Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Svelato il falso nel video del Pentagono
Inviato da Redazione il 18/5/2006 7:47:05 (18719 letture)

Come avevamo sospettato già all'inizio, il video del Pentagono si è rivelato, ad una attenta analisi, un clamoroso autogoal. Non solo non ha affatto "fugato" i dubbi, come pretendeva di fare, sulla mancanza di una qualunque traccia tangibile di un Boeing 757, ma ha confermato di fatto l'assoluta impossibilità che sia stato quel genere di aereo a colpire il Pentagono.

La nostra analisi, a sua volta presentata in un filmato di circa sei minuti (link in coda), cerca di spiegare con sufficiente chiarezza i motivi per questa categorica affermazione.

Oltre a riportare, in sintesi, le informazioni già esistenti sulle vere immagini del velivolo che si avvicina all'edificio - che nessuno ha mai potuto vedere, ma la cui esistenza è confermata, oltre che dal buon senso, da testimonianze inconfutabili - la nostra analisi si concentra su due elementi principali: ...

...

il cosiddetto problema del volo "raso-erba", e la evidente manipolazione del filmato stesso, da parte di chiunque lo abbia confezionato.

Per quel che riguarda la traiettoria di volo (senza stare a ripetere qui ciò che è già stato detto mille altre volte), il nuovo filmato del Pentagono mostra chiaramente la parte anteriore dell'aereo che entra nell'inquadratura, a destra del fotogramma, volando in orizzontale.

Già si potrebbe denunciare quell'immagine come un falso evidente, visto che le proporzioni del velivolo appaiono chiaramente errate rispetto a quelle reali - esistono immagini digitali, create dalla Purdue University, su richiesta dello stesso governo americano, che mostrano appunto una proporzione almeno doppia dell'aereo rispetto al terreno circostante (v. link Sozen, in coda) - ma con questo argomento si resterebbe comunque nell'ambito di una opinione personale, dove "grosso" e "piccolo" possono variare in maniera miracolosa, a seconda delle intenzioni di chi guarda le immagini.

"Orizzontale" è invece un termine molto meno opinabile, ed è per quello che abbiamo preferito evidenziare questo punto debole del filmato, per evitare di fornire ai debunkers preziosa legna da bruciare sul fuoco della perdita di tempo.

Il cane per l'aia, come dire, è gia stato menato abbastanza, in questi faticosi anni di petulanza inconcludente. E' ora di venire al sodo.

Detto e confermato infatti da piloti professionisti, oltre che pienamente sensato, un Boeing 757 non farebbe assolutamente in tempo a mettersi in posizione orizzontale, dopo aver superato la collinetta antistante il Pentagono, e prima di colpire il bersaglio. Non solo non ne ha la manovrabilità, ma la velocità a cui quel particolare aereo viaggiava (qualunque cosa fosse), cioè oltre 850 Km. all'ora, lascia al pilota poco più di un secondo di tempo per coprire la distanza fra il quadrifoglio e la facciata dell'edificio. Troppo poco, quindi, perchè i comandi di un aereo di quella stazza facciano in tempo a reagire adeguatamente all'eventuale manovra, già difficilissima di per sè, oltre che del tutto inutile.



Perchè mai, infatti, rischiare di piantarsi con il naso a pochi metri dall'agognato bersaglio, quando questo finalmente ti sorride in tutta la sua larghezza, visto dall'alto delle nuvole da cui stai arrivando?

(Tutto questo, non dimentichiamolo, per non dire che siamo parlando di un "pilota" che in realtà non aveva mai guidato un jet nella sua vita).

Ma anche volendo regalare al nostro Hani Hanjour tutta la fortuna necessaria a imbroccare "per caso" quella posizione impossibile - come è noto, i debunker sono generosissimi nel dispensare "fortuna" a chiunque, quando non sappiano spiegare altrimenti certe grossolane incongruenze - in questo caso non farebbero che sigillare definitivamente i bulloni della propria bara: rimarrebbe infatti da spiegare, a quel punto, come il Boeing, una volta messosi rasoerba, abbia potuto superare i grossi rulli di cavo elettrico, alti quasi due metri, che stavano davanti alla facciata, senza nemmeno farli cadere.

E' qui che sta, a nostro parere, la potenza da "16-tonner" di questa argomentazione: o quell'immagine è un falso grossolano, oppure mi spieghi i rulli rimasti in piedi. Non se ne esce.

(E a chi magari si sognasse di suggerire che l'aereo ha addirittura "cabrato", in quella frazione infinitesimale di spazio-tempo, ricordiamo che questo non è un fumetto, ma un evento reale, nel quale un secondo dura un esatto sessantesimo di minuto, 167 piedi di aereo si estendono per 51 metri effettivi di spazio, 255.000 libbre pesano oltre cento delle nostre tonnellate, e 850 km. all'ora rimangono una velocità in cui si coprono 236 metri al secondo, e non uno di meno. Hanjour potrà anche essere un miracolato di Dio, ma le leggi della fisica, per fortuna, rimangono quelle che sono).

°°°

Il secondo argomento da noi presentato nel video, quindi, sembrerebbe quasi superfluo a questo punto. Noi abbiamo invece voluto "strombazzarlo" a dovere, perchè mostra una evidente manipolazione del materiale intesa, con tutta probabilità, a nascondere - e non affatto a "mostrare" - il velivolo che ha davvero attraversato lo spazio inquadrato dalle due telecamere del parcheggio.

Come potrà verificare chi vorrà leggere tutti i commenti a questo articolo, è quasi impossibile sincronizzare in maniera soddisfacente i due filmati, partendo dalla testa. Per motivi che non sta a noi spiegare, infatti, mente i fotogrammi che seguono l'impatto (oltre una trentina) procedono in maniera perfettamente speculare (a parità di velocità, mostrano le stesse identiche volute di fumo alzarsi in cielo), nella prima metà dei due video (circa 20 fotogrammi) le discordanze sono vistose, al punto che è impossibile pareggiare in qualunque modo accettabile i sei fotogrammi iniziali di riferimento.

Nella nostra analisi infatti diciamo che "abbiamo potuto sincronizzare i due filmati con relativa precisione", e niente di più. Ma questo è sufficiente a stabilire alcune cose importanti: la prima, è che le due videocamere riprendano lo stesso evento in tempo reale. La seconda è che, indipendentemente dalla sincronizzazione effettiva dei fotogrammi, iniziali e/o finali, ne manchino comunque almeno due, da uno dei due filmati. E sono proprio quelli, curiosamente, attorno al momento in cui l'aereo attraversa il campo visivo.

Questo ragionamento è fatto, naturalmente, per chi non si sia già scandalizzato di suo, nel vedersi proporre due filmati su due - con tutti quelli che debbono per forza esistere - in cui si vede di tutto meno che l'aereo che tutti vorremmo vedere.

(Secondo il sottoscritto nel video nuovo i fotogrammi mancanti sono almeno tre, visto che l'aereo passa dall'aver fatto capolino a destra di un fotogramma, ad una esplosione ampiamente avvenuta in quello seguente. E' quello che gli sceneggiatori di Hollywood chiamano "taglio narrativo", e che serve proprio a far trascorrere del tempo "inutile" - o pericoloso, in questo caso? - sullo schermo).

Ma due fotogrammi mancanti, innegabili, bastano e avanzano per dimostrare una manipolazione, e quindi l'evidente intenzione di coprire una verità diversa da quella che ci viene presentata.

°°°

Viene in mente, al proposito, lo storico filmato di Zapruder, nel caso Kennedy: quando fu finalmente consegnato al mondo nella sue versione integrale - ben quattordici anni dopo l'attentato, per chi non lo sapesse - l'FBI confessò un pò impacciata che in effetti mancavano "due o tre fotogrammi al massimo", rovinati in sede di ingrandimento dal solito tecnico un pò maldestro, proprio nel momento del fatale colpo alla testa a John Kennedy. Colpo dal quale era possibile dedurre che vi fosse almeno un tiratore di fronte a lui, e che quindi il buon Oswald non avesse agito da solo, come si cercò in tutti i modi di far credere. (Non che ci fosse stato bisogno di quella confessione, visto che la limousine presidenziale, nel filmato di Zapruder, passa di colpo da quasi ferma ad almeno 30 Km/h di velocità. Ma così almeno si pensò di salvare la faccia, immagino).

Certo, bisogna dire hanno davvero una sfortuna nera, questi federali, quando si tratta di maneggiare filmati delicati e importanti come questi.

Viene in mente, a questo proposito, la famosa frase di Hegel: "L'unica cosa che possiamo imparare dalla storia, è che l'uomo non è assolutamente capace di imparare dalla storia".

Peccato. Vorrà dire che dovremo rimboccarci le maniche, e cercare di fare noi, ciascuno nel limite delle sue possibilità, tutto quelli che gli altri non hanno voluto o saputo fare. Se non altro, la storia indietro non torna. Almeno quello.

Massimo Mazzucco


A Il video è ON-LINE su youtube. In mattinata sarà anche su Arcoiris, in alta definizione.

Questa la pagina del Prof. Sozen, il cattedratico della Purdue University che ha firmato l'animazione ufficiale dell'impatto al Pentagono per il governo americano, di cui parliamo qui.

E' dai loro rilievi che sono state generate le immagini che rappresentano le proporzioni effettive fra l'aereo e l'edifcio.

In altre parole, quindi, lo stesso governo si contraddice in momenti e luoghi diversi della "versione ufficiale".

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Krya
Inviato: 18/5/2006 8:02  Aggiornato: 18/5/2006 8:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2005
Da: Toscana
Inviati: 438
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Siete solo dei "maledetti" cospirazionisti, non lo sapete che ci sono delle regole che disciplinano la privacy e che valgono anche per gli aerei schianterini......

Curiosoni.

Riccardo

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
Redazione
Inviato: 18/5/2006 8:05  Aggiornato: 18/5/2006 8:05
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Davvero, a volte mi domando chi ce lo fa fare. Non è forse meglio sedersi tranquilli a guardare un bel tramonto, con un sano bicchiere di Chianti in mano?

Supernova
Inviato: 18/5/2006 8:16  Aggiornato: 18/5/2006 8:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/1/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Mi chiedevo perchè con tutte le tecnologie che dispongono non si creano un bel filmatino col volo A77 invece di semplicemente non far vedere niente, sarà che è più difficile trovare il trucco nel niente ma in questo filmato il trucco lo trovi comunque. allora perchè fare queste grossolanità?

Fanno troovare quattro pezzi di lamiera e ti dicono che era un 757, ti fanno vedere qualcosa di indefinito che si schianta sul pentagono ed è un boeing 757, è la maggior parte delle persone ci crede pure.



Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
ingfiglia
Inviato: 18/5/2006 8:19  Aggiornato: 18/5/2006 8:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/10/2005
Da: Ballarò
Inviati: 96
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
citazione - "Davvero, a volte mi domando chi ce lo fa fare. Non è forse meglio sedersi tranquilli a guardare un bel tramonto, con un sano bicchiere di Chianti in mano?"

Hai ragione ma
Io vedo il confronto come uno sfogo, se non ci fosse il confronto civile tra persone civili penso che sarei molto ma molto incazzato per le situazioni che stiamo vivendo a causa di questi stronzi al potere.

Ho appena visto il servizio sulle nuove armi non convenzionali di Sigfrido Ranucci usate in Irak sulla popolazione civile e sono veramente ...... l

Salute a tutti

P.S.
Speriamo che oggi nell'aria non ci siano valori elevati di solafto di alluminio e solfato di bario sotto forma di nanoparticelle, perchè qui passano tanker ogni giorno e lasciano sempre più scie chimiche.

frankad
Inviato: 18/5/2006 8:20  Aggiornato: 18/5/2006 8:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Non è forse meglio sedersi tranquilli a guardare un bel tramonto, con un sano bicchiere di Chianti in mano?

Caro Massimo,

mi sa che ci hanno rubato anche questa chance, visto che di tramonti io oramai vedo solo quelli.... a striscie....



Il cannonau (ma quale chianti...) ...beh, non mi fido di bere quasi più nulla.

F.

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
edo
Inviato: 18/5/2006 8:41  Aggiornato: 18/5/2006 8:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Massimo, sei GRANDIOSO!!!!!!!

Satirus
Inviato: 18/5/2006 9:03  Aggiornato: 18/5/2006 9:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
I fotogrammi mancanti ce li ho io, me li ha mandati Giorgino in persona, come vedete l'aereo non c'è...


vulcan
Inviato: 18/5/2006 9:18  Aggiornato: 18/5/2006 9:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Un italiano In America

.. dalle nostre parti come sempre,quando la nave appoggio Americana approda nell’isola, la cittadina si riempie di giovani americani in libera uscita, esuli da un periodo di isolamento di imbarco e quindi desiderosi di dar sfogo allo svago.

Alle tre del mattino spesso è perciò consueto sentire un gran vociare o addirittura urlare sotto le finestre di chi dorme e che il giorno dopo deve andare a lavorare…

…del tipo mi alzo e ti faccio un bel gavettone … a qualcuno è gia successo!

Questa presenza costante dalle nostre parti è continuo motivo di riflessione ed in particolare nel nostro immaginario si ricollega inevitabilmente per associazione al Mazzucco Italiano in America.

…Commenti di uno dei membri giovani, assonnati e “avvelenati” della famiglia al giorno dopo il trambusto evidentemente frutto di irritabilità da deprivazione di sonno:

< … questi tipi di americani militari sono proprio rozzi e sguaiati…urlano come tanti polli spennati .. e poi a me sembrano anche un po’ tonti…hanno fatto persino quel complotto sul 11 settembre.. ma è bastato un Italiano a Los Angeles come Massimo Mazzucco che glie lo ha smontato pezzo per pezzo!>

In ogni caso non è dato sapere se Mazzucco sia stato solo una probabilià evolutiva casuale secondo il Darwinismo classico oppure frutto di un design intelligente..
…in un caso o nell’altro questo prodotto biologico evoluto è veramente una spina nel fianco per i“tonti”.


Frank beviamoci su un bel vermentino!

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Polidoro
Inviato: 18/5/2006 9:28  Aggiornato: 18/5/2006 9:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/4/2005
Da:
Inviati: 488
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Non è il luogo appropriato ma:

qualcuno ha visto il nuovo servizio di Sigfrido Ranucci su Rai Tre stamani - Guerre stellari in Iraq: gente con la testa distrutta e il corpo intonso, corpi rimpiccioliti etc. ? Un autobus "liquefatto" (se ho capito bene) ?

Quii

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
frankad
Inviato: 18/5/2006 9:39  Aggiornato: 18/5/2006 9:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Mitico post di Vulcan, da incorniciare

Non è che mi chiami la prossima volta che sta per approdare la barchetta? Salgo su con un paio di amici berritta & vellutino, dei fratellini.....che così parliamo inglese

Frank beviamoci su un bel vermentino!

Un vermentino? Una cassa da 6!!!

Saludos

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Kolza
Inviato: 18/5/2006 10:00  Aggiornato: 18/5/2006 10:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Caro Polidoro,
Con tutti i miliardi di dollari spesi nel progetto Scudo Stellare (i maligni aggiungerebbero "pure in tangenti, ville al mare e riserve di vini pregiati"), vuoi che non usino qualche Stato straniero per sperimentare gli effetti in vivo?
Tanto più che in Iraq le notizie vengono soffocate nella culla...

Saludos
Kolza

kex
Inviato: 18/5/2006 10:00  Aggiornato: 18/5/2006 10:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2005
Da: calabria
Inviati: 180
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
e giusto per sapere come si puo' fare del male senza essere visti leggete un po' QUI cosa si puo' inventare la mente malata di un pezzo di umanita'.
Com'erano belle le battaglie con le mazze e le spade, almeno sapevi chi e cosa ti aveva fatto fuori

saluti a tutti

kex

una goccia fara' traboccare il vaso

vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
Ivy
Inviato: 18/5/2006 10:46  Aggiornato: 18/5/2006 10:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/7/2005
Da: Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Inviati: 335
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Questa inchiesta di Ranucci la faranno passare un po' sottotono...
O come la storia delle armi chimiche a Falluja... Sollevano il polverone, ma poi?

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
LaoTzu
Inviato: 18/5/2006 10:46  Aggiornato: 18/5/2006 10:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da: Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Inviati: 672
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Però che bravi che sono hanno calcolato pure i riflessi sulla lente ... o magari gli è uscito di ASS limitandosi a riprendere al giorno, ora, minuti, secondo esatti .. ecco perchè hanno dovuto aspettare anni



Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Dr-Jackal
Inviato: 18/5/2006 10:49  Aggiornato: 18/5/2006 10:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Stavo riflettendo... probabilmente, a giudicare dall'inquadratura e dall'angolazione, la telecamera che ha ripreso questo secondo filmato è questa qui, cerchiata in giallo... si vede nel PRIMO filmato.



Che ne dite? Non significa nulla, a parte che è strano avere ben due videocamere puntate in un'unica direzione, ma è solo per avere le idee più chiare.

fiammifero
Inviato: 18/5/2006 10:58  Aggiornato: 18/5/2006 10:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Un talebano a Yale
Era l’emissario all’estero del mullah Omar. Oggi studia nella più prestigiosa università Usa c'è da che riflettere
Forte è OT ma rientra sempre nei falsi

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
reaven
Inviato: 18/5/2006 11:10  Aggiornato: 18/5/2006 11:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
Dr-Jackal :Che ne dite? Non significa nulla, a parte che è strano avere ben due videocamere puntate in un'unica direzione, ma è solo per avere le idee più chiare.


infatti non hanessun senso che quelle siano le uniche camere di sorveglianza del pentagono che hanno ripreso e sono rivolte nell stesso verso e si trovano nella stessa direzione

LaoTzu
Inviato: 18/5/2006 11:11  Aggiornato: 18/5/2006 11:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da: Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Inviati: 672
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Jack ... sembra quella ... ma allora i riflessi sono sbagliati .. se sta sinistra della prima deve avere meno riflesso ... vabbè poi ci diranno che aveva una calotta di vetro senza paraluce ... il paraluce era diverso ... erano due telecamere di marca diversa ... e bla bla bla ... non mi stupisce per niente che in un palazzotto come "THE PENTAGON !!!!! " ci siano due telecamere che inquadrano lo stesso campo ... mi stupisce che ci siano SOLO quelle due !!!! Che hanno il campo inquadrato che interseca il volo dell'aereo.

P.S. Scusa Reaven mentre scrivevo non c'eri

Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
alcenero
Inviato: 18/5/2006 11:18  Aggiornato: 18/5/2006 11:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Massimo:
alcuni suggerimenti di analisi tecnica, se non ci hai già pensato,

1)Il colore dell' "aereo" è compatibile con la livrea metallizzata del volo 77 ? Già meyssan notò che il famoso pezzo, con cui ci hanno sfrantumato le p... zucconi & attivissimo, trovato sul prato con quella specie di frammento di lettera dipinta sopra non aveva la tinta metallizzata prevista
2)si può controllare se il riflesso del secondo filmato è stato aggiunto? (con photoshop o gimp lo saprei aggiungere pure io ad un immagine!)
3)audace: se si trovasse qual'è il modello di videocamera delle riprese si potrebbe sapere con esattezza quanti frame al secondo fa (e in caso si potrebbe evitare di comprarla perchè la mia webcam è molto meglio e non ha le caccole sopra)

Secondo me il fatto che facciano vedere solo lo pseudo muso bianco conferma l' idea che sia un piccolo aereo. Non conosco bene la materia ma sono strasicuro che esistano missili cammuffati da piccoli velivoli.

Poi basta dipingerlo con la scritta ameircan airlines...e aspettare che i testimoni suggestionati dal racconto del WTC vedano un aereo di linea

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Ghilgamesh
Inviato: 18/5/2006 11:25  Aggiornato: 18/5/2006 11:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
"Mi chiedevo perchè con tutte le tecnologie che dispongono non si creano un bel filmatino col volo A77 invece di semplicemente non far vedere niente, sarà che è più difficile trovare il trucco nel niente ma in questo filmato il trucco lo trovi comunque. allora perchè fare queste grossolanità?"

Forse il motivo è proprio vedere fin dove possono spingersi.

Se la mandria di pecore si beve anche queste cose, potranno esagerare sempre di più.

I telelobotomizzati sono il vero esperimento, non le torri gemelle.

epicureo99
Inviato: 18/5/2006 11:37  Aggiornato: 18/5/2006 11:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/1/2005
Da: Bonastre
Inviati: 150
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Cari i miei copirazionisti, mi raccomando, MAI dimenticarsi del bicchiere di chianti al tramonto, di sorridere, di sfruttare a pieno la vita (almeno per il tempo che ci concederanno) e di regalare amore al mondo!
dopotutto è questo quello di cui il mondo ha bisogno: amore!
Oltre a combattere per le proprie convinzioni non dimenticatevi di dare amore al prossimo.

Cuando la violencia es esclusiva del estado, tod@s somos terroristas
JiZmO
Inviato: 18/5/2006 13:05  Aggiornato: 18/5/2006 13:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2006
Da: Turenum (BA)
Inviati: 72
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Per fortuna non ho visto i telegiornali altrimenti sarei morto dalle risate!
Cmq una cosa ve la posso dire per certo: mia madre a cui raccontavo un pò di "storie" sull'11 settembre era rimasta sempre alquanto scettica...ieri sera torno a casa e mi dice: "ho visto il video dell'attacco al pentagono al tg....ma dov'era l'aereo? sembra che sia esplosa solo una bomba....mha, mi sa tanto che avevi ragione tu...dove andremo a finire!"
Dhe hi ho hu! Chissà se tutti quelli che credevano di vedere un 757 saranno rimasti attoniti come mia madre!

A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
soulsaver
Inviato: 18/5/2006 13:28  Aggiornato: 18/5/2006 13:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
cit: Il cannonau (ma quale chianti...) ...beh, non mi fido di bere quasi più nulla.

Dai una bottiglia di Turriga ed una di Terre Brune, pronte da stappare e festeggiare appena riusciremo a scoperchiare il vaso...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
TAZMIN
Inviato: 18/5/2006 13:51  Aggiornato: 18/5/2006 13:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2004
Da:
Inviati: 56
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
penso che un video così sveli chiaramente quanto loro ci considerino cretini..
il bello che la gente ci crede pure..
non voglio essere e non voglio fare sempre e comunque il cospirazionista..
ma rendere pubblico un video nel quale non si vede assolutamente nulla..anzi..quello che si vede sembra proprio convaliidare le tesi non-ufficiali..penso significhi essere..o stupidi..oppure..voler far passare la gente x stupida..
in tutto questo..i nsotri beneamati giornalisti che fanno?
ne parlano come se avessero proiettato un video chiarissimo..
ne parlano come se non vedessero..che in realtà non si vede proprio un caz..
Vergognosi!

cocis
Inviato: 18/5/2006 14:03  Aggiornato: 18/5/2006 14:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
questa mattina su raitre hanno fatto uno speciale sulla armi non convenzionali usati dagli americani sui civili ..
armi che inducono al dolore tramite onde radio ..
laser che ha tagliato le teste .. braccia e gambe a un intero pulman di civili.. donne e bambini compresi.. ...
armi a induzione di energia che perfiorano qualsiasi corazza.. ecc..
che l'intero esercito americano faccia la stessa fine che loro hanno fatto ai civili..

ho refistrato la puntata su dvd .. ma non posso mandavela .. perchè non so manipolare i file video..
la ho registrata con un dvd LG da tavolo .. che registra tutto in un unico grande file con estensione vr.. se sapessi come tagliare i vari video e rimpicciolirli ve li mandere i volentieri..

shevek
Inviato: 18/5/2006 14:21  Aggiornato: 18/5/2006 14:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Salut y Libertad a todos!

Ieri notte, intervenendo nella discussione precedente, dicevo:

"Osservando il falso filmato di Prison Planet, mi è venuto in mente, forse, perché non hanno messo all'opera i loro migliori grafici per montare un falso decente.
Supponiamo che il filmato di Prison Planet fosse stato quello mandato in onda come la "grande prova" anticomplottista: come ci saremmo immediatamente accorti che si trattava di un banale videomontaggio? Semplice: l'aereo che dovrebbe viaggiare a centinaia di chilometri all'ora è molto più a fuoco dello stesso Pentagono, molto più grande ed ovviamente immobile. E qui, forse, sta il punto.
Le telecamere in questione sono di qualità pessima e/o, comunque, oramai le immagini che ci hanno trasmesso dal 2002 sono state sfocate. Di conseguenza, se mai un Boeing avesse attraversato a centinaia di chilometri all'ora lo spazio dell'obiettivo, ne sarebbe dovuta risultare una macchia informe, assolutamente inutilizzabile ai loro scopi. D'altronde, se non regolo la macchina fotografica, basta un minimo movimento del soggetto e quello mi esce sfocato... figuriamoci un soggetto che va (almeno) a 500 km/h di fronte ad una telecamera che sfoca anche gli oggetti fermi..."

Oggi ho chiesto pareri sulla cosa ad un fotografo/cineamatore professionista che si è trovato perfettamente d'accordo. Inoltre, ha aggiunto che la macchia informe che si vede a destra nel fotogramma chiave, date la forma e le dimensioni apparenti, deve essere stata originata da un oggetto molto più piccolo e sottile di un Boeing (la macchia si allarga e si allunga rispetto al veloce oggetto che la genera). Insomma, un missile o, ma proprio al massimo, un piccolo drone.
Per cui - tirata d'orecchi anche a Massimo - smettiamola di parlare di "aereo che ha colpito il Pentagono": cadiamo nella trappola linguistica dei complottisti (quelli veri). Parliamo di "oggetto".


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
alcenero
Inviato: 18/5/2006 14:22  Aggiornato: 18/5/2006 14:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
cocis:
la puntata dovrebbe essere in formato wmv sul sito di rainews24

allucinante, davvero allucinante.
pensate se i soldi spesi per sviluppare un cannone antiaereo laser o un'arma a microonde che fonde i corpi fossero usati per combattere la fame o le malattie. o per sviluppare nuove fonti di energia migliorando i panneli fotovoltaici e cose simili...

l' 11 settembre è il punto di appoggio, la chiave di volta di questi abusi folli. Facciamo crollare l' 11 settembre e crollerà la loro potenza.
pagheranno caro e pagheranno tutto

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
V4V
Inviato: 18/5/2006 14:25  Aggiornato: 18/5/2006 14:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/4/2006
Da:
Inviati: 34
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Penso sia lo stesso che si può scaricare qui:
http://www.rainews24.it/ran24/inchieste/guerre_stellari_iraq.asp
http://www.rainews24.it/ran24/inchieste/video/guerre_stellari_iraq.wmv

@Dr-Jackal: sei sicuro che sia posizionata lì la telecamera? Non si dovrebbe vedere la sbarra (quella che si alza quando passa l'auto)? Non è che magari sia posizionata sulla torretta più a destra?

alcenero
Inviato: 18/5/2006 14:39  Aggiornato: 18/5/2006 14:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
l' inchiesta di RaiNews 24 è trascritta su Comedonchisciotte

WOW ORMAI DUBITO DI TUTTO!

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Manwe
Inviato: 18/5/2006 14:56  Aggiornato: 18/5/2006 14:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/6/2004
Da: Cagliari
Inviati: 39
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
cocis dovresti rinominare il file in .avi dopo prova la conversione con DivxConverter 6 o WinAVI VideoConverter 7.5. Se non dovesse funzionare nessuno dei due buttati su Virtual Dub che è gratuito e si scarica da tanti siti.

Per quanto riguarda il flmato, non penserete che chi ha organizzato l'11 settembre sia talmente stupido da far vedere i video integrali di quel che è realmente successo, vero???
Sarebbe come se dicessero pubblicamente che i grandi capi del U.S. Army eseguono riti antichi nella città di Babilonia che Saddam ha fatto ricostruire.

Redazione
Inviato: 18/5/2006 16:09  Aggiornato: 18/5/2006 16:09
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Chiedo scusa, ma il montaggio è stato micidiale, e ho finito solo ora.

Appena finito il rendering butto una copia wmv su youtube con il link, poi su arcoiris in alta qualità andrà casomai in serata

pierone
Inviato: 18/5/2006 16:50  Aggiornato: 18/5/2006 16:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Nella paziente attesa, (massimo non devi scusarti proprio di niente) vogliate gradire
DISINFORMAZIONE.IT che cita luogocomune ed attacca i giornalisti

Aereo sul Pentagono? Giornalisti vergognatevi!

nike
Inviato: 18/5/2006 17:07  Aggiornato: 18/5/2006 17:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
da disinformazione.it

Aereo sul Pentagono? Giornalisti vergognatevi!

Marcello Pamio – 18 maggio 2006

La categoria dei giornalisti, si sa, non si smentisce mai!
E’ arcinoto che i “signori delle novelle”, non rappresentano altro che il megafono - ben oliato - del Regime mediatico; ma quello che hanno avuto il coraggio di raccontare e far vedere in questi giorni ha raggiunto l’apoteosi: l’Assoluto!

Lo avete presentato come un filmato inedito rilasciato dal Pentagono e quindi come una “anteprima mondiale”. Mi riferisco a quei due fotogrammi che immortalerebbero il presunto Boeing del volo 77, andato a sbattere (secondo gli esperti) contro il Pentagono!

Ma come si fa dopo innumerevoli libri pubblicati sull’argomento, decine di migliaia di articoli scritti da giornalisti seri e professionisti, documentari e video gratuiti (messi on-line da siti come Arcoiris, la tivù via internet www.arcoiris.tv, e Luogo Comune www.luogocomune.net tanto per citarne un paio), dire simili fregnacce all’opinione pubblica?


Con quale coraggio un giornalista può mandare in onda un servizio composto da un paio di fotogrammi miserrimi nei quali si intravede a malapena una scheggia che orizzontalmente centra la sede della Difesa statunitense?
Non sarebbe il caso di vergognarsi un pochino e di cambiare mestiere?

Lo dico senza polemica, anche perché questo straordinario filmato inedito, rilasciato per gentile concessione da Donald Rumsfeld, era stato pubblicato in questo sito (www.disinformazione.it) e in quello della rivista Nexus (www.nexusitalia.com) diversi anni fa, e cioè poco dopo l’autoattentato dell’11 settembre 2001 a New York. E non ieri.

Come mai gli esperti militari e voi professionisti (?) dell’informazione che ne amplificate la voce, non ve ne siete accorti prima, e venite fuori oggi, dopo quasi cinque anni, con questi insulsi fotogrammi? [...]



Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
cocis
Inviato: 18/5/2006 17:21  Aggiornato: 18/5/2006 17:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
a me preoccupa però questo ... se ci riescono possono insabbiare qualsiasi cosa...

http://www.disinformazione.it/condutture_internet_a_pagamento.htm

Il Parlamento USA si prepara a votare una legge Orwelliana che potrebbe limitare severamente la democrazia in Internet per come la conosciamo oggi.
In settimana si dovrebbe votare su qualcosa definito, in perfetta prosa Orwelliana, il "Communications Opportunity, Promotion and Enhancement Act of 2006." (Atto del 2006 per la promozione, sviluppo e opportunità delle comunicazioni). Si tratterà della prima vera battaglia della Guerra che sta cominciando per la Democrazia in Internet.
Su un fronte ci sono le compagnie che convogliano Internet nelle nostre case e uffici. Tra queste ci sono giganti delle telecomunicazioni come AT&T e Verizon e compagnie via cavo come Comcast. Definiamole industria delle condutture.
Sull'altro fronte ci sono le entità, persone e aziende, che immettono contenuti per Internet attraverso le condutture. Alcune sono grandi gruppi come Yahoo, Google e Amazon, enormi istituzioni finanziarie come la Bank of America e Citigroup e giganti dei media pronti a riversare in Internet parecchi film e TV shows. ............................................... continua ..........


Plinio
Inviato: 18/5/2006 18:04  Aggiornato: 18/5/2006 18:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
[CHIEDO SCUSA PER L'ATTESA, HO FINITO SOLO ORA IL MONTAGGIO. APPENA POSSIBILE LO METTO IN RETE. M.M.]


Certo certo, ci manca solo che tu chieda scusa adesso!

Wintermute
Inviato: 18/5/2006 18:10  Aggiornato: 18/5/2006 18:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: aree riservate e protette
Inviati: 1096
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
Cmq una cosa ve la posso dire per certo: mia madre a cui raccontavo un pò di "storie" sull'11 settembre era rimasta sempre alquanto scettica...ieri sera torno a casa e mi dice: "ho visto il video dell'attacco al pentagono al tg....ma dov'era l'aereo? sembra che sia esplosa solo una bomba....mha, mi sa tanto che avevi ragione tu...dove andremo a finire!"


Infatti, anch'io penso che abbiano fatto un clamoroso autogol.
Qui in Italia la contro-informazione (sarebbe meglio dire "vera-informazione"!) sui fatti dell' 9/11 è totalmente assente da tv ed organi di informazione "di massa", ma quando hanno trasmesso il video americano lo hanno presentato per
"mettere a tacere chi dubitava sulla versione ufficiale"...

questo, IMHO ha fatto scattare una specie di molla in chi non vi dubitava:
"ma come? vi sono persone che non ci credono? perchè?"
...così la cortina fumogena che permeava la loro mente si è leggermente dipanata...

più di una persona mi ha riferito di non credere più alla versione ufficiale...
[mia madre, qualche collega...]

Un bellissimo autogol. Speriamo siano in molti ad aprire gli occhi ...

aloha

Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
goldstein
Inviato: 18/5/2006 18:10  Aggiornato: 18/5/2006 18:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Il filmato è QUI .

cnj
Inviato: 18/5/2006 18:30  Aggiornato: 18/5/2006 18:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Faccio i complimenti a Massimo e allo staff di LC... e rimango sempre di + senza parole e soprattutto senza risposte.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
frankad
Inviato: 18/5/2006 18:30  Aggiornato: 18/5/2006 18:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Facciamo girare questo VIDEO il più possibile!!!!

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Supernova
Inviato: 18/5/2006 18:31  Aggiornato: 18/5/2006 18:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/1/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
VIsto il filmato, capendo così la storia dei due fotogrammi mancanti, un bel autogol davvero, cosa darei per vedere quei due fotogrammi in cui sicuramente non si vede un 757 ma qualcos'altro.


Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
andrea76
Inviato: 18/5/2006 18:31  Aggiornato: 18/5/2006 18:32
So tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 9
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Anche a me sembra che la colonnina che riprenda sia quella di sinistra.

Qui infatti la macchina si trova proprio davanti a lei.


Duvel
Inviato: 18/5/2006 18:32  Aggiornato: 18/5/2006 18:32
So tutto
Iscritto: 13/3/2006
Da: Vicenza
Inviati: 16
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
COMPLIMENTI x il FILMATO!!
COMPLIMENTI x il FILMATO!!
Scusate la mia ignoranza ma è possibile anche scaricarlo da Youtube?
GRAZIE

Non vedo l'ora di comprare anche il dvd e distribuiro in giro!!

Massimo

madeve
Inviato: 18/5/2006 18:33  Aggiornato: 18/5/2006 18:33
So tutto
Iscritto: 3/1/2006
Da:
Inviati: 21
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
grande Massimo! ottimo lavoro come sempre, questo filmato è una bomba, anzi un missile!
mandiamo il link del filmato al pentagono chiedendo di quei due fotogrammi

CICAPiscono un zazzo!
Emanuela
Inviato: 18/5/2006 18:36  Aggiornato: 18/5/2006 18:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/1/2006
Da:
Inviati: 97
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Massimo, complimenti..!

Fra tutte le analisi minuziose che si potevano inventare, quella dell'analisi comparata dei due filmati è senz'altro la più intelligente e oggettiva che ci possa essere.

E' proprio vero che due punti di vista, anche se sfuocati, dicono molto di più della semplice somma dei loro contenuti.

Plinio
Inviato: 18/5/2006 18:38  Aggiornato: 18/5/2006 18:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
A me sembra che l'obiettivo sia all'altezza del lampeggiante e non a metà finestrino, quindi propendo per la colonnina di destra!

goldstein
Inviato: 18/5/2006 18:40  Aggiornato: 18/5/2006 18:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Scusate la mia ignoranza ma è possibile anche scaricarlo da Youtube?

No; considerato che dura 6 minuti, è consigliabile diffondere i link (sia luogocomune che youtube vanno bene) invece che mandare il filmato; comunque ne sto facendo delle versioni a diverse risoluzioni.

Che dite, lo diffondiamo noi o aspettiamo a braccia conserte per 4-5 anni finchè ne parlerà qualche telegiornale?
Siamo costantemente oltre le 100 persone connesse: FORZA !

cnj
Inviato: 18/5/2006 18:46  Aggiornato: 18/5/2006 18:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
Anche a me sembra che la colonnina che riprenda sia quella di sinistra.


Massimo sono della stessa idea... e comunque c'è qualcosa che non mi è chiaro sul fotogramma 04...
è possibile che non siano sincronizzati? Se la foto sopra fosse presa dalla camera dx nello stesso momento inquadrerebbe il retro della macchina....
se fosse quella sx inquadrerebbe parte della sbarra... o no?


Seconda cosa. Non so a che punto sei con il DVD (stampato o no) ma credo che questa notizia meriti un suo posto su Inganno Globale.
Basterebbe da sola a fare uno TG speciale.

Terza cosa. Come faccio a scaricare questo filmato da YouTube? Mi sarebbe veramente utile averlo su file.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
madeve
Inviato: 18/5/2006 18:46  Aggiornato: 18/5/2006 18:54
So tutto
Iscritto: 3/1/2006
Da:
Inviati: 21
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
in effetti nel 2° fotogramma la colonnina di sinistra inquadrerebbe il muso dell'auto, come in effetti si vede sopra, mentre quella di destra sembra già ad altezza guidatore..
..... no?

per scaricare il video da youtube potete usare KeepVid, basta copiare l'url nel campo, il file .flv lo leggete con Videolan

CICAPiscono un zazzo!
AG
Inviato: 18/5/2006 18:52  Aggiornato: 18/5/2006 18:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 194
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Complimenti e grazie a Massimo per il lavoro di ricostruzione in parallelo.
Ottima l'idea di diffondere il video: magari arriva anche a casa di chi ha preso in mano le forbici per tagliare i fotogrammi mancanti...


andrea76
Inviato: 18/5/2006 18:55  Aggiornato: 18/5/2006 18:55
So tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 9
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
La barra credo non si veda perchè, se non ho visto male, sta attaccata alla colonnina di sinistra e non sul lato destro della strada.

staffo
Inviato: 18/5/2006 18:56  Aggiornato: 18/5/2006 19:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
guardavo fotogramma per fotogramma e rimango perplesso... sicuri che i video sono ben sincronizzati???


edit

anzi a dire la verità la sincronizzazione se si segue solo la colonna di fumo dopo è giusta

piuttosto rifletterei sulla macchina

frankad
Inviato: 18/5/2006 19:02  Aggiornato: 18/5/2006 19:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
guardavo fotogramma per fotogramma e rimango perplesso... sicuri che i video sono ben sincronizzati???

sono perfettamente sincronizzati, hanno un leggerissimo "ritardo" che permette di confrontarli, no?

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 19:03  Aggiornato: 18/5/2006 19:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
Scusate la mia ignoranza ma è possibile anche scaricarlo da Youtube?


SI!!

Vai QUA

EL FLACO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Santaruina
Inviato: 18/5/2006 19:08  Aggiornato: 18/5/2006 19:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Un dovuto grazie a Massimo per il suo lavoro.

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
cnj
Inviato: 18/5/2006 19:10  Aggiornato: 18/5/2006 19:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
La barra credo non si veda perchè, se non ho visto male, sta attaccata alla colonnina di sinistra


OK!! Così cominciamo ad esserci! In effetti se teniamo conto dell'effetto occhio di pesce della video-camera il fotogramma sopra 04 sembra sincronizzato con quello sotto 04, naturalmente quello sopra fatto dalla video-camera sulla colonnina di sinistra.... vero Massimo????

Grazie Madeve per la dritta. Ora provo.

Nel frattempo sul blog di Grillo ho buttato la il link di YouTube... nella speranza di non essere bannato!!!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 19:21  Aggiornato: 18/5/2006 19:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Stò mandando il link del filmato a tutti i giornali che mi vengono in mente.

CI STATE!!!????

EL FLACO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
madeve
Inviato: 18/5/2006 19:22  Aggiornato: 18/5/2006 19:22
So tutto
Iscritto: 3/1/2006
Da:
Inviati: 21
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
ehm io non sono ancora convinto


a me pare che qui sia la sinistra...

CICAPiscono un zazzo!
Redazione
Inviato: 18/5/2006 20:19  Aggiornato: 18/5/2006 20:24
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Non fatevi ingannare dalla prospettiva, quelli sono quasi dei fish-eye, e basta alzarli o abbassarli di venti centimetri che cambia tutto.

Ma la colonnina comunque non può essere quella di sinistra, per il semplice motivo che quella regge la sbarra! Guardate bene i fotogrammi da 00 a 06 (nel campo lungo, ovviamente, quello sotto del filmato montato in parallelo), e vedrete la sbarra che si alza e poi si riabbassa. Se la telecamera fosse su quella colonnina, dovresti averla dritta davanti al naso per tutto il tempo, nell'inquadratura sopra. Invece non la vedi proprio.


EDIT:

Non mi ero accorto: la sbarra si vede benissimo anche nel fotogramma inferiore postato qui sopra, il numero 03

ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 20:23  Aggiornato: 18/5/2006 20:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
X Massimo

Per sincronizzarli sei partito dagli ultimi fotogrammi e dopo sei andato indietro??


El flaco

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Redazione
Inviato: 18/5/2006 20:25  Aggiornato: 18/5/2006 20:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
No, il contrario. Una volta deciso che la camera 2 sta sulla colonnina di dx, non hai più scelta.

cavaliere
Inviato: 18/5/2006 20:34  Aggiornato: 18/5/2006 20:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/3/2006
Da: Napoli
Inviati: 95
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Signori sono convinto al 99% che in effetti la telecamera del nuovo filmato è montata sulla colonna di destra, come in effetti Massimo dice; però è la sincronizzazione che è sbagliata: secondo me la vera sincronizzazione, seguendo la numerazione indicata da Massimo per i fotogrammi, è

colonna dx ---- inquadratura lontana
3 | 1 <-- Ruota ant sx
4 | 2 <-- sportello ant sx
5 | 3 <-- ruota post. sx
6 | 4 <-- solo baule post.

e così via...

Fatemi sapere
In questo momento non ho altro tempo per analizzare le conseguenze di ciò ma posso limitarmi a dire che, se così fosse, potremmo comunque concludere che da uno solo dei due filmati (il nuovo) mancano due fotogrammi, però dopo l'impatto, in corrispondenza della sovraesposizione.

Nel tempo dell'inganno universale (e globale), dire la verità (di cristallo) è un atto rivoluzionario. G. Orwell
ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 20:34  Aggiornato: 18/5/2006 20:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Dopo la "bruciatura" di cui parli al fotogramma 27,i fotogrammi 28-29-30-31-32-33 non sono ancora uguali.
Perchè??

Ehhh??

EL FLACO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
batu
Inviato: 18/5/2006 20:35  Aggiornato: 18/5/2006 20:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2004
Da:
Inviati: 81
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
ANCHE DA ME GRAZIE GRAZIE GRAZIE MASSIMO X L'ENNESIMO MAGNIFICO LAVORO

E per aggiungere un nome alla lista dei "giornalisti" mistificatori, vorrei segnalare l'intervento a Radio 1 Rai di tale corrispondente da New York Gerardo Bianco (se non erro), che intorno alle 18.00 di oggi pur riconoscendo che il famoso filmato del pentagono non chiarisce un bel niente, ha negato che negli USA esista un movimento di opinione per la verità sull'11/9 (circostanza che gli era stata segnalata dal conduttore) e ha anzi asserito che sul crollo delle torri, per gli americani, NON CI SONO DUBBI...

Ivy
Inviato: 18/5/2006 20:38  Aggiornato: 18/5/2006 20:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/7/2005
Da: Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Inviati: 335
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Con YouTube l'ho in un sec linkato anche sul mio blog (dove in continuazione cito luogocomune.net )

Davvero non capisco come si possa restare indifferenti...
(Mi riferisco a una certa persona che si spaccia come grande deejay, per non parlare di quanto sia convinto di avere sempre ragione... Peccato che ad aver ragione negando il contraddittorio sono tutti capaci...)

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 20:56  Aggiornato: 18/5/2006 21:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ti chiedevo se fossi partito dalla fine perchè non capisco come tu sia cosi sicuro che le inquadrature dei fotogrammi 00 siano uguali.
Non capisco come fai a esserne certo.
Mi era venuto in mente che partendo dalla forma della nuvola di fumo nero alla fine del filmato si potesse essere più sicuri di aver nella inquadratura lo stesso evento.

EL FLACO

P.S.:Il problema per me sta nei fotogrammi 05-05 per me non sono sincronizzati

Mi spieghi??

EL FLACO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
djdavid
Inviato: 18/5/2006 21:14  Aggiornato: 18/5/2006 21:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da:
Inviati: 82
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Se a qualcuno può essere utile



Fotogrammi 0 --> 6


x goldstein: alla fine ho scritto...

Redazione
Inviato: 18/5/2006 21:23  Aggiornato: 18/5/2006 21:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Scusate, sono in collegamento con Monfalcone e non ho tempo di approfondire, ma non capisco bene il problema. Guardate che io non ho mica "sincronizzato" niente, se non appunto messo in pari il primo fotogramma di ciascun filmato. Ma i due filmati sono così come stanno, nudi e crudi come ce li hanno dati. Sono loro casomai che vanno leggermente fuori sync, ma io mi sono guardato bene dal correggere.

cnj
Inviato: 18/5/2006 21:29  Aggiornato: 18/5/2006 21:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Aspetta Massimo... discutiamone un attimino perchè ancora c'è qualcosa che non torna. Osserviamo il fotogramma 06 del 2002. sembra che l'ombra del pentagono copra quasi tutta la macchina tranne la parte posteriore SINISTRA (osserviamo anche l'ombra stessa della macchina sull'asfalto). Nel nuovo fotogramma 06 il retro della macchina sembra essere tutto al sole.
Mi sbaglio?

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
cnj
Inviato: 18/5/2006 21:36  Aggiornato: 18/5/2006 21:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Mi spiace se punto l'attenzione da un'altra parte e cioè quell'oggetto che si vede in uno dei nuovi fotogrammi sulla destra e che dovrebbe essere il Boeing 77. Non vi sembra che si debba fare le giuste proporzione per capire se quella cosina assomiglia ad un boeing? Perchè a me sembra impensabile che quella punta biancastra abbia la consistenza di un boeing 757... C'è qualcuno che riesce a prendere delle misure???

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 21:39  Aggiornato: 18/5/2006 21:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
IO non stò dicendo che lnon li hai sincronizzati bene.
Io ho solo detto che non sono sincronizzati i fotogrammi 05-05,secondo il mio umilissimo parere!!

Vorrei sapere quale potrebbe essere la causa.

El flaco

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
cnj
Inviato: 18/5/2006 21:47  Aggiornato: 18/5/2006 21:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Mi sto convincendo che questi primi 6 fotogrammi non sono sincronizzati xchè la video-camera sembra posizionata sulla colonna di destra per il fatto che se fosse in quella di sinistra nel fotogramma 00 dovrebbe vedersi la sbarra. a questo punto non mi sembra visivamente possibile che i fotogrammi 03-04-05 siano stati fatti nello stesso identico momento. Non vedo proporzione. Magari mi sbaglio ma è quello penso guardando e riguardando questi primi 6 fotogrammi.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 21:54  Aggiornato: 18/5/2006 21:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ad esempio nei fotogrammi 04,se la telecamera è nella colonnina a destra,è chiaro che i due fotogrammi non son in sync.
Sarebbero in sync se la telecamera fosse nella colonnina di sinistra.Ma sono d'accordo con massimo che se cosi fosse la barriera quando è abbassata si vedrebbe.

Ad esempio ,secondo me i fotogrammi dal 00 al 03 sono in sync ma il 04 è già fuori sync.
Che ne pensate???

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
staffo
Inviato: 18/5/2006 21:54  Aggiornato: 18/5/2006 21:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
massimo se provi a mettere 2 fotogrammi avanti il video della telecamera, credo venga fuori una cosa pulita nel senso che non si vedono più problemi di mancanza di fotogrammi

prova a mettere il fotogramma 4 (della telecamera che sul tuo video sta sopra) sincronizzato al fotogramma 2 della telecamera sotto... mi sembra che dopo tutto fili liscio

no?

Fabrizio70
Inviato: 18/5/2006 21:57  Aggiornato: 18/5/2006 21:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Scusate se mi intrometto ,
ma al fotogramma 5 del primo video la macchina è compeltamente passata oltre la sbarra mentre nel secondo la camera inquadra direttamente il montante posteriore.
Se riteniamo che la camera sia nella colonnina di destra il primo filmato già è in ritardo di uno o due frames , che si ricongiungono grazie al lampo.
Se come timeline utilizziamo il fumo , per sincronizzarlo hanno lavorato sul secondo video , aggiungendo quel lampo che in realtà ha tagliato quei due frames in più.
Sarebbe interessante verificare il timeline pure quando la macchina entra in scena la seconda volta ed attraversa il prato ( per andare dove ? essendi i primi agenti sul luogo strano che si allontanano così in fretta ) .
Del filmato mi ha colpito anche un'altra cosa : alcuni momenti dopo l'esplosione la barra si è alzata in modo fisso , tanto che una macchina è entrata e si è fermata al limite della visuale .
Che io sappia quando succedono queste cose la prima cosa da fare è mettere in sicurezza l'area , non permettere a chiunque di infilarsi dentro. Quel posto di guardia è uno di quelli che permettono l'accesso all'ala principale del pentagono , quella Nord , dove ci sono gli uffici di Rumsfeld e dei vari capoccioni , zona VIP , direttamente dalla vicina autostrada.
Un altra cosa curiosa : queste dovrebbero essere immagini di camere di sicurezza per registrare fatti ed eventi nel loro campo visuale , finora le uniche ufficiali (che io sappia il governo non ha mai ufficializzato le prime immagini , quelle del 2002)
Ora capisco che la camera più lontana debba avere una visuale ampia , ma nelle immagini di quella più vicina c'è qualcuno che mi sappia dare la targa di quella macchina ?

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 22:01  Aggiornato: 18/5/2006 22:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
massimo se provi a mettere 2 fotogrammi avanti il video della telecamera, credo venga fuori una cosa pulita nel senso che non si vedono più problemi di mancanza di fotogrammi
Citazione:
prova a mettere il fotogramma 4 (della telecamera che sul tuo video sta sopra) sincronizzato al fotogramma 2 della telecamera sotto... mi sembra che dopo tutto fili liscio


Staffo mi hai letto nel pensiero!!

EL FLACO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
staffo
Inviato: 18/5/2006 22:14  Aggiornato: 18/5/2006 22:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
non voglio fare la parte del cattivo... però se guardo i due video, solo che la telecamera che sta sopra (nel video su youtube) fosse 2 fotogrammi avanti (oppure quella sotto 2 fotogrammi indietro... è la stessa cosa), non vedo più problemi con il video... oltretutto non mi riesco a spiegare il fatto che nel tuo video massimo si vede che tra il fotogramma 28 e 29 si autosincronizzano i fotogrammi... se lo faccio manualmente questi sono e rimangono sempre sincronizzati... credo... cioè almeno facendo delle prove ho ottenuto questo

ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 22:22  Aggiornato: 18/5/2006 22:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Se guardi bene nemmeno nel 28 sono in sync.
Se guardi bene i contorni della nuvola te ne accorggi che non sono uguali.

Secondo me hanno rubbato delle frazioni di sec ad ogni fotogramma.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Cinqui
Inviato: 18/5/2006 22:29  Aggiornato: 18/5/2006 22:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/3/2006
Da:
Inviati: 227
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
ciao
per farsi un'idea di quale sia la colonnina con la postazione della telecamera, non ci si può aiutare con il riflesso dei birilli arancioni sulla fiancata dell'auto?
dalla stringa di fotogrammi di DJDAVID si vede sta macchia arancione sulla portiera...

forse si capirebbe qualcosa in più se non ci fossero i numeri del fotogramma in basso a sinistra, che potrebbero coprire il riflesso del birillo che sta per terra fra le due colonne...
massimo...fotogrammi puliti please! (edit)..ok me li cerco da solo...

"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
staffo
Inviato: 18/5/2006 22:32  Aggiornato: 18/5/2006 22:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
nel video di Massimo vedo che (a meno che lui non abbia tolto fotogrammi... e credo di poterlo escluderlo ) la sincronizzazione arriva solo dopo il fotogramma 28...

nei 2 video che ho io messi a comparazione, questo non avviene
sono sincronizzati già dalla macchina (o meglio li sincronizzo quando passa la macchina) e ci rimangono per tutto il video


forse che i fotogrammi in alcuni punti non corrispondono ai secondi?

vado per ipotesi... cmq tra 1 sec vi faccio vedere da dove ho preso i video per il confronto

staffo
Inviato: 18/5/2006 22:35  Aggiornato: 18/5/2006 22:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
http://pserver.mii.instacontent.net/defens...-1_11094135.WMV
http://pserver.mii.instacontent.net/defens...-2_11094237.WMV


usando questi 2 video non sembrano esserci anomalie... almeno per quello che ho potuto vedere

Santaruina
Inviato: 18/5/2006 22:41  Aggiornato: 18/5/2006 22:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Diciamo che se il loro intento era quello di dare del pane ai complottisti, hanno raggiunto lo scopo...

Non perdiamo mai di vista la vera domanda: qualcuno ha visto un aereo?

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 22:42  Aggiornato: 18/5/2006 22:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
MI DICE IMPOSSIBILE TROVARE LA PAGINA!!

BOOOO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
staffo
Inviato: 18/5/2006 22:43  Aggiornato: 18/5/2006 22:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono

ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 22:44  Aggiornato: 18/5/2006 22:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
Non perdiamo mai di vista la vera domanda: qualcuno ha visto un aereo?

Secondo Zucconi,e non solo,più di 100 con nome e cognomi

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 22:45  Aggiornato: 18/5/2006 22:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Adesso si.Grazie

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
florizel
Inviato: 18/5/2006 22:53  Aggiornato: 18/5/2006 22:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Redazzucco,un grazie per il tuo tenace lavoro anche da parte mia.
E grazie anche a tutti gli utenti.

Fotogramma o meno,siete fortissimi.

Non perdiamo mai di vista la vera domanda: qualcuno ha visto un aereo?

Concordo,Santaruina.E' quello il vero nodo della faccenda.
L'amara,incontrovertibile realtà (per LORO),è che se volevano dimostrare che l'aereo c'era,si sono tirati la zappa sui piedi.

Credo che giochi moltissimo il fattore "emotività" su questo loro appiglio al pentagono.
Se le torri non sono ancora al vaglio delle LORO strategie di "difesa" della versione ufficiale,è perchè c'è un fattore emotivo dovuto alle troppe vittime che ancora gioca a loro favore.
Attraverso il pentagono stanno rinforzando quell'emotività legata al crollo delle torri.
Dimostrare che NESSUN aereo poteva abbattersi sul pentagono,significa togliergli un'altra "pezza d'appoggio" (base fittizia), qualora con questo volessero dirottare l'attenzione dell'opinione pubblica dalle torri al pentagono.
E' un'ipotesi.Staremo a vedere.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 23:02  Aggiornato: 18/5/2006 23:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Anche se il filmato "vecchio"dura 10 secondi di più i due filmati hanno lo stesso numero di fotogrammi, 189.

Forse è una scoperta del c..o!Mah!

BUENAS NOCHES A TODOS

EL FLACO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
tiziano
Inviato: 18/5/2006 23:05  Aggiornato: 18/5/2006 23:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/2/2006
Da:
Inviati: 31
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Un chiarimento tecnico.

I filmati devono essere necessariamente "temporalmente differenziati" come immagine. Infatti le telecamere sono sicuramente collegate ad un recorder digitale a piu' canali.

Non e' possibile che le due telecamere inquadrino la stessa esatta situazione, ma ci deve essere ( come in effetti c'e' ) una leggera differenza di tempo tra una e l'altra.

Il digital recorder infatti ha piu' ingressi, sui quali sono collegate le varie telecamere. Il sistema fa' il "polling" delle varie telecamere, cioe' le scansiona in tempi differenti e sequenziali. La differenza di tempo tra una telecamera e l'altra sara' determinata da due fattori e cioe' :
1 - il numero di telecamere collegate
2 - il numero dei "frame rate" impostati sul sistema.

Ovviamente non abbiamo questo parametro, ma possiamo dire dal confronto del filmato, che questo scostamento e' abbastanza breve ( questo spiega le perplessita' espressa da qualcuno sulla colonnina su quale e' installata la telecamera) .

Le immagini vengono poi suddivise in riproduzione per singola telecamera grazie ad un "de-multiplexer".

C'e' un'altra cosa della quale non si e' parlato, e cioe' il fatto che non e' necessariamente detto che le due telecamere debbano viaggiare con il medesimo numero di frames.

Infatti questi dispositivi sono dotati di un software denominato "motion detection", che fa' si che se non ci sono variazioni nell'immagine, rispetto a quelle precedenti, il sistema non le registri. Questo per evitare che la memoria si riempia di mmagini in cui non succede niente.

La vera anomalia quindi, non e' tanto che le telecamere di disincronizzino tra di loro ad un certo punto, quanto il fatto che si risincronizzino dopo quel flash bianco, in una fase cioe' in cui nell'immagine c'era sicuramente del movimento.

La faccenda e' tecnicamente un po' complessa e non so se sono riuscito a spiegarmi bene.

Questo potrebbe essere un argomento cavalcato dai "debunkers" per smontare il bel lavoro di Massimo, anche se a mio giudizio, la risincronizzazione delle telecamere e' quasi inspiegabile ( intendo tagli a parte....ovviamente !

Un'altra osservazione. Le telecamere sono quasi sicuramente ambedue incassate su torretta, e non servivano ovviamente per controllare quel lato del pentagono, ma chi passava in quell'accesso. Lo si deduce dal tipo di obiettivo ( un grand'angolo in ambedue le riprese ) e dal fatto che il fuoco e' tarato su una breve distanza ( il fondo e' completamente sfocato ).

djdavid
Inviato: 18/5/2006 23:08  Aggiornato: 18/5/2006 23:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da:
Inviati: 82
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ok fatto.
Penso Massimo abbia sbagliato con la sincronizzazione. (Spero di sbagliare, controllate voi comunque)
Guardate ho montato uno sopra l'altro l'immagine sfasando di 2 fotogrammi (come diceva qualcuno) la prima sequenza



tutto sembra andare perfettamente (telecamera montata sulla colonna di destra). Questa volta i primi fotogrammi (non guardate i numeri perchè confondono) sembrano avere una logica.
La cosa strana è che dovrebbero mancare 2 fotogrammi al nuovo video (sequenza superiore) quindi evidenza di video ritocco.
Mah...

ELFLACO
Inviato: 18/5/2006 23:10  Aggiornato: 18/5/2006 23:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Stavo per andare a dormire ma tiziano mi ha stuzzicato.

Vuoi dire che se una telecamera inquadra un paesaggio che non cambia quel fotogramma non viene registrato???

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
tiziano
Inviato: 18/5/2006 23:19  Aggiornato: 18/5/2006 23:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/2/2006
Da:
Inviati: 31
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
E' un po' piu' complessa, ma di solito e' cosi'.

In realta' poi vengono registrati ( in base all'impostazione del sistema ) i frames prima e dopo l'evento, per un certo numero di secondi.

javaseth
Inviato: 18/5/2006 23:25  Aggiornato: 18/5/2006 23:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
La cosa strana è che dovrebbero mancare 2 fotogrammi al nuovo video (sequenza superiore) quindi evidenza di video ritocco.


Già, è proprio dove la sequenza inferiore ha quel fotogramma che sembra "bruciato"...

Però quei fotogrammi, se fossero chiari, cosa mostrerebbero?

E, se sono operazioni di editing, che bisogno c'era di eliminare ( o rovinare ) quei fotogrammi?

Comunque, la colonna di fumo dei due "29" non mi sembra uguale

Boh...

ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Redazione
Inviato: 18/5/2006 23:29  Aggiornato: 18/5/2006 23:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ho finito adesso con la diretta. Se avete ancora un secondo cerco di rispondere, se ho capito le ultime obiezioni.

tiziano
Inviato: 18/5/2006 23:34  Aggiornato: 18/5/2006 23:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/2/2006
Da:
Inviati: 31
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ho visto la sincronizzazione eseguita da djdavid, e mi sembra piu' corretta di quella di Massimo. Anche se, per i motivi che ho elencato precedentemente, ci potrebbero essere altre variabili.

Visto cosi' il filmato cambia aspetto. Infatti l'interruzione e' in un punto meno determinante , e cioe' a esplosione iniziata.

Ma non solo: sia l'interruzione che il flash sull'altra telecamera potrebbero a questo punto essere stati causati da uno "spunto sulla tensione di rete" causata dall'esplosione.

Ho paura che ci siano dei punti deboli. ( peccato ! ).

Comunque l'aereo non si vede !!!!

djdavid
Inviato: 18/5/2006 23:36  Aggiornato: 18/5/2006 23:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da:
Inviati: 82
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Javaseth hai ragione nel dire
"se sono operazioni di editing, che bisogno c'era di eliminare ( o rovinare ) quei fotogrammi mancanti?"

Dalla 29 in poi c'è il sincronismo perfetto come mostra Massimo nel suo video.
Guarda bene, penso siano uguali nel fotogramma 29. L'immagine sopra non è definita come quella sotto, e non noti alcuni particolari. Attenzione che vedi più fumo perchè quella sotto inquadra più in basso rispetto all'altra.
Metti un foglio in alto e copri parte di fumo, vedrai che hai quasi la stessa immagine di sotto sia a destra che a sinistra della nuvola.

staffo
Inviato: 18/5/2006 23:38  Aggiornato: 18/5/2006 23:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
http://pserver.mii.instacontent.net/defense/flight77/fl77-1_11094135.WMV

se guardate questo video i 2 fotogrammi che dovrebbero mancare, in realtà ci sono

non capisco

che video è stato usato?

djdavid
Inviato: 18/5/2006 23:42  Aggiornato: 18/5/2006 23:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da:
Inviati: 82
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Hai ragione Staffo.
Massimo ops Attivissimo ci distrugge con questa

staffo
Inviato: 18/5/2006 23:53  Aggiornato: 18/5/2006 23:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono


l'importante è che agiamo sempre in buona fede e non finiamo ad usare trucchetti degni dei nostri nemici...

per il resto siamo qui per indagare... se qualcosa è strano o sbagliato basta correggere...

Santaruina
Inviato: 18/5/2006 23:56  Aggiornato: 18/5/2006 23:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
La verità è che noi il debunking ce lo facciamo da soli, un vantaggio che l'attivissimo non potrà mai colmare
E poi Massimo sta facendo un di più, basterebbe chiedere "e l'aereo dov'è?" ed ogni argomentazione dei debunkatori di professione viene a mancare.

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
alcenero
Inviato: 19/5/2006 0:00  Aggiornato: 19/5/2006 0:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Grazie Massimo secondo me finiranno per farti la proposta di diventare analista CIA.

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
djdavid
Inviato: 19/5/2006 0:07  Aggiornato: 19/5/2006 0:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da:
Inviati: 82
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Io non lo diffonderei più...
Comunque si aspetta il DVD ora più che mai.
Notte a tutti.

staffo
Inviato: 19/5/2006 0:07  Aggiornato: 19/5/2006 0:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
che diffondi il video???

stiamo cercando di capire dove sta il problema...

aspetta... c'è il rischio che facciamo una figuraccia

djdavid
Inviato: 19/5/2006 0:10  Aggiornato: 19/5/2006 0:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da:
Inviati: 82
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
c'è il rischio che facciamo una figuraccia

Già fatta? LOL
il nostro amico è peggio delle iene, ogni minimo errore verrà super evidenziato
uff

Redazione
Inviato: 19/5/2006 0:11  Aggiornato: 19/5/2006 0:11
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono


Ora arrivo col ragionamento

Grata
Inviato: 19/5/2006 0:12  Aggiornato: 19/5/2006 0:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: Italia
Inviati: 176
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
è possbile che le due telecamere abbiano un frame/rate diverso ?

penso di sì e questo spiegherebbe la non sincronizzazione dei due filmati.

djdavid
Inviato: 19/5/2006 0:14  Aggiornato: 19/5/2006 0:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da:
Inviati: 82
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Non credo Grata, perchè dal frame 29 in poi vanno perfettamente.
Aspettiamo il ragionamento di Massimo prima di andare dai

donciccio
Inviato: 19/5/2006 0:16  Aggiornato: 19/5/2006 0:16
So tutto
Iscritto: 12/5/2006
Da:
Inviati: 3
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Salve, mi è passata un'idea per la testa :

Ma è possibile che chi ha organizzato tutto questo complotto l abbia fatto in modo così palese ? Sono talmente tante le stupidaggini che hanno detto e fatto che chiunque anche senza andare a cercarsi l informazione può rendersi conto, se vuole, che la versione ufficiale sia una presa per i fondelli.

E' questo che non capisco mi sembra come se avessero voluto che l'imbroglio venisse a galla.
Non lo so oramai vedo il complotto nel complotto come una bella Matrioska.
Buona notte

cnj
Inviato: 19/5/2006 0:19  Aggiornato: 19/5/2006 0:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Complimenti Tiziano per l'analisi fatta sull'hardware digitale. è possibile che nel 2001 avessero ancora qualcosa di analogico? dico questo per il fatto che quando si parla della pompa di benzina e dello sheraton si narra che l'FBI abbia sequestrato i nastri.... di solito si intende nastri comuni che regitrano circa 24 ore ognuno e vengono cambiati di norma 1 volta al giorno. naturalmente potrebbero anche essere nastri digitali ma come facciamo a saperlo?

Ora faccio una domanda. Se prendiamo lo sbuffo di fumo del fotogramma vecchio e dobbiamo assemblarlo con la punta dell'oggetto del fotogramma nuovo come li mettiamo in successione?
1) prima lo sbuffo poi la punta.
2) prima la punta poi lo sbuffo.
Ci sto provando a immaginare le due soluzioni guardando i 2 frames ma il Boeing non ci sta dentro!!! La soluzione A) ci porta a pensare che dietro la colonnina ci sta tutto quanto il Boeing nella sua immensità e se ciò non fosse cosa crea quello sbuffo? La soluzione B) mi fa pensare che se quella è la punta del Boeing sarebbe impossibile per la visuale della video-camera aver ripreso anche lo sbuffo perchè + o - il campo visivo delle due video-camere è il medesimo.... questo è un rompicapo e mi sa tanto che qualcuno "ci sta a pià puu culo"...

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 0:19  Aggiornato: 19/5/2006 0:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
E basta!!sono tornato sul computer per dare una occhiatina veloce e invece mi fate restare a vedere come va a finire

X djdavid guarda che dal 29 al 32 non sono ancora uguali.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
beat
Inviato: 19/5/2006 0:20  Aggiornato: 19/5/2006 0:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/2/2006
Da:
Inviati: 288
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
il video sembra essere decisamente interessante, come al solito massimo
riesce ad essere esaustivo e preciso...
perlomeno essendo io avulso alla tecnica del montaggio di filmati, sembrerebbe filare il discorso di mazzucco.
ma come dicono in tanti, il succo non cambia...l'aereo non si vede in ogni caso...
potrebbe essere decisamente un jet militare tele-guidato....un missile...un'arma intelligente super-segreta e da testare etc etc....poi secondo me il discorso del luogo, della collinetta...basta e avanza..va... per mettere knock-out la vecchia storia del boeing...
cmq tutto ciò rafforza le nostre idee e rivela senz'altro che l'argomento desta interesse ...a toute le monde!!!
avanti così....sempre RESISTERE......sempre RIBELLI alle menzogne dell'elite...all'ignoranza che vogliono imporci ...e che li rafforza...
dai col morbo...
tanta salute

tiziano
Inviato: 19/5/2006 0:25  Aggiornato: 19/5/2006 0:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/2/2006
Da:
Inviati: 31
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
per cnj

Non credo che il videoregistratore fosse un analogico ( Time-lapse ) , perche' l'immagine ha la tipica squadrettatura della compressione digitale. Inoltre non sono presenti i disturbi tipici della registrazione analogica.

ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 0:27  Aggiornato: 19/5/2006 0:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ma la squadratura non può essere un problema della copia digitale del filmato analogico???

Eh??

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
alcenero
Inviato: 19/5/2006 0:31  Aggiornato: 19/5/2006 0:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
-citazione-[... c'è il rischio che facciamo una figuraccia ...] Già fatta? LOL


non preoccupatevi aspetto anche di vedere come va a finire!

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
cnj
Inviato: 19/5/2006 0:32  Aggiornato: 19/5/2006 0:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Cari colleghi io mi ritiro per una sana dormita. Riprenderò la discussione domani e come dice THIERRY MEYSSAN "Ciascuno può constatare che nessun Boeing 757-200 si è schiantato sul Pentagono. Come ho spiegato in Pentagate, e come conferma questo video, l'attentato è stato commesso per mezzo di un'aeronave monomotore, di taglia molto piccola."

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=2127

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
tccom
Inviato: 19/5/2006 0:33  Aggiornato: 19/5/2006 0:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
in effetti l'aalieamento proprosto da djdavid sembra più plausibile, soprattutto per la posizione della macchina, o meglio, per quanta parte se ne veda nel filmato nuovo...

...inserendo i fotogrammi 0 e 1, la macchina, nel filmato di sopra andrebbe ancora più indietro...mentre nel filmato di sotto sembra quasi a filo con l'obbiettivo, giustifficando il fotogramma posizionato da djdavd...

...mi sa che mi so capito da solo....che ore sò?

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
tccom
Inviato: 19/5/2006 0:35  Aggiornato: 19/5/2006 0:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
e comunque grosso lavoro di tutti...grazie

...e mi permetto di ricitare santa

qualcuno vede un 757???

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
alcenero
Inviato: 19/5/2006 0:35  Aggiornato: 19/5/2006 0:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
E' vero l'allineamento proposta da djdavid è plausibile ma com'è possibile che ad un certo punto si rimettono in sincrono? boh non c'ho capito nulla

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
V4V
Inviato: 19/5/2006 0:36  Aggiornato: 19/5/2006 0:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/4/2006
Da:
Inviati: 34
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Sulla questione della conversione analogico/digitale ho letto un post interessante sul forum di Loose Change:
http://s15.invisionfree.com/Loose_Change_Forum/index.php?showtopic=4489&view=getnewpost
In pratica dice che il video deve aver subito varie conversioni.

tiziano
Inviato: 19/5/2006 0:37  Aggiornato: 19/5/2006 0:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/2/2006
Da:
Inviati: 31
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
C'e' una doppia squadrettatura. Quella del digitale ( pixel ) e quella del sistema di suddivisione dello schermo. Quest'ultima funziona cosi': lo schermo viene suddiviso in tanti quadrati, e vengono sostituiti solo quelli in cui ci sono variazioni di immagine ( questa permette di ridurre la dimensione del video ).

Mi sono accorto di questa doppia squadrettatura, quando ho cercato di ingrandire il muso dell'aereo per vederlo bene. Ovviamente non posso "giurarlo sulla bibbia", ma secondo me e' digitale.

tccom
Inviato: 19/5/2006 0:37  Aggiornato: 19/5/2006 0:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
alcenero, perchè se so zottati un paio di fotogrammi!!!
ste faine!!!

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
beat
Inviato: 19/5/2006 0:37  Aggiornato: 19/5/2006 0:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/2/2006
Da:
Inviati: 288
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
cmq come dice donciccio
a me sembra che l'elite occulta che muove e regge il bandolo della matassa/inganno globale sia ad un puinto di svolta, ovvero, mi spiego meglio...
quando qualcosa che deve rimanere segreta o mistificata, inizia a perdere quel carattere che la contraddistingue, si comincia a fare de-bunking a raffica...
a livello politico poi esistono personaggi che devono assumere il carattere di capri espiatori che devono sacrificarsi e farsi da parte destando meno rumore possibile....

remember bush senior allora sotto pressione per BCCI...iran-contras...

nixon, watergate dopo che aveva rotto gli accordi di bretton woods e dopo aver imposto dazi doganali ...anti globalizzazione...

la lista sarebbe lunga...ma l'agenCIA continua a lavorare...per i suoi mandanti......

staffo
Inviato: 19/5/2006 0:38  Aggiornato: 19/5/2006 0:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
io vorrei sapere solo perchè nel video di massimo non ci sono i fotogrammi che permettono (nel filmato di youtube) la sincronizzazione tra i due video... chi ha preso quei fotogrammi?

alcenero
Inviato: 19/5/2006 0:41  Aggiornato: 19/5/2006 0:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
seguo l'allineamento di djdavid: non riesco a capire bene il fatto che il fotogramma mancante è in corrispondenza della bruciatura dell'altro...Cioè cosa è successo in quel momento per cui uno non registra e l'altro si brucia?strano

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 0:41  Aggiornato: 19/5/2006 0:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ecco.zzzzzzz vedo Hanjourzzzzz che zzzzzzaluta con lazzzzzmanozzzzzz.
Eh?!!!!

Niente sono ancora qua!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
tiziano
Inviato: 19/5/2006 0:48  Aggiornato: 19/5/2006 0:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/2/2006
Da:
Inviati: 31
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ore 0,51 - Comincio anche io ad avere sonno.
Mi sa che guardero' domani le deduzioni di Massimo ( anzi ...non domani, Oggi ! ).

..'notte a tutti

Redazione
Inviato: 19/5/2006 0:48  Aggiornato: 19/5/2006 0:51
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Scusate, ma ho dovuto fare i grafici, e nel frattempo era di nuovo scaduta la sessione. (Che sito di merda, ma chi lo fa?)

Come dicevo già prima, non bisogna farsi ingannare dalla prospettiva, gli obiettivi di quelle telecamerine sono praticamente dei fondi di bicchiere, con una distorsione angolare da far rivoltare nella tomba Carl Zeiss.

Se un oggetto al centro appare largo x, a un quarto laterale di inquadratura appare già dimezzato, e se sta vicino al bordo dell'inquadratura sembra che sia in Alaska.

Nel caso specifico, è evidente che la telecamera C ("filmato nuovo" = striscia superiore) è orientata molto più verso la sx (visto da A, "filmato vecchio", striscia inferiore) di quanto sembra, e deve avere anche un'ottica più lunga rispetto ad A. Lo deduci dal fatto che il riferimento del margine dx (dxC, dxA) è uguale per tutte e due, mentre il riferimento sinistro sxA e molto più ampio di quello sxC.




In altre parole, A inquadra un campo molto più largo di C.

Dimentica quindi le impressione prospettiche, e basati esclusivamente sugli oggetti che vedi.

In particolare, nota che in certi momenti, mentre il tetto delal macchina è in luce, l'ìmpianto sirena - luci rosseblu passa momentaneamente una zona d'ombra. Questa deve essere provocata da qualcosa che sta sul tetto del Pentagono, subito fuori campo a sx (un rialzo della struttura, qualunque cosa).

E' quindi grazie a quel riferimento, oggettivo e non soggettovo, che puoi solo sincronizzare i due filmati come l'ho fatto io, e non come suggerisce David.

ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 0:55  Aggiornato: 19/5/2006 0:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
In particolare, nota che in certi momenti, mentre il tetto delal macchina è in luce, l'ìmpianto sirena - luci rosseblu passa momentaneamente una zona d'ombra. Questa deve essere provocata da qualcosa che sta sul tetto del Pentagono, subito fuori campo a sx (un rialzo della struttura, qualunque cosa).


In quale fotogramma??

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 1:01  Aggiornato: 19/5/2006 1:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Fino al fotogramma 3 è tuto ok .
E' dal 04 in poi che non ci siamo ,secondo me.

Nel 05 nell fotogramma "sopra"la maniglia della portiera posteriore è davanti alla telecamera mentre nel fotogramma "sotto" la macchina ha già oltrepassato la barriera.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 1:02  Aggiornato: 19/5/2006 1:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Redazione
Inviato: 19/5/2006 1:03  Aggiornato: 19/5/2006 1:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono


nell'accoppiamento fatto da david, qui il tettuccio è chiaramente in luce sopra, ma chiaramente in ombra sotto


Credo di aver capito cosa sia a fare ombra. E' una pianta, che si vede un pò più avanti, la cui cima spunta oltre la linea di luce che scende dal tetto del Pentagono

ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 1:05  Aggiornato: 19/5/2006 1:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
nell'accoppiamento fatto da david, qui il tettuccio è chiaramente in luce sopra, ma chiaramente in ombra sotto


Non sono d'accordo .

Si vede pure il riflesso del sole sul tettuccio e anche la parte posteriore è iluminata

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 1:09  Aggiornato: 19/5/2006 1:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Poi dalla foto con i disegni che hai postato sopra si vede che le piante sono più basse del edificio

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Redazione
Inviato: 19/5/2006 1:12  Aggiornato: 19/5/2006 1:16
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
In ogni caso, se proprio Attivissimo vuole mettersi a discutere sulla sincronizzazione, dovrebbe cominciare a dirci:

A) Dove sono i due fotogrammi che mancano comunque da uno dei due filmati.

B) Dov'è il video sequestrato di cui parla il benzinaio, riportato da National Geographic.

C) Come fa un 757 che arriva a 850 Km/ora a mettersi in perfetta orizzontale già a quella distanza dalla facciata, quando la collinetta ormai dovrebbero averla vista tutti.

E quando ce l'ha spiegato, con una delle sue solite acrobazie ridicole, ci deve spiegare

D) come fa l'aereo, VISTO CHE E' RASOERBA (l'ha appena detto lui che si può, no?), a non colpire i rulli di cavo elettrico alti quasi 2 metri che gli stano davanti.

Dopo, se vuole, possiamo anche metterci a giocare al "Piccolo Sincronizzatore".

Come dice Santa, i problemi sono altri, non facciamoci tirare dentro nel solito polverone artificiale.

Redazione
Inviato: 19/5/2006 1:13  Aggiornato: 19/5/2006 1:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Come non sei d'accordo? Non lo vedi che nella 3 il tetto è completamente in ombra, dietro?

ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 1:15  Aggiornato: 19/5/2006 1:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Spero di non aver dato la impressione di essere il fratello minore di issimo

Sono solo dubbi che ho ,come hanno gli altri

Secondo me dovremmo provare a fare chiarezza almeno per sapere se questi dubbi hanno un fondamento

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 1:17  Aggiornato: 19/5/2006 1:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Vai a vedere nel fotogramma 00 si vede che dove sarà la macchina nel 03 non ci sono ombre.

Si vede molto chiaro.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Redazione
Inviato: 19/5/2006 1:18  Aggiornato: 19/5/2006 1:18
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Non preoccuparti, ti conosco da tempi sicuramente non sospetti....

Ti ho però chiesto, non lo vedi che nella 3 il tettuccio dietro è in ombra, mentre nella 5 (accoppiamento David) è in pieno sole?

Redazione
Inviato: 19/5/2006 1:20  Aggiornato: 19/5/2006 1:20
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
In realtà la spiegazione al tuo dubbio c'è, ma è un pò lunga. Se hai pazienza, ci provo... (anch'io non ho dormito una mazza, per finire quel filmato, e se vuoi facciamo domani)

alcenero
Inviato: 19/5/2006 1:21  Aggiornato: 19/5/2006 1:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ma la curvatura del marciapiede dl filmato 'nuovo' sembra dare ragione al fatto che ha un campo larghissimo.
Però l' entità dello spostamento della macchina non mi torna affatto giusta.
Sarà l'ora ma io non ci capisco nulla

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 1:22  Aggiornato: 19/5/2006 1:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Nel tuo filmato ,al minuto 3:33.600 si vede molto chiaro che la macchina non atraversa nessun punto in ombra neanche parzialmente.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
ELFLACO
Inviato: 19/5/2006 1:24  Aggiornato: 19/5/2006 1:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
seguiamo domani, dai.

Hai già fatto anche troppo per oggi!!

Nos vemos!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Max_Piano
Inviato: 19/5/2006 1:26  Aggiornato: 19/5/2006 1:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ottimo lavoro capo !

alcenero
Inviato: 19/5/2006 1:34  Aggiornato: 19/5/2006 1:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Riassumo: mancano due fotogrammi ma non si è bene d'accordo sul dove.
quindi...
conclusione personale: già il fatto che mancano è parecchio strano. Certo se mancano prima dell'impatto come dice Massimo è chiara frode, se mancano dopo come dice djdavid secondo me è comunque strano per il fatto che mancherebbero in corrispondenza del flash accecante sull'altro filmato

in attesa di chiarimenti...buona notte e grazie a tutti del gran lavoro

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Redazione
Inviato: 19/5/2006 1:35  Aggiornato: 19/5/2006 1:35
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
FLACO: seguiamo domani, dai.

Tenchiu.

Preparo comunque una risposta riassuntiva, se posso.

V4V
Inviato: 19/5/2006 1:39  Aggiornato: 19/5/2006 1:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/4/2006
Da:
Inviati: 34
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono


Ecco il mio dubbio: secondo me questi due frame non possono essere sincronizzati, nel frame sotto l'auto ha oltrepassato quasi del tutto la sbarra, nel frame sopra l'auto occupa praticamente tutto il frame.
Dall'immagine, la telecamera sopra dovrebbe vedere e riprendere la sbarra quando è abbassata, ma la sbarra è più a sinistra della visuale effettiva e non è presente nella ripresa..

CartXXX
Inviato: 19/5/2006 4:14  Aggiornato: 19/5/2006 4:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2006
Da:
Inviati: 35
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
"C'e' un'altra cosa della quale non si e' parlato, e cioe' il fatto che non e' necessariamente detto che le due telecamere debbano viaggiare con il medesimo numero di frames."


si viaggiano con lo stesso numero di frames infatti i frame da 29 in poi mostrano le stesse immagini(evidentemente scattate nello stesso momento e dopo aver aspettato lo stesso intervallo temporale)





"infatti questi dispositivi sono dotati di un software denominato "motion detection", che fa' si che se non ci sono variazioni nell'immagine, rispetto a quelle precedenti, il sistema non le registri. Questo per evitare che la memoria si riempia di mmagini in cui non succede niente."


no le telecamere non sono dotate di questo software infatti come puoi vedere ci sono una serie di immagini che vengono salvate su nastro anche se non avvengono variazioni (forse il software registra ugualmente l'immagine se si accorge che è passato troppo tempo dall'ultima volta che ha preso un'immaggine , anche se non ci sono variazioni? )


secondo me oltre a stabilire la posizione delle telecamere , bisogna anche stabilire se:
1)viaggiano con lo stesso numero di frames? (es: 20 frames al minuto)
2)registrano i frames nello stesso istante?

1) si
2) si

una volta stabilito questi punti si deve per forza riuscire a sincronizzare i due filmati... se non si ci riesce allora significa che è stato manipolato.

massimo l'accoppiamento che hai fatto tu non è correto a mio avviso... nota i fotogrammi numero 6, l'ombra che proietta la macchina sull'asfalto è chiaramente diversa.

Dancar
Inviato: 19/5/2006 4:55  Aggiornato: 19/5/2006 12:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2005
Da:
Inviati: 33
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Anche secondo me c’è qualcosa da perfezionare nella sincronizzazione fatta.

La macchina sembra essere troppo avanti nel video in alto.

Il punto che mi sembra da risistemare è il momento dei fotogrammi mancanti nel vecchio video.
Penso ci sia stato un errore.

Nel video di Massimo quando si mostra il filmato con i fotogrammi mancanti il fotogramma 19 e il 22 nel basso (quello prima e quello dopo l’oscuramento) sono lo stesso fotogramma.
Mentre questa ripetizione dello stesso fotogramma non c’è nel video originale.

A questo punto, secondo me, nella sincronizzazione dei video creata da Massimo basterebbe far cominciare il vecchio video con un secondo di ritardo (cioè al frame 01 del nuovo video corrisponderebbe il frame 00 del vecchio e così via).

Se questa nuova sincronizzazione dei filmati può sembrare ancora insufficiente per vedere l’auto nella posizione giusta davanti alla telecamera lo si può attribuire al fatto che le telecamere, come già e stato detto, probabilmente catturano i frames sì con lo stesso intervallo di tempo ma non nello stesso istante (per capire: all’interno dello stesso secondo una telecamera riprende a 2/10 del secondo l’altra a 7/10 e quindi riprendono l’auto in due posizioni differenti)

Così il gioco dei filmati sarebbe stato che al nuovo video mancherebbero due fotogrammi e al vecchio sarebbe stato in passato tolto un solo fotogramma e ora per sincronizzarlo all’altro avrebbero aggiunto quello con il lampo che non è altro che un frame già presente rielaborato.

Aggiornamento:QUI MI DEVO AUTOCORREGGERE, mi sa che ho detto una stupidaggine.
Se al nuovo filmato mancassero 2 fotogrammi e al vecchio 1 solo, il finto fotogramma sarebbe da aggiungere al nuovo filmato non al vecchio per riportarli in sincronia. SCUSATE LA CONFUSIONE.


In effetti si potrebbe comprendere la necessità di tagliare due fotogrammi al nuovo filmato in quanto ha campo aperto davanti e l’aereo(?) è proprio sul bordo dell’inquadratura; mentre la colonnina che copre e l’aereo già più avanzato nell’inquadratura nel filmato conosciuto avrebbero reso necessario la cancellazione di un solo fotogramma.


Ps. L’auto della polizia appena entrata dopo essere rimasta sul lato sinistro dell’inquadratura (mi sembra che si veda il riflesso del lampo sul finestrino) riprende la corsa per uscire di nuovo ed è visibile in tutti e due i filmati completi. Forse potrebbe essere un ulteriore aiuto per la sincronizzazione dei filmati e per capire posizione e orientamento delle telecamere.

Dancar
Inviato: 19/5/2006 5:34  Aggiornato: 19/5/2006 5:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2005
Da:
Inviati: 33
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ho scritto il mio commento partendo dal video di Massimo. Non avevo letto il commento precedente al mio che parla sulla cattura in contemporanea dei frames di tutte le telecamere. Io ho fatto una ipotesi mentre mi sebra che CartXXX si basi su una conoscenza vera (penso).
Ho visto poi la sincronizzazione fatta da djdavid (dei due fotogrammi di scarto) e mi sembra molto precisa rispetto anche a ciò che dicevo nel mio post precedente.
...

Redazione
Inviato: 19/5/2006 9:34  Aggiornato: 19/5/2006 9:36
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Salve a tutti:

Come vedete dall'articolo, ho preferito fare ufficialmete mezzo passo indietro, e "accontantarmi" di due soli fotogrammi mancanti, per evitare di fornire spunti inutili ai debunkers.

Anzi, mi va addirittura bene la difficoltà di sincronizzare i due video alla perfezione, visto che mostra automaticamente come almeno uno dei due debba per forza essere stato manipolato. In caso contrario, non si capisce perchè non dovrebbero filare uguali, per filo e per segno, anche nella prima metà del filmato, come fanno nella seconda.

La discussione sulla sincronizzazione precisa comunque possiamo finirla, su un forum a parte, anche perchè mi appassionava particolarmente, ma quello che qui ci interessa sono le due cose che ho sottolineato nell'articolo: volo orizzontale, e indizi di manipolazione. Quali siano, esattamente, i fotogrammi mancanti, non sta a noi scoprirlo.

tccom
Inviato: 19/5/2006 9:40  Aggiornato: 19/5/2006 9:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
La discussione sulla sincronizzazione precisa comunque possiamo finirla, su un forum a parte,


giusto...è già stato aperto?

cmq l'ultimo post di 4V4 butta lì una considerazione secondo me giusta: si dovrebbe vedere la sbarra...bah! resta cmq il fatto che a sto filmtao una rittoccatina gliel'hanno data...

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
staffo
Inviato: 19/5/2006 9:44  Aggiornato: 19/5/2006 9:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
http://pserver.mii.instacontent.net/defense/flight77/fl77-1_11094135.WMV
http://pserver.mii.instacontent.net/defense/flight77/fl77-2_11094237.WMV

scusa Massimo ma in questi 2 video non mancano i 2 fotogrammi...

almeno per come li ho confrontati io

potresti rispondermi ?

ti ringrazio

Alb
Inviato: 19/5/2006 9:52  Aggiornato: 19/5/2006 9:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 719
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Complimenti a tutti per l'ottimo lavoro di stanotte. Avrei voluto dar man forte, ma non mi è stato possibile.

Santaruina
Inviato: 19/5/2006 10:41  Aggiornato: 19/5/2006 11:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
- commento spostato sotto nuovo articolo -

Santaruina

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Cinqui
Inviato: 19/5/2006 10:57  Aggiornato: 19/5/2006 10:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/3/2006
Da:
Inviati: 227
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
scusate,ma dove sarebbe la cosa che fa ombra sulla macchina e che è più alta del tetto del pentagono?

ma soprattutto...come fate a vedere che il tetto dell'auto è in ombra, se nel video in basso è ripreso da un'angolazione stronzissima?

"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
Tor
Inviato: 19/5/2006 11:09  Aggiornato: 25/10/2006 16:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/10/2005
Da: Gran burrone
Inviati: 129
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
La cosa che mi lascia perplesso è che hanno mostrato al mondo immagini che non dimostrano affatto dell' esistenza dell aereo....perchè? forse per "testare" la credulità delle persone?

boooo.....


scusatemi, ho corretto il commento perchè ho scritto nel post sbagliato....

"Non puoi chiuderti in una stanza buia e affermare che il sole non esiste solo perchè non vuoi aprire la porta e guardare fuori..."
djdavid
Inviato: 19/5/2006 11:21  Aggiornato: 19/5/2006 11:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da:
Inviati: 82
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
E' vero che l'aereo non c'è.
Il fatto di stabilire la giusta sequenza dei fotogrammi è per verificare se mancano dei fotogrammi, segno di manipolazione.
Come dice Staffo nei filmati originali i fotogrammi mancanti ci sono!
Se ho tempo provo a fare il montaggio fotogramma per fotogramma partendo dalla fine, cioè da quando sono sincronizzati.

Redazione
Inviato: 19/5/2006 11:47  Aggiornato: 19/5/2006 11:47
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
STAFFO: Ora li scarico, ma qui è notte e credo che il confronto potrò farlo solo domani (serata di venerdi per voi, o sabato mattina). Sono ancora in notevole debito, come dire, da ieri. Quel doppio zoom parallelo mi è costato da solo quattro ore più del previsto, e per riuscire a farlo in maniera appena decente, oltretutto.

Io comunque ho usato filmati che ho preso direttamete dal DoD. Mica mi sogno di fare tutto quel lavoraccio su roba trovata magari su un post-it qualunque.

A più tardi, quindi, o domani mattina al massimo

staffo
Inviato: 19/5/2006 11:53  Aggiornato: 19/5/2006 11:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2006
Da:
Inviati: 50
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
ok grazie mille Massimo

Satirus
Inviato: 19/5/2006 12:00  Aggiornato: 19/5/2006 12:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
A me la storia puzza di trappolone, non dimentichiamoci che quei signori hanno a dispozione menti e mezzi per mostrarci tutte le madonne piangenti che vogliono.

Control Bullshits Room


pierone
Inviato: 19/5/2006 12:13  Aggiornato: 19/5/2006 12:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
C'è questo articolo su Voltaire, nella versione francese a proposito dei video

Il titolo promette bene, ma c'è qualcuno in grado di tradurre ???

reaven
Inviato: 19/5/2006 12:18  Aggiornato: 19/5/2006 12:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
anche a me sembra che la ricostruzione di djdavid sembra piu' in sincronia, e se non sbaglio entrambe le ricostruzioni sono soggettive, o il pentagono ha forse rilasciato i filmati numerati dai frames, dichiarando anche che il frame iniziale coincide per entrambe i filmati?
ciao

reaven
Inviato: 19/5/2006 12:21  Aggiornato: 19/5/2006 12:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
cè qualcosa che non quadra cmq, perche' portare in perfetta sincronia entrambe i filmati non sembra possibile.......

Dancar
Inviato: 19/5/2006 12:31  Aggiornato: 19/5/2006 12:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2005
Da:
Inviati: 33
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ho corretto il mio post perchè avevo detto una cosa inesatta. Scusate.

Satirus
Inviato: 19/5/2006 12:52  Aggiornato: 19/5/2006 12:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Mah! pensandoci bene l'unica vera stranezza è che quel giorno a Washington non c'erano scie chimiche...

BRASA
Inviato: 19/5/2006 12:54  Aggiornato: 19/5/2006 12:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
Scusate, ma ho dovuto fare i grafici, e nel frattempo era di nuovo scaduta la sessione. (Che sito di merda, ma chi lo fa?)


è la stessa cosa che penso sempre io quando posto e ci metto un po a scrivere!!!

ps: non vorrei dire una boiata, ma la telecamera del nuovo filmato non è parallela alla telecamera del vecchio filmato, è più girata verso la sbarra.. o mi sbaglio? da qui magari l'inconguenza quando passa la macchina..

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
parsiphil
Inviato: 19/5/2006 13:06  Aggiornato: 19/5/2006 13:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Per pierone.... Citazione:
C'è questo articolo su Voltaire, nella versione francese a proposito dei video




L’avion magique du Pentagone : épisode 2
par Pierre-Henri Bunel
À la requête de l’association néo-conservatrice Judicial Watch, le département de la Défense des États-Unis a rendu publique la vidéo complète de l’attentat survenu le 11 septembre 2001 au Pentagone. La presse néo-conservatrice se réjouit de cette publication qui contredirait définitivement nos analyses. En réalité, la vidéo ne contient pas d’élément supplémentaire par rapport aux images déjà rendues publiques en 2002, et il reste absolument impossible d’y observer un Boeing 757-200. Cette séquence confirme au contraire l’analyse du commandant Pierre-Henri Bunel publiée par Thierry Meyssan dans son livre Le Pentagate et que nous reproduisons ici.

AVVISO IMPORTANTE: SEGUE TRADUZIONE UN PO' MACCHERONICA

L'aereo magico del Pentagono: episodio 2
di Piero-Enrico Bunel
Su rischiesta dell'associazione neo-conservatrice Judicial Watch, il dipartimento della Difesa degli Statu Uniti ha resto pubblico il video completo dell'attentato avvenuto l'11 settembre 2001 al Pentagono. La stampa neo-conservatrice si rallegra di questa pubblicazione che contraddirrebbe definitivamente le nostre analisi. In realtà, il video non contiene elementi supplementari rispetto alle immagini già rese pubbliche nel 2002, e resta assolutamente impossibile osservare un "Boeing 757-200" (questo non so tradurlo... ) Questa sequenza conferma al contrario l'analisi del comandante Pierre-Henri Bunel pubblicata da Thierry Meyssan nel suo libro "Il Pentagate" e che noi riportiamo qui.

Je parl le fransè cum foss le bares! (Io parlo il francese come fosse il barese!)

parsiphil
Inviato: 19/5/2006 13:17  Aggiornato: 19/5/2006 13:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Ops...mi sono appena accorto che l'articolo è PARECCHIO lungo...
sono le 13:20, io andrei a pranzare...
Se qualcuno volesse dopo dividersi il compito della traduzione con me, ben venga...
---------------------------------------------------------------------------------------
"Maccarone...tu me provochi e io me te magno...!!!"

cnj
Inviato: 19/5/2006 13:44  Aggiornato: 19/5/2006 13:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Vi è passato per la testa che chiunque abbia deciso di dare in pasto alla stampa questi fotogrammi abbia pensato che qualcuno (anzi tanti) si sarebbero messi a sincronizzarli? E' possibile quindi che li abbia resi non-sincronizzabili con passaggi vari, cambio frames, ritardi e anticipi etc.etc.?
Io credo che dobbiamo porre attenzione alla cosa che si vede e che ancora non si capisce se ha la consistenza di un Boeing o quella del muso di una Fiant Punto!!!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
parsiphil
Inviato: 19/5/2006 15:54  Aggiornato: 19/5/2006 15:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
PER PIERONE e per tutti coloro che fossero interessati alla traduzione di questo articolo indicato da pierone : mi stavo accingendo a proseguire la traduzione dell'articolo ma poi mi sono reso conto che il risultato sarebbe stato poco conveniente, per tempo, qualità e spazio rubato al forum, rispetto a quello che potete ottenere facendo copia-incolla-traduci QUI

djdavid
Inviato: 19/5/2006 16:03  Aggiornato: 25/10/2006 16:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da:
Inviati: 82
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Continuo qui...


link

gandalf
Inviato: 19/5/2006 16:37  Aggiornato: 19/5/2006 16:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/2/2006
Da: TERRA DI MEZZO
Inviati: 498
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Sono assolutamente d’accordo con cnj. Non che non valga la pena tentare la sincronizzazione dei due filmati (anzi un grazie a tutti, ieri sera ero connesso e mi sono goduto in diretta il diffondersi del Morbo di Ashcroft, uno spettacolo che mi fa ben sperare per il futuro unitamente al numero degli iscritti che sta aumentando vertiginosamente) ma credo che occorrerebbe analizzare anche e soprattutto quell’oggetto che si intravede. Non mi sembra che le proporzioni siano minimamente compatibili con le dimensioni di un 757. Qualcuno ha fatto caso agli ultimi fotogrammi dei filmati completi in cui l’auto della polizia passa sul prato e si dirige verso la zona dell’impatto? Non ne sono sicuro ma prendendo dei riferimenti con oggetti fissi e nonostante lo schiacciamento del grand’angolo (scusate se non uso i termini precisi, non sono un esperto in materia) l’auto pare transitare per lo stesso percorso e alla stessa distanza dell’”Oggetto volante non identificato” (ovviamente in direzione inversa) e, a parte il fatto che l’auto si vede in più frame rispetto all’oggetto (chiaramente è una questione di velocità) le dimensioni (a parità di distanza) sembrano identiche o di poco superiori (a favore dell’oggetto chiaramente). Ditemi: Sto delirando??

PS: ragazzi siamo sicuri che Redazzucco non sia un’insider?? E’ riuscito persino a smuovere il Pentagono per fare pubblicità al “nostro” DVD

A proposito: che fine ha fatto il DVD??

Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
pierone
Inviato: 19/5/2006 18:22  Aggiornato: 19/5/2006 20:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Grazie Parsiphil

Non conoscevo il traduttore di YAHOO, ho inserito direttamente l'URL nel traduttore, spero di non aver preso fischi per fiaschi.

L'autore dell'articolo su Voltaire (in realtà è un estratto dal libro Pentagate di Thierryu Messain), Pierre Bunel è un ex ufficiale e 007 francese, ha comandato le forze francesi in Kossovo, sembra sia stato "dentro" per un pò perchè accusato di spionaggio a favore di Milosevic, ha combatutto nella prima guerra del golfo

Bunel sviluppa un'interessantissima analisi scientifica sul Pentagono, che afferma di conoscere direttamente e bene, e sull'attentato, e fonda le sue teorie sulla sua esperienza di vigile del fuoco, (le foto ed i video mostrerebbero che i pompieri usarono soprattutto acqua e non schiuma perchè non si trattava di fuoco di idrocarburi) e di Ufficiale Analista di Artiglieria (le immagini disponibili, comprese il famoso foro di uscita sarebbero compatibili con l'esplosione di una carica cava perforante, portata da un missile, probabilmente da crociera e non con la deflagrazione del carburante, del kerosene di un aereo di linea.

Il termine "avion magique" è particolarmente espressivo.

Quanto al barese ed al francese, mia suocera mi ha raccontato una volta di essere riuscita a farsi capire a Lione con alcune parole in vernacolo.
Ciao

parsiphil
Inviato: 19/5/2006 20:30  Aggiornato: 19/5/2006 20:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Citazione:
Non conoscevo il traduttore di YAHOO, ho inserito direttamente l'URL nel traduttore, spero di non aver preso fischi per fiaschi.


sì, ovviamente inserendo l'url è molto meglio...mea culpa...

elle2
Inviato: 20/5/2006 12:52  Aggiornato: 20/5/2006 12:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/4/2006
Da:
Inviati: 55
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
1) il boing io non lo vedo, e siccome io credo a ciò che vedo per me lì il boing non c'è
2) la telecamera serve per vedere chi è dentro la macchina: siccome ho potuto vedere i frame postati da djdavid mi chiedo com'è possibile che da una telecamera fatta apposta per vedere chi c'è dentro alla macchina non si riesca a vedere chi c'è? avete presente tipo quelle dei parcheggi a pagamento dove c'è la telecamera chi ti guarda prendere il biglietto? ecco quella telecamare ha la stessa funzionalità di quella del pentagono
3)la telecamera è per forza fissa e per forza deve essere nella colonna "b", altrimenti che ci sta a fare la colonna B? come nei parcheggi a pagamento dove c'è la colonna per prendere il bliglietto con telecamera puntata e la colonna che sostiene la sbarra, inoltre la macchia arancione che c'è sulla portiera della macchina secondo me è il birillo a destra della colonna B
4) detto questo penso che i frames di Djdavid siano più corretti
5) mi chiedo com'è possibile che il pentagono abbia solo i filmanti delle telecamere che servono per guardare chi c'è in macchina pergiunta con telecamere tutte sporche

°°°° FSTRIBE °°°°
bellomio
Inviato: 22/5/2006 1:24  Aggiornato: 22/5/2006 1:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/9/2005
Da:
Inviati: 43
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono

Civix
Inviato: 22/5/2006 1:48  Aggiornato: 22/5/2006 1:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/2/2006
Da:
Inviati: 77
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Questo debunker ha fatto un ottimo e meticoloso lavoro. Lui "mostra" il boeing nel video rilasciato dal Pentagono. Che dite?

Lestaat
Inviato: 22/5/2006 16:07  Aggiornato: 22/5/2006 16:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
Scusate ma il fumo della scia cosa dovrebbe essere?
Il carburatore mal regolato?
O la marmitta sporca?

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
JiZmO
Inviato: 23/5/2006 20:28  Aggiornato: 23/5/2006 20:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2006
Da: Turenum (BA)
Inviati: 72
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
INCREDIBILE!!!! Il video è appena andato in onda nel telegiornale di la7 con tanto di commento!!!

A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
Andrii
Inviato: 26/3/2011 16:55  Aggiornato: 26/3/2011 16:55
So tutto
Iscritto: 21/3/2011
Da:
Inviati: 1
 Re: Svelato il falso nel video del Pentagono
No camment


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA