Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
   Cosa è l'ACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Re: Cosa è l
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Ciao, in seguito al cambio di ditta per varie ragioni, di cui la primaria è il PREZZO che a dir poco è DIMEZZATO, ma in seguito alle incertezze di molti di fronte a questa differenza, riporto quanto è stato scritto su facebook anche da parte del proprietario della ditta Greensistem il signor Marisello Rubegni che si è impegnato a scontare ancora del 10% gli "ALIMENTI ESSENZIALI" cui noi ingoiamo.
Riporto una parte del messaggio di cambio ditta onde reinformare chi non avesse capito come comportarsi per ottenerlo:
Attualmente la ditta che ci fornisce questi primi IMPORTANTISSIMI "ALIMENTI ESSENZIALI" ed a prezzi SUPER è la ditta Greensistem che inoltre ci offre uno sconto del 10%. Il prezzo di TUTTO è veramente conveniente, controlla, e gli ALIMENTI sono validi in quanto li abbiamo testati 10 amici e personalmente con Franca.
Un esempio?
L'ACIDO ASCORBICO prezzo normale 18/25 euro prezzo di questa ditta sotto i 12 euro da scontare del 10%.
Il CLORURO DI MAGNESIO prezzo normale 12/25 euro prezzo di questa ditta sotto gli 8 euro da scontare del 10%.
Il BICARBONATO DI POTASSIO prezzo normale 11.5/17.30 euro prezzo di questa ditta sotto i 5 euro da scontare del 10%.
Questo il link:
http://www.greensistem.it/contents/it/d18.html

http://digilander.libero.it/genfraglo/Pubblicita/bioline.htm
clicca poi su
"integratori-alimenti essenziali"
che trovi sulla sinistra e procedi con l'ordine.
nella dicitura
"Buono sconto "
digita la parola
genfranco
e ti viene conteggiato lo sconto del 10% immediato.
I dati della Carta PostePay per il pagamento con il solo costo di 1 euro senza bisogno di postapay ma presentando i soli documenti personali:
Ricarica Postepay su carta n:
4023 6005 8929 5577
intestata a Rubegni Marisello
C.F. RBG MSL 64M16 C313Z
Per ora hanno solo gli alimenti base, ma si stanno attrezzando per il resto.
con la CERTIFICAZIONE DI PUREZZA dell'ACIDO ASCORBICO.
Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.
il link è: https://www.facebook.com/groups/acidoascorbico/permalink/528114607281272/

Orazio Nardone Ho provato l'A.A. della Green System, è il più economico del web ma anche il peggiore, poca solubilità e poi si vede anche al confronto con altri a.a. che è diverso, nulla da togliere all'azienda ma il fatto è che loro sono specializzati in enologia pertanto utilizzeranno un prodotto forse meno pregiato!
22 ore fa · Non mi piace più ·
18 ottobre alle ore 10.14 · Mi piace · 2

Genre Franco Scusate se mi intrometto, ma vorrei evitare delle false paranoie che anzichè aiutare l'individuo ne complicano la vita inutilmente. Rispetto, come sempre le idee di ognuno di voi, ma l'allarmismo deve essere possibilmente evitato. Per questo ci sono già dottori, farmacisti e chi più ne ha più ne metta. Quindi per far capire mi permetto di riportare 2 sostanziali verità. Dal 1992 al 1995 ho ingoiato c-tard ottenendo qualche beneficio. Però dal 1995 ho avuto la fortuna di passare al kg sciolto. La confezione era quella classica della Greensistem, come lo sono ancora per moltissime ditte. Allora non vi erano informazione, nè prò, nè contro. Non ho mai setito parlare dell'ACIDO ASCORBICO quindi mettendolo sempre in bocca direttamente lHO SEMPRE FATTO CON UN CUCCHIAINO da caffè, QUINDI DI METALLO. Non ho mai avuto l'occasione di sapere che lasciandolo alla luce od all'aria si disattivava o che si disattivava al contatto dei metalli. Per logica ho svuotato la confezione in una bornia normale da conserva con la chiusura ermetica, ma più che altro per proteggerlo da eventuali bestioline che frequentano le case. Avevo l'attività, quindi per me questo era una cosa normale. Naturalemente ho provveduto a mettere in un vasettino una parte in cui mi servivo giornalmente lasciando l'altra chiusa. Questo fino al 2003 mi sono comportato in questo modo ottenendo risultati sempre maggiori ed a vista d'occhio. ho cominciato quindi a frequentare internet ed ottenendo le informazioni necessarie ho saputo che questo ACIDO ASCORBICO si disattivava con l'aria e con la luce ma sopratutto al contatto DURATURO con i metalli. Nel 2005 ho iniziato con il POTASSIO ASPARTATO PURO causa i crampi nottuirni che compravo in farmacia al prezzo di 45 euro al kg. Era in una confezione di plastica dura. Svuotavo come per l'ACIDO ASCORBICO una parte in un vasetto di vetro senza stagnola, che invece ho messo attorno al vasetto dell'ACIDO ASCORBICO. Con i crampi le cose migliorarono. Come fornitore avevo l'argania che aveva dei prezzi sicuramente minori della farmacia. Nel 2008 ho iniziato con il CLORURO DI MAGNESIO, che mi diede quella parte che ormai tutti conoscete avendo visto i video. Nel 2010 ho saputo della bio line con la quale si rispamiava qualche euro ed allora ho cambiato fornitore. Senza mai farmi paranoie, ho continuato a comportarmi con tutti gli ALIMENTI mettendoli in un vasetto di vetro e tenendoli al buio. Qualcuno mi ha inviato un messaggio dove diceva di ingoiare al buoi per evitare che si disattivasse e non ho potuto fare altro che ridere. Ho risposto che non avesse paura perchè se doveva disattivarsi nel lingo periodo che l'ho ingoiato col cucchiaino di metallo o con la luce o l'aria, io non avrei dovuto ottenere quei risultati di essere al TPO ogni giorno. Comprensibile vero? poi in primavera la bio line ha proposto i paccchettini da 50 grammi che però dovevo svuotare come sempre in quel vasetto di vetro che ho da SEMPRE USATO senza preoccuparmi minimamente di quello che non è. Però a giugno ho saputo dal gruppo della Greensistem ed ho fatto anch'io con amici l'acquisto per provare il prodotto. Abbiamo subito iniziato ad ingoiare senza riscontrare alcuna differenza. A Franca gliel'ho sempre messo nell'acqua e glielo SEMPRE preparato personalmente da quando siamo insieme. Non ho notato nessuna differenza nello sciogliersi dei vari prodotti. Glieli metto SEMPRE TUTTI INSIEME. Quindi non parlo per sentito dire ma per certezza di esperienza personale. L'unica differenza che ho riscontrato tra le varie ditte è una sola IL PREZZO, poichè dato che l'ACIDO ASCORBICO è SOLO PRODOTTO SINTETICAMENTE ed è una formula C6H8O6, quindi o è questa formula oppure NON E' ACIDO ASCORBICO. Come sappiamo arriva TUTTO dalla cina, dove nessun cinese avrà mai occasione di toccare, quindi prodotto tutto con ROBOT che sono gli operai del secolo. Spero di essere stato chiaro, in modo che si eliminino quegli inutili allarmismi che possono solo spaventare le persone che sono influenzabili, perchè per questo basta la TV e la medicina. Quindi come ci dice anche Linus Paulig: "SPENDERE MENO POSSIBILE E' UN OBBLIGO FACENDO ATTENZIONE ALLE ADULTERAZIONI" e personalmente comprando da una ditta STABILE penso di ottenere quella garanzia rispetto alle ADULTERAZIONI, mentre per il costo scelgo la ditta meno costosa, visto che il prodotto NON PUO' ESSERE DIVERSO. Chiudo questo post per la lunghezza ma sul prossimo inserisco un'altra informazione che ritengo importante per chi non ne è informato. ciaooo Franco
18 ottobre alle ore 14.24 · Mi piace · 2

Genre Franco o Le dicerie che ACIDO ASCORBICO NATURALE sia meglio di quello SINTETICO è una favoletta raccontata ai bambini per natale. Ecco la verità: """
ACEROLA o ROSA CANINA non fanno parte della nostra alimentazione normale come invece ne fanno parte la frutta e la verdura del nostro orto, comunque anche questi SONO SOLO UN RIPIEGO e non sono stati impostati in origine come nostri FORNITORI di ACIDO ASCORBICO da Madre Natura, in quanto che se così fosse l'"ALIMENTO ESSENZIALE" contenuto sarebbe in quantità abbastanza alto da soddisfare TUTTE LE GIUSTE esigenze del corpo umano come succede per TUTTI gli animali del mondo, cominciando dalla prima, la più importante, che ha importato questa Madre Natura per la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE all'inizio della vita. La produzione del LIQUIDO SEMINALE (SPERMA) dove nasce il DNA.
"Micronutrimenti Impatto : Caratteristiche In quali alimenti ? Vitamina C o ACIDO ASCORBICO
Diminuzione del no. di spermatozoi anomali
Lotta contro agglutinazione degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile coinvolta nella sintesi di purine e pirimidine, componenti gli acidi nucleici (DNA e RNA) Whole wheat, spinach, egg yolk, calf liver, fennel, lettuce… Selenio
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile presente nello sperma in quantità 6 volte superiore a quella del sangue. Kiwi, bacche, pomodori, peperoni, arance ... Vitamina E
Motilità spermatica
Antiossidante
Vitamina antiossidante lipofila che garantisce la stabilità delle strutture cellulari. Grano intero, spinaci, tuorlo d'uovo, fegato, carne di vitello, insalata di finocchi ... Vitamina B9
Concentrazione spermatica
Componente minerale della kératinoïde proteina responsabile dell'integrità del flagello degli spermatozoi. Uova, carne, pesce, cereali, lenticchie, pane ... Zinco
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Lo zinco contiene numerosi enzimi. E 'essenziale in tutto ciò che implica una duplicazione delle cellule. Una eiaculazione normale contiene 4-14 micromol di zinco. Frutti di mare, fegato, carne, pesce, tuorlo d'uovo, cereali integrali ... CARNITINA
Lo sviluppo e la maturazione degli spermatozoi
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Carnitina è essenziale per la maturazione degli spermatozoi nei testicoli. Una eiaculazione normale contiene 0,8-2,85 micromol di carnitina, che costituisce una fonte di energia per lo sperma dopo l'eiaculazione La carne rossa, latticini, avocado" clicca QUI
Invece no, l'approvvigionamento di ACIDO ASCORBICO impostata da Madre Natura per l'HOMO SAPIENS, come è per TUTTI gli animali del mondo, NON è dagli alimenti di cui si nutre, ma da un organo appartenente all'individuo stesso. Determinato questo, ora dimostriamo sotto che la produzione ultima nell'HOMO SAPIENS, è stata fatta dal FEGATO, come lo è per una parte degli animali i quali con l'EVOLUZIONE ed alla necessità per la sopravvivenza, hanno spostato la produzione dai RENI al FEGATO e questo lo dimostriamo sotto. Questo perchè all'inizio della vita Madre Natura ha impostato la produzione dai RENI per TUTTE le specie che con l'EVOLUZIONE si sono differenziate secondo le esigenze di ognuna per la continuazione di quella specifica specie spostandola al FEGATO. Che per l'HOMO SAPIENS, sia stato infine prodotto dal FEGATO ne abbiamo la certezza in quanto si sono rilevati tutti i passaggi necessari della trasformazione partendo dagli zuccheri con il risultato finale di ACIDO ASCORBICO PURO. Manca però nell'HOMO SAPIENS l'ultimo enzima che serve per la trasformazione finale che è:
"pagina 2/6------l'ultimo enzima mancante per la AUTOPRODUZIONE
Il fegato dell'Uomo è privo dell'ultimo enzima nella serie necessaria per convertire il glucosio in ACIDO ASCORBICO. La mancanza di questo unico enzima, L-gulonolactone ossidase, blocca completamente la sintesi anche se il fegato umano contiene gli altri enzimi intermedi della serie (Chatterjee et al, 1961). L'assenza di questo enzima è causata da una carenza o da un difetto ereditario nel gene necessario per la sua sintesi."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwineziologiagenetica.pdf

"pagina 10/104------IL NOSTRO PRIMATE ANCESTRALE
Se veniamo avanti a un tempo 55 a 65 milioni di anni fa che troveremo la vertebrati a sangue caldo sono gli animali dominanti, e sono sempre pronti ad evolversi in forme che sono a noi familiari. Vita ha percorso una lunga strada da quando scoperto come rendere l'acido ascorbico. Nelle zone più calde la vegetazione è fitta e gli antenati dei nostri attuali primati - scimmie, scimmie e uomo - condividevano i boschi e le cime degli alberi con gli innumerevoli uccelli.
A circa questo tempo qualcosa di molto grave è accaduto ad un antenato comune dei nostri, l'animale che sarebbe stato un progenitore di alcuni dei primati presenti. Questo animale ha subito una mutazione che ha eliminato un importante enzima dalla sua composizione biochimica.
La mancanza di questo enzima potrebbe rivelano mortale per la specie e non saremmo qui per leggere su di esso, tranne che per una fortuita combinazione di circostanze."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstoneguarigionetra.pdf
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstoneguarigioneing.pdf
------continua------>
18 ottobre alle ore 14.33 · Mi piace

Genre Franco <------continua da------Ad un certo punto e per cause ancora da appurare con certezza, il corpo umano ha perso la prerogativa di prodursi AUTONOMAMENTE questo importantissimo ACIDO ASCORBICO.
Quando è avvenuto questo?
Sicuramente l'evento della perdita di questo enzima è avvenuto con certezza quando la specie umana era ancora un gruppo di pochi individui.
Dico questo con certezza in quanto quando è avvenuto il cambio del colore dell'epidermide già mancava questa AUTOPRODUZIONE altrimenti ora ci sarebbe una parte con, ed un'altra senza, invece no manca a TUTTI gli HOMO SAPIENS, indipendentemente dal colore della pelle.
Solo in seguito a questa perdita questi individui si sono divisi spostandosi nelle varie località già senza questa produzione autonoma. L'evoluzione poi ha adattato le varie colorazioni della pelle a seconda delle esigenze diverse per il buon proseguimento della loro vita.
Questo è dimostrato dal fatto che TUTTO il genere umano è senza questa produzione.
Ora però avendo la certezza che questa produzione AUTONOMA era fatta partendo dagli zuccheri, come avviene tutt'ora per le varie specie animali, allora la frutta e la verdura devo essere considerate un alimento sicuramente molto importante, ma NON FORNITORE di ACIDO ASCORBICO. L'ACEROLA o la ROSA CANINA peggio che mai, in quanto non sono neppure un alimento normale, ma questi sono SOLO UN RIPIEGO poichè contengono questo ACIDO ASCORBICO molto importante per la nostra vita. Quindi quanto si asserisce sul fatto che gli altri componenti contenuti in questi prodotti sia MOLTO IMPORTANTE ingoiarli insieme all'ACIDO ASCORBICO perche devono lavorare in sinergia, è tutta una PURA FANTASIA ed un'altro frutto della mente di chi da questi prodotti ne ricava SOLO LUCRO.
Quindi ritengo che l'ACIDO ASCORBICO PURO prodotto partendo dagli zuccheri e prodotto con i vari passaggi enzimatici come era in origine per l'HOMO SAPIENS e come lo è tutt'ora per TUTTI gli animali del mondo sia quello più adeguato al corpo dell'HOMO SAPIENS, perchè più simile a quello che questi si sarebbe prodotto AUTONOMAMENTE. Non posso non ammettere che la frutta e la verdura siano un alimento fra i più importanti per l'HOMO SAPIENS, ma per chi ingoia l'ACIDO ASCORBICO in dosi necessarie non vi è alcun problema a mangiare questi sopradetti alimenti in qualsiasi momento della giornata e ripeto SENZA REGOLE, come non lo è per nessun animale che se ne cibi. Consiglio quindi a chi mangiandone ha dei problemi, quelli elencati sopra od altri, di ingoiare ACIDO ASCORBICO PURO in tutta tranquillità perchè così questo problemi gli saranno evitati come succede a noi che lo ingoiamo con costanza e determinazione.
Corre voce che le manipolazioni OGM dei vegetali modifichino in qualche modo le proprietà dell' ACIDO ASCORBICO PURO, dai quali viene estratto.
TUTTO FALSO in quanto come abbiamo dimostrato sopra questo è una formula chimica:
"Che questo sia MOLTO CHIARO e per inciso, la formula è C6H8O6 COMUNQUE."
Invece sul fatto delle manipolazioni dei vegetali, ecco un articolo molto esplicativo che toglie ogni dubbio sulle sue eventuali modificazioni e le relative conseguenze.
Le manipolazioni OGM
Letto l'articolo allora posso dedurre che le variazioni che riporta la mano dell'uomo agli ESSERI VIVENTI non sono state MAI sempre lesive, anzi, dato che Madre Natura prima e la EVOLUZIONE poi sanno adattare queste manipolazioni al miglioramento della specie che nel caso contrario queste modifiche apportate se dovessero essere lesive la specie sarebbe portata alla ESTINZIONE. La dimostrazione pratica viene dal fatto che non tutti gli incroci, poichè è di questi che parliamo, sono riusciti e riescono a dare dei risultati permanenti, come pure, e ne sono certo, succede con le manipolazioni genetiche. A parer nostro pare che la nostra epoca sia la migliore e che i cervelli attuali siano il meglio del meglio, ma siatene certi, non è così. Lo dimostra l'articolo sotto che riporta gli avvenimenti di circa 10.000 anni fà. Quindi posso sole dedurre che anche queste modificazioni e manipolazioni ad esseri viventi, "se sopravvivono", NON POSSONO ESSERE NOCIVE, MAI. clicca QUI
Ed ora ecco quanto scrive il dott.. Marco Rho
"pagina 5/8------naturale o sintetico
Da un punto di vista chimico non c'è differenza.
Non vi è, quindi, nessuna controindicazione all'uso quotidiano e prolungato delle forme raffinate. Quasi sempre, proprio a causa del processo farmaceutico di raffinazione, questi prodotti garantiscono per iscritto livelli di impurità bassissimi.
Ciò è richiesto ai prodotti naturali, ma estremamente importante in quanto l'integrazione avviene in grammi al giorno invece che in milligrammi al giorno. L'ACIDO ASCORBICO, usando fonti naturali richiederebbe, per esempio l'uso di 100-200 kg di arance al giorno (contenuto medio fra i 15 ed i 50 mag. per arancia)!
Pertanto una maniera pratica e poco costosa di integrare ACIDO ASCORBICO è quella di prenderlo in forma sintetica raffinata, il che permette ampi dosaggi, e di prendere separatamente, poi, le sostanze nutrienti che si ritengono opportune.
Dubito che l'ACIDO ASCORBICO da fonte naturale abbia una maggior "biodisponibilità". Vi possono comunque essere altre sostanze nutrienti antiossidanti (bioflavonoidi e,,) che migliorano la complessiva capacità antiossidante conferita al corpo.

pagina 8/8------differenza tra sintetico e naturale
Il nostro corpo non può rilevare una differenza tra la versione "sintetica" e quella prodotta dalla natura in piante ed animali. Noi riteniamo che la forma "sintetica" di ACIDO ASCORBICO che è esattamente quella prodotta dai reni e dal fegato dei mammiferi, Gli animali non producono bioflavonoidi o rosa canina."""" http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/rocconatursintet.htm Quindi ingoio DA SEMPRE ACIDO ASCORBICO PURO, PRODOTTO IN CINA ED AL MINOR PREZZO POSSIBILE ottenendo quei risultati che, per ora, pochi possono dimostrare di avere, quindi lascio ad ognuno le sue paranoie. La scelta deve essere individuale, perchè altrimenti a cosa servirebbe la LIBERTA'? ciaooo Franco

acido ascorbico sintetico o naturale?
digilander.libero.it
acido ascorbico,acido ascorbico puro,acido ascorbico farmacia,acido ascorbico pe...Visualizza altro
18 ottobre alle ore 14.33 · Mi piace · 2 · Rimuovi anteprima

Romolo Procaccini Genre Franco ..grazie per l'info , ma domandina: I prodotti nella confezione originale ..quando scadono? Questo per regolarmi sulle quantità da orginare ..ciao e grazie
18 ottobre alle ore 14.36 · Mi piace · 1

Genre Franco ....e quindi, come si potrà aver capito, sintetizzando la formula C6H8O6 con PUREZZA per legge del 99.7% minimo, non si possono ottenere prodotti PIU' PREGIATI o MENO PREGIATI, ma ACIDO ASCORBICO PURO. Senza contare che i vari fornitori sul terreno italiano si servono da grossisti che acquistano dalla cina, e non penso che data la stazza delle navi di trasporto abbiano poi tanta scelta di grossisti, anche perchè non stiamo parlando di MELE che hanno diverse specie. ciaooo Franco
18 ottobre alle ore 14.45 · Mi piace

Genre Franco Ciao Romolo Procaccini, quello ricevuto a giugno da entrambe le ditte è con scadenza a SETTEMBRE 2015. ciaooo Franco
18 ottobre alle ore 14.59 · Mi piace · 1
18 ottobre alle ore 14.59 · Mi piace · 1

Alessandro Cavaliere Io compro da Greensystem da un pò di tempo, credo di essere stato trai primi a parlarne qua, secondo me è assolutamente un buon prodotto, quello della bioline aveva la gran comodità delle buste da 50grammi ma a livello di purezza non ho visto questa gran differenza, anche il bioline aveva la grana grossa e parte mi rimaneva in fondo al bicchiere come questo, onestamente preferisco Greensystem perchè ha un rapporto qualita prezzo eccellente
18 ottobre alle ore 16.32 · Mi piace · 2

Marisello Rubegni Buongiorno a tutti, rispondo al Sig. Orazio Nardone circa il peggiore A.A. del web! Premetto che la nota è informativa e non polemica. La solubilità dell'A.A. è data essenzialmente dalla granulometria della polvere e non è proporzionata alla purezza del prodotto. La purezza si valuta in base alla scheda tecnica, valutando principalmente i metalli pesante espressi in ppm (parti per milione) ed il tipo di metallo pesante presente. Per assurdo, prodotti a facile scioglimento potrebbero essere addizionati di antiaddensanti o piccole percentuali di prodotti effervescenti (tipo potassio bicarbonato). Premesso questo, l'A.A. trova impiego in gran parte dell'industria alimentare, tra queste l'industria enologica, dove se ne fa un ampio uso, e dove la qualità del prodotto è costantemente monitorata, dove si risponde a norme severe e restrittive specie per le aziende esportatrici, dove anche in maniera autonoma, con un buon laboratorio di analisi interno si può fare un analisi quantitativa dei metalli pesanti e non solo. Mi permetta, ma è riduttivo valutare la qualità di un prodotto dalla sua solubilità. Cordialmente, Marisello Rubegni A.D. Greensistem S.a.s.
46 minuti fa · Mi piace

Genre Franco Ciao Marisello Rubegni, ho letto con molto piacere la tua specificazione di venditore informato dei fatti, ma voglio informarti che in questo spazio ne è VIETATA ogni tipo di PUBBLICITA'. Questo perchè se lo permettessimo non avremmo più spazio per le nostre esperienze. Quindi sei il benvenuto come membro e ci fà moltissimo piacere leggere i tuoi interventi informativi come questo, poichè ogni esperienza per noi è oro, ma ti invito fin da subito di evitare come sopra detto. Scusami ma è mio dovere informartene. ciaooo Franco
29 minuti fa · Mi piace
47 minuti fa · Mi piace

Vito Stricchiola sono concorde con te Genre Franco circa la pubblicità di un prodotto, ma per noi consumatori è importante conoscere i dettagli tecnici dei prodotti che noi ingeriamo. NESSUNO mai ha parlato così dettagliatamente di un prodotto, tante volte noi ingeriamo prodotti solo con la fiducia. Una volta tanto che un distributore il sig.Marisello Rubegni ci mette la faccia, se mi permetti io lo preferisco. tutte le altre ditte di integratori si nascondono dietro srl o nomi di fantasia e non sappiamo mai chi c'è dietro. se io chiamo una ditta che non voglio fare il nome, ma tu sai a chi mi sto riferendo, l'nterlocutrice sapete che mi dice? si iscriva a qel forum e domandi al forum, ma stiamo impazzendo Genre Franco? e poi se al forum la mia domanda non gli aggrada nemmeno mi rispondono, mi ignorano, ritieni più giusto questo? preferisco anche te che sia chiaro, ma perchè ci metti la faccia!
34 minuti fa · Mi piace

Genre Franco Ciao Vito Stricchiola, mi fà molto piacere leggere quanto scrivi, per il fatto che parli come membro, ma sopratutto come cliente che dice quello che in effetti è il pensiero di tutti. Difatti come hai rilevato, personalmente ho apprezzato moltissimo l'intervento di Marisello Rubegni che come dici tu "ci ha messo la faccia" ad onor del vero e non l'ho interpretato come pubblicità. Però riguardo alla pubblicità, le regole sono regole e dato che altre ditte sono state redarguite non voglio e non posso fare delle particolarità. Naturalmente come sempre se si indica il link della ditta alla richiesta non si è mai fatto parola, anzi è giusto che ognuno dia le proprie personali indicazioni. ciaooo Franco
21 ore fa · Mi piace · 2

Emiliano De Luisa L'intervento del Sig Marisello dovrebbe servire da lezione a quello fatto qualche mese fa'da un altro signore che non ricordo il nome, titolare di un altra ditta.avrebbe dovuto a suo dire mettere la sua esperienza per rispondere a nostre eventuali domande ma poi non si e'piu visto e sentito mha bho.provi questo signore a cliccarsi il suo profilo e poi a cliccare quello di Marisello e tragga insegnamento.
Scusandomi per questa mia divagazione personale mi complimento con l'intervento appropriato del sig Marisello.
21 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 2

Genre Franco Chiedo scusa, data l'importanza delle eventuali INFORMAZIONI TECNICHE sull'ACIDO ASCORBICO e sugli altri "ALIMENTI ESSENZIALI", come ci hai fatto presente tu Vito Stricchiola e vista la disponibilità in questo senso di Marisello Rubegni in quanto ci ha "messo la faccia", a sua discrezione non abbiamo niente in contrario che si facciano delle domande in merito. Siete d'accordo anche voi? se qualcuno è contrario, anche solo uno, cancellerò i post incriminati. ciaooo Franco
21 ore fa · Mi piace · 2

Claudio Carli La "prova del 9" nel vero senso della parola è il certificato di analisi!
20 ore fa · Mi piace · 1

Marisello Rubegni Buongiorno Sig. Genre Franco, mi scusi per il post e se ritiene può provvederne alla rimozione. Cordialmente.
20 ore fa · Mi piace · 1

Claudio Carli Proprio in merito a ciò Marisello Rubegni volevo chiederle i cdertificati di analisi dei prodotti che ho acquistato dalla sua azienda (mi riferisco all'acido ascorbico e al KHCO3) come mai sono disponibili solamente in una versione scaricabile dal web anzì essere presenti sulla confezione ordinata?
20 ore fa · Mi piace · 2

Claudio Carli Per tutti ha risposto nella mia bacheca per non farsi pubblicità nel gruppo!
19 ore fa · Mi piace · 2


Sulla bacheca di Claudio Carli:
https://www.facebook.com/claudio.carli.56

Marisello Rubegni ha pubblicato qualcosa sulla bacheca di Claudio Carli
22 ore fa
Buongiorno Sig. Carli, le rispondo sulla sua pagina, in quanto sul gruppo hanno preferito che non si facesse pubblicità "occulta". La scheda tecnica è disponibile sul nostro sito, visualizzabile o scaricabile. Noi abbiamo ritenuto di non inviarla con ogni singola spedizione, mettendo a disposizione di tutti sul nostro sito o inviandola per mail ad ogni richiesta, anche perchè la scheda tecnica viene riemessa nuova dal produttore e/o importatore solo quando varia qualche legge o quando c'e' modifica di qualche parametro. Ad ogni nostro ritiro di un lotto nuovo ci viene dato solo un certificato di conformità, ovvero che il lotto acquistato è conforme allo standard e a quanto riportato in scheda tecnica. Cordialmente, Marisello Rubegni
Mi piace ·

A Genre Franco e Paolo Zarri piace questo elemento.

Claudio Carli La ringrazio, ma quindi lei mi conferma che appena un lotto vi arriva con nuovi parametri e quindi nuovi valori da riscontrare in un certificato di analisi, voi ne rilasciate in internet l'aggiornamento?
20 ore fa · Mi piace · 2

Marisello Rubegni Le confermo che appena c'e' una minima variazione rispetto alla scheda tecnica, la stessa viene aggiornata e pubblicata sul nostro sito.
19 ore fa · Mi piace · 3

Claudio Carli La ringrazio cordialmente signor Marisello Rubegni!
19 ore fa · Mi piace · 1

Claudio Carli Davide Marin ora abbiamo la conferma che ciò che acquistiamo è sicuro!
19 ore fa · Mi piace · 3

Genre Franco Ciao Marisello Rubegni, grazie per le delucidazioni, ma sopratutto voglio ringraziarti per aver aderito allo sconto che per noi è molto importante. ciaooo Franco
14 ore fa · Mi piace
Quindi mi pare che possiamo proprio fidarci come abbiamo fatto precedentemente con la farmacia, la Bio Line e l'Argania o altri che hanno dimostrato ed ora ne abbiamo prova, che come dice Alessandro Cavaliere "onestamente preferisco Greensystem perchè ha un rapporto qualità prezzo eccellente".
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/greensistemsconto.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 31/10/2013 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Fabyan 29/11/2011 18:10
       Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 29/11/2011 19:30
         Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? crisalide 30/11/2011 12:07
           Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Davide71 30/11/2011 13:35
             Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 30/11/2011 14:50
               Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 1/12/2011 9:11
                 Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 2/12/2011 16:54
                   Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? artemis 5/12/2011 10:35
                     Re: Cosa è l Merio 5/12/2011 18:05
                       Re: Cosa è l genfranco 6/12/2011 10:24
           Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 30/11/2011 14:20
             Re: Cosa è l ivan 30/11/2011 14:39
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Cassandra 6/12/2011 10:51
       Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 7/12/2011 18:30
         Re: Cosa è l Merio 7/12/2011 19:17
           Re: Cosa è l genfranco 7/12/2011 20:10
       Re: Cosa è l ivan 5/11/2012 21:39
         Re: Cosa è l DrHouse 6/11/2012 11:15
           Re: Cosa è l ivan 6/11/2012 19:20
             Re: Cosa è l Merio 6/11/2012 20:54
               Re: Cosa è l DrHouse 6/11/2012 21:21
               Re: Cosa è l ivan 6/11/2012 21:54
                 Re: Cosa è l Merio 6/11/2012 22:13
                   Re: Cosa è l ivan 7/11/2012 0:48
                     Re: Cosa è l ivan 7/11/2012 1:15
                       Re: Cosa è l Merio 7/11/2012 19:39
                         Re: Cosa è l ivan 7/11/2012 20:44
                           Re: Cosa è l Merio 7/11/2012 22:57
                             Re: Cosa è l ivan 10/11/2012 4:50
                               Re: Cosa è l genfranco 15/11/2012 18:40
                                 Re: Cosa è l genfranco 23/11/2012 23:43
                                   Re: Cosa è l genfranco 29/11/2012 23:43
                                     Re: Cosa è l genfranco 17/12/2012 12:05
                                       Re: Cosa è l genfranco 24/12/2012 12:15
                                         Re: Cosa è l genfranco 27/12/2012 18:34
                                           Re: Cosa è l genfranco 31/12/2012 10:41
                                             Re: Cosa è l Spiderman 4/1/2013 11:47
                                               Re: Cosa è l genfranco 5/1/2013 13:43
                                                 Re: Cosa è l Spiderman 8/1/2013 10:32
                                                   Re: Cosa è l genfranco 8/1/2013 18:42
                                                     Re: Cosa è l genfranco 10/1/2013 19:57
                                                       Re: Cosa è l genfranco 18/1/2013 22:31
                                                         Re: Cosa è l genfranco 22/1/2013 18:58
                                                           Re: Cosa è l genfranco 23/1/2013 21:39
                                                             Re: Cosa è l genfranco 25/1/2013 13:17
                                                               Re: Cosa è l ivan 27/1/2013 18:07
                                                                 Re: Cosa è l genfranco 13/2/2013 22:13
                                                                   Re: Cosa è l ivan 14/2/2013 6:11
                                                                     Re: Cosa è l genfranco 14/2/2013 22:20
                                                                       Re: Cosa è l genfranco 16/2/2013 13:57
                                                                         Re: Cosa è l ivan 17/2/2013 14:01
                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 17/2/2013 18:35
                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 17/2/2013 18:57
                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 17/2/2013 20:47
                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 18/2/2013 10:03
                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 6/3/2013 0:18
                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 8/3/2013 20:16
                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 17/3/2013 21:50
                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 21/3/2013 8:19
                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 21/3/2013 16:21
                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 21/3/2013 20:32
                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 21/3/2013 21:50
                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 21/3/2013 23:11
                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 22/3/2013 14:59
                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 22/3/2013 17:26
                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 1/4/2013 14:07
                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 1/4/2013 21:46
                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 2/4/2013 11:43
                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 2/4/2013 19:24
                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 17/4/2013 21:37
                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 17/4/2013 22:14
                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 17/4/2013 22:30
                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 15/5/2013 4:15
                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 15/5/2013 4:30
                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 15/5/2013 16:50
                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 20/5/2013 23:01
                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 28/5/2013 21:06
                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 30/5/2013 18:04
                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 1/6/2013 6:09
                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 4/6/2013 20:50
                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 29/6/2013 19:40
                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 1/7/2013 15:16
                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 2/7/2013 20:54
                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 11/7/2013 22:50
                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 16/7/2013 8:03
                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 16/7/2013 14:42
                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 18/7/2013 21:28
                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 19/7/2013 20:44
                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 6/8/2013 20:03
                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 12/8/2013 18:16
                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 20/8/2013 16:46
                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 15/9/2013 8:32
                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 15/9/2013 9:02
                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 17/9/2013 7:12
                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 15:16
                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 17/9/2013 16:40
                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 17:00
                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 17/9/2013 17:10
                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 17:26
                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... Calvero 17/9/2013 19:03
                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 17/9/2013 19:14
                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 19:16
                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... ohmygod 17/9/2013 19:45
                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 17/9/2013 20:49
                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 21:14
                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 20/9/2013 20:06
                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... Polipol 17/9/2013 16:56
                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 17:14
                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 20/9/2013 22:32
                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 21/9/2013 23:57
                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 22/9/2013 7:14
                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 22/9/2013 22:56
                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 23/9/2013 13:44
                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... Fabrizio70 23/9/2013 7:31
                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 30/4/2013 22:24
                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 2/5/2013 14:02
                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 9/5/2013 14:35
                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 9/5/2013 22:26
                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 14/5/2013 18:57
                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 31/3/2013 12:20
                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 1/4/2013 13:12
                                                                           Re: Cosa è l genfranco 17/2/2013 18:39
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? black 7/12/2011 20:24
       Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 8/12/2011 10:33
         Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? black 12/12/2011 16:08
           Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 12/12/2011 17:26
             Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 14/12/2011 18:56
               Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 28/12/2011 15:30
                 Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 30/12/2011 18:06
                   Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 25/1/2012 19:28
                     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 4/2/2012 21:25
                       Re: Cosa è l ivan 5/2/2012 5:38
                         Re: Cosa è l genfranco 5/2/2012 20:49
                           Re: Cosa è l ivan 5/2/2012 22:18
                             Re: Cosa è l genfranco 6/2/2012 10:53
                               Re: Cosa è l genfranco 6/2/2012 14:50
                                 Re: Cosa è l ivan 7/2/2012 5:56
                                   Re: Cosa è l Cassandra 7/2/2012 23:23
                                   Re: Cosa è l genfranco 8/2/2012 20:29
                                     Re: Cosa è l genfranco 11/2/2012 14:49
                                       Re: Cosa è l genfranco 14/2/2012 18:49
                                         Re: Cosa è l genfranco 23/2/2012 21:42
                                           Re: Cosa è l genfranco 27/2/2012 16:42
                                             Re: Cosa è l genfranco 1/3/2012 20:44
                                               Re: Cosa è l genfranco 4/3/2012 9:00
                                                 Re: Cosa è l genfranco 12/3/2012 6:22
                                                   Re: Cosa è l genfranco 18/3/2012 20:28
                                                     Re: Cosa è l genfranco 21/3/2012 20:59
                                                       Re: Cosa è l genfranco 25/3/2012 22:36
                                                         Re: Cosa è l genfranco 28/3/2012 18:13
                                                           Re: Cosa è l genfranco 3/4/2012 3:05
                                                             Re: Cosa è l genfranco 5/4/2012 16:01
                                                               Re: Cosa è l genfranco 11/4/2012 19:19
                                                                 Re: Cosa è l genfranco 23/4/2012 23:38
                                                                   Re: Cosa è l genfranco 26/4/2012 18:06
                                                                     Re: Cosa è l genfranco 28/4/2012 7:59
                                                                       Re: Cosa è l genfranco 2/5/2012 20:55
                                                                         Re: Cosa è l genfranco 3/5/2012 6:43
                                                                           Re: Cosa è l ivan 4/5/2012 0:21
                                                                             Re: Cosa è l genfranco 8/5/2012 7:25
                                                                               Re: Cosa è l ivan 12/5/2012 10:43
                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 14/5/2012 18:01
                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 14/5/2012 19:53
                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 24/5/2012 9:08
                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 26/5/2012 6:31
                                                                                         Re: Cosa è l genfranco 31/5/2012 3:55
                                                                                           Re: Cosa è l genfranco 14/6/2012 22:40
                                                                                             Re: Cosa è l genfranco 2/7/2012 18:03
                                                                                               Re: Cosa è l Stefo 3/7/2012 10:56
                                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 17/7/2012 10:13
                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 30/7/2012 20:07
                                                                             Re: Cosa è l ivan 8/5/2012 8:03
                                                                               Re: Cosa è l genfranco 11/5/2012 8:56
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Cassandra 7/12/2011 23:18
       Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 8/12/2011 11:50
         Re: Cosa è l Merio 8/12/2011 20:11
         Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? crisalide 9/12/2011 15:18
           Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 9/12/2011 22:43
             Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 10/12/2011 12:03
         Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 12/12/2011 10:20
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Polipol 25/9/2013 11:35
       Re: Cosa è l Merio 25/9/2013 13:40
         Re: Cosa è l genfranco 26/9/2013 5:19
       Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 26/9/2013 4:50
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Polipol 25/9/2013 17:54
       Re: Cosa è l Merio 25/9/2013 18:46
         Re: Cosa è l genfranco 26/9/2013 4:21
           Re: Cosa è l genfranco 26/9/2013 4:40
         Re: Cosa è l genfranco 26/9/2013 5:49
           Re: Cosa è l Merio 26/9/2013 12:43
             Re: Cosa è l genfranco 26/9/2013 15:36
               Re: Cosa è l horselover 26/9/2013 19:04
               Re: Cosa è l Fabrizio70 26/9/2013 19:13
                 Re: Cosa è l ivan 26/9/2013 21:07
                   Re: Cosa è l Fabrizio70 27/9/2013 0:17
                 Re: Cosa è l genfranco 28/9/2013 21:42
                   Re: Cosa è l Fabrizio70 28/9/2013 23:17
                   Re: Cosa è l genfranco 28/9/2013 23:30
                     Re: Cosa è l Fabrizio70 29/9/2013 0:49
                       Re: Cosa è l genfranco 29/9/2013 11:47
                         Re: Cosa è l earlturner 29/9/2013 14:52
                           Re: Cosa è l DrHouse 29/9/2013 15:06
                             Re: Cosa è l Fabrizio70 29/9/2013 15:27
                               Re: Cosa è l DrHouse 29/9/2013 15:46
                             Re: Cosa è l genfranco 29/9/2013 18:33
                               Re: Cosa è l genfranco 29/9/2013 18:35
                                 Re: Cosa è l Fabrizio70 30/9/2013 0:01
                                   Re: Cosa è l genfranco 2/10/2013 9:34
                                     Re: Cosa è l genfranco 2/10/2013 12:29
                                       Re: Cosa è l Fabrizio70 2/10/2013 19:38
                                         Re: Cosa è l genfranco 3/10/2013 7:00
                                           Re: Cosa è l Fabrizio70 3/10/2013 7:54
                           Re: Cosa è l genfranco 29/9/2013 17:51
                         Re: Cosa è l Fabrizio70 29/9/2013 15:10
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? black 3/10/2013 17:19
       Re: Cosa è l ivan 3/10/2013 21:46
         Re: Cosa è l Merio 3/10/2013 22:43
           Re: Cosa è l ivan 3/10/2013 22:58
             Re: Cosa è l'acido ascorbico Merio 3/10/2013 23:00
               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 5/10/2013 0:12
                 Re: Cosa è l'acido ascorbico Fabrizio70 5/10/2013 19:49
                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/10/2013 15:34
     Re: Cosa è l Polipol 20/10/2013 0:20
       Re: Cosa è l genfranco 28/10/2013 9:01
         Re: Cosa è l genfranco 31/10/2013 23:07
           Re: Cosa è l genfranco 7/11/2013 6:04
             Re: Cosa è l genfranco 8/11/2013 8:12
               Re: Cosa è l genfranco 21/12/2013 23:08
                 Re: Cosa è l genfranco 23/12/2013 14:31
                   Re: Cosa è l genfranco 26/12/2013 10:02
                     Re: Cosa è l genfranco 26/12/2013 23:19
                       Re: Cosa è l genfranco 31/12/2013 16:13
                         Re: Cosa è l genfranco 1/1/2014 18:11
                           Re: Cosa è l genfranco 20/1/2014 9:13
                             Re: Cosa è l genfranco 24/1/2014 22:27
                               Re: Cosa è l genfranco 4/2/2014 13:17
                                 Re: Cosa è l genfranco 11/2/2014 8:03
                                   Re: Cosa è l genfranco 16/2/2014 9:18
                                     Re: Cosa è l genfranco 18/2/2014 23:31
                                       Re: Cosa è l Merio 19/2/2014 11:18
                                         Re: Cosa è l genfranco 26/2/2014 22:08
                                           Re: Cosa è l genfranco 26/2/2014 22:10
                                             Re: Cosa è l genfranco 2/3/2014 3:42
                                               Re: Cosa è l genfranco 15/3/2014 16:42
                                                 Re: Cosa è l genfranco 15/4/2014 23:19
                                                   Re: Cosa è l genfranco 18/4/2014 6:46
                                                     Re: Cosa è l genfranco 18/4/2014 6:47
                                                       Re: Cosa è l genfranco 18/4/2014 6:48
                                                         Re: Cosa è l genfranco 18/4/2014 6:48
                                                           Re: Cosa è l genfranco 27/4/2014 19:55
                                                             Re: Cosa è l genfranco 11/5/2014 9:33
                                                               Re: Cosa è l genfranco 11/5/2014 9:34
                                                                 Re: Cosa è l genfranco 11/5/2014 9:37
                                                                   Re: Cosa è l genfranco 11/5/2014 10:01
                                                                     Re: Cosa è l genfranco 11/5/2014 10:02
                                                                       Re: Cosa è l genfranco 15/5/2014 6:13
                                                                         Re: Cosa è l genfranco 27/5/2014 10:39
                                                                           Re: Cosa è l Merio 28/5/2014 15:31
                                                                             Re: Cosa è l genfranco 9/6/2014 17:17
                                                                               Re: Cosa è l Merio 9/6/2014 17:50
                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 9/7/2014 7:37
                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 9/7/2014 7:40
                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 25/7/2014 8:05
                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 13/8/2014 14:33
                                                                                         Re: Cosa è l Merio 19/8/2014 16:37
                                                                                           Re: Cosa è l ohmygod 19/8/2014 17:33
                                                                                             Re: Cosa è l Slobbysta 20/8/2014 11:09
                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 21/8/2014 16:13
                                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 26/8/2014 20:34
                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 13/9/2014 20:18
                                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 16/9/2014 22:56
                                                                                                       Re: Cosa è l Merio 17/9/2014 0:02
                                                                                                         Re: Cosa è l genfranco 25/9/2014 16:19
                                                                                                           Re: Cosa è l genfranco 25/9/2014 17:10
                                                                                                             Re: Cosa è l Merio 25/9/2014 18:58
                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 19/10/2014 17:27
                                                                                                             Re: Cosa è l Slobbysta 19/10/2014 18:35
                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 19/10/2014 21:37
                                                                                                                 Re: Cosa è l Slobbysta 19/10/2014 21:49
                                                                                                                   Re: Cosa è l Davide71 19/10/2014 22:25
                                                                                                                   Re: Cosa è l Merio 19/10/2014 22:29
                                                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 20/10/2014 9:58
                                                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 21/10/2014 21:14
                                                                                                                         Re: Cosa è l ivan 21/10/2014 22:05
                                                                                                                           Re: Cosa è l Merio 21/10/2014 23:07
                                                                                                                             Re: Cosa è l ivan 21/10/2014 23:18
                                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 10/11/2014 21:20
                                                                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 12/11/2014 23:20
                                                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 13/11/2014 21:08
                                                                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 21/11/2014 20:21
                                                                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 3/12/2014 23:27
                                                                                                                                         Re: Cosa è l genfranco 12/12/2014 9:35
                                                                                                                                           Re: Cosa è l genfranco 12/12/2014 20:19
                                                                                                                                             Re: Cosa è l genfranco 16/12/2014 6:55
                                                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 16/12/2014 16:01
                                                                                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 16/12/2014 22:10
                                                                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 2/1/2015 22:59
                                                                                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 16/1/2015 12:52
                                                                                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 18/1/2015 6:38
                                                                                                                                                         Re: Cosa è l genfranco 20/1/2015 22:14
                                                                                                                                                           Re: Cosa è l genfranco 23/1/2015 13:32
                                                                                                                                                             Re: Cosa è l genfranco 24/1/2015 23:29
                                                                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 28/1/2015 22:04
                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 29/1/2015 14:20
                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 30/1/2015 13:35
                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 5/2/2015 8:27
                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 5/2/2015 17:41
                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l Slobbysta 5/2/2015 22:20
                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l genfranco 7/2/2015 23:59
                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l Slobbysta 8/2/2015 13:16
                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 11/2/2015 7:18
                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 11/2/2015 7:27
                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l Slobbysta 11/2/2015 10:44
                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico Merio 11/2/2015 11:07
                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 11/2/2015 13:23
                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/2/2015 15:00
                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 11/2/2015 13:23
                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 11/2/2015 13:45
                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/2/2015 15:20
                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Merio 12/2/2015 15:58
                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 13/2/2015 7:01
                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 12/2/2015 17:03
                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 13/2/2015 7:31
                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 15/2/2015 17:18
                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 16/2/2015 23:41
                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/2/2015 14:00
                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 21/2/2015 21:35
                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 23/2/2015 21:46
                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 27/2/2015 18:31
                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 27/2/2015 18:49
                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/2/2015 8:56
                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/3/2015 17:23
                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 5/3/2015 15:13
                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 6/3/2015 17:37
                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 7/3/2015 18:19
                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 8/3/2015 10:12
                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 9/3/2015 7:00
                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/3/2015 7:35
                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 31/3/2015 9:04
                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 5/4/2015 5:05
                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 7/4/2015 11:44
                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/4/2015 7:01
                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 15/4/2015 7:57
                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/4/2015 11:33
                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 19/4/2015 12:57
                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 19/4/2015 14:19
                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 21/4/2015 23:00
                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 21/4/2015 23:51
                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 22/4/2015 18:40
                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/4/2015 14:33
                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 25/4/2015 15:17
                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/4/2015 9:27
                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 30/4/2015 11:17
                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/5/2015 7:18
                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 5/5/2015 21:21
                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/5/2015 7:08
                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 13/5/2015 6:57
                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/5/2015 15:08
                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/5/2015 7:03
                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/5/2015 21:22
                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/5/2015 23:54
                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 1/6/2015 22:33
                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/6/2015 19:51
                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 7/6/2015 17:42
                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/6/2015 1:53
                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/6/2015 1:59
                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/6/2015 17:48
                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 28/6/2015 19:01
                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 30/6/2015 8:48
                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 1/7/2015 16:57
                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 1/7/2015 17:06
                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 6/7/2015 22:29
                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 7/7/2015 17:22
                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/7/2015 20:46
                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/7/2015 21:17
                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/7/2015 21:25
                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 15/7/2015 9:03
                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 15/7/2015 11:02
                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 16/7/2015 18:44
                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 21/7/2015 20:48
                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 22/7/2015 21:37
                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/7/2015 14:13
                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/7/2015 17:06
                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 29/7/2015 14:41
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 8/8/2015 20:21
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/8/2015 19:32
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/8/2015 14:45
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 15/8/2015 23:15
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/8/2015 16:42
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 16/9/2015 6:36
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 17/9/2015 6:49
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 18/9/2015 7:24
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 20/9/2015 23:18
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 21/9/2015 20:03
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 23/9/2015 21:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/9/2015 10:40
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/9/2015 21:12
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 30/9/2015 14:39
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 2/10/2015 8:13
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 2/10/2015 17:47
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 6/10/2015 9:16
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 8/10/2015 15:33
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/10/2015 12:56
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/10/2015 7:39
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 20/10/2015 15:40
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/10/2015 19:52
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 27/10/2015 14:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico Sisifo358 30/10/2015 0:14
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 2/11/2015 22:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 2/11/2015 22:39
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/11/2015 8:07
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 10/11/2015 9:22
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/11/2015 23:40
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/11/2015 13:41
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/11/2015 13:26
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 20/11/2015 22:50
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/11/2015 10:24
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/11/2015 20:12
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 3/12/2015 7:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/12/2015 20:50
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 7/12/2015 15:36
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 8/12/2015 20:50
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/12/2015 23:25
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 15/12/2015 17:33
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 16/12/2015 5:13
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/12/2015 22:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 21/12/2015 9:25
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 23/12/2015 14:37
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/12/2015 6:14
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 26/12/2015 9:20
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/12/2015 12:38
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 29/12/2015 22:31
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 1/1/2016 22:11
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/1/2016 23:19
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 7/1/2016 19:35
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 8/1/2016 20:30
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 13/1/2016 22:53
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 16/1/2016 20:32
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 20/1/2016 19:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 22/1/2016 15:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 23/1/2016 22:12
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/1/2016 14:04
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 30/1/2016 7:32
                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 12/2/2015 17:03
                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 12/2/2015 17:03
                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 12/2/2015 17:03
                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico Merio 12/2/2015 17:05
                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 13/2/2015 7:21
                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/2/2015 14:44
                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 12/2/2015 14:24
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA