Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Signori della TV, giù le mani da Internet
Inviato da Redazione il 19/6/2006 9:45:28 (4794 letture)

Dopo averla ignorata sin dalla nascita (fase 1, secondo Schopenhauer), un paio di anni fa la stampa e le TV nazionali hanno dovuto iniziare a riconoscere la nuova realtà di Internet, e sono passati alla fase 2, cioè la derisione/diffamazione: internet mare infido, internet habitat del torbido, internet inaffidabile, eccetera eccetera. Ma da quel "putrido tombino" la voce forte e chiara della gente normale ha continuato a salire, finchè oggi, obtorto collo, la nuova realtà è stata finalmente riconosciuta come tale anche a livello di informazione di massa.

Fase 3: Internet da oggi esiste, Internet è un'alternativa, Internet ha voce in capitolo.

Ma a questo punto sta succedendo qualcosa che nemmeno il saggio Schopenhauer aveva previsto, e cioè la nuova realtà non solo è stata riconosciuta, ma sta anche venendo saccheggiata a man bassa da chi di colpo si è accorto di quale tesoro si celi nei meandri ancora poco aerati della rete mondiale.

Semplicemente, i giornalisti di stampa e TV hanno capito che se vogliono battere la concorrenza oggi ...

... devono indossare la loro bella mascherina antigas, recitare un sommario mea culpa, e buttarsi a capofitto nei meandri poco familiari dell'informazione che viaggia in tempo reale.

Se stai ad aspettare le agenzie, tempo che finisci il tuo articolo e sei già stato licenziato tre volte.

Bene, benissimo, noi non possiamo che esserne contenti, e ci mettiamo a loro disposizione, ben disposti a perdonare la loro "prolungata distrazione", purchè mostrino di voler agire in reale buona fede, e davvero a favore della pubblica informazione che da loro ci si aspetta.

Ma quando ci si accorge invece che per loro Internet è soltanto un comodo serbatoio dietro casa, da cui prelevare liberamente quello che gli serve, le cose cambiano. I materiali che circolano in rete lo fanno "liberamente", secondo il sano principio del copyleft, finchè sono in rete, ovvero finchè non vengano utilizzati a scopo di lucro.

Ma quando una TV commerciale come LA7 decide di mandare in onda alcuni minuti del nostro "11 Settembre - 4 anni dopo" (intitolandolo fra l'altro erratamente "Inganno Totale"), senza nemmeno chiedere nulla, questo non ci sta più bene.

Oppure quando Mineo fa passare su "Agenda dal Mondo" interi minuti di Loose Change (da noi sottotitolati in italiano), senza nè pagare, nè chiedere, nè perlomeno avvisare, questo non ci sta più bene.

Nessuno pretenderà mai dei miliardi per dei passaggi TV che oltretutto ci fanno molto piacere, per ovvii motivi, ma esistono dei principi che vanno assolutamente rispettati, poichè dietro a ogni singola parola, ogni singola nota, ogni singolo fotogramma reperibili in rete, ci sta il lavoro di qualcuno. E questo lavoro, con certezza quasi assoluta, è stato svolto rubando ore al sonno e alla famiglia, e non certo in orario sindacale, visto che qui nessuno è pagato per fare quello che fa.

E qui si passa chiaramente allo scopo di lucro, visto che si rientra nell'ambito della TV commerciale. Non stiamo infatti a pigliarci in giro, nascondendoci dietro alle parole: o la RAI smette di infarcire i suoi programmi di spot pubblicitari, e si comporta davvero come una televisione pubblica, finanziata esclusivamente dal cittadino, via canone e/o tasse, oppure non ci venga a raccontare che svolge un "servizio pubblico", quando la presenza degli sponsor la obbliga automaticamente alla rincorsa all'audience, e quindi a sottostare a una logica della competitività, con le TV private, che con il "servizio pubblico" ha ben poco a che fare.

Noi inoltre, come luogocomune, nella trasmissione di Mineo siamo stati "fortunati," perchè un montatore sicuramente più corretto di altri ha saputo almeno accludere la doverosa citazione nei titoli di coda. Ma che dire invece di Tom Bosco, direttore di Nexus Italia, che ha investito energie e denari in tempi certo non sospetti, per portare in Italia, doppiandolo, "In plane site" di von Kleist, solo per vedersene passare svariati spezzoni in TV, senza che nessuno lo avesse nemmeno interpellato?

Idem per la trasmissione di LA7 di qualche settimana fa, a cui aveva partecipato lo stesso Tom Bosco, riguardo al nostro filmato "4 anni dopo". Avevo immediatamente scritto una lettera alla redazione di Omnibus, per chiedere chiarimenti, ma non mi hanno nemmeno risposto. (Diversamente si è comportato Mentana, che quindi escludiamo categoricamente da questa nostra denuncia).

C'è verso Internet, da parte di molte testate pubbliche e private, un atteggiamento di fondo di assoluta arbitrarietà, che va immediatamente contrastato con forza, a nome di tutti quelli che in rete hanno gettato energie ingenti negli anni passati, prima che questo tipo di saccheggio diventi un'altra pessima italica abitudine.

Lo ripetiamo, nessuno qui vuole arricchirsi, e di certo nessuno ha lavorato in tutti questi anni calcolando di farlo un giorno alle spalle della TV. Noi vogliamo solo che si confermi, e si garantisca, con un pagamento simbolico, un principio sul quale non siamo assolutamente disposti a cedere di un millimetro: il rispetto del lavoro altrui.

Abiteremo anche negli scantinati, ma prima di scendere i numeri di telefono dei migliori avvocati dello spettacolo ce li siamo portati tutti.

Massimo Mazzucco per luogocomune.net

Tom Bosco per Nexus Italia

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Kolza
Inviato: 19/6/2006 9:56  Aggiornato: 19/6/2006 10:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Ciao Max e Tom,
Condivido le vostre sacrosante rivendicazioni. Anche chi sull'11 settembre non la pensa come i logocomensi (Attivissimo ad esempio ) non può non essere d'accordo.
Chi impiega il proprio tempo per qualcosa di costruttivo, contribuendo al progresso della società (art. 4, II Cost. Italiana), vorrebbe vedere i propri meriti riconosciuti.

Saludos
Kolza

nettunio
Inviato: 19/6/2006 10:03  Aggiornato: 19/6/2006 10:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da: dall'Isola nell'Isola
Inviati: 227
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Citazione:
i giornalisti di stampa e TV hanno capito

I giornalisti?? Semmai sono delle iene. Massimo, falli neri

Finzas a candu non biti su santu, non creiti a sa festa!!
Grata
Inviato: 19/6/2006 10:03  Aggiornato: 19/6/2006 10:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: Italia
Inviati: 176
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Domanda: (senza alcuna polemica)

quando hai utilizzato spezzoni di filmati delle tv nel tuo film-documentario, hai chiesto le autorizzazioni ai legittimi proprietari?

luke14477
Inviato: 19/6/2006 10:07  Aggiornato: 19/6/2006 10:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2006
Da: Imola
Inviati: 120
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Giusto, giustissimo lecito ed indispensabile!
Come al solito in Italia certi non-giornalisti (perchè il giornalista è quello che scrive con la sua testa non quella di chi lo comanda o lo paga), si divertono ad usare materiale su cui hanno sudato altri, per loro fini.
Ti chiamano, ti cercano, poi quando hanno ottenuto quello che gli serve...ti gettano nel cestino....si diventa risorse usa e getta!
Quando ebbi bisogno di utilizzare filmati creati da Massimo, anche se la diffusione mediatica della cosa era 1000 e passa volte inferiore alle trasmissioni citate, la prima cosa che feci è stato contattarlo e chiedere se gentilmente potevo fare ciò....è vero, io sono nessuno rispetto ad un non-giornalista professionista come quelli di LA7 o Rai3....ma qui non è un discorso di essere o non essere qualcuno, questa si chiama educazione e rispetto del lavoro altrui, che in questi casi si trasforma in mero sciacallaggio.

...the matrix è già qui....
Peo
Inviato: 19/6/2006 10:09  Aggiornato: 19/6/2006 10:09
So tutto
Iscritto: 13/6/2006
Da: Napoli
Inviati: 17
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Ma che bravi questi della TV pubblica... stipendiati e organizzati nn sono in grado di montare quattro cinque immagini da tutto il repertorio e fare un filmato che duri una manciata di minuti???
Ben detto Massimo. ALZA LA VOCE fin quanto puoi perchè tutto quello che su questo sito si costruisce non venga scambiato, come dice Giulietto Chiesa nel suo ultimo libro, per un semplice "rumore di fondo".

ciao a tutti

Impossibile non è un fatto, è solo un'opinione
Satirus
Inviato: 19/6/2006 10:10  Aggiornato: 19/6/2006 11:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Embè Massimo!?
Citazione:
... tutti i materiali coperti da diritti sono utilizzati sotto la protezione "Fair Use" - US Copyright code, Section 107/122, applicabile a notizie di portata eccezionale che non siano state coperte a sufficienza dai media tradizionali.


Mica vale solo per te

Che dici, non siamo in America!? Qualche leggiucchia c'è pure in Italia che da diritto al giornalista adeguatamente prezzolato di usare quel che gli pare (purchè non di proprietà di major mediatiche) iin nome del sacrosanto diritto ad informare.

N.B. Quanto sopra: Satirico per Massimo risposta per Grata.


Kolza
Inviato: 19/6/2006 10:25  Aggiornato: 19/6/2006 10:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Citazione:
quando hai utilizzato spezzoni di filmati delle tv nel tuo film-documentario, hai chiesto le autorizzazioni ai legittimi proprietari?


Per la prassi, i filmati come quelli relativi all'11 settembre sono considerati di pubblico dominio. Non è così per i documentari che propongono nuove immagini od analisi autoprodotte.
Basti pensare al famoso filmato Zapruder: acquistato dal gruppo Time Life, fu tenuto chiuso in una cassaforte per diverso tempo, prima di venire "ritrovato" (con qualche defaillance, come potrebbe ben dire San Mazzucco). La diffusione, di pubblico dominio, non venne mai ostacolata dagli aventi diritto (gli eredi di Zapruder e TimeLife), tanto più che il Governo Americano, poi, saldò, per lo straordinario contributo fornito, gli eredi di Zapruder con un assegno di 16 milioni di dollari (1999).

Saludos
Kolza

PS Anch'io, per questioni inerenti i diritti d'autore di Massimo per alcuni pezzi pubblicati su Comedonchisciotte, ne chiesi l'autorizzazione (2003, conferenza a Rovigo).

Max_Piano
Inviato: 19/6/2006 10:32  Aggiornato: 19/6/2006 10:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
La TV di autorevolezza ne ha sempre avuta poca soprattutto nei confronti dei giornali cartacei che per primi e con ovvia e maggiore facilità sono entrati in rete.
La TV, per il fatto di avere tempi ridotti e di essere una rappresentazione visiva dell'informazione, ha un effetto distorcente sulla realtà; inoltre essendo il mezzo di (dis)informazione primario è naturale subisca una forte censura.
Quando la rete prenderà il posto della TV saprà mantenersi libera ?
Ad ogni modo esistono validi giornalisti anche in TV così come esistono buffoni in rete : in fin dei conti non è il mezzo in se che è migliore ma l'uso che ne possiamo fare.

Redazione
Inviato: 19/6/2006 10:48  Aggiornato: 19/6/2006 10:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
GRATA: Alla fine del film passa questa dicitura:

Tutti i materiali coperti da diritti
sono utilizzati sotto la protezione
"Fair Use" - U.S. Copyright Code
Section 107/122, applicabile
a notizie di portata eccezionale
che non siano state coperte a
sufficienza dai media tradizionali.*

Il film è distribuito secondo i principi
del Creative Commons, clausola NC
(NonCommercial), che ne autorizza
la libera duplicazione e diffusione
a scopo informativo, ma non di lucro.


* In altre parole, teoricamente la CNN può farmi causa, ma in quel momento si va in tribunale a discutere se loro effettivamente abbiano coperto adeguatamente certi aspetti della vicenda che io ho voluto portare a conoscenza del pubblico. Secondo te, gli coinviene? Ovvero, perdere significa ammettere di non aver mai parlato di squibs, ad esempio.

fiammifero
Inviato: 19/6/2006 10:59  Aggiornato: 19/6/2006 10:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Peo:Citazione:
tutto quello che su questo sito si costruisce non venga scambiato, come dice Giulietto Chiesa nel suo ultimo libro, per un semplice "rumore di fondo".


E' da molto che ho questa sensazione,staremo a vedere con il Referendum

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Ivy
Inviato: 19/6/2006 11:02  Aggiornato: 19/6/2006 11:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/7/2005
Da: Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Inviati: 335
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Anche senza pagare i diritti la citazione della fonte è SEMPRE obbligatoria, quindi Max & Tom sacrosantissimo articolo...

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
prozak
Inviato: 19/6/2006 12:05  Aggiornato: 19/6/2006 12:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/6/2006
Da: Italia
Inviati: 48
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
A proposito di TV pubblica, se vi capita, andate a vedere un attimino...
www.centomovimenti.com
chissà se al tg delle 13.30 se ne parlerà...

salistrari
Inviato: 19/6/2006 12:08  Aggiornato: 19/6/2006 12:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Ciao a tutti.

Penso sia giusto esigere il rispetto del lavoro degli altri.
Poi non credo che televisioni come la Rai o La7 non abbiano le competenze e il materiale per montare un filmato proprio. L'archivio Rai sarebbe l'ideale per qualsiasi documentario, quindi non capisco perchè si debbano appropriare di qualcosa fatto da altri.
O meglio lo capisco nel senso che così si risparmia tempo e fatica, ma si finisce anche con lo sfruttare senza retribuirlo il lavoro degli altri.

Ulteriore segno di maleducazione e inciviltà che regnano nella televisione. Mondo di buzzurri e raccontaballe...

tomlamm
Inviato: 19/6/2006 12:32  Aggiornato: 19/6/2006 12:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/5/2005
Da:
Inviati: 94
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Ho cercato di cliccare tutto il cliccabile pay for click su luogocomune...fatelo tutti!

Grata
Inviato: 19/6/2006 12:39  Aggiornato: 19/6/2006 12:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: Italia
Inviati: 176
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
x Redazzucco:

colpa mia che non mi sono ancora visto tutto il film ed in particolare i titoli di coda.


x salistrari

Citazione:
non credo che televisioni come la Rai o La7 non abbiano le competenze e il materiale per montare un filmato proprio. .................. quindi non capisco perchè si debbano appropriare di qualcosa fatto da altri.


forse anche perchè "immischiarsi" in una questione come il 9/11 è ancora poco conveniente, è meglio dire "lo dice Mazzucco" salvo poi non citarlo direttamente.

iowa
Inviato: 19/6/2006 12:40  Aggiornato: 19/6/2006 12:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2006
Da:
Inviati: 63
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
solidarietà per tom bosco e per massimo mazzucco...

chi copia confonde e manipola... continuerà a farlo ma è importantissimo ribadire sempre che questi documentari sono prodotto di lavoro e che non si può utilizzarli mjanipolarli per lucro... bisogna difendere inj tutti i modi questo piccolo spiraglio di informazione...

ciaooooooooooooooooo

Satirus
Inviato: 19/6/2006 12:42  Aggiornato: 19/6/2006 12:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Beh! Non ha fatto manco quello


SavySeba
Inviato: 19/6/2006 12:54  Aggiornato: 19/6/2006 12:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/2/2006
Da: Bari
Inviati: 74
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Condivido pienamente tutto l'articolo.

Oggi per caso ho preso in città un giornale gratuito Leggo e che ti trovo?

Una notizia flash sul web! 11 Settembre! Loose Change 2nd edition!

Ma come si può subito immaginare luogocomune.net non è stato minimamente citato.

Questo l'articolo:

Web, film su 11 settembre fa boom
Oltre due milioni di persone hanno già scaricato
dal web e visto 9/11 Loose change 2nd
edition, il documentario shock che smonta
la versione dei fatti fornita dall'amministrazione
Bush sulle tragedie dell'11 settembre e
che è stato pubblicato sulla Rete dal giovane
regista Dylan Avery.

Qui trovate il PDF della pagina del giornale:
http://www.leggo.it/20060619/pdf/LEGGO_BARI_7.pdf

L'importante però che qualcosa si muova.

------
Saverio
------

La storia non ci ha ancora insegnato nulla sulla guerra. AMEN
daste
Inviato: 19/6/2006 12:55  Aggiornato: 19/6/2006 12:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/4/2006
Da: Sessa Cilento (SA) / Torino / Helsinki
Inviati: 123
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Citazione:
secondo il sano principio del copyleft, finchè sono in rete, ovvero finchè non vengano utilizzati a scopo di lucro.


Ah ecco... ora si spiega! Il copyleft non funziona così! Con il copyleft l'autore rifiuta ad alcuni diritti del copyright, quali l'impossibilità di modifica, copia e distribuzione della propria opera. Le opere "derivate" POSSONO essere utilizzate a scopi di lucro!
Se poi hanno utilizzato materiale protetto da regolare copyright senza chiedere autorizzazione, allora questo è illegale.
Caro Massimo, non so perché mi ostino a scrivere, dato che non mi si degna di risposta. Capisco che il tuo mestiere non sia l'informatica, come capisco che il tempo a tua disposizione sia poco per questo genere di cose, ma quando uno ti dice qualcosa non prenderlo per pazzo o per provocatore o, peggio, ignorarlo: se ci tieni alla libertà d'informazione e alla libertà di chi utilizza questo sito, per favore fai in modo di non usare file in formato proprietario, o almeno affiancali da file in formati liberi, poiché i primi rappresentano un autentico problema sociale, fomentano la divisione tra gli utenti e ci rendono schiavi delle multinazionali del software.

Linucs
Inviato: 19/6/2006 13:09  Aggiornato: 19/6/2006 13:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
"MAZZUCCO!!! NON RIESCO A VEDERE IL FILMATO SUL TERMINALE VT100 COLLEGATO ALLA SERIALE A 9600 CHE IN UNICODE DIVENTA 4800! INSIEME AL FILMATO DOVRESTI INCLUDERE UN RIASSUNTO IN ESPERANTO, IN ASCII (OEM ED ANSI) ED EBCDIC! LA MIA LIBERTA' E' IN PERICOLO! VI SIETE VENDUTI ALLE POTENTI MULTINAZIONALI SPONSORIZZATE DAL SIGNORAGGIO DELLE BANCHE CENTRALI! ORROREEE!"

(merito un oscar oppure no?)

Paxtibi
Inviato: 19/6/2006 13:13  Aggiornato: 19/6/2006 13:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
(merito un oscar oppure no?)

Due!!!


salistrari
Inviato: 19/6/2006 13:14  Aggiornato: 19/6/2006 13:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
X Grata,

sono d'accordo con te. Credo proprio che ancora nessuno nel mainstream ufficiale abbia le palle per prendersi TUTTE le responsabilità di dare determinate informazioni.

Ciao.

PS:
OGGI FESTEGGIO UN MESE DALLA MIA ISCRIZIONE!!!
FATEMI GLI AUGURI!!!

mc
Inviato: 19/6/2006 13:17  Aggiornato: 19/6/2006 13:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Oscar? Quel premio istituito dalle lobby ebraico-sioniste di hollywood? Cosaaa?


Meglio un premio al Sundance... cinema indipendente...

mc

Linucs
Inviato: 19/6/2006 13:30  Aggiornato: 19/6/2006 13:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Oscar? Quel premio istituito dalle lobby ebraico-sioniste di hollywood? Cosaaa?

Zitto! Che ti sente Blondet!

Sciamano77
Inviato: 19/6/2006 13:38  Aggiornato: 19/6/2006 13:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2005
Da:
Inviati: 168
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Attenti attenti alle tv

che possono far diventare anche valide teorie di intenet, un fenomeno da baraccone, leggende metropolitane....ridicolizzare...come voglion fare sull'11 settembre, secondo me...
sappiamo tutti come le tv incanalano l'informazione...anche quella che prelevano da internet...la usano per il loro tornaconto...

la cosa migliore per me è stare su internet, fare blog, siti, imparare....e divulgare l'informazione anche a voce, ai nostri amici, parenti, conoscenti ecc...
è un processo più lento della tv, ma più sicuro e genuino....

Manca la sovranità oggi...sovranità culturale, sovranità popolare, sovranità interiore, sovranità informativa(per quanto riguarda le tv nazionali e "pubbliche" che nn ci rappresentano più)....ecc ecc ecc è tutto nelle mani dell'impero...che ripetendo menzogne all'infinito le radicano in noi, diventando "verità".
Se non ci fosse questo impero, la nostra società potrebbe essere molto più evoluta e avanzata...ad esempio la free energy e metodi di cura avanzatissimi e non invasivi, sono possibili...sono stati insabbiati perchè l'impero vuol mantenere un mondo basato sulla mercificazione di ogni cosa...ed è per questo che siamo a questo livello di coscenza limitata.

Un nuovo mondo è già qui, non potranno più far finta di non vedere...
illupodeicieli
Inviato: 19/6/2006 13:38  Aggiornato: 19/6/2006 13:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
mi sembra il minimo che chi riporta in tv o anche in un giornale o un testo qualsiasi, qualcosa che non è suo, non è farina del suo sacco, citi la fonte, la registrazione o il filmato.
nel mio piccolo quando scrivo nel mio blog, cito le fonti :in questa maniera chi vuole può leggersi direttamente un articolo e verificare anche la fonte.
certo è diverso chi si appropria e fa sue notizie ,filmati o registrazioni, per scopo di lucro e omettendo,di proposito la fonte.
ci sarebbe un distinguo che ,spero di riuscire a spiegare:avete notato che spesso tv e radio,e non da oggi certo, riportano frasi tipo le seguenti:" nel numero che uscirà venerdì in edicola si parla di" oppure "secondo un sondaggio pubblicato nel numero di X appena uscito in edicola" . secondo me ti tolgono anche la voglia di leggere e di comprare il giornale in questione,perchè un conto è anticipare la notizia,un altro è leggerti tutto l'articolo o ,per lo meno, una buona parte.
un conto è dare notizie limitandosi a suggerire di leggere e ,una volta pubblicato il giornale magari discutere ,in radio o tv o anche in rete,delle notizie di quanto riportato nella testata.
mentre giocare d'anticipo bruciando la notizia che,diventa così vecchia ancora prima di arrivare in edicola, non so che vantaggi possa dare a una radio o a una tv.
per la tv, per la 7 in particolare, che neanche risponde alle email di Massimo,(ma non rispose neppure alle nostre email di sollecito , l'anno passato, quando chiedevamo di sapere quando sarebbe andata in onda la trasmissione con Maurizio Blondet) direi che è antipatico da parte della redazione di Omnibus ignorare le email dei telespettatori o peggio utilizzare,stile Beppe Grillo, una risposta automatica.
se mettono un indirizzo email e poi non ti considerano, allora neanche suggerite di scrivere "alla redazione".
chi pubblica ,anche in rete , qualcosa che non è proprio , dovrebbe citare le fonti, far sapere se e dove è visibile l'originale, e se pubblica "solo pezzi o spezzoni " dire se esiste una versione integrale. penso sia il minimo, da fare, tra persone civili.

mc
Inviato: 19/6/2006 13:40  Aggiornato: 19/6/2006 13:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Citazione:
Caro Massimo, non so perché mi ostino a scrivere, dato che non mi si degna di risposta. Capisco che il tuo mestiere non sia l'informatica, come capisco che il tempo a tua disposizione sia poco per questo genere di cose, ma quando uno ti dice qualcosa non prenderlo per pazzo o per provocatore o, peggio, ignorarlo: se ci tieni alla libertà d'informazione e alla libertà di chi utilizza questo sito, per favore fai in modo di non usare file in formato proprietario, o almeno affiancali da file in formati liberi, poiché i primi rappresentano un autentico problema sociale, fomentano la divisione tra gli utenti e ci rendono schiavi delle multinazionali del software.


Daste
Probabilmente, concettualmente, hai ragione, ma qui si parla di gestione di un progetto, abbastanza ambizioso che presenta dei problemi strutturali e organizzativi, gia' senza dovervi aggiungere, quelli tecnico-informatici.
La quantita' d'utilizzo di software "multinazionalista" e' direttamente proporzionale alla facilita' con cui l'utente medio utilizzera' il blog. Complicare il tutto usando software totally free assolverebbe la propria coscienza, ma renderebbe difficoltosa una facile fruizione, meta ultima del progetto in se'.
(nun'te la pijia'...)
salutoni

mc

Paxtibi
Inviato: 19/6/2006 13:40  Aggiornato: 19/6/2006 13:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Il Sundance?

Quello sponsorizzato da Soros?

Sundance Institute founder and president Robert Redford recently complained to Newsweek that the Sundance Film Festival “is close to being out of control.” He said, “To the outside world, it’s a big fat market where you have people like Paris Hilton going to parties. Now, she doesn’t have anything to do with anything.” Yes, that’s true. But there are other reasons to scorn Sundance. Its Soros-sponsored Documentary Fund has supported a few doozies in the recent past, including one called “The Women of Hizbollah,” which, according to the Sundance website, retraces “the personal experiences of two women and highlighting the personal, social, and political factors that led them to become Hizbollah activists” (emphasis added). Redford has worse problems on his hands than Paris Hilton.

Per la serie: chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma...

mc
Inviato: 19/6/2006 13:48  Aggiornato: 19/6/2006 13:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Esagerato... pax...
...per un documentario antislamico...

I film di solito sono esterni al sistema ... (dopo che son passati di li' probabilmente vi entrano, ma questa e' un'altra storia...)...

...eheheh...
Esistera' un posto soros-free su questo pianeta?

mc

Paxtibi
Inviato: 19/6/2006 13:54  Aggiornato: 19/6/2006 13:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Esistera' un posto soros-free su questo pianeta?

A casa mia ancora non s'è visto.


mc
Inviato: 19/6/2006 14:09  Aggiornato: 19/6/2006 14:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Citazione:
A casa mia ancora non s'è visto.


Ehehehh...

Se non abiti in una tenda in un camping, o su di una palafitta totalmente ecologica, riscaldata geotermicamente tramite gaiser, e illuminata da milioni di lucciole rinchiuse nel vetro; indirettamente, mi sa', che lo puoi trovare anche li' a casa tua... (ho come un presentimento...)... brrrr...

...

mc

Paxtibi
Inviato: 19/6/2006 14:31  Aggiornato: 19/6/2006 14:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
indirettamente, mi sa', che lo puoi trovare anche li' a casa tua

Indirettamente siamo connessi anche tu ed io, ma l'importante è che a noi Soros non ci paga né l'affitto né le bollette.

In caso contrario, non dovresti prendere alla leggera la possibilità che dietro ciò che scrivo ci sia un finanziatore occulto, non credi?

Se fai una ricerca sulla Soros/Sundance connection vedrai che non si tratta solo della produzione di un documentario tendenzioso, ma di un costante fiume di milioni che scorre dall'Open Society alle casse del festival di Redford: non è sufficiente per far trillare un campanellino di allarme? Possiamo dare per scontato che questo non influisca sulle scelte del festival?

Dusty
Inviato: 19/6/2006 14:39  Aggiornato: 19/6/2006 14:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/10/2005
Da: Mondo
Inviati: 2248
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Citazione:
"MAZZUCCO!!! NON RIESCO A VEDERE IL FILMATO SUL TERMINALE VT100 COLLEGATO ALLA SERIALE A 9600 CHE IN UNICODE DIVENTA 4800! INSIEME AL FILMATO DOVRESTI INCLUDERE UN RIASSUNTO IN ESPERANTO, IN ASCII (OEM ED ANSI) ED EBCDIC! LA MIA LIBERTA' E' IN PERICOLO! VI SIETE VENDUTI ALLE POTENTI MULTINAZIONALI SPONSORIZZATE DAL SIGNORAGGIO DELLE BANCHE CENTRALI! ORROREEE!"


Ma certo che puoi vederlo, non ti sentire discriminato, usa questo e la tua libertà sarà salva

"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
daste
Inviato: 19/6/2006 14:53  Aggiornato: 19/6/2006 14:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/4/2006
Da: Sessa Cilento (SA) / Torino / Helsinki
Inviati: 123
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
mc, rispondo solo a te, dato che gli altri hanno solo intenzione di prendere per il c**o.
Se si tratta di fare una conversione in formato Ogg Theora e c'è la possibilità di pubblicarla sono disponibile (usando ffmpeg2theora).
Inoltre ho anche detto che si potrebbe anche continuare a pubblicare in formati proprietari, basta che ci sia l'alternativa in formato libero, non mi sembra una richiesta impossibile!

mc
Inviato: 19/6/2006 15:07  Aggiornato: 19/6/2006 15:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Citazione:
rispondo solo a te


Te l'ho detto non te la prendere...
Ognuno si concentra sulla propria sfera di specializzazione... l'ironia non ha mai ucciso nessuno, e nemmeno ferito a morte.
Comunque, non sei l'unico a cui si "snobbano" le proposte, tant'e' che si e' ufficialmente istituito il premio per tale abitudine... vorra' dire che te ne sei meritato uno...
Le priorita' sono diverse per ognuno di noi ... sia nella vita che nel progetto.

Se il formato alternativo e' realizzabile senza impattare il corso di quello "proprietario", penso che nessuno della redazione ti neghera' udienza... se cosi' non fosse, amen ...
Vieni a ritirare il "nonCagatur price 2006" esattamente QUI (anche se questo e' quello del 2005).

mc

Anonimo
Inviato: 19/6/2006 15:17  Aggiornato: 19/6/2006 15:20
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
personalmente credo che la vostra pretesa di un compenso non sia fondata. la legge per la protezione del diritto d'autore consente l'uso per riassunto o citazione ai fini di discussione [come avviene in omnibus]

il rispetto per il vostro lavoro è tutelato in altro modo:

evidentemente è imprescindibile il vostro diritto di vedervi citati come autori.

inoltre conservate il potere di opporvi a qualsiasi deformazione dell'opera che sia a danno dell'opera stessa o della vostra reputazione.
magari qualche montaggio che oggettivamente ne travisi il contenuto o lo presenti in modo cosi parziale da vanificare la discussione e fondare pregiudizio sull'opera e su di voi. [anche se sarebbe oggetitvamente difficile ottenere un risultato sostanziale]

il desiderio di un compenso anche simbolico è comunque comprensibile ed è auspicabile che vi venga concesso, ma non è il corretto stumento di controllo di come la vostra opera viene utilizzata a fini di critica.

Spillo

ps. il mio primo commento;) come dice la tag sotto il nick "so tutto io";)

mc
Inviato: 19/6/2006 15:22  Aggiornato: 19/6/2006 15:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Out of Topic

Citazione:
In caso contrario, non dovresti prendere alla leggera la possibilità che dietro ciò che scrivo ci sia un finanziatore occulto, non credi?


Gia'.... ... e chi t'ha detto che lo fo'....

...Citazione:
Possiamo dare per scontato che questo non influisca sulle scelte del festival?


No. Certo che no.
Ho letto il link che hai mandato... E' normale che gente del genere s'infili ovunque si possa creare consenso (formare un opinione pubblica), che sono gli stessi posti in cui si puo' perdere quello a proprio favore, e proprio per le stesse ragioni per cui e' possibile crearselo...

Cio' non toglie che alcuni i film li fanno senza intermediazione dei capitali (pochi ma buoni) certi altri, no... ma solo li' possono avere (almeno fino ad un paio di anni fa...) un po' di visibilita', se meritata, non di certo alla "Notte degli Oscar".

...(ma la mia sulla palafitta era solo una battuta... non volevo smentire nulla di quello che postavi!)

mc

vernavideo
Inviato: 19/6/2006 15:31  Aggiornato: 19/6/2006 15:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2006
Da: Lussemburgo
Inviati: 1200
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Citazione:
personalmente credo che la vostra pretesa di un compenso non sia fondata. la legge per la protezione del diritto d'autore consente l'uso per riassunto o citazione ai fini di discussione


Benvenuto spillo e ottimo intervento "a gamba tesa".
Come primo intervento non c'e' male.....
Tra l'altro sono anche io d'accordo con te'. la rivincita ci deve essere, perche' alcuni esseri spregevoli che si fanno chiamare giornalisti travisano il lavoro di massimo per mettere le sue tesi in cattiva luce, e lo fanno palesemente in cattiva fede; ma questa rivincita non puo' essere fatta con gli stessi mezzi di quelle mezze calzette....

Ciao,
Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Pausania
Inviato: 19/6/2006 15:37  Aggiornato: 19/6/2006 15:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Non è per fare quello che rompe, ma un po' di tempo fa, quando finalmente Massimo ed il sito conobbero le luci della ribalta, alcuni di noi - a fianco del sacrosanto entusiasmo - mettevano un po' in guardia dai media mainstream. Non tanto per essere complottisti a oltranza, anche dove non è necessario, ma per esperienza. La tv è fatta così, prende tritura ed omogeneizza anche il miglior lavoro, per poi sputarlo sul piatto dell'utente finale, il telespettatore.
E si metteva anche in guardia - se non ricordo male - anche da molti giornalisti che prima avevano firmato un appello contro il silenzio dei giornalisti in questi cinque anni (scatenando un po' di sarcasmo) e che poi avevano cominciato a millantare meriti riguardo alla questione 11 settembre con la sicumera del "ve l'avevo detto", quando non avevano detto proprio niente.
Quindi temo che l'orribile atteggiamento giustamente stigmatizzato fosse ahimé altamente prevedibile, ancorché altrettanto deprecabile.

florizel
Inviato: 19/6/2006 16:41  Aggiornato: 30/6/2006 2:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
RedazzuccoCitazione:
la nuova realtà non solo è stata riconosciuta, ma sta anche venendo saccheggiata a man bassa da chi di colpo si è accorto di quale tesoro si celi nei meandri ancora poco aerati della rete mondiale.


Massimo,sono convinta che il tuo lavoro e quello di tanti altri fosse "sotto osservazione" fin dall'inizio.
In questo senso,immaginarlo,sospettarlo e rimettersi ai tempi e ai modi di lor signori implicava da subito mettere in preventivo questo tipo di comportamento.
Ora,a mio modesto avviso,il solo modo per legittimare e dare il dovuto riconoscimento a tutto il vostro impegno,è mettere in campo la nostra intelligenza ed il nostro sforzo.
Incontri ovunque,proiezioni ovunque,dibattiti e informazione a tambur battente.
Non è solo un modo per salvaguardare questo impegno,ma anche per tentare di riprendere un modo diretto di rapportarsi alle persone,differente dal "doversi convincere" perchè lo dice la TV.
Considerando poi in che termini restituisce la notizia,attivarci in prima persona mi pare il minimo che si possa fare come impegno e come diritto.

salistrariCitazione:
OGGI FESTEGGIO UN MESE DALLA MIA ISCRIZIONE!!!


Auguri,salistrari.
Ne parliamo tra un annetto,quando tutti questi "maledetti" luogocomunensi ti mancheranno come il pane...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Redazione
Inviato: 19/6/2006 19:46  Aggiornato: 19/6/2006 19:50
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
DASTE: Non te la prendere per l'ironia, è un pò il sale del nostro sito, basta che non sia fatta con cattiveria. Qui nessuno può mai permettersi di rilassarsi un attimo, che ti arriva subito la stoccatina (me compreso, sia ben chiaro) che ti da la giusta sveglia per restare all'erta.

In ogni caso, credevo di averti già risposto, quando ho scritto sulla pagina del download che faremo ANCHE un Xvid. Se non l'abbiamo ancora fatto è semplicemente perchè chi doveva occuparsene ha in questi giorni il computer crashato, e sta aspettando una nuova scheda madre, mentre io sono fermo con l'encoder Canopus perchè l'ho installato male (non l'ho craccato bene, ok?), e devo rifare daccapo. Tutto qui.

Ma per ora il non cagatur rimane decisamenter a mc, il quale ha ancora un credito notevole su tutti gli altri, credimi...

......................

SPILLO: Con un nick così, ti puoi permettere anche una falciata alle spalle con gomitata alla de Rossi in caduta, senza che nessuno si lamenti. Se poi hai un amico che vuole firmarsi Bonimba, il campo è tutto vostro per una settimana (cosi fa vedere al mondo come sia possibile ciccare due rigori consecutivamente - vedi Paolo Rossi, il comico non il calciatore ovviamente).

Parlando seriamente: qui si tratta, giustamente, di diritto d'autore bello e buono. Ma il "diritto all'informazione" di cui tu parli, a quel che mi risulta, si limita a tre minuti massimo, e non può certo permetterti di costruire l'ossatura di un'intera trasmissione, come ha fatto Mineo l'altra sera, eccedendo di almeno il triplo, a occhio e croce.

pierone
Inviato: 19/6/2006 20:21  Aggiornato: 19/6/2006 20:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Massimo: hai protestato con il tg3?? Ti hanno risposto?

Se mal non ricordo qualche tempo fa Repubblica on-line aveva ampiamente "cannibalizzato", diciamo così, l'articolo di Goldstein di presentazione della versione sottotitolata di Loose Change.

Sembrano degli scolaretti che copiano dal compagno di banco, e copiano senza vergogna senza nemmeno cambiare le parole probabilmente per l'arroganza di essere al servizio di padroni potenti, e/o per pura incapacità.

Redazione
Inviato: 19/6/2006 20:39  Aggiornato: 19/6/2006 20:39
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
PIERONE: Massimo: hai protestato con il tg3?? Ti hanno risposto?

Risposta da leggere con evve moscia, tono leggermente schifato, cadenza alla Gianni Agnelli: Guavdi, non mi occupo mai divettamente di queste cose, ho passato tutto a mio ufficio legale....

Redazione
Inviato: 19/6/2006 20:46  Aggiornato: 19/6/2006 20:46
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Scusa SATIRUS, non avevo visto la tua frase, mi ero fermato alla vignetta col paraocchi.

Diritti delle major un beato ciclamino, se permetti. L'unico diritto che esiste è il diritto d'autore, che nel caso le major pagano fior di quattrini prima di difenderlo.

Che l'autore si chiami Mario Puzo o Massimo Mazzucco, è sempre e soltanto l'opera creativa che è protetta dal diritto d'autore. Dopodichè la Warner compra i diritti di Puzo (quelli di Mazzucco no), e quelli va a difendere in giro per il mondo.

Le corporation hanno i soldi, ma sono sempre gli individui ad avere le idee. E per fortuna è così .

felice
Inviato: 19/6/2006 21:15  Aggiornato: 19/6/2006 21:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
x pierone

Citazione:
Massimo: hai protestato con il tg3?? Ti hanno risposto?


Propongo d'inviare tutti una e-mail con lo stesso testo a chi di dovere ogni lunedi di ogni settimana fino alla risposta esaustiva. A fiammifero il testo!
fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Bimbodeoro
Inviato: 19/6/2006 21:19  Aggiornato: 19/6/2006 21:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Appoggio pienamente le vostre rivendicazioni.
E' troppo facile servirsi del lavoro altrui senza neanche chiedere il permesso.
Fatevi sentire e se serve sostegno dai membri del sito non mancate di chiedere, daremo battaglia.

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
salistrari
Inviato: 19/6/2006 23:44  Aggiornato: 19/6/2006 23:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Risposta OT:

Grazie per gli auguri florizel, sei stata l'unica che me li ha fatti. Si vede che per gli altri sono solo un rompicoglioni in più che scrive da un mese a questa parte.

Poi vorrei chiederti florizel: perchè da qui a un annetto i luogocomunesi dovrebbero mancarmi?
Credi che il sito chiuderà? O ci chiuderanno? Ci arrestano tutti?

...io voglio stare in cella con Mazzucco, comunque...

TheJackal
Inviato: 19/6/2006 23:57  Aggiornato: 19/6/2006 23:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: Catania
Inviati: 89
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Ciao a tutti,
sarà off topic ma volevo consigliarvi di leggere la LETTERA DI AHMADINEJAD A BUSH presente su: www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=179

bella, molto bella!!

Citazione:
Noi Facciamo solo domande - Esigiamo delle Risposte
salistrari
Inviato: 20/6/2006 0:17  Aggiornato: 20/6/2006 0:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Lettera particolare...e che getta una bella mazzata anche sull'affare dell'11 settembre.

Da ammirare.
Ahmadinejad predica bene, ma razzola altrettanto?
Spero per il suo popolo di si...

daste
Inviato: 20/6/2006 1:31  Aggiornato: 20/6/2006 1:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/4/2006
Da: Sessa Cilento (SA) / Torino / Helsinki
Inviati: 123
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Ok prenderò il premio
L'unica cosa è che XviD non è libero, contrariamente a quanto si creda, menrte Ogg Theora è, di fatto, l'unico formato di compressione lossy libero (ci sarebbero anche NUT e Matroska, ma questi sono "container" di video, audio e testo e non formati video).
In particolare XviD versione 0.9.x non è libero perché utilizza algoritmi protetti da brevetti software almeno in USA e Giappone, mentre su XviD 1.0.x non si capisce bene se abbia lo stesso "difetto".
EDIT: ripeto, mi offro di fare questa benedetta conversione, se è questo il problema, altrimenti c'è un progettino che si chiama ffmpeg2theora che fa questo servizio

florizel
Inviato: 20/6/2006 1:37  Aggiornato: 30/6/2006 2:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
>Si vede che per gli altri sono solo un rompicoglioni in più che scrive da un mese a questa parte.

Consolati,salistrari:io sono una rompicoglioni che scrive da quasi un anno.
Poi voglio proprio vedere a me gli "auguri" chi li farà...

> perchè da qui a un annetto i luogocomunesi dovrebbero mancarmi?
Credi che il sito chiuderà? O ci chiuderanno? Ci arrestano tutti?


Noooo, lo dicevo per il fatto che dopo un po' ti affezioni a tutti (o quasi) ,impari a conoscere gli utenti,ti accorgi del loro umore da come scrivono, e soprattutto ti rendi conto che quello che ci condividi crea un bel po' di legame.
Maledetti.

>...io voglio stare in cella con Mazzucco, comunque...

A me qualche volta sembra di esserci già.

Perdonate l'OT,ma salistrari mi ha tirato fuori il lato "sentimentale" del complotto...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
salistrari
Inviato: 20/6/2006 1:51  Aggiornato: 20/6/2006 1:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2006
Da: Cosenza (CALAFRICA)
Inviati: 528
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Bellissimo florizel, bellissimo!

Se lo vuoi proprio sapere (sarà il morbo maledetto!) ma mi ci sono già affezionato.
E tu, mi sa, sei una di loro!
E il 7 luglio sarò il primo a farti gli auguri, promesso!


....perdonate pure me...ma florizel è molto suadente....

Roswell47
Inviato: 20/6/2006 2:14  Aggiornato: 20/6/2006 2:14
So tutto
Iscritto: 2/6/2006
Da:
Inviati: 13
 Re: Signori della TV, giù le mani da Internet
Se non fosse per internet sarei un patetico ignorante.
Internet è la NUOVA FONTE DI SAPERE per tutti noi, certo bisogna saper scegliere
Hai ragione Massimo, bisogna pur far valere il proprio diritto di copyright, non ti hanno nemmeno chiesto il permesso, è una vergogna.
Forse si credono che siccome è gratis per il privato allora loro possono prendere gratis tutto da questo sito senza pagare e senza nemmeno avvertire.
Questo proprio perchè sottovalutano internet e le persone che lo CREANO.
Naturalmente i sottosviluppati sono coloro che si basano semplicemente nell'informazione televisiva, che non si chiedono se quello che dicono sia vero, falso o verosimile e distorto.

La Corea del Nord stà per effettuare un test missilistico. Il missile che testano ha una portata di circa 4000 km, i Giapponesi e gli USA hanno avvertito la Corea del Nord che se farà questo test avrà una "risposta forte"!
Cosa vorrà dire? attacco? il Giappone ha ricordato a tutti che ha il pieno diritto di
rispondere autonomamente al "fatto". E gli USA li appoggiano.
Intanto le ultime notizie (naturalmente da Google News USA, non da Tg Italiani) dicono che i Nordcoreani hanno finito il rifornimento del missile intercontinentale. Inaspettatamente ora la Nord Corea supera l'IRAN in sfacciataggine di fronte al mondo USA altro che sospetti, questi il missilotto ce l'hanno davvero!!!

- Cosmic Top Secret -

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA