Teniamo presente che l'airbus dell'airfrance volava proprio in prossimità del triangolo dell bermuda e che a largo del venezuela molto aerei sono spariti senza lasciare traccia.Fu recuperato solo qualche corpo ma il relitto dei piccoli arei ,al momento, non sono ancora stato ritrovati dopo anni. Non credo che un airbus sia così difficile da trovare.Dove cade cade e le correnti non lo trascinano altrove come i cadaveri e i rottami.
Alcune osservazioni: 1- il triangolo dell bermuda si trova da altre parti e anche se non sappiamo con esattezza dove fosse l'aereo AF447 quando è "sparito" se fosse stato alle Bermude sarebbe stato di brutto fuori dalla rotta prevista, praticamente davanti alle coste degli USA!!!
2- Non credo che un airbus sia così difficile da trovare.Dove cade cade e le correnti non lo trascinano altrove come i cadaveri e i rottami. Non concordo per niente, a meno che tu non stia dando per scontato che l'aereo è sceso in acqua intero (e a bassa velocità!). Se si "rompe" la struttura portante dell'aereo è logico che ci siano molti frammenti, più o meno grandi e più o meno leggeri, e che quindi possano più o meno "galleggiare" ed essere portati dalle correnti oceaniche (la foto del recupero del pezzo di timone di coda fà propendere per questa ipotesi). E quindi non aspettiamoci che lo trovino "tutto insieme". Del resto se, anche senza ali, se fosse caduto in un unico pezzo intero di fusoliera non avremmo ritrovamento di corpi, sedili e portavivande vari (come sarebbero usciti dallla fusoliera?).
3- *** importante *** : NON STATE ANDANDO TROPPO OT con il DC9? Non sarebbe meglio aprire un thread apposito?!? Qui si parla, come indicato chiaramente nel titolo, della tragedia AirFrance del 1 giugno 2009!!!
Comunque apprezzo quest'ultimo link inviato su Ustica, anche se c'è qualche parte di testo non pienamente leggibile (credo per via del mancato riconoscimento delle vocali accentate). Nel merito: mi lascia perplesso la fonte anonima e non immediatamente verificabile, di cui mi prefiggo di approfondire con ricerche apposite le notizie riportate... ma non mi sembra davvero il caso di continuare con l'OT. Appuntamento per questo su altri thread.
- - - - - - - - - -
Tornando IT, merita di essere tenuta presente la considerazione di questo pilota:
Citazione:
l'ex pilota brasiliano Ari Germano, si è detto impressionato da una foto: «Ho visto la parete che separa lo spazio in cui l'equipaggio prepara i pasti dalla cabina dei passeggeri. Vi erano ancora fissati i sedili doppi utilizzati esclusivamente dagli assistenti di volo. Ebbene, erano piegati, le cinture di sicurezza pendevano. Questo significa che al momento dell'incidente l'equipaggio circolava per l'aereo. In caso di segnale d'allarme o di un'allerta qualsiasi, i membri dell'equipaggio sarebbero stati seduti su quei sedili».
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.