Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Inganno Globale. Aggiornamento
Inviato da Redazione il 4/6/2006 9:47:06 (10366 letture)

Questo articolo contiene tutte le informazioni aggiornate sul nostro DVD di uscita imminente. E' chiarito anche l'aspetto monetario, all'interno della logica di libera informazione che questo sito propugna sin dall'inizio, e invitiamo quindi alla lettura anche tutti coloro che nutrono una qualunque forma di sospetto, istintiva o indotta, su eventuali intenti "secondari" da parte di chiunque. Qui ognuno può pensarla come vuole, ma la chiarezza su certi argomenti deve essere assoluta.

Come abbiamo detto da sempre (ma purtroppo mi ero dimenticato di ripetere, nell'annuncio fatto in fretta e furia l'altra sera) il film sarà disponibile gratuitamente in rete nel momento stesso in cui lo è su DVD. Questo avverrà nei prossimi giorni, appena completate le pratiche SIAE in corso. (Continua...)


PERCHÈ ARCOIRIS.TV

Il film viene distribuito da Arcoiris.tv prima di tutto come un gesto di favore, altamente apprezzato, visto che io non dispongo certo dell'organizzazione necessaria per farlo. Vivendo inoltre all'estero, ogni singola spedizione da qui verrebbe a costare una follia.

In ogni caso, invito tutti a considerare arcoiris.tv come qualcosa di più di un semplice "sito amico", in quanto ambedue i responsabili condividono sin dall'inizio alcune idee di fondo che ci hanno portato, almeno fino ad ora, a collaborare davvero in sana sintonia, e che promettono, si Diòs quiere, di realizzare anche qualcosa di interessante nel prossimo futuro. Per fare un esempio soltanto, è grazie ad arcoiris.tv che "11 settembre 4 anni dopo" (la versione parziale di Inganno Globale) sta per raggiungere i 300.000 downloads effettuati, mentre con la banda che possiamo permetterci noi, a quest'ora saremmo arrivati si e no a 3.000. Se facciamo un confronto fra l'utenza internet in italiano e quella in inglese, direi che quella cifra equivale tranquillamente ai 2 milioni di downloads fatti da Loose Change. Inganno Globale inoltre sarà distribuito al più presto anche in Inglese, Francese e Spagnolo, in rete e via satellite, sempre grazie ad arcoiris.

Non è difficile quindi immaginare i costi che si sobbarca un'operazione come arcoiris, che intende a tutti costi, come la nostra, restare libera, gratuita e indipendente. (V. paragrafo finale).


PRENOTAZIONI

La pagina di prenotazioni su arcoiris è stata costruita in fretta e furia, nelle ore che precedevano la puntata di Matrix (la prima) su cui poi il nostro segmento non andò in onda. Al più presto verrà aggiunto anche un campo per indicare la quantità di copie che si vogliono ordinare. Inizialmente, non ci avevamo nemmeno pensato, ma quando qualcuno mi ha scritto "io ne vorrei 50 copie, ma non ho nessuna voglia di compilare 50 volte quel modulo, abbiamo pensato che forse sarebbe astuto aggiungere anche quel campo. Stiamo anche studiando un modo di ordinare direttamente il DVD da noi, tramite paypal. Ma nessuno di noi ha mai fatto questo mestiere, e andiamo avanti un passo alla volta, per evitare soprattutto di fare casino.


STRATEGIA

Il formato DVD fornirà il supporto - oltre a chi vuole avere il film e basta - per le proiezioni pubbliche di tutti coloro che non avranno voglia di scaricarsi 3 Giga e mezzo da Emule.

Anche per questo motivo, la versione che metteremo in rete inizialmente sarà di circa 700 MB, in diversi formati (DivX, WMV, Ram, Mpeg1), in modo da avere comunque una qualità accettabile su DVD (quello che è passato su Matrix, ad esempio, era Mpeg1 CDV), pur restando distribuibile anche su normale CD, se non si ha il masterizzatore DVD.

Insomma, la logica è quella di cercare di recuperare più soldi possibile dalle vendite DVD, senza togliere a nessuno la possibilità di avere comunque il film gratis, e facilitando al massimo la distribuzione, che sarà specificatamente autorizzata, per chiunque vorrà farlo.

Tenteremo infine anche un'uscita in edicola - soli o ben accompagnati lo decideremo al momento - anche per cercare di raggiungere tutto quel pubblico che pensa che Internet sia magari un treno che collega Amsterdam a Francoforte.

Chiedo infine di non riempirmi inutilmente la casella di posta con messaggi che mi chiedono la data di uscita, poichè a questo punto non dipende più da noi. Appena lo sappiamo lo annunciamo sicuramente.



UN CHIARIMENTO NECESSARIO

Come vedete quindi, il formato DVD rappresenta soprattutto un mezzo per cercare di recuperare qualcosa di ciò che il sottoscritto ha investito, in forma di tempo soprattutto, nell'arco dei lunghi mesi che sono stati necessari per realizzarlo. Quando si hanno a disposizone tanti soldi, i film si possono realizzare in gran fretta, ma quando devi farti tutto da solo, dalla ricerca dei materiali alla sottotitolatura, dal montaggio all'animazione dei grafici, le notti se ne vanno anche dieci alla volta. Non lo dico per impietosire, nè per apparire eroico in nessun modo: ho scelto io di farlo, e mi va benissimo di averlo fatto. Ma troppe persone danno tutto per scontato, e arrivano anche a sospettare arricchimenti alle spalle altrui, mentre non sanno assolutamente il tipo di impegno necessario per dare ad un prodotto del genere un look professionale, pur essendo del tutto casalingo. Oltre ad un minimo di esperienza, ovviamente, ci vuole tempo, tempo, e poi ancora altro tempo.

Sempre per totale trasparenza, preciso anche questo: ipotizzando di raggiungere, fra vendite DVD, donazioni e adsense (sinceramente deludenti, dopo la fiammata iniziale) un minimo di sostentamento per sopravvivere in maniera decente, tutto l'eccesso verrebbe immediatamente riversato sul sito, in forma di retribuzione ai chi collabora silenzioso nelle retrovie. D'accordo che lo fanno volentierissimo anche gratis, ma se sarà possibile ringraziarli anche in maniera più tangibile, allargando nel contempo il raggio dei collaboratori stessi, torna di certo utile a tutti.

Tenete presente quindi che ogni centesimo gettato nel sito, verrà in ultima analisi a vantaggio del sito stesso. (Se poi un giorno ci quotano in borsa, allora magari ne riparliamo).

In generale, vorrei far arrivare a tutti questo messaggio importante: IL FATTO CHE L'INFORMAZIONE SIA GRATIS, NON SIGNIFICA CHE NON COSTI FARLA. Questo vale per noi, e ancora di più per arcoiris. Se quindi qualcuno ha donato a LC quello che ha ritenuto di donare, e ancora gli prudono le mani, può diventare "amico di arcoiris", sapendo che sono profondamente convinto - se potessi garantirlo, lo farei di certo - che i suoi soldi non usciranno mai dallo scopo preciso a cui sono destinati.

Massimo Mazzucco














Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Supernova
Inviato: 4/6/2006 10:06  Aggiornato: 4/6/2006 10:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/1/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Verrà messa in rete anche la versione DVD pronta da masterizzare? Piuttosto che spendere IMO inutilmente soldi per la spedizione mi scarico quello e faccio una donazione al sito appena possibile.

Spero comunque in una uscita in edicola.

Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
vernavideo
Inviato: 4/6/2006 10:31  Aggiornato: 4/6/2006 10:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2006
Da: Lussemburgo
Inviati: 1200
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Ho letto spesso insinuazioni rivolte agli autori di questo sito, che, a loro avviso, grazie a noi allocchi navigano nell'oro a bordo di lussusissimi panfili abusando di alcolici e carne di maiale!

La maggior parte di queste persone evidentemente non trova niente da ridire sugli stipendi faraonici di alcuni "giornalisti" che all'indomani del proscioglimento per decorrenza dei termini di prescrizione di un noto senatotore accusato di associazione mafiosa, titolano una trasmissione:
ANDREOTTI INNOCENTE
con accuse di cospirazionisti a tutti quelli (compresi i familiari di peppino impastato) che ingiustamente accusavano il senatore.

Un grazie sincero per l'impegno e il duro lavoro a Masimo e a tutti gli iscritti di questo sito, dove, oltre a una indicizzazione preziosissima di articoli che spaziano moltissimi argomenti di controinformazione, e', possibile assistere anche a internet-cronache in diretta di trasmissioni televisive!

Ciao,
Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
goldstein
Inviato: 4/6/2006 10:38  Aggiornato: 4/6/2006 10:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
navigano nell'oro a bordo di lussusissimi panfili abusando di alcolici e carne di maiale!

Si saranno confusi con Mohamed Atta o con qualche altro fanatico religioso...
Cose che capitano.

Ultimo86
Inviato: 4/6/2006 10:47  Aggiornato: 4/6/2006 10:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2005
Da: Campania
Inviati: 68
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Non vedo l'ora di avere tra le mani il DVD!!!!

Il viaggio è finito.
E l'isola che non c'è
non c'era.

Peter Pan
tommasso
Inviato: 4/6/2006 11:04  Aggiornato: 4/6/2006 11:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2006
Da: ZENA
Inviati: 722
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
a quando l'uscita al cinema?

"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
nettunio
Inviato: 4/6/2006 11:04  Aggiornato: 4/6/2006 11:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da: dall'Isola nell'Isola
Inviati: 227
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Onore a Massimo Mazzucco e a tutti i VERI e LEALI Giornalisti che non temono di informare

Finzas a candu non biti su santu, non creiti a sa festa!!
2muchnoise
Inviato: 4/6/2006 11:18  Aggiornato: 4/6/2006 11:18
So tutto
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 3
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
scelta coraggiosa la distribuzione gratuita via emule, ma inevitabile...

volenti o no, il film sarebbe comunque giunto fino al nodo p2p...

per come la vedo, punterei tanto sull' uscita in edicola, per facilitare l'acquisto a gente che per pigrizia (o pura paura di tecnologie paypall) non ordinerebbe mai il film sul web...

''if liberty means anything at all, it means the right to tell people what they do not want to hear"
- george orwell -
Curioso86
Inviato: 4/6/2006 11:49  Aggiornato: 4/6/2006 11:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: La terra che non c'è...Sicilia
Inviati: 162
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Grande Massimo...sono contento di queste cose. Non vedo l'ora di comprare il DVD!

Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
nike
Inviato: 4/6/2006 11:54  Aggiornato: 4/6/2006 11:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
L'uscita in edicolala la trovo basilare e sarebbe bello trovare il DVD anche alla Feltrinelli. Anch'io volevo alla prenotazione segnare più di una copia , ma non era possibile. L'organizzazione della vendita è troppo importante. Vedrai che dopo il passaparola ne chiederanno altri.
Come è successo per il Dvd di Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio "Quando c'era Silvio" all'inizio andava a rilento dopo un po' di passaparola lo velevano tutti.

In bocca al Lupo!

Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
francesco7
Inviato: 4/6/2006 12:06  Aggiornato: 4/6/2006 12:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Nell'articolo Massimo Mazzucco accenna al sito di arcoiris. Per chi non lo avesse già fatto consiglio di vedere su questo sito un interessantissimo documentario americano (in inglese sottotitolato in italiano) "CONFRONTING THE EVIDENCE" che dura 2h41m su tutte le menzogne della versione ufficiale sull'11 settembre. Questo è il collegamento: http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=3329

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Abulafia
Inviato: 4/6/2006 12:26  Aggiornato: 4/6/2006 12:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Ottima l'idea di appoggiarsi ad Arcoiris, secondo me.
Leggendo la schermata per le prenotazioni ho visto che hanno aggiunto anche la casella per gli iscritti ad LC.

Appena inseriranno quella per le prenotazioni di più copie, sarà perfetta.
Comprarsene 10 tutte in edicola non era proponibile, anche perchè la si sarebbe svuotata nel giro di poco privando chi segue di vederla esposta.

...Ars adeo latet arte sua...
Max_Piano
Inviato: 4/6/2006 12:31  Aggiornato: 4/6/2006 12:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Citazione:
per come la vedo, punterei tanto sull' uscita in edicola, per facilitare l'acquisto a gente che per pigrizia (o pura paura di tecnologie paypall) non ordinerebbe mai il film sul web...


penso si tratti di circuiti indipendenti : moltissima gente ( almeno due terzi di chi comunque ha un computer ) non sa neppure che vol dì pidduepì !
spedire altre copie in edicola ( dopo un test iniziale ) sarà sempre necessario al fine di garantirne la diffusione : temo però che molti edicolanti potrebbero ammalarsi.

L'acquisto della versione in edicola potrebbe essere incentivata da speciali gadgets :

ad esempio :

- una copia del famoso giuoco da tavolo "NWO : Buzzword Bingoooo!!!!" ( la Bilderberg Editrice ha incluso anche il nuovo set di carte : P2 e Gladio !!! )

- un modellino di Boeing 757 con cui ripetere i tentativi ( vani ) di Olla di far entrare un aereo nel Pentagono ( il modello in terracotta del Pentagono è ordinabile a parte !)

- il fac simile di una banconota da 20 dollari con cui cimentarsi in simpatici origami

- una maglietta con la foto di Attivissimo : da indossare nel caso si venga accusati di essere cospirazionisti

- una foto di mazzucco ( in tanga leopardato ) che a quanto pare ha fatto furore tra le signore

AG
Inviato: 4/6/2006 12:37  Aggiornato: 4/6/2006 12:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 194
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
L'unica cosa che ancora non mi è ben chiara è però se devo attendere un qualche messaggio da Arcoiris per procedere al pagamento (io ho scelto l'opzione conto corrente postale) o se posso fare il versamento in qualsiasi momento.
Per la cronaca (e per la causa...), sono un iscritto che fa ben volentieri a meno dello sconto del 30% per gli utenti luogocomunesi, e quindi non avrei assolutamente alcun impedimento a pagare prezzo pieno, purchè sappia quando eseguire il bollettino...
Delucidazioni anche sugli aspetti pratici, please...


P.S.
Fantastico l'origami dei 20$...

andry
Inviato: 4/6/2006 13:27  Aggiornato: 4/6/2006 13:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: put de zana
Inviati: 438
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
grazie a tutti voi amici!!!!.... grazie massimo.. a propostito,anche io avrei bisogno di sapere quando fare il versamento c/c postale,se si può fare subito oppure aspettare qualche mess su arcoiris...

il baglio

the shock must go on...
reaven
Inviato: 4/6/2006 15:14  Aggiornato: 4/6/2006 15:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
scelta leale quella di renderlo disponibile gratuitamente in rete ed è proprio per questo che ne acquistero' 1 copia.
Uscira' contemporaneamente anche in edicola?

parsiphil
Inviato: 4/6/2006 15:16  Aggiornato: 4/6/2006 15:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Quale topic più appropriato di questo per continuare nella mia operazione-spam-a-fin-di-bene?

Il messaggio è standard in tutte le discussioni per cui perdonatemi qualche eventuale incongruenza.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avevamo promesso QUI
ed è arrivata l'ora di passare all'azione.

Questo mio intervento è CLAMOROSAMENTE FUORI TEMA per i motivi che potete leggere nel topic sopra linkato.

RICORDATE....al sito si può contribuire economicamente con
una donazione tramite PayPal o carta di credito , con l'acquisto del DVD "11 settembre - inganno globale" e clickando sui Google Adsense.
Si può contribuire inoltre diffondendo il più possibile la conoscenza di questo sito e dei suoi contenuti.
Si può contribuire nutrendo di nuovi contenuti e nuovi dubbi questo sito e tutte le menti.

In TV fanno di tutto per portarci a non pensare e per questo "servizio" paghiamo canone ed elettricità, qui invece non facciamo altro che pensare, porci domande e cercare risposte e non vogliamo spendere qualche spicciolo per salvaguardare questa opportunità?

Un contributo a Luogocomune non è un'offerta ma un investimento per il proprio pensiero.

AIUTA IL SITO


P.S. vi invito a non rispondere a questo messaggio, o al limite a farlo nell'apposito topic
Non è mia intenzione portare ulteriore disturbo alle discussioni in corso. Scusate e grazie

wer
Inviato: 4/6/2006 15:21  Aggiornato: 4/6/2006 15:21
So tutto
Iscritto: 4/6/2006
Da:
Inviati: 2
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Perche non usare TORRENT per distribuire in rete il film ? piu veloce e non bloccato da molti ISP

Paxtibi
Inviato: 4/6/2006 15:34  Aggiornato: 4/6/2006 15:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Vorrei lanciare un appello:

QUALCUNO FERMI PARSIPHIL!!!

Non se ne può più!


parsiphil
Inviato: 4/6/2006 15:36  Aggiornato: 4/6/2006 15:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
PROPOSTA ALLA REDAZIONE: in un precedente commento di un'altra notizia ho letto la proposta di vendere il DVD tramite eBay con il metodo "BuyItNow" ("compralo subito", è un metodo di vendita a prezzo stabilito, senza asta).
Trovo l'idea molto buona: trasparenza assoluta, possibilità di vari metodi di pagamento e grandissima visibilità.
Io su eBay sono già registrato per le vendite (ci vuole una registrazione più di "dettaglio" rispetto a quella necessaria per gli acquisti, proprio al fine di garantire gli acquirenti).
Se l'idea dovesse trovare il tuo consenso, io mi offro volontario per occuparmi della vendita.

AIUTA IL SITO

Paxtibi
Inviato: 4/6/2006 15:39  Aggiornato: 4/6/2006 15:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Se l'idea dovesse trovare il tuo consenso, io mi offro volontario per occuparmi della vendita.

Basta che non ti occupi del marketing!

mykelyk
Inviato: 4/6/2006 15:45  Aggiornato: 4/6/2006 15:45
So tutto
Iscritto: 8/1/2006
Da:
Inviati: 5
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Sara possibile scaricarlo con eMule o bittorrent?

parsiphil
Inviato: 4/6/2006 15:45  Aggiornato: 4/6/2006 15:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Paxtibi Citazione:
Vorrei lanciare un appello:
QUALCUNO FERMI PARSIPHIL!!!

Non se ne può più!


Se volete mi fermo ma continuo a sostenere che venga dato troppo poco risalto ai metodi per aiutare il sito e soprattutto alla sua necessità.
Proprio in questo articolo Massimo sottolinea il deludente risultato dei Google Adsense...personalmente mi rendo conto di averli clickati nei periodi in cui, nella sua maniera sempre molto discreta, Massimo ci invitava a farlo e di non averlo fatto in tante altre occasioni.
Penso che ricordare certe necessità sia sempre importante.
Vi (mi) chiedo: se, proprio ora che siamo "sul più bello", Massimo dovesse scrivere "cari 4500 iscritti, arrivederci e grazie, il sito chiude per mancanza di fondi", noi cosa faremmo? Diremmo "ah..ok...è stato bello...adios"?!? Oppure ci daremmo da fare affinché questo non avvenga?! Beh, personalmente non vorrei arrivare a quel giorno.
Non si vive di sole idee...la libertà inizia dallo stomaco e anche Luogocomune ne ha uno.

kex
Inviato: 4/6/2006 16:11  Aggiornato: 4/6/2006 16:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2005
Da: calabria
Inviati: 180
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
pax perche' vuoi "far finta" di essere cinico.
Ti seguo da troppo tempo per non sapere quanto ci tieni a tutti noi.

dai, datti da fare pure tu, hai un carisma di elevata portata...
e molti ti seguono con grande interesse.
Una tua parola (leggi OT) vale 20 delle mie

Fine della sviolinata, ma lo sai che e' reale.

Salute a tutti

kex

una goccia fara' traboccare il vaso

vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
Silver
Inviato: 4/6/2006 16:29  Aggiornato: 4/6/2006 16:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2005
Da: Torino
Inviati: 615
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Caro Massimo,

adesso è il mio turno a dire: Quando ce vò ce vò...

La contribuzione diretta e immediata l'avevo proposta il 24 Ottobre 2005 con questo post, in cui tanti iscritti avevano aperto già il loro portafogli per offrire il loro contributo.

Purtroppo è vero ciò che dici nell'articolo: voci che insinuano che chi, come te, si fanno promotori di Verità alternative a quelle di regime, lo facciano solo per racimolare soldini.

E sia così dunque! Almeno li usate per buoni fini!!

Ancora grazie di cuore!!!


Silver

Paxtibi
Inviato: 4/6/2006 16:39  Aggiornato: 4/6/2006 16:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Ragazzi, scherzavo!

E preciso che trovo ammirevole l'impegno di Parsiphil.

Più seriamente però, un invito a non esagerare mi sento di farlo: intanto, una volta postato un messaggio di questo tipo negli articoli in home-page, postarlo anche nei forum diventa un'inutile ripetizione. Dubito infatti che ci sia qualcuno che entri direttamente solo nei forum, e spesso un commento così "violento" anche graficamente può disturbare parecchio la lettura, oltre ad appesantire il thread e ad affossare informazioni postate in precedenza.

Ma ancora più importante, soprattutto in questo momento, sarebbe consigliabile non enfatizzare così tanto l'aspetto economico, onde evitare le prevedibili accuse di movimento a scopo di lucro che da più parti non sembrerebbe vero poter lanciare.

Qua tutti abbiamo ironizzato, più o meno pesantemente, sulle pizze di Attivissimo, giusto?


parsiphil
Inviato: 4/6/2006 16:55  Aggiornato: 4/6/2006 16:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Paxt, che scherzassi era abbastanza chiaro...almeno a me hai risparmiato il bus con la scritta "vaffa"

E' vero, nei forum forse era superfluo ma l'ho fatto solo in quelli con più alto numero di visite e comunque non è mia intenzione esagerare (se l'avessi già fatto, chiedo venia).

Citazione:
Qua tutti abbiamo ironizzato, più o meno pesantemente, sulle pizze di Attivissimo, giusto?


Personalmente, il 23 maggio, QUI
scrivevo Citazione:
Tra l'altro, 'sta storia della pizza mi sembra un po' troppo sottolineata: in fondo anche qui si cerca di raccimolare il minimo per far sopravvivere il sito e chi lo gestisce (ricordo un momento, a metà 2005 se non erro, in cui Massimo aveva addirittura accarezzato l'ipotesi di chiudere tutto) e trovo che sia giustissimo.


A tal proposito, mi compiaccio non poco della decisione di Attivissimo di prendere parte alle discussioni e lo ringrazio per aver scelto di farlo proprio qui, un luogo che non si prospettava per lui esattamente come un nido d'amore.
Complimenti a lui per la decisione, complimenti a noi (e soprattutto a chi delinea il profilo delle discussioni in questo sito) per aver reso e mantenuto questo un posto in cui chiunque scriva e qualsiasi pensiero egli scriva, trova garanzie per una libera e corretta discussione.

roberto71
Inviato: 4/6/2006 17:38  Aggiornato: 4/6/2006 17:38
So tutto
Iscritto: 24/5/2006
Da:
Inviati: 2
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Anche per me vale il discorso di pagare il prezzo pieno, x quella cifra non vedo propio il motivo....
Attendo anch'io una conferma per fare il pagamento. Grazie.

florizel
Inviato: 4/6/2006 17:46  Aggiornato: 4/6/2006 17:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
AbulafiaCitazione:
Comprarsene 10 tutte in edicola non era proponibile, anche perchè la si sarebbe svuotata nel giro di poco privando chi segue di vederla esposta.


A proposito dell'uscita del DVD nelle edicole,avrei una domanda: secondo quali criteri avverrà la distribuzione nelle varie città?
Dipenderà dal numero di abitanti o dalla presenza di utenti che potrebbe garantirne l'acquisto tramite passaparola,incontri,proiezioni,dibattiti o altro?
Personalmente avevo già pensato di chiedere al mio edicolante preferito,don Antonio al centro antico (ciao!), di metterne da parte per me un numero consistente da comprare e regalare,quale parte di contributo personale a Luogocomune. Lo stesso invito lo rivolgerei ad altri che non saprebbero,come me, cosa fare in mancanza di carta di credito (non ce l'ho,nè la vorrei).

Sarebbe possibile,ad esempio,recapitare i contributi a qualcuno che poi si occupasse di versare tramite carta di credito?
Fatemi sapere.

Redazzucco,da ora in poi ritieniti un nostro "dipendente".
Scherzo,dai,non ti incazzare...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
gag2004
Inviato: 4/6/2006 18:24  Aggiornato: 4/6/2006 18:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 32
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
so di andare fuori tema ma...

(ANSA) - LONDRA, 4 GIU - Aerei spia robot equipaggiati con potenti telecamere vigileranno sui confini dell'Europa per combattere immigrazione illegale e terrorismo. Secondo quanto riferisce il domenicale britannico Independent on Sunday, i droni pattuglieranno in particolare i cieli sopra le coste del Mediterraneo e dei Balcani. I pattugliamenti con aerei senza pilota fanno parte di un programma da 1,4 miliardi di euro voluto dalla Commissione europea per equipaggiare le forze di polizia europee.

sempre meglio

Linucs
Inviato: 4/6/2006 19:47  Aggiornato: 4/6/2006 19:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Spino> OH AIUTATE IL SITO ZIOCANARINO NO MA VERAMENTE OH! capito?

hombre
Inviato: 4/6/2006 20:39  Aggiornato: 4/6/2006 20:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/12/2005
Da: sud
Inviati: 100
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Comprerò il DVD a prezzo pieno e farò la donazione sia ad LC che ad Arcoiris, perché lo meritano entrambi.
Però queste donazioni mi stanno creando qualche problema di coscienza.
Con quei soldi fai mangiare dei bambini per un anno, anche se ho sempre rifiutato la logica vergognosa del buon cuore occidentale che si lava la coscienza così.
Basta guardarsi il film L’incubo di Darwin per capire quello che intendo.
Tutto avrà un senso solo se LC continuerà la sua attività di controinformazione, non solo sull’attentato alle Twin, ma per es. sul commercio delle armi, sull’ONU, perché solo con un’informazione corretta si può sperare nelle nuove generazioni.
Ammazzare con una mano e dare soldi con l’altra non serve a niente. Invece un’informazione corretta può raggiungere risultati insperati.
Bravi.

salistrari
Inviato: 4/6/2006 21:31  Aggiornato: 4/6/2006 21:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Carissimi iscritti vecchi e nuovi.
Stavamo aspettando il film di Massimo da un po'...
...adesso che è quasi arrivato nelle nostre fameliche mani....

FACCIAMOLO VEDERE!!!!!!!

Bonus
Inviato: 4/6/2006 22:31  Aggiornato: 4/6/2006 22:38
So tutto
Iscritto: 24/4/2006
Da:
Inviati: 14
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Scusate il disturbo ma vorrei riprendere un attimo la discussione su l'ultima puntata di Matrix.

Per Massimo: durante il tuo intervento in trasmissione, hai definito non vero il fatto che molti ebrei si erano assentati dal lavoro il 9/11 presso le twin towers. Premesso che non sò se questo sia vero, mi permetto di criticare la tua affermazione: hai considerato questa storia una falsità perché tra le vittime delle torri, in base alla tua ricerca, c'erano molti ebrei. A mio parere, anche se il 9/11 erano presenti diversi ebrei nelle torri, ciò non può escludere il fatto che quel giorno molti ebrei potrebbero non essersi presentati sul luogo del lavoro. La mia vuole solo essere una critica costruttiva. E' possibile che l'informazione che è arrivata dal tuo intervento in trasmissione, a causa del poco tempo a disposizione, ci sia giunta poco chiara.

Per tutti: sono rimasto sconvolto quando il critico Franco Cardini durante la trasmissione ha fatto le seguenti affermazioni: il presidente dell'Iran Ahmadinejad ha affermato l'inesistenza dell'olocausto. Mentana e il servizio andato in onda inoltre hanno evidenziato come Ahmadinejad neghi anche l'esistenza dello stato d'Israele . Questo è semplicemente ciò che hanno riportato i mezzi d'informazione fino ad oggi. Ma Ahmadinejad ha in realtà, secondo altre traduzioni e senza aggiungere alcuna interpretazione, detto altre cose: "Se l'Occidente crede all'assassinio di 6 milioni di ebrei durante la seconda guerra mondiale, l'Occidente stesso dovrebbe treasferire un pezzo della terra d'Israele negli USA, in Canada o in Alaska". Ahmadinejad ha anche parlato di "mito dell'olocausto" per criticare l'utilizzo dell'Olocausto come strumento per giustificare i piani di guerra. I media hanno però trasformato la parola "mito dell'olocausto" in "favola del massacro" e in "solo una leggenda", ma il senso della sua frase, come ho scritto, era ben diverso. Inoltre ha detto riferendosi ad Israele che: "Il regime d'occupazione deve svanire da questo mondo". Il problema è che l'interpretazione e la traduzione che ci hanno in realtà riporato i media è la seguente: "lo stato d'Israele dovrebbe essere cancellato dalle mappe locali". E' terribile vedere come delle affermazioni possano essere manipolate a causa di una traduzione non esatta e a causa di volute ed errate interpreatazioni.
Un saluto,
Andrea

PS: rinnovo l'invito a tutti gli iscritti: acquistate il DVD di Massimo semplicemente per ringraziarlo per il gran lavoro che ha svolto. Cliccate qui: 11 settembre - Inganno Globale

shevek
Inviato: 4/6/2006 22:37  Aggiornato: 4/6/2006 22:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Salut y Libertad a todos...


Faccio concorrenza a Parsiphil e posto di nuovo l'ennesimo concetto: oltre a comprare quante più copie possiamo del DVD - ho avuto l'occasione di vederlo in anteprima quasi completa ed è davvero ben fatto - per regalarlo, organizziamo momenti di pubblicizzazione perché quante più persone non luogocomuniste lo acquistino.
Qui a Napoli abbiamo prenotato una sala per il 30 giugno e stiamo pensando anche ad altre iniziative intermedie. Dovremmo vederci a metà settimana per organizzare il tutto: napoletani ed interland che bazzicate LC, battete un colpo sui PM a me o Florizel! Giovedì sera vi va bene?


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Krya
Inviato: 4/6/2006 22:44  Aggiornato: 4/6/2006 22:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2005
Da: Toscana
Inviati: 438
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Uno spettro si aggira per il mondo, svegliando masse e popoli, l'assassino in ultima pagina svelata, Mazzucco se 2 tipi in giacca scura e occhiali da sole, cravatta nera e camicia bianca stazionano sotto casa, non sono venditori di enciclopedie, uomo avvisato mezzo salvato, io un piatto di ministre te lo passo anche

Riccardo

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
tommasso
Inviato: 4/6/2006 22:53  Aggiornato: 4/6/2006 22:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2006
Da: ZENA
Inviati: 722
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Autore: Krya Inviato: 4/6/2006 22:44:12

Uno spettro si aggira per il mondo, svegliando masse e popoli, l'assassino in ultima pagina svelata, Mazzucco se 2 tipi in giacca scura e occhiali da sole, cravatta nera e camicia bianca stazionano sotto casa, non sono venditori di enciclopedie, uomo avvisato mezzo salvato, io un piatto di ministre te lo passo anche

Riccardo


due ministre anche a me, due ministre anche a me

"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
vulcan
Inviato: 4/6/2006 23:05  Aggiornato: 4/6/2006 23:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Citazione:
pax perche' vuoi "far finta" di essere cinico.


Io lo sapevo che pax aveva studiato recitazione in Grecia

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
spyder
Inviato: 4/6/2006 23:09  Aggiornato: 4/6/2006 23:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/4/2006
Da:
Inviati: 120
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
OT: SCUSATE L’INTRUSIONE,MA VORREI APPROFITTARE DEL FORUM DI REPORT CHE STASERA HA PARLATO DI POLVERI SOTTILI, PER FAR SENTIRE LA VOCE DI QUELLA PARTE DEI COMPONENTI DEL SITO CHE CONOSCONO L’ARGOMENTO “ SCIE CHIMICHE “ E CHE SONO CONSAPEVOLI DI COME SIANO UNA MINACCIA PER LA SALUTE COLLETTIVA.

non lasciatemi solo,.....

questo e' il link

FORUM REPORT

soleluna
Inviato: 4/6/2006 23:20  Aggiornato: 4/6/2006 23:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Tommasso
sicuro sicuro? ministre?

Krya
Comunque per non sapere nè leggere nè scrivere meglio che ci si guardi tutti da occhiali da sole sotto casa
Io ho pronti gli accessori arancioni in tinta con la divisa mondialista...
a me portate ciospe

Libera-mente (finchè posso )
Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
lixuxis
Inviato: 4/6/2006 23:27  Aggiornato: 4/6/2006 23:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/9/2005
Da:
Inviati: 715
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Se poi un giorno ci quotano in borsa


Ecco un'idea veramente coraggiosa ed innovativa. Per essere presa seriamente in esame.

lixuxis

salistrari
Inviato: 4/6/2006 23:36  Aggiornato: 4/6/2006 23:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Si, come no?! Quotiamoci in borsa così facciamo la fine della Juventus e di MOggi!!!!

Massimo, non farti tentare da questi loschi affaristi e cospiratori!



Paxtibi
Inviato: 5/6/2006 0:04  Aggiornato: 5/6/2006 0:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Pat, accidenti a te, quando posti certe immagini avvisa, c'è chi non le regge certe cose!
M'è tornata su la cena, 'mmazza che brutte!!!

marcobrd
Inviato: 5/6/2006 0:30  Aggiornato: 5/6/2006 0:30
So tutto
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 24
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
scusate ma stavo guardando il film martial law di alex jones: a un certo punto si vede la demolizione del wtc7 con un filmato e da un'angolazione che non avevo mai visti! non so se "la redazione" l'abbia mai visto. consigliatissimo da far vedere, perche' si vede proprio che i primi cedimenti avvengono all'ultimissimo piano dove non c'era assolutamente niente! ne fuoco ne niente! dopo aver visto questo, neanche un macaco potrebbe negare..

Max_Piano
Inviato: 5/6/2006 0:40  Aggiornato: 5/6/2006 0:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Citazione:
consigliatissimo da far vedere, perche' si vede proprio che i primi cedimenti avvengono all'ultimissimo piano dove non c'era assolutamente niente! ne fuoco ne niente! dopo aver visto questo, neanche un macaco potrebbe negare..


grazie ... si intuisce un pò anche dai tre filmati più famosi

link

non è neppure un mistero ufficiale : anche il rapporto finale parla del crollo dell'attico come primo elemento strutturale a collassare (NIST o FEMA non mi ricordo ... abbiate pietà ... ).

sfortunatamente non mi pare accennasse alle reali cause per cui il crollo sia iniziato di là.

personalmente ritengo che il WTC7 sia davvero la "smoking gun" per chi sostiene la "teoria" delle demolizioni controllate.

ciao

victorblon
Inviato: 5/6/2006 0:45  Aggiornato: 5/6/2006 0:45
So tutto
Iscritto: 2/6/2006
Da:
Inviati: 1
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Sono Victor il responsabile del sito nwo.it, questo è il mio primo messaggio nel forum.
Innanzitutto vorrei congratularmi con Massimo, ho visto l'altra sera il suo video nella trasmissione Matrix di Mentana, eccezionale!

Vorrei dare una mano anch'io nella divulgazione del DVD nel mio piccolo sito che ha circa 2000 visitatori al giorno. Appena il DVD sarà disponibille potrei inserire nella mia home page il banner link a esso.
Spero che faccia aprire gli occhi a più persone possibile perchè quello che è accaduto l'11 settebre 2001 è uno dei più grandi inganni della storia!

Victor - www.nwo.it

Linucs
Inviato: 5/6/2006 1:12  Aggiornato: 5/6/2006 1:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Cronache dalla Spirale del Tempo

Le più recenti rivelazioni sulla cospirazione globale... In questo libro, David Icke prosegue e completa il lavoro iniziato oltre 10 anni fa. Partendo dai fatti politici del dopo 11 settembre e soffermandosi sulla situazione attuale in Iraq, Icke aggiorna gli sviluppi del piano che intende trasformare il pianeta in un grande stato dittatoriale dove non esisterà più alcuna libertà. Il controllo e la cospirazione avvengono in una dimensione parallela da cui agisce quel gruppo "gli Illuminati" che, dai tempi dei Sumeri e dei Babilonesi, sta controllando l'evoluzione dell'essere umano per raggiungere i propri scopi di dominio. In Cronache dalla spirale del Tempo, l'autore ci dimostra scientificamente come il mondo che pensiamo reale non sia altro che una illusione, un sogno lucido e manipolato che egli chiama la Matrice e ci mostra come trovare una via d'uscita che ci renderà finalmente liberi e ci riporterà a casa.

Mancano solo i rettiliani e siamo a posto...

Badombe> Io porto gli Arturiani...

Macina> Io porto il resto...

Redazione
Inviato: 5/6/2006 3:33  Aggiornato: 5/6/2006 3:36
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
BONUS: Con esattezza le parole non le ricordo, ma mi sembra di aver detto (perchè è quello che penso) che "la famosa storia che quel giorno nessun ebreo andò a lavorare è chiaramente una bufala, perchè basta controllare al lista delel vittime". Ma non credo di essermi espresso sul "quanti", se fossero "alcuni" piuttosto che "svariati", perchè la cosa non mi ha mai interessato.

Infatti ho detto quella frase all'interno dell'argomento che cercavo di fare, e che ho concluso solo a metà, che era "basta alle due posizioni estreme", da una parte quelli che negano assolutamente tutto, dall'altra quelli che sparano cazzate solenni come "nessun ebreo andò quel giorno al lavoro"


SOLDI DVD: Ringrazio tutti per gli impulsi di generosità, ma c'è una cosa che forse va chiarita meglio. Che siano due lire o due miliardi, io i soldi dal DVD mica voglio tirarli su da VOI! Voglio sperare che stando su arcoiris, e parlandone magari una volta i giornali, una volta (ancora) la TV, oppure Radio Spazio Aperto, tre persone fuori dal sito che vorranno comprarlo ci saranno pure, no?

Se non è un bel disastro, perchè io quel film mica l'ho fatto per voi. Quindi, fra gli iscritti, SE QUALCUNO LO VUOLE SE LO COMPRA, altrimenti se lo scarica dal mulo e si fa le sue belle copie da distribuire se vuole, se no se lo tiene gratis e va benissimo così.

Tanto, se lo comprate solo voi io mica risolvo i problemi. Campo due mesi in più, magari, ma poi siamo daccapo. Calcola infatti che se a 10 euro togli i costi di incisione, di packaging, di IVA, di stoccaggio gestione e trasporto, di SiAE, e di spedizione a domicilio, e li aggiungi alle spese già sostenute per produrlo, prima di arrivare in pari deve mettersi a piovere nel deserto, e quando anche ci riesci non resta certo una cifra da arricchirsi con 3 o 400 copie.

L'unica speranza in quel senso è che quel DVD diventi una specie di piccolo "must" anche fra il pubblico "normale", e che vada avanti magari per un anno a gocciolare soldini per l'affitto. Ma non I VOSTRI! Quindi smettetela di sentirvi in obbligo di comprarne magari 5 copie per uno,e di obbligare gli altri a farlo.

Fate quello che voi sentite, senza farvi il minimo problema. IO VI HO VOLUTO DIRE CON CHIAREZZA LA SITUAZIONE, MA NON VOGLIO NIENTE DA NESSUNO CHE NON ABBIA VOGLIA DI DARMELO.

Rispondo infatti a chi ha suggerito, non so se qui o altrove, di mettere "delle finestre in cui si vedono le necessità del sito da una parte, i soldi incassati dall'altra…", insomma la trasparenza contabile assoluta.

Caro amico, la mia trasparenza sta nell'aver spiegato a tutti con chiarezza la situazione. Se a quel punto qualcuno non si fida, vuole dire che non dovrebbe nemmeno leggere i miei articoli (visto che io le fonti non le cito quasi mai), e quindi sono io per primo che i suoi soldi non li voglio.

Lo ripeto per l'ultima volta. TUTTA l'informazione che trovate su questo sito è gratis, SEMPRE lo sarà, e TUTTI avranno diritto di accedervi. Quello che poi ognuno fa rispetto ai soldi è una scelta individuale e personale, nel cui merito io non entro di certo.

Paradossalmente, il problema è fra ciascuno di voi e se stesso, e non fra voi e me.

A proposito, vado a farmi una giocatina in borsa prima che chiudano. A dopo.

Massimo

Piero79
Inviato: 5/6/2006 5:03  Aggiornato: 5/6/2006 5:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Ciao Massimo la mediocrità di certe persone sta in queste parole:
Citazione:
Per puro dovere di cronaca, e senza criticare il diritto di Mazzucco di farsi pagare per il suo lavoro, segnalo che Inganno Globale sarà anche in vendita oltre che scaricabile (fino a pochi giorni fa, era prevista soltanto la vendita): "Prenota il DVD"11 Settembre 2001 - INGANNO GLOBALE", disponibile fra pochi giorni su arcoiris.tv. Utenti di luogocomune inserite il vostro nick accanto al nome per avere il 30% di sconto. Contemporaneamente al DVD, il film sarà anche disponibile gratuitamente in rete."

3/6/06 18:46
(http://www.blogger.com/comment.g?blogID=7421441&postID=114925394192082437)

Paolo Attivissimo si dipinge come equilibrato, ma è un ipocrita pieno di pregiudizi che vede malafede dove assolutamente non ce n'è. Attivissimo opera così, con recitata pacatezza insinua dubbi: "senza criticare il diritto di Mazzucco di farsi pagare per il suo lavoro, segnalo che Inganno Globale sarà anche in vendita".
Il "novello Iago" (lungi da me paragonare un viscido alla statura morale di Iago) non ha il coraggio di dire:"guardate bene ragazzi, Mazzucco ha dedicato 5 anni della sua vita all'11 settembre non per amore della verità ma per fare un DVD con il quale arricchirsi!". Ripeto, paradossale. ;ma come si fa ad ascoltare uno che scrive ste cose:
"Proprio per prevenire questo rischio di contrapposizione e di spettacolarizzazione, proseguirò le mie ricerche fuori da questo blog, riportandolo al suo tema informatico originale, e trasferendole nel mio sito-archivio (Attivissimo.net) e nella tana del lupo, ossia su Luogocomune.net. Quello è il posto giusto per esaminare e smontare (se del caso) le ipotesi di complotto, come sta già facendo con ottimi risultati uno degli esperti interpellati dalla Rai per lo speciale sul Boeing fantasma al Pentagono. Quando salta fuori qualcosa di interessante, lo segnalerò con un link in questo blog. Potreste obiettare che faccio un favore a Mazzucco portando da lui i lettori di questo blog che sono interessati all'argomento, e che magari gli farò vendere qualche copia in più del suo imminente DVD. Può darsi, ma non m'importa. Non ho iniziato queste ricerche sull'11 settembre per fare soldi o per inseguire la celebrità: erano semplicemente una piccola parte del Servizio Antibufala, e non voglio esserne fagocitato.".
Hai capito il baluardo del giusto?! Senti quanta retorica, l'ipocrita! Potremmo obiettare che i lettori di luogocomune si sono riversati da 2 anni sul sito di Attivissimo a leggere le sue profonde di riflessioni? Potremmo obiettare che il sito di luogocomune lo invita già da tempo a un confronto franco e che lui non si è mai degnato?

Per quanto mi riguarda gradirei avere di fronte un interlocutore che non fa processi alle intenzioni, un interlocutore che avesse più franchezza nell'esprimere le sue opinioni e che -ma qui siamo nel campo della fantascienza- nell'affrontare l'11 settembre applicasse alla TEORIA UFFICIALE lo stesso "rigore" con cui cerca di smontare le ipotesi "cospirative".


Mi scuso con tutti per l'invettiva, tranne che con Attivissimo.


Ciao,
Piero

Merimange
Inviato: 5/6/2006 6:12  Aggiornato: 5/6/2006 6:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/6/2006
Da: Roma
Inviati: 117
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Beh,c'è poco da stupirsi,come ho scritto da qualche altra parte le argomentazioni addotte da attivissimo(basta leggerle) non hanno neanche lontanamente la forza sufficiente a togliere per lo meno i dubbi che saltano in testa a chiunque si faccia un giretto sul sito di luogocomune,e di fronte a una sconfitta abbastanza palese,rendendosi conto di non poter smontare una bufala che bufala non è,oltre a qualche stilettata si lascia andare a qualche colpo basso.Come dire,visto che non riesco a screditarti per le cose che dici,ci provo almeno con le cose che fai...Io dico che di fronte a queste cose non vale la pena arrabbiarsi o altro,specialmente per chi come Massimo o noi altri che apprezziamo il suo lavoro,è intimamente covinto di essere dalla parte della ragione,e non difende il suo castello per partito preso o per cocciutaggine,ma perchè è sicuro al 200 per 100 che c'è un fondo di verità,e nessuno fino ad oggi è ancora riuscito a dimostrare il contrario.
Notte a tutti ragazzi.

fratasso
Inviato: 5/6/2006 9:13  Aggiornato: 5/6/2006 9:15
So tutto
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 23
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Premessa : ognuno di noi vive con il proprio lavoro e non ne deve rendere conto nè a luogo comune nè a Massimo Mazzucco !!
Quello che dice , o insinua subdolamente , sto cavolo di Attivissimo non mi interessa.
Ad oggi l'impressione è che cerca asilo : ne ho parlato ieri con Donald e mi ha detto che presto si liberano dei posti nella tenuta di Guantanamo .
Voglio essere ancora più chiaro e per quanto mi riguarda è la prima e l'ultima volta che parlo di sto personaggio.
Non è per caso che dopo 5 anni di sacrifici,impegno e dedizione il ragazzo ha fiutato anche " o bisenesse " e voglia entrare in società .
Io non ti rompo più le scatole , non insinuo più anzi collaboro e qualche spicciolo arriva anche a me ?????
Come diceva il caro vecchio Giulio : pensare male non và bene ma si và sempre vicino alla verità ( più o meno dovrebbe essere così ).
Caro Massimo la penso sempre di più al 100% come te ed anche in questo caso .
Ma comunque se anche dovessi diventare ricco ( magari !! ) non è a noi che devi spiegazioni e chiarimenti o altro : ne risponderai alla tua coscienza , alla tua famiglia ecc..
In ogni caso di ricchi e famosi in giro ce ne stanno tanti e spesso anche tanto bastardi che mentono e più mento e più diventano ricchi che uno in più non mi crea nessun problema.
Chi si vende per un piatto di lenticchie sà che chi non lo fà e molto vulnerabile su questo versante : è molto sensibile e gli dispiace che ci sia qualcuno che possa prima far venire le idee e dopo il resto : non ti curar di lor ma guarda e passa .
SEI IL MASSIMO !!!!

Kolza
Inviato: 5/6/2006 9:14  Aggiornato: 5/6/2006 9:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Egregi,
Lette queste parole, non mi sono non potute tornare alla mente quelle, ben più maliziose, su In Plane Site, lavoro (nella versione italiana) condotto dalla Redazione di Nexus.
Il novello Torquemada iniziava, lanciando il solito sospettino sui costi del DVD (chi ci sarà dietro? il sunto) per poi fare una critica serrata su ogni singolo aspetto del documentario .
Dopo 4 anni che leggo gli sproloqui di Attivissimo, l'unica cosa che mi viene in mente è "Ma chi diavolo saranno gli utenti di A. che lo sponsorizzano a colpi di pizzapal?" .
Non per essere cattivo , ma la pizza, loro, ce l'hanno sugli occhi, per non vedere le magnifiche cantonate prese dal destinatario delle loro donazioni, supereroe quasi gratuito...
Non è che posso contribuire anch'io a cotanto sfacelo, mandandogli una bella confezione di Guttalax? Sarebbe il fantastico Guttapal...

Saludos
Kolza

andry
Inviato: 5/6/2006 9:27  Aggiornato: 5/6/2006 9:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: put de zana
Inviati: 438
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
personaggino molto subdolo sto attivissimo... la bella figura che ha fatto a matrix,affermando che la versione ufficiale regge molto bene... ma di lui questo si sapeva già... non facciamo ingannare quando,anche su post di questo sito,parla di apertura... se dopo il metodo è quello da fare allusioni cazzosissime sul costo del dvd è meglio che stia dov'è.. il suo momento di nototrietà ormai lo ha avuto..

il baglio

the shock must go on...
goldstein
Inviato: 5/6/2006 9:45  Aggiornato: 5/6/2006 9:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Notizie da Chicago da Jon Gold; ed un articolo nemmeno tanto sbeffeggiante del NYTimes.
(seguiranno video)

Cassandra
Inviato: 5/6/2006 9:59  Aggiornato: 5/6/2006 9:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Non si è mai sentito al mondo che uno si arricchisca vendendo DVD autoprodotti.
Ma anche fosse, sarebbe bello che per una volta qualcuno si arricchisse per cercare la verità invece che propinare frottole.
Così, tanto per cambiare.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Ultimo86
Inviato: 5/6/2006 10:07  Aggiornato: 5/6/2006 10:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2005
Da: Campania
Inviati: 68
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Vai Massimo! Forza co sto DVD. Diventerai supermiliardario... eheh

Il viaggio è finito.
E l'isola che non c'è
non c'era.

Peter Pan
Tifoso
Inviato: 5/6/2006 10:20  Aggiornato: 5/6/2006 10:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Attivissimo
Citazione:
"senza criticare il diritto di Mazzucco di farsi pagare per il suo lavoro, segnalo che Inganno Globale sarà anche in vendita".

E' Attivissimo il complottista.

Piero 79:
Citazione:
Per quanto mi riguarda gradirei avere di fronte un interlocutore che non fa processi alle intenzioni, un interlocutore che avesse più franchezza nell'esprimere le sue opinioni e che -ma qui siamo nel campo della fantascienza- nell'affrontare l'11 settembre applicasse alla TEORIA UFFICIALE lo stesso "rigore" con cui cerca di smontare le ipotesi "cospirative".

Allora la confermerebbe vista la qualità delle sue affermazioni. No, è meglio che ci pensi LC alla teoria ufficiale.

? ?
Bonus
Inviato: 5/6/2006 11:16  Aggiornato: 5/6/2006 11:16
So tutto
Iscritto: 24/4/2006
Da:
Inviati: 14
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Per Massimo: grazie per il chiarimento. Ora mi è chiaro il senso della tua affermazione.

Andrea

parsiphil
Inviato: 5/6/2006 11:29  Aggiornato: 5/6/2006 11:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Economisti, commercialisti, ragionieri, uomini di finanza, esperti di economia, specialisti del mod.740...a me!
ATTENZIONE: la sparo grossa (come disse Pierino)

Quesito: non è possibile in alcun modo rendere Luogocomune una onlus o comunque una qualsivoglia altra "figura" che abbia i requisiti per poter usufruire del 5 per mille?

P.S. se non è grossa ma proprio enorme, vi prego di cancellare le tracce di cotanta ignoranza. Grazie

Linucs
Inviato: 5/6/2006 12:21  Aggiornato: 5/6/2006 12:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Paolo Attivissimo si dipinge come equilibrato, ma è un ipocrita pieno di pregiudizi che vede malafede dove assolutamente non ce n'è.

Oltre al fatto di essere, evidentemente, un socialista: vede infatti con orrore il misterioso e magico processo per cui, se voglio il DVD, metto mano al portafogli e lo compro. Tante grazie al cazzo: se avessi voluto scaricarlo, avrei dovuto comunque mettere mano al portafogli, acquistare un abbonamento ADSL e trascorrere 3 giorni col server acceso a scaricare 3 giga di file. Viviamo davvero in un mondo pericoloso: se voglio pulirmi il culo, ad esempio, devo mettere mano al portafogli e comprare la carta igienica, oppure l'ultimo numero del Corriere targato Sergio Romano. Quando voglio comprare l'inutile libro di Attivissimo sul software libero - indovinate un po'? - devo mettere mano al portafogli (lungi da me l'idea...)

Invece, per dare un dolore e un dispiacere ad Attivissimo, i vivaci lettori faranno molteplici copie del DVD per poi abbandonarle in ogni mezzo pubblico, ogni barbiere, ogni McDonald's nel raggio di 400km (Autogrill compresi), così ci facciamo due risate tutti insieme.

(non che Attivissimo abbia bisogno di dolore e dispiacere, visto che si sciroppa GNU/Linux: in questo non possiamo che essergli solidali.)

fiammifero
Inviato: 5/6/2006 13:17  Aggiornato: 5/6/2006 13:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Ne sapete niente di QUESTO ?

Se fosse vero,si và a fottere il lavoro del DVD

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
tommasso
Inviato: 5/6/2006 13:22  Aggiornato: 5/6/2006 13:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2006
Da: ZENA
Inviati: 722
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Autore: fiammifero Inviato: 5/6/2006 13:17:12

Ne sapete niente di QUESTO ?

Se fosse vero,si và a fottere il lavoro del DVD

ecco perchè non riuscivo a vederla, maledetta sky, cosa gliene frega?

edit: un attimo, quello è per il decoder sky, e io ho hotbird, perchè non riesco a vederla comunque?

"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Kolza
Inviato: 5/6/2006 13:39  Aggiornato: 5/6/2006 13:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Citazione:
Dal 2 febbraio scorso il canale è stato autorizzato alla diffusione con Delibera 73/06/CONS


Incredibile... Il Governo Berlusconi ne ha fatta una giusta

Scherzi a parte... chissà che frullava nella testa del Ministro delle Comunicazioni (non era Gasparri)
L'importante (per tutti, senza distinzione di razza o credo politico) è che Arcoiris abbia una freccia in più al proprio arco (scusate la battuta).

Saludos
Kolza

Sciamano77
Inviato: 5/6/2006 14:06  Aggiornato: 5/6/2006 14:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2005
Da:
Inviati: 168
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
"Lo ripeto per l'ultima volta. TUTTA l'informazione che trovate su questo sito è gratis, SEMPRE lo sarà, e TUTTI avranno diritto di accedervi. Quello che poi ognuno fa rispetto ai soldi è una scelta individuale e personale, nel cui merito io non entro di certo.

Paradossalmente, il problema è fra ciascuno di voi e se stesso, e non fra voi e me.

A proposito, vado a farmi una giocatina in borsa prima che chiudano. A dopo."



Bravo, io penso che a volte ci sia un pò di ruffianeria...che va al di là del senso di collaborazione...
e qui mi farò qualche nemico...ma è bello dire quello che si pensa no?

"A proposito, vado a farmi una giocatina in borsa prima che chiudano. A dopo."

Ti fidi ancora della borsa?

Un nuovo mondo è già qui, non potranno più far finta di non vedere...
hi-speed
Inviato: 5/6/2006 14:42  Aggiornato: 5/6/2006 14:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Scusatemi ma ho difficoltà a pagare anche con un assegno!

Se uno ha una carta Am Exp, e vuole aiutare il sito, come fa senza il paio de palle (pay pal)?

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
VERITASER
Inviato: 5/6/2006 15:40  Aggiornato: 5/6/2006 15:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da: luogo sconosciuto
Inviati: 31
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
x sciamano io gli ho messo postepay su ebay camuffandola da carta di credito funziona

sapete xche il cane e' il migliore amico di un uomo?noooo?perche non e' un uomo ciao a tutti
pseudoTale
Inviato: 5/6/2006 15:47  Aggiornato: 5/6/2006 15:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 451
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
cioè.
sto via un paio di giorni.
torno e trovo 6 nuovi post e più di 600 commenti.
mi torna in mente il buon Troisi quando diceva: " a scrivere sono in migliaia e io a leggere sono soltanto uno!"
datevi una calmata, per dio.
che non riesco a starvi dietro.

tommasso
Inviato: 5/6/2006 15:58  Aggiornato: 5/6/2006 15:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2006
Da: ZENA
Inviati: 722
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
è la terza era di luogocomune

"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Marcus
Inviato: 5/6/2006 16:57  Aggiornato: 5/6/2006 16:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/9/2004
Da:
Inviati: 75
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Ti fidi ancora della borsa?

Magari fa day trading, no? :P

Fabrizio70
Inviato: 5/6/2006 17:09  Aggiornato: 5/6/2006 17:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
>>Quesito: non è possibile in alcun modo rendere Luogocomune una onlus o
>> comunque una qualsivoglia altra "figura" che abbia i requisiti per poter usufruire del 5
>> per mille?


Certo , basta fare lo Statuto , indire l'assemblea dei Soci , approvare lo Statuto , eleggere i rappresentanti , registrare lo Statuto , farsi riconoscere dall'Autorità competente ed inviare il codice fiscale al Ministero delle Finanze , abbastanza semplice no ?
Ci sono diversi tipi di Onlus con regimi fiscali differenti.

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Paxtibi
Inviato: 5/6/2006 17:22  Aggiornato: 5/6/2006 17:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
basta fare lo Statuto , indire l'assemblea dei Soci , approvare lo Statuto , eleggere i rappresentanti , registrare lo Statuto , farsi riconoscere dall'Autorità competente ed inviare il codice fiscale al Ministero delle Finanze

Perché noi abbiamo piena fiducia, nell'autorità (minuscolo) competente...


parsiphil
Inviato: 5/6/2006 17:22  Aggiornato: 5/6/2006 17:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Citazione:
>>Quesito: non è possibile in alcun modo rendere Luogocomune una onlus o
>> comunque una qualsivoglia altra "figura" che abbia i requisiti per poter usufruire del 5
>> per mille?


Certo , basta fare lo Statuto , indire l'assemblea dei Soci , approvare lo Statuto , eleggere i rappresentanti , registrare lo Statuto , farsi riconoscere dall'Autorità competente ed inviare il codice fiscale al Ministero delle Finanze , abbastanza semplice no ?
Ci sono diversi tipi di Onlus con regimi fiscali differenti.


E allora....perché no?! MASSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

EDIT: Paxtibi, capisco il tuo sospetto ma...che costa? Al limite possono farti arrivare la metà, o un decimo, o un centesimo di ciò che effettivamente è stato donato con il "5 x mille" ma di certo non ci si va a rimettere. Le spese di registrazione penso siano minime (mi sembra di capire che è la stessa procedura che si compie per registrare un'associazione no profit e per esperienza posso dire che non costa più di 200 euro tra registrazione e codice fiscale)

Fabrizio70
Inviato: 5/6/2006 17:45  Aggiornato: 5/6/2006 17:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
>>Perché noi abbiamo piena fiducia, nell'autorità (minuscolo) competente...


E' stato chiesto se era possibile ricevere il 5 x mille , e la possibilità c'è.
Ovviamente ci sarà un pò di "confusione" al Ministero delle Finanze, ma questo perchè non è stata creata una struttura per poter gestire la novità.
Ora è un pò che non mi aggiorno , ci sono cose più interessanti :)

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Fabrizio70
Inviato: 5/6/2006 17:55  Aggiornato: 5/6/2006 17:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
>>....there was something to the fact that more than 500 people — from Italy to
>>Northern California — gathered for the weekend at a major chain hotel near the
>>runways of O'Hare International......


Dal NYTime il servizio del meeting di Chigago
http://www.nytimes.com/2006/06/05/us/05conspiracy.html?_r=2&oref=slogin


Massimo che per caso ti trovavi da quelle parti ? :))))

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Wintermute
Inviato: 5/6/2006 18:11  Aggiornato: 5/6/2006 18:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: aree riservate e protette
Inviati: 1096
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Ciao a tutti,

è proprio vero, non ci si può distrarre un attimo che ti ritrovi con 600 commenti e più da leggere...e chi c'è l'ha tutto sto tempo? (e si, confesso che lavoro, ma sto cercando di smettere )

cmq, sembra che ARCOIRIS.TV sia proprio sparita dal satellite!
facendo un paio di prove non sono riuscito a ritrovarla in nessuna delle frequenze standard di sky, nè nel range dei trasponder di hotbird.
Su astra ho dato un'occhiata, (ma lì non si trova niente normalmente, solo fuffa doich e poco più...) ma anche li nulla...

sul sito dicono che
Citazione:

Hotbird 7a - 13° est
TRASPONDER: 18
FREQUENZA: 11.541,03
FEQ: 5/6
POLARIZZAZIONE: Verticale
SYMBOL RATE: 22.000 Mbauds
Nome Canale: Arcoiris Tv

ma non mi si collega...

per chi ha il decoder sky ho trovato questo
ma io non posso provare, non essendo dotato di suddetto gingillo...

potrebbe essere un problema temporaneo?
oppure di palinsesto...non lo so...

effettuerò prove meno ...hemm..."consuete" e vi so dire...


aloha, non vedo l'ora di avere quel DVD tra le mani!

Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
goldstein
Inviato: 5/6/2006 21:52  Aggiornato: 5/6/2006 21:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
AUDIO e FOTO da Chicago.

Plinio
Inviato: 6/6/2006 3:14  Aggiornato: 6/6/2006 3:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Ciao Massimo,
felicissimo di poterlo acquistare!
E grazie ancora.

Redazione
Inviato: 6/6/2006 5:02  Aggiornato: 6/6/2006 5:02
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Massimo che per caso ti trovavi da quelle parti ? :))))

Ho già fatto il '68 (piccolino, ma c'ero), e di "discorsi", di "manifesti" e di "dichiarazioni programmatiche" ne ho già fatti (e subiti) in abbondanza. Anche perchè nel frattempo ho scoperto che "la vita è tutto ciò che ti accade mentre fai programmi per il futuro".

Niente contro nessuno, sia chiaro, ma su quel fronte abbiamo già dato.

parsiphil
Inviato: 6/6/2006 9:28  Aggiornato: 6/6/2006 9:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Sì ma....per la storia del 5 x mille?

Beattle
Inviato: 6/6/2006 16:09  Aggiornato: 6/6/2006 16:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/1/2006
Da: Milano
Inviati: 57
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Ero stato sul sito di arcoiris tv per vedere le info sulla prenotazione del DVD e mi sono accorto che hanno una petiizone per il ritiro immediato delle truppe dall'iraq ...
Firmatelo...

Compliementi per il lavoro...

jewelz
Inviato: 6/6/2006 17:19  Aggiornato: 6/6/2006 17:19
So tutto
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 21
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
firmata anche io, spero che la pubblicizzerete a dovere. Dai che qualcosa possiamo fare!

parsiphil
Inviato: 6/6/2006 17:40  Aggiornato: 6/6/2006 17:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
jewelz...Citazione:
spero che la pubblicizzerete a dovere


E' nell'homepage di luogocomune, sopra le notizie....più pubblicizzata di così!

mc
Inviato: 6/6/2006 17:57  Aggiornato: 6/6/2006 17:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
scusate l'OT.

Io la buona volonta' ce l'ho messa. Ho provato anche a metterci la musica ma sto ancora aspettando una risposta con relativo commento... no, non sono polemico, ormai e' passato lo scazzo.... per farti perdonare puoi sempre fornirmi il materiale senza colonna sonora (solo se la cosa non fosse impegnativa, per carita'!) cosi' da potermi sbizzarrire per i fatti miei... non ti preoccupare rimane tutto a me...

p.s.: non e' proprio il caso ne' di incazzarsi, ne' di preoccuparsi per le polemiche... mi sono fatto vivo adesso perche' penso possa considerarsi un periodo di relativa calma, questo... di attesa... che ne dite massimo e co(redattori), potete accontentarmi?
... altrimenti, non c'e' problema.... (non ho usato un pm, perche' potrebbe essere interessato anche qualcun'altro all'idea... e potrebbe essere, per la redazione tutta, una buona occasione per organizzare una specie di provino per futuri collaboratori appassionati di musica, e montaggio audio, ed effetti sonori...)

pp.ss.: al massimo se fosse possibile avere audio del parlato del narratore e l'audio originale separatamente, sarebbe utile lo stesso...

... ma ripeto solo se si puo' fare senza troppa fatica...

...ciao e buon lavoro...

ppp.sss.: ...si puo' anche affrontare il lato tecnico della faccenda: come e' stato pensato, organizzato, scritto, sceneggiato (naturalmente in linea di massima...). Che applicazioni sono state usate, quali attrezzature, filtri, Fx, filtri colorati, etc... Magari con un forum a parte.
Secondo me, potrebbe essere educativo, oltre che molto interessante.

mc

PaoloAtti
Inviato: 6/6/2006 18:00  Aggiornato: 6/6/2006 18:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Vorrei segnalare una notizia informatica che ci tocca tutti da vicino.

Gli autori di Loose Change hanno ricevuto una diffida dai fratelli Naudet per abuso del diritto d'autore, perché usano il filmato del pompiere in un prodotto che mettono in vendita:

http://www.theregister.co.uk/2006/06/05/911_documentary_removed/

Rischiano una causa da 150.000 dollari più le spese legali.

Questo è un problema non solo per Massimo, ma anche per chiunque (come me) pubblica materiale riguardante l'11/9.

Ho una certa esperienza, come autore di libri, nella gestione del diritto d'autore (fra l'altro, contrariamente a quanto dicono alcuni commenti qui sopra, tutti i miei libri sono scaricabili gratis e integralmente), per cui penso di poter contribuire con un paio di idee.

La prima è invocare (come ho scritto in privato a Massimo) il diritto di citazione, "Fair use" in USA, ma è meglio chiarirne l'applicabilità in Italia con la SIAE; magari è risolvibile con una citazione delle fonti per ogni spezzone (un lavoraccio, lo so). La seconda è sostituire la vendita del DVD con la distribuzione gratuita via Internet, e sostenere Luogocomune con una donazione libera.

Questo evita l'accusa di usare il materiale altrui per profitto e salva, secondo me, capra e cavoli. Ora forse è più chiaro perché uso da anni la formula delle donazioni sul mio sito. Non sarà fine, ma è legale.

Meglio questo che trovarsi imbavagliati dagli avvocati.

Ciao da Paolo.

hi-speed
Inviato: 6/6/2006 18:12  Aggiornato: 6/6/2006 18:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
razor
Inviato: 6/6/2006 18:18  Aggiornato: 6/6/2006 18:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Nulla vieta di citare le fonti sul retro della copertina così come sono elencati gli autori nelle compilations.

Diverso è il discorso SIAE, obbligatorio sempre, anche per la distribuzioni gratuite, e quindi credo automaticamente assolto.

Bimbodeoro
Inviato: 7/6/2006 20:43  Aggiornato: 7/6/2006 20:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Intanto volevo salutare tutti essendo nuovo del sito, e faccio i miei complimenti al Sig. Mazzucco per il lavoro che stà portando avanti.
Volevo sapere, se il suo film d'inchiesta di imminente uscita e che ho già prenotato in DVD approfondiva i temi trattati in "911 In Plane site" (che immagino conosca).
Grazie per l'attenzione.

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
clausneghe
Inviato: 7/6/2006 23:17  Aggiornato: 7/6/2006 23:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Massimo,scusa la confidenza, ma da quando ti ho scoperto quasi per caso (solo un mese fà) su questo Interessantissimo Sito ,mi sento idealmente con affetto e ammirazione vicino a Te... Ho visto Parte 1 e 2 che trovo veramente ben fatti, a mio parere anche meglio di Lose Change, che è tuttodire.. per cui, per quello che vale, posso pronosticarti una riuscita in tutti i sensi.. Vedrai.. Mazzucco sei forte, solo calma e gesso, che i frutti arrivano.. che la Forza ti accompagni.. P.s. a proposito di Lose Change e del successo,che dire del fatto che gli amici coautori del regista ventunenne ora reclamano la loro parte (piuttosto consistente,si parla di 150.000 $ per otto Salute a te e a tutti .Clausneghe

Ultimo86
Inviato: 8/6/2006 4:25  Aggiornato: 8/6/2006 4:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2005
Da: Campania
Inviati: 68
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Credo che Massimo non abbia bisogno di consigli, però ti prego, sta attento. Quelli si appigliano a tutto...

Il viaggio è finito.
E l'isola che non c'è
non c'era.

Peter Pan
Quarkonio
Inviato: 8/6/2006 21:50  Aggiornato: 8/6/2006 21:50
So tutto
Iscritto: 6/6/2006
Da:
Inviati: 8
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Salve, ho prenotato il dvd.
Ora devo semplicemente preparare la cedola del CC e pagare?
O devo attendere eventuali avvisi per e-mail?
Inoltre cosa significa che gli utenti di luogocomune hanno una riduzione del 30 %?
Quanto devo pagare e quando, insomma?

Scusate se le domande non sono del tutto opportune, ma mi farebbe piacere ricevere un chiarimento al riguardo, grazie.

Redazione
Inviato: 9/6/2006 20:55  Aggiornato: 9/6/2006 20:55
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Abbiamo aperto un forum permanente, sul film., Trovi il link in homepage in alto, subito sotto la sez.9/11.

Ottima l'idea di mc riguardo sia le musiche sia lo "how-to" tecnico. Io ci sguazzo.


Ci vediamo di là.

mc
Inviato: 10/6/2006 2:53  Aggiornato: 10/6/2006 2:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Citazione:
Ottima l'idea di mc riguardo


Cazzo... ero in nomination per il NonCagatur...
Ci vediamo la'...

mc

parsiphil
Inviato: 10/6/2006 3:57  Aggiornato: 10/6/2006 3:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Barigi
Inviati: 121
 Re: Inganno Globale. Aggiornamento
Il premio NonCagatur l'ho vinto io, con ampio margine, per la storia del 5 per mille!

E mo' vado a festeggia'!


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA