| |
Re: BATTAGLIA DI NASSYRIA | #1 |
|
Sono certo di non sapere
Da Atene
|
Cosa credevate di vedere? Soldati che non sparano?
Non mi aspettavo molto di diverso, infatti non mi sorprendo affatto, nell'altro thread ho riportato questa storia per provare a Tommy che ad uccidere ci si diverte anche. Semmai ho notato il costante richiamo al risparmio di proiettili, che mi fa pensare che, ancora una volta, in guerra ci siamo andati con le pezze al culo. Ho notato anche dei toni un po' troppo strabiliati, nel commentare alcune fasi della battaglia, che mi fa pensare ad un esperienza di combattimento non così ricca. Infatti, dalle tre scaramucce sui ponti (non le chiamerei battaglie, via) i nostri hanno pensato bene di starsene ben coperti all'ombra del pozzo, ad osservare da lontano i movimenti dei partigiani iracheni. Saggia decisione. E dico partigiani perché, fino a prova contraria, loro poggiano i piedi sulla loro terra.
Adesso, per il momento, a Nassirya ci sono dei soldati italiani, che cercano di compiere la missione per cui sono comandati. Forse è troppo chiedere della solidarietà, ma almeno il rispetto come combattenti.
Va bene se mi limito a non prenderli per il culo? Lo sai quanto ci costano i soldatini in Iraq? Lo sai che ci sono andati di loro spontanea volontà, senza riflettere un attimo sulle ragioni della missione, che sono del tutto illegittime?
Basta con la retorica del pacifismo ipocrita, ma basta anche con la retorica del guerriero, non stiamo mica parlando degli ultimi samurai, per favore.
Gran cosa la guerra, sì. ___________________________
- Popolo! Guerrieri! - OOOGA! - Nemico là! Noi più forti! Noi uccidere nemico! - OOOOOOGA! - Noi vincere perché Dio con noi! - OOOOOOOOOGA! - Noi prendere loro donne e loro terra! - OOOOOOOOOOOOGA! - All'attaccoooo! - OOOOOOOOOOOOOOOGA! ___________________________
Abbiamo trasmesso: "Il momento supremo dei combattenti". Una produzione dei Soliti Noti, interpretato dai Soliti Fessi.
|
|
|