I "sei secondi di luce bianca intensa con traiettoria verticale discendente" di cui parla il comandante dell'Air Comet sembrano confermare l'ultimo messaggio ACARS partito dall'aeronave, che informava di una velocità di caduta verticale dopo che ormai tutti i sistemi di controllo (ADIRU, ISIS, PRIM 1, SEC 1) erano fuori uso. È evidente che il comandante dell'AF447 non ha più in questo momento il minimo controllo dell'aereo e questo precipita con traiettoria verticale.
Difficile fare ipotesi allo stato attuale. Sei secondi possono voler dire tutto e nulla. Ad esempio, il comandante dell'Air Comet potrebbe aver visto la fase iniziale della caduta dell'AF 447 prima che questo scomparisse sotto la coltre di nubi che si trovava più in basso sull'orizzonte. Il bagliore intenso farebbe pensare che l'aereo (o magari solo una parte di esso) fosse già in fiamme. Resta poi da spiegare il perché si sia trovato tanto cherosene in acqua, segno che almeno un'ala è arrivata al momento dell'impatto semi-integra.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.