"Un 747 non si confonde con un 757. Il 747 è uno degli aerei più riconoscibili per la cabina rialzata, la stazza imponente (è gigante) e i 4 motori."
Visto da sotto, e per un istante, la cabina può anche passare inosservata. Non mi è sembrato leggere testimonianze di bimotori o quadrimotori.
E comunque non sono diversissimi, per chi non è esperto, possono anche trarre in inganno.
"Poi il discorso sulla compatibilità delle prestazioni non l'ho capito mica. E' un dato di fatto (vista la quantità enorme di conferme) che l'aereo ha bankato nervosamente, ha planato e ha virato. Semmai è molto più difficile per un 747 compiere queste manovre che per un 757, che invece è più piccolo e agile."
Si parla di vibrazioni e frequenza di risonanza.La portavoce della boeing ha smentito categoricamente, che i loro aerei possano volare a forte velocità, a bassa quota.
Non stiamo parlando di un 747 normale, ma del doomsday plane, "l'aereo del giorno del giudizio", concepito per situazioni di guerra nucleare e sicuramente progettato per le situazioni più estreme. A meno che non serva per scrivere in cielo "the end", il giorno della fine del mondo.
"Concludo qui sperando che si possa tornare a parlare di testimoni e traiettorie."
Io stò parlando di ciò che hanno affermato i testimoni, che ritengo non attendibili, e ho esposto 5 motivi per cui lo sostengo. Smentiteli.
_________________
D'you know that one day We will turn the world upside down D'you know that one day We will clean the world inside out
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.