Credo anch'io che un aereo di quella mole lanciato a 800 km/h non si ferma nemmeno se prende in pieno un palo, prima di percorrere qualche centinaio di metri.
Mi chiedevo se il fatto che il 757 ha colpito quasi la base del Pentagono, non sia stata una conseguenza dell'impatto con i pali.
Forse l'aereo doveva schiantarsi più alto, ma l'impatto con i pali ha determinato un abbassamento della traiettoria nell'ultimo tratto.
Comunque devo dire che sto leggendo e ascoltando i documenti riportati nel sito
http://www.rcfp.org/moussaoui/quelli del processo, e onestamente credo che bisognerebbe valutare attentamente molte cose.
Tutto quel materiale non può essere liquidato semplicemente con un "è falso", non sarebbe corretto.
Ad esempio le foto di particolari all'interno del Pentagono, onestamente sembrano compatibili solo con un impatto seguito da incendio, non vedo alcun segno tipico di alti esplosivi.
Volevo poi dire una cosa sui motori: quando un turbofan ingoia un oggetto metallico o duro, anche solo un bullone, le palette del compressore si spaccano, si staccano, distruggono completamente buona parte del motore.
E' un vero cedimento catastrofico dal punto di visto tecnico.
Figuriamoci un turbofan che penetra in un edificio aspirando tutto ciò che incontra: si distrugge completamente, solo le parti del core, la parte centrale della turbina, restano più o meno integre.