Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Inganno Globale : "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Inviato da Redazione il 14/7/2006 2:03:01 (5820 letture)

di Rascalcitizen

Non era scontato, non era facile. In una città “particolare” come Napoli, in pieno clima post-vittoria della Nazionale, con qualche carcassa di auto incendiata ancora da rimuovere, con l’ubriacatura calcistica ancora in corpo e la poca voglia di pensare a “cose impegnative” da parte di molti, la proiezione in una piccola e storica piazza di Napoli di “11/9/2001 Inganno Globale” è stata una piccola - grande battaglia che, oggi possiamo dirlo, è stata vinta.

Da un po’ di tempo aspettavamo la ghiotta occasione dell’uscita del prezioso film di Massimo Mazzucco, per gettare sul tappeto dell’opinione pubblica napoletana il tema della verità sull’11/9. Nell’assordante silenzio dei media partenopei e la scontatezza del mondo politico locale, ci si è lanciati in questa impresa con il gusto e l’entusiasmo dei pionieri, ma forti della sicurezza e della determinazione degli utenti di Luogocomune e del suo webmaster.

La fase preparatoria della scadenza con la progettazione della locandina, il procacciamento dei necessari mezzi tecnici, …

… i problemi di download del film, la pubblicizzazione della scadenza tramite attacchinaggio di locandine in locali e negozi di una parte del centro storico, la distribuzione dei flyers, il necessario tam tam per avvisare conoscenti ed amici della proiezione di IG, hanno rappresentato un piccolo ma importante banco di prova per alcuni utenti napoletani di LC.

Sofferta è stata la ricerca di spazi idonei per questa iniziativa: l’unica sala, gestita dall’ amministrazione comunale, a pagamento, era disponibile in orari proibitivi. Avremmo dovuto proiettare il film alle 15, che, con il caldo umido di questi giorni a Napoli, avrebbe significato rischiare di ritrovarsi in quattro gatti.

Si è quindi deciso di proiettare IG la sera dell’11 luglio in una bella piazzetta nel centro storico di Napoli, piazza Bellini, precisamente nello spazio di pertinenza del “Caffè Arabo”, storico locale gestito da componenti della locale comunità palestinese. Il film è stato la prima di una serie di proiezioni all’interno di una rassegna culturale.

Superati gli inevitabili problemini tecnici (cavi, cavetti ed affini), ed i gustosissimi duetti fra Shevek e Florizel in merito ad una leggera divergenza di opinioni sul posizionamento dello schermo, finalmente alle 21,30, dopo una breve presentazione di Shevek, la proiezione aveva inizio.

Per il sottoscritto, con un occhio allo schermo ed un altro alle reazioni del pubblico, è stato molto interessante notare come i presenti, seduti ai tavolini del caffè, iniziassero a seguire IG con interesse via via crescente, già dalle prime immagini.

E questo riguarda non solo le persone da noi invitate o conosciute, (presenti tra l’altro esponenti locali del sindacalismo di base e personalità del mondo artistico come il musicista Daniele Sepe) ma anche coloro che erano lì semplicemente per caso, letteralmente catturati, tra una birra ed un caffè, dalle immagini di IG.

Ho visto gente seguire a bocca aperta la parte relativa al Pentagono, persone anziane assistere sbigottite alle richieste di aiuto via telefono delle donne imprigionate nelle torri, altre lasciare i tavolini del bar attiguo per seguire la proiezione, altre ancora commentare con stupore alcune fasi del film. Ma il culmine si è raggiunto nella parte relativa al crollo delle torri e alle demolizioni controllate, i cui boati, grazie ad un’ottima amplificazione, hanno contribuito ad attrarre persino alcuni passanti, che hanno assistito in piedi alla proiezione del film contribuendo ad aumentare il già nutrito numero dei presenti.

Grande silenzio e partecipazione emotiva anche alle dichiarazioni del “popolo a parte”, e, ovviamente, non potevano mancare sullo scorrere dei titoli di coda, gli applausi finali.

Va sottolineato che durante la proiezione nessuno è andato via, e questo la dice lunga sul reale impatto di IG, e soprattutto sulla mancanza di una informazione degna di questo nome.

Dopo il film è stata la volta del collegamento telefonico con Massimo Mazzucco, per rispondere alle domande da parte del pubblico raccolte da Florizel e Shevek.

L’obbiettivo di suscitare interrogativi è stato raggiunto. Le domande spaziavano da un contesto all’altro: chi chiedeva se sarà mai possibile vedere in RAI questo film, qualcun altro voleva informazioni circa l’atteggiamento prevalente del popolo USA su queste tematiche, altri ancora chiedevano di sapere qualcosa in più sull’organizzazione dei familiari delle vittime dell’11/9. E c’è stato perfino chi ha chiesto di eventuali contestazioni ad IG e se fossero suffragate da valide prove.

Dopo il collegamento con Massimo, nuovi applausi e nuove richieste per noi promotori dell’iniziativa: decine di persone ci hanno chiesto copia del DVD; altri hanno voluto condividere con noi la soddisfazione per la realizzazione di questa iniziativa. Inoltre siamo stati invitati a replicare la proiezione nella città di Benevento.

Un’ ultima nota, non in ordine di importanza.

La responsabile del Caffè Arabo, alla quale va il nostro ringraziamento per la disponibilità mostrata, nel ringraziarci e nel condividere entusiasticamente lo spirito dell’iniziativa, ci faceva notare un aspetto importante. Ogni martedì, a pochissimi metri dal luogo della proiezione, staziona un nutrito gruppo di tifosi del Napoli, che si riuniscono per discutere animatamente, suppongo non di teorie cospirative, lanciare slogan, bere qualche birra, ecc. Bene. Ieri sera non ci siamo accorti della loro presenza: erano tutti in religioso silenzio…. Direi che non è poco.

Una volta tanto una sorprendente dimostrazione di civiltà soprattutto in una città come Napoli, caratterizzata da un forte degrado morale e materiale, ormai divenuto caso nazionale.
Come dicevo all’inizio: non era scontato, non era facile.

La serata dell’11 luglio 2006 è stata una bella iniezione di fiducia, che fa ben sperare per il futuro prossimo venturo.

Un ringraziamento particolare a Massimo Mazzucco, e a tutti coloro, utenti e non utenti di LC, che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa.

Rascalcitizen

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Demon84
Inviato: 14/7/2006 2:09  Aggiornato: 14/7/2006 2:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Il commento possibile credo sia sempre uno solo:

FORZA RAGAZZI CHE CE LA FACCIAMO!!!!

a fare cosa?
A far trionfare la verità, forse più di quanto siano stati trionfanti questi mondiali (mafiati di brutto) per l'italia!

Notte

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
vincenzo
Inviato: 14/7/2006 2:21  Aggiornato: 14/7/2006 2:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
In otto mesi l'unica volta che mi dispiace non essere stato giù.

Ma, non lo sapevo, Mr. S. sta al centro sinistra?!

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
goldstein
Inviato: 14/7/2006 2:35  Aggiornato: 14/7/2006 2:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Bravissimi ragazzi e grande Napoli ! Questa è per i tifosi: mi scuserà il grande Satirus se azzardo imitarlo...


florizel
Inviato: 14/7/2006 2:39  Aggiornato: 14/7/2006 2:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
VincenzoCitazione:
In otto mesi l'unica volta che mi dispiace non essere stato giù.

Vici,in qualche modo c'eri anche te.
Citazione:
Nell’assordante silenzio dei media partenopei e la scontatezza del mondo politico locale

Si,ora mi posso "sfogare",finalmente...che liberazione...
Insomma,nonostante le locandine fossero state strategicamente affisse nei caffè del centro storico,notoriamente frequentato anche da personaggi del giornalismo,pare che per questi ultimi fossero "invisibili".
Prossimamente,invece,li vedremo tutti in Piazza del Plebiscito,miseramente in fila per strappare l'ennesima intervista a Mister Cannavaro,per una manifestazione di "riconoscimento" pagata con le tasche della "cittadinanza" partenopea.
Citazione:
Questa è per i tifosi

Grazie,Goldstein.
Però,un piccolissimo appunto:speravo,almeno in questa occasione,di non dovermi subire il faccione da mafioso di maradona,anche perchè Maradona sta a Napoli come Chavez sta al popolo venezuelano,non so se mi spiego...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
goldstein
Inviato: 14/7/2006 2:46  Aggiornato: 14/7/2006 2:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Mi ero precauzionato dicendo "per i tifosi", è satira dai...

soleluna
Inviato: 14/7/2006 7:22  Aggiornato: 14/7/2006 7:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Citazione:
Foto by Florizel al centro Mr. S


Citazione:
i gustosissimi duetti fra Shevek e Florizel in merito ad una leggera divergenza
mi ricorda qualcosa...

Intanto BRAVI

Interressanti le note sulla reazione del pubblico, che spero vivamente siano il più oggettive possibili e non veicolate dall'emotività e dal desiderio di vedere ciò per cui si lotta, crede, fatica, essere cosa utile e produttiva. Faccio questa osservazione in un momento di insonnia mattutina, pertanto non abbiatene a male, volevo solo che si fosse ragionato sulla possibilità che parte delle interpretazioni che si danno osservando le reazioni di qualcuno possano dipendere dal nostro desiderio di vedere alcune cose piuttosto che altre. (Vabbè ieri ho ritirato il tagliando dell'UCAS ufficio complicaizoni affari semplici )

Questa attenzione così inattesa implica varie cose:
- le persone non sono così indifferenti alle cose importanti, anche laddove vivano in contesti più difficili di altri dal punto di vista sociale
- il film è capace di incuriosire e tenere alta l'attenzione in persone "vergini" di "scetticigomblottisti"
- abbiamo degli iscritti veramente in gamba!

ot: Per il resto non vedo l'ora di abbracciarvi nuovamente

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
frankad
Inviato: 14/7/2006 9:05  Aggiornato: 14/7/2006 9:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Dalla risata affettuosa......

Superati gli inevitabili problemini tecnici (cavi, cavetti ed affini), ed i gustosissimi duetti fra Shevek e Florizel in merito ad una leggera divergenza di opinioni sul posizionamento dello schermo

all'emozione per il tuo racconto, Rascalcitizen....

All'orgoglio per il nostro affetto reciproco.....

grazie ragazzi

frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
fiammifero
Inviato: 14/7/2006 9:08  Aggiornato: 14/7/2006 9:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Grazie per il resoconto,mi sono immedesimata in voi tutti ed ho avuto la sensazione di essere lì.
Da brivido

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
shevek
Inviato: 14/7/2006 9:15  Aggiornato: 14/7/2006 9:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Salut y Libertad a todos!


Rascal, invece che a centro-sinistra (per me che il centro-sinistra è una destra), non potevi scrivere quello con i pantaloni rossi o o similia?


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
spettatore
Inviato: 14/7/2006 9:18  Aggiornato: 14/7/2006 9:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
OTTIMISSIMO!


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
SoulTrance
Inviato: 14/7/2006 10:14  Aggiornato: 14/7/2006 10:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: somewhere
Inviati: 93
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Complimenti Napoli, queste iniziative danno fiducia ed entusiasmo, digito dalla Svizzera Italiana e sarei intenzionato ad organizzare una o piu proiezioni, l'intento sarebbe di trovare persone con cui collaborare cosi da aver piu forze per un comune traguardo..

Il mese prossimo ci sara il Festival Del Film di Locarno, in quest'occasione ci saranno un sacco di persone, potrebbe essere l'occasione per portar informazione laddove il servizio Pubblico ha toppato.

Aspetto Pm per collaborazioni, intanto inizio a ringraziare chiunque abbia collaborato per la riuscita di IG e in particolare il nostro oramai Mito Onorario Massimo!

Take Care!

natasha
Inviato: 14/7/2006 10:17  Aggiornato: 14/7/2006 10:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/5/2006
Da: Ticino - Svizzera
Inviati: 41
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
... Giuro.... mi sono emozionata.....

E spero di leggerne molti altri di riassunti su proiezioni di IG così....


le Tempeste si fanno annunciare da lieve brezza
SoulTrance
Inviato: 14/7/2006 10:19  Aggiornato: 14/7/2006 10:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: somewhere
Inviati: 93
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Natasha e se al posto di leggere portassimo anche da noi LG e IG cosi da poter poi scrivere Noi un commento sulle reazioni del Popolo Ticinese?? Pensaci ti ho appena mandato un Pm

saluti :D

XSD
Inviato: 14/7/2006 10:21  Aggiornato: 14/7/2006 10:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2006
Da: Roma
Inviati: 279
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Complimenti!

Sarebbe bello vedere qualche foto del pubblico per rendersi conto di quanta gente c'era. (la foto in alto a destra è un po' piccolina)

_gaia_
Inviato: 14/7/2006 10:35  Aggiornato: 14/7/2006 10:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
mi viene solo una parola al momento... sarà la felicità

GRANDIOSI!

Mayer
Inviato: 14/7/2006 10:37  Aggiornato: 14/7/2006 10:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 202
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Congratulazioni!
Questo e' un piccolo passo per LC,
ma un grande passo per tutta l'umanita'!

Avanti cosi!

hi-speed
Inviato: 14/7/2006 10:40  Aggiornato: 14/7/2006 10:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Complimenti per l'iniziativa.

Ci ritroviamo a Bologna in Settembre?

Hi-speed
PS: Shevek ogni tanto me lo vedo in un filmato

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
edo
Inviato: 14/7/2006 10:41  Aggiornato: 14/7/2006 10:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
mi associo a gaia: GRANDIOSI!!!!!

Bimbodeoro
Inviato: 14/7/2006 10:41  Aggiornato: 14/7/2006 10:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Spero di riuscire presto a fare una proiezione qui a Roma.
Come ho novità vi faccio sapere.
Cmq grande Napoli.

Che il morbo si diffonda.......

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
Satirus
Inviato: 14/7/2006 11:01  Aggiornato: 14/7/2006 11:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio

Pandora
Inviato: 14/7/2006 11:07  Aggiornato: 14/7/2006 11:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/11/2005
Da: fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Inviati: 338
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Grazie ragazzi.

Sono contento di leggere che tutto è andato per il meglio.

Grandiosi!

La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
_gaia_
Inviato: 14/7/2006 11:08  Aggiornato: 14/7/2006 11:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Satirus sei sempre geniale, ma questa è superlativa!

florizel
Inviato: 14/7/2006 11:27  Aggiornato: 14/7/2006 12:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
solelunaCitazione:
parte delle interpretazioni che si danno osservando le reazioni di qualcuno possano dipendere dal nostro desiderio di vedere alcune cose piuttosto che altre.

Ciao,soleluna.
Per ora rispondo io a questa tua considerazione,ma oggi Rascal aggiungerà senz'altro le sue impressioni.
Noi viviamo in una città dove l'imperativo categorico per sopravvivere è "non illudersi", non dare nulla per scontato, ed adoperare tutta l'intelligenza possibile per non farsi "mettere sotto", allo stesso modo, da istituzioni e "cittadini".
Ragion per cui, esiste un nutrito settore "sano" di persone che normalmente restano barricate in case in attesa di un'occasione per ritrovarsi intorno a sempre più rare iniziative "aggreganti" e valide, dal punto di vista culturale ed umano.
La proiezione di IG è stata una di queste.
Come già accennato nel resoconto da Rascalcitizen,non era scontato,tra i partenopei serpeggia una certa sfiducia dovuta anche alla noia di dover assistere ai soliti,tristi ed iconografici, quanto anacronistici ed artefatti, appuntamenti cittadini a suon di "mandolini",pizze e vesuvio.Con conseguente tendenza al lassismo generale.
Nessuno di noi, quindi, si faceva illusioni.
Ed è stata una sorpresa accorgersi che esiste ancora una voglia di "vederci chiaro".
Personalmente,ho distribuito volantini fino a qualche ora prima della proiezione,e c'è stato perfino chi ha ringraziato per il tipo di informazione.
A questo proposito,ritengo che sia fondamentale mettere chiunque in condizione di informarsi autonomamente, riportando l'indirizzo di LC su flayers e locandine.

ps:non vedo l'ora di abbracciarti nuovamente anche io.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 14/7/2006 11:54  Aggiornato: 14/7/2006 11:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
FrankadCitazione:
All'orgoglio per il nostro affetto reciproco.....

L'orgoglio è anche nostro.


"Dae sinistra
oltad'a destra,
e sempre bides
una minestra.
Maccos, famidos,
ladros, baccanu
faghimus, nemos
halzet sa manu"


Libertaria-mente.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
illupodeicieli
Inviato: 14/7/2006 12:01  Aggiornato: 14/7/2006 12:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
un ottima iniziativa : da imitare!

florizel
Inviato: 14/7/2006 12:18  Aggiornato: 14/7/2006 12:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
SoulTranceCitazione:
sarei intenzionato ad organizzare una o piu proiezioni

Se avete bisogno di "dritte", inviate pure tutti i pm che volete: la sinergia tra creatività mediterranea e precisione svizzera (io sono più propensa per la seconda,Shevek lo sa ) non può che dare i suoi risultati...

Hi-speedCitazione:
Ci ritroviamo a Bologna in Settembre?

Senz'altro.
Sarebbe interessante far precedere l'appuntamento di settembre da proiezioni nelle varie città dove gli utenti di LC sono presenti...

****************************
Grande Satirus.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
tommasso
Inviato: 14/7/2006 13:45  Aggiornato: 14/7/2006 13:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/5/2006
Da: ZENA
Inviati: 722
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
per curiosità, lo schermo quanto può essere grande per vedere bene il filmato?

salud!

"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
florizel
Inviato: 14/7/2006 14:00  Aggiornato: 14/7/2006 14:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Ciao,Tommasso.
Noi avevamo uno schermo di 180x180,ma dipende dalla profondità della sala e della capacità del luogo di ospitare spettatori.
Comunque,su uno schermo di quelle dimensioni si può fissare anche il proiettore a metà sala,e l'immagine non ne perde.
A presto.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
pseudoTale
Inviato: 14/7/2006 14:18  Aggiornato: 14/7/2006 14:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 451
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
napoli chiama, milano risponde.

sono già 5 le proiezioni pubbliche e gratuite fissate per settembre.
un circolo, un teatro, un liceo, un auditorium e un locale di periferia.
e via, verso nuove, formidabili avventure...

SoulTrance
Inviato: 14/7/2006 14:36  Aggiornato: 14/7/2006 14:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: somewhere
Inviati: 93
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Dopo anni di ricerche, di lotte, di depressioni, anche grazie a voi finalmente ho trovato la forza di parlarne apertamente, di uscire allo scoperto...

Grazier per l'entusiamo e l'amore verso la riflessione che portate tutti dentro LG, non sentiamoci mai PIU soli, siamo in tanti e questo deve farci sentire uniti e forti, portiamo avanti questo messaggio, innalzando la voce del cuore, non cerchiamo giudizi ipocriti, violenza o meschinita Anti Americana, ogni nazione è fatta di persone, persone come noi...

Se vogliamo un futuro migliore l'unione e la condivisione dovrebbero prevalere sul protagonismo egoico, frustrante volenteroso solo di metterla in culo a qualcuno (amministrazione Bush e compagni in primis).

PEACE!

Mafalda
Inviato: 14/7/2006 15:36  Aggiornato: 14/7/2006 15:36
So tutto
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 8
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Ciao a tutti!


Innanzitutto quoto Soultrance: i presupposti per un futuro migliore si fondano sulla condivisione di obiettivi e valori di là di ogni forma di protagonismo e supponenza; uno spazio libero in cui ognuno possa esprimere il proprio punto di vista senza incorrere in giudizi alla persona e contribuire ad alimentare un dibattito privo di pregiudizi è sicuramente un punto di partenza importantissimo.
Per quanto riguarda la domanda di XSD, sicuramente possiamo attestarci intorno ad un centinaio di persone che hanno seguito per intero il film; avere scelto una sede "aperta" come un caffé è stato molto importante perché ha attirato spettatori che non avevano nessuna conoscenza delle nostre tesi "scettiche". Bisogna uscire dai circuiti consueti avvezzi alla "controinformazione" se si vuole realmente far conoscere ciò che è davvero accaduto l'11/9.

Mafalda

shevek
Inviato: 14/7/2006 15:42  Aggiornato: 14/7/2006 15:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Salut y Libertad a todos i logocomuneros di buona volontà!


Per tutti gli utenti di LC relativamente vicini a Napoli che volessero ripetere l'esperienza nei loro luoghi: compatibilmente con le nostre disponibilità, l'attrezzatura e la presenza di qualcuno di noi sono a disposizione. Contattateci via PM...


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
SoulTrance
Inviato: 14/7/2006 15:49  Aggiornato: 14/7/2006 15:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: somewhere
Inviati: 93
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Come gia proposto a Mafalda in Pm, per un maggior contatto con chiunque voglia collaborare alla difusione di IG proponendo serate, si potrebbe aprire un nuovo Topic in cui parlare e potersi aiutare, magari ponendo delle basi da "seguire" e magari far pure un punto di riferimento in cui trovare TUTTE le date e Luoghi in cui si proietta.

cosa ne pensate?? puo essere utile come punto di riferimento???

Napoli ha dato il via... vedo con grande piacere che in molti seguono l'onda. è doveroso per tutto il lavoro di Luogo comune e il suo Papà Massimo

florizel
Inviato: 14/7/2006 16:05  Aggiornato: 14/7/2006 16:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
mafaldaCitazione:
sicuramente possiamo attestarci intorno ad un centinaio di persone che hanno seguito per intero il film

Mi inchino a questa "new entry",sperando che il tuo sia il secondo di una lunga serie di post,amica mia...
Dici;un centinaio.
Io ne ho contate 150 solo dalla prospettiva in cui mi trovavo.A queste aggiungi quelle che andavano e venivano dai caffè attigui,e quelli giunti dalla via adiacente.
Insomma,per essere una serata di estate piena,non è andata male...
ps:lo schermo,comunque,alla fine lo abbiamo montato NOI...

SoulTranceCitazione:
si potrebbe aprire un nuovo Topic in cui parlare e potersi aiutare

Ti lindico che nell'area forum c'è già una "sezione operativa" dove potrai trovare altri forum relativi all'argomento.
Ed altre informazioni.
Un saluto.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
TheJackal
Inviato: 14/7/2006 17:41  Aggiornato: 14/7/2006 17:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: Catania
Inviati: 89
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Grandi Ragazzi, Complimentoni.
Speriamo solo di fare trionfare la verità prima che sia troppo tardi (guerra In Libano... uhmm mi preoccupa molto!!)

Citazione:
Noi Facciamo solo domande - Esigiamo delle Risposte
rascalcitizen
Inviato: 14/7/2006 18:38  Aggiornato: 14/7/2006 18:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: napoli
Inviati: 249
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Citazione:
In otto mesi l'unica volta che mi dispiace non essere stato giù.


Ciao Veciè, mi associo a quello che ti diceva Florizel, anche se, lo confesso, mi sarebbe piaciuto bere una birra con te dopo la proiezione, commentando a caldo la riuscita della iniziativa.
Ma lo faremo.....
A presto.

rascalcitizen
Inviato: 14/7/2006 18:58  Aggiornato: 14/7/2006 18:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: napoli
Inviati: 249
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Citazione:
Interressanti le note sulla reazione del pubblico, che spero vivamente siano il più oggettive possibili.....


Ciao Sole, capisco la tua riflessione. E ti confesso che ero un pò pessimista sulla riuscita dell'iniziativa. Negli ultimi tempi Napoli è diventata una città molto dispersiva, dove a volte si ha la sensazione che nessuno abbia voglia di pensare e di riflettere su questioni che vadano al di là delle cose "concrete" della vita quotidiana...

In una città dominata dai rumori sempre e dovunque, dove al cinema la gente parla al cellulare durante il film, o dove, esperienza personale di alcune settimane fa, durante un concerto jazz con strumenti acustici, i musicisti sono costretti a chiedere al pubblico di non fare casino, per me ascoltare il silenzio dei presenti alla proiezione, un silenzio fatto di stupore e di riflessione, ha rappresentato una piacevole ed inaspettata sorpresa.

Evidentemente, come tu dici, anche nelle situazioni più difficili resta un pò di spazio per la riflessione....

Un abbraccio, e a presto.

rascalcitizen
Inviato: 14/7/2006 19:10  Aggiornato: 14/7/2006 19:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: napoli
Inviati: 249
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Citazione:
Rascal, invece che a centro-sinistra (per me che il centro-sinistra è una destra), non potevi scrivere quello con i pantaloni rossi o o similia?


Ciao Shevek, devo precisarti che quella scritta non è mia, bensì di Redazzucco.
Io se fossi in te, sporgerei querela per diffamazione...

Anonimo
Inviato: 14/7/2006 19:15  Aggiornato: 14/7/2006 19:15
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Scusate, ma avete visto il nuovo post di attivissimo, con tanto di link al nuovo Blog tutto dedicato all'11 Settembre?

C'è anche una nuova ricostruzione digitale del pentagono, con la comparazione con il filamto delle telecamere.

http://www.youtube.com/watch?v=YVDdjLQkUV8&eurl=

Non so se ne avete già parlato, ho cercato sul Forum ma non sono riuscito a trovare nulla.

schiumaqua
Inviato: 14/7/2006 19:23  Aggiornato: 14/7/2006 19:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: dalla grotta
Inviati: 358
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
bravi!! bravi Rascalcitizen, Florizel e Shevek!!! e bravo Massimo!!

bis

La verità, dal momento che me la impongono, non mi interessa.
gobbo
Inviato: 14/7/2006 19:54  Aggiornato: 14/7/2006 19:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
a Tutti Voi.
Un saluto particolare a Flo.

il gobbo

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
rascalcitizen
Inviato: 14/7/2006 20:06  Aggiornato: 14/7/2006 20:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: napoli
Inviati: 249
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Citazione:
All'orgoglio per il nostro affetto reciproco.....


Come dicevo già nell'articolo, è stato molto importante per noi di Napoli poter contare sulla determinazione e sullo spessore umano degli utenti di LC.

E' proprio questo che ci ha caricato e ci ha permesso di superare le difficoltà iniziali: sapere che in altri luoghi di questa italietta così rovinata e piena di disvalori, ci sia qualcuno che, nel suo piccolo, senza sponsor politici, ma in maniera sincera e genuina, sta portando avanti una battaglia per la verità, ci dà forza e sicurezza.
Se non sbaglio fu Orwell a dire più o meno che: in un'epoca caratterizzata da grandi menzogne, dire la verità è un atto rivoluzionario....
E' quello che si sta cercando di fare.

Di nuovo un ringraziamento ed un saluto agli utenti di questo sito, in modo particolare a coloro che conosco personalmente come Frankad, Gaia, Soleluna, Fiammifero, che erano presenti ugualmente a Napoli anche se non fisicamente, e che spero di rivedere presto.

Per The Jackal.
Condivido pienamente le tue preoccupazioni per quello che accade in queste ore in Libano, che mi riempie di rabbia, specialmente quando vedo le immagini dei TG riguardanti i bambini...
Credo che non è mai troppo tardi per la battaglia di cui sopra. Anzi la nostra determinazione dovrebbe aumentare notevolmente di fronte a questi avvenimenti...
Un saluto.

rascalcitizen
Inviato: 14/7/2006 20:11  Aggiornato: 14/7/2006 20:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: napoli
Inviati: 249
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Ciao Schiuma, ti ringrazio a nome di tutti...
Per il bis ci organizzeremo...

clausneghe
Inviato: 14/7/2006 20:13  Aggiornato: 14/7/2006 20:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Florizel,complimenti a tè e al gruppo di Napoli.. Quando mi scornavo un pochino con tè,non potevo sapere della tua grandezza...e del tuo impegno.. Gradisci i miei rispetti,se vuoi... Ciao

Redazione
Inviato: 14/7/2006 20:40  Aggiornato: 14/7/2006 20:40
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
MORFEO: Visto tutto, grazie. Sto gia preparando lo "smontaggio " di quel vergognoso montaggio.

Tifoso
Inviato: 14/7/2006 21:03  Aggiornato: 14/7/2006 21:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Ma non l'ha fatto Attivissimo, è un video simulazione che si commenta da solo e presenta numerosi difettini ed omissioni, nonostante sia carino tutto sommato.

Si può scaricare da qui:
http://www.mikejwilson.com/911/911_case_study-flight_77.zip

Ovvio che si conclude che il Boeing non poteva colpire il Pentagono se si osserva il video. La fonte è ufficialista dichiaratamente.
I difetti nella ricostruzione trovateli voi, è come un giochino.

Il punto nuovo che era segnalato anche sul forum di Loose Change è la rottura di un muretto di simil-cemento ( penso calcestruzzo ) ad opera di non si sa cosa. Si potrebbe optare per il rincoglionimento dei presunti artificieri che per sicurezza hanno messo un po' di esplosivo anche sul muretto. Però le bobine non stavano lì dove sono state trovate, nella foto di 4 giorni prima. Mistero.
Rincoglionimento degli artificieri o è stato un motore ( il sinistro ) o una bobina o altro o era già rotto ?

Sbizzarritevi intanto nel commentare questo:
http://undicisettembre.blogspot.com/2006/07/altimetria-del-pentagono-forse-il.html
ancora non ci sono i risultati sul dislivello ma arriveranno, così in assenza di gite con pranzo al sacco sul quadrifoglio del Pentagono ci accontentiamo.

? ?
florizel
Inviato: 14/7/2006 21:32  Aggiornato: 14/7/2006 21:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Citazione:
è un video simulazione che si commenta da solo e presenta numerosi difettini ed omissioni

Quando si suol dire "tenere insieme le cose con lo sputo"...

***** ***** ***** ***** *****
clausnegheCitazione:
Quando mi scornavo un pochino con tè,non potevo sapere della tua grandezza...e del tuo impegno..

Se è un modo per pigliarti il diritto di scornarti con quelli che non ritieni "grandi" e/o impegnati, non accetto i tuoi "rispetti"...
Se invece ti "impegni" a tua volta a rispettare chiunque di noi scriva su LC (perchè io sono tra quelli) allora se ne può parlare...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Anonimo
Inviato: 14/7/2006 21:56  Aggiornato: 14/7/2006 21:56
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
>Ma non l'ha fatto Attivissimo, è un video simulazione che si commenta da solo e presenta numerosi difettini ed omissioni, nonostante sia carino tutto sommato. <

Infatit, non ho detto che l'ha fatot attivissimo.

Attivissimo ha scritto un nuovo post sul suo blog, dove dice che ha aperto un altro Blog tutto sull'11 Settembre, ad ha messo in evidenza questo filmato digitale, in più dice che sta continuando a smontare Inganno Globale.

Quindi presto avremo una sua nuova recensione...

Tifoso
Inviato: 14/7/2006 21:59  Aggiornato: 14/7/2006 21:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Eh ma uno sputo bello grande e catarroso tiene insieme bene le cose spero che tu gradisca la finezza.
Visto che non vi divertite, cito quali sono gli errori che si vedono.

I difettini sono questi se di lì è passato un B-757 ( ipotesi ) :
0- il motore destro non fuma da solo. Ci sarà un motivo per cui fuma e questo motivo indica precisamente dove stava il Boeing quando è entrato sul quadrifoglio e ha colpito il primo palo. Questo primo palo non è neanche riportato sulla simulazione e così neanche l'alberello.
1- i pali 1-5 vengono tutti tagliati e sradicati ( parte anteriore dell'ala e flap ).
2- si è dimenticato del dislivello tra quadrifoglio e base del Pentagono.
3- si è dimenticato della rete, del trailer e del dislivello davanti al punto colpito.
4- l'aereo vola troppo basso nella simulazione. Neanche la versione ufficiale lo aveva immaginato così basso a 100-150 metri dal punto di impatto. Conseguenza del non avere considerato il dislivello adeguatamente.
5- il muretto è troppo alto nella simulazione.
6- si è dimenticato lo spostamento delle 6 bobine dovuto al passaggio del Boeing. Nella simulazione mancano 3 bobine: dalle foto una manca , una si vede sotto le macerie e l'altra è rovesciata.

Va meglio la scatarrata ?

? ?
clausneghe
Inviato: 14/7/2006 22:24  Aggiornato: 14/7/2006 22:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Florizel,allora la tua spada difende i "deboli".. Citazione:
Se invece ti "impegni" a tua volta a rispettare chiunque di noi scriva su LC (perchè io sono tra quelli) allora se ne può parlare...
mi sembra di aver sempre rispettato i "dialoganti" ,se hò dato un'impressione diversa mi scuso ancora...insomma che devo fare per farmi "perdonare"dal "Fiore di ghiaccio"? Ciao

Pasquino
Inviato: 14/7/2006 22:37  Aggiornato: 14/7/2006 22:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 234
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
complimenti Tifoso "per i tuoi fini commenti"

chissà però, visto che sei riuscito a trovare tutte le "pagliuzze" se sei così anche spaventosamente bravo, tanto da vederne "il trave" che si trova ben visibile altrove...

Lo Stato al cittadino pignora, all'industriale elargisce, al banchiere regala.
Tifoso
Inviato: 14/7/2006 23:05  Aggiornato: 14/7/2006 23:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Si - non deve essere facile immaginare che l'impatto non si è verificato proprio come ha simulato la Purdue e che il Boeing dentro il Pentagono viaggiava assieme a una sezione di 20 metri di larghezza x 4 metri di altezza per 60 cm di spessore. Quanta massa può avere una sezione del genere ( anche togliendo le finestre ) ? 80-90-100 tons ? Immaginati le parti dure di cemento, mattoni e pietra frantumate in parti che viaggiano assieme al Boeing già deformato dal primo impatto a 850 Km/h facendo un bel frullato solido assieme alle colonne di cemento armato.
Andiamoci piano quindi prima di dire che "non si trova il Boeing" su un'area di circa 1000 m^2 anche contando che fuori dal punch out si vedono chiaramente diversi quintali di materiale.
Sarà stata la 3° volta di un impatto a tutta velocità di un aereo di linea contro un edificio bersaglio e che precedenti ci sono per giustificare la presenza di moltissimi resti interni visibilissimi e riconoscibili e addirittura dei motori integri ?

Ti attaccherai mica alle 4 bobine rimaste per convincermi che di lì non sia passato un grosso aereo ? O al dislivello che avrebbe di certo imposto un improbabile e mai verificato allineamento al suolo ?

Potresti essere più preciso in merito a "il trave" ?

? ?
rdnzl
Inviato: 15/7/2006 1:32  Aggiornato: 15/7/2006 1:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/5/2006
Da:
Inviati: 58
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
..su questo blog
http://undicisettembre.blogspot.com/
sono rimasti in due,
forse tre,...

rdnzl

vincenzo
Inviato: 15/7/2006 1:44  Aggiornato: 15/7/2006 1:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Citazione:
Ciao Veciè, mi associo a quello che ti diceva Florizel, anche se, lo confesso, mi sarebbe piaciuto bere una birra con te dopo la proiezione, commentando a caldo la riuscita della iniziativa.


Grazie. Saper cosa si è realizzato, qualcosa che due anni fa reputavo molto difficile. E' bello vedere cosa si è riusciti a creare in poco tempo.

Certo che ci sederemo a scambiare due chiacciere, mi manca proprio.

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
prozak
Inviato: 15/7/2006 11:27  Aggiornato: 15/7/2006 11:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/6/2006
Da: Italia
Inviati: 48
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Mitici ragazzi di Napoli...città meravigliosa...ma P.zza Bellini non è quella dove c'è anche "L'intra Moenia"?
Ho vissuto per 7 anni all'ombra del Vesuvio arrivato da Torino...quando sento parlare di Napoli mi emoziono ancora.....spero di venire presto a trovarvi!!!!!
nel frattempo date un'occhiata a questo....
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=2298
Ciao a tutti Prozak

MaxFico
Inviato: 15/7/2006 14:17  Aggiornato: 15/7/2006 14:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2004
Da: Cupramontana
Inviati: 57
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Ciao a tutti!
Se c'è qualcuno che vuole organizzare una proiezione pubblica di Inganno Globale nella mia zona ( JESI - Prov. di Ancona ) mi può contattare al seguente indirizzo
email: massfico@alice.it
Massimiliano

il tragitto è sempre più interessante della meta
florizel
Inviato: 15/7/2006 16:05  Aggiornato: 15/7/2006 16:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
prozakCitazione:
quando sento parlare di Napoli mi emoziono ancora.....spero di venire presto a trovarvi!!!!!

Grazie,prozak,e non mancare di lasciarci un pm di avviso,nel caso.
Confermo che Piazza Bellini è quella che descrivi.
Città meravigliosa? Mah... Io sono sempre pronta a scappare via...
Grazie per il link.
Un caro saluto.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
vincenzo
Inviato: 15/7/2006 21:30  Aggiornato: 15/7/2006 21:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Citazione:

In pratica sono aperti due forum che segnalano lo stesso link, si potrebbe continuare li.

http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1864&forum=3#forumpost36585

Questo sotto già "chiuso" in quanto maxcantagallo aveva già spostato la discussione sul link di cui sopra:

http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1879&forum=7#forumpost37128

Scusate il rompimento solo per raggruppare il mare di dati.

ciao

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
shevek
Inviato: 17/7/2006 22:19  Aggiornato: 17/7/2006 22:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: "Inganno Globale" all'ombra del Vesuvio
Salut y Libertad MaxFico!


OK per il giro a Jesi, vacanze permettendo: tra l'altro ho degli amici da quelle parti... Mettiamoci d'accordo via PM.


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA