Citazione:
ivan ha scritto:
[...]Il 100% del consenso, ossia non c'è posto per chi la pensa diversamente[...]
Sai benissimo che Grillo non voleva dire questo, il concetto è stato ben capito da dj.
Citazione:
Ossia i buoni sono tutti da una parte, i cattivi e brutti sono tutti dall'altra , quindi niente piu' partiti e niente alleanze ( e quindi ecco il remake di un film già visto).
O magari è l'opportunità per un miglioramento, non ancora la perfezione, ma un salto di qualità rispetto al passato, certo
se chi ha delle buone idee, invece di esprimerle, se ne sta alla larga poi non lamentiamoci se succedono dei casini.
Citazione:
Ripeto, c'è dell'incredibile in quel che si legge: l'abolizone deli partiti, consensi al 100% ... se già ad una semplice riunione di condominio ci son sempre prese di parte e discussioni ed alleanze come pensa di ottenere il 100 % del consenso e di abolire le associazioni di parte che devono tutelare i loro interessi ?
Ripeto, il concetto è stato ben capito da dj, non solo, ma non mi pare che si parli di abolire i partiti, semplicemente non servirebbero più (però non vorrei dire una fesseria quindi adesso vado a rileggere... Ho riletto e non ho trovato cenno sull'abolizione dei partiti, posta il passaggio in cui ne parla), a proposito perché non incolli tutto l'intervento di Grillo direttamente dal suo sito, senza il filtro del messaggero o del corriere?
Citazione:
[...]e si vuol far passare per Lord, ma qui veramenete il mondo è sotto sopra.
Rileggi il tuo intervento, mi pare ci sia scritto "
in confronto" da qualche parte.
Citazione:
[...]Referendum senza quorum: così al primo che viene in mente un idea balorda e ha i mezzi per portarla avanti potrà farsela approvare quale legge senza tante noie burocratiche.[...]
Non è proprio così, anche ammesso che si vada a votare una legge bislacca senza un minimo di discussione (idea ridicola), ci vuole sempre la maggioranza dei voti per farla approvare. Il che mi sembra molto meglio di quello che abbiamo oggi.
Citazione:
Basta che le conseguenze non le debba pagare come al solito Pantalone.
Bisognerebeb mettere una clasuala: bè si provate pure, ma se fate casini poi pagate di tasca vostra non che poi mi saccheggiate le casse previdenziali dove c'è il sublimato del mio sudore .
Ovvio che le conseguenze le paghi Pantalone, ma il problema non è quello, il problema è scegliere tra pagare sicuramente 100 o trovare un modo per pagare 50.