Parti de l'aéroport international de Rio de Janeiro-Galeão dimanche à 00 h 03 (heure de Paris), l'Airbus A 330-200 devait se poser à 11 h 10 à Roissy-Charles de Gaulle. D'après Air France, les contacts radio étaient normaux jusqu'à 3 h 33. À cette heure-là, "le vol AFR 447 a établi son dernier contact radio avec le Centre du contrôle de la zone Atlantique", a confirmé un rapport officiel des autorités aéronautiques du Brésil, pour qui l'appareil était alors localisé à 565 km de la ville côtière de Natal. "L'appareil volait normalement à une vitesse de 840 km/h et à une altitude de 35.000 pieds", soit un peu moins de 11.000 mètres, selon le rapport. L'appareil était alors sorti de la zone de couverture des radars brésiliens et s'apprêtait à rentrer dans l'espace aérien du Sénégal. .....
quindi da fonti dell'air france i contatti radio erano normali fino alle 3.33. A quest'ora il volo ha stabilito l'ultimo contatto radio con il centro di controllo della zona atlantica, hanno detto i brasialiani...l'aereo era localizzato a 565 km dalla città costiera di Natal. ....L'apparecchio stava uscendo dalla zona di copertura radar brasiliano e si apprestava a rientrare nello spazio aereo del Senegal.
Ora i rottami li trovano al largo di Recife, sempre in Brasile, e il Senegal non ha segnalato alcun contatto con l'aereo. Non è escluso che i radar brasiliani abbiano visto che cosa è successo all'aereo. Non è detto nemmeno che lo rendano noto. Resta il fatto che subito hanno chiesto aiuto al Pentagono. Per ritrovare un aereo che STAVA sprofondando era necessario SUBITO sorvolare la zona e individuare i possibili/probaibli superstiti e porli in salvo (se si sapevano le coordinate ....)
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.