Il problema è che un 757 non è un'automobile. Il problema è che lì c'era una marea di gente che poteva vedere distintamente un sorvolo o una virata. Il problema è che una manovra tale da permetter un flyover doveva iniziare troppe decine di metri prima della facciata. Riskus avrebbe visto l'aereo impennarsi per guadagnare quota. Ok lo ricorda più alto rispetto ai dati FDR, ma non lo ricorda puntare verso l'alto. Boger dice di aver pensato che l'aereo avesse impattato tra il secondo e il terzo piano, e quindi l'aereo l'ha comunque visto bassissimo, magari non livellato al suolo ma bassissimo fino a pochi istanti prima del botto. Dalla sua posizione avrebbe visto in tempo reale l'aereo impennarsi per prendere quota. Ma nada.
Io immagino lo sconvolgimento emotivo devastante dell'evento, ma lì c'era gente che guardava. Ok pochissimi hanno realmente visto l'aereo impattare, ma ci sono, o abbattere i pali (per qualcuno nessuno), ma comunque nessuno lo ha visto alzarsi difronte alla facciata.
Non è mica uno scherzo, ci vogliono delle tempistiche lunghe (relativamente lunghe) e le dimensioni in gioco sono GRANDI, grandi come un 757.
E poi c'è l'onda d'urto della gigantesca esplosione. Dove stava l'aereo per scampare ad essa?
cazzo la gente è sconvolta (soprattutto POST evento), ma non è completamente e univocamente in preda all'ipnosi.
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