Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Il terrorismo che non colsi
Inviato da Redazione il 10/2/2006 10:02:12 (4692 letture)

Dopo che hai messo in piedi un baraccone come quello dell'11 Settembre, e ne hai tratto quasi tutti i vantaggi che contavi di trarne, come fai a mantenere viva nella gente la paura di altri attentati, quando di nuovi non puoi più farne (se no ti senti dire di non essere stato capace di difendere la nazione, visto che ti hanno rieletto per quello), ma non puoi nemmeno più continuare a lanciare allarmi fasulli, che poi risultano regolarmente ingiustificati?

Semplice: i grossi attentati racconti di averli già sventati, mentre noi dormivamo sonni tranquilli, e così ti guadagni sia il "richiamo" di paura che andavi cercando, sia la fiducia elettorale di cui avrai tanto bisogno, di qui a pochi mesi, per restare in sella al tuo cavallo preferito.

Talmente allettante deve essergli parsa questa idea, che George Bush ha scelto di raccontare al mondo che di grossi attentati, dopo l'11 Settembre, ne sono stati sventati addirittura dieci.

Il più terrificante di tutti sarebbe stato un piano ordito

... dal "maledetto" Khalid Mohammed, subito dopo gli attacchi a Torri e Pentagono, nell'Ottobre del 2001. Kahlid è lo stesso personaggio che secondo le autorità USA ha concepito la machiavellica operazione dell'11 Settembre, per conto di bin Laden, anche se non ha mai parlato una sola parola di inglese.

Provate a pensare: a circa un mese dall'11 Settembre in America non si poteva nemmeno pronunciare la parola "bomba", che già ti ritrovavi in manette, prima di salire su un aereo ti facevano togliere persino la dentiera, e la sola vista di una tovaglia a quadretti faceva scattare l'allarme arancione. E Khalid papale papale si organizza il suo bis, tranquillo e sicuro di poter di nuovo mettere in scacco l'intera nazione.

Bush ha infatti raccontato che Khalid, per non dare nell'occhio, aveva sostituito all'ultimo momento i dirottatori previsti - arabici, si suppone - con degli "asiatici" di un non meglio identificato paese orientale. I futuri kamikaze erano stati mandati a incontrare bin Laden, per riceverne la benedizione, prima di entrare in azione. Il piano prevedeva che i dirottatori facessero saltare la porta della cabina di pilotaggio di un aereo commerciale (chi se lo sarebbe aspettato, a quel punto?) con delle scarpe imbottite di esplosivo, per poi impadronirsi del velivolo e portarlo a schiantarsi contro la Library Tower di Los Angeles, l'edificio più alto - e più simile alle Torri Gemelle - della costa occidentale.

Naturalmente Bush si è dimenticato che all'inizio di Ottobre i suoi marines iniziavano a bombardare proprio l'Afghanistan, dove lo stesso bin Laden era costretto a nascondersi - almeno ufficialmente - con una taglia miliardaria sulla sua cattura. Ha altrettanto dato per scontato che ormai in una cabina di pilotaggio basta entrare in qualche modo, e poi "impadronirsi dell'aereo e portarlo a schiantarsi dove vuoi tu" diventa un'operazione alla portata di chiunque.

Un pò come nei film d'azione, che iniziano su un registro semi-realistico, e poi man mano che procedono vedono il protagonista compiere delle imprese sempre più mirabolanti, anche nella sceneggatura dell'11 Settenbre, da questo punto in poi vale tutto, e i nuovi dirottatori non hanno più nemmeno bisogno di frequentare una scuola di volo per qualche giorno. Passano direttamente dalle cucine del ristorante filippino dove sono stati reclutati, ai comandi di un jet da cento tonnellate, che si trasforma per loro in un docile bestione carico di morte e distruzione.

Forse perchè preso dalla sua stessa retorica, Bush alla fine si è dimenticato di dire come abbiano fatto a sventare questo nuovo diabolico piano. Nè si è preoccupato di suggerire un qualunque senso logico per un'operazione del genere, a soli 30 giorni dalla precedente. Per gente come lui, evidentemente, i cattivi sono cattivi e basta, sono programmati per fare del male, e una volta partiti vanno avanti a farlo finchè qualcuno non li ferma.

Per fortuna degli altri nove attentati, sventati nel corso di questi anni, Bush non ha voluto darci troppi particolari. Sappiamo solo che sono stati neutralizzati "con l'intervento e la collaborazione di tutte le forze internazionali" (stiamo o non stiamo per dover tornare alle Nazioni Unite, a chiedere l'autorizzazione per bombardare pure l'Iran?), e che ora la rete terrorisatica mondiale è in ginocchio. E' "ferita a morte", sia chiaro, ma "è ancora in grado di colpire".

Anche perchè stando alle dichiarazioni del suo collega di avvenura, Tony Blair, solo l'anno scorso i membri di Al-Queda pronti colpire in ogni parte del mondo erano oltre diciottomila. Quanti possono averne arrestati, nel silenzio delle nostre notti, senza che nessuno se ne accorgesse?

Una chicca finale però il presidente ha voluto regalarcela. Uno degli attentati sventati è stato il tentativo del noto Josè Padilla, l'uomo arrestato alla frontiera canadese che progettava di detonare una "dirty bomb" (un'atomica fatta in casa), in una qualche città americana.

Forse non hanno detto a Bush, anche in questo caso, che Padilla, dopo essere stato arrestato con quell'accusa, è stato pure rilasciato, qualche mese fa, in quanto non esistevano prove sufficienti per trattenerlo in galera. Sono riusciti a malapena a tenerlo sotto controllo, inventandosi all'ultimo momento una qualunque causa civile contro di lui.

Visto i riguardi che gli americani si fanno nell'arrestare, deportare e torturare dozzine di innocenti da ogni parte del globo, pur di far vedere al mondo che comandano loro, viene davvero facile immaginare come chi avesse tentato di detonare un'atomica in una città americana riesca poi a farsi scarcerare grazie al semplice intervento di un qualunque avvocatello d'ufficio delle prigioni federali.

Adesso speriamo solo che a qualcuno dei nostri politici non venga in mente di inventarsi anche lui qualche miracolo retroattivo, ispirato magari dalla performance fuori programma del suo brillante "commander in chief".

In tempi elettorali, c'è davvero da aspettarsi di tutto.

Massimo Mazzucco


Vedi anche: VERI E FINTI TERRORISTI
I DIRITTI A CORRENTE ALTERNATA

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Parsifal
Inviato: 10/2/2006 10:15  Aggiornato: 10/2/2006 10:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Il terrorismo che non colsi
Citazione:
Provate a pensare: a circa un mese dall'11 Settembre in America non si poteva nemmeno pronunciare la parola "bomba", che già ti ritrovavi in manette, prima di salire su un aereo ti facevano togliere persino la dentiera, e la sola vista di una tovaglia a quadretti faceva scattare l'allarme arancione. E Khalid papale papale si organizza il suo bis, tranquillo e sicuro di poter di nuovo mettere in scacco l'intera nazione.



....

....basta, non voglio parlare, già basta sottolineare questo passaggio....

..dopo un mese... solo il mese prima stavano a guardare...

(..zitto non parlare, zitto...)


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Parsifal
Inviato: 10/2/2006 10:18  Aggiornato: 10/2/2006 10:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Il terrorismo che non colsi
Citazione:
Il piano prevedeva che i dirottatori facessero saltare la porta della cabina di pilotaggio di un aereo commerciale (chi se lo sarebbe aspettato, a quel punto?) con delle scarpe imbottite di esplosivo


Così alla cabina di pilotaggio ci arrivavano strisciando


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Parsifal
Inviato: 10/2/2006 10:21  Aggiornato: 10/2/2006 10:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Il terrorismo che non colsi
Citazione:
Un pò come nei film d'azione, che iniziano su un registro semi-realistico, e poi man mano che procedono vedono il protagonista compiere delle imprese sempre più mirabolanti, anche nella sceneggatura dell'11 Settenbre, da questo punto in poi vale tutto, e i nuovi dirottatori non hanno più nemmeno bisogno di frequentare una scuola di volo per qualche giorno. Passano direttamente dalle cucine del ristorante filippino dove sono stati reclutati, ai comandi di un jet da cento tonnellate, che si trasforma per loro in un docile bestione carico di morte e distruzione


(...zitto non parlare...)


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Parsifal
Inviato: 10/2/2006 10:25  Aggiornato: 10/2/2006 10:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Il terrorismo che non colsi
Citazione:
Anche perchè stando alle dichiarazioni del suo collega di avvenura, Tony Blair, solo l'anno scorso i membri di Al-Queda pronti colpire in ogni parte del mondo erano oltre diciottomila


Sabato o domenica mattina, su La7, Berlusconi aveva detto che il governo ha fatto arrestare più di duecento 'presunti terroristi' (ti pareva, sono sempre presunti). Io non me ne sono accorto.


Citazione:
Adesso speriamo solo che a qualcuno dei nostri politici non venga in mente di inventarsi anche lui qualche miracolo retroattivo, ispirato magari dalla performance fuori programma del suo brillante "commander in chief".


Credo di averti appena risposto


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
cocis
Inviato: 10/2/2006 10:45  Aggiornato: 10/2/2006 10:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Il terrorismo che non colsi
con l'esplosivo sotte le scarpe..

( lo sapete che berlusconi ha sventato 10 attentati in italia grazie all'apparizione di fatima in songo.. che le ha rivelato il 4° segreto di fatima )

N_wilsoN
Inviato: 10/2/2006 11:21  Aggiornato: 10/2/2006 11:21
So tutto
Iscritto: 10/11/2004
Da: Agnellopoli
Inviati: 27
 Re: Il terrorismo che non colsi
Estratto da yahoo italia notizie del 10.02.06

Bush ha fatto riferimento all'obiettivo dell'attentato, la Liberty Tower di Los Angeles, anche se successivamente funzionari della Casa Bianca hanno specificato che il presidente intendeva la Library Tower della città.

Chissà se trattasi di lapsus o di errore premeditato?
Saluti
Pablo70

Hai da fumare?
lamefarmer
Inviato: 10/2/2006 11:26  Aggiornato: 10/2/2006 11:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/9/2005
Da: vacu°u(m)
Inviati: 334
 Re: Il terrorismo che non colsi
Quando Fo venne a Milano
ho pensato "questo é matto" mentre
tutti quelli che intervistavo destra o sinistra
mi dicevano "ci mancava il buffone".
Io il buffone sono andato ad ascoltarlo, al Palavobis
é ho capito che aveva un programma e aveva le idee
chiare. Poi sono andato a vedere Ferrante (per la Moratti
avevo troppo disgusto, non ce l'avrei fatta senza
qualche uovo marcio in tasca, quindi ho lasciato perdere)
e ho visto un uomo capace di parlare per due ore
senza dire nulla.
Però Fo lo applaudivano in 10, Ferrrante é stato eletto.

Si prefereisce il nulla a qualunque certezza (buona o cattiva).
Sono riusciti a instillare tramite la TV e altri canali minori
l'idea che qualunque cosa sia avversa al quartierino
dei soliti privilegiati é terrorismo.
Questà idea che vi siano i privilegiati e non-privilegiati
é penetrata così in profondità, che tutti desideriamo entrare
a far parte dei privilegiati, come le caste rabbiniche
o quelle patrizie... Chimere, sogni, aspirazioni rese sempre
più irrangiungibili...

Intanto in mezzo, il terreno sotto i piedi del piccolo borghere
sprofonda in una voragine senza fine, di biblica memoria...

Ma é proprio l'incertezza (economica) crescente che evidenzia
lo spettacolare paradosso: non é la cina a diventare democratica
é il resto del mondo che diviene dittatura...
Non é cina ad essere lo stato nemico per eccellenza (una dittatura
indipendente dal volere degli USA) ma l'iraq, cioé una dittatura
"amica".

Oggi costa di più essere amici che nemici di questi USA
(scie chimiche permettendo) e quelli più sfortunati di tutti sembrano
essere proprio gli stessi cittadini USA (diventati USA&Jetta,
come la vecchia battuta sugli aerei, oggi molto attuale).

In Cina non va certo meglio, i campi di lavoro ricordano da vicino
la scritta sinistra "Arbeit mach frey" che cappeggiava in altri luoghi,
con poche differenze e quasi tutte a carico dei soliti poveracci...

Il lavoro diventa una dipendenza, la dipendenza é una droga
la droga circola e avvelena le menti e il delirio globale di onnipotenza sale...

Tutto come previsto...

Ognuno parla di se stesso, sempre e comunque
skianto
Inviato: 10/2/2006 11:48  Aggiornato: 10/2/2006 11:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 39
 Re: Il terrorismo che non colsi
ma come.....ottobre 2001 e già avevano montato porte blindate su tutti gli aerei da dover usare dinamite???

music-band
Inviato: 10/2/2006 11:48  Aggiornato: 10/2/2006 11:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Il terrorismo che non colsi
Non so davvero se siano più sconcertanti le assurde e paradossali cretinaggini di Bush, o il fatto che sono sostenute tranquillamente, con una faccia di tolla disarmante, da parte di tutti i media.

Ma in effetti, l'analisi di "lamefarmer" non lascia scampo, è tristemente corretta.

Non vedo soluzioni... Probabilmente se fossi ultramiliardario, comprerei delle batterie antiaeree e comincerei a tirare giù gli aerei delle scie chimiche... Ne parlerebbero i giornali? E come la metterebbero giù? Sarebbe interessante.

Scusate la battuta polemica... Ma davanti a queste evidenti assurdità, cortocircuitare il sistema (Matrix) mi sembra davvero, se non impossibile, inattuabile... Le armi le hanno tutte loro... Noi non abbiamo nemmeno i guanti isolanti...

Mi chiedo... Ma quella volta che hanno lanciato le monetine a Craxi... Cos'era successo? Un momentaneo Blackout delle onde di controllo mentale? Perchè mi sembra l'unico caso in cui "la gente" ha reagito a qualcosa...

...E scusate se continuo ad essere polemico... Ma quando ti accorgi che il buon senso non c'è più... Che fai?

VELENO
Inviato: 10/2/2006 11:56  Aggiornato: 10/2/2006 11:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 73
 Re: Il terrorismo che non colsi
Dopo quasi 1anno e mezzo che seguo giornalmente LC mi sono deciso a scrivere...per iniziare vorrei portare un caloroso saluto a tutta la comunità di LC!!!

Vorrei segnalare quanto può essere ipocrita la signora bush:
"La violenza - ha detto la first lady - non può essere una risposta. Penso che i musulmani siano stati offesi dalle vignette - ha spiegato - ma, pur comprendendo il loro risentimento, non comprendo la reazione violenta. Ognuno nel mondo - ha concluso la signora Bush - dovrebbe dire basta alla violenza".

Penso che abbia perso un'ottima occasione per starsene zitta!!!

Veleno

Daniski
Inviato: 10/2/2006 12:17  Aggiornato: 10/2/2006 12:17
So tutto
Iscritto: 30/1/2006
Da: Torino
Inviati: 20
 Re: Il terrorismo che non colsi
Ma Bush quando comparirà davanti ai microfoni dei media per annunciare di aver sventato un attacco terroristico proveniente da un altro pianeta?!
Continuando così tra qualche anno i terroristi terrestri saranno finiti e quindi?! Come minimo diventeremo bersaglio di manie conquistatrici di verdi alieni armati di muco colante...attenzione!!!

DaniSki
fiammifero
Inviato: 10/2/2006 12:31  Aggiornato: 10/2/2006 12:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Il terrorismo che non colsi
Stati Uniti - 2006-02-10 12:03:00
Nuove ombre sulle cause che scatenarono la guerra in Iraq
Nuove inquietanti rivelazioni sulle cause della guerra in Iraq giungono da Paul R. Pillar, responsabile della Cia nelle aree del medio oriente e del sud est asiatico tra il 2000 e il 2005. Nel corso di un'intervista rilasciata ala rivista "Foreign Affaires", Pillar ha dichiarato che il presidente Bush avrebbe volutamente travisato i rapporti dei servizi segreti per giustificare l'invasione dell'Iraq. "Le informazioni dei servizi segreti furono strumentalizzate per giustificare pubblicamente decisioni che erano già state prese", ha detto Pillar aggiungendo anche che "il governo si è lanciato in guerra senza chiedere alcun parere né avendo un preciso piano strategico".


Qualche cosa non và alla CIA ?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
lamefarmer
Inviato: 10/2/2006 12:32  Aggiornato: 10/2/2006 12:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/9/2005
Da: vacu°u(m)
Inviati: 334
 Re: Il terrorismo che non colsi
Cullarsi all'idea che il chip friz sia crackabile?!
Pensate davvero che la tresca non sia fatta apposta
per impedirlo? Leggete, leggete...
Il dominio dell'impero cresce...

http://laspinanelfianco.wordpress.com/2006/01/29/crackare-il-fritz-chip/

Se non sapete cos'é il chip friz,
scaricatevi questa simpatica pubblicità
dura pochi minuti, ma chiarisce bene
i concetti....
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Search&testo=trusted&tipo=testo

Se poi volete sapere qualcosa senza
scaricare nulla, leggete qui: http://www.no1984.org/Indice
nelle poche righe iniziali della home trovate tutto...

Gio!

Ognuno parla di se stesso, sempre e comunque
Lestaat
Inviato: 10/2/2006 12:46  Aggiornato: 10/2/2006 12:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Il terrorismo che non colsi
@lamefarmer
scusate se approfitto del post.
ma lo hai visto il pm?

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
frankad
Inviato: 10/2/2006 13:02  Aggiornato: 10/2/2006 13:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Il terrorismo che non colsi
Ciao Veleno, benvenuto. La pillola rossa è scesa bene giù per la gola?

Cosa si può ancora dire, pensare? Sono stufo, stanco di dovermi sorbire i RUMORI che escono dalla bocca di questo pagliaccio o dei suoi padroni. E' tutto così lampante che dovrebbe sollevarsi un movimento generale che coinvolge tutti gli strati sociali di quella nazione e sbattere lui ed il resto della banda di assassini fuori dalla Casa Bianca e lasciarli esposti, in mostra a futura memoria, sotto le scie chimiche.

Ma non è così. Lo/li ascoltano, da tutte le parti del mondo!!! E' incredibile, ai miei occhi ed orecchie, ma viene ANCORA ascoltato e.... creduto!!!! Questo è un film fanta-horror!!!!

La nostra lotta per la verità serve a rosicchiare qualcuno in più di quelli che siamo, dopo che quel qualcuno è riuscito ad aprire gli occhi. Il resto si suddivide tra: a) complici (Blair, Berllusconi e spazzatura del genere). b) mentecatti, fanatici con bistecche negli occhi, tipici Bobby Brown (by Frank Zappa n.d.r.) e roba del genere.

Il mondo è diviso nettamente in categorie impossibilitate a COMUNICARE tra loro. Categorie tra le quali si è formata una barriera in acciaio.

Ognuno per conto suo, dunque, io non volevo questo ma non mi tiro certo indietro anzi, mi sto caricando.

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
yarebon
Inviato: 10/2/2006 13:26  Aggiornato: 10/2/2006 13:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Il terrorismo che non colsi
la malafede di Bush e company è così evidente che chi non l'ammette e di sicuro un provocatore falso e bugiardo.
Allora perchè questa gente riesce ancora a governare? semplice perchè noi siamo incatenati, ma con delle catene invisibili e per questo difficili da rompere e queste catene sono paura e lavaggio del cervello.
La paura nasce dal fatto che la maggior parte di noi vive in una famiglia o ha una famiglia, ha bisogno di lavorare per vivere e quindi il lavoro gli toglie lo spazio per agire e riflettere su ciò che gli sta succedendo. La gente non vive, ma sopravvive, pensando al mutuo da pagare, alle bollette ecc. La mia non è una critica ma una constatazione.
Andare contro lo status-quo significa andare contro il sistema che ti fa sopravvivere e che ti nutre, ma alla gente non fa paura (come dice icke) ciò che penserà Bush o Berlusconi di noi, alla gente fa paura l'opinione dei vicini, della famiglia, degli amici e dei conoscenti, paura di adottare una visione alternativa della realtà, paura di essere deriso, allontanato, isolato a causa dell'adozione di questa visione. Nessuno è profeta in patria.
Il lavaggio del cervello invece è indotto dai mass-media (tv, giornali, radio) che ci danno una versione rassicurante della realtà, dove tutto è trasparente, dove lo stato sbaglia, ma comunque cerca di impegnarsi per il bene collettivo, dove noi viviamo in paesi liberi, mentre il resto del mondo è composto da selvaggi liberticidi. Dove gli eroi sono quelli che si spaccano la schiena lavorando per un'azienda o riescono ad accrescere il loro reddito! Lo schiavetto che si spacca per un lavoro spesso non socialmente utile, diventa un eroe da seguire. Coloro che propongono una diversa visione della realtà e lottano contro le bugie e i soprusi del sistema, sono considerati rompiballe e scansafatiche.
E' un mondo sicuramente alla rovescia.
Nel linguaggio mondiale oramai la guerra è pace e la pace è guerra (cit. Orwell).

fiammifero
Inviato: 10/2/2006 13:31  Aggiornato: 10/2/2006 13:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Il terrorismo che non colsi
Italia - 2006-02-10 13:15:00
Ministro Difesa russo propone consorzi bellici internazionali
Dalla Sicilia, dove è in corso l'incontro Russia-Nato, il ministro della Difesa russo Ivanov ha chiesto la cooperazione tecnico-militare con i singoli membri della Nato e ha appoggiato l'idea di costituire grandi holding dell'industria bellica. Sergei Ivanov, che è anche vice-premier, ha detto che le imprese belliche russe non riescono a rispondere a tutte le richieste nazionali, perciò sarebbe favorevole alla costituzione di grandi ed efficienti consorzi internazionali.


Berlusconi: Putin è democratico e di buonsenso, anche in Cecenia
Partecipando alla trasmissione 'Otto e mezzo' de 'La 7', Silvio Berlusconi è intervenuto sulle relazioni Italia-Russia, commentando l'operato del presidente russo sulla questione cecena: "Non sono l'avvocato difensore di Vladimir Putin - ha affermato il Primo ministro - ma in Cecenia ho visto una serie di situazioni: c'è una resistenza cecena che ricorre alla violenza e che non vuole aprirsi al dialogo e c'è la presenza della Federazione russa per garantire l'ordine pubblico. I russi garantiscono ordine. Putin è una persona democratica e di buonsenso".

Francia - 2006-02-09 19:39:00
Sei Paesi siglano accordo per realizzare caccia teleguidato
Il ministero della Difesa francese ha emesso una nota ufficiale in cui ha reso pubblico un accordo militare con Spagna, Grecia, Italia, Svezia e Svizzera che prevede la relizzazione di un aereo da combattimento teleguidato, denominato "Neuron". Il progetto del caccia militare è stato sviluppato dal gruppo francese Dassault Aviation, che supervisionerà le varie fasi del lavoro.


Citazione:
Il mondo è diviso nettamente in categorie impossibilitate a COMUNICARE tra loro. Categorie tra le quali si è formata una barriera in acciaio.

sicuro ? o è quello che vogliono farci credere?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
hi-speed
Inviato: 10/2/2006 13:33  Aggiornato: 10/2/2006 13:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Il terrorismo che non colsi
Citazione:
Il lavaggio del cervello invece è indotto dai mass-media (tv, giornali, radio)


Questa notizia me la sono sciroppata per radio e televisione tutta la giornata di ieri.
Ad un certo punto ero indeciso se scaraventare il tutto dalla finestra.
Poi ho deciso che la Tv serve per vedere le videocassette, la radio,dotata di lettore cd, serve per ascoltare musica e quindi ho "desisitito".
Però vorrei un consiglio da Vulcan e Krya: esiste qualcosa di naturale per calmare il fegato ed i nervi?
hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
frankad
Inviato: 10/2/2006 13:37  Aggiornato: 10/2/2006 13:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Il terrorismo che non colsi
sicuro ? o è quello che vogliono farci credere?

Ciao fiammifero.

No, non mi riferivo in alcùn modo a barriere tra stati e/o istituzioni. Non mi interessa minimamente ciò che non posso "toccare".
Mi riferivo a come hanno diviso la GENTE comune, come sono riusciti a farlo e che substrato hanno trovato. Loro sono IL NEMICO e basta.

Bye

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
fiammifero
Inviato: 10/2/2006 13:45  Aggiornato: 10/2/2006 13:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Il terrorismo che non colsi
Avevo capito male,scusa frankad,comunque ho trovato questo articolo di Blondet
che vale la pena di leggere pubblicato nientemeno che su Aljazira

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Liocorno
Inviato: 10/2/2006 13:46  Aggiornato: 10/2/2006 13:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/1/2006
Da: Puglia
Inviati: 49
 Re: Il terrorismo che non colsi
A questo punto, visto che la Francia dice di essere pronta ad usare persino il nucleare, un attacco spettacolare alla tour Eiffel sarebbe d'obbligo... oppure è stato già sventato?

http://liocorno.googlepages.com

<<Una persona stupida e’ una persona che causa un danno ad un'altra persona o ad un gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per se’ od addirittura subendo una perdita.>>
<<Partire verso una m...
gato
Inviato: 10/2/2006 14:27  Aggiornato: 10/2/2006 14:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/1/2006
Da: camposanto + +
Inviati: 175
 Re: Il terrorismo che non colsi
La cosa paurosa e’ che c’e’ un’ ignoranza spaventosa in giro. In piu’ anche quelli che vorebbero tenersi informati hanno a disposizione solo internet. Quello che a me fa veramente paura e che volgliono mettere soto controlo anche internet. Io sono vissuto per 20 anni in una dittatura, e vi garantisco che non e’ per niente bello…

frankad
Inviato: 10/2/2006 14:31  Aggiornato: 10/2/2006 14:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Il terrorismo che non colsi
Io sono vissuto per 20 anni in una dittatura, e vi garantisco che non e’ per niente bello…

Ciao Gato, posso capirlo.

Io ho vissuto 46 anni (meno 12 di estero, in isole lontane) in una dittatura peggiore della tua: si faceva e si fa chiamare "democrazia". E la peggiore, la maggior parte della gente c'è cascata in pieno.....


Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
soleluna
Inviato: 10/2/2006 14:48  Aggiornato: 10/2/2006 14:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Il terrorismo che non colsi
Avviso importante

Sul numero di Focus di questo mese (marzo 2006, lo vendono anticipatamente ci vogliono fare invecchiare prima), a firma Franco Capone, c'è un articolo che sembra ispirato dal "nostro" sito, con tanto di fotografie su 11 settembre (pentagono), luna, Papa, e citazioni su Trilaterale e Biderberg.... (che ve lo dico a fare con quale taglio?? )

Ps: io non ho lo scanner, ma se qualcuno lo avesse sarebbe interessante postarlo qui e discuterne insieme immagini e testo alla mano....

Forza Sig. Capone, chi sei???

Libera-mente
Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
frankad
Inviato: 10/2/2006 14:59  Aggiornato: 10/2/2006 15:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Il terrorismo che non colsi
Simbiosi Sole......

ho le pagine già separate in mano. C'è proprio da analizzarlo. Guarda più avanti e troverai un aricolo....sugli "Illuminati".

La casa editrice Mondadori in azione!!!!!

Concordo sull'importanza data da Soleluna.

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Parsifal
Inviato: 10/2/2006 15:22  Aggiornato: 10/2/2006 15:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Il terrorismo che non colsi
fiammifero, a questo punto sono fermamente convinto che Chirac quel giorno ce l'aveva con gli americani...


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Liocorno
Inviato: 10/2/2006 15:34  Aggiornato: 10/2/2006 15:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/1/2006
Da: Puglia
Inviati: 49
 Re: Il terrorismo che non colsi
Quando le scannerizzate le postereste, per cortesia?
Oppure potreste inviarmele via email?

Grazie in anticipo

http://liocorno.googlepages.com

<<Una persona stupida e’ una persona che causa un danno ad un'altra persona o ad un gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per se’ od addirittura subendo una perdita.>>
<<Partire verso una m...
Zret
Inviato: 10/2/2006 15:50  Aggiornato: 10/2/2006 15:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/11/2005
Da: Inferno
Inviati: 184
 Re: Il terrorismo che non colsi
Purtroppo il 98 per cento delle persone crede a queste frottole. Lode a belzebush che ha sventato tutti questi attentati.

PikeBishop
Inviato: 10/2/2006 15:56  Aggiornato: 10/2/2006 18:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Il terrorismo che non colsi
Una storiella, tanto per dare un'idea del azzo di mondo in cui viviamo (ed e' vera!!!).

Lo scorso lunedi' mia moglie (che non e' un dispositivo letterario come la moglie del Tenente Colombo. O lo e'?) e' al College per una lezione di Letteratura Inglese. Il professore chiede agli studenti di fare un esempio di famoso e brillante oratore. Una voce unanime si alza da un gruppo di Polacchi (che nelle barzellette americane sono come i carabinieri nelle barzellette italiane - e poi dicono dei luoghi comuni):

George W. Bush.

Quasi tutti nell'aula si dimostrano d'accordo mentre mia moglie non riesce a trattenere un fragoroso scoppio di risate beccandosi delle occhiatacce sia dai polacchi che dal professore.
Il professore a questo punto chiede spiegazione a mia moglie del suo comportamento, col dubbio che si tratti di dissenso politico col grande oratore Dubaiu, e le chiede di citarne uno alternativo.
Tanto per citare uno al di sopra di ogni sospetto e decisamente di lega superiore, mia moglie cita quel gran.fill.putt. di W. (un'altro!) Churchill.
Tutti nella sala dissentono silenziosamente, cosi' uno studente ceco(slovacco?) decide di calcare la mano e cita zio Adolfo Hitler. I polacchi (e non solo loro) non capiscono e la lezione va avanti..........

E poi dicono che e' impossibile che una manciata di persone governi il mondo.....

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Santro
Inviato: 10/2/2006 16:02  Aggiornato: 10/2/2006 16:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: Il terrorismo che non colsi
Citazione:
La gente non vive, ma sopravvive, pensando al mutuo da pagare, alle bollette ecc. La mia non è una critica ma una constatazione


Ciao yarebon

Sono d'accordissimo con quello che dici. La maggioranza della gente NON vuole sapere. I problemi "giornalieri" (lavoro, familiari etc) sono già abbastanza pressanti senza doverne aggiungere altri.
Dice: "anche se così fosse, cosa posso farci io?". Il brutto è che ha ragione;
cosa può farci?
Io stesso prima di trasferirmi in Sudafrica, lavoravo come quasi tutti, 8 ore al giorno, 5 giorni la settimana e il mio tempo libero non lo impiegavo certo a cercare verità su internet. Vivevo nella bambagia e non me ne curavo. Ora qui sono "casalingo"; ho diverso tempo libero e non ho pressioni lavorative. Ebbene, il virus di Ashcroft ne ha subito approfittato!!

Purtroppo non sono molti quelli che dispongono di abbastanza tempo libero, curiosità, un po' di cervello e una connessione internet, tutto allo stesso tempo.

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Keevan
Inviato: 10/2/2006 16:34  Aggiornato: 10/2/2006 16:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2005
Da:
Inviati: 126
 Re: Il terrorismo che non colsi
Daniski:
Citazione:
Continuando così tra qualche anno i terroristi terrestri saranno finiti e quindi?! Come minimo diventeremo bersaglio di manie conquistatrici di verdi alieni armati di muco colante...attenzione!!!


Eccoti servito:
Bush all'attacco degli alieni!

Fantascienza allo stato puro

Keevan

cocis
Inviato: 10/2/2006 17:56  Aggiornato: 10/2/2006 17:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Il terrorismo che non colsi
Daniski:
-citazione-[... Continuando così tra qualche anno i terroristi terrestri saranno finiti e quindi?! Come minimo diventeremo bersaglio di manie conquistatrici di verdi alieni armati di muco colante...attenzione!!! ...]

Eccoti servito:
Bush all'attacco degli alieni!

Fantascienza allo stato puro

e purtroppo la maggior parte dei coglioni ci credono...

Redazione
Inviato: 10/2/2006 18:55  Aggiornato: 10/2/2006 18:59
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il terrorismo che non colsi

(Clicca sull'immagine)

Ci aveva già pensato il buon Max Cantagallo a "pregiarmi" della chicca settimanale. (Ah, gli amici!)

ELFLACO
Inviato: 10/2/2006 19:01  Aggiornato: 10/2/2006 19:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Il terrorismo che non colsi
Salve Massimo

Il campionato di calcio come l'11 settembre????? AZZO!!!!

EL FLACO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Paxtibi
Inviato: 10/2/2006 19:42  Aggiornato: 10/2/2006 19:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Il terrorismo che non colsi
Bush all'attacco degli alieni!

Come non pensare a William Cooper?

"All'interno di Majestytwelve, Operation Majority giustifica il programma presentando una minaccia extraterrestre come motivo per la necessità per il governo mondiale, tipo "chi parla per il pianeta Terra... l'Argentina?" esattamente il modo in cui Stanton T. Friedman conclude le sue conferenze "Gli UFO sono reali," dice Cooper.

"Quando ho visto Operation Majority mentre servivo nella marina ho creduto che la minaccia aliena fosse reale come tutti quanti. Non prima di aver effettuato molti anni di ricerca potei capire esattamente che cosa avevo visto. Fu estremamente difficile per me credere che il mio governo e la Marina degli Stati Uniti mi avessero usato, particolarmente poiché avevo dedicato la mia vita al governo ed al servizio militare. La maggior parte del governo e dei personali militari non possono e non crederanno mai in una simile idea.

"Il programma è reale. La minaccia extraterrestre è artificiale. La minaccia è presentata con l'uso di tecnologia segreta originalmente sviluppato dai tedeschi nei loro programmi segreti di armi durante la II GM, da geni come Nikola Tesla, e da molti altri."

music-band
Inviato: 10/2/2006 19:52  Aggiornato: 10/2/2006 19:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Il terrorismo che non colsi
Se ci mette anche Focus... Vorrà dire che il film di massimo sta girando parecchio. Ma non possiamo trovare un sistema per far fare una figuraccia a questi cretini una volta per tutte?

Santro
Inviato: 10/2/2006 23:20  Aggiornato: 10/2/2006 23:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: Il terrorismo che non colsi
Sono già tra di noi........................
Si nutrono delle nostre paure.

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
lamefarmer
Inviato: 11/2/2006 0:19  Aggiornato: 11/2/2006 0:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/9/2005
Da: vacu°u(m)
Inviati: 334
 Re: Il terrorismo che non colsi
Scusami Lestaad
se ti rispondo solo adesso...

Ad ogni modo in questa intervista
trovi Ferrante (credo che il pm di cui mi chiedi sia lui)
invece
qui trovi un altro pm,
Borrelli, giusto per un semplice confronto tra due persone
con scuole di vita simili...

Avrei voluto vederlo di persona,
purtroppo impegni di lavoro me lo hanno impedito
Ad ogni modo ti consiglio anche di dare un occhio
al suo sito deprimente
talmente simile a quello di un qualunque personaggio di destra
(vedi ad esempio colori sito formigoni)
sa essere imbarazzante, e con contenuti tipo
(faccio copia e incolla)
1 febbraio ore 9.00-12.30
"Periferia: problema o risorsa?". Convegno promosso da Caritas Ambrosiana -
zona Pastorale I, Milano. Parrocchia Maria Madre della Chiesa, Via Saponaro 28

RISORSA?!?! Ma se é uno sfacelo??? Poi nota l'assenza totale
di qualunque accenno al problema dell'immigrazione.....
Questo personaggio brilla più per quello che non dice,
piuttosto che per quello che dice....
Credo sia stato contagiato dalla malattia di quelli del quartierino...

Ognuno parla di se stesso, sempre e comunque
Paxtibi
Inviato: 11/2/2006 0:32  Aggiornato: 11/2/2006 0:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Il terrorismo che non colsi
La minaccia dallo spazio:

The Secret NASA Transmission


giool
Inviato: 11/2/2006 1:11  Aggiornato: 11/2/2006 1:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2004
Da:
Inviati: 249
 Re: Il terrorismo che non colsi
Citazione:
La maggior parte del governo e dei personali militari non possono e non crederanno mai in una simile idea


Già Pax, come non pensarci... ma qualcuno ci spera ancora

miradio
Inviato: 11/2/2006 6:32  Aggiornato: 11/2/2006 6:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: Il terrorismo che non colsi
Se è vero che Berluscomic ha ingaggiato consulenti americani per la campagna elettorale (come ha detto Prodi da Vespa) allora davvero on ci sarebbe da meravigliarsi di nulla, visto il cinismo dei mangiamburger (a proposito Massimo tu mangi più hamburger o spaghetti?) Un abbraccio

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
edo
Inviato: 11/2/2006 8:43  Aggiornato: 11/2/2006 8:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Il terrorismo che non colsi
prova invio messaggio

Ramingo
Inviato: 11/2/2006 10:16  Aggiornato: 11/2/2006 10:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/10/2005
Da: Puglia
Inviati: 657
 Re: Il terrorismo che non colsi
Scusa Pax,
nonostante la plausibilità degli scritti di Cooper,non è un pò eccessivo pensare cheCitazione:
La minaccia è presentata con l'uso di tecnologia segreta originalmente sviluppato dai tedeschi nei loro programmi segreti di armi durante la II GM, da geni come Nikola Tesla, e da molti altri."

La genialità e superiorità di Tesla è appurata,la presenza di "bolidi" circolari simili ad UFO in mano ai tedeschi pure...
Ma tutte le tracce lasiate sul nostro pianeta da culture aliene le vogliamo cassare come propaganda o vaneggiamenti!?
Il fenomeno delle abduction si può prestare a molteplici interpretazioni...
Gli avvistamenti vari(da area 51 ai palloni sonda...) pure...
Il channeling...vabbè....
Ma,ad esempio,Peter Kolosimo,ha scritto solo puttanate!?
TUTTO è propaganda!?
O,come sempre,delle verità vengono usate ad uso e consumo di chi le detiene?
Ovvero,magari gli extraterrestri non ce l'hanno con noi,però esistono.
Oppure,sono stati traditi dagli "alleati"terrestri e si preparano alla rivalsa...
Insomma,siamo propio sicuri che gli alieni non esistino!? (M.I.B.)

La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Paxtibi
Inviato: 11/2/2006 14:43  Aggiornato: 11/2/2006 14:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Il terrorismo che non colsi
TUTTO è propaganda!?

Il dubbio sta venendo anche a me...

Insomma,siamo propio sicuri che gli alieni non esistino!?

No, certo. Possiamo però essere sicuri che molti dei fenomeni attribuiti agli extraterrestri tali non sono. Come riconoscerli? Indagando, non vedo altro sistema.

pleinelune
Inviato: 11/2/2006 15:33  Aggiornato: 11/2/2006 15:33
So tutto
Iscritto: 22/1/2006
Da: Bergamo
Inviati: 6
 Re: Il terrorismo che non colsi
secondo un antico detto indiano
una cosa vive solo fin che vive l ultima persona che la ricorda.
la memoria ,come il fuoco, è radiante e immutabile,
mentre la storia serve solo a quelli che si sforzano di controllarla.
a quelli che vorrebbero estinguee il pericoloso fuoco della verita.
attenti a questi uomini,perche' sono pericolosi e incauti,
la loro falsa storia è scritta con il sangue di coloro che potrebbero ricordare,
e di coloro che cercano la verità.
(detto navajo)

edo
Inviato: 11/2/2006 15:59  Aggiornato: 11/2/2006 15:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Il terrorismo che non colsi
poco tempo dopo l'11/9 uscì un video in cui bin laden si autoaccusava dell'attentato congratulandosi (con se stesso) del fatto che fosse venuto così bene.
questo video è scomparso.
credo che se fosse stato "buono" per chi l'ha messo in giro, ce lo avrebbero propinato a pranzo colazione cena.
qualcuno ha notizie di questo video?

edo
Inviato: 11/2/2006 16:07  Aggiornato: 11/2/2006 16:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Il terrorismo che non colsi
proposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nelle ultime settimane ho inviato a circa 300 indirizzi mail di: giornali, giornalisti vari, radio, tv, politici, intellettuali, scrittori, centri culturali e associazioni di ogni orientamento, una mia mail contenente: una breve frase che vorrebbe incuriosire e stimolare l'approfondimento del tema 11/9, il riferimento www.luogocomune.net per l'approfondimento ed un breve frammento video.

cosa ne pensate, ritenete che potrebbe essere un buon modo per dare una mano alla verità e facilitare la discussione sul tema?
abbiamo l'esempio di chi lavora da tempo sull'argomento (Massimo) vogliamo dare una mano a diffondere la notizia oltre la nostra ristretta cerchia di conoscenze?

jerimum
Inviato: 11/2/2006 20:33  Aggiornato: 11/2/2006 20:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Il terrorismo che non colsi
Sono d'accordo con Edo, bisogna diffondere a più non posso il sito e con esso la voglia di ricercare la verità, le mail personali alle redazioni sono uno strumento molto convicente (e dai uno, due e tre ... prima o poi si insospettiranno che siamo in molti !).

Ah ! anche io ricordo bene di aver visto quel video dove il gran califfo guardava in TV la scena delle torri trasmessa dalla BBC assieme a una manica di barbuti sghignazzanti. Poi però non l'ho piu visto ...

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
UncasO
Inviato: 12/2/2006 3:30  Aggiornato: 12/2/2006 3:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da: ss11 "Rivoltana"
Inviati: 267
 Re: Il terrorismo che non colsi
Pretendere un serietà da Focus è come aspettarsi il senso della vita da "Impara a colorare con gli animali".

Non dimentichiamoci che si parla del giornale che ha riunito migliaia di persone sulla spiaggia di Rimini per scattare la fotografia dal satellite che testimoniasse ai posteri l'illuminante messaggio "CIAO DA FOCUS"...

Sull'attentato di LA: leggo su disinformazione.it una traduzione da Prisonplanet che certamente avrà già linkato qualcuno(eh si, non leggo tutto i post, mea culpa), molto interessante l'uso che i grandi network USA hanno fatto dello spezzone di Indipendende Day in cui proprio la Library Tower viene distrutta da un UFO, Fox e CNN entrano in competizione con Blob?

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
edo
Inviato: 12/2/2006 11:09  Aggiornato: 12/2/2006 11:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Il terrorismo che non colsi
qualche giorno fa sul giornale regionale "l'unione sarda" è stato pubblicato un pezzo sulle scie chimiche. l'articolo sollecitato da decine di segnalazioni, foto e filmati, aveva un taglio giornalistico serio; probabilmente se la segnalazione fosse stata isolata o quasi, la possibilità di giocare con ironia sull'argomento sarebbe stata maggiore.

l'argomento 11 sett. è un tabù, me ne rendo conto dalle rare risposte che ricevo al mio messaggio, nervose, irritate come se si toccasse un nervo scoperto. rispondo a tutti cortesemente invitandoli ad approfondire l'argomento ed a non cogliere il mio messaggio come una provocazione ma come una preoccupazione, sollecito l'attenzione sugli aspetti più macroscopici dell'evento (la mancanza di relitti aerei significativi al pentagono, la velocità di caduta delle torri, il crollo senza motivo del wtc7) invito a visitare i siti più informati sul tema e propongo la lettura del libro di marina montesano: mistero americano ipotesi sull'undici settembre l'agonia dell'informazione (prefaz. di giulietto chiesa) dedalo editore-bari

neppure io sapevo niente di più di quanto ci è stato raccontato dal "tg5" (tra una ricetta di cucina e l'altra) sull'11 sett., poi ho ricevuto una mail che proponeva il parallelo tra le demolizioni controllate ed il crollo delle torri; da quel momento ho approfondito l'argomento e acquisito quanto possibile sui video, tutte informazioni che ho girato a decine di persone. va messo in conto che inizialmente la reazione è di rifiuto, alcuni impiegano mesi prima di "trovare il tempo" per vedere il dvd; è bello poi verificare che quelle stesse persone "resistenti" ti chiedono dell'altro materiale che vogliono far vedere a qualcun'altro e così via.

è questa l'unica "arma" che abbiamo per scardinare la bugia e far conoscere la verità, usiamola!

sono convinto che se l'informazione gira, qualcosa succederà. l'alternativa è ciucciarsi fino in fondo la bugia, aspettare che le dirty bomb esplodano contemporaneamente nelle capitali europee così che la prossima guerra al cattivo di turno la faranno gli europei con le armi americane.

sapete cosa posso fare con "focus"? posso inviargli la mail ed eventualmente un dvd. forse cestineranno tutto e forse lo faranno perchè la mia voce è isolata, può darsi che facciano lo stesso anche se l'informazione gliela mandiamo in 200, ma a quel punto è un problema di coscienza che riguarda solo loro e questo è un fatto non trascurabile.

a proposito di Fo, sarebbe interessante coinvolgerlo in questa opera di divulgazione della verità, sopratutto ora che è libero da impegni al comune di milano.

qualunque sviluppo sarà meglio del niente di oggi.

allora...che fare?

edoardo

hi-speed
Inviato: 13/2/2006 11:37  Aggiornato: 13/2/2006 11:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Il terrorismo che non colsi

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
edo
Inviato: 13/2/2006 14:53  Aggiornato: 13/2/2006 14:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Il terrorismo che non colsi
un buon motivo per muoversi, dal mio punto di vista comincio ad ottenere risultati incoraggianti

edo
Inviato: 13/2/2006 14:54  Aggiornato: 13/2/2006 14:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Il terrorismo che non colsi
possiamo organizzarci?


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA