Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/6/2008
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Ciao rivers, la mia era una riflessione sulla fattibilità di tale manovra a quella distanza dal suolo e in così poco spazio e tempo.
La virata, stando alla "rotta presunta" tracciata nell'immagine avviene in meno 200 metri, dato che l'aereo arrivava quasi rettilineo sopra al Navy Annex, no?
La velocità che ho espresso è forse arbitraria. Ciao.
EDIT:
Non sono in grado di dire se la manovra fosse fattibile, ma riflettevo sulla quota, bassissima, e la vicinanza all'obiettivo.
In quota la cosa è decisamente fattibile, come dimostrano i video dell'impatto di UA175.
Il fatto è: se l'apertura alare di un 757 è di 38 metri e l'altezza del sorvolo è di al massimo poche decine di metri sopra al Navy Annex, come è possibile una virata così angolata per arrivare all'impatto al piano colpito in poche centinaia di metri ad una velocità comunque di almeno 500Km/h prima dell'accelerazione?
Le cose si complicano di molto con questa flight path, secondo me: questa manovra, se davvero è mai avvenuta, è ben più incredibile del sorvolo a pochi metri della VU. E dato che è acclarato che un aereo riconducibile ad un 757 AA è effettivamente passato in un'area di 300 metri ( la zona in questione ) a detta di ogni testimone esistente questa "nuova" rotta a mio avviso si scontra malamente con tutte le evidenze - dati di fatto, ovvero i vari danni che l'AA ufficiale ha creato nel suo passaggio.
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