LC zakheim 3/2/2007 18:21
                                                               Re: Faide interne in LC marcocedol 3/2/2007 18:27
                                                                 Re: Faide interne in LC SWE 3/2/2007 18:44
                                                                   Re: Faide interne in LC Chiara_men 3/2/2007 18:53
                                                                     Re: Faide interne in LC zakheim 3/2/2007 19:36
                                                                   Re: Faide interne in LC marcocedol 4/2/2007 2:30
                                                                     Re: Faide interne in LC Linucs 4/2/2007 9:56
                                                                       Re: Faide interne in LC SWE 4/2/2007 11:00
                                                                         Re: Faide interne in LC Santaruina 4/2/2007 11:32
                                                                           Re: Faide interne in LC Pausania 4/2/2007 12:00
                                                                             Re: Faide interne in LC sick-boy 4/2/2007 12:10
                                                                           Re: Faide interne in LC marcocedol 4/2/2007 13:42
                                                                         Re: Faide interne in LC marcocedol 4/2/2007 14:08
                                                                           Re: Faide interne in LC Santaruina 4/2/2007 14:42
                                                                             Re: Faide interne in LC pseudoTale 4/2/2007 16:37
                                                                               Re: Faide interne in LC marcocedol 4/2/2007 19:54
                                                                                 Re: Faide interne in LC florizel 4/2/2007 20:25
                                                                                   Re: Faide interne in LC pseudoTale 4/2/2007 20:46
                                                                                     Re: Faide interne in LC Linucs 4/2/2007 21:10
                                                                                       Re: Faide interne in LC Linucs 4/2/2007 21:23
                                                                                   Re: Faide interne in LC florizel 4/2/2007 22:24
                                                                                     Re: Faide interne in LC sick-boy 4/2/2007 23:20
                                                                               Re: Faide interne in LC fiammifero 4/2/2007 23:20
                                                                                 Re: Faide interne in LC Cassandra 5/2/2007 10:36
                                                                                   Re: Faide interne in LC spinox 5/2/2007 11:33
                                                                                   Re: Faide interne in LC goldstein 5/2/2007 12:34
                                                                                     Re: Faide interne in LC Cassandra 5/2/2007 15:13
                                                                                       Re: Faide interne in LC goldstein 5/2/2007 15:29
                                                                                         Re: Faide interne in LC gobbo 5/2/2007 15:42
                                                                             Re: Faide interne in LC Pausania 4/2/2007 16:50
                                                                               Re: Faide interne in LC pseudoTale 4/2/2007 16:58
                                                                               Re: Faide interne in LC nike 4/2/2007 18:27
                                                                                 Re: Faide interne in LC nike 4/2/2007 18:28
                                                                                   Re: Faide interne in LC Paxtibi 4/2/2007 19:02
                                                                               Re: Faide interne in LC florizel 4/2/2007 19:32
                                                                                 Re: Faide interne in LC pseudoTale 4/2/2007 20:29
                                                                                   Re: Faide interne in LC florizel 4/2/2007 20:43
                                                                                   Re: Faide interne in LC sick-boy 4/2/2007 21:18
                                                                                   Re: Faide interne in LC Chiara_men 4/2/2007 22:30
                                                                                     Re: Faide interne in LC nichilista 4/2/2007 23:36
                                                                                     Re: Faide interne in LC zakheim 4/2/2007 23:51
                                                                                       Re: Faide interne in LC spinox 5/2/2007 1:05
                                                                                         Re: Faide interne in LC Tubo 5/2/2007 2:37
                                                                                       Re: Faide interne in LC nike 5/2/2007 1:08
                                                                                         Re: Faide interne in LC florizel 5/2/2007 1:45
                                                                                           Re: Faide interne in LC gobbo 5/2/2007 2:49
                                                                                             Re: Faide interne in LC gobbo 5/2/2007 2:50
                                                                       Re: Faide interne in LC javaseth 4/2/2007 11:57
                                                                     Re: Faide interne in LC SWE 6/2/2007 15:05
                                                                       Re: Faide interne in LC marcocedol 6/2/2007 15:15
                                                                         Re: Faide interne in LC Chiara_men 6/2/2007 17:42
                                                               Re: Faide interne in LC SWE 3/2/2007 18:33
                                                               Re: Faide interne in LC nichilista 3/2/2007 18:41
                                                             Re: Faide interne in LC sick-boy 3/2/2007 18:28
                                                               Re: Faide interne in LC florizel 3/2/2007 18:46
                                                                 Re: Faide interne in LC sick-boy 3/2/2007 18:52
                                                 Re: Faide interne in LC sick-boy 2/2/2007 12:20
                                                 Re: Faide interne in LC Chiara_men 2/2/2007 22:19
                                                   Re: Faide interne in LC florizel 3/2/2007 1:03
                                                 Re: Faide interne in LC nike 3/2/2007 21:22
                                                   Re: Faide interne in LC florizel 4/2/2007 14:38
                             Re: Faide interne in LC Wintermute 1/2/2007 16:32
                               Re: Faide interne in LC Santaruina 1/2/2007 16:41
                                 Re: Faide interne in LC Det.Conan 1/2/2007 16:50
                                 Re: Faide interne in LC Chiara_men 1/2/2007 16:55
                                 Re: Faide interne in LC nike 1/2/2007 17:01
                                   Re: Faide interne in LC Santaruina 1/2/2007 17:12
                                     Re: Faide interne in LC Santaruina 1/2/2007 17:19
                                     Re: Faide interne in LC Chiara_men 1/2/2007 17:21
                                     Re: Faide interne in LC bandit 1/2/2007 17:24
                                       Re: Faide interne in LC Pausania 1/2/2007 17:31
                                       Re: Faide interne in LC nike 1/2/2007 17:33
                                         Re: Faide interne in LC Kirbmarc 1/2/2007 17:38
                                     Re: Faide interne in LC nike 1/2/2007 17:30
                                 Re: Faide interne in LC Jimbo72 1/2/2007 17:05
                         Re: Faide interne in LC nike 1/2/2007 16:21
                           Re: Faide interne in LC nike 1/2/2007 16:51
                     Re: Faide interne in LC nike 1/2/2007 14:53
                       Re: Faide interne in LC javaseth 1/2/2007 16:12
                 Re: Faide interne in LC Pausania 31/1/2007 17:33
                   Re: Faide interne in LC Santaruina 31/1/2007 17:50
                 Re: Faide interne in LC florizel 31/1/2007 17:59
                   Re: Faide interne in LC Redazione 31/1/2007 20:09
                     Re: Faide interne in LC hombre 31/1/2007 20:20
                       Re: Faide interne in LC aras74 31/1/2007 20:47
                         Re: Faide interne in LC Redazione 31/1/2007 20:59
                         Re: Faide interne in LC Ashoka 31/1/2007 21:12
                       Re: Faide interne in LC Linucs 31/1/2007 22:48
                         Re: Faide interne in LC SWE 31/1/2007 23:24
                         Re: Faide interne in LC hombre 1/2/2007 17:45
                           Re: Faide interne in LC Wintermute 1/2/2007 17:50
                             Re: Faide interne in LC nike 1/2/2007 18:15
                               Re: Faide interne in LC Redazione 1/2/2007 20:08
                                 Re: Faide interne in LC nike 1/2/2007 20:36
                               Re: Faide interne in LC bandit 1/2/2007 20:57
                                 Re: Faide interne in LC davlak 1/2/2007 21:05
                                   Re: Faide interne in LC Linucs 1/2/2007 21:29
                           Re: Faide interne in LC hombre 3/2/2007 22:57
                             Re: Faide interne in LC lixuxis-EX 4/2/2007 1:18
                               Re: Faide interne in LC goldstein 4/2/2007 1:31
                                 Re: Faide interne in LC Santaruina 4/2/2007 2:06
                       Re: Faide interne in LC hombre 4/2/2007 20:58
                         Re: Faide interne in LC hombre 7/2/2007 12:45
                           Re: Faide interne in LC maxgallo 7/2/2007 13:29
                             Re: Faide interne in LC florizel 7/2/2007 15:14
                             Re: Faide interne in LC Punkaster 7/2/2007 16:51
                               Re: Faide interne in LC florizel 7/2/2007 17:12
                           Re: Faide interne in LC Linucs 7/2/2007 13:46
                             Re: Faide interne in LC marcocedol 7/2/2007 14:15
                               Re: Faide interne in LC Santaruina 7/2/2007 14:54
                                 Re: Faide interne in LC maxgallo 7/2/2007 15:22
                                   Re: Faide interne in LC pseudoTale 7/2/2007 16:00
                                 Re: Faide interne in LC hombre 7/2/2007 16:22
                                   Re: Faide interne in LC hombre 7/2/2007 16:33
                               Re: Faide interne in LC SWE 7/2/2007 18:00
                                 Re: Faide interne in LC Chiara_men 7/2/2007 18:08
                                   Re: Faide interne in LC orkid 7/2/2007 18:39
                                     Re: Faide interne in LC Chiara_men 7/2/2007 18:45
                                 Re: Faide interne in LC marcocedol 7/2/2007 18:17
                                   Re: Faide interne in LC Chiara_men 7/2/2007 18:22
                                   Re: Faide interne in LC SWE 7/2/2007 18:35
                                     Re: Faide interne in LC marcocedol 7/2/2007 18:46
                                       Re: Faide interne in LC Chiara_men 7/2/2007 18:51
                                         Re: Faide interne in LC astro 7/2/2007 19:04
                                           Re: Faide interne in LC marcocedol 7/2/2007 19:17
                                           Re: Faide interne in LC SWE 7/2/2007 19:26
                                     Re: Faide interne in LC florizel 7/2/2007 19:37
                                       Re: Faide interne in LC SWE 7/2/2007 20:03
                                 Re: Faide interne in LC florizel 7/2/2007 20:33
                                   Re: Faide interne in LC Redazione 7/2/2007 20:44
                                     Re: Faide interne in LC nike 7/2/2007 22:21
                                   Re: Faide interne in LC SWE 7/2/2007 21:21
                                     Re: Faide interne in LC Chiara_men 7/2/2007 21:54
                                       Re: Faide interne in LC Pausania 7/2/2007 22:17
                                         Re: Faide interne in LC nike 7/2/2007 22:24
                                         Re: Faide interne in LC Chiara_men 7/2/2007 22:30
                                           Re: Faide interne in LC Enrico 7/2/2007 23:11
                                             Re: Faide interne in LC Chiara_men 7/2/2007 23:15
                                               Re: Faide interne in LC Redazione 8/2/2007 1:53
                                                 Re: Faide interne in LC SWE 9/2/2007 20:54
                                                 Re: Faide interne in LC Chiara_men 9/2/2007 22:05
                                                   Re: Faide interne in LC Chiara_men 9/2/2007 22:20
                                                     Re: Faide interne in LC Cassandra 10/2/2007 0:32
                                                       Re: Faide interne in LC javaseth 10/2/2007 0:45
                                                         Re: Faide interne in LC nike 10/2/2007 0:54
                                                           Re: Faide interne in LC javaseth 10/2/2007 1:04
                                                             Re: Faide interne in LC astro 10/2/2007 2:46
                                                               Re: Faide interne in LC Linucs 10/2/2007 11:57
                                                                 Re: Faide interne in LC Chiara_men 10/2/2007 15:57
                                                                   Re: Faide interne in LC PikeBishop 10/2/2007 16:02
                                                                     Re: Faide interne in LC nike 10/2/2007 16:37
                                                                       Re: Faide interne in LC PikeBishop 10/2/2007 17:01
                                                                         Re: Faide interne in LC SWE 10/2/2007 20:30
                                                                           Re: Faide interne in LC SWE 11/2/2007 12:03
                                                                             Re: Faide interne in LC PikeBishop 11/2/2007 12:22
                                                                               Re: Faide interne in LC Linucs 11/2/2007 13:50
                                                                                 Re: Faide interne in LC Chiara_men 11/2/2007 15:59
                                                                               Re: Faide interne in LC SWE 11/2/2007 14:21
                                                                                 Re: Faide interne in LC PikeBishop 11/2/2007 17:47
                                                                                   Re: Faide interne in LC nike 11/2/2007 18:28
                                                                                     Re: Faide interne in LC Chiara_men 11/2/2007 18:54
                                                                                       Re: Faide interne in LC Linucs 11/2/2007 19:13
                                                         Re: Faide interne in LC Redazione 11/2/2007 20:42
                                                     Re: Faide interne in LC nike 10/2/2007 0:40
                                                       Re: Faide interne in LC nike 10/2/2007 0:49
                                     Re: Faide interne in LC javaseth 7/2/2007 22:15
                           Re: Faide interne in LC Santaruina 7/2/2007 14:11
                   Re: Faide interne in LC targaryen 31/1/2007 20:19
                     Re: Faide interne in LC Infettato 1/2/2007 9:22
                       Re: Faide interne in LC Linucs 1/2/2007 11:31
                         Re: Faide interne in LC fiammifero 1/2/2007 12:39
           Re: Faide interne in LC Santaruina 31/1/2007 15:52
     Re: Faide interne in LC Tubo 31/1/2007 21:55
       Re: Faide interne in LC pseudoTale 31/1/2007 23:37
         Re: Faide interne in LC Redazione 1/2/2007 0:04
         Re: Faide interne in LC Paxtibi 1/2/2007 0:31
           Re: Faide interne in LC SENTIERO 1/2/2007 1:46
           Re: Faide interne in LC pseudoTale 1/2/2007 7:16
             Re: Faide interne in LC Paxtibi 1/2/2007 8:49
             Re: Faide interne in LC sick-boy 1/2/2007 8:50
               Re: Faide interne in LC Paxtibi 1/2/2007 9:05
                 Re: Faide interne in LC Santro 1/2/2007 9:09
                   Re: Faide interne in LC sick-boy 1/2/2007 9:19
         Re: Faide interne in LC nichilista 1/2/2007 0:53
           Re: Faide interne in LC Paxtibi 1/2/2007 1:06
           Re: Faide interne in LC Santaruina 1/2/2007 1:12
             Re: Faide interne in LC Kirbmarc 1/2/2007 1:17
             Re: Faide interne in LC nichilista 1/2/2007 1:49
               Re: Faide interne in LC Paxtibi 1/2/2007 2:06
               Re: Faide interne in LC SENTIERO 1/2/2007 2:08
                 Re: Faide interne in LC Santaruina 1/2/2007 2:33
                   Re: Faide interne in LC nichilista 1/2/2007 2:38
                   Re: Faide interne in LC SENTIERO 1/2/2007 3:00
     Re: Faide interne in LC Tubo 1/2/2007 5:11
     Re: Faide interne in LC Tubo 3/2/2007 4:40
       Re: Faide interne in LC Santaruina 3/2/2007 4:55
         Re: Faide interne in LC SWE 3/2/2007 9:15
     Re: Diatribe interne in LC florizel 3/2/2007 19:11
     Re: Diatribe interne in LC Tubo 3/2/2007 21:38
     Re: Diatribe interne in LC Tubo 5/2/2007 3:19
       Re: Diatribe interne in LC Redazione 5/2/2007 3:22
         Re: Diatribe interne in LC LoneWolf58 5/2/2007 12:52
     Re: Diatribe interne in LC orkid 5/2/2007 15:24
     Re: Diatribe interne in LC Tubo 5/2/2007 16:15
       Re: Diatribe interne in LC astro 5/2/2007 16:54
         Re: Diatribe interne in LC astro 5/2/2007 17:03
           Re: Diatribe interne in LC gobbo 5/2/2007 22:14
             Re: Diatribe interne in LC Redazione 5/2/2007 23:01
               Re: Diatribe interne in LC Santro 6/2/2007 7:19
               Re: Diatribe interne in LC nike 6/2/2007 18:37
                 Re: Diatribe interne in LC Wintermute 6/2/2007 18:46
                   Re: Diatribe interne in LC nike 6/2/2007 18:51
                     Re: Diatribe interne in LC Santro 6/2/2007 19:33
         Re: Diatribe interne in LC Fabrizio70 5/2/2007 17:23
           Re: Diatribe interne in LC aras74 5/2/2007 21:31
     Re: Diatribe interne in LC Tubo 6/2/2007 19:37
       Re: Diatribe interne in LC maxgallo 6/2/2007 20:59
         Re: Diatribe interne in LC Chiara_men 6/2/2007 22:37
         Re: Diatribe interne in LC SWE 6/2/2007 22:43
           Re: Diatribe interne in LC Chiara_men 6/2/2007 22:58
             Re: Diatribe interne in LC maxgallo 7/2/2007 0:31
             Re: Diatribe interne in LC fiammifero 7/2/2007 0:40
               Re: Diatribe interne in LC Redazione 7/2/2007 2:02
                 Re: Diatribe interne in LC nike 7/2/2007 6:22
                   Re: Diatribe interne in LC Redazione 7/2/2007 9:38
                     Re: Diatribe interne in LC SWE 7/2/2007 10:30
                       Re: Diatribe interne in LC Redazione 7/2/2007 10:44
                         Re: Diatribe interne in LC Redazione 7/2/2007 10:44
                         Re: Diatribe interne in LC SWE 7/2/2007 11:39
                           Re: Diatribe interne in LC soleluna 7/2/2007 11:52
     Re: Diatribe interne in LC Punkaster 7/2/2007 11:50
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA