Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Siena come Bologna
Inviato da Redazione il 14/4/2006 8:27:58 (4073 letture)

Oggi 14 aprile ore 21,00: ad ASCIANO, in provincia di Siena

Per la sezione: l'Altra faccia della Cronaca

11 settembre 2001:
"Ma le torri gemelle sono cadute davvero?" (I parte)
100 domande che attendono risposta

Con la proiezione del filmato
"11 settembre - Verso la verità" (versione provvisoria)
di Massimo Mazzucco / Luogocomune.net

La versione ufficiale. I terroristi che non sapevano volare. Gli strani percorsi degli aerei. Lo stallo imprevedibile della difesa militare. Bugie e contraddizioni della Casa Bianca. Il mistero di UA 93. Pentagono: che cosa lo ha colpito davvero? Le Torri che non dovevano crollare. La parola ai parenti delle vittime.

Ingresso libero
Per Informazioni: 0577.718811 - 710175

(continua all'interno)



---------
altre serate:

Venerdì 12 Maggio ore 21,00 - L'ALTRA FACCIA DELLA CRONACA-
L'11 settembre: "Ma le torri gemelle sono cadute davvero?" (II parte)
(ingresso libero)

Venerdì 9 Giugno 2006 ore 21,00 - L'ALTRA FACCIA DELLA CRONACA-
"Democrazia e terrorismo: Palestina" proiezione del film "Jenin,
Jenin" di Mohammad Bakri. (ingresso libero)
------

La Mediateca di Asciano, o Mediasciano, è una struttura comunale nata con l'intento di divenire luogo di "mediazioni" appunto, d'incontri: spazio in cui le tecnologie siano davvero al servizio del conoscere. Grazie alle Biancane, la cooperativa che gestisce la struttura, si è potuto proporre cicli d'incontri davvero straordinari, considerando che ci troviamo in un piccolo paese della provincia di Siena. In particolare, vi sono appuntamenti fissi che riguardano i viaggi in culture e popoli lontani; la cultura e l'arte di Palestina, attraverso l'Associazione Hawiyya di Siena (Hawiyya significa identità); "L'informazione altra" in cui si propongono osservazioni su vicende della recente storia, ignorate dall'ufficialità (dal rapporto tra politica e finanza; tra media e potere; le cosiddette "guerre umanitarie"; l'uranio impoverito; il rapporto tra terrorismo e legalità democratica; l'11 settembre, ecc.). Il tutto senza voler offrire "risposte alternative", bensì proporre dubbi: quell'elemento, cioè, senza il quale cessiamo di essere umani!

------

MEDIASCIANO
Mediateca del Comune di Asciano
53041 Asciano (Sena) - Via Fiume, 8
0577.718811 - 710175
biancane@inwind.it



Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
cocis
Inviato: 14/4/2006 9:10  Aggiornato: 14/4/2006 9:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Siena come Bologna
se potessi ci verrei volentieri...

Abulafia
Inviato: 14/4/2006 9:19  Aggiornato: 14/4/2006 9:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Siena come Bologna
We, ma a nord del Rubicone... minga???

P.S.:
11 settembre 2001:
"Ma le torri gemelle sono cadute davvero?" (I parte)
.... forse mi sono perso l'ultima versione del fronte cospirazionista: per caso sono ancora in piedi?!?

...Ars adeo latet arte sua...
Redazione
Inviato: 14/4/2006 9:52  Aggiornato: 14/4/2006 9:52
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Siena come Bologna
ABULAFIA: C'è qualcosa in preparazione a Molfalcone e dintorni. Se ne riparla ai primi di maggio.

andrea748
Inviato: 14/4/2006 12:19  Aggiornato: 14/4/2006 12:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/5/2004
Da: Roma
Inviati: 265
 Re: Siena come Bologna
e a roma?

"Se qualcuno parla come un idiota e si comporta come un idiota, non fatevi ingannare: è un idiota."

"Non condivido le cose che dici ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirle"
winston
Inviato: 14/4/2006 13:19  Aggiornato: 14/4/2006 13:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/10/2005
Da: Eurasia
Inviati: 392
 Re: Siena come Bologna
Lode ai “Garbati Ascianesi”, non dimentichi della gloria antica.
--Però, la reclàme (sono cadute?) sembra firmata dal duo altissimo & bardazzi per far pensare ad un raduno combriccolare, in linea col carattere del borgo
Citazione:
“e tra'ne la brigata in che disperse - Caccia d'Ascian la vigna e la gran fonda”.
che già presentò Dante...
--Il gregge già vede i “cospirazionisti” come svitati., tirarsi la zappa sui piedi non aiuta.

.
.
.
.
.
.
.
.

"Chi controlla il presente controlla il passato, chi controlla il passato controlla il futuro" Orwell, 1984
Liocorno
Inviato: 14/4/2006 13:32  Aggiornato: 14/4/2006 13:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/1/2006
Da: Puglia
Inviati: 49
 Re: Siena come Bologna
Ma in Puglia tutto tace?

http://liocorno.googlepages.com

<<Una persona stupida e’ una persona che causa un danno ad un'altra persona o ad un gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per se’ od addirittura subendo una perdita.>>
<<Partire verso una m...
walhalla
Inviato: 14/4/2006 15:24  Aggiornato: 14/4/2006 15:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: aldilà
Inviati: 69
 Re: Siena come Bologna
sinceramente una conferenza dal titolo "Ma le torri gemelle sono cadute davvero?" non credo possa attrarre chi non "vuole" credere alla teoria della cospirazione.
mi sembra davvero un po' fortino..

w

walhalla
Inviato: 14/4/2006 15:25  Aggiornato: 14/4/2006 15:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: aldilà
Inviati: 69
 Re: Siena come Bologna
pls, fate qualcosa a milano, a milano a milano!

w

ege
Inviato: 14/4/2006 15:50  Aggiornato: 14/4/2006 15:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/12/2005
Da: Como
Inviati: 286
 Re: Siena come Bologna
Citazione:
pls, fate qualcosa a milano, a milano a milano!


Straquoto!!!

ege

"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Pasquino
Inviato: 14/4/2006 18:52  Aggiornato: 14/4/2006 18:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 234
 Re: Siena come Bologna
cappiolina Winston, complimenti!

le tue gif sono uniche, per ogni intervento ne hai di originali, ogni volta una mega risata (di la verità le fai tu?)

Massimo ti prego fanne una sezione.

Lo Stato al cittadino pignora, all'industriale elargisce, al banchiere regala.
Redazione
Inviato: 15/4/2006 0:50  Aggiornato: 15/4/2006 0:50
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Siena come Bologna
PASQUINO: La gif "di Winston" in realtà appoggia, subliminalmente, la versione ufficiale, visto che suggerisce che l'aereo sia "nemico" delle Torri, e quindi che "gli attenatori cattivi" esistano, e che da loro ci si debba difendere.

I don't think so.

°°°°°°°°

Milano... Roma.... Puglie... Molto bolle in pentola, e si comincia già a parlare di coordinamento a livello nazionale. Ma permettetemi di non fare pubblicamente il gioco del nemico.

Invito piuttosto tutti i lettori a considerare se per caso nella loro zona esistano i presupposti per mettere in piedi una cosa del genere. Nel caso, contattatemi personalmente, please.

Ma ne riparleremo meglio, in maniera organica, non appena è pronto il DVD. Fino a quel momento, è come parlare di andare in guerra senza cannoni.

Demon84
Inviato: 15/4/2006 2:09  Aggiornato: 15/4/2006 2:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Siena come Bologna
I cannoni fumano sempre, sia che si hanno che non si hanno XD
Scusate la fesseria non ho saputo resistere.

Cmq quoto per milano, visto che abito a Lugano potrebbe essere più abbordabile la questione di partecipare, cosa che mi farebbe un immenso piacere

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
schiumaqua
Inviato: 15/4/2006 12:27  Aggiornato: 15/4/2006 12:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: dalla grotta
Inviati: 358
 Re: Siena come Bologna
La serata di Asciano è andata benissimo, sala quasi piena, circa 30 persone (40 post maxi) e la cosa più gustosa è stata che quasi tutti i partecipanti erano “dubbiosi” , quasi tutti i presenti ritenevano la versione ufficiale un po’ taroccata ma verosimile (bin laden, taglierini, cia incompetente etc).
Dopo il filmato hanno cambiato idea in massa e soprattutto dopo la visione delle demolizioni controllate che sono state accompagnate da un “ohh” generale di stupore-terrore, “cazzo ma è mai possibile che ce l’abbiano fatto sotto al naso?”
...si ci hanno fregato alla grande!!

walhalla: «sinceramente una conferenza dal titolo "Ma le torri gemelle sono cadute davvero?" non credo possa attrarre chi non "vuole" credere alla teoria della cospirazione.
mi sembra davvero un po' fortino..»

certo è un titolo provocatorio, “fortino”, le torri “sono cadute davvero!”, secondo me, il titolo contraddittorio serviva ad attrarre le persone che non credono alla teoria “cospiratoria” ( e sono venute ), in fondo le torri non “sono cadute”, le hanno “demolite”.

La verità, dal momento che me la impongono, non mi interessa.
winston
Inviato: 16/4/2006 1:53  Aggiornato: 18/4/2006 0:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/10/2005
Da: Eurasia
Inviati: 392
 Re: Siena come Bologna
Citazione:
Redazione: PASQUINO: La gif "di Winston" in realtà appoggia, subliminalmente, la versione ufficiale


Capperi, però! Ci si era persi qualche puntata:

1) le torri sono cadute?
2) l’aereo è amico delle torri,
3) i cattivi non esistono,
4) non c’è da che difendersi,
5) relax… Non stringete le chiappe.

Aho, chè s’ha da dì? Saranno le fonte di intelligenz d'oltreatlantico... “volante 1 a volante 2”?
Ma la confusione tra "gif" ilare-futurologica (2030) con passato escatologico & presente dietrologico è preoccupante.

Però dall’episodio si possono trarre delle lezioni, sebbene al condizionale:

a) diffidare: la gif di Winston potrebbe appoggiare la versione ufficiale,
b) serve la causa eccitarsi alle pacche di Giulietto dei giorni pari (nei dispari premia i Bardazzi),
c) il baluardo della contestazione è ben riposto in commedianti alla Sheen & Stewart,
d) vero sputo in un occhio al sistema è glissare le quisquiglie, tipo 3 annii ad Irving,
e) non abbandonarsi all’humor personale: aspettare il Lìder Maximo che spieghi,
f) l’amico del giaguaro potrebbe vestire panni insospettati.

A togliersi un sassolino dalla scarpa si cammina meglio.

Messaggi subliminali? Sempre allerta: gli esempi non mancano, ne siamo sommersi:
sempre considerare variazioni di prospettiva.

"Chi controlla il presente controlla il passato, chi controlla il passato controlla il futuro" Orwell, 1984
Redazione
Inviato: 16/4/2006 6:30  Aggiornato: 16/4/2006 6:31
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Siena come Bologna
WINSTON: Guarda che era la gif che criticavo, non te!

SCHIUMA: la cosa più confortante è quel "dopo il filmato hanno cambiato idea in massa..."-

30, 300 o 3000, dipenderà solo dalla voglia che avranno i logocomensi di fare quello che avete fatto voi, nelle varie città d'Italia, una volta uscito il DVD. Ma l'importante è il risultato "in percentuale": anche a Bologna risulta che di convinti della V.U. ne siano tornati a casa molto pochi.

In effetti, il titolo poteva essere ambiguo. Invece di "sono crollate davvero", forse un "sono davvero crollate da sole" sarebe stato più esplicito. Ma, come già detto, è il risultato finale che conta.

Manda un ringraziamento da parte mia anche a tutti quelli che ti hanno aiutato.

Massimo

pan
Inviato: 17/4/2006 19:42  Aggiornato: 17/4/2006 19:46
So tutto
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 1
 Re: Siena come Bologna
Stò pensando ad un'iniziativa a Legnago (VR) per l'11 settembre 2006. Questa la bozza del programma.
Se qualche veronase è disposto a collaborare posti un commento
NB. i relatori non essendo definitivi li maschero

PACE PREVENTIVA
Dalle bugie sull'11/9 alla "Guerra infinita",
dal Movimento per la Pace ad un nuovo ordine internazionale.

L'incontro sarà preceduto dalla proiezione del documentario "11 settembre
quattro anni dopo" di M. Mazzucco, Luogocomune.net

Interventi di:

Massimo MAZZUCCO, Luogocomune.net (in collegamento telefonico - Skype - con
gli Stati Uniti)
- 11/9 la verità nascosta

On. Mauro XXXXXXXXXX
- Il bisogno di una nuova Pearl Harbour per un "nuovo secolo americano":
neo-fascismo o che altro?

XXX XXXXXXX, Casa della Nonviolenza - Verona.
- L'evoluzione del movimento pacifista dal 2001 ad oggi. Quali
prospettive? Quali speranze?

Sen. Anna XXXXX
Dalla crisi dell'ONU, dalla crisi dell'Europa, ad un nuovo ordine
internazionale.

Introduzione di Lino PIRONATO


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA