Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Tom Bosco di Nexus a LA7
Inviato da Redazione il 10/6/2006 7:51:12 (12799 letture)

Questa la trasmissione su RSA, in cui abbiamo commentato a caldo la puntata di Omnibus. [Chiedo scusa, mi sono dimenticato di tagliare la musica in testa]

AGGIORNAMENTO: ci ha scritto Tom Bosco (in coda all'articolo).

Sarà stata l'ora barbina, sarà che le aspettative erano altre, ma la puntata di Omnibus di questa mattina dedicata all'11 Settembre è sembrata più che altro una discussione in acido con Aribandus: dopo una battuta e mezza - non due, signori, una e mezza - il discorso era già stato portato fuori strada di mille chilometri, da due ciarlatani qualunque che hanno solo saputo rimettere l'unico disco che in questi giorni sembra essere a disposizione di chi sta cercando disperatamente di arginare la marea montante che vuole chiarezza sull'undici settembre.

Nel momento infatti in cui l'audience di Matrix ha risposto positivamente alla prima, seppur ambigua, puntata sull'argomento, e ha poi premiato la scelta di insistere con la seconda, aprendo la strada alla terza, è stato chiaro a tutti che il pubblico sente un bisogno di chiarezza inconscio su questo argomento, ...


... e che da oggi questo non può che diventare sempre più conscio. In questo genere di meccanismi, indietro non si torna mai. L'unico modo di arrestarli, in questo caso, sarebbe di tornare a mettere il bavaglio alla TV, ma questa è ormai ostaggio di sè stessa - degli ascolti - e quelli hanno la precedenza su tutto il resto.

Non resta quindi che sedersi ed aspettare con calma, ed è per questo che ci possiamo permettere di prendere con relativa allegria quello che è stato in realtà un incubo assoluto, cioè la puntata di Omnibus di questa mattina.

Talmente triste, da un punto di vista professionale, che bene avrebbe fatto Tom Bosco ad un certo punto ad alzarsi ed andarsene, visto che era stato invitato ad una trasmissione sull'11 settembre, mentre di tutt'altro si stava parlando. Ma ha fatto benissimo a non farlo, naturalmente, e ad attendere paziente il momento giusto per piazzare con chiarezza un concetto che da solo è valso tutta la trasmissione: antiamericani a chi? - ha detto Bosco - visto che sono proprio loro, uno su due ormai, a chiedere con forza sempre maggiore una riapertura del caso?

Quando di colpo arriva una cosa semplice e sensata, in mezzo alla follia dilagante, questa viene recepita con ancora maggior efficacia.

Resta il fatto che un conduttore che "non si accorge" che per trentacinque minuti su cinquanta l'argomento di cui si parla non è quello previsto, dovrebbe decisamente cambiare mesteire.

Bisogna anche dire che la calma di Bosco, paradossalmente, ha permesso al simpatico Panella di farsi clamorosamente del male da solo, e pure tanto. Così preoccupato doveva essere il nostro "islamista" dalle incombenti argomentazioni sul Pentagono, che ha fatto che mettere le mani avanti e ammettere tout court che l'amministrazione americana potrebbe aver avuto i suoi buoni motivi per mentire.

Ohibò - veniva quasi da dire - ma allora la trasmissione è finita, e possiamo tornare tutti a casa.

Quando infatti si è accorto di essersi scoperto un pò troppo il fianco, e che Bosco a quel punto avrebbe potuto impallinarlo in qualunque momento, Panella si è affrettato ad introdurre un distinguo talmente capzioso da far apparire le note acrobazie di Woytila, sulla differenza fra anti-giudaismo e anti-semitismo, delle grezze argomentazioni preistoriche: attenzione a non confonderci, ci diceva Panella, qui l'unico vero problema è che c'è una discrepanza fra la versione ufficiale e i fatti reali, nient'altro.

Nient'altro? Mi scusi un attimo, buon uomo, ma quella roba lì, in termini popolari, non si chiama bugia?

Se tu mi discrepi mentre mi racconti quello che è successo, non mi stai cacciando una palla colossale?

Più triste ancora è stato il vice-direttore di Panorama, evidentemente illuso dal titolo altisonante, o forse dal contatto fugace con qualche spia riciclata da Hollywood, di essere informato direttamente su quello che "davvero" succede dietro le quinte. Ma certo, come no? A lui lo vanno a raccontare, chi davvero ha fatto gli attentati. Nemmeno al direttore, per dire, ma al suo vice, così magari - secondo la prassi - dopo lo aggiorna lui. E se per caso lui fosse stato fuori ufficio, vuoi vedere che lo lasciavano detto direttamente alla segretaria?

"Qui è la CIA, buongiorno. Dica perfavore al direttore - oppure al suo vice, tanto è lo stesso, ci fidiamo - che a buttare già le torri è stato un certo Khalid…."

"Chi scusi?"

"Khalid, signorina, scriva. Kappa come katarro, acca come accademia, …."

Ma sul finale, mentre Panella era ormai perso a litigare da solo con i protocolli di Sion, è stato lo stesso Bongiorno a regalarci la perla assoluta, indimenticabile, suprema, che vogliamo subito incorniciare accanto al faccione tumefatto (dagli schiaffi che ha preso, per non saper tenere in mano un mitra) di Johnny "er panza" Al-Zarquawi.

"Come si può credere alle teorie complottistiche? - ha detto in parafrasi il beato Bongiorno - Lo sanno tutti che l'America è un paese democratico, e che è molto difficile che lì una bugia resista più di 24 ore!"

Vabbè, cosa gli vuoi dire a quel punto? Ah che pirla, non ci avevo pensato! E io che sono qui a dannarmi da 5 anni per niente?

Per fortuna almeno che ogni tanto c'era la pubblicità.

Massimo Mazzucco


°°°°°°°°°°°°°°°°


Da parte di Tom Bosco

Salve, ho letto con attenzione tutti i vostri messaggi, anche i più critici, e devo dire che fa piacere sentirsi sorretti da un gruppo come questo nella nostra comune avventura: ci si sente meno soli, e la voglia di lottare raddoppia. Vorrei raccontarvi in due parole come ho vissuto io l'esperienza di Omnibus.

Dopo che nei giorni precedenti avevo discusso col buon Max (che non ringrazierò mai abbastanza per il suo aiuto e la sua disponibilità a farmi da “sparring partner”) su cosa dire e cosa evitare come la peste, sugli elementi più solidi e meno confutabili da presentare durante la trasmissione, e soprattutto sull’importanza di non perdere la calma e farsi trascinare in qualche sterile polemica (più di una volta, nella nostra simulazione in cui lui faceva il Taradash di turno, si interrompeva per avvertirmi: “attento... ti stai riscaldando troppo… mantieni la calma…”) è infine giunto il momento della verità. Com’è andata, lo avete visto tutti: di fatto si è manifestata l’unica variabile che non avevo preso in considerazione, e cioè la totale incapacità da parte del conduttore di coordinare gli interventi assegnati col relativo tempo a disposizione di ognuno, e di moderare (nel vero senso della parola) il dibattito fra i presenti.

Mettiamola così: vista con l’occhio di chi da anni segue la questione dell’11 settembre, come tutti noi, e auspicava che la trasmissione fosse finalmente l’occasione giusta per esporre con forza le argomentazioni che ci stanno più a cuore, l’esito potrebbe apparire piuttosto deludente; credo però che lo spettatore medio, quello in parte o del tutto ignaro delle controversie che circondano ormai da anni la versione ufficiale dei fatti, abbia comunque potuto cogliere l’importanza e la fondatezza dei pochi elementi che siamo riusciti a presentare nel tempo a noi concesso, nonché l’assoluta mancanza di argomenti da parte dei nostri oppositori. Mi domando, ad esempio, che impatto possano aver avuto su coloro che non le avevano mai viste (al contrario di tutti noi) la famosa intervista a Larry Silverstein che ammette di aver “tirato giù” l’edificio 7 del WTC, le immagini del crollo e i commenti dei pompieri di New York.

Di fatto, nel loro delirio Panella e Bongiorno sono riusciti a fare delle affermazioni a dir poco clamorose, come ad esempio che sia del tutto normale che la versione ufficiale dei fatti non corrisponda alla realtà degli stessi, o che è stato sicuramente bin Laden il mandante e organizzatore degli attentati, ma il Pentagono sarebbe stato colpito da un missile; penso inoltre che quel commento finale sui militari non sia stato molto apprezzato da chi ha indossato o indossa una divisa… insomma, è pur vero che questi signori hanno fatto di tutto per impossessarsi del tempo a disposizione e dirottare il dibattito il più lontano possibile dall’argomento fissato, ma i toni e i contenuti con cui l’hanno fatto li ha qualificati per quello che sono, e a molti telespettatori questo non è sfuggito.

Ad ogni modo, del senno di poi son piene le fosse, quindi farò tesoro di questa esperienza che mi tornerà sicuramente utilissima alla prossima occasione… se ci sarà. Per quanto mi riguarda, penso che un contegno educato e rispettoso paghi di più della rissa verbale, ma naturalmente la prossima volta fisserò dei limiti ben stabiliti prima di accettare qualunque altra partecipazione televisiva e, se necessario, alzerò un po’ più la voce. La partita è appena iniziata, e non credo mancheranno le occasioni per segnare punti pesantissimi a nostro favore…

Tom Bosco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
soulsaver
Inviato: 10/6/2006 8:09  Aggiornato: 10/6/2006 8:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
11 SETTEMBRE INGANNO TOTALE????
hanno sbagliato il titolo...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
soulsaver
Inviato: 10/6/2006 8:31  Aggiornato: 10/6/2006 8:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Che tristezza...primo blocco pubblicitario
Iniziata la trasmissione e già partiamo con un deficit di tempo che ci è stato messo a disposizione preoccupante... Ma la Montesano e Tom Bosco sono dei cartonati o prima o poi si sveglieranno dal torpore mattutino per contestare quello che viene detto?
Torno a guardrare che la tv è in un'altra stanza...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
MaxFico
Inviato: 10/6/2006 8:32  Aggiornato: 10/6/2006 8:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2004
Da: Cupramontana
Inviati: 57
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
E' incredibile, entrambi i giornalisti "anticomplottisti" hanno detto che per l'attentato al Pentagono la versione ufficiale non quadra e che potrebbe essersi trattato di un Missille!!!!!
Salvo poi aggiungere che è stato comuque Bin Laden!!!
Sono pazzi deficienti o che??!!

il tragitto è sempre più interessante della meta
soulsaver
Inviato: 10/6/2006 8:39  Aggiornato: 10/6/2006 8:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
E UFFICIALE...grazie alla Montesano e Tom Bosco
Mi è venuta l'ulcera...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
SavySeba
Inviato: 10/6/2006 8:40  Aggiornato: 10/6/2006 8:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/2/2006
Da: Bari
Inviati: 74
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Come si poteva immaginare si parla di tutto e non dei fatti.

Tom Bosco ha tentato di riportare la discussione sui binari giusti ma gli estremisti (cioè i due giornalisti agli estremi) continuano a dibattere di tutt'altro.

Ora ha detto: porca miseria (inizia a riscaldarsi )

Ma di cosa stanno parlando ora? del 1944

Cose da pazzi.

------
Saverio
------

La storia non ci ha ancora insegnato nulla sulla guerra. AMEN
soulsaver
Inviato: 10/6/2006 8:43  Aggiornato: 10/6/2006 8:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
ARIDATECE TARADASH...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
SavySeba
Inviato: 10/6/2006 8:44  Aggiornato: 10/6/2006 8:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/2/2006
Da: Bari
Inviati: 74
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7

------
Saverio
------

La storia non ci ha ancora insegnato nulla sulla guerra. AMEN
Refosco
Inviato: 10/6/2006 8:51  Aggiornato: 10/6/2006 8:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
E' ufficiale: Panella è cerebroleso!

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
cocis
Inviato: 10/6/2006 8:52  Aggiornato: 10/6/2006 8:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
ho messo il timer per la registrazione .. la guardero + tardi...

Refosco
Inviato: 10/6/2006 8:54  Aggiornato: 10/6/2006 8:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
ho messo il timer per la registrazione .. la guardero + tardi...


lascia perdere...

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
nettunio
Inviato: 10/6/2006 8:56  Aggiornato: 10/6/2006 8:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da: dall'Isola nell'Isola
Inviati: 227
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
E' ufficiale Panella è stata assunto dalla NASA: è vissuto per tanto tempo su Marte e ora vogliono sapere se almeno li è riuscito a vedere qualcosa

Finzas a candu non biti su santu, non creiti a sa festa!!
SavySeba
Inviato: 10/6/2006 8:57  Aggiornato: 10/6/2006 8:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/2/2006
Da: Bari
Inviati: 74
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Massimo non avere pietà questa volta nell'articolo.

E quando chiamerai Tom Bosco devi dirgli che ad un certo punto (1944, Olocausto) doveva dire:

ora mi alzo e me ne vado.

Sarebbe stato di sicuro effetto.

Grazie comunque a La7...

A proposito quando esce il DVD Inganno Totale?

------
Saverio
------

La storia non ci ha ancora insegnato nulla sulla guerra. AMEN
soulsaver
Inviato: 10/6/2006 8:57  Aggiornato: 10/6/2006 9:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Cocis...
Risparmia del prezioso tempo, quello che si stà consumando su La7 è una tragedia...
Assolutamente inconsistente la presenza dei due nostri "campioni" complottisti, Panella li ha massacrati tutti e due, con la povera Montesano che chiedeva il permesso di intervenire, mentre Panella tuonava con la sua paternale sull'aniamericanisom-antisemitismo dei complottisti.
Un capitolo tristemente buio nel dibattito cui si è dato spazio su La7 in questi tempi.
E... "me ce so pure svejato alle 8", non so se il bruciore di stomaco mi è venuto stamattina o me lo porto dietro da ieri al 4° bicchiere di whisky BruichLaddich 10 anni... No il bruciore mi è venuto davanti alla TV, sono sicuro...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Bimbodeoro
Inviato: 10/6/2006 8:59  Aggiornato: 10/6/2006 8:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Volevo telefonare in trasmissione, e chiedere al nostro Panella, cosa aveva da dire su come gli americani hanno taroccato i documenti sulle armi di distruzione di massa in Iraq, per approntare una guerra totalmente illeggittima, forse ci avrebbe spiegato il perchè?

No comment

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
gandalf
Inviato: 10/6/2006 9:03  Aggiornato: 10/6/2006 9:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 4/2/2006
Da: TERRA DI MEZZO
Inviati: 498
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Non sono d'accordo.... A parte il fatto che entrambi i giornalisti "anticomplottisti" hanno detto cose di cui nemmeno i complottisti sono così certi (ovvero che sul Pentagono non sia stato un 757 ma un missile della difesa aerea che per errore ha colpito l'edificio...) io credo, a parte le digressioni risibili sul 1944, la conclusione finale ovvero si continuino le indagini perchè vi sono tante incongruenze, accettata pacificamente da tutti i presenti sia stato un punto a favore di chi mette in dubbio la versione ufficiale. Che poi Panella e Bongiorno abbiano fatto sia i complottisti che gli anticomplottisti durante tutta la trasmissione con Tom Bosco e Marina Montesano a fare da quasi spettatori questo è un'altro discorso.
Ultima cosa: Vaime ha il Morbo di Ashcroft!!!!

Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
nettunio
Inviato: 10/6/2006 9:05  Aggiornato: 10/6/2006 9:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da: dall'Isola nell'Isola
Inviati: 227
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
ma i Citazione:
due nostri "campioni" complottisti
da dove gli hanno presi?

ma è possibile che ad un confronto con dei lupi vadano delle pecorelle?

Finzas a candu non biti su santu, non creiti a sa festa!!
Refosco
Inviato: 10/6/2006 9:07  Aggiornato: 10/6/2006 9:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Comunque la prossima trasmissione sull'argomento è già stata fissata, alle 27:50 di giovenica 37 maggembre, su Canale22.

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
SavySeba
Inviato: 10/6/2006 9:08  Aggiornato: 10/6/2006 9:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/2/2006
Da: Bari
Inviati: 74
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Non so voi ma nella tragedia mi sono fatto qualche risata.

Se ricordate bene nella prima parte si era affermato che poteva essere stato un missile al Pentagono e poi successivamente lo stesso giornalista, nel correggere la sua precedente affermazione, teorizza che il missile poteva essere partito dallo stesso Pentagono.

Continuo a non crederci.

Ma allora dove è finito il Boeing 757 del Pentagono?


------
Saverio
------

La storia non ci ha ancora insegnato nulla sulla guerra. AMEN
Piero79
Inviato: 10/6/2006 9:08  Aggiornato: 10/6/2006 9:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
hanno fatto solo confusione... mi spiace per Marina Montesano, avrebbe avuto titoli e conoscenze per parlare ma si è fatta schiacciare dall'arroganza di Panella... certo che sta storia dell'antisemitismo come paravento dovrà finire primo o poi! chissà se sanno che anche gli arabi sono semiti. i veri antisemiti sono persone come Panella!

Abulafia
Inviato: 10/6/2006 9:08  Aggiornato: 10/6/2006 9:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Buongiorno,
o meglio, lo sarebbe stato senza la presenza acida di Panella... ultimamente i vari "controdebunker" video si stanno specializzando nel depistare l'argomento verso improbabili analogie con eventi ormai fissati nell'elenco dei dogmi collettivi come Olocausto e Nazismo.

Il tentativo di paragonare i "complottisti" ad Ahmadi-Nejad tramite tortuosi sillogismi nelle loro menti forse può ancora pagare, ma chi possiede un minimo di discernimento non potrà che rilevare l'odiosa ipocrisia dietro tale manovra.

Mi è piaciuto invece il presentatore: nonostante non sia riuscito a far tacere un maleducatissimo Panella ha comunque mantenuto un atteggiamento curioso e propositivo.

Fossi stato la Montesano sarei entrato in gomitata nel setto nasale di quel simpatico e brizzolato giornalista alla sua destra.

...Ars adeo latet arte sua...
alchemicus
Inviato: 10/6/2006 9:13  Aggiornato: 10/6/2006 9:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2006
Da: Taranto
Inviati: 32
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
...intanto mia madre dice: ma è possibile che se ti devi vedere le trasmissioni sull'11 sett. ti alzi e se ti chiamo io no?
Cmq...com'è la storia che è stata smentita la versione del bombardamento su al Zarqawi???

Refosco
Inviato: 10/6/2006 9:15  Aggiornato: 10/6/2006 9:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
com'è la storia che è stata smentita la versione del bombardamento su al Zarqawi


l'ha riferito a Buongiorno il suo confidente, il generale Gul...
non si è accorto che lo prendono per il Gul...

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
SavySeba
Inviato: 10/6/2006 9:17  Aggiornato: 10/6/2006 9:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/2/2006
Da: Bari
Inviati: 74
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
A parte il fatto che entrambi i giornalisti "anticomplottisti" hanno detto cose di cui nemmeno i complottisti sono così certi (ovvero che sul Pentagono non sia stato un 757 ma un missile della difesa aerea che per errore ha colpito l'edificio...)


A parte il fatto che non sono i "complottisti" che devono dire cosa sia realmente accaduto quel giorno.

I "complottisti" non sono investigatori e non sono tenuti a dare risposte ma a fare solo domande, visto la presa di coscienza di incongruenze nella versione ufficiale.

In conclusione nella trasmissione non sono stati dati abbastanza elementi per richiedere all'unanimità che si continui ad indagare ma mi è sembrata solo una presa di posizione del presentatore.
Su quali basi si poteva convergere se si è parlato di tutto tranne che dei fatti dell'11 settembre?

Vedremo....

------
Saverio
------

La storia non ci ha ancora insegnato nulla sulla guerra. AMEN
drone
Inviato: 10/6/2006 9:19  Aggiornato: 10/6/2006 9:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2006
Da: SBT
Inviati: 56
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Mi sembra arrivata l'ora che Massimo Mazzucco scenda in campo, non si possono piu' fare figure del genere , loro sono prevenuti e cercano subito il contatto"fiisico" e il conseguente depistaggio.....
E' stata persa un'altra occasione.

non ricodate l'immagine del secondo aereo appena prima dell'impatto, nella quale si vede come una luce rossastra che anticipa l'impatto ?? non centra niente col sistema di atterraggio automatico citato?? .
sul primo aero magari e' stato ...
Abulafia
Inviato: 10/6/2006 9:19  Aggiornato: 10/6/2006 9:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Il secondo "controdebunkers" è un giornalista?
Da come parlava mi era sembrato il doppiatore di Lino Banfi... anche per la logicità delle sue tesi.... Madonn benedett. Ci mancava solo che si prendesse a schiaffi la fronte pure lui.

Basare le proprie certezza sull'esecutore dell'attentato da una dichiarazione rilasciata e poi smentita da un dubbio personaggio è un capolavoro di equilibrismo.
Ai confini del senso del ridicolo!

...Ars adeo latet arte sua...
Cortgen
Inviato: 10/6/2006 9:20  Aggiornato: 10/6/2006 9:23
So tutto
Iscritto: 2/11/2005
Da:
Inviati: 5
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
pazzesco...a parte l'emozione iniziale in cui hanno fatto vedere spezzoni del documentario realizzato da Massimo Mazzucco, citato in didascalia, la trasmissione è stata penosa. Tom Bosco è stato surclassato dalla rozza arroganza dei giornalisti sostenitori delle versioni ufficiali, che ormai non sanno più cosa tirar fuori per dare addosso a chi cerca verità, dallo sbarco in Normandia all'attentato ad Hitler. Purtroppo mi spiace dire che tra gli ospiti finora invitati in TV a sostenere la teoria "complottista" non c'è ancora stato nessuno adeguato, che abbia arrogato il diritto di parlare tanto tempo quanto quello concesso agli interlocutori: Finora ci si è limitati a farsi sfuggire l'occasione di farli crollare di fronte alle più avidenti stupidaggini che questi erano in grado di sostenere. Purtroppo un'altra occasione mancata, forse a volte gridare farebbe entrare meglio nell'orecchio le cose, anche perchè ci si dimostrerebbe convinti della propria tesi. Massimo perchè non c'eri tu a LA7??

pinco99
Inviato: 10/6/2006 9:21  Aggiornato: 10/6/2006 9:21
So tutto
Iscritto: 4/6/2006
Da:
Inviati: 28
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Salve a tutti. Sono abbastanza inesperto e ancora pieno di dubbi. Ho visto la trasmissione e devo dire che anche se i "nostri" sono stati quasi sopraffatti da quei due..
alla fine secondo me, il risultato e' positivo
Intanto l'ascoltatore medio tende secondo me a simpatizzare con i nostri e non con l'arroganza di quei due (commento di mia madre "ma guarda questo che non fa mai parlare gli altri due")
Poi e' clamoroso il fatto che entrambi concordino sulla presenza di incongruenze...anzi panella ha detto che dovete continuare a "sputtanare" tutte le contraddizioni.
Anche il fatto che entrambi abbiano ammesso che il pentagono NON e' stato colpito da un boeing....beh...anche questo e' un punto a favore
Trasmissioni come questa e' ovvio che possono solo servire a far aprire gli occhi alla gente
Ad insinuare qualche dubbio. Non possono dare delle risposte o delle certezze, ma devono far venire dubbi...dubbi che ci devono far pensare che possa esistere un'altra verita' rispetto a quella ufficiale.
E probabilmente, i due "anti-complottisti" non si sono resi conto che dicendo che il pentagono forse e' stato minato al suo interno, o colpito da un missile...beh...se l'ascoltatore e' intelligente, adesso si stara' chiedendo...ma allora DOVE sta il boeing che tutti ci hanno detto (fatto credere) essersi schiantato nel pentagono?
L'importante e' far nascere il dubbio, il sospetto... Piu' di questo penso che adesso non si possa pretendere

Marcus
Inviato: 10/6/2006 9:21  Aggiornato: 10/6/2006 9:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/9/2004
Da:
Inviati: 75
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Sono rimasto molto deluso da come è andata la trasmissione.
Mi piacerebbe vedere finalmente qualcuno che non si lasci mangiare vivo dai provocatori.

nettunio
Inviato: 10/6/2006 9:23  Aggiornato: 10/6/2006 9:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da: dall'Isola nell'Isola
Inviati: 227
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Ora masterizzo una decina di cd con Loose Change e li distribuisco nel condomino!!

Forse mi prenderanno per pazzo, ma visto il successo ottenuto con i miei amici di calcetto ho qualche speranza di cavarmela!!

Ps: ho infettato altre nove persone con il morbo di Ashcroft!!

Finzas a candu non biti su santu, non creiti a sa festa!!
Abulafia
Inviato: 10/6/2006 9:25  Aggiornato: 10/6/2006 9:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Benvenuto, Drone,
vista la passione che scatenano simili argomenti, e l'inevitabile pulsione tutta italica di interrompere e degenerare il dibattito, non vedrei male un bel confronto tipo quello Berlusconi-Prodi: tempi misurati e diritto di replica.

Aggiungerei però l'opzione "scossa elettrica" sotto le natiche di ciascuno, in caso si replichino le scene tipo Matrix prima puntata.
Chi urla e interrompe: zapp!

...Ars adeo latet arte sua...
alchemicus
Inviato: 10/6/2006 9:26  Aggiornato: 10/6/2006 9:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2006
Da: Taranto
Inviati: 32
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Cmq l'ascoltatore medio di sicuro non guarda LA7 il sabato mattina alle 8...
purtroppo c'era uno mattina e company in cui si faceva la rassegna stampa di "oggi" "novella 2000" e simili che era decisamente più interessante di panella che urla e di quell'altro che ha parlato 2 volte con gul e che non si capisce se l'ha preso per Gul la prima o la seconda volta!

soulsaver
Inviato: 10/6/2006 9:28  Aggiornato: 10/6/2006 9:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Se si volesse trarre delle conclusioni sulla trasmissione comunque diciamo che nulla aggiunge al dibattito...
Da una parte stanno i fatti: le lacune della versione ufficiale e le doverose domande che ci si deve porre davanti a queste.
Dall'altra ci sono i Panella, i Taradash che più o meno abilmente riescono a non rispondere MAI ai quesiti posti dagli scettici, deviando, depistando il dibattito su temi di geopolitica o storia passata (Ma che c...o mi tiri fuori dal cilindro l'attenato a Hitler del '44 quando io ti stò esplicitamente chiedendo come sia possibile che dei 19 attenttori 6 siano ancora in vita?).
Insomma prima di scendere in campo come campioni delle tesi dell'autoattentato, bisognerebbe esser certi di aver portato le palle da casa. Tom Bosco, Montesano??? Ci siete?

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Abulafia
Inviato: 10/6/2006 9:30  Aggiornato: 10/6/2006 9:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Ciao Pinco99, benvenuto anche a Te,
a me invece è sembrato che Panella stesse cercando di arginare la piena: visto che a certe obiezioni più di tanto non ci si può opporre, meglio ricondurre l'opinione del lettore entro limiti più accettabili, tipo quello che sì, certamente ci sono aspetti strani, ma non andiamo troppo oltre.....
Insomma ci stava mettendo le sue brave pezze.

...Ars adeo latet arte sua...
XXPIBIXX
Inviato: 10/6/2006 9:31  Aggiornato: 10/6/2006 9:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/5/2006
Da:
Inviati: 41
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Grazie all'11 settembre abbiamo capito che la prostituzione esiste anche nel giornalismo, questi personaggi sono i burattini dei loro padroni, ormai parlare dell'11 settembre fà audience e se ne parla cercando di non smuovere troppa merda.Ormai solo un cieco non vede la verità percui se le testate italiane dicono di essere libere, be che ce lo dimostrino mettendo la notizia in prima pagina...11 Settembre...massacro di stato...forte no? Altrimenti continueremo a pensare che la censura è più forte di tutto....

goldstein
Inviato: 10/6/2006 9:36  Aggiornato: 10/6/2006 9:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Invece di citare l'attentato ad Hitler Panella avrebbe potuto parlare dell'incendio del Reischstag, almeno sarebbe stato in tema.
Comunque fateci caso, gli attentati islamici da citare diminuiscono a vista d'occhio, avesse avuto di fronte uno informato come Blondet gli avrebbe risposto anche su Bali...
L'unica cosa che proprio mi urta i nervi è quando sento nominare ed in quei termini la Commissione 11-9, e non vedo nessuno che replica. Se non si ha il tempo di leggere i libri di Griffin, almeno gli articoli, che altro non sono che il riassunto del riassunto...
In ogni caso, non sarei cosi negativo a riguardo della trasmissione, anzi. La tv deve mettere la curiosità piuttosto che cercare di propugnare una versione dei fatti, qualunque essa sia: a capirla ci si deve arrivare da soli, solo cosi si possono acquisire quei meccanismi mentali che saranno fondamentali nel caso del prossimo attentato false flag.

fiorenzo
Inviato: 10/6/2006 9:46  Aggiornato: 10/6/2006 9:46
So tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 17
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Anche questa volta bisogna tener conto degli aspetti positivi, e ragionare in termini di bicchiere-mezzo-pieno.
Tuttavia, dopo questa deprimentissima visione, io vorrei proprio sapere: com'e' andata la storia dello sbarco in Normandia?? Sono stati gli alieni? No, davvero, se qualcuno potesse rispondermi...

Merimange
Inviato: 10/6/2006 9:47  Aggiornato: 10/6/2006 9:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/6/2006
Da: Roma
Inviati: 117
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Vorrei porre l'attenzione sulla subdola strategia di Panella che se da una parte faceva i complimenti e invitava a perseguire la ricerca della verità,dall'altra faceva di tutto per buttarla in rissa e spostare la discussione su cose vecchie di 50 anni che non c'azzeccano niente.

Diabolico!

Il giornalista di panorama poi,che si dice sicuro che l'attentato l'ha organizzto Bin Laden,salvo poi dire che il pentagono è stato colpito da un missile?

No comment.

felice
Inviato: 10/6/2006 9:51  Aggiornato: 10/6/2006 9:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
SONO ARRABBIATO SOLO PERCHE' NON HANNO CITATO LUOGOCOMUNE. CITANDO MASSIMO E' PIU' DIFFICILE PER NAVIGATORI COME ME. GIUNGERE A LUOGOCOMUNE.

VAIME, non voleva lasciare questa polpetta al ragu a Piroso.- Ha pensato d'infarinarsi ma anche di ben proteggersi il deretano. E come? Ha chiamato due che hanno parlato sempre e solo loro che hanno sparato un'infinità di "fumogeni" e hanno intimidito dicendo che bisogna affermare allora che siete complottisiti contro gli americani Ma, quale migliore risposta gli é stato detto: <non sono gl'italiani antiamericani ma molti americani antiamericani che fanno domande e non vengono recepite>.

Se solo Vaime avesse informato che per indagare c'é LC!!! anche questa trasmissione l'ho vista eccezionalmente a favore della conoscenza.

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
cherubino
Inviato: 10/6/2006 9:51  Aggiornato: 10/6/2006 9:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
tv spazzatura.........

Abulafia
Inviato: 10/6/2006 9:56  Aggiornato: 10/6/2006 10:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
EDIT:
Ciao Fiorenzo,
sullo sbarco in Normandia: è inutile parlarne qui (è anche OT ).... se vuoi puoi usare questo link!

...Ars adeo latet arte sua...
Krya
Inviato: 10/6/2006 10:02  Aggiornato: 10/6/2006 10:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2005
Da: Toscana
Inviati: 438
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Noto una cosa che si stà diffondendo, un cambiamento di strategia, siamo arrivati al DOGMA.

I fatti si possono pure contestare, anzi ti dò pure ragione. ma si c'era un missile difettoso, del resto lo aveva fabbricato boomerang.. ma non ti permettere di dire (dogma) che.... visto che i fatti sono un pò pittoreschi, allora.... eh no, la verità è una, da quando i fatti debbono convalidare le verità?

E' dogma puro, tra un poco diremo che in croce qualcuno c'è andato inchiodato dai persiani, è un sottile gioco di specchi, peccato che sia facile e comodo cascarci.


Riccardo.

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
felice
Inviato: 10/6/2006 10:05  Aggiornato: 10/6/2006 10:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
x PINCO99

so troppo daccordo con te. Però mi dispiace che per navigatori maldestri come me, non gli sia stato indicato l'indirizzo del sito di luogocomune ma, conoscendo Vaime, la cosa l'ha studiata e ha scitto Massimo Mazzucco anziché il sito che risponde poi sempre alla stessa persona però, tanti non sanno dove andare a informarsi!!!


UINICA MIA RABBIA. TUTTO IL RESTO E' STATO TROPPO TROPPO TROPPO POSITIVO!
Fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
soulsaver
Inviato: 10/6/2006 10:09  Aggiornato: 10/6/2006 10:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Massimo, vi siete fatti delle belle risate in trasmissione; ho ascoltato la registrazione.
Però io non riesco a condividere l'ilarità con cui avete affrontato l'assurdo di quello che è successo su La7.
Capisco che per chi lavora nell'informazione e chi ha un minimo di conoscenza sui fatti questa puntata mattutina dedicata all'11/9 sia stata comica, però è estremamente grave che si continui a non costruire nulla ad aggiungere o togliere nulla alle tesi. Insomma è veramente snervante (sono inc...ato nero ndr) il fatto che c'è stato fatto vedere uno spiraglio di luce, un minimo di copertura dei media tradizionali (se escludiamo la seconda delle puntate di matrix il resto delle trasmissioni sono state una farsa) per poi utilizzare lo stesso media per creare solo confusione... Come giustamente dici in trasmissione "aridatece Attivissimo" che almeno tecnicamente è preparato, fa ancora parte del lato oscuro della forza, ma da un dibattito con Attivissimo almeno il contraddittorio sui FATTI sarebbe assicurato.

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
cnj
Inviato: 10/6/2006 10:17  Aggiornato: 10/6/2006 10:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Si è vero ho visto lo speciale de LA7 praticamente in piedi perchè sarei voluto essere li a fermare le farneticanti provocazioni di Carlo Panella, esperto del mondo arabo ma certamente non preparato tecnicamente sui fatti dell'11 settembre 2001. Marina Montesano ha esposto con molta chiarezza le domande e i dubbi. Tom Bosco, profondo conoscitore dei fatti sul 911, non ha quasi avuto la possibilità di parlare e le domande che ha fatto, come succede sempre, non hanno trovato alcuna risposta. Analizzando la posizione di chi sta dalla parte della verità ufficiale c'è da notare come questi comincino a distaccarsi dalla Commissione sul 911. Prima la verità era scritta su quel libro. Ora molte cose di quel libro non vanno bene. A botta calda avrei fatto alcune domande:
1) Caro Panella, come si può credere che la Commissione 911 ci ha raccontato cose non veritiere, ci ha nascosto fatti rilevanti e omesso intere vicende (WTC7) sul 911 e far finta che proprio questo modo di agire non intacchi l'intera vicenda? Secondo lei c'è differenza sostanziale tra il fatto che al Pentagono sia caduto un missile invece che un Boeing pieno di persone oppure NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA???
2) Caro esperto di Islam e giornalista di Panorama che si trovava in Pakistan l'11 settembre 2001, dobbiamo continuare a credere agli audio e video comunicati di Bin Laden che prima dice che non c'entra niente poi dice che ha organizzato tutto lui mentre il suo generale dice che è stato il Mossad poi invece dice che è stato Bin Laden? Ma è possibile che qualcuno cominci a usare la materia grigia e mi spieghi come è possibile che prima di quella data Al Queda faceva attentati con polvere da sparo e miccia, poi ha organizzato nei minimi particolari e con una tencologia fuori dall'ordinario il 911, poi ha continuato a fare attentati con polvere da sparo e miccia.... ma non poteva usare le stesse tecniche dell'11 settembre anche dopo invece di ritronare ad usare materiali fatiscenti che a volte non esplono neppure???
3) Cari amici tutti del non-complotto vi ricordo che tutta la verità ufficiale sta scritta sul libro della Commissione sul 911. Se quelli come noi che analizzano i fatti e leggono quel libro cominciano ad avere dei dubbi su ciò che ci hanno raccontato e fanno domande per quale motivo voi ci chiedete a noi il nome del colpevole e inevitabilmente ci volete far dire che è stata la CIA assieme con il MOSSAD??? LA VOLETE CAPIRE O NO CHE QUELLO E' UN PROBLEMA SECONDARIO A CUI L'AMMINISTRAZIONE AMERICANA DOVRA' RISPONDERE!!!! Per quello che ci riguarda potrebbe essere stato anche Gheddafi o Mitterand o Topo Gigio ad organizzare gli attentati. Ma noi come possiamo fare ipotesi sul colpevole se nemmeno ci rispondete ad una semplice domanda: "Dove cappero è il volo 93?".... E non dite dentro quella buca 8x6 perchè abusare della pazienza altrui si chiama offendere!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
felice
Inviato: 10/6/2006 10:17  Aggiornato: 10/6/2006 10:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
X soulsaver
ma se avevano il braccio anchilosato a chiedere di parlare e Vaime non li faceva parlare?!!!

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
fiorenzo
Inviato: 10/6/2006 10:20  Aggiornato: 10/6/2006 10:20
So tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 17
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Grazie per il riscontro, il mio riferimento allo sbarco in Normandia, evocato in modo assolutamente lunare da Panella, voleva essere ironico: francamente, questo utilizzo di elementi del tutto estranei alla vicenda 9/11, da parte di lorsignori, e' perlomeno irritante.
Uno su tutti, a mio avviso, e' l'accusa di antisemitismo, equiparabile ad un vero e proprio insulto; usato in questo modo, fa semplicemente desiderare di chiudere ogni tipo di discussione, con chiunque: che, verosimilmente, e' l'intenzione di commentatori del livello di Panella, quando ne fanno un uso cosi' improprio e, sottolineo, insultante.

felice
Inviato: 10/6/2006 10:22  Aggiornato: 10/6/2006 10:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
X SavySeba

ANCHE CON TE SONO DACCORDO MOLTO.

TUTTI HANNO CAPITO CHE NON SE NE E' PARLATO PERO' TUTTI CONSCONO L'OGGETTO DELLA TRASMISSIONE QUINDI....

ANCHE STAVOLTA SI DIFENDONO COL COLTELLINO CONTRO LA NUCLEARE DI MASSIMO!

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Refosco
Inviato: 10/6/2006 10:24  Aggiornato: 10/6/2006 10:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
se tanto mi da tanto, immaginate la spazzatura che viene propinata da questi pseudo-giornalisti come Buongiorno.

è riuscito a dire, nella stessa trasmissione, che da una parte è inutile parlare di queste cose, ma che comunque al pentagono c'è finito un missile che si sono tirati addosso da soli per cercare di prendere l'aereo (che allora, che fine ha fatto?).

PAZZESCO!!

non c'è davvero un minimo di decenza.

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
soulsaver
Inviato: 10/6/2006 10:26  Aggiornato: 10/6/2006 10:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Felice:
L'oratoria è un'arte sconosciuta ad entrambi i nostri "campioni". Lo spazio in un dibattito te lo devi guadagnare, magari anche alzando un pò la voce; se davanti a te poi c'è un Panella che interrompe, ben impostato per toglierti il palcoscenico, allora li devi tirar fuori l'artiglieria pesante...
Insomma di domande ce ne sono centinaia e non è abbastanza per me il fatto che Tom Bosco abbia semplicemente detto che ce ne sono 100 scritte dai familiari delle vittime che chiedono spiegazione all'amministrazione Bush... Queste domande bisogna strillarle in diretta e mettere la pulce nell'orecchio del telespettatore. Bisogna riportare sempre i fatti e sui fatti discutere; Bosco ha tentato, ma è stato decisamente debole nel confronto televisivo, credo che una buona metà degli iscritti a questo sito avrebbero fatto una figura ben più dignitosa in trasmissione...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
fiorenzo
Inviato: 10/6/2006 10:30  Aggiornato: 10/6/2006 10:30
So tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 17
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Cito quanto ha appena scritto Refosco:

se tanto mi da tanto, immaginate la spazzatura che viene propinata da questi pseudo-giornalisti come Buongiorno.
è riuscito a dire, nella stessa trasmissione, che da una parte è inutile parlare di queste cose, ma che comunque al pentagono c'è finito un missile che si sono tirati addosso da soli per cercare di prendere l'aereo (che allora, che fine ha fatto?).


Ecco, questo a mio avviso e' l'aspetto centrale di tutta la trasmissione: ma come si fa a dire cose cosi' enormi e pretendere di essere credibili?

SavySeba
Inviato: 10/6/2006 10:30  Aggiornato: 10/6/2006 10:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/2/2006
Da: Bari
Inviati: 74
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Ho ascoltato la registrazione di RSA.

Credo che a parte Panella e Bongiorno, bisogna criticare tutta la redazione di La7 perchè dietro a queste trasmissioni esiste prima di tutto una preparazione scenica.

Il presentatore non era adeguato al tema affrontato.
I tempi non erano assolutamente adeguati .
L'orario non era adeguato.

In pratica un fallimento annunciato ma il lato positivo è sempre che se ne parli.

Blondet, a questo punto, continuerà nella sua teoria di complotto contro i "complottisti".

------
Saverio
------

La storia non ci ha ancora insegnato nulla sulla guerra. AMEN
felice
Inviato: 10/6/2006 10:30  Aggiornato: 10/6/2006 10:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
X soulsaver

E' TUTTA LA VITA CHE LOTTO CONTRO I POTENTI DI TURNO E TI ASSICURO CHE S'ASPETTANO PROPRIO L'AGGRESSIVITA' PER RICAMARE E DISTRUGGERE.

GRAZIE A DIO OGGI ANCHE QUESTE DUE PERSONE HANNO DIMOSTRATO DI COMPORTARSI CON GARBO, MISURATEZZA E PACATEZZA E A NOI SERVE COME L'ACQUA ALTRIMENTI CI SVENDONO AL MERCATO DEI FOLLI.

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
felice
Inviato: 10/6/2006 10:37  Aggiornato: 10/6/2006 10:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
x SavySeba

sono con te.

Affinché se ne parli io, vado in diversi PC pubblici (internet point) e mi alzo lasciando come pagina iniziale LC.
Fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Buran
Inviato: 10/6/2006 10:38  Aggiornato: 10/6/2006 10:38
So tutto
Iscritto: 1/4/2006
Da: VR
Inviati: 21
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Saluto tutti , ho visto la trasmissione stamattina, ma ne sono uscito schifato nel
vedere questo tipo di giornalismo, anziche' affrontare e dibattere i fatti accaduti
giocavano a bribblare l'argomento... 1944 , sbarco in normandia , hitler e
quant'altro li veniva in mente , in qualche modo dovevano pur far passare tempo,
senza entrare nel vivo della questione.

B A S T A - G I O R N A L I - E - T E L E G I O R N A L I

Sicuramente l'utente non preparato all'argomento non ha CAPITO NULLA.

Speriamo che almeno si sia incuriosito e cerchi d'informarsi meglio

Buran

soulsaver
Inviato: 10/6/2006 10:40  Aggiornato: 10/6/2006 10:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Felice:
L'aggressività che intendo io non è fisica e neanche psicologica...
E' fermezza nell'esporre, la lucidità degli argomenti e la potenza che metti nel supportare le tue tesi.
Se vai in una trasmissione televisiva, almeno devi essere consapevole delle regole del gioco, non mi metto con il timer a contare quanti minuti abbiano parlato i due "giornalisti" ma certamente un pò di scena me la sarei presa davanti ai continui depistaggi verbali di Panella. Gli avrei detto: scusa mio caro Panella, hai parlato ininterrottamente per 5 minuti, ADESSO prendo la parola io, ti illustro un paio di elementi tecnici su cui io ho dei dubbi e poi te mi rispondi SU QUESTI DUE FATTI, se provi a tirare fuori la storia d 50 anni fa o l'antisemitismo ti passo per le armi...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
felice
Inviato: 10/6/2006 10:46  Aggiornato: 10/6/2006 10:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
x soulsaver
se chi fa le carte ha truccato il mazzo é difficile fare una partita pressapoco regolare!

Pensa che mi si é raggelato il sangue solo quando TOM ha mostrato impazienza per fortuna per un miliardesimo di secondo!

Il modo civile d'intervenire é per me, solo uno, chiedere al moderatore di parlare e l'hanno fatto e come se l'hanno fatto ma...

Non perdere mai di vista che siamo noi che dobbiamo stare attenti. Loro sono vecchi forti e rodati. A noi ci spazzano via per una pagliuzza nell'occhio!
fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
edo
Inviato: 10/6/2006 10:56  Aggiornato: 10/6/2006 10:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
ho visto pochissimo della trasmissione ed ho riportato queste poche parziali impressioni:
-Vaime ha il morbo
-Montesano non è mai stata ospite in tv
-Bosco ha poco carattere
-i due giornalisti lavorano al circo togni: è incredibile la varietà e la difficoltà delle acrobazie che hanno effettuato cambiando in maniera repentina ed imprevedibile punto di riferimento e logica.
i "giornalisti" mi hanno preziosamente mostrato quanto sia, sempre più arduo superare le proprie barriere mentali senza mai inciampare negli ostacoli che ci siamo messi davanti; è come una corsa dove gli ostacoli sono messi da noi stessi a distanze irregolari ed altezze diverse: prima o poi cadiamo ma presi dalla foga della competizione ci rialziamo per correre ancora, verso sempre nuovi imprevedibilissimi ostacoli (messi a bellaposta sempre da noi stessi), verso il traguardo che... sorpresa delle sorprese...non c'è!

perciò la sensazione piacevole che ho è che ormai è iniziato un processo e questo processo è inarrestabile perchè viene dal "basso"; non sono i "giornalisti" a tenere il gioco ma le persone che sempre più numerose vedono i dvd e possono permettersi di chiedere ai giornalisti:"hei, libero giornalista! che ne pensi di questo documento??? e allora il povero "giornalista"..."pensa", e pensa sopratutto a come salvarsi il culo, e allora corre, e corre, e corre...e inciampa.

zukov
Inviato: 10/6/2006 11:14  Aggiornato: 10/6/2006 12:12
So tutto
Iscritto: 29/9/2005
Da:
Inviati: 19
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Il sig. Panella ha detto una miriade di sciocchezze! la più grave, a mio parere, è quella sulla funzione della commissione sull'11 settembre. Ma come si fà a dire simili nefandezze! Secondo lui, questa commissione non è stata in grado di rispondere alle domande più elementari sollevate dai familiari delle vittime, perchè il suo compito non era quello di capire la dinamica dell'incidente ma trovare chi l'aveva organizzato. Ma che schifo di storie sono queste! Dopo 5 anni, "i migliori del mondo" non sono riusciti a mettere su una commissione degna di questo nome che cerchi di capire come sono andati i fatti. Al contrario, tutte le energie vengono profuse per dare la colpa ad un individuo che chissà dove sia, e a delle persone che non potevano guidare neanche un aquilone. Mi ha colpito anche il suo stupore difronte alla possibilità che la CIA sia coinvolta nell'organizzazione degli attentati. Ma questo Panella lo sa di che cosa sta parlando? Lo sa che cosa è stata capace di fare la CIA in tutto il mondo? E' AL CORRENTE DEI COLPI DI STATO, DEGLI APPOGGI A DITTATORI CRIMINALI, DELLE INVASIONI ILLEGALI, DELLE TORTURE, DEI TRAFFICI DI DROGA CHE LA CIA HA PORTATO AVANTI SU SCALA PLANETARIA?
HA AVUTO ANCHE LA FACCIA TOSTA DI CITARE DEI FATTI STORICI CHE CON L'11 SETTEMBRE NON AVEVANO NESSUNA CORRELAZIONE, COME LO SBARCO IN NORMANDIA. Avrebbe potuto,diversamente, portare fatti più inerenti alla traccia, come l'attaco a Pearl Harbour, o il progetto Northwood. Peccato che i "complottisti" non abbiano approfittato di questa palese ignoranza.

Fabrizio70
Inviato: 10/6/2006 11:15  Aggiornato: 10/6/2006 11:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Cominciano a rompermi le balle queste trasmissioni in cui "per forza" ci deve essere un contraddittorio da ambo le parti.
Finora in ogni trasmissione c'è sempre stato qualcuno a difendere la cosidetta "teoria ufficiale".
Domanda : ma se quella è "la verità" che bisogno ha di essere difesa ?
Finora ogni volta che si prova a fare delle domande le risposte sono state "antisemita , antiamericano , comunista , fascista , complottista , ecc. ecc."
Si dovrebbe organizzare una bella trasmissione solo sulle domande , e chi vuol partecipare DEVE parlare SOLO di quelle.
Oltretutto pur se ti passano delle palle per far gol (Un missile della difesa aerea che colpisce per errore edifici a terra con tutti quei danni ? Ma lo sà che i missilli in questione abbattono gli aerei perchè i frammenti del missile nel cono d'esplosione colpiscono l'aereo che è fatto di leghe leggere?Lo sbarco in Normandia fu preceduto dalla più vasta operazione di disinformazione della storia per far credere ad Hitler che lo sbarco sarebbe avvenuto al passo di Calais , infatti le armate naziste erano posizionate per quel tipo d'invasione , e si sono trovate lontane dal vero luogo dello sbarco, non è vero che non sapevano) per rispondere a tali affermazioni si esce dai binari.

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
consuelo
Inviato: 10/6/2006 11:18  Aggiornato: 10/6/2006 11:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/5/2005
Da:
Inviati: 130
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
x felice
che idea geniale!!!
quando sarò in italia farò la stessa cosa
consuelo

pierone
Inviato: 10/6/2006 11:18  Aggiornato: 10/6/2006 11:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
I due "giornalisti", o presunti tali visto che hanno ammesso di frequentare regolarmente ambienti militari e dei Servizi Segreti - come è noto gli agenti segreti amano incontrare i giornalisti e rilasciare regolarmente interviste- hanno, nel tempo "rubato" agli altri, fatto delle affermazioni incredibili, che dovrebbero aver richiamato l'attenzione dei telespettatori, almeno di quelli meno abbruttiti dalla Tv:
- è normale che vi siano discrepanze (o meglio come dice Massimo bugie) tra fatti e versioni;
- fu un missile Boomerang a colpire Pentagono;
- il creatore di Bin-Laden mi ha confermato personalmente che è stato Bin-Laden

Non vedo la trasmissione in negativo, certo poteva andar meglio, mi pare che, comunque, gli "ufficialisti" riescano a sputtanarsi da soli.

Non sottovalutiamo Vaime, ho rivisto in parte la registrazione e spesso, mentre Panella e Buongiorno ..........(autocensura), Vaime è stato inquadrato mentre sorrideva e gesticolava in modo evidentemente ironico. L'atteggiamento del conduttore spesso colpisce lo spettatore. Almeno lo spero.

Inquietante l'ammonimento di Panella, indagate, indagate pure (grazie del permesso), ma attenti: rischiate di diventare antisemiti.

Redazione
Inviato: 10/6/2006 11:26  Aggiornato: 10/6/2006 11:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
REFOSCO: alle 27:50 di giovenica 37 maggembre, su Canale22? Cacchio, non ci sono. Me la registri, perfavore?

SOULSAVER. Non mi sembra di aver fatto "solo" il cretino, ho anzi cercato di esagerare l'abisso fra la ridicolaggine e le poche cose assolutamente serie che ho cercato di dire, come la responsabilità criminale dei giornalisti, o l'invito a superare le opposte fazioni, e ad affrontare il problema con responsabilità.

Certo, se questo non è arrivato, ho sbagliato qualcosa, ma l'ultimo dei miei scopi era quello di apparire "leggero".

Bimbodeoro
Inviato: 10/6/2006 11:38  Aggiornato: 10/6/2006 11:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Come conoscitore dei fatti, quale mi reputo dopo aver visto "911 In plane site", il film del Sig. Mazzucco in streaming su Arcoiris TV, e aver approfondito su internet questi argomenti, in ultimo leggendo l'ottimo lavoro della sezione sull'11 Settembre di luogocomune.net, un paio di domande a cui non sono riuscito a dare risposta penso di averle trovate:
1) Ma è possibile veramente che dopo 5 anni dagli accadimenti, non ci sia un solo pentito che parli di ciò che è successo, voglio dire per organizzare un complotto di questo genere non credo che bastino una decina di persone, e poi....
2) Avendo appurato che le torri gemelle sono state fatte crollare, e che per organizzare una demolizione controllata ci servono mezzi, tempo, etc. possibile che non c'è una testimonianza (o forse non ho approfondito bene io) che parli di come prima degli attentati, ci siano state situazioni anomale all'interno delle Torri, che so, oggetti strani all'interno degli edifici, movimenti sospetti........in effetti nella Torre Nord mi pare che nei giorni precedenti i fatti ci sia stato un bleck out di 36 ore, e cmq il fratello di Bush era direttore del servizio di sicurezza del World Trade Center, ma persone che hanno parlato di fatti quantomeno sospetti non mi pare ci siano state.
Potete aiutarmi a capire questo mio arcano?

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
Satirus
Inviato: 10/6/2006 11:42  Aggiornato: 10/6/2006 11:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Ma quali discrepanze...

... volevate i fotogrammi mancanti?

Ecco qui, gombloddisdi del beep!


felice
Inviato: 10/6/2006 11:50  Aggiornato: 10/6/2006 12:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
x consuelo

No capisco quale sia la mia idea originale!
Lo sai che tanti invece di net scrivono it e appare un altro sito e mandano a ramengo la loro inziale diponibilità e poi mi dicono: ma non c'é niente, foprse ti sei sbagliato!!!

Più che luogocomune bisogna sottolineare net e non it.
Questa é la mia relatà e quindi non nata come idea originale ma una necessità assoluta!
Cordialmente.
Fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Refosco
Inviato: 10/6/2006 12:05  Aggiornato: 10/6/2006 12:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
Bimbodeoro: 1) Ma è possibile veramente che dopo 5 anni dagli accadimenti, non ci sia un solo pentito che parli di ciò che è successo, voglio dire per organizzare un complotto di questo genere non credo che bastino una decina di persone, e poi....


qualora anche ci fosse (che so, un miliziano che è stato addetto alla posa delle cariche nelle torri) cosa pensi che potrebbe fare?
quale credibilità o visibilità avrebbe, in questo contesto, quando da nessuna parte del mondo di queste cose si parla?
per non parlare poi, che uno pentito, non è che fino a ieri è allineato e poi, dall'oggi al domani arriva in diretta televisiva a reti unificate, dice quello che deve dire (in un panorama dove la gente non sa nulla di nulla) e immediatamente viene creduto.
ovviamente poi noi non sappiamo se qualcuno, che magari ha mostrato segni di pentimento non abbia avuto prima uno spiacevole "incidente".


Citazione:
2) Avendo appurato che le torri gemelle sono state fatte crollare, e che per organizzare una demolizione controllata ci servono mezzi, tempo, etc. possibile che non c'è una testimonianza (o forse non ho approfondito bene io) che parli di come prima degli attentati, ci siano state situazioni anomale all'interno delle Torri, che so, oggetti strani all'interno degli edifici, movimenti sospetti........in effetti nella Torre Nord mi pare che nei giorni precedenti i fatti ci sia stato un bleck out di 36 ore, e cmq il fratello di Bush era direttore del servizio di sicurezza del World Trade Center, ma persone che hanno parlato di fatti quantomeno sospetti non mi pare ci siano state.


stessa situazione; forse peggiore.
immagina di essere tu, ad aver lavorato nelle Twin Towers (e fortunatamente l'11 settembre eri in ferie) ad aver semplicemente notato delle squadre di manutenzione dell'impianto di condizionamento, oppure dei black out nei giorni precedenti o cose del genere (tieni conto che non sarà certo entrata una squadra con i berretti con la scritta "demolition for 911" o portando casse con scritto sopra "Warning - TNT"...

Intanto tu, che lavoravi alle Twin Towers devi essere a conoscenza delle teorie "complottiste" (e questo è già molto difficile visto che non ne parla nessuno)... poi cosa avresti in mano?... un semplice sospetto che potrebbe essere stata quella squadra di tecnici che è venuta a giugno a riparare l'impianto elettrico?... e cosa fai di questo sospetto? vai in RAI (o CBS, o FOX, o NYTimes) e dici... "sapete che forse io ho visto un gruppo di operai che è venuto a fare delle riparazioni a giugno?"...

se anche qualcuno si desse fuoco come Ian Palach davanti alla Casa Bianca urlando che l'11 settembre lui ha visto qualcosa di sospetto, non credi che verrebbe immediatamente etichettato come pazzo per passare alla notizia successiva?

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
pierone
Inviato: 10/6/2006 12:13  Aggiornato: 10/6/2006 12:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Per comprendere meglio lo spessore di "giornalisti" come Panella:

Ho cercato di colmare le mie lacune, accogliendo il consiglio di costui, cercando da qualche parte i famigerati Protocolli.

Panella ha fatto risalire il complottismo ai "maledetti" protocolli, affermando che i redattori di tale "documento" avevano scritto che gli ebrei volevano costruire le metropolitane per poi usarle per fare degli attentati.

Non è vero, nel protocollo nove (edizione italiana del 1921) si legge:

"In quel tempo tutte le città avranno ferrovie metropolitane e passaggi sotterranei: da questi faremo saltare in aria tutte le città del mondo, insieme alle loro istituzioni e ai loro documenti"

Per chi volesse leggere questo "fondamentale" documento vedere qui

Non mi sembra niente di speciale, una vera e propria bufala storica, sembra incredibile che venga tanto citato e ora utilizzato per etichettare i "complottisti".

Può essere utile conoscerlo solo per sottolineare che con l'11 settembre non c'entra un c......

O.T.
a proposito dell'atteggiamento dei professionisti dell'informazione ho sentito da qualche parte questa battuta:

"Il Vicedirettore del più importante telegiornale non pubblico si è dimesso dall'incarico ed ha lasciato la testata in polemica con la Direzione: la questione ha avuto strascichi giudiziari perchè il Direttore del TG ha querelato per ingiuria il suo ex Vice: questi lo avrebbe, infatti, definito "GIORNALISTA"

soulsaver
Inviato: 10/6/2006 12:17  Aggiornato: 10/6/2006 12:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
MASSIMO:
Non ho mai detto che tu abbia fatto "il cretino", non lo penso e non volevo che si potesse sospettare di ciò nel post precedente.

Vengo da una cena in cui ho discusso per tre ore buone con due miei amici "debunker" dell'11/9, ho sacrificato 2 bottiglie di vino, un mezzo chilo di bucatini all'amatriciana e una bottiglia di whisky che son rimaste sul campo senza riuscire ad avere la meglio (ho vinto delle battaglie ma non la guerra)... Alle 3 in preda ai fumi dell'alcool vado a dormire per svegliarmi alle 8 per assistere al penoso teatrino su La7. Sono avvelenato e avvilito, ho un'acidità di stomaco che mi fa ricordare quella dei bei tempi del liceo, mi butto su LC per condividere l'astio e capire quale "masterplan" sia stato architettato dai media per gettare tanto fumo negli occhi dei telespettatori, ormai confusi tra input coerenti e specifici (internet e matrix2) e cortine fumogene alzate con mestiere (la trasmissione di stamattina).
Tornando alla trasmissione radiofonica ed il mio post: in realtà io "ero troppo inc...ato per condividere i toni con cui avete affrontato l'argomento", ecco magari avrei preferito un tono più serio piuttosto... Immagino che ti sia inca..ato decine di volte più di me quindi capisco che con un bel pò di esperienza in più hai voluto magari mostrare il lato più ridicolo della trasmissione, che non ha portato nulla di nuovo nel dibattito e forse (motivo dell'acidità di stomaco) mina le posizioni di noi scettici che sono riuscite (anche grazie anche a te) a passare ed avere visibilità nei mainstream media in questi ultimi tempi...
Pace...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
felice
Inviato: 10/6/2006 12:18  Aggiornato: 10/6/2006 12:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
l'indirizzo e-mail di VAIME, conduttore della trasmissione in questione é

vaime@la7.it

Sarà meglio scrivergli ciò che pensiamo, visto che ogni mattina, alle 07:25 su la7 lui c'insegna la civiltà.
Fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Bimbodeoro
Inviato: 10/6/2006 12:25  Aggiornato: 10/6/2006 12:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Hai perfettamente ragione, ma quello che volevo dire io e che forse non sono riuscito a spiegare è questo:
io stò indagando su un determinato fatto, attentato, etc e so che ci sono dei sopravvissuti a questo accadimento, possibile che non ci sia nessuno che abbia manifestato sospetti su azioni o cose avvenute prima dell'11 settembre?
Io adesso non conosco come sono fatti gli ordigni per le demolizioni controllate, o se possono essere nascoste in un qualsiasi posto, o magari se ci sono punti prestabiliti dove posizionarle, ma tra tutti i sopravvissuti a quel terribile evento, non c'è stato ancora uno che ha detto:"in effetti i tecnici dell'aria condizionata sono venuti spesso, prima di quel giorno", o magari: "c'erano degli oggetti strani poggaiti da una parte ma sinceramente non ci ho mai fatto caso".

Non so.....

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
Ashoka
Inviato: 10/6/2006 12:29  Aggiornato: 10/6/2006 12:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Qualcuno ha registrato la trasmissione? (anche solo audio)

[OT]
O potrebbe gentilmente farmi sapere che cosa han esattamente detto riguardo la Normandia e l'attentato a Hitler?
[/OT]

Almeno mi faccio due risate

Ashoka

Bimbodeoro
Inviato: 10/6/2006 12:30  Aggiornato: 10/6/2006 12:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
E cmq la mia non è assolutamente una critica alle argomentazioni della teoria "Cospirazionista" della quale io sono uno dei più accaniti sostenitori, ma è solo una riflessione per capire più a fondo ciò che accadde quel giorno.

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
cnj
Inviato: 10/6/2006 12:34  Aggiornato: 10/6/2006 12:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
@ Bimbodeoro

Le tue domande sono pertinenti ma al momento sono tra le poche che la "difesa" porta a suo carico. E bada bene, continuano ad essere domande a domande che vengono proposte a loro.

Facendo delle ipotesi posso dire che se avessi parteciapato a questa saga me ne guarderei bene di dire che 2 settimane prima (o magari 6 mesi prima!) degli attentati ho guidato un camion pieno di casse nei parcheggi sotto le Twins e poi me ne sono ritornato a casa.... la gente mi prenderebbe per pazzo e forse sarei processato da un tribunale militare. Se poi ero quello dei 2 che doveva portare delle casse da 15/20kg in alcune stanze a svariati piani delle Twins e del wtc7 starei ben attento a raccontare a qualcuno che nei giorni precedenti (o 6 mesi prima) ho fatto il facchino per 15 giorni. E se nelle 2 settimane prima dei fatti avessi avuto l'ordine di fare controlli ai sistemi di sicurezza delle twins e quindi di staccare tutto perchè 2 tecnici della ditta del fratello del presidente bush dovevano controllare i circuiti non mi sarebbe così facile andarlo a raccontare al New York Times..... se facciamo un conto anche di tutto il tempo che potevo avere (giorni o forse mesi) non sarebbero state necessarie 80 persone come ha detto Panella (ma sai, esagerare per metterti in cattiva luce è una tecnica ben nota). Ma forse stiamo parlando di persone che non esistono anzi che ora non ci sono ma l'11 settembre 2001 erano al 99° piano di una delle torri a controllare lo scarico del cesso nel bagno dei turisti
Insomma, se un complotto lo vuoi fare con i mezzi che si possono avere oggi si può fare. Escluderlo a priori perchè non c'è nessuno che confessa è pazzesco come è pazzesco pensare che ci sia gente in giro che stupra bambini di pochi mesi o anni e poi li ammazza. Però ci sono!
Non c'è nessuno che ha mai confessato il complotto JFK ma non per questo dobbiamo sciropparci la vicenda di Oswald che, grazie al dono dell'obiquità, ha sparato almeno 3 colpi nello stesso tempo da 3 posti diversi.

PS
FAI DOMANDE, CHIEDI RISPOSTE

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Refosco
Inviato: 10/6/2006 12:37  Aggiornato: 10/6/2006 12:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
bimbodeoro: non c'è stato ancora uno che ha detto:"in effetti i tecnici dell'aria condizionata sono venuti spesso, prima di quel giorno", o magari: "c'erano degli oggetti strani poggaiti da una parte ma sinceramente non ci ho mai fatto caso"


scusa, ma forse sono io che non mi sono spiegato.

come fai a dire "non c'è stato ancora uno che ha detto..."?
a chi lo doveva dire?
TU non lo sai, ma affinche TU lo possa sapere, questo qualcuno non è che può limitarsi a parlarne a cena con la coppia del piano di sotto...
dovrebbe avere una visibilità (TV, giornali, ecc.) per dire "in effetti i tecnici dell'aria condizionata sono venuti spesso, prima di quel giorno"...

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Refosco
Inviato: 10/6/2006 12:39  Aggiornato: 10/6/2006 12:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
Ashoka: Qualcuno ha registrato la trasmissione? (anche solo audio)


io ce l'ho.
DiVx 449KB, anche se il video effettivamente non dice nulla...
se vuoi estraggo l'audio in MP3 e te lo mando (se mi mandi una email con PM)

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
pierone
Inviato: 10/6/2006 12:42  Aggiornato: 10/6/2006 12:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
CNJ: perfetto

Coloro che sanno per aver partecipato non parleranno mai, non solo per timore della Giustizia ma anche e di più, perchè non si esiterebbe un attimo ad eliminare testimoni scomodi

salistrari
Inviato: 10/6/2006 12:43  Aggiornato: 10/6/2006 12:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Una trasmissione deprimente!

Ma riflettiamo un attimo sulla gravità della situazione in cui versano molti dei c.d. "anticomplottisti". La mancanza di argomenti e la tattica di sviare le domande, denuncia secondo me una debolezza di fondo dei difensori della versione ufficiale che non può che rallegrarci.
Le dichiarazioni sulla possibilità che al Pentagono sia stato lanciato un missile (!!!!!!!!!!!!!!!) è la chiara prova che la difesa della versione ufficiale è sempre più difficile. Nonchè traspare una pochezza di argomentazioni, che denuncia se non altro mala fede e paura!
Questo secondo me è il punto fondamentale di questa ultima trasmissione televisiva sull'11 settembre.
Che non ha fatto altro che confermarci per l'ennesima volta che le nostre ragioni sono PIU' FORTI DI QUANTO PENSIAMO!!!!!

Ciao a tutti.

felice
Inviato: 10/6/2006 12:46  Aggiornato: 10/6/2006 12:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
Questo secondo me è il punto fondamentale di questa ultima trasmissione televisiva sull'11 settembre.

x salistrati
Sono con te!
Fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Piero79
Inviato: 10/6/2006 12:46  Aggiornato: 10/6/2006 12:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Per Ashoka,

riguardo allo sbarco in Normandia e l'attentato a hitler non han detto assolutamente nulla.. Panella li ha citati come esempi per dire che su ogni evento storico ci si possono porre delle domande (come hanno fatto gli americani a far sbarcare centinaia di migliaia di uomini? Come han fatto ad ammazzare hitler con una bomba?) ma non per questo tirare fuori tesi complottistiche... la stessa cosa per l'11 settembre che come evento storico lascia degli interrogativi ma non bisogna elaborare teorie della cospirazione..

era in preda a delirio cosmico..

mikko
Inviato: 10/6/2006 12:47  Aggiornato: 10/6/2006 12:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/11/2005
Da: Territorio Libero di Trieste
Inviati: 58
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Bin Laden autore dell'11 settembre, pare che la "grande" FBI non abbia proprio le prove per accusarlo...

vedi link


http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1224¶metro=esteri

salistrari
Inviato: 10/6/2006 12:48  Aggiornato: 10/6/2006 12:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Grazie Felice.

cnj
Inviato: 10/6/2006 12:49  Aggiornato: 10/6/2006 12:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
Nonchè traspare una pochezza di argomentazioni, che denuncia se non altro mala fede e paura!


quando si fanno domande specifiche tendono a generalizzare e portare la discussone sull'intera vicenda vista nel suo complesso (...di tutta la vicenda non esiste uno che abbia confessato....).
quando si fanno domande generali tendono a portare la discussione nello specifico (....allora vuoi dirmi che le torri non sono state colpite da 2 aerei....Taradash-Matrix)

la + buffa di stamattina è quella di Buongiorno quando dice che in USA le cose vengono fuori dopo 24 ore
probabilmente parlava delle tette di Pamela Anderson
ma lei credo ci abbia messo anche meno di 24 ore

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
salistrari
Inviato: 10/6/2006 12:51  Aggiornato: 10/6/2006 12:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Si in 24 ore moltiplicato per diecimila.

Vorrei dire a buongiorno che l'apertura degli archivi su caso JFK sono previsti per il 2029.

24 ore, come no!

Bimbodeoro
Inviato: 10/6/2006 12:54  Aggiornato: 10/6/2006 12:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Risposta a cnj ed a Refosco

Ovviamente la mia affermazione sui tecnici dell’aria condizionata era più che altro un modo per dire che non capivo come non c’erano state testimonianze in tal senso, e ovviamente non è che ora uno va i TV a dire che a visto strani tizi delle pulizie aggirarsi nelle torri o imbianchini aggirarsi nelle scale, in effetti non ho riflettuto, come dice cnj, sul rischio di una testimonianza di questo genere, o sul fatto di non essere creduto.
Refosco non essere sorpreso era solo un dubbio, tutto qui.
Grazie comunque delle vostre risposte.

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
felice
Inviato: 10/6/2006 13:01  Aggiornato: 10/6/2006 13:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
x bimbodeoro
Citazione:
effetti non ho riflettuto, come dice cnj, sul rischio di una testimonianza di questo genere, o sul fatto di non essere creduto.


alcune settimane prima, in quelle torri gemelle, é venuta a mancare totalmente qualsiasi sistema di telecamera e/o altro per lavori.

al palazzone n. 7, qualche tempo prima, il penultimo e ultimo piano é stato ristrutturato con circolazione ad aria forzata... che non entrasse dall'esterno.

Io ho capito che nella torre n. 7 c'erano i manovali della situazione e sono volati via...

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Refosco
Inviato: 10/6/2006 13:02  Aggiornato: 10/6/2006 13:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
bimbodeoro: Refosco non essere sorpreso era solo un dubbio, tutto qui


dubbi legittimi.
non ero sorpreso. a volte è difficile esprimersi bene attraverso la scrittura, soprattutto se si scrive di getto.

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Fisher
Inviato: 10/6/2006 13:04  Aggiornato: 10/6/2006 13:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/12/2005
Da: Palermo
Inviati: 45
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Devo dire che per me - al contrario di molti intervenuti - la trasmissione è stata positiva. Certo, poteva andare meglio, ma questo lo si può dire sempre.

In particolare:

1) Gli "ufficialisti" stanno cercando di trincerarsi su una "linea del Piave":
"Non sono falsi i fatti ma è lacunosa la versione che ne è stata data dall'amministrazione Bush"
Questo è un fatto epocale che può portare ad una rapida disfatta perché è assolutamente indifendibile.
Risposta: "ma perché allora non ci danno la versione vera?"

2) Il tentativo di svicolare non è mai stato così maldestro (più bravo Taradash):
"Parliamo della Germania del 1944..."
Risposta (banale):
"Ma allora perché non riapriamo il caso Giulio Cesare? La versione ufficiale dell'intelligence romana è certamente lacunosa ed il resoconto di un certo Shakespeare è troppo posteriore e non ben documentato"

3) Son costretti a rifugiarsi in supponenti "...lo so io com'è andata che sono informato..."
Risposta: "Ma chi ti credi di essere?"

4) Tentanno di ribaltare la frittata invertendo l'onere della prova:
"...non vorrai dire mica che se lo sono fatti da soli, e come mai nessuno ha cantato...?"
Risposta (anche questa banale):
"E come mai solo ora si può dire con assoluta tranquillità che Oswald non era Pecos Bill, che ha sparato sette colpi in tre secondi?"
Forse perché oggi c'è internet altrimenti voi ed io saremmo tutti a guardare le partite

Devo dire che mi sembrano veramente in affanno

Un punto merita però un po' di attenzione.
La domanda: "Bush non aveva bisogno di questo"
E' assolutamente indispensabile dare il quadro generale anche se può mettere troppa carne al fuoco.
1. Bush: citare il partiot act, lo scontro energetico con l'Asia, l'isolazionismo genetico della politica conservatrice americana
(Ciò che ha detto il Pannella, andava subito ribaltato)
2. Giuliani: Non si sapeva come togliere dal mezzo quel macigno in mezzo a Manhattan senza bloccare per mesi la borsa a causa del disastro ecologico che hanno provocato i crolli
3. Silverstein: L'assicurazione. Vi prego di credere che è il punto che mi riservo sempre e che mette al tappeto chiunque: è davvero la cosa più schifosa, anche se la meno tragica.

Quindi vorrei dare il mio contributo per il "kit del complottista":
come già detto un tempo nella sezione La domanda da 16 Tonn, non crediamo di poter convincere la gente a poco a poco con passaggi graduali.
Allargare il campo e colpire da tutti i lati.

Il rammarico sulla trasmissione di La7, è forse che non è stato esaminato nemmeno un dettaglio tecnico.
Forse comunque non era il caso visto il contesto e l'orario.
Ma forse non ce ne sarà più bisogno visto che sono davvero "alla canna del gas" come dice Massimo.

felice
Inviato: 10/6/2006 13:07  Aggiornato: 10/6/2006 13:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
x fisher

Citazione:
Questo è un fatto epocale che può portare ad una rapida disfatta perché è assolutamente indifendibile.


Sono con te. Però ho visto troppi partire per pescare alici e invece hanno trovato cefali. Calma e gesso!
Fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Paxtibi
Inviato: 10/6/2006 13:26  Aggiornato: 10/6/2006 13:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Comunque sia, il morbo comincia a diffondersi un po' ovunque:

http://www.discutere.it/showthread.php?t=7884


Refosco
Inviato: 10/6/2006 13:27  Aggiornato: 10/6/2006 13:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
questa pirlata però dovete riascoltarla... è troppo forte!
neanche a Zelig si ride così...

ci mancava che dicesse... "c'è un mio amico... si chiama testadicane.."

ascoltare per credere

Vaime ad un certo punto interviene dicendo... "fermiamoci un attimo, per ragioni pratiche"... avrebbe dovuto dire "fermiamoci un attimo... riprendiamoci da ste ca...te"...

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
madgeBoy
Inviato: 10/6/2006 13:47  Aggiornato: 10/6/2006 13:47
So tutto
Iscritto: 25/5/2006
Da: AREZZO
Inviati: 1
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Salve a Tutti, nessuno sa indicarmi dove posso trovare la trasmissione di stamani che non ho potuto vedere??

Grazie

Ultimo86
Inviato: 10/6/2006 13:49  Aggiornato: 10/6/2006 13:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2005
Da: Campania
Inviati: 68
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Sono semplicemente ridicoli... Non sanno dove appigliarsi...

Il viaggio è finito.
E l'isola che non c'è
non c'era.

Peter Pan
ELFLACO
Inviato: 10/6/2006 13:51  Aggiornato: 10/6/2006 13:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Salve muchachos!!

Già 90 commenti?? Ma sono l'unico a lavorare di sabato mattina quà???

Cmq,meno male che l'avevo registrato per vedermelo dopo pranzo!!Se lavessi provato a vederlo in diretta me ne sarei andato a lavorare dopo 5 minuti.

CHE PROGRAMMONE!! am vavavavava!

L'unica cosa che si salva è la pazienza di bosco e quando a detto"ma possiamo parlare dei fatti porca miseria!!!"

Però con dei debunkers cosi queste sono delle opportunità perse se uno non tira fuori le palle.
Ma sarà possibile che non capita mai uno che sia documentato e al tempo stesso abbia anche un po più sangre caliente!!.

Mah,..Booh!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Refosco
Inviato: 10/6/2006 14:02  Aggiornato: 10/6/2006 14:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
La registrazione audio-MP3 la potete trovare QUI

adesso vedo se riesco a fare l'upload della versione video DiVX (anche se davvero non ne vale la pena)

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
nickwest
Inviato: 10/6/2006 14:07  Aggiornato: 10/6/2006 14:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/6/2006
Da:
Inviati: 37
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
RAGA, CHE CI VUOLE, CI POSSIAMO SEMPRE COMPRARE UN CANALE SATELLITARE PER PARLARE DI QUELLO CHE VOGLIAMO PARLARE, COSA SARà MAI, DAI FACCIAMO LA COLLETTA E APRIAMO LA "COOPERATIVA DELLA VERITA'"
IDEA BISLACCA ??

Beattle
Inviato: 10/6/2006 14:14  Aggiornato: 10/6/2006 14:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/1/2006
Da: Milano
Inviati: 57
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Ho visto il programma quando ormai era iniziato, purtroppo a quell'ora anche se è sabato ho veramente da fare... ma ho potuto notare la confusione che regnava in alcuni momenti.

Mi ha colpito la frase "Come si può credere alle teorie complottistiche? Lo sanno tutti che l'America è un paese democratico, e che è molto difficile che lì una bugia resista più di 24 ore!" Ora non ricordo se era proprio così come riportato ma il senso è proprio quella, appena Bongiorno aveva finito di pronunciarla c'era già qualcuna che ricordava il caso JFK...

.. mamma mia.. forse ste cose è meglio farle ad un orario più consono e non durante il mattino...

prozak
Inviato: 10/6/2006 14:31  Aggiornato: 10/6/2006 14:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/6/2006
Da: Italia
Inviati: 48
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Discepolo: Maestro, quando avrò conosciuto la verità sarò felice?
Maestro: No figliuolo, quando avrai conosciuto la verità sarai libero dal pensiero di essere felice.

Peccato mi sono perso la trasmissione......Massimo è sempre il solito caustico peggio della soda (grandioso)!
Immaginate le facce di questi mistificatori quando saranno costretti a confessare la loro malafede.
Pazienza ragazzi....la soddisfazione sarà maggiore quanto più difficile sarà far emergere la verità!
Saluti

Alfione
Inviato: 10/6/2006 14:32  Aggiornato: 10/6/2006 14:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/6/2006
Da:
Inviati: 39
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Non si può condurre una trasmissione in quel modo.
Non si possono invitare persone accecate dall'ideologia ( meglio dire fede) filoamericana come Panella e Bongiorno.
Non si può lasciare l'80% del tempo a degli arroganti come Panella e Bongiorno.

Chi partecipa a qualunque trasmissione deve prima chiedere garanzie al conduttore, altrimenti è meglio non farle, perché si rischia di essere ridicolizzati da chi non vuole ragionare con la propria testa.

E' stato veramente penoso non veder portata avanti nel dovuto modo una richiesta di verità che non riguarda 5 o 10 persone, ma le migliaia che, uniche veramente incolpevoli, sono morte in quel modo all'interno delle due torri.
Bisognerebbe che qualcuno avesse zittito quel mentecatto di Panella in modo brutale, senza consentirgli di mettere il suo veto (come invece ha fatto) alle tesi alternative a quella ufficiale.
Egli può avere anche un briciolo di ragione quando dice che spesso nascono misteri e dubbi su molti avvenimenti che hanno riguardato poche persone ma non nel caso dell'11 settembre, per il quale il popolo americano (ma anche il resto dell'umanità) deve essere certo che non vi sia alcun aspetto della vicenda anche solo sospettabile di inganno.

Spero che la prossima trasmissione, sempre che non arrivi dall'alto l'ordine di evitare l'argomento, venga affrontata in modo diverso, evitando individui sul modello Schifani - Vito (tanto per intenderci).

Redazione
Inviato: 10/6/2006 14:50  Aggiornato: 10/6/2006 14:50
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
REFOSCO: la pirlata che hai cuccato al telefono mi era sfuggita, è GRANDIOSA!

BIMBODEORO: Ho cercato di darti una risposta direttamenete nell'articolo appena pubblicato. Non vale certo per tutti casi, ma un'idea almeno te la può dare.

ALFIONE: A proposito di chiedere garanzie, ti puoi fare un'idea di quello che avevo chiesto a Mentana per la terza puntata, che non era in diretta, da quello che abbiamo portato a casa, e pur sapendo che per strada si perde comunque qualcosa.

Infatti, per ben due volte in quei momenti di tira-e.molla abbiamo rischiato di non vedere del tutto Inganno Globale in TV, ma aver tenuto duro ha pagato, e mi sembra evidente a questo punto che una certa forza contrattuale (non noi, l'argomento come lo presentiamo noi) ce l'abbiamo.

And September is the sweetest of months ...

Refosco
Inviato: 10/6/2006 14:56  Aggiornato: 10/6/2006 14:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
la pirlata che hai cuccato al telefono mi era sfuggita, è GRANDIOSA!


guarda, non è che abbia fatto tanta fatica.
per cercare quel pezzetto ho "scandagliato" un pò la registrazione... è praticamente tutta una pirlata... infatti avevo cominciato a salvarne diversi pezzetti, ma poi mi sono reso conto che avrei dovuto fare un collage grande quasi come la trasmissione intera (a parte la pubblicità, unica cosa che si è salvata come hai detto anche tu).

con una sottile differenza: Buongiorno è il classico "pallonaro", nel senso che proprio se le inventa... apre bocca e gli da fiato, come dicono a Roma... fa quasi pena tanto è ridicolo...

Panella invece è un depistatore di professione... spara anche lui a destra e manca, ma mentre Buongiorno mi sembra quasi in buona fede, tanto è l'ignoranza che esprime, Panella mi sembra proprio in malafede.

sarà una mia impressione... mah!


la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Redazione
Inviato: 10/6/2006 15:02  Aggiornato: 10/6/2006 15:02
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Io però un pensierino a quel collage ce lo farei. O piuttosto passa tutto a Matrix, che lui con l'editor ci sguazza, e a fare queste cose si diverte un sacco.

Ricorda la parola d'ordine "bocia": presto avrà un grande significato.

ivanvox
Inviato: 10/6/2006 15:03  Aggiornato: 10/6/2006 15:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2006
Da:
Inviati: 269
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
questa trasmissione di Vaime per me ha solo cavalcato l'onda che da un mese a questa parte ha portato in evidenza l'argomento sull'Altro 9-11.
Ha senso confrontarsi con gente tipo Panella che nulla sa (o non vuol sapere o fa finta di non sapere)?

a Panella manco gli americani sò sicuri che è stato USAMA BIN LADEN

svejate panella!!

MaxFico
Inviato: 10/6/2006 15:08  Aggiornato: 10/6/2006 15:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2004
Da: Cupramontana
Inviati: 57
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
ANNUNCIO SUL SITO MEGACHIP:
"12 giugno 2006
La7
Giulietto Chiesa sarà ospite della trasmissione de La7 "Omnibus", per parlare dell'11 settembre, dei risultati ottenuti dal gruppo di studio di Megachip e del recente congresso svoltosi a Chicago su questo tema, al quale ha preso parte.
Ore 8,00 - La7 "

La piena sta crescendo...forse gli argini crolleranno

il tragitto è sempre più interessante della meta
goldstein
Inviato: 10/6/2006 15:49  Aggiornato: 10/6/2006 15:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Su 911blogger qualcuno (uno dei nostri?) ha segnalato le recenti trasmissioni dei media nostrani sull'11 settembre.

felice
Inviato: 10/6/2006 17:55  Aggiornato: 10/6/2006 17:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
Giulietto Chiesa sarà ospite della trasmissione de La7 "Omnibus", per parlare dell'11 settembre
MaxFico

Se sarà Antonello PIROSO a condurre la trasmissione con Chiesa, garantisco che non si ripeterà la partigianeria di stamane con Enrico VAIME.
Fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Redazione
Inviato: 10/6/2006 17:55  Aggiornato: 10/6/2006 17:58
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Mazza Goldstein, non te ne scappa una! Ho letto con attenzione il testo, e sembra decisamente scritto da un italiano che sa molto bene l'inglese (Attivissimo?). Lo capisci da alcune piccole cose: l'unico errore in quel testo è proprio la parola Italian, che noi, essendo un aggettivo, scriviamo con la minuscola, mentre loro le nazionalità le mettono sempre in maiuscolo. Il tipo di info che ha sui personaggi (quale è l'americano che si preoccupa di sapere che Taradash è di centrodestra), il fatto che abbia sbagliato il mio nome in modo GIUSTO (Marco), e non magari Masimo come fanno spesso qui, e la logica generale di considerare la fine del governo Berlusconi come possibile motivo (secondo me sbagliato, ma legittimo) del "liberi tutti" a cui stiamo assistendo ora.

Chi è il traditore (in senso positivo, ovviamente)?


°°°°°°°°°°

Trovo interessante che Giulietto Chiesa vada nuovamente al massacro, in quello che ovviamente non è un ambito costruttivo, e che lo faccia inoltre portando "i risultati ottenuti dal gruppo di studio di Megachip". Errare umanum, ...

Redazione
Inviato: 10/6/2006 18:01  Aggiornato: 10/6/2006 18:01
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Perfavore, qualcuno mi può procurare un numero telefonico della redazione di Omnibus? Grazie.

Voglio riuscire a capire perchè noi dovremmo sempre pagare i diritti di ogni fotogramma che passa in TV, mentre per qualche motivo le TV ritengono di poter pescare a piene mani in rete, senza nemmeno degnarsi di chiedere.

Per la forma, mica per altro.

Redazione
Inviato: 10/6/2006 18:04  Aggiornato: 10/6/2006 18:05
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
RICKWEST: RAGA, CHE CI VUOLE, CI POSSIAMO SEMPRE COMPRARE UN CANALE SATELLITARE PER PARLARE DI QUELLO CHE VOGLIAMO PARLARE, COSA SARà MAI, DAI FACCIAMO LA COLLETTA E APRIAMO LA "COOPERATIVA DELLA VERITA'"

(Non c'è bisogno di gridare, grazie) Secondo te, sarà un caso che siamo strettamente alleati con arcoiris.TV?

felice
Inviato: 10/6/2006 18:16  Aggiornato: 10/6/2006 18:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Buongiorno Massimo,

non sono riuscito a trovare il n. telefono d'interesse ma qui l'esperto risponde alla tua domanda. Continuo a cercare il n. della redazione di la7.
Buon lavoro
Fe

http://www.telefonoh.it/

e qui l'indirizzo di omnibus@la7.it

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
fratasso
Inviato: 10/6/2006 19:36  Aggiornato: 10/6/2006 19:36
So tutto
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 23
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Per giudicare positiva o meno una trasmissione,un intervista o qualsiasi altro fatto trasmesso o commentato bisognerebbe vedere il soggetto che colpisce.
Se il soggetto è affetto dal "morbo" il risultasto dell'evento è generalmente poco significativo o addirittura controproducente se invece il soggetto che viene interessato è completamente digiuno o scarsamente informato su tesi alternative e molto "informato" sulle tesi ufficiali .... behh!! in questo caso alcuni scambi di idee recenti con questi ultimi soggetti mi sembrano avere avuto in effetto molto positivo .
In ogni caso mi viene in mente quanto recentemente ho ascoltato in una conferenza e che ho trovato assolutamente condivisibile.
Le immagini hanno una valenza pari all'85% del messagio che si vuole veicolare mentre le parole incidono per il 15% .
Non sò approfondire molto la questione ma condivido questa tesi.
Data per buona questa tesi l'impatto degli spezzoni trasmessi da Matrix di Inganno Globale e la presentazione del film fatta nella terza puntata hanno sicuramente avuto un effetto dirompente indipendentemente da ciò che gli ospiti hanno detto in studio.
Mi pare altresì che da stamattina la versione ufficiale sia stata ampiamente abbandonata anche dai pennivendoli del regime .
Una nota positiva : da oggi in poi è possibile mandare a fare in GUL qualcuno senza offenderlo .

Vorador
Inviato: 10/6/2006 20:37  Aggiornato: 10/6/2006 20:37
So tutto
Iscritto: 10/6/2006
Da:
Inviati: 2
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Devo dire, che Enrico Vaime non è un moderatore di dibattiti, ma un conduttore.
Secondo, Vaime forse è stato incapace di arginare Panella, forse un Piroso o una Jebreal avrebbero fatto di più.
Detto questo, La7 e la sua rete giornalistica è la miglior rete televisiva in fatto di informazione.
La patata bollente è toccata questa volta a Vaime, forse Piroso era stato troppo scottato dalla puntata di Omnibus La7 prima censurata e poi mandata in onda mi pare questo inverno e che ho "solo" la parte audio, in quella puntata Piroso, Allam, e un'altra persona soccombevano sotto le accuse di Blondet, e Jhonny Walker (mi pare, non mi ricordo bene, dovrei risentire il tutto)
Piroso da persona al quanto intelligente, ha capito che doveva bruciare il più sacrificabile della redazione della La7, ENRICO VAIME un conduttore e non un giornalista.

Distinti Saluti e grazie per avermi ospitato.

Marco

Redazione
Inviato: 10/6/2006 20:47  Aggiornato: 10/6/2006 20:47
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Ti ringrazio FELICE, l'email è sufficiente.

Redazione
Inviato: 10/6/2006 21:23  Aggiornato: 10/6/2006 21:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Ciao VORADOR, e benvenuto. D'accordissimo con te che il problema centrale sia stato Vaime. Nessuno può prendersela con Panella per aver fatto il suo mestiere, stava a chi lo ospitava evitarlo.

Importante anche quello che ha detto FRATASSO sulle immagini. E' esattamente quello che dissi a Mentana, quando insisteva per avermi a tutti i costi in diretta video. Gli ho detto avevo ben poco da dire di persona, e che parla il film per me.

Bisognerà infatti che ci rendiamo bene conto di un fatto: finchè Mentana non ha visto Inganno Globale, le puntate di matrix 2 e matrix 3 non sono mai esistite (visto che io non ci stavo a fare il bagno di sangue con Attivissimo), e solo quando ha visto il film, e ha stabilito che era credibile, e che quindi ci poteva costruire su una trasmissione senza venire mangiato vivo da nessuno, sono nate quelle puntate.

Che si siano fatti questi enormi passi avanti non lo dobbiamo ne a me ne a nessuno, ma al fatto che il film sia solido e credibile. Da ora parla lui per noi.

andry
Inviato: 10/6/2006 21:27  Aggiornato: 10/6/2006 21:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: put de zana
Inviati: 438
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
Che si siano fatti questi enormi passi avanti non lo dobbiamo ne a me ne a nessuno, ma al fatto che il film sia solido e credibile. Da ora parla lui per noi.


ciao massimo... pienamente d'accordo con te.. il film è un pilastro di marmo adesso... inamovibile.. adesso si facciano avanti... scusa la metafora un pò dela tubo....

il baglio

the shock must go on...
Paulo
Inviato: 11/6/2006 0:00  Aggiornato: 11/6/2006 0:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Non so se il mettere in onda certi programmi alle 08:00 di mattina del sabato o alle 01:00 di qualsiasi altro giorno venga fatto intenzionalmente per scoraggiare gli interessati.
Morale: non ho visto la trasmissione, ma se si potesse vederla in Internet mi interesserebbe.
C'è da qualche parte?
Comunque da quello che ho qui sentito, mi pare che il vecchio Pannella abbia ripetuto, modo forse ancora più esplicito, il ritornello di Galli Della Loggia.
Se avete l'hobby di capire quello che è successo l'11 settembre è una cosa bellissima, come la fotografia, l'Hi-Fi, le auto d'epoca, la filatelia. Vi farà passar il tempo, ma non serve a nulla.
Non serve a nulla perché la Storia ha già deciso che sono stati gli islamici a gestire il complotto ed ogni trucco che verrà scoperto per avallare l'ipotesi che siano stati gli islamici non potrà essere che un trucco ovvio perché serve a far andare avanti la storia nella direzione decisa.
Il richiamo all'olocausto è estremamente pertinente. La Storia ha già deciso che i nazisti sono i colpevoli della Seconda Guerra Mondiale ed ogni trucco che serva a confermarlo è valido. Che serve a "scoprire" che l'olocausto è, quanto meno, un'esagerazione? Tanto il 3° Reich ha comunque perso la guerra e, di conseguenza, i colpevoli non possono essere altri che i nazisti. Ma allora - è come se avesse detto Pannella - quello che vi hanno fatto studiare a scuola non vi è servito a nulla? Studiando la Seconda Guerra Mondiale non avete capito la lezione?

fratasso
Inviato: 11/6/2006 0:14  Aggiornato: 11/6/2006 0:14
So tutto
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 23
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
..non lo dobbiamo a me .....
Il merito è quasi tutto tuo .Assolutamente quasi tutto tuo in particolar modo per il film e per tutto il resto che riguarda il sito.
Parafrasando alcuni statuti societari .
Oltre il 66% delle quote di questo ambaradan è dovuto a te.
Poi ci sono anche gli altri soci che lavorano per il raggiugimento dello scopo sociale.
Ma con quella maggioranza "qualificata" puoi decidere quasi tutto quello che vuoi .
Quello che non è consentito è il cambiamento dell'oggetto sociale e degli scopi della società .
Spero di essere capito e di non trovare subito che giudica osceno paragonare il lavoro disinteressato,onesto,professionale e che riguarda ,fra l'altro , un fatto di eccezionale gravità a quello di una semplice società commerciale.
Ma era per cercare di rendere l'idea e per dare a Cesare quello che di Cesare ovvero a Massimo quello che è di Massimo.
Certo ci siamo anche tutti noi che ci abbiamo creduto,sostenuto ,incoraggiato,applaudito ma il tuo contributo alla causa è stato determinante,esemplare,corretto,onesto,professionale,decisivo e sono convinto di non esagerare.

Vorador
Inviato: 11/6/2006 1:28  Aggiornato: 11/6/2006 1:28
So tutto
Iscritto: 10/6/2006
Da:
Inviati: 2
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Salve Massimo, ringrazio te per i video molto interessanti!
Penso che però Panella avrebbe fatto quello che ha fatto, anche con Antonello Piroso o Rula Jebreal, perchè alla fine il succo è quello di screditare le teorie di controinformazione.
Comunque ho una domanda che mi frulla in testa, 3 speciali di matrix, uno di omnibus e a quanto ho letto un omnibus bis con Giulietto Chiesa.

Troppo risalto al 9/11 forse, ci stiamo preparando a un nuovo attentato?

Forse quello che vocifera LaRouche, preparato per i Mondiali?

Henry62
Inviato: 11/6/2006 9:24  Aggiornato: 11/6/2006 9:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2006
Da:
Inviati: 908
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Ciao a tutti,
concordo con tutti Voi che quanto é andato in onda sabato mattina su La7 sia peggio di qualunque cosa chiunque potesse pensare...

Da Televideo La7, pagina 110 subpagina 1:

Centralino La7 : 06 355841

Se può servire, segnalo che ho chiamato almeno 7-8 volte durante la trasmissione chiedendo di parlare con la redazione di Ominibus Weekend, col Tg La7 e con la Direzione di Rete: risultato un po' di suoni liberi e poi linea occupata.
Risposta del centralino all'ultima chiamata: "sa, siamo a Roma ed é sabato..."

Per quanto mi riguarda non vorrei parlare più di La7, perché mi sembra veramente tempo perso.

Per MASSIMO:
ma é un refuso o nel tuo filmato parli ancora di un solo buco di qualche metro di diametro sulla facciata del Pentagono?
Ma non é così! Ne abbiamo parlato e documentato nella discussione apposita nel forum.
Salutoni,
Enrico

Piero79
Inviato: 11/6/2006 9:40  Aggiornato: 11/6/2006 9:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Ciao Henry,
un refuso... .
anch'io nei commenti al film ho espresso come unica critica il fatto che non si tenga conto delle tue valutazioni...

Redazione
Inviato: 11/6/2006 12:59  Aggiornato: 11/6/2006 12:59
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Inserisco anche qui il messaggio di Tom, per segnare il punto esatto della discussione in cui è arrivato.

*************

Da parte di Tom Bosco
Salve a tutti, ho letto con attenzione tutti i vostri messaggi, anche i più critici, e devo dire che fa piacere sentirsi sorretti da un gruppo come questo nella nostra comune avventura: ci si sente meno soli, e la voglia di lottare raddoppia. Vorrei raccontarvi in due parole come ho vissuto io l'esperienza di Omnibus.

Dopo che nei giorni precedenti avevo discusso col buon Max (che non ringrazierò mai abbastanza per il suo aiuto e la sua disponibilità a farmi da “sparring partner”) su cosa dire e cosa evitare come la peste, sugli elementi più solidi e meno confutabili da presentare durante la trasmissione, e soprattutto sull’importanza di non perdere la calma e farsi trascinare in qualche sterile polemica (più di una volta, nella nostra simulazione in cui lui faceva il Taradash di turno, si interrompeva per avvertirmi: “attento... ti stai riscaldando troppo… mantieni la calma…”) è infine giunto il momento della verità. Com’è andata, lo avete visto tutti: di fatto si è manifestata l’unica variabile che non avevo preso in considerazione, e cioè la totale incapacità da parte del conduttore di coordinare gli interventi assegnati col relativo tempo a disposizione di ognuno, e di moderare (nel vero senso della parola) il dibattito fra i presenti.

Mettiamola così: vista con l’occhio di chi da anni segue la questione dell’11 settembre, come tutti noi, e auspicava che la trasmissione fosse finalmente l’occasione giusta per esporre con forza le argomentazioni che ci stanno più a cuore, l’esito potrebbe apparire piuttosto deludente; credo però che lo spettatore medio, quello in parte o del tutto ignaro delle controversie che circondano ormai da anni la versione ufficiale dei fatti, abbia comunque potuto cogliere l’importanza e la fondatezza dei pochi elementi che siamo riusciti a presentare nel tempo a noi concesso, nonché l’assoluta mancanza di argomenti da parte dei nostri oppositori. Mi domando, ad esempio, che impatto possano aver avuto su coloro che non le avevano mai viste (al contrario di tutti noi) la famosa intervista a Larry Silverstein che ammette di aver “tirato giù” l’edificio 7 del WTC, le immagini del crollo e i commenti dei pompieri di New York.

Di fatto, nel loro delirio Panella e Bongiorno sono riusciti a fare delle affermazioni a dir poco clamorose, come ad esempio che sia del tutto normale che la versione ufficiale dei fatti non corrisponda alla realtà degli stessi, o che è stato sicuramente bin Laden il mandante e organizzatore degli attentati, ma il Pentagono sarebbe stato colpito da un missile; penso inoltre che quel commento finale sui militari non sia stato molto apprezzato da chi ha indossato o indossa una divisa… insomma, è pur vero che questi signori hanno fatto di tutto per impossessarsi del tempo a disposizione e dirottare il dibattito il più lontano possibile dall’argomento fissato, ma i toni e i contenuti con cui l’hanno fatto li ha qualificati per quello che sono, e a molti telespettatori questo non è sfuggito.

Ad ogni modo, del senno di poi son piene le fosse, quindi farò tesoro di questa esperienza che mi tornerà sicuramente utilissima alla prossima occasione… se ci sarà. Per quanto mi riguarda, penso che un contegno educato e rispettoso paghi di più della rissa verbale, ma naturalmente la prossima volta fisserò dei limiti ben stabiliti prima di accettare qualunque altra partecipazione televisiva e, se necessario, alzerò un po’ più la voce. La partita è appena iniziata, e non credo mancheranno le occasioni per segnare punti pesantissimi a nostro favore…

Tom Bosco

Redazione
Inviato: 11/6/2006 13:10  Aggiornato: 11/6/2006 13:19
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
HENRY / PIERO : Non c'è assolutamente nessun refuso nel film, e tutto quello che vi si trova - e non vi si trova - è valutato a fondo, e ne rispondo personalmente.

Nella discussione specifica non ho ancora fatto in tempo a intervenire, visto che richiede la lettura di numerose pagine per poterlo fare, mentre io sono indietro da morire con altre cose di priorità assoluta. Calcola solo che stiamo ancora lavorando alla copertina del DVD.

In ogni caso, il film era pronto da molto prima di quell'intervento, e qualunque cosa si sostenga in quella discussione, mi sento tranquillissimo nell'aver affermato, nel film, che "sulla facciata si vede un solo foro di entrata, di tre quattro metri al massimo".

In ogni caso, non mi sembra sufficiente che Enrico - o chiunque altro - faccia un'affermazione in un forum per doverla automaticamente includere nel film. Se così fosse, avrei anche dovuto sostenere che in quel buco, oltre alla fusoliera, sono entrati ambedue i motori, prima l'uno e poi l'altro, oltre al timone di coda, che si sarebbe più o meno "ripiegato all'indietro" per poterci entrare.

Con tutto il rispetto per il mestiere che fa Enrico, io preferisco far sorridere i miei amici in altri modi.

reaven
Inviato: 11/6/2006 16:22  Aggiornato: 11/6/2006 16:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
ho ascoltato i primi 15 minuti della registrazione mp3 , no comment

Merimange
Inviato: 11/6/2006 16:35  Aggiornato: 11/6/2006 16:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/6/2006
Da: Roma
Inviati: 117
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Salve a tutti,

detto del diabolico Panella,che se da una parte asseriva che "beh,si,in effetti qualche falla la versione ufficiale ce l'ha",dall'altra faceva di tutto per portare la discussione su cose che non centravano niente,
detto di quell'altro giornalista,Bongiorno mi pare,e del curioso dibattito che aveva intrapreso fra sè e sè stesso,affermando tutto e il contrario di tutto nel giro di un minuto,
a mente fredda vorrei spezzare una lancia a favore di Tom Bosco.Penso che sarebbe stato difficile per chiunque portare a casa un risultato migliore,viste le condizioni,e credo che,agli occhi di un telespettatore curioso ma magari poco informato,la pacatezza e la lucidità con la quale ha sfruttato il poco tempo a disposizione gli abbia fatto guadagnare diversi punti nei confronti del rissoso Panella.
Del resto cosa avrebbe potuto fare Bosco?Dargli una gomitata sul setto all'ennesima interruzione?Stenderlo con un colpo di karate durante la pubblicità?
Ve la immaginate la scena?Panella con il naso in mano che urla"Questi complottisti sono peggio degli integralisti islamici,non accettano un contraddittorio!"...

Refosco
Inviato: 11/6/2006 16:48  Aggiornato: 11/6/2006 16:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
è stato detto più volte, quindi rischio di ripetere considerazioni già fatte.

il problema è che la trasmissione era minata in partenza dalla mancanza di capacità da parte di Vaime (e mi spiace) di fare il moderatore.

il compito è chiaro dal suo stesso nome: moderatore.
se non esegui questo compito, o se lo esegui male, non fai bene il tuo lavoro e fai in modo che la trasmissione sia inefficace.

In questo caso addossare le responsabilità a Tom Bosco non sarebbe corretto; l'unica possibilità che aveva (lui o la Montesano) era quella di porsi sullo stesso piano di Panella, alzare la voce più di lui, portare la trasmissione in rissa.

questo forse avrebbe potuto dare qualche soddisfazione di tipo viscerale a parecchie persone ma non avrebbe risolto la situazione... (personalmente l'idea di tirare una gomitata in bocca a Panella mi avrebbe ripagato del nervoso accumulato)

in una discussione di questo tipo, un conto sono le argomentazioni che porti e come le porti, un'altro sono le prove di forza a chi urla di più (e lo vediamo spesso in tante altre trasmissioni trash).

effettivamente bisogna far tesoro da queste esperienze, e concordare le prossime volte sia le modalità di conduzione che gli interlocutori.

ad esempio, una cosa che bisogna assolutamente evitare è la presenza di persone totalmente all'oscuro del problema (come Taradash o il responsabile della CNN): che utilità hanno questi signori in un dibattito se non sanno neanche di cosa si sta parlando? soltanto per sentirsi dire, per l'ennesima volta: "ma ti pare che se lo sono fatti da soli!"... per queste affermazioni non c'è bisogno di andare in televisione... basta parlarne col vicino di casa!

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Ultimo86
Inviato: 11/6/2006 17:54  Aggiornato: 11/6/2006 17:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2005
Da: Campania
Inviati: 68
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Tom Bosco, siamo con te...

Il viaggio è finito.
E l'isola che non c'è
non c'era.

Peter Pan
Henry62
Inviato: 11/6/2006 21:08  Aggiornato: 11/6/2006 21:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2006
Da:
Inviati: 908
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Ciao Massimo,
mi dispiace che tu la pensi così.

Comunque, "sulla facciata si vede un solo foro di entrata, di tre quattro metri al massimo" é solamente una leggenda metropolitana: guardati la tua famosa fotografia Ingersoll e prova a vedere il piano terra.

Mi dispiace per te, ma mancano un bel po' di colonne al piano terra.

Se questo é il tuo pensiero, devo dirti che ci sei riuscito a far sorridere i tuoi amici in altro modo.
Ciao

cnj
Inviato: 11/6/2006 21:24  Aggiornato: 11/6/2006 21:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Tom, come ho già scritto non ti hanno fatto parlare e quindi quelle poche cose che hai detto sono state sufficienti per chi ti conosce. L'alternativa era fare a cazzotti.... ma in questo non ci dobbiamo cadere... ci hanno messo 5 anni per far parlare qualche sventurato giornalista e non è certo con la rissa che si ottiene qualche punto a favore. La prossima volta chiedi una chiara risposta a qualche foto e filmato e nel caso non rispondano chiedigli se il diploma o la laurea l'hanno presa in Italia o l'hanno comprata per corrispondenza dall'Isola di Pasqua
hasta siempre!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
edo
Inviato: 11/6/2006 23:27  Aggiornato: 11/6/2006 23:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
coraggio Tom,
l'esperienza (sopratutto in tv dove la cognizione istintiva dei tempi ed il "mestiere"), ha un peso determinante.
spero che tu come Massimo Marina e Giulietto, possiate avere moltissime occasioni per proporre adeguati approfondimenti.
la verità ve ne sarà grati!

MaxFico
Inviato: 11/6/2006 23:40  Aggiornato: 11/6/2006 23:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2004
Da: Cupramontana
Inviati: 57
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Temo che fra non molto l' 11 settembre potrebbe essere superato da eventi non meno efficaci sulla psiche collettiva :
http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/esteri/iraq90/al-qaeda/al-qaeda.html
Del resto i piani per il Nuovo Ordine Mondiale non vengono rallentati certo da qualche "rompipalle complottista".
E' proprio il caso di dire - chi vivrà vedrà -

Max

il tragitto è sempre più interessante della meta
Refosco
Inviato: 12/6/2006 1:35  Aggiornato: 12/6/2006 1:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
Henry62: Comunque, "sulla facciata si vede un solo foro di entrata, di tre quattro metri al massimo" é solamente una leggenda metropolitana: guardati la tua famosa fotografia Ingersoll e prova a vedere il piano terra.

Mi dispiace per te, ma mancano un bel po' di colonne al piano terra


Ciao Henry,

sono in parte d'accordo con te riguardo alla leggenda metropolitana del foro di entrata di tra o quattro metri: a dire la verità infatti, io non riesco a vedere nemmero quello.

ti propongo di osservare attentamente la ripresa del crollo (QUI puoi trovare quella ripresa da un documentario della National Geographics.

lo spezzone va guardato più volte di seguito per percepire bene, attraverso il fumo, le file delle finestre ancora intatte che vengono poi schiacciate dal crollo.

la ripresa inquadra quasi esattamente tutta la zona oggetto del crollo, con un leggero zoom all'indietro (all'inizio non si vede l'uomo che poi compare in basso a destra, e che peraltro consente anche un ulteriore raffronto delle dimensioni del tutto).

ho fermato un fotogramma tra i primi secondi del crollo, quello che a mio avviso presenta la migliore visibilità delle finestre:












































e gli ho applicato dei segni verdi per delimitare le finestre, la fascia del quinto piano (che era senza finistre) e, in basso, la zona (questa poco visibile) del piano terra.












































si può osservare che praticamente anche la prima fila di finestre dal basso (il primo piano per intenderci) è praticamente intatta (saranno ad un'altezza di 4-5 metri da terra)... effettivamente non si riesce a vedere il piano terra durante il crollo, ma osservando il filmato (più e più volte di seguito) a mio avviso si ha la netta percezione della misura minima del danno, che probabilmente ha interessato proprio solo le colonne a terra.

la struttura della facciata è confrontabile con questa immagine:







































dove si riescono a vedere, anche se schiacciate, ben sei finestre.

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Redazione
Inviato: 12/6/2006 2:06  Aggiornato: 12/6/2006 2:07
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
ENRICO: ti ho risposto nel forum apposito

kettina
Inviato: 12/6/2006 9:34  Aggiornato: 12/6/2006 9:34
So tutto
Iscritto: 13/1/2006
Da:
Inviati: 3
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
...fiduciosa mi sono svegliata alle 07.30 per essere sicura di essere del tutto fresca con la mente, un gesto "coraggioso" che solo chi lavora tutta la settimane svegliandosi alle 06.00 può capire.
Mi son detta "la 7 è un canale che non teme nulla, non è controllato come le altre reti, in genere ad Omnibus riescono a essere più indipendenti, hanno affrontato anche il tema del signoraggio!!!".
Al termine della trasmissione che dire: DELUSA.
Un giornalista che è riuscito a far passare per matti i due COSPIRAZIONISTI.
Argomentazioni scialbe, neanche un accenno al pentagono, neanche la forza di dire "ma che m...chia stai dicendo!!! Spiegami allora la Olsen, teoricamente morta nello schianto dell'aereo in Pensilvania e che trova il tempo di chiamare il marito, arrestata un mese fa in Europa. O trovami una ragione su come alcuni dei terroristi che guidavano gli aerei siano in realtà ancora vivi e vegeti".
Niente di questo.
Quello che ho visto io è stato ancora una volta la volontà di affrontare un argomento che al momento "va di moda" ma senza il desiderio di approfondire la cosa.
VERGOGNA
Posso solo dire questo.
Vergogna anche alle due persone che non hanno avuto il coraggio di tirare fuori gli attributi e dire le cose come stanno. Chiunque di noi avrebbe fatto di meglio.
... grazie per avermi fatto svegliare presto per nulla. Vi dedico le ore di sonno che ho sottratto per guardare un programma inutile...

God save us...
all...
Wintermute
Inviato: 12/6/2006 10:33  Aggiornato: 12/6/2006 10:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: aree riservate e protette
Inviati: 1096
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
Spiegami allora la Olsen, teoricamente morta nello schianto dell'aereo in Pensilvania e che trova il tempo di chiamare il marito, arrestata un mese fa in Europa.




Ok, mi son perso un pezzo della storia...
(he si, ammetto che non seguo regolarmente il forum...magari ne avessi il tempo!)

qlc1 mi potrebbe postare dei link su questa informazione?


Arigato!

Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Abulafia
Inviato: 12/6/2006 10:38  Aggiornato: 12/6/2006 10:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Buongiorno Kettina,
spero che almeno questo sia cominciato meglio del precedente (anche se su Omnibus si replicava: c'era Chiesa che parlava di Al Zarqawi).

Guardare Omnibus con gli occhi di chi già conosce quale panorama circondi l'11/9 è molto diverso rispetto a quanto farebbe uno spettatore comune: c'è infatti un'aspettativa che per ovvie ragioni verrà sempre delusa.
E' un lavoro di pazienza: un assedio per sfinimento. Non è andata così male

Riguardo alla Olson, credo che sia stato un bene che il suo "arresto" non sia stato affrontato durante la trasmissione. Il perchè puoi leggerlo qui su LC.

...Ars adeo latet arte sua...
Wintermute
Inviato: 12/6/2006 11:29  Aggiornato: 12/6/2006 11:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: aree riservate e protette
Inviati: 1096
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
ha, dunque non era vero?
che scatolole 'ste informazioni false, fanno pù danni che altro...
...mi viene da pensare che siano messe in giro apposta, per intorbidire le acque e per gettare discredito...

cmq grazie per il link!

ps: ma quando arriva il DVD?

Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Shark_85
Inviato: 12/6/2006 13:40  Aggiornato: 12/6/2006 13:40
So tutto
Iscritto: 13/5/2006
Da: Pinerolo (TO)
Inviati: 26
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Ho visto la trasmissione Omnibus.... Panella lo avrei ammazzari di pugni!!! ma come si permette?!!! Alzare la voce così quando 1 sacco di persone soffrono per quelle perdite inutili e per cosa?!!!
Per la sete di potere di Bush??!!!
IGNOBILE.... poi con quella faccia da pesce lesso.....

Citazione:
È l'uomo che rende grande la verità, non la verità l'uomo.[
maxgallo
Inviato: 12/6/2006 14:55  Aggiornato: 12/6/2006 15:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Preciso che la notizia della Olson arrestata in europa è FALSA.

Cosi' come ci sono molte altre notizie fatte circolare in rete appositamente per screditare il lavoro di chi questa ricerca la fa seriamente.

Attenzione quindi alle vere bufale che girano; fate riferimento al forum (dove abbiamo trattato la storia della Olson p. es.) quando ci sono delle notizie un po' "strane" oppure sui siti fidati. Ne avevamo parlato QUI

Il nostro goldstein sapra' dirvi come e dove attingere informazioni genuine.

Ciao.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Yossarian
Inviato: 12/6/2006 18:55  Aggiornato: 12/6/2006 20:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/12/2005
Da: La bocca del lupo
Inviati: 42
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Non e' necessario essere professori di psicopatologia dei comportamenti devianti per comprendere l'atteggiamento del Caro Pannella : nella sua posizione, costretto a difendere un assunto che nemmeno consce , non disponendo di capacita' od argomentazioni tecniche si esprime con il mezzo che consce bene, il DIGIUNO della correttezza, della moderazione e del rispetto per gli altri .
I confronti sull'argomento dell' 11 settembre, da adesso in poi, si dovrebbero accettare solamente con elementi in grado di condurre una discussione che onori l'intelligenza e la ragione, o comunque con signori documentati o tecnicamente preparati. questi che abbiamo visto sono molto peggio di Attivissimo! Tom Bosco ha fatto piu' del possibile.
Comunque anche questo e' stato un passo avanti.

" Questa coda non è di questa mucca !"
- Il bisnonno; Complottista dei primi del 1800-
Ashoka
Inviato: 12/6/2006 20:14  Aggiornato: 12/6/2006 20:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Peccato,
sarebbe stato un piacere poter discutere amabilmente con Panella dello sbarco in Normandia, delle due diverse strategie di contenimento proposte da Rommel e da Von Runsted, di Von Stauffemberg e dell'attentato a Hitler....

magari per salvarsi in corner chiedeva spiegazioni sul 9/11

Ashoka

Paulo
Inviato: 13/6/2006 0:11  Aggiornato: 13/6/2006 0:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
Le immagini hanno una valenza pari all'85% del messagio che si vuole veicolare mentre le parole incidono per il 15% .


Tu credi? Io alzerei la percentuale dell'immagine; alle parole .. quasi nulla.

Guardare l'esempio d'oltre Atlantico.
in http://www.haloscan.com/comments/dazinith/114994655259005399/

Citazione:
This is brilliant!! That's what a real media does, I don't know any Italian but those debates were just fantastic to watch.

Dem Bruce Lee Styles | Homepage | 06.10.06 - 7:02 pm | #

Cosa ha visto Dem Bruce Lee Styles (senza capire un'acca del testo in italiano)?
Ecco:
http://www.911podcasts.com/view.php?cat=0&med=0&ord=Name&strt=0&vid=113&epi=307&typ=0&form=0

Il filmato di Paolo Altissimo con cui a Matrix avrebbe voluto convincere che il crollo del wtc7 non era dovuto a demolizione controllata.

Gli americani non hanno capito nulla, ma vedndo le immagini le hanno interpretate come una dimostrazione che il wtc7 è crollato per demolizione controllata!

Ora non ci resta che aspettare l'intervento di Paolo Altissimo sul forum americano per cercare di spiegare il proprio punto di vista.
Situazione veramente esilarante.

felice
Inviato: 14/6/2006 11:51  Aggiornato: 14/6/2006 11:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Tom Bosco di Nexus a LA7
Citazione:
ma naturalmente la prossima volta fisserò dei limiti ben stabiliti prima di accettare qualunque altra partecipazione televisiva e, se necessario, alzerò un po’ più la voce
TOM

Cerrrrtto che ti fisseranno i limiti ben satabiliti, non potranno non prometterti questo ma, sarà solo una promessa e tu, TOM farai male se alzerai un pò più la voce. Piuttosto sta attento a non entrare nella cortina fumogena come faceva la Santoro! Io penso eccellente il tuop comportamento e anche quelle poche parole che hanno avuto un'incisività che vedo non riconosci.

E se a Vaime ( il conduttore) gli hanno assunto un suo pupillo all'ambasciata americana d'italia e di Tanzania dopo quella trasmissione? Come puoi immaginare che fisseranno...
Cordialità, simpatia e gratitudine da parte mia per come ti sei comportato.

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA