Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
   Cosa è l'ACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Re: Cosa è l
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/4/2009
Da
Messaggi: 474
Offline
Questo l'articolo che si trova sul web e che letto ho dovuto concludere che è un articolo MOLTO DISINFORMATIVO e DANNOSO ALLA SALUTE per chi crede in quanto afferma questo signore, e quindi mi sono permesso di scrivere quanto sotto riportando articoli che affermano quanto sia errato il suo concetto in materia.
http://davegamba.com/cereali-farina/
Prima di commentare questo articolo, devo dire che se ci mettiamo in dieci attorno ad un tavolo rotondo e mettendo nel centro del tavolo un cubo, ognuno di noi, alla richiesta di dire ciò che ha visto, dirà la sua VERITA' molto diversa da quella del suo vicino pur restando per tutte dieci la VERITA'.
Ora vedo di dire quanto vedo dalla mia angolazione:
Con questo principio dobbiamo giudicare quello che scrive questo signore e lo faccio con 4 parole ma coadiuvate da documenti che fanno capire il mio pensiero.
Quindi vedo di NON ESSERE un CREDULONE, poichè non basta solo l'ANGOLAZIONE per avere una veduta diversa, poichè questa veduta, come il solito può essere MANIPOLATA secondo le proprie convenienze.
L'articolo recita:
"Cereali & farine ti stanno ammalando lentamente"
e ne riporta l'elenco di cereali come la farina 00 di cui elenca i prodotti fatti con questa come "merendine, biscotti, pastelle, pane BIANCO ecc." di cui i peggiori prodotti dalle industrie alimentari.
Riporto ora cosa contiene uno dei cereali da lui incriminati, per esempio il grano.
Sulla terza videata di questo link si legge:
http://www.federica.unina.it/farmacia/chimica-ed-analisi-di-alimenti-e-nutraceutici/cereali-e-derivati/
"""Composizione chimica della cariosside
La cariosside contiene acqua (12 % ,valore medio) e numerose altre sostanze.
Glucidi:
amido
pentosani, polimeri di pentosi non fermentescibili (strati più esterni del chicco e strato aleuronico);
cellulosa e lignina (involucro esterno)
zuccheri riducenti (destrine e glucosio derivanti dall’idrolisi dell’amido).
Lipidi:
gliceridi esterificati con ac. grassi saturi ed insaturi (germe).
Fosfolipidi, glicolipidi e steroli (endosperma e strato aleuronico )
Sali minerali: fosfato di Mg e K, sali di Ca, Fe, S, Cu, Zn.
Vitamine: vitamine del gruppo B (strato aleuronico), vitamina E (germe)."""
dove scopriamo che nel centro di questo cereale chiamato "cariosside" o "germe" contiene degli "ALIMENTI ESSENZIALI" che troviamo nel liquido seminale maschile di TUTTI i maschi del mondo dove anch'io sono stato GENERATO.
Anche Irwin Stone era ingegnere chimico per formazione, biochimico per vocazione e paleopatologo per passatempo, riporta:
"""pagina 1/10------solo embrione ma produce molto ACIDO ASCORBICO
L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule."""
quindi appena questo cereale inizia a germinare si AUTOPRODUCE questo ACIDO ASCORBICO di cui è la BASE DELLA VITA sia animale che vegetale.
Ed è per questo inconsapevole motivo che molte persone fanno germogliare questi CEREALI e dopo la germinatura se li ingoiano ottenendo dei benefici visibili.
Non vado ad approfondire sugli altri cereali, poichè sono certo che il contenuto non potrà che essere questo, magari con percentuali diverse, ma averne certezza, questo non è il nostro scopo.
Quindi devo concludere che questo signore parlando di prodotti come:
"merendine, biscotti, pastelle, pane BIANCO ecc." prodotti con TRITICUM VOLGARE denominato anche farina 00 di cui la prima pagina di questo il link riporta:
"Il frumento o grano (famiglia Graminacee, genere TRITICUM) rappresenta il principale cereale utilizzato nella nostra alimentazione.
Le specie più note sono:
TRITICUM DURUM: (grano duro) da cui si ottengono semole impiegate nell'idustria pastaria.
TRITICUM VULGARE: (grano tenero) da cui si ottengono farine impiegate per la panificazione e per tutti i prodotti derivati e di pasticceria."
http://www.federica.unina.it/farmacia/chimica-ed-analisi-di-alimenti-e-nutraceutici/cereali-e-derivati/
non può che riferirsi a questa farina 00.
Quindi ora accertiamo cosa sia la farina 00 incriminata:
"""La farina 00 è nociva. Dietro il suo aspetto apparentemente innocuo, il suo colore candido e la sua consistenza così vaporosa e leggera, si nasconde un vero e proprio pericolo per la salute umana.
Questa farina – diffusissima nei supermercati e comunemente usata negli impieghi casalinghi - si ottiene attraverso la macinazione industriale del chicco di grano, che comporta l'eliminazione del germe (ovvero il cuore nutritivo del chicco, che contiene aminoacidi, acidi grassi, sali minerali, vitamine del gruppo B e vitamine E) e della crusca (la parte più esterna, particolarmente ricca di fibre). Tutto questo porta a un impoverimento della materia prima: da questa macinazione si ottiene infatti una farina raffinata, che si mantiene a lungo, ma risulta terribilmente depauperata e ricchissima di zuccheri.
Abbiamo chiesto al professor Franco Berrino, ex direttore del Dipartimento di medicina predittiva e per la prevenzione dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e consulente della Direzione scientifica, quali sono gli effetti negativi dell'uso abituale di questo tipo di farina.
"La farina 00 - come tutti i prodotti raffinati – provoca un aumento della glicemia e il conseguente incremento dell'insulina, fenomeno che nel tempo porta ad un maggior accumulo di grassi depositati".
Tutto questo si traduce quindi con un indebolimento dell'organismo, sempre più soggetto a malattie di ogni tipo, tumori inclusi."""
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/farina00.htm
Della quale è accertato che per renderla BIANCA vengono usati dei prodotti CHIMICI e non solo per questo.
Sono questi i maggiori responsabili delle varie malattie come la CELIACHIA che prima dell'avvento di questa lavorazione era una malattia INESISTENTE.
Quindi mi permetto di correggere questo signore nel modo più assoluto, anche perchè il sottoscritto fino a poco tempo fà ne ho ingoiato come tutti voi pur non soffrendo di alcuna malattia.
Naturalmente avuta la giusta informazione ho smesso di ingoiare questi prodotti come quelli che contengono farina 00 e lo ZUCCHERO BIANCO.
Inoltre questo signore non tiene conto delle parole EVOLUZIONE ed AUTOGUARIGIONE, con le quali TUTTI gli animali si sono adattati al loro sostentamento, anche perchè contengono molti "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono riconosciuti dal nostro DNA dato che in questi siamo stati GENERATI.
Naturalmente dobbiamo anche tenere conto che in natura MOLE SPECIE ANIMALI che ingoiano prodotti NATURALI, i quali NOI ESSERI UMANI abbiamo perso d'occhio da molto tempo, SI CIBANO per un buon periodo dell'anno di questi ogni giorno. Questo è bene che non ce ne dimentichiamo MAI!!!!!! perchè dimenticarcene potrebbe essere per noi LETALE.

Ad un certo punto dell'articolo scrive una data:
"L'uomo ha iniziato ad usare i cereali a scopo alimentare circa 10/12.000 anni fà, avvero con l'avvento e la diffusione dell'agricoltura."
La conferma viene da questo articolo che recita:
"""Nelle origini di diverse piante attuali si può ipotizzare una ricerca genetica, svolta in periodi molto antichi. Il frumento, per esempio, apparve misteriosamente nello stesso periodo dell’esplosione agricola in Armenia e in Anatolia (moderna Turchia) verso l'8000 a.C. Prima, il frumento era soltanto un’erba selvatica, ma come risultato non di uno, ma tre “accidenti genetici” – come li definiscono gli storici tradizionalisti – la pianta fu improvvisamente trasformata in una ricca e nutriente fonte di cibo.
Innanzitutto, il frumento selvatico fu incrociato con un’erba da pascolo naturale, e i quattordici cromosomi dell’uno si combinarono con i quattordici dell’altra a produrre una nuova pianta, più robusta, chiamata emmer, con ventotto cromosomi. Poi, in breve tempo, l’ibrido emmer fu nuovamente incrociato con un’altra “erba da pascolo” per creare una pianta con spighe molto più grandi, con quarantadue cromosomi. """
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/geneticapreistorica.htm
..e scrive ancora:
"E DI COLPO
si ritrova a mangiare un cibo che
-non conosce
-che deve necessariamente essere lavorato per poterlo mangiare
-e di cui non conosce gli effetti, a breve e lungo termine.
Il caso vuole che sempre circa 10.000 anni fà, hanno iniziato a svilupparsi centinaia di malattie che ancora ci portiamo dietro ai giorni nostri, e di cui parleremo tra poco."
Mi pare che dalla dichiarazione la voglia di lavorare sia BEN POCA.
Invece questo signore non tiene conto di una cosa molto IMPORTANTE accaduta poco prima come periodo ed è descritta
da Irwin Stone
"""pagina 6/12------la supernova e la connessione cosmica
Circa 65 milioni di anni fa avvenne un evento catastrofico che ebbe molteplici conseguenze per i primi primati. Questa è la “connessione cosmica” che ha così grandemente influenzato la salute dei giorni nostri, la nostra longevità e la pratica della medicina. Ci sono almeno due ipotesi circa quello che accadde. La teoria della supernova di Russell e Tucker si basa sull’esplosione di una supernova in una galassia vicina che inondo’ la terra con un enorme flusso di radiazioni ad alta energia; questo evento causò notevoli danni. La seconda ipotesi, di Alvarez ed altri, vede nell’impatto di un grande asteroide la causa
dell’olocausto. Personalmente supporto la teoria della supernova per il fatto che presenta la radiazione mutagenica di alta energia che fu la causa delle mutazioni letali che avvennero durante l’evoluzione dei primati.
Qualunque sia stata la causa di questo cataclisma, il risultato fu la repentina scomparsa dei dinosauri, grandi cambiamenti nella distribuzione mondiale dei fossili dei vertebrati, la mutazione sotto forma di distruzione del gene per l’enzima L-gulonolactone oxidase prodotto dal fegato, ed anche la possibile simile perdita dell’enzima uricase dalla linea dei primati. Questi cambiamenti
quindi da una parte furono vantaggiosi per i primati dal momento che adesso potevano evolversi senza competizione con i dinosauri, dall’altra, invece, furono svantaggiosi perchè questi mammiferi mutati furono andicappati dalla perdita degli enzimi essenziali. Sopravvissero a costo di grandi perdite in vite, malattie e miserie, e questi difetti genetici ancora oggi condizionano la vita degli esseri umani."""
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonescorbuto.pdf
e d ancora:
"""pagina 2/6------la malattia genetica grave
La malattia genetica, IPOASCORBEMIA, ha eziologia similare a quella di riconosciute malattie genetiche la PKU e le molte altre, con una notevole differenza nell'incidenza. Le altre anomalie genetiche sono di una incidenza comparativamente bassa nella popolazione umana, mentre la IPOASCORBEMIA sembra affliggere l'intero genere umano. Pertanto abbiamo una malattia genetica grave e, finora, non riconosciuta, di apparente incidenza universale tra gli uomini, che sembra essere stata solo marginalmente o sub- marginalmente "corretta" nel corso dell'intera storia dell'Uomo. La mancanza di una "completa correzzione" di questa anomalia metabolica genetica potrebbe essere un fattore molto importante nella incidenza e morbidità delle malattie, nel processo di invecchiamento e nella estensione della vita umana.

pagina 3/6------il fegato NON è capace a SINTETIZZARE, mentre TUTTI gli animali SI.
------i ratti ne SINTETIZZANO in caso di STRESS, come per l'uomo di 70 kag. da 4.9 a 18 grammi al giorno
L'Uomo ha sofferto di questo difetto genetico per tutta la sua intera esistenza ed è stato assolutamente dipendente dal suo cibo per rifornirsi di quantità marginali di questa sostanza fisiologica che il suo fegato manca di SINTETIZZARE, Egli non è mai stato capace di ricavarne dal suo cibo le quantità di ACIDO ASCORBICO che sarebbero state prodotte dal suo fegato, se giudichiamo ciò dalle quantità sintetizzate da un altro mammifero, il ratto, fornito dal sistema enzimatico completo. Il ratto normale non stressato sintetizza ACIDO ASCORBICO alla velocità di 70 mg per kg di peso corporeo al giorno (Salomon and Stubbs, 1964) ed il ratto stressato aumenta la sintesi a 215 mg. per kg. al giorno (Conney et al, 1961). Questo è equivalente alla produzione da 4.9 a 15.0 grammi di ACIDO ASCORBICO al giorno calcolato per il peso di 70 kg di un adulto umano. A causa dei magri ammontari dello instabile ACIDO ASCORBICO nei cibi, è semplicemente impossibile ingerire abbastanza peso di materiale edibile da fornire queste quantità in grammi di ACIDO ASCORBICO.
pagina 3/6------ipotesi di ingestione ottimale di ACIDO ASCORBICO
Nella precedente stima della produzione di ACIDO ASCORBICO basata sui dati del ratto, ci si rende conto che c'è una grande disparità tra le dimensioni del corpo dei ratti e quella del corpo degli esseri umani, disparità che potrebbe influenzare la estrapolazione. Comunque questi sono gli unici dati disponibili oggi e pone nettamente in evidenza la necessità per molto più lavoro nella a lungo trascurata area della sintesi quantitativa di ACIDO ASCORBICO nei grandi mammiferi. Se questa grandi cifre sono valide, allora l'Uomo attraverso la sua intera esistenza ha tirato avanti con quantità di ACIDO ASCORBICO estremamente piccole in contrasto con gli altri mammiferi. Ciò solleva certamente il problema di che cosa è accaduto alla fisiologia dell'Uomo durate questo lungo periodo di tempo e se trarrebbe beneficio dall'essere rifornito di ACIDO ASCORBICO in quantità comparabili a quelle prodotte da altri mammiferi."""
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwineziologiagenetica.pdf

quindi possiamo concludere CON CERTEZZA che a causare le VARIE MALATTIE cui si riferisce questo signore è stata NEL TEMPO come dice lui, "come se dicessimo l'altro ieri" questa CARENZA CERTA di ACIDO ASCORBICO, e NON di questi CEREALI i quali sono UN CIBO NATURALE per molte specie animali e quindi anche dell'Homo Sapiens..
Di una cosa però devo rendergli atto, ed è quando cita la SOIA che nessun animale ingoia in quanto PUZZOLENTE e con un gusto VOMITEVOLE, tanto da essere denominato il BRUTTO ANATROCCOLO tra i cereali, ma la industria alimentare tanto ha investito per il MALE del genere umano di cui l'articolo riporta:
"""Il progresso tecnologico rende possibile la produzione di proteine di soia isolate da ciò che in passato era considerato un sottoprodotto — l’elevata proteina della soia priva di grassi — e di trasformare qualcosa che sembra orribile e puzza terribilmente in prodotti che possono essere consumati da esseri umani. Gli aromi, i conservanti, i dolcificanti, gli emulsionanti e le sostanze nutritive sintetiche hanno trasformato quello che era il brutto anatroccolo dei cibi lavorati, la proteina della soia, in uno dei cibi miracolosi della New Age.
-----
In questo articolo approfondiamo il tema della soia.
Cercheremo di rispondere alle domande più comuni poste sull’argomento. Domande del tipo: la soia fa male?; la soia fa venire il cancro o lo cura?; la soia presenta delle controindicazioni?; la soia fa bene? E perchè?, etc.
Il tutto con tanto di riferimenti bibliografici a studi di meta-analisi e ricerche scientifiche.
Per cercare di fare una migliore chiarezza, inoltre, abbiamo preso uno di quei articoli che demonizzano il legume soia e risponderemo punto su punto per evidenziare eventuali incongruenze e mistificazioni.
Prima di iniziare, tuttavia, vorremo anche tirare un pochino le orecchie a quanti cerchino di dare alla soia una dimensione eterea che non le appartiene. Alcuni soggetti lo fanno senza malizia; altri invece lo fanno per riempirsi il portafogli. Lo diciamo fin da ora: la soia non ha super-poteri e chi ve la vende come eventuale rimedio o agente preventivo al cancro è un mascalzone."""
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/soiacontroindicazioni.htm
...altro che LATTE DI SOIA!!!

Il pezzo che mi piace di più è:
"[...] Gran parte delle persone vive con infiammazioni croniche nel circolo sanguigno, e questo quindi le porta ad avere costanti livelli di COLESTEROLO alto. Ma il COLESTEROLO non è la causa, è il sintomo (cioè il tentativo di riparare).
E da dove nascono tutte queste infiammazioni?
Ma dagli sbilanciamenti ormonali, dovuti quasi tutti all'innalzamento dell'insulina naturale. E come sappiamo questo accade per il largo consumo di ZUCCHERI, CEREALI E FARINE (alla base della piramide alimentare della medicina tradizionale), il fumo, lo stress, i grassi trans-genici, i cibi cotti ad alte temperature"
Al che vorrei chiedere a questo signore se ritiene che il suo corpo è STUPIDO oppure NO.
Faccio questa domanda semplice semplice, poichè la risposta è ancora più semplice:
"Avendo CERTEZZA che questo COLESTEROLO è AUTOPRODOTTO dal FEGATO sono anche CERTO che il corpo di un qualsiasi sia così STUPIDO da prodursene di più per AUTOLESIONARSI".
Questo è chiaro, vero?
Ma sapendo anche che la vitamina D (IMPORTANTISSIMA PER OGNI ANIMALE) è altrettanto AUTOPRODOTTA e per questa produzione il corpo ha bisogno di COLESTEROLO + RAGGI UV del SOLE.
Questo l'ha impostato Madre Natura all'inizio della vita e non l'altro ieri.
Quindi accertato che si è in CARENZA di vitamina D pare che il corpo dica all'individuo:
"Ti produco molto COLESTEROLO perchè ho bisogno di vitamina D, per favore esponiti al sole che io me la produco!!"
Questo lo abbiamo scoperto con la scoperta che il 100% della popolazione è carente di questa vitamina.
L'altro inconfutabile necessità di COLESTEROLO lo dice questo video del dottor Rath che dice::
"""Del video ora riporto:
"Questo filmato riassume le nuove conoscenze sulle cause delle malattie cardiovascolari. La calcificazione delle ARTERIE che stà all'origine dell'INFARTO CARDIACO e dell'ICTUS APOPLETTICO è una forma embrionale di una malattia che una volta colpiva i marinai:
lo SCORBUTO.
Per meglio comprendere guardiamo l'interno di un'ARTERIA in sezione trasversale. Possiamo riconoscere due importanti strutture, da un lato un rivestimenti esterno definito TUNICA ESTERNA della PARETE ARTERIOSA costituita perlopiù da COLLAGENE e altro tessuto connettivo. Questa TUNICA è rivestita da uno strato di cellule che fà da barriera tra il flusso sanguigno e la PARETE DELL'ARTERIA. Questo strato è chiamato ENDOTELIO. Una carenza di vitamine, in particolare di ACIDO ASCORBICO, provoca due importanti cambiamenti nella struttura della PARETE ARTERIOSA.
Da un lato la TUNICA di tessuto connettivo comincia a disgregarsi perchè a causa della mancanza di ACIDO ASCORBICO non si producono più abbastanza molecole di COLLAGENE, dall'altra vengono a mancare le vitamine che fungono da materiale bioenergenico per le cellule che diventano così più piccole e meno numerose.
Tra le singole cellule si creano milioni di microlacerazioni. Gli esseri umani, in caso di assenza TOTALE di ACIDO ASCORBICO in 4-6 mesi sono soggetti ad una rottura della PARETE ARTERIOSA ed alla fuoruscita di sangue dalle ARTERIE.
Ecco che possiamo capire il motivo della morte di tanti marinai nei secoli passati. Dopo 4-6 mesi di ALIMENTAZIONE priva di ACIDO ASCORBICO morivano letteralmente dissanguati. In questa sequenza di immagini mostriamo quanto il processo di calcificazione delle ARTERIE sia simile alle parti che canalizzano l'insorgere dello SCORBUTO. Oggi giorno la TOTALE CARENZA di ACIDO ASCORBICO è rara, tuttavia da secoli il genere umano soffre di una carenza di vitamine nella ALIMENTAZIONE.
La completa rottura delle PARETI ARTERIOSE ed il dissanguamento tipici dello SCORBUTO, sono un'eccezione, molto più ricorrente è invece il graduale indebolimento della PARETE ARTERIOSA nel corso dei decenni. Anche in questo caso si formano milioni di piccolissime striature nella parete arteriosa, poichè tutto ciò avviene molto più lentamente che in caso di SCORBUTO, ossia in diversi anni, il corpo ha il tempo di reagire, il FEGATO produce più sostanze per la riparazione come le LIPOPROTEINE raffigurate quì in giallo, piccole particelle destinate al trasporto dei LIPIDI nel sangue.
Queste LIPOPROTEINE penetrano fra le cellule della PARETE ARTERIOSA e tentano di ripararla (in sostituzione del COLLAGENE mancante data la CARENZA di ACIDO ASCORBICO).
Con l'avanzare di questo processo, si accumulano sempre più LIPIDI ed altre sostanze riparatrici ed infine si formano i temuti depositi:
LE PLACCHE.
Se queste PLACCHE si formano nei vasi coronarici le coronarie infine si occludono totalmente e sopraggiunge l'INFARTO CARDIACO.
Nelle ARTERIE che forniscono il sangue al cervello, tali depositi conducono all'ICTUS APOPLETTICO."""
http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
che trovi su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/colesteroloragionamento.htm
Parla inoltre di INFIAMMAZIONI, ed ecco che un dottore, con cognizione di causa, spiega molto dettagliatamente le cause, che NON coincidono con le motivazioni da lui dedotte :
"""Il Dottor Dwight Lundell, dice:
Durante 25 anni come chirurgo toracico, la mia vita è stata dedicata con passione a trattare le malattie del cuore; ho dato a diverse migliaia di pazienti una seconda possibilità di vita. Però ho notato che la malattia era SOLO INFIAMMAZIONE.
Poi qualche anno fa ho preso la decisione più difficile della mia carriera di medico. Ho lasciato la chirurgia che amavo, per avere la libertà necessaria di dire la verità sulle malattie cardiache, l'infiammazione, le statine e gli attuali metodi di trattamento di tali malattie.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica.
Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Provate a pensare di strofinare ripetutamente con una spazzola rigida la nostra pelle morbida finché non diventa tutta rossa e quasi sanguinante. Pensate di fare questo più volte al giorno, tutti i giorni per cinque anni. Se si potesse sopportare questa dolorosa spazzolatura, si arriverebbe ad avere un’area gonfia, sanguinante e
infetta che si aggrava dopo ogni ripetuto attacco. Questo è un buon modo per visualizzare il processo infiammatorio che potrebbe essere in corso nel vostro corpo in questo momento.
Il processo infiammatorio è lo stesso, indipendentemente da dove avviene, esternamente o internamente. Io ho guardato dentro migliaia e migliaia di arterie. La parete di un’arteria malata fa pensare proprio a qualcuno che la abbia ripetutamente strofinata con una spazzola. Più volte al giorno, ogni giorno, i cibi che mangiamo creano piccole ferite che si aggiungono a ferite, stimolando l'organismo a rispondere in modo continuo all'infiammazione."""
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/cardiologo.htm

Elenca poi molti disturbi cui adduce che la causa siano i CEREALI di cui, come abbiamo visto è DISINFORMATO che questi PRODOTTI NATURALI sono trattati con PRODOTTI CHIMICI che NESSUN animale ingoia e che di conseguenza per noi sono MALATTIA CERTA, CRONICIZZATA dal continuo disinformato ingoiare di questi VELENOSI CIBI che di NATURALE NON HANNO PIU' NULLA.
Sinceramente non sono dottore, nè pretendo di esserlo, quindi non sono in grado di commentare questi disturbi, ma su un punto mi soffermo in quanto vissuto sulla pelle di Franca, quella che dopo è diventata mia moglie:
la OSTEOPOROSI.
Questo signore scrive di questa:
"OSTEOPOROSI
L'Osteoporosi si è divulgata a macchia d'olio, non più solo negli anziano, ma anche nella popolazione più giovane."
probabilmente e sicuramente questo signore NON CONOSCE un "ALIMENTO ESSENZIALE":
la vitamina D. la vitamina cosidetta del SOLE che viene AUTOPRODOTTA da questo SOLE con i raggi UV usando l'AUTOPRODOTTO COLESTEROLO cui sopra ha DEMONIZZATO), quindi:
vitamina D = COLESTEROLO + RAGGI UV
Non è a caso che in occidente l'osteoporosi sia una piaga comune e praticamente a tutti"
Al riguardo egli NON tiene conto che da più di mezzo secolo, con l'avvento delle CREME SOLARI (puro prodotto CHIMICO), spalmandosele sulla pelle per esporsi al SOLE. Questo prodotto fà sì che i raggi UV non riescano più a fare produrre questa vitamina D. Adducendo FALSAMENTE che il SOLE è causa di tumori.
ed ancora:
"Una donna ad esempio, in particolare durante il ciclo, dovrebbe assumere circa 800 mg/ 1 grammo di CALCIO al giorno.
Controlla adesso quanto CALCIO è contenuto nei civi di oggi, dalle tabelle che trovi ovunque...
Fatto??
Ora dimmi se ritieni facile raggiungere questa quota.
Molto, molto difficle vero?
Aggiungi che non tutto quel CALCIO è metabolizzato come cereali. oppure in mancanza di altre "conduttori", come il MAGNESIO CLORURO (in forma di sale) per fare un esempio tra mille.
In tutto questo scenario, ne consegue che siamo quasi sempre in deficit di CALCIO effettivamente utilizzabile, e i CEREALI vengono a peggiorare ulteriormente questo panorama, impedendo l'assorbimento anche di gran parte di CALCIO che assumiamo."
..e quì mi fermo, in quanto a questo signore manca una informazione MOLTISSIMO IMPORTANTE, ed è che NON è obbligatorio ingoiare CALCIO e ce lo spiegano bene due articoli, dato che il nostro corpo usa la TRASMUTAZIONE per ottenere quello che gli serve da un elemento in un altro che non riceve dai CIBI:
"""Nel nostro organismo, normalmente avvengono fenomeni di natura elettrica e di natura atomica, sia negli interscambi fra cellula e cellula che all'interno della cellula stessa.
Ogni nostra cellula possiede un equilibrio fra il suo interno ed il suo esterno che si fonda sulla stabilità del potenziale di membrana e sulla regolarità del meccanismo della pompa sodio-potassio.
Tutti gli elementi leggeri (almeno 21) sono essenziali per la vita. Di questi in particolare sono quattro quelli fondamentali: Sodio, Potassio, Calcio e Magnesio.
L'individuo sano possiede:
- tutti gli elementi necessari nella giusta quantità
- un regolare potenziale di membrana e un regolare funzionamento della pompa sodio-potassio
- un sistema immunitario integro ed efficiente
Nell'organismo sano, secondo necessità, si producono, per azione degli enzimi, delle trasmutazioni di un elemento in un altro: il calcio in potassio o in magnesio, il sodio in potassio o magnesio, il magnesio in calcio, il potassio in calcio ecc.. In particolare, l'equilibrio della pompa sodio-potassio è salvaguardato dagli ascorbati dei quattro elementi, cioè dalla salificazione di questi ultimi operata dall'ACIDO ASCORBICO.
L'organismo equilibrato è in grado di mantenere attivo questo processo e di conseguenza il sistema immunitario preposto a combattere ogni forma di aggressione."""
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/ribosiopotassiofunzione.htm
...quindi come si è capito, in CARENZA di ACIDO ASCORBICO, niente TRASMUTAZIONE e quindi CARENZA di un dato elemento come il CALCIO. ------continua------>

Questa è la VERA CAUSA della CARENZA di CALCIO e quindi NON I CEREALI ad impedire l'assorbimento.
Non solo, ma per le ossa ed a causare la OSTEOPOROSI come si è letto sopra, NON è la CARENZA DI CALCIO a causarla ma la CARENZA di vitamina D, cosa che a quanto pare lui è DISINFORMATO.
Mi permetto di dirlo in quanto un esempio eclatante lo dimostra questa pagina:
"""Quando Kervran era bambino lo colpì, nella fattoria in cui viveva, il comportamento delle galline. Queste becchettavano in terra argillosa, di schisti e graniti, dove mancava del tutto il calcare. Pure facevano un bell'uovo normale, col suo guscio calcareo.Spesso il ragazzo le vedeva inghiottire avidamente delle pagliuzze di mica: "Ma quando la mamma", racconta "apriva le galline, mi colpiva di non vedere mai nei loro intestini la più piccola traccia di mica". Da dove veniva il calcio? Dove andava la silice?
Divenuto adulto (Kervran si laureò in ingegneria elettronica, e poi si spostò man mano verso studi di biologia), viene mandato nel Sahara dal Ministero francese per cui lavora. Vede uomini che resistono a livelli di calore incredibile.
Ne analizza sudore, urina e feci: trova molto potassio, e invece non trova il cloruro di sodio che essi ingerivano in grandi dosi. Da dove viene il potassio ? Dove è andato il sodio?
Nel 1955 Kervran è chiamato a risolvere, dal Ministero per l'Igiene industriale, un «giallo» che si ripete nelle lavorazioni di saldatura elettrogena: molti operai muoiono per intossicazione da ossido di carbonio (l'autopsia rivela il CO in quantitativi altissimi), e non vi è CO nell'aria dell'ambiente delle fornaci. Da dove è venuto il mortale ossido di carbonio? [I - continua]
Tra il 1959 e il 1961 Louis Kervran conduce varie ricerche e esperimenti sui comportamenti apparentemente anomali (ved il post precedente) che si osservavano negli organismi viventi e giunge alla conclusione che in quei casi avveniva una trasmutazione atomica, cioè il passaggio da un elemento ad un altro.
-
Nelle fratture si somministra calcio, eppure spesso la decalcificazione perdura. Apportando invece silicio, secondo le esperienze di Kervran, la ricalcificazione avviene nella metà del tempo.
Ciò spiega perché nella fitopratica tradizionale si consigliavano empiricamente tisane di equiseto, vegetale ricco di silico, nelle carenze di calcio.
Con Kervran si apre per la scienza un mondo nuovo, quello della bio-fisica nucleare. Come mai allora, ci chiediamo, a tutt'oggi le sue scoperte non ricevono ancora il riconoscimento e la considerazione che meritano?"""
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/trasmutazioneelementi.htm
A tal proposito cito la esperienza personale di Franca e me fatta nel 2014:
"""Mentre per la vitamina D dal 10 gennaio 2014 si è passati a 30 gocce giornaliere arrivando a 7.500 UI dì. Ma dal 10 febbraio 2014 ne ingoia 60 gocce al giorno pari a 15.000 UI nonostante il valore a 38.6 sopra sia nella norma. Questo lo facciamo perchè lei ha delle cipolle ai piedi che allargandole i piedi, le causano "occhi di pernice" o "calli". Sappiamo anche che la vitamina D "rimodella le ossa" e dato che i 15.000 UI sono di molto inferiori al consigliato per i 50 kg che pesa Frasca, data l'informazione:
Adeguando i dati per la D3, potremmo inferire che un soggetto di 50 kg di peso potrebbe ingerire in sicurezza una dose da 50.000 a 250.000 UI al giorno di D3.
Io consiglierei comunque, sempre per il soggetto da 50 kg. di non superare le 50.000 UI al giorno prima di effettuare un esame del sangue.
E' bene assicurarsi di integrare la dose con una quantità adeguata di vitamina K2, che nel mio caso era di 1.000 mcg ogni 10.000 UI di D3 nell'esperimento su me stesso che descriverò fra poco."""
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/francaparatormonevitD.htm
Altro componente che partecipa con certezza a causare la maggior parte di malattie ed impedisce sicuramente l'assorbimento del CALCIO, di cui questo signore non degna neppure di una parola, è TE' ed il CAFFE'.
Il CAFFE' DROGA-INSETTICIDA. Questo il titolo del loro video di informazione come è fatto per il bugiardino e le scritte sulle sigarette:
"Una droga legale: il caffé (VIDEO)"
che è TUTTO UN PROGRAMMA, vero?
http://www.guidafinlandia.it/informazioni/curiosita-finlandesi/video-finlandia/caffe-video/
Causa certa di tutte le nostre MALATTIE.
Quindi continuare e perseverare nel berlo, nel tempo, è assolutamente MALATTIA CERTA.
Ed ora prima di iniziare vorrei portarti a conoscenza di un ragionamento che spiega TUTTO quanto mi stà succedendo in relazione alla mia SALUTE, che è spiegata dal fatto che
NELLA SALUTE, NESSUN ESSERE VIVENTE E' DIPENDENTE DA UN SUO SIMILE TRANNE L'HOMO SAPIENS. NON TI PARE STRANA LA COSA? sono certo che Madre Natura o la EVOLUZIONE NON possano punire solo l'Homo Sapiens, quindi
per conferma ti chiedo:
"Mi sai dire anche una sola specie animale della quale un individuo si reca da un altro individuo suo simile per la salute?"
NOOOO!?!?!?!?!
Allora il tuo pensiero è uguale al mio, ma non è il pensiero di chi dichiara di interessarsi della nostra salute, vero?
A dimostrazione pratica i vegetali che non possono addirittura muoversi per dare questo aiuto, e fra gli animali, di cui noi facciamo parte di questo REGNO, siamo certi che nelle varie specie questo NON PUO' SUCCEDERE mancandogliene la possibilità, quindi è mai possibile che solo all'Homo Sapiens questo succeda?
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/autoguarigioneevoluzione.htm
Questo ragionamento allora è quello che determina con certezza che le parole AUTOGUARIGIONE ed EVOLUZIONE sono la base della vita, quindi della SALUTE di ogni ESSERE VIVENTE.
E' da questo principio che dobbiamo partire per mantenerci quella SALUTE a cui TUTTI noi Homo Sapiens agogniamo, perchè di questa ne siamo carenti, ricercando COSA può causare tale dipendenza individuale, accertato che il nostro simile non riesce a provvedere in nessun modo a darcela, anzi il più delle volte riesce solo a PEGGIORARE LE COSE causate autonomamente.
Naturalmente si deve escludere il fatto temporaneo di disgrazia in cui questo aiuto è sicuramente ed indiscutibilmente valido.

CONCLUSIONE:
Mi dispiace dedurre che chi ha scritto questo articolo non è del tutto informato di quanto è necessario sapere per poterlo fare, poichè guardandosi a 360 gradi di informazioni GIUSTE ve ne sono parecchie, basta cercarle.
Ora dopo aver letto le varie informazioni in merito posso solo dedurre che le nostre malattie, con qualsiasi nome le si voglia chiamare, sono causate:
1) dalla CARENZA ACCERTATA di ACIDO ASCORBICO largamente specificato da Irwin Stone.
2) dalla CARENZA di SOLE, quindi di vitamina D.
3) dalla CARENZA di altri "ALIMENTI ESSENZIALI" causa la raffinazione dai CIBI PIU' COMUNI.
4) e come buon ultimo:
L'AVVENTO DEI PRODOTTI CHIMICI, di qualsiasi natura essi siano, poichè NON RICONOSCIUTI dal nostro DNA e che quindi non possono che causare DANNI ed anche la morte precoce.
Per questi motivi dobbiamo sollevare con certezza da questa responsabilità
la CARNE, di cui moltissime specie si cibano solo di questa per TUTTA LA LORO VITA.
il LATTE, di cui TUTTI gli animali se lo hanno a disposizione BEVONO, poichè non avendo le mani per mungere non hanno a disposizione.
i CEREALI, poichè anche di questi molte specie se ne cibano per TUTTA LA LORO VITA.
poichè sono CIBI NATURALI che ingoiando l'ACIDO ASCORBICO e gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" NESSUNO di questi CIBI può causare disturbi alla salute, MAI.
Invece sulla vitamina D l'articolo recita:
Dell'articolo allegato sotto voglio far rilevare QUATTRO PUNTI che devono essere tenuti a mente da ognuno di noi poichè chiariscono alcuni dubbi e contraddicono moltissimo ALLARMISMO GRATUITO che si trova molto facilmente sul web e non solo. Già altri articoli riportano parte di questi punti, ma un'altra conferma non può che giovare.
Questo punto PRIMO elenca una parte di malattie causate dalla CARENZA, quindi ognuno di noi può rilevare con certezza se il proprio problema è fra questi. A parte che sono certo questo ORMONE influisca su TUTTE le malattie al mondo, quindi insieme all'ACIDO ASCORBICO ed al CLORURO DI MAGNESIO riusciranno a dare quella QUALITA' DI VITA che ognuno di noi sogna.
"Gli effetti positivi della Vitamina D che sono attualmente sotto investigazione riguardano diverse patologie: OSTEOPOROSI, Ipertensione, Sistema cardiocircolatorio, Diabete, Influenza, Frattura dell'anca, Cancro della mammella, Sclerosi Multipla, Malattia di Raynaud, Problemi mestruali, Rischi di parto cesareo e della maternità, Basso peso alla nascita, Malattia renale cronica, Fibrosi cistica, Artrite reumatoide, Tubercolosi, Rachitismo, Infezioni del tratto respiratorio, Lupus, Anemia falciforme, ulcera alle gambe, lesione cerebrale traumatica, morbo di Parkinson, Insufficienza cardiaca congenita (bambini), Infezioni dell'orecchio medio (bambini), gengiviti, miglior trofismo muscolare (anziani), uso degli antibiotici (anziani), bassa statura (bambini), Diabete gestazionale, miglioramento della pompa cardiaca dopo un attacco di cuore, Cancro della prostata, Asma, Depressione, Vitamin D nel latte materno, Fibromialgia, Orticaria cronica, Psoriasi, Colesterolo, Perdita di peso, Stanchezza cronica, Broncopneumopatia cronica ostruttiva, Qualità della vita, Sopravvivenza in unità di terapia intensiva, Sindrome della gambe senza riposo, Epatite C."
Il punto SECONDO rende comprensibile a tutti che NON PUO' esservi un eccesso di questo ORMONE in quanto il corpo, CHE NON E' STUPIDO, col fegato lo rende IDROSOLUBILE, " la prima volta dal fegato diventa idrosolubile e quindi la quantità in eccesso è regolata e smaltita con le urine per cui sembra difficile avere effetti indesiderati".
"La quantità eventualmente in eccesso viene immagazzinata nel fegato e nel tessuto adiposo pronta per essere usata quando ve ne fosse bisogno. Dopo che è stata idrossilata la prima volta dal fegato diventa idrosolubile e quindi la quantità in eccesso è regolata e smaltita con le urine per cui sembra difficile avere effetti indesiderati se la funzionalità renale è buona e il PTH si mantiene su livelli accettabili."
Questo TERZO punto riporta quali parametri si devono richiedere nella richiesta degli esami del sangue per poter avere un quadro della eventuale CARENZA come già consigliato, che sono.
vitamina D
PARATORMONE
CALCIO
POTASSIO
FERRO
FOSFOREMIA
"Il test per valutare un eventuale deficit di vitamina D3 sierica misura la forma idrossilata dal fegato e cioè il calcidiolo, 25(OH)D3. L'esame in genere può costare tra le 15 e le 40 E circa ed è il marker di vitamina D3 con il miglior compromesso qualità/costo. Le tempistiche per avere i risultati del test possono variare da una a tre settimane a seconda dei laboratori. In genere si consiglia di rilevare, oltre alla vitamina D anche il PTH, la calcemia e la fosforemia in quanto il complesso di queste quattro sostanze possono dare indicazioni di massima già molto importanti riguardanti una eventuale necessità di integrare in modo sicuro la Vitamina D. Quando si innalza la vitamina D si abbassa il PTH. Per cui bassi valori di vitamina D e PTH o alti valori di entrambi sono casi strani che necessiterebbero di ulteriori indagini presso uno specialista. Al contrario un basso valore di vitamina D, in genere si correla con un alto valore di PTH (non necessariamente sopra soglia). Questo non controindicherebbe a una eventuale supplementazione, anzi sarebbe l'indicazione di norma.
Per ultimo il punto QUARTO che dà una indicazione di quanti UI si devono ingoiare giornalmente per ottenere un risultato soddisfacente, consigliati in 8800 UI che è poco distante dai 10000 UI consigliati dal dottor Coimbra.
"Ma quale dovrebbe essere la dose giornaliera raccomandata (RDA) di VItamina D da integrare con l'alimentazione o l'integrazione in mancanza di una sufficiente esposizione solare (specie alle nostre latitudini nei mesi invernali) ? Su questo non c'è accordo tra lo IOM (Institute Of Medicine) e l'ES (Endocrine Society), il primo raccomanda 600 UI/die, la seconda 2000 UI/die. Per garantire un contributo positivo oltre che al sistema scheletrico anche al sistema immunitario studi recenti hanno corretto al rialzo l'RDA ipotizzando valori di circa 8800 UI/giorno, dose che garantirebbe appunto un livello di 50 nmol/L di 25(OHD) nel sangue (invece che i canonici 30 ng/mL)."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadmalattie.htm
Quindi la dimostrazione pratica che a causare le malattie da lui elencate sono la CARENZA di vitamina D e di ACIDO ASCORBICO.
ciaooo Franco Genre
.
.
Inviato il: 23/1/2015 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Fabyan 29/11/2011 18:10
       Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 29/11/2011 19:30
         Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? crisalide 30/11/2011 12:07
           Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Davide71 30/11/2011 13:35
             Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 30/11/2011 14:50
               Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 1/12/2011 9:11
                 Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 2/12/2011 16:54
                   Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? artemis 5/12/2011 10:35
                     Re: Cosa è l Merio 5/12/2011 18:05
                       Re: Cosa è l genfranco 6/12/2011 10:24
           Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 30/11/2011 14:20
             Re: Cosa è l ivan 30/11/2011 14:39
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Cassandra 6/12/2011 10:51
       Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 7/12/2011 18:30
         Re: Cosa è l Merio 7/12/2011 19:17
           Re: Cosa è l genfranco 7/12/2011 20:10
       Re: Cosa è l ivan 5/11/2012 21:39
         Re: Cosa è l DrHouse 6/11/2012 11:15
           Re: Cosa è l ivan 6/11/2012 19:20
             Re: Cosa è l Merio 6/11/2012 20:54
               Re: Cosa è l DrHouse 6/11/2012 21:21
               Re: Cosa è l ivan 6/11/2012 21:54
                 Re: Cosa è l Merio 6/11/2012 22:13
                   Re: Cosa è l ivan 7/11/2012 0:48
                     Re: Cosa è l ivan 7/11/2012 1:15
                       Re: Cosa è l Merio 7/11/2012 19:39
                         Re: Cosa è l ivan 7/11/2012 20:44
                           Re: Cosa è l Merio 7/11/2012 22:57
                             Re: Cosa è l ivan 10/11/2012 4:50
                               Re: Cosa è l genfranco 15/11/2012 18:40
                                 Re: Cosa è l genfranco 23/11/2012 23:43
                                   Re: Cosa è l genfranco 29/11/2012 23:43
                                     Re: Cosa è l genfranco 17/12/2012 12:05
                                       Re: Cosa è l genfranco 24/12/2012 12:15
                                         Re: Cosa è l genfranco 27/12/2012 18:34
                                           Re: Cosa è l genfranco 31/12/2012 10:41
                                             Re: Cosa è l Spiderman 4/1/2013 11:47
                                               Re: Cosa è l genfranco 5/1/2013 13:43
                                                 Re: Cosa è l Spiderman 8/1/2013 10:32
                                                   Re: Cosa è l genfranco 8/1/2013 18:42
                                                     Re: Cosa è l genfranco 10/1/2013 19:57
                                                       Re: Cosa è l genfranco 18/1/2013 22:31
                                                         Re: Cosa è l genfranco 22/1/2013 18:58
                                                           Re: Cosa è l genfranco 23/1/2013 21:39
                                                             Re: Cosa è l genfranco 25/1/2013 13:17
                                                               Re: Cosa è l ivan 27/1/2013 18:07
                                                                 Re: Cosa è l genfranco 13/2/2013 22:13
                                                                   Re: Cosa è l ivan 14/2/2013 6:11
                                                                     Re: Cosa è l genfranco 14/2/2013 22:20
                                                                       Re: Cosa è l genfranco 16/2/2013 13:57
                                                                         Re: Cosa è l ivan 17/2/2013 14:01
                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 17/2/2013 18:35
                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 17/2/2013 18:57
                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 17/2/2013 20:47
                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 18/2/2013 10:03
                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 6/3/2013 0:18
                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 8/3/2013 20:16
                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 17/3/2013 21:50
                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 21/3/2013 8:19
                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 21/3/2013 16:21
                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 21/3/2013 20:32
                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 21/3/2013 21:50
                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 21/3/2013 23:11
                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 22/3/2013 14:59
                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 22/3/2013 17:26
                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 1/4/2013 14:07
                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 1/4/2013 21:46
                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 2/4/2013 11:43
                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 2/4/2013 19:24
                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 17/4/2013 21:37
                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 17/4/2013 22:14
                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 17/4/2013 22:30
                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 15/5/2013 4:15
                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 15/5/2013 4:30
                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 15/5/2013 16:50
                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 20/5/2013 23:01
                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 28/5/2013 21:06
                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 30/5/2013 18:04
                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 1/6/2013 6:09
                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 4/6/2013 20:50
                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 29/6/2013 19:40
                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 1/7/2013 15:16
                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 2/7/2013 20:54
                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 11/7/2013 22:50
                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 16/7/2013 8:03
                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 16/7/2013 14:42
                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 18/7/2013 21:28
                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 19/7/2013 20:44
                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 6/8/2013 20:03
                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 12/8/2013 18:16
                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 20/8/2013 16:46
                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 15/9/2013 8:32
                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 15/9/2013 9:02
                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 17/9/2013 7:12
                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 15:16
                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 17/9/2013 16:40
                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 17:00
                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 17/9/2013 17:10
                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 17:26
                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... Calvero 17/9/2013 19:03
                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 17/9/2013 19:14
                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 19:16
                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... ohmygod 17/9/2013 19:45
                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 17/9/2013 20:49
                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 21:14
                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... ivan 20/9/2013 20:06
                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico... Polipol 17/9/2013 16:56
                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 17/9/2013 17:14
                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 20/9/2013 22:32
                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 21/9/2013 23:57
                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 22/9/2013 7:14
                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 22/9/2013 22:56
                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... PikeBishop 23/9/2013 13:44
                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... Fabrizio70 23/9/2013 7:31
                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 30/4/2013 22:24
                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 2/5/2013 14:02
                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 9/5/2013 14:35
                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... Merio 9/5/2013 22:26
                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 14/5/2013 18:57
                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 31/3/2013 12:20
                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico... genfranco 1/4/2013 13:12
                                                                           Re: Cosa è l genfranco 17/2/2013 18:39
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? black 7/12/2011 20:24
       Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 8/12/2011 10:33
         Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? black 12/12/2011 16:08
           Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 12/12/2011 17:26
             Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 14/12/2011 18:56
               Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 28/12/2011 15:30
                 Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 30/12/2011 18:06
                   Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 25/1/2012 19:28
                     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 4/2/2012 21:25
                       Re: Cosa è l ivan 5/2/2012 5:38
                         Re: Cosa è l genfranco 5/2/2012 20:49
                           Re: Cosa è l ivan 5/2/2012 22:18
                             Re: Cosa è l genfranco 6/2/2012 10:53
                               Re: Cosa è l genfranco 6/2/2012 14:50
                                 Re: Cosa è l ivan 7/2/2012 5:56
                                   Re: Cosa è l Cassandra 7/2/2012 23:23
                                   Re: Cosa è l genfranco 8/2/2012 20:29
                                     Re: Cosa è l genfranco 11/2/2012 14:49
                                       Re: Cosa è l genfranco 14/2/2012 18:49
                                         Re: Cosa è l genfranco 23/2/2012 21:42
                                           Re: Cosa è l genfranco 27/2/2012 16:42
                                             Re: Cosa è l genfranco 1/3/2012 20:44
                                               Re: Cosa è l genfranco 4/3/2012 9:00
                                                 Re: Cosa è l genfranco 12/3/2012 6:22
                                                   Re: Cosa è l genfranco 18/3/2012 20:28
                                                     Re: Cosa è l genfranco 21/3/2012 20:59
                                                       Re: Cosa è l genfranco 25/3/2012 22:36
                                                         Re: Cosa è l genfranco 28/3/2012 18:13
                                                           Re: Cosa è l genfranco 3/4/2012 3:05
                                                             Re: Cosa è l genfranco 5/4/2012 16:01
                                                               Re: Cosa è l genfranco 11/4/2012 19:19
                                                                 Re: Cosa è l genfranco 23/4/2012 23:38
                                                                   Re: Cosa è l genfranco 26/4/2012 18:06
                                                                     Re: Cosa è l genfranco 28/4/2012 7:59
                                                                       Re: Cosa è l genfranco 2/5/2012 20:55
                                                                         Re: Cosa è l genfranco 3/5/2012 6:43
                                                                           Re: Cosa è l ivan 4/5/2012 0:21
                                                                             Re: Cosa è l genfranco 8/5/2012 7:25
                                                                               Re: Cosa è l ivan 12/5/2012 10:43
                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 14/5/2012 18:01
                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 14/5/2012 19:53
                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 24/5/2012 9:08
                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 26/5/2012 6:31
                                                                                         Re: Cosa è l genfranco 31/5/2012 3:55
                                                                                           Re: Cosa è l genfranco 14/6/2012 22:40
                                                                                             Re: Cosa è l genfranco 2/7/2012 18:03
                                                                                               Re: Cosa è l Stefo 3/7/2012 10:56
                                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 17/7/2012 10:13
                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 30/7/2012 20:07
                                                                             Re: Cosa è l ivan 8/5/2012 8:03
                                                                               Re: Cosa è l genfranco 11/5/2012 8:56
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Cassandra 7/12/2011 23:18
       Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 8/12/2011 11:50
         Re: Cosa è l Merio 8/12/2011 20:11
         Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? crisalide 9/12/2011 15:18
           Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 9/12/2011 22:43
             Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 10/12/2011 12:03
         Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 12/12/2011 10:20
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Polipol 25/9/2013 11:35
       Re: Cosa è l Merio 25/9/2013 13:40
         Re: Cosa è l genfranco 26/9/2013 5:19
       Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? genfranco 26/9/2013 4:50
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? Polipol 25/9/2013 17:54
       Re: Cosa è l Merio 25/9/2013 18:46
         Re: Cosa è l genfranco 26/9/2013 4:21
           Re: Cosa è l genfranco 26/9/2013 4:40
         Re: Cosa è l genfranco 26/9/2013 5:49
           Re: Cosa è l Merio 26/9/2013 12:43
             Re: Cosa è l genfranco 26/9/2013 15:36
               Re: Cosa è l horselover 26/9/2013 19:04
               Re: Cosa è l Fabrizio70 26/9/2013 19:13
                 Re: Cosa è l ivan 26/9/2013 21:07
                   Re: Cosa è l Fabrizio70 27/9/2013 0:17
                 Re: Cosa è l genfranco 28/9/2013 21:42
                   Re: Cosa è l Fabrizio70 28/9/2013 23:17
                   Re: Cosa è l genfranco 28/9/2013 23:30
                     Re: Cosa è l Fabrizio70 29/9/2013 0:49
                       Re: Cosa è l genfranco 29/9/2013 11:47
                         Re: Cosa è l earlturner 29/9/2013 14:52
                           Re: Cosa è l DrHouse 29/9/2013 15:06
                             Re: Cosa è l Fabrizio70 29/9/2013 15:27
                               Re: Cosa è l DrHouse 29/9/2013 15:46
                             Re: Cosa è l genfranco 29/9/2013 18:33
                               Re: Cosa è l genfranco 29/9/2013 18:35
                                 Re: Cosa è l Fabrizio70 30/9/2013 0:01
                                   Re: Cosa è l genfranco 2/10/2013 9:34
                                     Re: Cosa è l genfranco 2/10/2013 12:29
                                       Re: Cosa è l Fabrizio70 2/10/2013 19:38
                                         Re: Cosa è l genfranco 3/10/2013 7:00
                                           Re: Cosa è l Fabrizio70 3/10/2013 7:54
                           Re: Cosa è l genfranco 29/9/2013 17:51
                         Re: Cosa è l Fabrizio70 29/9/2013 15:10
     Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)? black 3/10/2013 17:19
       Re: Cosa è l ivan 3/10/2013 21:46
         Re: Cosa è l Merio 3/10/2013 22:43
           Re: Cosa è l ivan 3/10/2013 22:58
             Re: Cosa è l'acido ascorbico Merio 3/10/2013 23:00
               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 5/10/2013 0:12
                 Re: Cosa è l'acido ascorbico Fabrizio70 5/10/2013 19:49
                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/10/2013 15:34
     Re: Cosa è l Polipol 20/10/2013 0:20
       Re: Cosa è l genfranco 28/10/2013 9:01
         Re: Cosa è l genfranco 31/10/2013 23:07
           Re: Cosa è l genfranco 7/11/2013 6:04
             Re: Cosa è l genfranco 8/11/2013 8:12
               Re: Cosa è l genfranco 21/12/2013 23:08
                 Re: Cosa è l genfranco 23/12/2013 14:31
                   Re: Cosa è l genfranco 26/12/2013 10:02
                     Re: Cosa è l genfranco 26/12/2013 23:19
                       Re: Cosa è l genfranco 31/12/2013 16:13
                         Re: Cosa è l genfranco 1/1/2014 18:11
                           Re: Cosa è l genfranco 20/1/2014 9:13
                             Re: Cosa è l genfranco 24/1/2014 22:27
                               Re: Cosa è l genfranco 4/2/2014 13:17
                                 Re: Cosa è l genfranco 11/2/2014 8:03
                                   Re: Cosa è l genfranco 16/2/2014 9:18
                                     Re: Cosa è l genfranco 18/2/2014 23:31
                                       Re: Cosa è l Merio 19/2/2014 11:18
                                         Re: Cosa è l genfranco 26/2/2014 22:08
                                           Re: Cosa è l genfranco 26/2/2014 22:10
                                             Re: Cosa è l genfranco 2/3/2014 3:42
                                               Re: Cosa è l genfranco 15/3/2014 16:42
                                                 Re: Cosa è l genfranco 15/4/2014 23:19
                                                   Re: Cosa è l genfranco 18/4/2014 6:46
                                                     Re: Cosa è l genfranco 18/4/2014 6:47
                                                       Re: Cosa è l genfranco 18/4/2014 6:48
                                                         Re: Cosa è l genfranco 18/4/2014 6:48
                                                           Re: Cosa è l genfranco 27/4/2014 19:55
                                                             Re: Cosa è l genfranco 11/5/2014 9:33
                                                               Re: Cosa è l genfranco 11/5/2014 9:34
                                                                 Re: Cosa è l genfranco 11/5/2014 9:37
                                                                   Re: Cosa è l genfranco 11/5/2014 10:01
                                                                     Re: Cosa è l genfranco 11/5/2014 10:02
                                                                       Re: Cosa è l genfranco 15/5/2014 6:13
                                                                         Re: Cosa è l genfranco 27/5/2014 10:39
                                                                           Re: Cosa è l Merio 28/5/2014 15:31
                                                                             Re: Cosa è l genfranco 9/6/2014 17:17
                                                                               Re: Cosa è l Merio 9/6/2014 17:50
                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 9/7/2014 7:37
                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 9/7/2014 7:40
                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 25/7/2014 8:05
                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 13/8/2014 14:33
                                                                                         Re: Cosa è l Merio 19/8/2014 16:37
                                                                                           Re: Cosa è l ohmygod 19/8/2014 17:33
                                                                                             Re: Cosa è l Slobbysta 20/8/2014 11:09
                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 21/8/2014 16:13
                                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 26/8/2014 20:34
                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 13/9/2014 20:18
                                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 16/9/2014 22:56
                                                                                                       Re: Cosa è l Merio 17/9/2014 0:02
                                                                                                         Re: Cosa è l genfranco 25/9/2014 16:19
                                                                                                           Re: Cosa è l genfranco 25/9/2014 17:10
                                                                                                             Re: Cosa è l Merio 25/9/2014 18:58
                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 19/10/2014 17:27
                                                                                                             Re: Cosa è l Slobbysta 19/10/2014 18:35
                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 19/10/2014 21:37
                                                                                                                 Re: Cosa è l Slobbysta 19/10/2014 21:49
                                                                                                                   Re: Cosa è l Davide71 19/10/2014 22:25
                                                                                                                   Re: Cosa è l Merio 19/10/2014 22:29
                                                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 20/10/2014 9:58
                                                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 21/10/2014 21:14
                                                                                                                         Re: Cosa è l ivan 21/10/2014 22:05
                                                                                                                           Re: Cosa è l Merio 21/10/2014 23:07
                                                                                                                             Re: Cosa è l ivan 21/10/2014 23:18
                                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 10/11/2014 21:20
                                                                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 12/11/2014 23:20
                                                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 13/11/2014 21:08
                                                                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 21/11/2014 20:21
                                                                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 3/12/2014 23:27
                                                                                                                                         Re: Cosa è l genfranco 12/12/2014 9:35
                                                                                                                                           Re: Cosa è l genfranco 12/12/2014 20:19
                                                                                                                                             Re: Cosa è l genfranco 16/12/2014 6:55
                                                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 16/12/2014 16:01
                                                                                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 16/12/2014 22:10
                                                                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 2/1/2015 22:59
                                                                                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 16/1/2015 12:52
                                                                                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 18/1/2015 6:38
                                                                                                                                                         Re: Cosa è l genfranco 20/1/2015 22:14
                                                                                                                                                           Re: Cosa è l genfranco 23/1/2015 13:32
                                                                                                                                                             Re: Cosa è l genfranco 24/1/2015 23:29
                                                                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 28/1/2015 22:04
                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l genfranco 29/1/2015 14:20
                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 30/1/2015 13:35
                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l genfranco 5/2/2015 8:27
                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l genfranco 5/2/2015 17:41
                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l Slobbysta 5/2/2015 22:20
                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l genfranco 7/2/2015 23:59
                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l Slobbysta 8/2/2015 13:16
                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 11/2/2015 7:18
                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l genfranco 11/2/2015 7:27
                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l Slobbysta 11/2/2015 10:44
                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico Merio 11/2/2015 11:07
                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 11/2/2015 13:23
                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/2/2015 15:00
                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 11/2/2015 13:23
                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 11/2/2015 13:45
                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/2/2015 15:20
                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Merio 12/2/2015 15:58
                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 13/2/2015 7:01
                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 12/2/2015 17:03
                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 13/2/2015 7:31
                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 15/2/2015 17:18
                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 16/2/2015 23:41
                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/2/2015 14:00
                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 21/2/2015 21:35
                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 23/2/2015 21:46
                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 27/2/2015 18:31
                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 27/2/2015 18:49
                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/2/2015 8:56
                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/3/2015 17:23
                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 5/3/2015 15:13
                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 6/3/2015 17:37
                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 7/3/2015 18:19
                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 8/3/2015 10:12
                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 9/3/2015 7:00
                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/3/2015 7:35
                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 31/3/2015 9:04
                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 5/4/2015 5:05
                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 7/4/2015 11:44
                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/4/2015 7:01
                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 15/4/2015 7:57
                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/4/2015 11:33
                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 19/4/2015 12:57
                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 19/4/2015 14:19
                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 21/4/2015 23:00
                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 21/4/2015 23:51
                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 22/4/2015 18:40
                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/4/2015 14:33
                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 25/4/2015 15:17
                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/4/2015 9:27
                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 30/4/2015 11:17
                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/5/2015 7:18
                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 5/5/2015 21:21
                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/5/2015 7:08
                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 13/5/2015 6:57
                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/5/2015 15:08
                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/5/2015 7:03
                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/5/2015 21:22
                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/5/2015 23:54
                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 1/6/2015 22:33
                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/6/2015 19:51
                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 7/6/2015 17:42
                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/6/2015 1:53
                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/6/2015 1:59
                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/6/2015 17:48
                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 28/6/2015 19:01
                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 30/6/2015 8:48
                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 1/7/2015 16:57
                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 1/7/2015 17:06
                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 6/7/2015 22:29
                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 7/7/2015 17:22
                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/7/2015 20:46
                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/7/2015 21:17
                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/7/2015 21:25
                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 15/7/2015 9:03
                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 15/7/2015 11:02
                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 16/7/2015 18:44
                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 21/7/2015 20:48
                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 22/7/2015 21:37
                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/7/2015 14:13
                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/7/2015 17:06
                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 29/7/2015 14:41
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 8/8/2015 20:21
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/8/2015 19:32
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/8/2015 14:45
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 15/8/2015 23:15
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/8/2015 16:42
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 16/9/2015 6:36
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 17/9/2015 6:49
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 18/9/2015 7:24
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 20/9/2015 23:18
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 21/9/2015 20:03
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 23/9/2015 21:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/9/2015 10:40
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/9/2015 21:12
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 30/9/2015 14:39
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 2/10/2015 8:13
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 2/10/2015 17:47
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 6/10/2015 9:16
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 8/10/2015 15:33
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/10/2015 12:56
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/10/2015 7:39
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 20/10/2015 15:40
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/10/2015 19:52
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 27/10/2015 14:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico Sisifo358 30/10/2015 0:14
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 2/11/2015 22:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 2/11/2015 22:39
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/11/2015 8:07
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 10/11/2015 9:22
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 11/11/2015 23:40
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 14/11/2015 13:41
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/11/2015 13:26
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 20/11/2015 22:50
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/11/2015 10:24
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/11/2015 20:12
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 3/12/2015 7:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/12/2015 20:50
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 7/12/2015 15:36
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 8/12/2015 20:50
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/12/2015 23:25
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 15/12/2015 17:33
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 16/12/2015 5:13
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 19/12/2015 22:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 21/12/2015 9:25
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 23/12/2015 14:37
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/12/2015 6:14
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 26/12/2015 9:20
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 28/12/2015 12:38
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 29/12/2015 22:31
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 1/1/2016 22:11
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 4/1/2016 23:19
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 7/1/2016 19:35
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 8/1/2016 20:30
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 13/1/2016 22:53
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 16/1/2016 20:32
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 20/1/2016 19:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 22/1/2016 15:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 23/1/2016 22:12
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 25/1/2016 14:04
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 30/1/2016 7:32
                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 12/2/2015 17:03
                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 12/2/2015 17:03
                                                                                                                                                                                           Re: Cosa è l'acido ascorbico Slobbysta 12/2/2015 17:03
                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico Merio 12/2/2015 17:05
                                                                                                                                                                                             Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 13/2/2015 7:21
                                                                                                                                                                                     Re: Cosa è l'acido ascorbico genfranco 12/2/2015 14:44
                                                                                                                                                                                   Re: Cosa è l genfranco 12/2/2015 14:24
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA