Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
   l'uguaglianza, Napoleon e la Legge

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________
_________

Bravo MME, finalmente stai prendendo coscienza del cortocircuito che, come tutti, hai subito. E infatti, parli bene parlando "male". Segno che il senso nelle cose si sta richiamando a te e tu stai cercando di uscire dal bozzolo.

La difficoltà è quella di comprendere il senso e la prospettiva all'interno del nostro confronto. Provo a spiegarmi.

Intanto partiamo dalle divagazioni e lasciamo il nocciolo atomico a dopo.

Citazione:
E per rimanere in tema scuola, il “bidello” è diventato operatore scolastico”, ...


.. questa è una delle più micidiali. Perché si impone alla percezione libera e umana dei bambini, una dinamica "cibernetica". Se non fossi contro la pena di morte, la proporrei per chi legifera in tal senso. Ghigliottina in caso. Non scherzo. Insieme al "responsabile delle risorse umane" che vige nelle Aziende, questa è appunto l'opera di disumanizzazione; l'inizio, l'imprinting che porterà ad accettare il sentimento dello schiavo, del robot. E' proprio questo che non si vuole comprendere del linguaggio rovescio, ma bisogna ammettere che non è semplice. Poiché nella fattispecie si sta rendendo accettabile in un "Transfert collettivo" una percezione esistenziale della Vita decaduta a ===> PROGRAMMA ... a sua volta questo pone le generazioni in un ottica di sistematicità e schematizzazione. La morte della genialità umana, in sostanza. L'organicità della parola, la sua semantica, la sua naturale origine, viene soppressa ed epurata in nome degli SCOPI e del "bene e del male" istituzionale ... e, anche qui, in quel processo psicologico che sdogana come ---> "giusto e buono" <--- solo quello che l'ordine costituito decide di valorizzare in tal senso. Ed è per questo che il termine - bidello - non è più accettabile, perché è un termine umano. Poiché ..

... verrà dato per scontato, inconsciamente, che le differenze esistono, ma solo per Legge.

Andiamo al nocciolo atomico.

Citazione:
Per quanto riguarda invece il cuore del discorso, ciò che penso io è che l’uguaglianza, non è tanto un sentimento, come dici tu, ma al contrario è una percezione.


Hai capito l'inganno e non lo sai. La percezione è quella che tu stai valutando adesso, in questo momento della tua Vita. Ma io ti stavo parlando di qualcosa che diceva che i bambini ===> sono uomini piccoli che parlano un altra Lingua, ricordi? ... e con "lingua" mi riferisco alla loro capacità di avere un rapporto simbiotico con la Vita. E non di un vero e proprio linguaggio. Quel rapporto che noi abbiamo sepolto e rovinato sotto tonnellate di spazzatura ideologica ma, soprattutto, sotto la morale di Stato. Tu parli di percezione ora, ora che vorresti divenire farfalla. Ma a "te" ti hanno già ucciso. Noi, ora, abbiamo perso; possiamo soltanto rinascere in qualcos'altro: - precursori. Possiamo rivendicare la nostra Natura.

Io sto cercando di portare questa "rivoluzione" anche qui. Ed è per questo che ti parlo di sentimenti, perché anche il termine - sentimento - è stato mistificato dai signori imparruccati dietro le Cattedre. Ma quando si studiano i grandi Pensatori e la filosofia, inizi a comprendere che il sentimento è qualcos'altro. Non è quello che spiegano i dizionari. E dopo i dizionari, adesso stanno portando a termine la disumanizzazione.

Gli OGM stessi, per dirne un'altra, per le colture e l'alimentazione sono parte di questo processo contro-natura e, metaforicamente: - l'uomo che stanno preparando è, anche lui, un "OGM perfezionato". Ma perfezionato secondo la morale di Stato. Un non-uomo. Un programma. Una cazzo di batteria.

Citazione:
Tra l’altro, per quello che mi ricordo, non mi risulta che la scuola insegni l’uguaglianza.
Non come la immagino io comunque.


Parli sempre di quello che tu sai adesso. Ora i bambini stanno pagando più che mai questo discorso. E questo l'ho argomentato nell'altro Topic, dove è nata la domanda che ha portato a questo. Quando ti parlavo che - insegnano l'uguaglianza, lì ti parlavo di quello che i loro sentimenti realizzano come uomini piccoli che parlano un altra lingua. La costrizione dietro un banco, la disposizione degli stessi; le Classi; l'uniformità di UN messaggio che raggiunge bambini diversi: - è l'insegnamento dell'uguaglianza, mi segui? Non tu ora che l'analizzi, ma loro, la vivono così. Inconsciamente. Ogni bambino è un miracolo unico è irripetibile: è l'espressione di Dio, e ad ogni bambino ... Dio e la Vita hanno donato una cosa per crescere, giocare.

Noi stiamo vivendo all'Inferno. Non è la cultura che deve andare da "Dio", ma "Dio" dalla cultura. MI spiego in altre parole.

I genitori hanno il compito magico di insegnare ai figli. Basta. Il resto sono cazzate. Il resto è carriera, cioè vanità. Cioè costrutti, artifici, menzogna. Infatti il mondo in cui tu devi correre oggi perché sei così bravo; con la tua laurea; il tuo distintivo; è il mondo dei costrutti, degli artifici e della menzogna. E a tenere in piedi un mondo di artifici e costrutti, vi può essere soltanto un elemento. La Guerra. Infatti il mondo "libero", vive sulle spalle del gregge macellato.

Dev'essere invece il bambino, il giovane che, dopo il periodo della creatività e del gioco, della famiglia vissuta, chieda e si diriga spontaneamente verso quello che la sua indole desidera. Tutto quello che invece è la Scuola dell'obbligo, la società dell'obbligo, funziona in logiche Piramidali. E snatura la nostra vitalità, il nostro genio. Noi non si potrà smettere di essere schiavi, se non smettiamo di credere che possa essere accettabile un percorso di indottrinamento di tal fatta. Non solo, non si può essere, in questo Sistema, neanche agiati se non ===> in ragione di schiacciare il nostro prossimo che sarà alla base di una qualche piramide. E tutto ciò, sia chiaro, non riguarda l'essere migliori o meno di qualcun'altro. Essere migliori non riguarda il primeggiare.

Il problema, così come ne parlavo poco fa con un amico, è legato a quale tipo di ambizioni ti imprigiona il Sistema. Ma sono le sue ambizioni, NON le tue.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/4/2012 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge MME 20/4/2012 14:08
       Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge Calvero 20/4/2012 18:17
         Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge Merio 22/4/2012 21:28
           Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge vuotorosso 23/4/2012 14:06
             Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge Calvero 23/4/2012 14:45
               Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge Pyter 23/4/2012 18:28
                 Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge Calvero 24/4/2012 0:28
                   Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge Merio 24/4/2012 13:16
                   Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge Pyter 24/4/2012 13:23
                     Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge incredulo 24/4/2012 13:32
                     Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge Calvero 24/4/2012 13:35
                       Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge incredulo 24/4/2012 19:59
                         Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge Pyter 24/4/2012 22:07
                           Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge vuotorosso 24/4/2012 23:47
                             Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge Merio 25/4/2012 19:23
                               Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge vuotorosso 25/4/2012 22:23
                                 Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge Calvero 3/5/2012 3:03
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA