Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Inviato da Redazione il 28/8/2006 0:13:12 (19954 letture)

E' arrivata la risposta di Chiesa al mio articolo, con preghiera di pubblicazione.

Per chi vorrà leggere, debbo fare una premessa molto importante: nonostante tutto che quello che è stato detto e scritto su di noi in questi giorni, ho saputo che Megachip continua tranquillamente a utilizzare intere parti del nostro film "4 anni dopo", all'interno del film provvisorio che vanno mostrando in diverse piazze, con il dichiarato intento di raccogliere i soldi per completarlo.

Sono quindi obbligato a diffidarli pubblicamente dal farlo, visto che nulla di ciò che io o luogocomune abbiamo mai prodotto e messo in rete è utilizzabile per scopo di lucro, diretto o indiretto, senza il previo consenso degli autori. (Vedi nota esplicativa, a fine articolo).

Ecco quindi a risposta che Chiesa ci chiedeva di pubblicare; in corsivo i suoi paragrafi, inframmezzati da alcune mie repliche, in normale formattazione.

***

Leggo con sorpresa la ricostruzione di Massimo Mazzucco. Ma non ho intenzione di replicare. Se non su alcuni punti, a mio avviso opinabili. Che la faccenda 11 settembre sia da me considerato un fatto "personale" tra me e la Casa Bianca, ...

... o tra Megachip e la Casa Bianca mi pare esagerato. Ci sono stati effettivamente molti equivoci, dettati anche da gelosie.

E allora perchè non parlarne apertamente, Giulietto? Non è così di solito che si risale alla radice del problema, se davvero si intende risolverlo? Perchè allora non hai risposto alle ripetute chiamate e lettere da parte mia in tal senso?

Ma non vedo perchè avrei dovuto rinunciare all'azione politica che ho intrapreso, a mio rischio e pericolo.

Bastava dirlo subito, che la tua era una "azione politica". A me purtroppo avevi detto che volevi "aggregare attorno a te un movimento sul 9/11", e non mi pare che sia la stessa cosa.

Non vedo perchè non avrei dovuto usare anche la mia faccia, se serviva, per rompere il muro del silenzio. Capisco che Massimo, dopo avere tanto lavorato in solitudine, non abbia gradito l'arrivo (con qualche discreto risultato) di altri sul campo.

Questo genere di insinuazione non è da te, Giulietto. Sei sicurodi essere ben informato delle mie posizioni? Tu infatti sai benissimo che al tuo arrivo io ho invece esultato, pubblicamente e privatamente, e dovresti anche sapere ormai che quando ho avuto l'oppurtunità di "apparire" in TV, alla seconda puntata di Matrix, ho gentilmente rifiutato. Strana forma di esprimere la propria "gelosia", non trovi?

Le accuse che mi mosse, dopo la prima trasmissione di Matrix, le respinsi con una semplice argomentazione: io non avevo nessuna intenzione di rappresentare tutti, tutto il movimento, insomma. Io ero io, noi eravamo noi, né sopra, né sotto gli altri.

Come sopra: se non avevi intenzione di rappresentare tutti, perchè sei venuto a raccontarmi che volevi "raccogliere attorno a te un movimento come il 9/11 Truth Movement"? E perchè mi hai mandato uno Jormi Bianchi a proporre un "film collettivo", e "rappresentativo di tutto ciò che è stato fatto finora su quel fronte"?

E' tutto qui il problema, Giulietto. La cosa ormai mi sembra evidente.

E naturalmente non esisteva nè poteva esistere un luogo a cui chiedere il permesso. La mia idea era (e rimane): unificare gli sforzi, quando possibile; usare il lavoro e i progressi raggiunti da tutte le componenti; ottenere il massimo risultato possibile per demolire la menzogna. Niente più e niente meno. Forse con Mazzucco non ci siamo ben capiti sul seguito. La nostra idea (abbiamo diritto di averne una?) era di mandare un filmato al grande pubblico che sta fuori della rete. Cioè un film. Lui aveva già fatto il suo film.
Benissimo. Io lo sto reclamizzando e, ottenutene due copie, lo sto facendo vedere anche all'estero. Molto bello, e molto utile. Lo sto usando anche per imparare altre cose. Noi stiamo facendo un'altra cosa, per un pubblico che ci proponiamo più vasto e soprattutto diverso.


Ti ringrazio per la pubblicità, soprattutto all'estero. Ma se davvero state facendo un'altra cosa, perchè continuate a chiedermi i miei materiali? E poi, "più vasto"… di che cosa? "Soprattutto diverso"…. in che senso? Qui non siamo a "Tribuna Politica", Giulietto.

Ne abbiamo diritto? Io penso che stiamo dando un contributo, che non è in polemica con nessuno, ma che impone percorsi operativi e creativi diversi. Ci si chiede di mandare nostri oratori alle iniziative di proiezione del film di Mazzucco. Dove sarà possibile ci andrò anch'io.

A me risulta che sia stato tu in persona a dare la direttiva di non "darci i vostri oratori". Come facciamo?

Ma noi abbiamo forze limitate e, quando si pone il problema di scegliere, scegliamo di sostenere le iniziative che promuove Megachip. Anche perchè stiamo raccogliendo il denaro necessario per fare il nostro film. Non mi pare che ci si possa offendere per questo.

Nessuno si offende, finchè lo fate con le vostre forze. Ci mancherebbe. Ma se per raccogliere il denaro necessario "al vostro film" usate il "mio" materiale, permetti che abbia qualcosa da ridire? O devo continuare a "collaborare" in rispettoso silenzio?

Una cosa anche a proposito di "Sette domande". Ho già spiegato che non è un film. Lo abbiamo usato come strumento di lavoro interno. Ne siamo molto contenti perchè ci ha permesso di convincere molte persone di qualità che non avevano mai visto niente di quei materiali.Non ci sputerei sopra, come mi pare faccia Mazzucco con qualche disprezzo.

Mai fatto, Giulietto, anche perchè era quasi tutta roba mia. Ho invece fatto notare, appunto, la vistosa contraddizione fra quello che mi era stato annunciato e quello che ho visto. Se poi i tuoi collaboratori non ti raccontano le stesse cose che raccontano a me, posso solo dispiacermi del fatto che tu gli voglia credere senza nemmeno verificare.

E' l'esempio del metodo che abbiamo usato in questi mesi. Certo che abbiamo usato anche i materiali che abbiamo trovato in rete.

In rete non si "trova" niente, Giulietto. Tutto quello che c'è, ce l'ha "messo" qualcuno, ed è costato a questo qualcuno tempo e fatica. Si "chiede", quindi, con educazione, e nel farlo si cerca possibilmente di essere onesti, e di dire la verità. Altrimenti non bisogna poi "stupirsi" delle reazioni di Mazzucco.

Ma li abbiamo riorganizzati, abbiamo fatto una scelta, alcuni li abbiamo lasciati da parte, altri li abbiamo modificati in base a un ragionamento collettivo che ci pareva utile a renderli più efficaci. Ne abbiamo fatto uno strumento di lavoro che ha dimostrato la sua efficacia. Non è completo, infatti pone solo sette domande, ma è una sintesi utile. Non vedo nulla di male in questo, nulla di offensivo per nessuno.

Anch'io ho usato materiali originali non miei, Giulietto, tutti siamo obbligati a farlo in questo caso. Ma io almeno ho avuto l'umiltà e la pazienza di sminuzzarl e scomporli fino a ridurli a singoli mattoncini senza più nessuna valenza, per poi ricostruire da zero un discorso che ho scritto e strutturato dal primo all'ultimo minuto. Esattamente come avevo fatto con i materiali di "4 anni dopo", che voi continuate tranquillamente a utilizzare per cercare i soldi per fare il "vostro" film! Non trovi che qualcosa "strida" leggermente, in tutto ciò?

Io, personalmente, ho studiato le ricerche altrui e di mio ci ho messo solo le mie più o meno vaste capacità analitiche. Spero non mi si accuserà di avere "copiato". Tutti, in qualche modo "copiamo" quando studiamo le cose altrui.

Quando le studiamo, si. E' onorevole riconoscerlo, e non c'è nulla di male nel farlo. Se però alla fine ci "teniamo anche il libro", il termine diventa un altro.

Punto e, quasi, basta. Giulietto Chiesa e Megachip non fanno guerre a nessuno. Noi siamo pronti a collaborare con tutti.

Splendide parole, che però sono contraddette in pieno dai fatti.

Noi non siamo i depositari di verità esclusive. Noi non vogliamo arrivare primi. Noi non vogliamo colonizzare nessuno. Noi non abbiamo nessuna ambizione di rappresentare tutti quelli che si battono per la verità sull'11 settembre. Credo che basti. Di solito quando si creano equivoci, la responsabilità non è di una sola parte. In questo caso si sono purtroppo creati e forse noi abbiamo una parte di responsabilità. Non ingigantiamoli inutilmente. Il mondo è già fin troppo pieno di settari che, camminando nella foresta non riescono a vedere l'albero.

Se devo dirti la verità, Giulietto, a me preoccupano molto di più quelli che fissano l'albero inebetiti, perdendosi l'intera foresta.

Evitiamo di fare altrettanto.

Giulietto Chiesa


Noi abbiamo gia provveduto, grazie. Mai persa di vista un attimo la foresta, anche quando arrivavano strani richiami dai cespugli più oscuri.

Massimo Mazzucco


Un mio commento finale

Al di là delle polemiche, a me il problema sembra chiaro: Giulietto è partito con un'idea, poi durante il percorso - per motivi che non mi riguardano - ha cambiato direzione, ma si è dimenticato di avvisarci, e ora tutti ne stiamo pagando le conseguenze.

Siamo partiti da "facciamo un movimento italiano per il 9/11 truth", e siamo finiti a "noi non abbiamo nessuna ambizione di rappresentare tutti quelli che si battono per la verità sull'11 settembre".

Non è un salto da poco, per sperare di non creare polemiche e confusione, non credete?

A tutto questo si aggiunga quello che per eufemismo voglio definire "contraddizione", in cui Giulietto decide che non ci siano dati i suoi "oratori", mentre si dice "aperto a ogni collaborazione". L'altro termine ora mi sfugge, ma so che davvero non avrei mai voluto usarlo riferito a lui.


Un chiarimento sulla questione del diritto d'autore:

A parte alcuni grafici creati ad hoc, nessuna delle immagini che compaiono in "4 anni dopo" (o in Inganno Globale) è ovviamente di mia proprietà. Come non lo è di Chiesa, nè di nessun altro autore/produttore in particolare. Chiunque è quindi libero di utilizzarle come meglio crede, rispondendone poi all'eventuale depositario dei diritti (Cnn, Fox, Naudet) nella stessa identica misura in cui lo faccio io.

Ben altra cosa invece è il montaggio eseguito con tali immagini, che ricade notoriamente in ambito artistico, ed è quindi tutelato dalle norme generali sul diritto d'autore.

In altre parole, chiunque è libero di utilizzare gli stessi identici materiali pubblici che ho usato io, ma gentilmente se li rimonta daccapo, invece di sfruttare un lavoro già fatto da altri.

Al di la di qualunque scelta di tipo emotivo, come di qualunque giudizio di tipo etico, il dichiarato utilizzo a scopo di lucro mi impedisce comunque di concedere i diritti per l'uso di qualunque materiale da me montato e messo in rete. Anche se si parla di raccogliere soldi da reinvestire, Luogocomune non potrebbe mai avere un controllo sugli eventuali profitti di tale operazione, e quindi non può in alcun modo autorizzare l'utiilizzo di quei materiali.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
orione710
Inviato: 28/8/2006 1:10  Aggiornato: 28/8/2006 1:10
So tutto
Iscritto: 5/11/2005
Da: Torino
Inviati: 22
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Massimo, mi dispiace molto che si sia arrivati a questo.
Non posso credere che due persone come voi possano trovarsi nella situazione attuale, credo ci siano stati troppi intermediari tra te e Giulietto.
Spero che questa diatriba non venga usata da qualche giornalista per scopi diametralmente opposti a quelli che ci spingono giorno per giorno ad impiegare parte del nostro tempo per far conoscere agli altri l'Inganno Globale che si è tentato di fare.
Ciao.

Demon84
Inviato: 28/8/2006 1:58  Aggiornato: 28/8/2006 1:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Orione, non preoccuparti che tra i 2 litiganti qualcuno che se la ride c'è sempre.

Quoto sul fatto che "ci siano troppi intermediari" visto che anche massimo ha parlato di collaboratori.
Ad ogni modo, Massimo hai ragione su questo punto. Troppo facile usare la roba d'altri già tutta fatta e tagliata (o incollata) nei punti giusti e pubblicarla come anteprima, che soddisfazione c'è poi???? Vabeh non è affar mio giudicare Chiesa e Megachip. Mi sembra veramente strana la risposta di Chiesa, per quel poco che "conosco" di lui!!!!

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
vulcan
Inviato: 28/8/2006 2:03  Aggiornato: 28/8/2006 2:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Che Mazzucco abbia tutto il diritto di sottolineare e rivendicare la fatica intellettuale e materiale di un lavoro svolto con fatica e costanza non vi è il minimo dubbio.. specie se qualcun altro accampando motivi di “ordine superiore” per il “bene comune” utilizza quel lavoro senza neanche chiederti il permesso!

A quel punto, sorgono dubbi legittimi e concreti!!! …

Ma forse G. Chiesa .. o meglio qualcuno al suo posto ha sottovalutato almeno le buone maniere, oppure il qualcuno ha fatto semplicemente il finto tonto.

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
cormorano
Inviato: 28/8/2006 2:13  Aggiornato: 28/8/2006 2:13
So tutto
Iscritto: 11/9/2005
Da: Augusta
Inviati: 2
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Massimo, mi dispiace molto che si sia arrivati a questo.
Certo siamo molto bravi a farci del male, non è neanche la prima volta!

Sto organizzando una visione in pubblico di INGANNO GLOBALE, abbiamo tante spese come nolo della sala, service audio, manifesti, brochure di introduzione.
Avevo pensato di prevedere agli intervenuti un contributo volontario e francamente non avevo pensato ai diritti di autore, se questo non si può fare, dubito che ce la faremo.
Infatti mentre i giovani di RC, DS e movimenti sono già convinti c'è grande diffidenza nelle segreterie dei partiti e quindi dobbiamo fare tutto noi.
Internet non è una televisione e neanche un grande giornale, purtroppo rappresenta solo una piccolissima percentuale del sistema informativo e quindi va affiancato a sistemi di informazione più tradizionali, che costano.
Ciao.

ziomao
Inviato: 28/8/2006 2:22  Aggiornato: 28/8/2006 2:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/10/2005
Da:
Inviati: 339
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Scusate il pensiero franco,

trovo un tantino inelegante il massacro della risposta di Chiesa intramezzata dai commenti del Mazzucco.
Si puo' umanamente capire e perdonare una simile reazione emotiva di Mazzucco, ma era comunque meglio evitare queste piccole scivolate di stile.

In quanto alla risposta di Chiesa;
Non si riesce a capire dove voglia parare il Chiesa quando parla di .... film uso interno ma destinato ad un grande pubblico "diverso" (!?!?). La sua risposta non aggiunge chiarezza alla situazione sempre piu' ingarbugliata.

I diritti d'autore;
sacrosanti ma attenzione... Nulla da ridire per il "montaggio artistico" ma servirebbe cautela a rivendicare e blindare tutto il lavoro fatto almeno per non scadere nelle lotte parossitiche sui diritti d'autore all'americana, contanto inoltre che quasi tutto il materiale da cui e' tratto il film proviene dal lavoro di una collettivita' focalizzata piu' sugli obiettivi ( la causa 11/9 ) che sulla forma ( diritti ).

Concluderei con un costanziano .... "boni.. fate i boni..."

Magari una cena Mazzucco-Chiesa e molte cose si risolverebbero....

Mao

PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 3:37  Aggiornato: 28/8/2006 3:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Benvenuto nel mondo della politica, Massimo. Mi ero chiesto come mai Chiesa si fosse improvvisato (maldestramente) paladino del complottismo. Ora lo capisco.

Io e te siamo da parti opposte della barricata, per carità, ma comunque mi dà fastidio vedere un politico che cavalca il carro costruito da altri.

A parte questo, non so se la licenza Creative Commons - Noncommercial ti tutela contro azioni come quella di Chiesa. Quello che fa lui (raccogliere fondi per il "movimento") non è attività _commerciale_, per cui potrebbe anche avere il diritto di farlo (è previsto dalla licenza CC):

"This license lets others remix, tweak, and build upon your work non-commercially, and although their new works must also acknowledge you and be non-commercial, they don't have to license their derivative works on the same terms."

E se anche non avesse il diritto, un'azione legale ti costerebbe una follia e arriverebbe comunque a danno fatto.

E' proprio vero che sui nemici puoi sempre fare affidamento, sugli alleati no.

Redazione
Inviato: 28/8/2006 4:23  Aggiornato: 28/8/2006 4:41
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
PAOLO: Citazione:
Benvenuto nel mondo della politica, Massimo.


Non sapevo che tu vi appartenessi. Ora capisco molte cose!!!!!

A parte gli scherzi, capisco la tua tentazione, ma ti invito a considerare l'opportunità - anche per te stesso - di trarre conclusioni così categoriche da una situazione così ambigua e sicuramente più complessa di quanto possa apparire a chiunque da fuori.

Grazie infine per la "lezioncina legale", ma non credo proprio che un problema del genere verrà mai a porsi in termini pratici. E anche se accadesse, la cosa non ti riguarderebbe minimamente, per cui non vedo comunque il motivo per elucubrarci sopra pubblicamente.

Anche perchè a questo punto rischi di farci la figura dell'avvoltoio.

*************

In generale: non è certo per sottoporre ad un referendum su chi sia il cattivo e chi il buono che ho pubblicato quanto sopra, lo faccio esclusivamente perchè ho un dovere di trasparenza verso i nostri iscritti, ma non è certo qui che io desideravo che si svolgesse un eventuale confronto.

°°°°°°°°°°°°°°

ZIOMAO: Concordo con te sulla poca eleganza dello spezzettamento, ma non trovavo altro modo per mettere in evidenza certe palesi contraddizioni di Chiesa, se non intervenendo "in loco".

E nonostante questo, non so quanti si siano accorti che subito dopo che Chiesa scrive di "essere disponibile", io dico che a me risulta invece che sia stato lui a dare l'ordine di non mandarci i suoi "oratori".

Mi auguro quindi che vogliano rispondere su questo, poichè è da questo fatto che è nato l'incidente, e se non lo si chiarisce a fondo, tutto il resto serve a poco.


Infine, non posso che ripetere di aver cercato Chiesa ripetutamente, nei giorni scorsi, sia prima della "crisi" sia dopo. Se mi avesse risposto, gli avrei chiesto conto di quanto sopra di persona, e probabilmente non saremmo mai arrivati fino a qui.

Ma a questo punto l'alternativa è di passare per quello che non sono, e questo non posso permetterlo, nè per me, nè per la reputazione del sito, che riflette ormai il lavoro di moltissimi altri oltre a me.

Massimo

Redazione
Inviato: 28/8/2006 5:00  Aggiornato: 28/8/2006 5:00
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
CORMORANO: Citazione:
Sto organizzando una visione in pubblico di INGANNO GLOBALE, abbiamo tante spese come nolo della sala, service audio, manifesti, brochure di introduzione. [...] Avevo pensato di prevedere agli intervenuti un contributo volontario e francamente non avevo pensato ai diritti di autore, se questo non si può fare, dubito che ce la faremo.
Ma stai scherzando, spero! Non vorrai mica confrontare il fatto di stare cercando centinaia di milioni per "chiudere" un film commerciale, con una raccolta di offerte per pagare le spese di una proiezione!!!

Anzi, ne approfitto per anticipare pubblicamente quello che alcuni già in privato sanno: alle pubbliche proiezioni sarà possibile mettere a disposizione del pubblico alcune copie del DVD, con offerta libera (oltre il minimo del costo, ovviamente), dando a chi ha organizzato il tutto la possibilità di trattenere quanto crede opportuno dall'eventuale incasso.

Qui hai, da una parte, dei professionisti della politica che cercano di appropriarsi del lavoro altrui, raccontandogli cose non vere, e dall'altra dei ragazzi che si sbattono in tutti i modi possibili per PROMUOVERE invece quel lavoro, anche a rischio di doverci rimettere del proprio.

Siamo praticamente agli antipodi, volendo.

Massimo

(Contattami in privato, così ne parliamo più in dettaglio)

SENTIERO
Inviato: 28/8/2006 5:12  Aggiornato: 28/8/2006 5:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 24/4/2006
Da: ROMA
Inviati: 1110
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Premetto , che le poche interviste e trasmissioni che ho visto , dove fosse presente Giulietto Chiesa ho sempre gradito i suoi interventi compreso quello di Matrix sull' 11/9. Devo dire che rimasi molto sconcertato per una sua intervista ,che vidi su arcoiris.tv , in cui Chiesa volutamente (penso io) confonde Gore Vidal e Al Gore. Conclude la sua il suo intervento dicendo che se anche un vice-presidente degli Stati Uniti giudica negativamente l'operato del governo Bush....Invece era Gore Vidal ad avere assunto quel tipo di posizione politica.
Ritengo troppo preparato Chiesa per fare un errore cosi' grossolano, e se non e' un errore involontario...giudicate voi.

Il video credo si possa trovare ancora in rete.

Ciao .

La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Trimegisto
Inviato: 28/8/2006 5:50  Aggiornato: 28/8/2006 5:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2004
Da: San Francisco
Inviati: 119
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ragazzacci!

Vi lascio soli un paio di mesi, giusto il tempo di sposarmi come si deve e arraffare una green card, e mi combinate tutto sto casino!

Devo dire che mi spiace un po'. Anzi, un po' di piu' di un po'.

Vorrei fare notare, comunque, che cio' che si fa su luogo comune e' politica.

Il film di Massimo e' politico.

La parola "Politica" definisce anche l'attivita' di chi prende parte alla vita pubblica e, per estensione, tutto cio' che riguarda la vita pubblica.

Scusate, vorreste per caso farmi credere che la politica e' (solo) quella che fanno in Parlamento?

Urge ricompattamento e chiarificazione, perche' e' sempre vero che:

Together we stand, divided we fall

P&L

Paolo

PS

Cacciucco torna tra noi!!!
Che nostalgia vederlo riapparire nel vecchio articolo (bravo!) di Paxtibi

"Everything has Beauty, but not everyone sees it."
Confucius
Redazione
Inviato: 28/8/2006 6:06  Aggiornato: 28/8/2006 6:06
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Paolo. Per quel che riguarda il tuo matrimonio, ti posso solo dire .... welcome to the club! (In più di un senso)

Per quel che riguarda la "politica", mi va benissimo la definizione, purchè se ne trovi un'altra per definire il basso tramestìo di corridoio fra gente che cerca con ogni mezzo di accaparrarsi una fetta in più di potere, ed ai quali il destino della "polis" non potrebbe interessare di meno. ("Partitica?")

Citazione:
Urge ricompattamento e chiarificazione
A quel che mi risulta, non c'è mai stato compattamento, se non a parole. Mentre la chiarificazione l'ho chiesta più volte, ma inutilmente.

Pensa, non sono ancora riuscito a sapere perchè Chiesa da un certo punto in poi ci abbia negato gli "oratori" *. Fra chi ci legge, c'è qualcuno che è riuscito a capirlo?

* Non che senza di loro si muoia, sia chiaro (anche perchè quel poco che sanno lo hanno imparato qui da noi), ma è stato indubbiamente quello che ha scatenato la crisi, eppure non ci è stato nemmeno spiegato il perchè di quella scelta.

corsy80
Inviato: 28/8/2006 9:11  Aggiornato: 28/8/2006 9:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/8/2006
Da:
Inviati: 41
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Solo una cosa, in questo modo si sta procedendo in una direzione sbagliata, a prescindere di dove stia la ragione o il torto.
Si sta sbagliando, ed è controproducente per tutti.
Spero che la situazione si risolva al più presto.
Salui

JILL: Suppongo che lei abbia avuto a che fare con molti terroristi...Quanti terroristi reali ha incontrato,Sam? /SAM: Terroristi reali? /JILL: Si…/SAM: E’ soltanto il mio primo giorno…[ BRAZIL, Terry Gilliam, 1984 ]
orkid
Inviato: 28/8/2006 9:34  Aggiornato: 28/8/2006 9:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/2/2006
Da: La Beverly Hills italiana
Inviati: 786
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Massimo quello che sta succedendo è quello che dovevamo evitare quando all'indomani dell'inaspettata esplosione mass-mediatica, dicevamo di stare tutti attenti a non farci prendere da facili entusiasmi; penso che fra persone in buona fede questi fraintendimenti non possano succedere, e tanta gente, in gran segreto, temo che stia gioendo di questa "spaccatura".
La "versione ufficiale" di GC, assomiglia in metodologia alla ben più nota Versione uffiaciale...(è una forzatura... )
Hai fatto benissimo a inframezzare la risposta di Chiesa con le tue considerazioni su ciò che è avvenuto, e se chiesa vuole raccogliere 200.000 eurozzi per il suo film, può chiedermi una donazione, ma non sfruttare il lavoro altrui (costato solo tanto impegno ed abnegazione).
Mi sorge una curiosità... quando uscirà al cinema il film di Megachip, quanto costerà il biglietto??? di certo non sarà un flop!

Sarcasticamente
Marco


Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Demon84
Inviato: 28/8/2006 9:38  Aggiornato: 28/8/2006 9:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Paolo Atti
io direi più che altro una cosa, che finché la pensiamo uguale siamo tutti amici, poi appena uno cambia corrente di pensiero non è più amico di nessuno.
Quindi attenti MM e GC che la linea che separa alleati da nemici è molto sottile, ma penso che non abbiate bisogno che ve lo venga a dire io.

Riflessione
perché Chiesa si è schierato così attivamente verso la verità sull'11/9 ??
Non lo so ma ci siamo chiesti lo stesso nel caso di Charlie Sheen e altri attori famosi giusto?
Le cose fatte bene sono quelle in cui si crede e qui stiamo partendo male...


Have a nice day All!

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
bigdaddy
Inviato: 28/8/2006 9:54  Aggiornato: 28/8/2006 9:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 293
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Che dispiacere.
Il dispiacere personale di vedere due grandi menti come Massimo e Giulietto cadere in questi tranelli del potere occulto.
Mi riferisco a quel potere che aleggia sulle nostre (di tutti) teste e che cerca c-o-s-t-a-n-t-e-m-e-n-t-e di dividerci. A tutti i livelli.
Il principio che vige è ancora quello dell'impero romano : dividi e impera.
Credo fermamente che si debbano serrare i ranghi ora che i nodi cominciano a venire al pettine, urge disperatamente compattezza, chi ha più buonsenso, perfavore, lo usi. Fino all'ultima goccia.
Quando uscì lo speciale TG1 di Olla fummo in molti a porci delle domande su dove volesse andare a parare il potere occulto di cui sopra, ora ne cominciamo a vedere più chiaramente i disegni.

Una preghiera personale a Massimo, sii forte, te ne prego, resisti e vola alto sulle tentazioni che una situazione come questa può indurre.

Una preghiera personale a Giulietto, conosci bene le strategie di controllo imperiali, non fartene strumento, hai tutti i mezzi per combatterli.

A tutti gli amici di LC, diamo il nostro contributo di calore umano, insomma non sono forse i figli ad avere il dovere di fare da pacificatori quando i genitori perdono un po le staffe per futili motivi ?

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
Anarca
Inviato: 28/8/2006 10:06  Aggiornato: 28/8/2006 10:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2006
Da:
Inviati: 41
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Massimo.
Come buon italiano Chiesa, utilizza il lavoro e le fatiche altrui, ci mette la firma sotto e si prende la medaglia. Non è l'Italia la patria dei furbi? Bhè un esempio!
Sul loro sito, nell'introduzione che precede la tua lettera e relativa risposta di Chiesa, è presente questa frase "adempiremo a quanto Mazzucco ci chiede".
Non so se ciò si possa considerare una "vittoria". Non so infatti quanto siano capaci di mantenere quello che dicono. Aspetteremo.

Spengler disse "chi si scusa si accusa"... e Chiesa e company si sono "scusati".

Se fossero dalla parte della ragione perchè dicono che adempiranno a ciò che tu chiedi?

BRASA
Inviato: 28/8/2006 10:17  Aggiornato: 28/8/2006 10:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Pensa, non sono ancora riuscito a sapere perchè Chiesa da un certo punto in poi ci abbia negato gli "oratori" *. Fra chi ci legge, c'è qualcuno che è riuscito a capirlo?

la risposta la sai massimo!
perchè la sua matrice *partitica* (se preferisci chiamarla così) è un po come il richiamo della foresta per buck....
alla fine ci si torna sempre.

e la tentazione di essere prima donna in quell'ambiente è forte....
direi quasi dogmatica.

io, vado forse in controtendenza, mi complimento con te per lo sfogo (ne hai tutte le sacrosante ragioni) e per l'epilogo che ne è uscito: meglio ora che più tardi, tanto, se è finita così adesso, pensate un po se fosse successo tra qualche mese: il rischio di diventare una succursale politico-partitica di chiesa sarebbe stato mooolto alto agli occhi dell'ovinione pubblica!

avanti così!
(e ci starebbe uno yyyyyyyhaaaa! stile cowboy)

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Anarca
Inviato: 28/8/2006 10:21  Aggiornato: 28/8/2006 10:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2006
Da:
Inviati: 41
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Condivido con Bigdaddy il fatto che dovremmo essere i più forti possibili per riuscire a non sottostare al DIVIDI ET IMPERA che aleggia e penetra in ogni parte della nostra vita e cerca costantemente di dividerci.
Però permetti almeno in una prima calda reazione che Massimo si incavoli un pochetto se si sente preso in giro.
Cosa faresti tu se, dopo aver lavorato molto, con costanza e dedizione, nel tuo "anonimato presenziale", vedessi che arriva uno e con una franchezza disarmante ti prende il frutto del tuo lavoro e lo utilizza come gli pare?
Come reagiresti?
Io, almeno all'inizio mi incavolerei come una iena...poi "non ti curar di lor ma guarda e passa"...ma questo con tempo, nel poi...

Henry62
Inviato: 28/8/2006 10:27  Aggiornato: 28/8/2006 10:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2006
Da:
Inviati: 908
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Bigdaddy,
spiegami bene la tua affermazione:

"Quando uscì lo speciale TG1 di Olla fummo in molti a porci delle domande su dove volesse andare a parare il potere occulto di cui sopra, ora ne cominciamo a vedere più chiaramente i disegni."

Di quel programma ero consulente, oltre che ospite in studio, per cui mi sento un poco tirato in causa, pur esprimendo io solamente la mia personale posizione, ma mi piacerebbe capire il percorso logico per cui se GC e Megachip hanno abusato del lavoro di MM e LC, e lui si "rammarica", la colpa é del potere...

Invece di dire che é stata la tanto (da voi) vituperata RAI1 a rompere il muro del silenzio dei mainstreams e a trattare l'argomento in tempi non sospetti, adesso nasce un nuovo complotto che vedrebbe qualcuno minare alla base il movimento per la verità 9/11 italiano...

Ribadisco invece la mia solidarietà a Massimo, che, quanto meno, si assume le responsabilità di ciò che fa e su questo argomento penso abbia investito tempo e denaro.
Poi nel merito sappiamo di essere su posizioni contrapposte, ma non mi piace l'atteggiamento di GC, sia per quanto raccontato da Massimo, che, soprattutto, per il tenore della lettera di risposta e dell'introduzione fatta sul sito Megachip dalla redazione di quel sito.

Un saluto,
Enrico

tccom
Inviato: 28/8/2006 10:33  Aggiornato: 28/8/2006 10:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
ciao a tutti

MASSIMO è essenziale ricomporre la frattura, non dico niente di nuovo.
Quando si è a questo punto non posso che condividere le parole di ziomao
Citazione:
Magari una cena Mazzucco-Chiesa e molte cose si risolverebbero....


Forse è arrivato il momento di discutere faccia a faccia...gli states sono lontani per carità...però secondo me è da fare...magari in occasione dell'uscita di IG in edicola

ciao

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Freeman
Inviato: 28/8/2006 10:48  Aggiornato: 28/8/2006 10:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Io credo che un confronto diretto Mazzucco/Chiesa sia indispensabile, a questo punto, onde evitare reciproche delegittimazioni che favoriscono noi-sappiamo-chi.
Questo confronto dovrebbe essere pubblico e possibilmente non asincrono.

Proposta: una chat pubblica su un canale IRC moderato?

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
TheJackal
Inviato: 28/8/2006 10:48  Aggiornato: 28/8/2006 10:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: Catania
Inviati: 89
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Io di certo non me la sento di dire a Massimo come comportarsi in questa situazione imbarazzante per il ns movimento.
Probabilmente io sarei anche più inc...o di MM se qualcuno stesse cercando di far soldi con il MIO lavoro senza neanche rendere pubblico il mio impegno.

Se ripensiamo a tutti gli interventi pubblici di Chiesa: da Matrix all'intervista su Acoiris(Che Luogocomune ha reclamizzato in senso positivo) al sito di Megachip, noteremo che mai si fa riferimento al lavoro di Mazzucco o al sito di LC. Non esiste neanche un link a LC su megachip!!! Io sono iscritto alla mailing list di Megachip e l'unica mail che ho ricevuto è stata una richiesta di soldi per il completamento del famigerato filmone da trasmettere al cinema. Mi chiedo poi a cosa serviranno tutti questi soldi dato che non deve mica girare un kolossal con attori e comparse ma semplicemente rimontare foto e video già presenti in rete! (diritti d'autore? Forse ma quanto costano sti benedetti diritti?)
cmq sia e chiunque abbia ragione o torto mi sento di chiedere a MM di cercare una mediazione e un riavvicinamento a Megachip.
il 17 settembre io sarò a Bologna per il convegno (considerando che vivo a Catania, tra aereo e albergo spenderò una fortuna) che credo sia l'opportunità più grande che abbiamo per un incontro chiarificatore tra tutti noi. Io credevo che Giulietto chiesa sarebbe stato presente ma ora ho dei dubbi.
Massimo tu ci sarai di persona o solo in videoconferenza? Lo so che il biglietto aereo da los angeles è più caro di quello da Catania ma credo che per tutti noi incontrarti di persona sia importante o almeno lo sarebbe per me
Chiudo ripetendo un pensiero che ho già espresso e che molti condividono( o almeno credo ):
Noi vogliamo solo la verità e la giustizia. E lo vogliamo per fini personali (io lo voglio per assicurare un futuro migliore ai miei figli), forse qualcuno lo vuole per raccogliere voti, un altro lo vuole per farsi conoscere, au altro ancora lo vuole perchè odia gli americani e così via, ma alla fine non dimentichiamo che siamo uomini e come tale abbiamo le ns debolezze, egoismi ma soprattutto VIRTU'.
Si litiga ma poi si fa la pace, come nella vita di tutti i giorni (chi è sposato capirà bene!).
Io mi auguro solo che la pace ritorni presto anche tra LG e MC!!
Ci vediamo tutti a Bologna. Forza ragazzi riempiamo il teatro e andiamo in Piazza Maggiore con i ns Laptop e schermi a fare conoscere la realtà a tutta la città!!
Giorgio

Citazione:
Noi Facciamo solo domande - Esigiamo delle Risposte
bigdaddy
Inviato: 28/8/2006 11:03  Aggiornato: 28/8/2006 11:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 293
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Henry62

sia chiaro, lungi da me il voler bacchettare alcuno o offendere gente come te che lavora alla scoperta della verità.

Per quanto riguarda il lavoro fatto dal mitico Olla e da tutta la redazione e le altre persone che quel programma lo hanno reso possibile, beh non posso che esserne felice e rallegrarmene costantemente, auspicandomi altre 10, 100 1000 trasmissioni come quella.

Il "nuovo complotto" come lo definisci tu, in realtà non è ne nuovo ne complotto.

Per mia storia personale, ho la fortuna e l'ostinazione di voler leggere gli eventi di questa epoca in chiave spirituale, considerando che la posta in gioco non è soltanto potere, controllo e denaro.

Sono convinto che le forze in gioco in questo momento siano strutturare ben oltre gli "attori fisici" che interpretano i ruoli loro assegnati.

La lotta tra bene e male non credo perciò possa definirsi "nuovo complotto".

Come molti stanno notando, tra Massimo Mazzucco e Giulietto Chiesa si sono inseriti vari "intermediari" di chissà quale estrazione culturale e chissà quale credo.

Che tutti operino all'unisono per voler sbattere in faccia al mondo dormiente la Verità, purtroppo non ne sono affatto sicuro.

Che invece qualche "maglia della catena" della comunicazione operi in funzione di altre logiche aimè credo sia cosa molto più che plausibile.

Non posso fare altro che caldeggiare un testa a testa, tra MM e GC come molti quì su LC si auspicano.

La domanda rimane sempre quella che mi ha fatto intraprendere questo viaggio nella verità.
Quando succede qualcosa di strano, qualcosa di difficile da credere, quando quello che vediamo assume toni poco chiari, facciamoci tutti questa domanda:
"CUI PRODEST?" - A chi giova ?
e la risposta non può essere altro che
"CUI PRODEST SCELUS, IS FECIT" - Colui al quale il crimine porta vantaggi, egli lo ha compiuto.

Chiediamoci dunque a chi giova questa spaccatura.

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
consuelo
Inviato: 28/8/2006 11:06  Aggiornato: 28/8/2006 11:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/5/2005
Da:
Inviati: 130
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
forse qualcuno avrebbe reagito anche peggio di massimo; io per lo meno.
l'impegno di chiesa per la ricerca della verità, essendo un politico, mi sembra quanto meno sospetto. e come politico ha dimostrato l'arroganza di chi si può permettere tutto, anche di approfittare del sudato lavoro degli altri.
l'impegno di massimo, non essendo un politico, è sincero e autentico, non vedo nessun secondo fine in quello che fa, la trasparenza con cui parla a tutti noi di LC è uno dei suoi più grandi meriti e ce ne ha tanti altri naturalmente!
a questo punto direi che massimo fa benissimo a difendere i suoi diritti e se necessario possiamo sostenerlo un po' anche noi - vero? – dopo però tiriamo dritto per la nostra ardua strada da SOLI, ma ANIMATI dal solo intento di far conoscere la più grande menzogna del secolo agli italiani. e non mi sembra poca cosa come programma....no?
coraggio massimo, siamo tutti con te
consuelo

Henry62
Inviato: 28/8/2006 11:14  Aggiornato: 28/8/2006 11:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2006
Da:
Inviati: 908
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Bigdaddy,
tutto chiaro.

Solo una domanda: gli intermediari fra GC e MM, chi li ha scelti?

Se tu mi devi dire qualcosa, non vedo perché ci debba essere un intermediario: mi scrivi, ci telefoniamo e parliamo.
Non la vedo poi così difficile come cosa.

Ciao

bigdaddy
Inviato: 28/8/2006 11:21  Aggiornato: 28/8/2006 11:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 293
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Gli intermediari Henry, per quanto mi riguarda sono quelli che lavorano nella redazione di Megachip, il tizio che a più riprese ha telefonato a Massimo per esempio, e tutti quelli che per forza di cose, partecipano al lavoro di GC.

Mi rendo perfettamente conto che è di estrema difficolta tenere a bada un "mostro-redazione" quando comincia a crescere, quando per portare avanti un discorso di questa complessità si è costretti a ricorrere a collaboratori, e credo in una certa misura anche a delegare.

Che queste "schegge impazzite" agiscano di loro iniziativa o per un dictat ricevuto dall'alto poco importa, l'obiettivo delle forze dell'ostacolo è sempre lo stesso.

Per questo dico che nel profondo dell'anima di GC e di MM il sentimento che li muove e li spinge è lo stesso che anima la gran parte di noi frequentatori di LC.
Purtroppo come accade anche nelle nostre vicissitudini personali, se non stiamo con la guardia più che alzata, viene puntualmente preso, manipolato e sviato verso questioni e puntigli fuorvianti che alla Verità fanno tutt'altro che bene.

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
Henry62
Inviato: 28/8/2006 11:30  Aggiornato: 28/8/2006 11:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2006
Da:
Inviati: 908
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Bigdaddy,
allora, se un collaboratore mi combina un tale "casino" contro la mia volontà, se permetti lo mando a quel paese, perché non é un collaboratore ma uno che rema contro.
Se invece pubblico una risposta preceduta da una nota di redazione come quella di Megachip, mi viene il dubbio che non ci sia una "scheggia impazzita", ma una precisa linea da seguire, decisa ed avallata da tutta la gerarchia editoriale.

Scusa, ma non stiamo parlando di una cosa che sta avvenendo ora, stiamo parlando di cose che si sono già stratificate ed il tempo per intervenire, se si avesse voluto farlo, c'era.
Ora é già tardi.

Ribadisco il mio sostegno a Massimo.
Ciao

bigdaddy
Inviato: 28/8/2006 11:42  Aggiornato: 28/8/2006 11:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 293
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Naturalmente anche io ribadisco il mio sostegno a Massimo.

Detto questo però credo che anche lui, come GC del resto, si rendano perfettamente conto del danno che una situazione del genere possa recare al cammino verso la verità.

E visto che la speranza è l'ultima a morire piuttosto di puntare il dito contro GC mi auspico una ricomposizione della questione. Nell'interesse di tutti.

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
fratasso
Inviato: 28/8/2006 11:44  Aggiornato: 28/8/2006 11:47
So tutto
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 23
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Acccade spesso che la più nobile delle cause rischi di finire in una palude di sterili polemiche personali o peggio in diatribe fratricide e mortali .

In diverse occasioni ho avuto l'impressione che la capacità personale , la professionalità e l'onestà morale ed intellettuale di Massimo è riuscita a superare momenti difficili .

Sono convinto che anche stavolta , anche con il contributo e la spinta di tutti noi , sia possibile superare questo spiacevole ed increscioso episodio .

Ci sono le forze , la motivazione e le capacità per riuscirvi anche se personalmente confesso che nonostante le mia età e l'esperienza accumulata se una cosa del genere fosse capitata a me non mi sarei incavoltato all'inizio ..... ma mi sarei incazzato per lungo tempo ............. anzi mi sarei incazzato per un lunghissimo periodo di tempo ............... di più ....... mi sarebbero girate le balle per un lunghissimissimo periodo di tempo.

Questo perchè ci può anche stare che uno dopo tanto lavoro,sacrificio,abnegazione , dedizione e passione si veda chiedere il frutto del proprio lavoro per il "SUPREMO INTERESSE DELLA CAUSA GIUSTA".

Appunto CHIEDERE !!!!!!!!!!!!

Ho fatto tanto poi arriva l'ultimo della classe e mi chiede di conferire il frutto del mio lavoro per il bene comune : non sono personalmente d'accordo ma ho avuto l'impressione che Massimo fosse , alla fine , anche d'accordo .

Cioè non è tanto una questione di sostanza ma di metodo .

Epperò , vivaddio , a volte il metodo è importante .

E' mia abitudine dire : cornuto sì ( solo perchè sono tanto convinto di non esserlo !!) bastonato mai.
Massimo ha comunque dimostrato di essere molto bravo e lucido in questi momenti per cui sono estremamente fiducioso che si supererà brilantemente anche questa prova .

Alla fine della giostra il sito sarà più forte , i collaboratori più motivati , i lettori più stimolati e la cusa ne trarrà giovamento .
Anche per Megachip e per Giulietto Chiesa sarà la stessa cosa ???????

Spero di sì ................. sennò ce ne faremo uina ragione dopo aver "sofferto" un pò.

Anarca
Inviato: 28/8/2006 11:57  Aggiornato: 28/8/2006 11:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2006
Da:
Inviati: 41
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
per Henry62,

condivido pienamente.

Perchè infatti mettere di mezzo terzi?
Perchè volere a tutti i costi un confronto?
perchè continuare a porgere l'altra guancia?
perchè tanta ipocrisia?

Massimo è arrivato dove à arrivato con le sue forze senza bisogno di spintine all'italiana o pubblicità gratuita di terzi...(vedi ad esempio il fatto che secondo alcuni GC ha fatto conoscere a Matriz LC), quindi possiamo continuare CON LE NOSTRE FORZE.

Come ha scritto Massimo, ha "opposto la giusta resistenza ad un chiaro tentativo di "colonizzazione" da parte di chi, pur con tutti i meriti di questo mondo, non ha fatto un decimo delle fatiche che abbiamo fatto noi qui sul sito, e non ha combattuto un centesimo delle battaglie da noi combattute per difendere e portare avanti un'idea che è nata con il sito stesso".

Ci confrontiamo con i "colonizzatori potenziali"? Ci "svendiamo al primo politico di passaggio?

NO. Non ci dobbiamo svendere. Dobbiamo PASSARE, andare OLTRE, insomma CONTINUARE TRANQUILLAMENTE SULLA NOSTRA STRADA SENZA RANCORI E AMAREZZE, FIDUCIOSI DEI NOSTRI MEZZI E UNITI NELL'UNICO OBBIETTIVO DI "CERCARE LA VERITÀ", LE RISPOSTE ALLE NOSTRE DOMANDE, SEMPRE APERTI AL DIALOGO CON L'"ALTRO", MA ESIGENDO IL RISPETTO RECIPROCO CHE IL CONFRONTARSI NECESSITA.

TheJackal
Inviato: 28/8/2006 11:59  Aggiornato: 28/8/2006 11:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: Catania
Inviati: 89
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune e intanto ad Hollywood...
... ed intanto ad Hollywood succede che le vere Lobbies iniziano ad usare il cinema per offuscare ancor di più le menti dei poveri americani. Leggete l'articolo di seguito: HOLLYWOOD SOSTIENE LA CARNEFICINA ISRAELIANA e poi ancora Pioggia di Emmy per la serie "24"

e poi ditemi se non è chiaro che cercano di offuscare e distorcere la realtà in ogni modo
I poteri occulti delle logge sono ovunque ma non credo che siano anche dentro la redazione di MC (spero di non sbagliarmi altrimenti siamo davvero in pericolo )

x Enrico (credo tu sia anche esperto di esplosivi) potresti quando puoi e se ne hai voglia dirmi se questo articolo corrisponde a verità o se si tratta delle "solite" bufale x complottisti come me? di seguito il LINK
ciao a tutti
giorgio

Citazione:
Noi Facciamo solo domande - Esigiamo delle Risposte
Henry62
Inviato: 28/8/2006 12:20  Aggiornato: 28/8/2006 12:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2006
Da:
Inviati: 908
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune e intanto ad Hollywood...
Ciao Giorgio,
la parte chimica é sostanzialmente corretta, quella operativa é giustamente romanzata in accordo con la vocazione dell'autore dell'articolo.
Ciao

Marco M
Inviato: 28/8/2006 12:28  Aggiornato: 28/8/2006 12:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/8/2006
Da:
Inviati: 826
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Concordo con chi aleggia il fantasma del dividi et impera, spero la faccenda si risolva in tempi rapidissimi, ne va dell'intero movimento.
Capisco le ragioni di Massimo e mi spiace per il comportamento di Chiesa, che pure avevo molto apprezzato a Matrix ed apprezzo per il suo lavoro.
Urge ricomporre questa frattura la cui eco si sta già espandendo.
Eloquente il titolo di QUESTO ARTICOLO su indymedia: "Chiesa e Mazzucco litigano per i soldi".

Spero che le parti, GC in particolare, si rendano conto a cosa porta tutto questo.

AutminRic
Inviato: 28/8/2006 13:04  Aggiornato: 28/8/2006 13:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/11/2005
Da:
Inviati: 163
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
INDYMEDIA

||||||| Questa l'introduzione all'articolo.

Lungo articolo di Mazzucco su Luogocomune che rivela come "l'idealismo"
di alcuni "cercatori di verità" si arresti sulla soglia del "quantum" deve finire
nelle rispettive tasche.

|||||||| Uno stupido commento firmato solo dal nickname Eccoli.

|||||||| Indymedia, cos'è?

Partecipa a indymedia italia
Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media,
giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani
indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle
organizzazioni politiche. E' un network decentralizzato composto da persone
che si impegnano per la democrazia e la giustizia sociale attraverso la
copertura di eventi e la produzione di informazioni come atti di autonomia,
resistenza e liberazione.
Chiunque può essere Indymedia. Diventa il tuo media!

||||||| Sarà anche indipendente ma da questa informazione mi tengo alla larga.

Redazione
Inviato: 28/8/2006 13:04  Aggiornato: 28/8/2006 13:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Vorrei rispondere a tanti, e ringraziarvi tutti. Credo che in qualche modo la mia prossima "mossa" rifletterà anche molto di quello che ho letto da parte vostra, sia di positivo che di critico. Di sicuro vi garantisco che le cose non resteranno in sospeso.

Sono infatti pienamente d'accordo con TURBONEGRO, quando dice Citazione:
credo che un confronto diretto Mazzucco/Chiesa sia indispensabile, a questo punto, onde evitare reciproche delegittimazioni che favoriscono noi-sappiamo-chi. Questo confronto dovrebbe essere pubblico e possibilmente non asincrono. Proposta: una chat pubblica su un canale IRC moderato?


Magari non vedo la necessità del "sincrono" (non si tratta di fare un confronto all'americana, nè di mettere in piazza nulla di privato che non sia strettamete necessario), ma la chiarezza a questo punto è indispensabile. Credo che basteranno un paio di scambi pubblici per arrivare al cuore della questione.

Come dicono a Hollywood, "in questa città è sufficiente una sola telefonata per diventare una star. Il problema è se dall'altra parte del filo alzeranno la cornetta."

PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 13:26  Aggiornato: 28/8/2006 13:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
>A parte gli scherzi, capisco la tua tentazione, ma ti invito a considerare l'opportunità - anche per te stesso - di trarre conclusioni così categoriche da una situazione così ambigua e sicuramente più complessa di quanto possa apparire a chiunque da fuori.

Ok, le tengo per me, ma mi sono fatto comunque un'idea. Vedremo poi se era azzeccata.

>Grazie infine per la "lezioncina legale", ma non credo proprio che un problema del genere verrà mai a porsi in termini pratici. E anche se accadesse, la cosa non ti riguarderebbe minimamente, per cui non vedo comunque il motivo per elucubrarci sopra pubblicamente.

Era semplicemente un commento tecnico, visto che mi occupo di diritto d'autore per tutt'altri motivi. Ne parlo pubblicamente perché è un argomento pubblico e magari ai tuoi lettori interessa.

>Anche perchè a questo punto rischi di farci la figura dell'avvoltoio.

Nessuna "avvoltoiata". Ho qualcosa da contribuire in termini di esperienza nel settore (ho studiato l'argomento e conosco molta della gente che lavora per Creative Commons in Italia e all'estero, abbiamo anche fatto una o due conferenze insieme). Tutto qui.

Lo so che ti può parere strano che sia l'"avversario" a offrirti aiuto mentre gli "amici" ti fanno lo sgambetto. Ma non è la prima volta che lo faccio: ricorderai la mia offerta di fare un controllo pre-produzione di Inganno Globale. E poi preferisco avere te come interlocutore che un Chiesa, per una lunghissima serie di ragioni.

cavaliere
Inviato: 28/8/2006 13:41  Aggiornato: 28/8/2006 13:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/3/2006
Da: Napoli
Inviati: 95
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Mazzucco Citazione:
la chiarezza a questo punto è indispensabile. Credo che basteranno un paio di scambi pubblici per arrivare al cuore della questione.
Ce li auguriamo con tutto il cuore, e in tempi stretti. Agosto sta finendo e adesso arriva il bello no?

Nel tempo dell'inganno universale (e globale), dire la verità (di cristallo) è un atto rivoluzionario. G. Orwell
fiammifero
Inviato: 28/8/2006 13:56  Aggiornato: 28/8/2006 13:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Diritti d'utore:

Se il Pastore tedesco mette il copyright anche retroattivo,ci sarà un motivo quindi .......... riflettere

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
poldone
Inviato: 28/8/2006 14:57  Aggiornato: 28/8/2006 14:57
So tutto
Iscritto: 29/5/2006
Da:
Inviati: 3
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
TheJackal
Citazione:
Non esiste neanche un link a LC su megachip!!!


esiste esiste, e' il primo nell'elenco "Links amici" a sinistra.
Scegli una o piu' tra le tre possibili spiegazioni:
1) lo hanno dimenticato li'
2) lo hanno appena messo
3) e' da indagare quale significato diano alla parola "amicizia"

--poldone

HAVEADREAM
Inviato: 28/8/2006 15:12  Aggiornato: 28/8/2006 15:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2005
Da:
Inviati: 209
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Buongiorno a tutti.
Io dico la mia sulla questione Mazzucco-Chiesa.
Secondo me dobbiamo portare avanti l'idea e il senso dei 5000 e più iscritti a Luogocomune.

Se l'idea è intesa per verità o comunque approfondimento dei fatti di attualità, sono d'accordo con quanto leggo e quindi sono solidale con Mazzucco.
Se il senso dei 5000 e più iscritti a Luogocomune è perchè lo scambio e l'aggiornamento su una informazione libera e aperta al confronto, sono d'accordo con quanto leggo e quindi sono solidale con Mazzucco.
Se devo dare atto a Mazzucco del suo immane, faticoso e magari anche costoso lavoro di indagine,di presentazione sui fatti accaduti l'11/9 e nel contempo devo biasimare Chiesa che prende una propria strada, magari non dicendo neanche "grazie", NON sono d'accordo.

Massimo Mazzucco è una cosa, Luogocomune e la sua informazione libera un'altra.
IG è un lavoro, un percorso, intrapreso da Massimo Mazzucco.
Se la strada da percorrere è un'altra, rimane l'idea del lavoro e di Luogocomune, INDISCUTIBILE.

Chiesa è un politico, Mazzucco no. Luogocomune non è politicizzato, Maegachip si.
Il "grazie" doveroso o il riconoscimento professionale a Massimo Mazzucco non credo possa essere preteso.
Purtroppo è la politica, ma non lo inventata io.
IG va avanti con un abito politico magari pure stretto, ma solo così si va avanti un'idea.
E Luogocomune continuerà comunque, anche senza IG, anche senza Massimo Mazzucco.

Tubo
Inviato: 28/8/2006 15:18  Aggiornato: 28/8/2006 15:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Attivissimo , perchè non passi dall'altra parte della "barricata"?
In fondo non ti costerebbe nulla in termini di lavoro.
Non fai mica il cacciatore di bufale? Se non sbaglio tra 14 giorni cade il quinto anniversario di una delle più grosse bufale d'ogni tempo.
Io ti ci vedrei MOLTO meglio a scovarne le magagne piuttosto che a salvarne la già corrottissima faccia.
Davvero lo penso.Non sto scherzando.
Ciao.

HAVEADREAM
Inviato: 28/8/2006 15:25  Aggiornato: 28/8/2006 15:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2005
Da:
Inviati: 209
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ah, dimenticavo:
sarò banale, ma un plauso alla "distensione" in materia di Paolo Attivissimo ci vuole.

consuelo
Inviato: 28/8/2006 16:13  Aggiornato: 28/8/2006 16:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/5/2005
Da:
Inviati: 130
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
@HAVEADREAM
e no, mi dispiace, LC non sarebbe la stessa cosa senza massimo e suoi collaboratori e soprattutto senza Inganno Globale. io sarei uscita da un pezzo da qui e sarei rimasta ancorata solo ai gruppi americani per la ricerca della verità, ai quali do il mio supporto per quanto posso.

OT: ragazzi, lo stile dei forum di Yndimedia fa rabbrividire! e sì, è anche lo stile di LC che mi piace, sono rari i casi in cui si trascende.
consuelo

HAVEADREAM
Inviato: 28/8/2006 16:59  Aggiornato: 28/8/2006 16:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2005
Da:
Inviati: 209
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Consuelo
se è l'idea, o comunque IG come la vogliamo chiamare, che deve andare avanti, che vada pure avanti senza Massimo Mazzucco, a meno che non si voglia candidare alle prossime elezioni per portare avanti il suo progetto-verità sull 11/9.
Quindi, se IG e la sua forza comunicativa e di approfondimento va avanti sotto il nome di "Sette domande", che Chiesa lo faccia.
Il problema poi è solo legale sull'utizzo dell'opera di ricostruzione effettuatta da Massimo Mazzucco da parte di terzi.
Legittima,..anche perchè il tempo e il denaro per farlo è stato suo.
Quanto meno si spera che sui filmati di Chiesa venga riportato "tratto da IG di Massimo Mazzucco"....ma non credo.
E poi, perchè no?, diventa anche un fatto di principio e quindi anche economico che legittimamente ed eventualmente Massimo Mazzucco deve pretendere.

Ma al di la di questo, a noi cosa interessa veramente? Mazzucco, Chiesa o la verità sui fatti dell'11 settembre?
Io dico la verità sui fatti dell' 11 settembre.

mc
Inviato: 28/8/2006 17:03  Aggiornato: 28/8/2006 17:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
E poi preferisco avere te come interlocutore che un Chiesa, per una lunghissima serie di ragioni.


... quel comunista magna-bambini....

mc

zakheim
Inviato: 28/8/2006 17:06  Aggiornato: 28/8/2006 17:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 123
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Io dico la verità sui fatti dell' 11 settembre.


Infatti sosteniamo chi evita di personificarsi col movimento 11 Settembre.
Una persona o un "gruppo di studio" si possono distruggere in un secondo, milioni di persone no.
Comunque ho appena visto l'intervista di Chiesa, errori di esposizione a parte non replicare all'etichetta di complottista è imperdonabile. Ci siamo forse dimenticati quel discorso di Bush, in cui avvertì che "non avrebbe tollerato nessuna oltraggiosa teoria della cospirazione" ?
Chi ha utilizzato sin da quel momento l'etichetta di complottista o di teorici della cospirazione nei media o nelle normali discussioni lo ha fatto con un preciso scopo (ridicolizzare l'avversario) e non replicare usando la normale logica è un errore imperdonabile.

Subito dopo gli attacchi si diceva che l'acciaio si fosse sciolto: tonnellate di esperti che asserivano che cosi doveva essere e se ti azzardavi a criticare eri un "teorico della cospirazione": da non tollerare.
Subito dopo gli attacchi vennero rilasciate versioni in contrasto tra di loro riguardanti il mancato intervento dei caccia: se ti azzardavi a fare domande eri un pazzo teorico della cospirazione.
Ripetete il ritornello con le versioni ufficiali di Eagar, Bhatant e Zou, FEMA, Myers, Mueller, Tenet, e chi più ne ha più ne metta. Di ognuna i media servili dissero che sì, doveva essere così perchè lo dicevano gli esperti. Tonnellate di esperti in contraddizione tra loro che assicuravano che dovevano essere stati gli aerei (prima) o il fuoco aveva sciolto l'acciaio (subito dopo) o i floor avevano ceduto e facevano grafici dimenticandosi delle colonne centrali d'acciaio (la fema).
Chiunque li metteva in dubbio era un teorico della cospirazione, e perciò non andava ascoltato ! E' istruttivo notare che in quei tempi non rischiò la faccia nessun esperto per contrastare quelle versioni che facevano oggettivamente ridere.
Ancora adesso, dopo tanti anni, si ricorre alle infamanti etichette per ridicolizzare l'avversario sul nascere. Fortunatamente, questi figuri iniziano largamente a sembrare ridicoli.
Cosi come è ridicolo chi sogghigna quando viene etichettato in siffatto modo.

"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
HAVEADREAM
Inviato: 28/8/2006 17:21  Aggiornato: 28/8/2006 17:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2005
Da:
Inviati: 209
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Comunque è stato fatto un passo enorme da un anno a questa parte, polemiche e incomprensioni incluse (fanno sempre parte del gioco) degli ultimi giorni.

Chi di noi si avrebbe creduto che Luogocomune e la sua ricerca sull'11/9 finivano su LA7, per ben tre volte su Matrix e che COMUNQUE anche se sui generis ma con molto coraggio UN EUROPARLAMENTARE SI FACESSE PORTAVOCE DEI FATTI POCO CHIARI SULL 11/9, grazie al contributo di Massimo Mazzucco ?

Io sono uno di quelli che non ci credeva, ed è proprio questo il risultato primo, l'obiettivo di Luogocomune: informazione libera, coraggiosa..e contagiosa.

mc
Inviato: 28/8/2006 17:25  Aggiornato: 28/8/2006 17:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Ma al di la di questo, a noi cosa interessa veramente?


(...me ne pentiro', lo so...)

Ma hai pienamente ragione.
Una delle poche cose che posso aver chiare di questa vicenda e' come mi comporterei io:
credo che avrei subito e patito la mancanza di "tatto", mi sarei inviperito, ma poi, credo che avrei lasciato correre:
1) perche' l'informazione e' sicuramente la cosa piu' importante (di certo pretenderei la precisazione che si tratti di una mia opera) e, l'offesa alla mia persona e' di gran lunga molto meno importante del far in modo che anche solo una persona in piu' possa vedere il film, intero, parziale o in trailer.
2) se rifiutassi, non solo non guadagnerei un eventuale compenso, non solo non avrei la visibilita' offertami, non solo non permetterei a delle persone di vederlo e di informarsi a dovere, sto proprio vanificando una buona parte del mio lavoro, per...? (...solo mazzucco lo sa veramente... Principio? ...naaaaa... Amore della giustizia? ...naaaaa.... Orgoglio... naaaaa ....(....o si', qualcuna di queste... ?)....)


Tornando alla domanda iniziale:
Ma al di la di questo, a noi cosa interessa veramente?
A noi (utenti) e cittadini ignari, niente, credo. A parte il fatto che chi brama una diffusione sempre piu' ampia dell'informazione un po' meno in squadra (a 90') di quella che ci danno di solito... ci rimarra' male.
Ma e' stato reso tutto pubblico per correttezza e per rendere partecipi tutti di quello che stava accadendo, quindi, era tutto chiaro sin dall'inizio che non e' per il nostro interesse particolare che il tutto e' stato pubblicato (interesse generale... quasi del gossip ... ehehehe .... ).

Se fossi nei panni di massimo, farei un passo indietro (...alla faccia di paolissimo...questo in ultima analisi, pero'...).

mc (e' solo un impressione a caldo... non ho avuto il tempo di mediarmi...)

saluti

Henry62
Inviato: 28/8/2006 17:33  Aggiornato: 28/8/2006 17:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2006
Da:
Inviati: 908
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Haveadream,
tu sai come la penso in merito a IG, ma non mi sogno nemmeno per un attimo di pensare che LC prosegua senza MM.
Esiste anche un sentimento che si chiama riconoscenza, mi pare.
Io non mi sentirei, come ospite di LC, di accantonare allegramente MM e proseguire.
A Massimo, che piaccia o no, io sono riconoscente perché comunque ha creato un posto dove si può parlare e confrontarsi, magari litigare, ma sempre in buona fede.
Nella vicenda fra Mega e LC mi pare che sia stato di tutto, tranne che la buona fede...
Una cosa che mi piacerebbe sapere sono i tempi della diatriba: quando si sono manifestati i primi sintomi del distacco? Ho la sensazione che sia stato dopo la crescita di iscritti di LC...
Ciao

capire
Inviato: 28/8/2006 17:48  Aggiornato: 28/8/2006 17:48
So tutto
Iscritto: 26/5/2006
Da:
Inviati: 16
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
ciao a tutti


Citazione:
1) perche' l'informazione e' sicuramente la cosa piu' importante (di certo pretenderei la precisazione che si tratti di una mia opera) e, l'offesa alla mia persona e' di gran lunga molto meno importante del far in modo che anche solo una persona in piu' possa vedere il film, intero, parziale o in trailer


sono pienamente d'accordo con te.
ricordo quando uscì fahrenheit 9/11 e Michael Moore dichiarò che non gli importava se la pellicola finiva sul P2P e venisse scaricata illegalmente.
L'importante era che il messaggio avesse la maggiore diffusione possibile.

purtroppo non andò bene ugualmente e le conseguenze le stiamo pagando adesso e chissà per quanto.


Resta bene inteso il doveroso compito di citare le fonti alle quali ci si rifà e riconoscere sempre il lavoro fatto altrui senza fallo passare per lavoro personale.

ciao a tutti

HAVEADREAM
Inviato: 28/8/2006 17:56  Aggiornato: 28/8/2006 17:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2005
Da:
Inviati: 209
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Henry
condivido, ma il mio concetto era legato a IG.
Probaile che IG possa proseguire per la sua strada, ma ho l'impressione che possiamo postare e discutere per altri due anni della ricerca della verità, e IG sarà anche allora considerato un ottimo film-inchiesta e solo quello, senza che le cosa vadano avanti.
E qui ci metto la mia personale convinzione che, ripetendomi, IG indaga sulle "cause", ma i "fatti" e soprattutto chi ha "causato" questi "fatti" va cercato in altro modo e sopratutto in altra sede, e uno strumento indispensabile potrebbe essere la politica.

Massimo Mazzuco con questo non viene ridimensionato, come neanche Luogocomune.
Il rispetto per un professionista, per il suo lavoro di ricerca e il risultato ottenuto in termini di informazione nel porre dei dubbi è una cosa; la contunuità di Luogocomune e delle sue idee un'altra.
Sempre per come la intendo io.

lonedog
Inviato: 28/8/2006 18:09  Aggiornato: 28/8/2006 18:11
So tutto
Iscritto: 28/8/2006
Da:
Inviati: 3
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Tutta la mia stima e solidarietà a Massimo

Chi conosce da anni la realtà di Luogo Comune e quella di Megachip conosce la serietà e la concretezza di Mazzucco ma conosce benissimo il perchè di certi atteggiamenti "da primadonna" di Chiesa e di alcuni suoi "collaboratori".

Luogo Comune non vive di stipendi parlamentari o di gettoni di presenza, e tantomeno vive di improvvisazione e di ignoranza del web.

Vive grazie la lavoro, certosino e professionale di chi, come Massimo e molti altri su questo sito e sul web, crede che l'informazione e la conoscenza non siano merci da vendere al supermercato dei "giornalisti da salotto e da diritti d'autore" ma, al contrario, siano materia da condividere, allargare e su cui lavorare in comunità.

La puzza sotto il naso, o in questo caso sotto i baffi, lasciamola a chi continua a pensare di essere quello che non è.

Henry62
Inviato: 28/8/2006 18:14  Aggiornato: 28/8/2006 18:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/3/2006
Da:
Inviati: 908
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Haveadream,
io non so come sarà la second edition di IG, ma se non verranno corretti i numerosi errori (a parer mio, ovviamente) non potrò che prenderne atto e criticare il film, ma ciò non toglie che quanto ci é dato di sapere di ciò che é avvenuto fra GC e MM sia già sufficiente per decidere da che parte stare.

Ciò non significa, ovviamente, condividere la linea del sito (ricordate "il sito cambia marcia"), ma comunque credo sia doveroso dare atto a Massimo del lavoro e dell'impegno profuso in LC.

Vediamo quando IG andrà in edicola cosa succederà: ormai non dovrebbe mancare molto, se si vuole sfruttare il prossimo anniversario del 9/11.
Ciao

HAVEADREAM
Inviato: 28/8/2006 18:36  Aggiornato: 28/8/2006 18:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2005
Da:
Inviati: 209
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Henry,
gli "aggiornamenti" di IG se ci saranno non li discuto perchè non ho le competenze necessarie neanche per considerare valide o meno le teorie presentate nel film, figuriamoci i presunti errori.

IG è l'essenza di Luogocomune, dove per un anno ho cercato di capirne qualcosina in più, ma Luogocomune è anche altro: anche gli articoli, per esempio, di Marco Cedolin destano interesse come ultimamente meritano quelli sulla guerra in Libano.
L' 11/9 è la struttura portante di Luogocomune, e grazie ad esso la comunità iscritta ha avuto modo di approfondire anche altri argomenti ed imparare prima di parlare, come stò cercando di fare io da un anno.
Massimo Mazzucco rappresenta Luogocomune come portale dell'informazione libera e della discussione libera, ne è l'ideatore, il redattore.

C'è una strada da seguire, o da perseguire se vogliamo capirci qualcosa sull'11/9.
L'ideale sarebbe stato vedere Chiesa e Mazzucco percorrerla assieme.
Pazienza, speriamo in bene domani.
L'importante è che qualcuno arrivi.

miah
Inviato: 28/8/2006 18:43  Aggiornato: 28/8/2006 18:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/5/2006
Da:
Inviati: 94
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
ciao a tutti, sono tornata dopo tre settimane di assenza e mi avete già spento la felicità provata nel leggere dell'incontro di bologna, con questa notizia....
non va mica bene
io mi unisco alla cordata di quanti consigliano un confronto diretto massimo, anche perchè le tue rivendicazioni e considerazioni sono più che giuste ma sei uomo dotato di inteligenza e non posso credere che GC sia caduto tanto in basso solo per manie di protagonismo. non dimentichiamo l'obiettivo comune "DIFFUSIONE" prima di tutto e sopra a tutto!

MI SIETE MANCATIIIIIII TANTO TANTO

santommaso
Inviato: 28/8/2006 18:43  Aggiornato: 28/8/2006 18:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 66
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Massimo, visto che tutti fanno la loro proposta di riappacificazione io faccio la mia.
Secondo me un incontro telefonico nella trasmissione serale di David Gramiccioli (che spesso ha GC come ospite) sarebbe l'ideale per chiarire alcuni episodi strani.
La cosa mi preme molto perchè ho visto come i movimenti contro il signoraggio bancario si siano messi a litigare e non si occupano più come prima di investigare sulle malefatte economiche.
Spero che non si finisca come loro.
Fabio

felice
Inviato: 28/8/2006 18:49  Aggiornato: 28/8/2006 18:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
x miah Inviato: 28/8/2006 18:43:01

spero che per l'anno prossimo rinuncerai alle 3 settimane di ferie lontano da noi!
fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 18:55  Aggiornato: 28/8/2006 18:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Tubo04:

>Ciao Attivissimo , perchè non passi dall'altra parte della "barricata"?
In fondo non ti costerebbe nulla in termini di lavoro.
Non fai mica il cacciatore di bufale? Se non sbaglio tra 14 giorni cade il quinto anniversario di una delle più grosse bufale d'ogni tempo.
Io ti ci vedrei MOLTO meglio a scovarne le magagne piuttosto che a salvarne la già corrottissima faccia.
Davvero lo penso.Non sto scherzando.
Ciao.

Ti rispondo altrettanto seriamente: lo farò volentieri quando saranno state tolte di mezzo le teorie complottiste che non reggono e fanno da "cortina fumogena" molto utile a chi vuole sfruttare l'11/9 per fini politici e liberticidi.

Questo è il lavoro che propongo da tempo e che pian piano sta dando qualche frutto. Ora Steve Jones non parla più di "controlled demolition", ma di "explosive demolition" (concetto molto meno stravagante); il raduno di Chicago abbandona l'idea del Boeing fantasma dai suoi 40 punti.

A me piacerebbe, per esempio, poter fare la richiesta FOIA per desegretare gli 80 nastri video delle telecamere di sicurezza al Pentagono che l'FBI ha già dichiarato di avere. Mi piacerebbe studiare, anche soltanto per capire a livello personale, questioni come i movimenti di borsa e i "passaporti antincendio". Ma prima bisogna togliere di mezzo le altre cose.

miah
Inviato: 28/8/2006 18:56  Aggiornato: 28/8/2006 18:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/5/2006
Da:
Inviati: 94
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
ciao fe come stai? rinunciare alle ferie per voi sarebbe un piacere ma mia figlia a tre anni non credo lo capirebbe.... mi è toccato rinunciare anche al raduno.
comunque hai letto l'articolo che ne pensi e soprattutto in attesa di bologna cosa potrebbe comportare secondo te?

Refosco
Inviato: 28/8/2006 19:03  Aggiornato: 28/8/2006 19:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
PaoloAtti
Citazione:
A me piacerebbe, per esempio, poter fare la richiesta FOIA per desegretare gli 80 nastri video delle telecamere di sicurezza al Pentagono che l'FBI ha già dichiarato di avere. Mi piacerebbe studiare, anche soltanto per capire a livello personale, questioni come i movimenti di borsa e i "passaporti antincendio". Ma prima bisogna togliere di mezzo le altre cose.


ok. quando sei pronto facci un fischio.
noi nel frattempo andiamo avanti, ti spiace?

p.s.: lo so, lo so che hai risposto ad un invito a passare "la barricata"..., lo so.

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Redazione
Inviato: 28/8/2006 19:23  Aggiornato: 28/8/2006 19:40
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Povero HAVEADREAM, ha detto una frase infelice, e lo avete immediatamente messo in croce!

Ma io credo di aver capito in che senso intendesse dire "anche senza Massimo Mazzucco", e se è quello giusto lo ritengo un complimento. Che poi ci voglia "un" massimo mazzucco per far girare le ruote, questo è vero. Ma LC è "un concetto", che si è concretizzato col lavoro di tutti, e quello ormai rimane.

(Comunque cuorna e bicuorna tiè tiè tiè!).

***********

ATTIVISSIMO: Guarda che ti si vede il naso lungo, anche da lontano. Ti è stata fatta una domanda seria davvero, ma temo che tu abbia dato una risposta solo seria per finta.

Perchè mai bisognerebbe "aspettare di togliere di mezzo" tutto quello che a te non va bene, per andare a fondo di quello che non va bene a tutto il mondo? Se ti danno fastidio i "passaporti antincendio" o gli strani movimenti in borsa, perchè non cominci a fare 2 + 2 come tutti noi?

Non sarai mica come Gerry Ford, che doveva scegliere fra camminare o masticare la cicca, perchè fare tutte e due le cose per lui era troppo complicato!

Non puoi nasconderti dietro a un dito, Paolo, non hai mica il profilo di Alain Delon!

E ricordati che il tempo passa, e le cose si evolvono in fretta. Se aspetti ancora un pò, rischi che dopo Giulietto Chiesa ti accusa di saltare sul carro dei vincitori e di rubare il lavoro altrui.

Max_Piano
Inviato: 28/8/2006 19:59  Aggiornato: 28/8/2006 19:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Questo è il lavoro che propongo da tempo e che pian piano sta dando qualche frutto. Ora Steve Jones non parla più di "controlled demolition", ma di "explosive demolition" (concetto molto meno stravagante); il raduno di Chicago abbandona l'idea del Boeing fantasma dai suoi 40 punti.


se preferisci explosive demolition... così sia...

Bimbodeoro
Inviato: 28/8/2006 20:05  Aggiornato: 28/8/2006 20:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Questo Chiesa mi piace sempre meno.....chissà.
Speriamo mi debba ricredere.
Ciao

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 20:08  Aggiornato: 28/8/2006 20:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
>Chi ha utilizzato sin da quel momento l'etichetta di complottista o di teorici della cospirazione nei media o nelle normali discussioni lo ha fatto con un preciso scopo (ridicolizzare l'avversario) e non replicare usando la normale logica è un errore imperdonabile.

hai un termine migliore e non ambiguo? Io lo userei volentieri.

Tubo
Inviato: 28/8/2006 20:09  Aggiornato: 28/8/2006 20:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Paolo e grazie per aver considerato la mia proposta.
Penso che nel tuo lavoro tu sia molto bravo.
Il problema è che per quello che riguarda l'11/9 ( ma anche i viaggi con equipaggio umano sulla Luna) , tu non stia svolgendo il tuo lavoro , tu non stia portando avanti la tua "missione": ovvero quella di caccia bufale.
Penso che ognuno si ponga in maniera seria davanti ai fatti. Tu , io , Massimo , e buona parte di chi vuole conoscere la verità su alcuni fatti, (ad esempio la maggior parte degli utenti attivi di Luogocomune)
Ora, ci troviamo davanti ad una situazione drammatica e veramente preoccupante, i cui strascichi possiamo notare ogni giorno.
A te fa piacere vivere nel terrore?
Sicuramente no!
Appoggio la tua scelta di voler scremare del superfluo e del fazioso tutto ciò che circonda le teorie complottiste (termine che purtroppo ormai si usa ad assoluto sproposito e ad uso e consumo di quelli che vogliono tacciare di ubriachezza chi vede motivazioni altre da quelle ufficiali ).
Però ci sono delle evidenze che urlano verita'!
E questa verità va cercata a nche a rischio di prendere dei granchi ogni tanto.
La fede è buona, la verità non la si conosce , e quello che possiamo fare è indagare.
E spesso da un errore si può fare un salto avanti.
Vedi almeno la genuinità in questo?

zakheim
Inviato: 28/8/2006 20:12  Aggiornato: 28/8/2006 20:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 123
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
hai un termine migliore e non ambiguo? Io lo userei volentieri.


Porta in giro qualcun altro, grazie.

"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
zakheim
Inviato: 28/8/2006 20:15  Aggiornato: 28/8/2006 20:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 123
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Ti rispondo altrettanto seriamente: lo farò volentieri quando saranno state tolte di mezzo le teorie complottiste che non reggono e fanno da "cortina fumogena" molto utile a chi vuole sfruttare l'11/9 per fini politici e liberticidi.
Questo è il lavoro che propongo da tempo e che pian piano sta dando qualche frutto. Ora Steve Jones non parla più di "controlled demolition", ma di "explosive demolition" (concetto molto meno stravagante); il raduno di Chicago abbandona l'idea del Boeing fantasma dai suoi 40 punti.


Ci sono molti all'interno del 9/11 truth movement che non sostengono le due tesi, in particolare il no-757 lo ha diviso a metà.
Se si ragionasse alla tua maniera, nessuno esporrebbe i punti che ritiene oscuri fino a quando gli scettici al completo non saranno d'accordo con lui sulla scelta di ognuno: è utopico e suona come una scusa.
Se i passaporti ignifughi ti sembrano una sòla, scrivici un articolo, così come sul TATP e le altre bufale che ci stanno togliendo le nostre libertà, punto.
Se non ritieni di convertirti sulla via di Damasco pazienza, al mondo siamo diversi miliardi non vedo perchè io debba spendere tanto tempo con una persona sola.

"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 20:16  Aggiornato: 28/8/2006 20:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
>ATTIVISSIMO: Guarda che ti si vede il naso lungo, anche da lontano. Ti è stata fatta una domanda seria davvero, ma temo che tu abbia dato una risposta solo seria per finta.

Massimo, sono una persona semplice: quando inizio un messaggio dicendo che parlo seriamente, è perché parlo seriamente.

>Perchè mai bisognerebbe "aspettare di togliere di mezzo" tutto quello che a te non va bene, per andare a fondo di quello che non va bene a tutto il mondo? Se ti danno fastidio i "passaporti antincendio" o gli strani movimenti in borsa, perchè non cominci a fare 2 + 2 come tutti noi?

Questione di priorità: il tempo che ho a disposizione è limitato e devo fare delle scelte. Sai bene che faccio queste cose per passione nel tempo che mi avanza quando finisco di lavorare. O Luna o 9/11, non posso star dietro a tutt'e due.

Per ora mi concentro su Boeing fantasma e demolizioni controllate perché queste, secondo alcuni, sono prove inconfutabili di complotto; un movimento di borsa sospetto o un passaporto "fatto trovare" no. Nel primo caso, chiunque fosse il mandante (anche bin Laden, visto che soldi e agganci economici non gli mancano) poteva speculare come ciliegina sull'amarissima torta; nel secondo, i mandanti possono comunque essere quelli "ufficiali" (terroristi), ma un governo può aver pensato di rendere mediaticamente più "interessante" e provata la cosa ("sexing up" è la felice espressione usata in GB per il dossier iracheno). Non sono elementi conclusivi; sono di contorno, e quindi posso aspettare.

>Non puoi nasconderti dietro a un dito, Paolo, non hai mica il profilo di Alain Delon!

No, per carità, ma ho delle dita molto lunghe

PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 20:20  Aggiornato: 28/8/2006 20:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Autore: Max_Piano Inviato: 28/8/2006 19:59:55

-citazione-

Questo è il lavoro che propongo da tempo e che pian piano sta dando qualche frutto. Ora Steve Jones non parla più di "controlled demolition", ma di "explosive demolition" (concetto molto meno stravagante); il raduno di Chicago abbandona l'idea del Boeing fantasma dai suoi 40 punti.



>se preferisci explosive demolition... così sia...

Non è questione di "preferire" da parte mia. E' Steve Jones che corregge la propria terminologia ora che la teoria di una demolizione controllata classica comincia ad essere difficile da sostenere. Una "demolizione esplosiva" prende le distanze dal concetto della DC.

Io lo interpreto come un segno positivo, ossia che anche Jones ha capito che parlare di DC tradizionale (tutti i piani minati) gli aliena molte persone che invece possono accettare l'idea di una DE (esplosivo fatto saltare in pochi punti per dare un "aiutino" al crollo).

Forse sono ottimista, ma vedere un complottista che sposta i paletti è per me un buon segno.

PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 20:28  Aggiornato: 28/8/2006 20:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
tubo04:

>A te fa piacere vivere nel terrore?
Sicuramente no!

Personalmente non vivo nel terrore: sono andato in USA durante la Guerra del Golfo (la prima), quando si temeva che Saddam abbattesse gli aerei di linea, e ho volato a prezzi stracciatissimi; prendo l'aereo esattamente come prima e non ho cambiato affatto le mie abitudini dopo l'11/9. So benissimo che le probabilità di finire vittima di un attentato sono infinitamente inferiori a quelle di finire travolto da un'auto.

Più che nel terrore, vivo nel fastidio: fastidio di vedere intorno restrizioni assolutamente ottuse alle libertà che ci siamo guadagnati, fatte col pretesto della lotta al terrorismo.

>Appoggio la tua scelta di voler scremare del superfluo e del fazioso tutto ciò che circonda le teorie complottiste (termine che purtroppo ormai si usa ad assoluto sproposito e ad uso e consumo di quelli che vogliono tacciare di ubriachezza chi vede motivazioni altre da quelle ufficiali ).
Però ci sono delle evidenze che urlano verita'!

Quali? Io finora non ne ho viste. Quelle che ho esaminato, finora, non si sono rivelate affatto evidenze. WTC7 e Pentagono, per esempio, sono tutt'altro che evidenze.

PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 20:33  Aggiornato: 28/8/2006 20:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Autore: zakheim Inviato: 28/8/2006 20:12:11

-citazione-

>> hai un termine migliore e non ambiguo? Io lo userei volentieri.



>Porta in giro qualcun altro, grazie.

Se è questo il genere di dialogo che si ottiene parlando seriamente, non andiamo molto lontano.

E' proprio questo tipo di risposta aggressiva e polemica che stimola l'uso di "complottista" nella sua accezione deteriore.

Un contributo più costruttivo sarebbe proporre un termine meno polemico e sgradito. Che, ripeto in assoluta serietà (e come ho già scritto tante volte anche su LC), userei volentieri se ci fosse. Io non l'ho ancora trovato, per cui applico "complottista" sia a chi litiga invece di discutere, sia a chi è più disponibile al dialogo ma comunque crede a ipotesi diversa da quella comunemente accettata. Se c'è modo di fare questa distinzione, facciamola.

Tubo
Inviato: 28/8/2006 20:42  Aggiornato: 28/8/2006 20:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Più che nel terrore, vivo nel fastidio: fastidio di vedere intorno restrizioni assolutamente ottuse alle libertà che ci siamo guadagnati, fatte col pretesto della lotta al terrorismo.


Eh , e quindi?
Te la prendi con chi?
Magari nell'immediato futuro poco cambia , ma è utile conoscere il responsabile e non farselo suggerire dal medesimo.

Citazione:
prendo l'aereo esattamente come prima e non ho cambiato affatto le mie abitudini dopo l'11/9. So benissimo che le probabilità di finire vittima di un attentato sono infinitamente inferiori a quelle di finire travolto da un'auto.


Ma ti immagini?
Cacchio è il minimo , se così non fosse a quest'ora altro che Luogocomune e Paolo Attivissimo...
Il problema è un altro.

Citazione:
Quali? Io finora non ne ho viste. Quelle che ho esaminato, finora, non si sono rivelate affatto evidenze. WTC7 e Pentagono, per esempio, sono tutt'altro che evidenze.


Wtc7? dai...

Per quanto riguarda il Pentagono ( o madonna ancora a spiegarlo ) io penso che un aereo con finalità non di atteraggio ma di schianto una manovra simile a quella descritta dall'US gov sia possibile , è un caso su un milione ma è possibile.
C'è comunque da chiedersi se , nell'ottica dei dirottatori-terroriristi -hani hanjour- fosse il caso di correre tali rischi di disfatta.
E comunque , tornando alla realtà dei fatti espostaci dallo stesso Pentagono , l'aereo NON si vede.
C'è poco da dire.

mrn
Inviato: 28/8/2006 20:45  Aggiornato: 28/8/2006 20:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/12/2004
Da: Roma
Inviati: 92
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Autore: PaoloAtti Inviato: 28/8/2006 3:37:44

Benvenuto nel mondo della politica, Massimo. Mi ero chiesto come mai Chiesa si fosse improvvisato (maldestramente) paladino del complottismo. Ora lo capisco.

Ora lo capisce, con i video si fanno più soldi che con i libri di informatica !!!
Per fare soldi con i libri di informatica bisogna cavalcare maldestramente le teorie del complotto per spacciarsi da paladino dell'antibufala !!!

Non c'à da "arrivare uno",
non c'è da arrivare in tempo,
c'è solo da arrivare;
e solo con la legge dei grandi numeri ci si può riuscire:
qualsivoglia "centralismo democratico", o in qualsivoglia modo lo si voglia chiamare "l'uno che stà sopra ai tanti", non può essere nè cosa gradita nè funzionale,
da qualsivoglia parte provenga.


Le notizie sono come i formaggini. Le informazioni no!
zakheim
Inviato: 28/8/2006 20:49  Aggiornato: 28/8/2006 20:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 123
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Se è questo il genere di dialogo che si ottiene parlando seriamente, non andiamo molto lontano.


Ti faccio notare che non è che se fai la vittima passi dalla parte della ragione ed il tuo articolo che ti ho linkato scompare per magia: non puoi chiedere se qualcuno ti "suggerisce un altro termine che lo useresti volentieri" se in un tuo stesso e recente articolo difendi, con argomentazioni stucchevoli ma questo è un altro discorso, la scelta di utilizzare il termine complottista e argomenti il perchè scarti a priori le altre definizioni.
Che ora però vuoi che io ti suggerisca perchè le useresti volentieri?
Ritengo di avere delle ottime ragioni per sentirmi preso in giro: etichettato complottista e pure "coglionato" ! Oltre il danno, la beffa.
Come promesso torno a dedicarmi agli altri 6 miliardi di abitanti.

"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
Tubo
Inviato: 28/8/2006 20:54  Aggiornato: 28/8/2006 20:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
http://video.google.it/videoplay?docid=-5658198482624505213&q=pentagon

Conoscerai a memoria il video.
Mi dici perchè le dimensioni non tornano?
Guarda la macchina , e poi guarda la cosa che spunta per un decimo di secondo sulla destra.
??
Come mai non abbiamo il video?
Abbiamo solo i video di NY dove gli aerei si vedono.
Ed erano video di amatori o giornalisti.
Ma gli unici ufficiali non ci sono.
Ma poi , dai Paolo , cos'è quello? Un Boeing 757?
Lo sai meglio di molti che non lo è.

Non ci sono pezzi di niente, niente.
Però , incredibilmente , il corpo dell'aereo che si è polverizzato tutto (ali comprese) , è riuscito a creare un foro d'uscita disegnato col compasso.
Ma non ti viene da piangere?
O da ridere?

Redazione
Inviato: 28/8/2006 21:11  Aggiornato: 28/8/2006 21:11
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Trovo F-A-N-T-A-S-T-I-C-O questo ultimo giro di commenti: sarà un caso, ma nel momento in cui si ricomincia a parlare seriamente di 11 settembre, di Giulietto Chiesa non gliene fotte più niente a nessuno!

Grandiosi.

javaseth
Inviato: 28/8/2006 21:14  Aggiornato: 28/8/2006 21:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
PaoloAtti
Citazione:

Più che nel terrore, vivo nel fastidio: fastidio di vedere intorno restrizioni assolutamente ottuse alle libertà che ci siamo guadagnati, fatte col pretesto della lotta al terrorismo.



Washington, 21:00
VOLO US AIRWAYS CAMBIA ROTTA DOPO ALLARME-BOMBA
Un aereo della Us Airways partito da Philadelphia e diretto a Houston e' stato costretto ad atterrare a Bristol, in Tennessee, in seguito a un allarme-bomba. Lo ha riferito una portavoce della compagnia che gestisce lo scalo. Agenti dell'Fbi sono presenti all'aeroporto di Bristol per indagare sul fondamento della minaccia.


E' vè?

Ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Fabrizio70
Inviato: 28/8/2006 21:15  Aggiornato: 28/8/2006 21:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Autore: PaoloAtti Inviato: 28/8/2006 20:20:33

Citazione:
Io lo interpreto come un segno positivo, ossia che anche Jones ha capito che parlare di DC tradizionale (tutti i piani minati) gli aliena molte persone che invece possono accettare l'idea di una DE (esplosivo fatto saltare in pochi punti per dare un "aiutino" al crollo).


A saperlo prima che bastava cambiare una lettera

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
javaseth
Inviato: 28/8/2006 21:21  Aggiornato: 28/8/2006 21:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
PaoloAtti:
Citazione:
DE (esplosivo fatto saltare in pochi punti per dare un "aiutino" al crollo).


Piazzato naturalmente dai camerieri pakistani (o Sauditi?) del Windows on the World?

O magari dai mitici 19 durante un sopralluogo in sito?

Ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 21:33  Aggiornato: 28/8/2006 21:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
tubo04:

>Mi dici perchè le dimensioni non tornano?

Senza offesa, ma questi sono argomenti già discussi mille volte altrove, per cui scusami se non ripeto le risposte già date. Che non tornino lo dici tu, e non si sa bene su quali basi. Hai fatto i calcoli della prospettiva? Sai che tipo di obiettivo è stato usato? Non credo.

Tubo
Inviato: 28/8/2006 21:36  Aggiornato: 28/8/2006 21:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Paolo io non mi sono posto in maniera cosi spregiativa nei tuoi confronti...

Che queste siano cose già discusse non ci sono dubbi, però non solo da te.

Tifoso
Inviato: 28/8/2006 21:40  Aggiornato: 28/8/2006 22:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
tubo04 :
Citazione:
Mi dici perchè le dimensioni non tornano?
Guarda la macchina , e poi guarda la cosa che spunta per un decimo di secondo sulla destra.


Le dimensioni tornano eccome: sei tu che non hai capito qual è l'aereo e qual è il motore bianco dell'aereo. ( nè ha i capito che c'è del fumo )
Frequenta un po' il forum altrimenti resti indietro e fai questi scivoloni difensivi che sono assist per gli attaccanti avversari.



http://s15.invisionfree.com/Loose_Change_Forum/index.php?showtopic=9787

Gol ?

Proprio chi si ostina a chiedersi "Come è possibile questo ? Come è possibile quello ? " escludendo a priori che sia possibile resta sempre attaccato alle sue convinzioni. Questo per me non è applicabile perchè una volta credevo che non ci fosse un B757, che avessero tirato giù le 3 torri e che avessero fatto una buca per il volo UA93. Poi ho cambiato idea staccandomi dalle mie vecchie convinzioni.

PS: il secondo video DoD scaricatelo da qua, non da google media video:
http://www.hybrideb.com/content/evidence/fl77-1.png

? ?
javaseth
Inviato: 28/8/2006 21:42  Aggiornato: 28/8/2006 21:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Bravo Tifoso, finalmente lo vedo!!!!

Paolo, lascia perdere il FOIA di prima....

Ciao
-javaseth

P.S. Scherzo, naturalmente :)

EDIT
Tifoso
Citazione:

una volta credevo che non ci fosse un B757, che avessere tirato giù le 3 torri e che avessere fatto una buca per il volo UA93. Poi ho cambiato idea staccandomi dalle mie vecchie convinzioni.


Secondo te cosa è successo?

E, sempre secondo te, chi potrebbe essere stato?

Eppoi, questa te la volevo chiedere da un po', qual'è il complotto al quale staremmo, inconsapevolmente, partecipando?

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
aras74
Inviato: 28/8/2006 21:50  Aggiornato: 28/8/2006 21:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/5/2006
Da: il mondo dei sogni
Inviati: 105
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
buonasera

ho appena finito di leggere tutti i commenti

meno male che, come ha fatto notare massimo, quando si inizia a parlare seriamente di 11 settembre, giulietto chiesa scompare dalle nostre menti...

perchè in fondo chi se ne importa di lui e della sua versione?
non sprechiamo le nostre energie per lui
non diamogli potere
non permettiamogli di farci arrabbiare
non dedichiamogli ore di discussione

com'è veramente andata è sotto gli occhi di tutti

al tuo posto massimo non cercherei il confronto perchè con alcune persone non si riesce a discutere e a chiarire le cose
i politici hanno la menzogna nel sangue

fai ciò che ritieni giusto per te e per lc ma, qualunque cosa sia, spero risulti costruttiva e non distruttiva...
ma mi fa un po' paura la possibilità, non troppo remota, che un confronto con chiesa si trasformi in un pubblico litigio
non tanto per i tuoi modi, quanto per i suoi...

smakkete a tutti

Non vi sono al mondo che due tipi interessanti:
quelli che sanno tutto e quelli che non sanno nulla.

(Oscar Wilde)
PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 21:51  Aggiornato: 28/8/2006 21:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
tubo04:

>Wtc7? dai...

Vorrei un commento (tuo e degli altri lettori) a questo video dello squarcio sul lato sud del WTC7:

http://www.youtube.com/v/51FIPMlrFf4

e su questa foto che mostra ulteriori squarci e incendi diffusi sul lato sud del WTC7:

http://paoloattivissimo.info/11settembre/wtc7/wtc7_breccia-steve-spak.jpg

Ha ancora senso parlare di demolizione necessaria per far cadere un edificio così gravemente lesionato?

Tifoso
Inviato: 28/8/2006 21:52  Aggiornato: 28/8/2006 21:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Non voglio fare un OT , anche se l'ho già fatto , quindi chiudo qui .

Hai evidentemente difetti di vista, Javaseth . Anzi con la tua ironia mi hai fatto venite voglia di verificare fino in fondo che anche la lunghezza sia OK, visto che per l'altezza e la quota da terra ci siamo.

Così domani sera vedrò di postare quel lavoretto che dovevo fare ma che poi ho lasciato a metà per motivi di priorità, visto che sapevo che per voi questa non sarebbe stata una prova , come non lo sono le nuove testimonianze e re-interviste di gente che ha visto tutto 5 anni fa e che ha vissuto da molto vicino tutto, o di quelli che sono andati dentro al Pentagono e hanno visto l'aereo fatto a pezzetti.

----------------------

Il complotto devi augurarti che ci sia, altrimenti la geopolitica con cui volete creare le spiegazioni di tutto quello che è avvenuto quel giorno va a farsi benedire e con lei tutti quelli che la intepretano in modo 'complottista'.
Diciamo che la mia firma è un ultimo colpo di coda 'complottista'.

Intendi complottista nel senso buono di 'non ufficiale'.

? ?
Krya
Inviato: 28/8/2006 21:59  Aggiornato: 28/8/2006 21:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2005
Da: Toscana
Inviati: 438
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Personalmente mi trovo in imbarazzo e la tentazione di non scrivere è forte, anche per priorità personali diverse, ma questa è un’altra storia.
Sono in imbarazzo perché sono di fronte al non imbarazzo di molti, amici e non, che credo abbiano perso di vista il piano prospettico che ha sempre mosso il mio essere qui. La polemica G.C. vs. M.M. con tutto il bene che voglio a M.M. è una cosa che mi può interessare su un piano squisitamente personale, di rapporto umano ed affettivo, ma che non smuove di un millimetro l’imbarazzo che mi genera quello che leggo. Mi spiego meglio, qui non stiamo a scherzare, non stiamo trattando argomenti accademici, cose che se poi ha ragione uno o l’altro è solo un fregio da mettere all’occhiello, stiamo parlando del “sospetto” che un governo, un gruppo di persone come volete chiamarle non ha importanza, abbia potuto ASSASSINARE migliaia di persone per scopi ben precisi, con logica ben precisa, non stiamo parlando di faide di tribù africane, ma di qualcosa che se dimostrato, cambierebbe radicalmente la visone del mondo quale la conosciamo ora, perché il fatto è già stato artefice di grande cambiamento, stiamo parlando dell’esistenza o meno di un crimine immane, oltretutto attribuibile, se dimostrato, alla patria delle “libertà”, cosa che metterebbe in dubbio un modo di pensare condiviso da buona parte dell’umanità.
Di fronte a questo frega nulla delle diatribe personali, ben venga Attivissimo a dire non è vero, ben vengano gli altri a dire “guarda sbagli” perché l’interesse per la verità travalica il singolo, rendendo obbligo l’accertare, dal momento che dubbi fondati ci sono, la paternità di una mostruosità del genere, perché l’esame del dna su chi ha generato il fatto cambierebbe e non poco la visone del tutto..
E’ politica, certo che è politica, ma è una politica alta quella che muove la ricerca della verità, il resto è contorno sul piatto della bistecca, e se iniziamo a parlare dei contorni la bistecca diventa fredda ed immangiabile..
Non sto a dire se sono con o contro, almeno non credo ci siano dubbi in merito, ma il mio convincimento deve, per onestà intellettuale, essere fluido e dinamico perché il fatto rende ognuno di noi minuscolo rispetto al compiuto ed alle conseguenze che anche oggi sono palesi a tutti..
E’ indubbio che il 9/11 ha cambiato il mondo, mio incluso, ed io voglio sapere, con l’unico scopo di tentare di evitare che cose del genere possano ripetersi.

Riccardo.

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 22:21  Aggiornato: 28/8/2006 22:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
>Autore: tubo04 Inviato: 28/8/2006 21:36:25

>Paolo io non mi sono posto in maniera cosi spregiativa nei tuoi confronti...

Non volevo essere spregiativo. Se ti sono sembrato spregiativo, chiedo scusa: non era intenzionale.

>Che queste siano cose già discusse non ci sono dubbi, però non solo da te.

Indubbiamente. Come ti dicevo, appunto, ho già dato dettagliatamente la mia interpretazione dei dati disponibili.

Redazione
Inviato: 28/8/2006 22:26  Aggiornato: 28/8/2006 22:26
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Vai tranquillo TIFOSO, niente è OT finchè si cerca insieme di capire che cosa è successo. Cerchiamo magari di farlo senza aggredirci l'uno con l'altro, ed è ancora meglio.

Redazione
Inviato: 28/8/2006 22:29  Aggiornato: 28/8/2006 22:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
KRYA: Vale la pena di sentirti solo di rado, pur di leggere commenti come quello che hai appena postato.

Grazie di cuore

Massimo

javaseth
Inviato: 28/8/2006 22:31  Aggiornato: 28/8/2006 23:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Hai evidentemente difetti di vista, Javaseth . Anzi con la tua ironia mi hai fatto venite voglia di verificare fino in fondo

[cut]

Così domani sera vedrò di postare quel lavoretto che dovevo fare ma che poi ho lasciato a metà per motivi di priorità



Tifoso, nun te incazzà, te l'ho scritto che stavo scherzando.
E meno male che erano i complottottisti che non avevano sense of humor....

O non lo hanno solo quelli nel senso buono?

Citazione:
e hanno visto l'aereo fatto a pezzetti.


Spero che tra i pezzetti che proporrai ce ne sia almeno uno con un numero di serie, cosi da poterlo collegare al 757 del volo77. Negli aerei di solito abbondano, gli aerei sono pieni di pezzi e di numeri di serie.

Citazione:

Diciamo che la mia firma è un ultimo colpo di coda 'complottista'.

Intendi complottista nel senso buono di 'non ufficiale'.


Quindi per te la VU è un po' falsa?

Non mi hai risposto a nulla praticamente, cos'è non ufficiale per te?

Ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Chiara_men
Inviato: 28/8/2006 22:33  Aggiornato: 28/8/2006 22:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/8/2006
Da:
Inviati: 242
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Io, Krya , condivido ogni parola che hai detto, e condivido anche l'esamina di MC.
Non voglio peccare di presunzione, ma lo avevo largamente previsto.
Purtroppo ogni verità deve pagare il dazio. E' una frase scema, e lo so, ma in questa frase c'e' il riassunto minimo di quello che è successo.
L'ho sempre detto che il lavoro fatto da Mazzucco per la verità sull' 11 settembre è stato stupendo e mirabile.
Lo è stato, a mio parere, fino a quando non ha voluto scavalcare il muro di Internet.
La rete è forgiera di molte verità, ma quando vuole uscire e andare tra le vie, nelle piazze, quando vuole entrare nelle TV di stato, deve sapere, questa verità, che saraà soggetta al mercato.
E Mazzucco lo sa bene se chiede a Chiesa di rispettare i diritti.
Che tradotto, dice più o meno : la verità , la mia verità ha un prezzo, e non permetto a nessuno di non pagare il pedaggio .
I 5000 iscritti di Luogocomune sono esterefatti per il comportamento di Chiesa. Io non lo sono. Secondo me Chiesa non ha fatto nulla che non gli fosse consentito fare. In rete molti siti prendono notizie di qua e di là, pure Mazzucco lo fa e lo ha fatto, magari su siti americani, ma lo ha fatto.
Il denaro...brutta bestia. Dire che il denaro non interessa a Mazzucco o non interessa a Chiesa è come dire...tutta questa querelle è fondata solo sulla punteggiatura dei dialoghi dei filmati.
Attenzione, non ho nessuna antipatia personale per chi vuole un guadagno sul suo lavoro e su chi pretende che nessuno attinga al proprio lavoro gratuitamente, ma per favore, a questo punto non chiamiamo tutto cio' PRINCPIO , è ridicolo.
Alla fine questa insulsa diatriba su chi deve avere gloria e denari ha portato un certo discredito sul lavoro stesso. Avete letto Indymedia, qualcuno puo' anche fregarsene, ma il messaggio che lancia è allarmante : Mazzucco e Chiesa litigano per i soldi. Anche non fosse cosi', ma è cosi', il messaggio che passa in rete è altamente negativo per Luogocomune. Con questo episodio ha perso credibilità. Potete contestarmi se volete, ma se vi fermate a pensare senza la foga di chi crede a tutto nonostante tutto, vi renderete conto che le cose non sono poi cosi' lontane da come le dico.
Mazzucco, il tuo lavoro sull'11 settembre è stato spettacolare, stai rischiando di mandarlo a puttane, prova a pensare un attimo, hai un sito, 5000 iscritti, quasi tutti attratti dal tuo lavoro sull'11 settembre, ora se vuoi fare credere che con Chiesa è una questione di principio, attento...c'è chi sa leggere.
Io credo che se lascia da parte la vanagloria ed il desiderio di "sfondare " (poi da questo arrivano anche i soldi, che non guasta) rispetti le tue idee e i tuoi 5000 iscritti.

con sempre tanta simpatia
chiara_mente

Tubo
Inviato: 28/8/2006 22:38  Aggiornato: 28/8/2006 22:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Paolo .aereo e ali e coda.
Solite annose domande .
Pero' devi rispondere.

Tubo
Inviato: 28/8/2006 23:09  Aggiornato: 28/8/2006 23:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Il crollo della parte dell'ala del pentagono , è evidentemente bizzarra:

- dalle foto si evince che le solette si siano sganciate dalle travi provocando cosi' un crollo alquanto ordinato.Questo è visibilissimo in ogni foto post crollo.

-Alquanto strano e' il netta rottura della maglia strutturale, troppo precisa e ordinata per sopportare un impatto del genere.
Se per questo il cappotto (inteso come intonaco e isolante esterno alla facciata) non sembra per nulla scalfito da una ipotetica traccia d'ala.

-Un 757 contiene 43.490 litri di kerosene , ipotizzando un serbatoio a 2/3 come è possibile che ci fossero scrivanie con libri aperti ed intatti sempre ben visibili da suddette foto?

Pur sapendo di riproporre questioni ben note vorrei ora una tua posizione.
Realistica però.
Non mi rimandare al tuo sito o ad altri siti.
Rispondi .Dove sono le ali.
Erano retrattili?
Forse all M.I.T. sono pazzi?

Fabrizio70
Inviato: 28/8/2006 23:36  Aggiornato: 28/8/2006 23:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Ha ancora senso parlare di demolizione necessaria per far cadere un edificio così gravemente lesionato?


Ti sei risposto da solo , un edificio lesionato và demolito , tutti gli edifici del wtc sono stati demoliti , mica solo quei tre , visto che ti fidi solo degli esperti spero che hai letto quando botta ha ammesso che il crollo del wtc7 era tale e quale una DC , resta il "mistero" di come ci siano riusciti in così poche ore e con i "gravi" incendi in corso , oppure un'altra probabilità su un un milione che crolli in maniera simile ?
Sommiamola ad un'altra probabilità su un milione (pentagono) più un'altra (stallo difesa aerea) più un'altra(ecc. ecc.) quel giorno doveva essere molto particolare.

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 23:37  Aggiornato: 28/8/2006 23:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
javaseth:

>Spero che tra i pezzetti che proporrai ce ne sia almeno uno con un numero di serie, cosi da poterlo collegare al 757 del volo77. Negli aerei di solito abbondano, gli aerei sono pieni di pezzi e di numeri di serie.

Scusami, Javaseth, ma questo si chiama "spostare i paletti". Prima si diceva che non c'erano rottami d'aereo al Pentagono; poi saltano fuori moltissime foto di rottami d'aereo.

Allora si cambia la pretesa e si riscarica l'onere sui debunker: "Ah, ma sono davvero pezzi di 757?".

I debunker mostrano che i rottami sono compatibili con un Boeing 757 della American Airlines, compresi carrelli, ruote e parti di motore.

Allora si cambia la pretesa: "Ah, ma sono davvero di QUEL 757? Voglio vedere i numeri di serie sui rottami".

Non è un po' esasperata, come pretesa? Credi seriamente che in un disastro aereo vengano fotografati i numeri di serie, caso mai qualcuno avesse sostituito l'aereo?

PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 23:38  Aggiornato: 28/8/2006 23:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Tubo04:

>Paolo .aereo e ali e coda.
Solite annose domande .
Pero' devi rispondere.

Le mie risposte, ripeto, sono già state date più volte. Le trovi in dettaglio sul mio sito, ti invito a leggerlo:

http://undicisettembre.info

PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 23:45  Aggiornato: 28/8/2006 23:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
tubo04:

>Se per questo il cappotto (inteso come intonaco e isolante esterno alla facciata) non sembra per nulla scalfito da una ipotetica traccia d'ala.

Tubo04, sarebbe veramente più agevole per tutti se prima di parlare di "intonaco e isolante esterno" ti documentassi sulla vera natura del rivestimento del Pentagono. Cerca la parola "limestone".

>-Un 757 contiene 43.490 litri di kerosene , ipotizzando un serbatoio a 2/3 come è possibile che ci fossero scrivanie con libri aperti ed intatti sempre ben visibili da suddette foto?

E' un fenomeno che dovresti trovare altrettanto strano nel caso di una bomba o di un missile. Ammettiamo, per amor di discussione, che non sia stato un impatto d'aereo. Come puoi spiegare un crollo che lascia libri aperti ed intatti?

La spiegazione, alla portata di chiunque conosca un minimo di ingegneria civile, sta nei giunti di espansione, presenti in qualsiasi palazzo, come spiegato nella mia critica a Inganno Globale quando Mazzucco fa la stessa obiezione. Troverai anche foto di crolli di palazzi italiani dove ci sono "misteriosi" mobili intatti, con tanto di specchi in ottimo stato.

>Non mi rimandare al tuo sito o ad altri siti.

Senza offesa, ma non capisco perché tu esiga che io continui a ripetere risposte che ho già dato. Ti rimando al mio sito, dove tutto è spiegato molto meglio di quanto io possa fare qui in poche righe e senza immagini.

PaoloAtti
Inviato: 28/8/2006 23:51  Aggiornato: 28/8/2006 23:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Fabrizio70:

>Ti sei risposto da solo , un edificio lesionato và demolito , tutti gli edifici del wtc sono stati demoliti

Questa è una tua opinione personale, non un fatto dimostrato. Come avrebbero fatto a piazzare le cariche in un edificio lesionato e in fiamme come il WTC7? Se erano già piazzate, come fare in modo che impatti e incendi non le rovinino/facciano esplodere?

Si finisce per confrontare due tesi:
a) il WTC 7 è stato colpito da grandi macerie del WTC1 (e ci sono foto e filmati che li mostrano e ne mostrano i danni), s'è incendiato ed ha ceduto
b) abilissimi agenti hanno collocato, senza che nessuno si accorgesse di nulla, un particolarissimo esplosivo che resiste agli impatti delle macerie, non detona quando viene incendiato e non si sposta dalla propria sede quando viene colpito da qualche centinaio di tonnellate di macerie. Di questo esplosivo, tuttavia, non c'è la benché minima traccia.

Qual è la più plausibile?

>visto che ti fidi solo degli esperti spero che hai letto quando botta ha ammesso che il crollo del wtc7 era tale e quale una DC

Una similitudine. Se dico che il mio gatto corre come un razzo, non sto dicendo che gli escono le fiamme dal sedere.

Tubo
Inviato: 28/8/2006 23:56  Aggiornato: 28/8/2006 23:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Paolo dov'è il 757?

E' gigante.
E le ali?
Anche se non le vediamo nel mitico filmato, dove sono nelle altre foto?

ALI, motori,coda??

Dove sono?

E a Shanksville?

L'aereo?

P.S. Hai un PM

Redazione
Inviato: 28/8/2006 23:56  Aggiornato: 28/8/2006 23:56
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
CHIARA_MEN: Citazione:
Che tradotto, dice più o meno : la verità , la mia verità ha un prezzo, e non permetto a nessuno di non pagare il pedaggio .


Ti sbagli, chiara_men: io a Chiesa non avrei mai chiesto una lira, se avesse riconosciuto e rispettato il nostro lavoro. E' solo nel momento in cui vuole approfittarsene, che gli oppongo la faccenda dei diritti.

Ma non accetterei mai comunque una sola lira, se si trattasse di svendere il lavoro per fini che non coincidono esattamente con i nostri. Ti prego di credermi sulla parola, visto che non ho la possibilità di dimostrarlo.

Citazione:
Avete letto Indymedia, qualcuno puo' anche fregarsene, ma il messaggio che lancia è allarmante : Mazzucco e Chiesa litigano per i soldi. Anche non fosse cosi', ma è cosi', il messaggio che passa in rete è altamente negativo per Luogocomune.


Ho letto Indymedia, e mi sembra che sia frequentato da molte più persone intelligenti di quello che credevo. Per un idiota che scrive "Mazzucco e Chiesa litigano per i soldi" ce ne sono cinque che lo invitano a rileggere l'articolo, e che si domandano da dove mai abbia tratto quella conclusione.

Per il resto, ci posso fare ben poco: ma devo difendere la reputazione del sito, e - come ho già scritto in precedenza - la cosa non è affatto finita. Aspettiamo prima di tirare le somme.

santommaso
Inviato: 29/8/2006 0:00  Aggiornato: 29/8/2006 0:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 66
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Paolo, volevo capire da te come non si possa pensare male quando ci dicono che nel WTC 1 e 2 ci sono incendi che indeboliscono la struttura e poi il filmato dei francesi sui vigili del fuoco che ci fa sentire nelle comunicazioni via radio che non c'è nessun incendio importante.

Gli stessi vigilidel fuoco parlano tra di loro e parlano di esplosioni come nelle demolizioni controllate.

IL WTC 7 cade tutto insieme e non cede solo la parte lesionata.
COme tu ben saprai per far cadere un edificio non basta fal saltare qualche pilastro solo da un lato dell'edificio ma bisogna minarli tutti altrimenti il palazzo viene giu solo in parte.

Non continuo sui miei dubbi sui passaporti e cose del genere altrimenti non finiamo più.
Apprezzo comunque il tuo modo di indagare anche se a volte ti lasci andare in considerazioni che mi sembrano un po controcorrente sempre e comunque rispetto alle posizioni di chi solleva dubbi.

Fabrizio70
Inviato: 29/8/2006 0:01  Aggiornato: 29/8/2006 0:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Una similitudine. Se dico che il mio gatto corre come un razzo, non sto dicendo che gli escono le fiamme dal sedere.


Dal mio punto vista anche la tua è una similitudine , perchè il palazzo è crollato in modo simmetrico con danni assimetrici , se permetti preferisco tenere conto del parere degli esperti

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
santommaso
Inviato: 29/8/2006 0:03  Aggiornato: 29/8/2006 0:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 66
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Massimo come la vedi la mediazione di davi gramiccioli tra te e GC?

Tifoso
Inviato: 29/8/2006 0:11  Aggiornato: 29/8/2006 0:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune -- OT
In effetti il carrello laterale posteriore è di un B757 e anche i cerchioni trovati sono di un B757. C'era un altro frammento con la scritta Boeing CSTG 250 - ?1?15-2 . dove ? sono numeri che non si riescono al leggere dalla foto. Non so se sia un numero di serie, penso di no perchè è di 5 numeri soli l'MSN .
Ma quello che ripeto è che se togliete i quasi 70 metri cubi di materiale roccioso/argilloso e il calcestruzzo che mancano dalla parete per un peso che può superare di molto le 100 tons e le frulli assieme ad un B757 squarciato, demolito e ardente e alle colonne interne oltre che a 11500 galloni americani di cherosene è difficile riconoscere dei pezzi chiaramente.
Poi un conto sono le foto - e un conto sono le analisi effettuate dalla FAA per verificare che aereo fosse entrato lì dentro.
Aldus, l'altro giorno su md80.it , sarà sembrato un ufficialista ma comunque ha spiegato che un incidente aereo non è cosa da nulla. Arriva una miriade di esperti per valutare tutto, ma proprio tutto.

Il B757 del Pentagono

http://www.patriotresource.com/wtc/federal/0915/DoD.html

( Terry Mitchell - è andato dentro dopo i soccorritori )

MITCHELL: It's more to the right of where we were at. This is the -- this is in a renovated section on the opposite side, if you were facing the opposite side. This is a hole in -- there was a punch-out. They suspect that this was where a part of the aircraft came through this hole, although I didn't see any evidence of the aircraft down there.

QUESTION: Which area is that?

MITCHELL: This is right inside the E Ring.

QUESTION: Did you see any evidence of the aircraft anywhere?

MITCHELL: Yes, I did. You could see just small pieces of it.


Come dicevo qui:
http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1666&forum=3
Mi piacerebbe sapere cosa è passato per la testa di quelli che hanno girato Pentagon Strike.

---------------------
Citazione:
Quindi per te la VU è un po' falsa?

Si, ma anche lo stesso PaoloAtti ha ammesso che ci sono alcuni punti oscuri in un articolo postato di recente in home page:
http://luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1345


Ad esempio io non escludo che il PNAC sia un buon modo di capire cosa sia successo o almeno individuare cosa facesse comodo ad alcuni ambienti del comando americano. Ma dal PNAC, ce ne vuole per arrivare a concludere che mi tiro giù da solo 3 palazzi con qualche effetto pirico artificiale dopo che colpisco i due più alti con 2 aerei radiocomandati, tanto quelli me li da Zachem, poi uso la tecnologia di Zachem per prendere un F-16 e fare lanciare un missile contro il Pentagono e pilotare l'F-16 dove ha colpito il missile così che tutti pensino che sia stato un B757 e poi faccio sparire un aereo e preparo una buca finta in campagna .
Secondo me non c'è alcuna implicazione diretta.
Bisogna però essere o molto preparati o molto impreparati, nel farsi fregare da 19 terroristi e lasciarne passare alcuni dopo averli beccati con delle armi ai controlli aeroportuali.

Ma immagina che abbiano aiutato i terroristi, fornito false identità e li abbiano addestrati a fare quello che dovevano fare, assicurando che quel giorno tutto sarebbe andato liscio. Immagina che dovevano colpire le Torri gemelle a tutta velocità. Immagina che dovevano colpire il Pentagono a tutta velocità.
Come cade un palazzo che ha subito un impatto incendiario che ne ha tagliato parecchie colonne portanti ? Cosa succede se la velocità di impatto di un aereo di linea è talmente alta da fargli penetrare parzialmente un edificio robustissimo ? E se tutto quello che non penetra diventa talmente minuscolo da essere irriconoscibile ? Poi: è più facile preparare prove false per mostrare che qualcosa non è avvenuto, invece di alterare materialmente prove fisiche per fingere che questo qualcosa sia avvenuto . Applicalo sia al Pentagono sia alle Torri Gemelle.
Aggiungi leggerezze nelle spiegazioni ufficiali, volute o non volute e con internet, con foto a bassa def. e poca voglia di verificare le fonti riesci a spacciare per vere alcune falsità evidenti e immagino quante falsità non evidenti ma su cui chi legge fa un atto di fede.


Sul WTC7:
sapevo, avevo letto il Blog di PaoloAtti e anche questo: http://www.debunking911.com/

Sul volo UA93: può essere successo di tutto ma come dicevo se ho visto delle ossa frantumate essere estratte dal cratere o trovate in giro ed essere messe in un secchiello è perchè dentro il cratere non c'erano solo frammenti preparati prima.
E i volontari per la ricerca di frammenti di aereo e recupero/pulizia erano circa 300 reclutati tra la gente del posto.

Spero che riusciate a scaricarlo

Le ultime 10 pagine sono le migliori.

Poi questo, a meno di rivelazioni successive è un caso particolare: ci si basa sulla stampa locale con pochissime immagini, ad esempio: sappiamo che ufficialmente l'aereo è finito dentro quasi tutto, a parte i pezzettini sparsi ovunque. Speravo che mostrassero tutto il materiale estratto. L'aereo ufficialmente è finito fino a 25 piedi sotto terra.

Se il tutto non può essere un depistaggio ( anche non nel modo che ho indicato ) o avete ragione o non c'è nessun complotto o non si è svolto come pensate e comunque concluderei che il mio ragionamento paranoico fa acqua da qualche parte.

Buona notte.

? ?
Redazione
Inviato: 29/8/2006 0:16  Aggiornato: 29/8/2006 0:22
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
TUBO_04: Non ti interstardire a fare a PAOLO domande a cui ha già risposto esaurientemente in passato. Scriveva infatti Paolo dalle sue pagine sul'11 settembre:

"L'aereo ha fatto quello che le leggi della fisica gli imponevano di fare: è penetrato in gran parte nell'edificio, esattamente come tutti purtroppo abbiamo visto accadere al World Trade Center.

Le sue parti sporgenti più fragili (ali e deriva) si sono accartocciate e frammentate impattando contro l'esterno dell'edificio, che è costruito in cemento armato e kevlar e quindi assai più robusto del WTC.

Si intravedono alcuni di questi frammenti nei fotogrammi del filmato dell'impatto, presentato nelle pagine successive. Inoltre alcuni testimoni, le cui parole sono raccolte dai siti citati all'inizio di quest'indagine, parlano di una pioggia di frammenti minuscoli di lamiera, descritti come "coriandoli". Altri testimoni parlano di una bombola d'ossigeno e di un frammento talmente grande da essere sorvegliato da una guardia che impediva a chiunque di toccarlo (testimonianze citate dal sito complottista It was a plane bomb):

Proprio in virtù di questa maggiore robustezza del Pentagono, soltanto le parti più solide del velivolo avrebbero potuto penetrare nell'edificio senza ridursi in mille pezzi.

I motori e il carrello, per esempio, sono una massa metallica estremamente robusta, in leghe ad altissima resistenza, per cui è plausibile che abbiano potuto attraversare l'edificio relativamente indenni, come palle di cannone. Infatti frammenti di almeno uno dei motori sono stati trovati nello spazio fra gli anelli del Pentagono.
Prendiamo nota delle "palle di cannone", e prendiamo anche nota che...

Anche la fusoliera, pur essendo relativamente fragile, avrebbe avuto comunque una notevole forza di penetrazione, in quanto si sarebbe accartocciata longitudinalmente, costituendo complessivamente una massa metallica con un "effetto ariete" non trascurabile. Questo spiega le dimensioni relativamente modeste e il contorno poco netto della breccia d'impatto.

L'assenza di bruciature sui frammenti visibili nelle foto è spiegabile considerando la meccanica dell'impatto. L'aereo, pieno di carburante, ha iniziato a penetrare nell'edificio per pura forza meccanica: il carburante ha preso fuoco negli istanti immediatamente successivi, ossia quando i serbatoi squarciati l'hanno esposto all'aria. Non poteva prendere fuoco prima per mancanza d'ossigeno. In altre parole, la palla di fuoco si è sviluppata necessariamente dopo che l'aereo aveva iniziato a frammentarsi e quindi i frammenti all'esterno del Pentagono sarebbero stati proiettati all'indietro dall'energia dell'impatto prima che la palla di fuoco si sviluppasse, cadendo lontano dalla zona successivamente interessata dal calore."

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ed ecco come avevo commentato queste sue spiegazioni, all'inizio dei nostri scontri pubblici. Trovate QUIlo scambio completo.

Se abbiamo ben capito, alcune parti dell'aereo, quelle più fragili, si sono praticamente vaporizzate all'impatto, mentre quelle più robuste hanno penetrato l'edifico come palle di cannone.

E quelle intermedie? Non ce ne sono? E' possibile che un aereo sia fatto solo o di parti "fragilissime", o di parti "robustissime"? Cosa avviene, al momento dell'impatto? C'è per caso una specie di controllore, sulla superficie dell'edificio, che smista il traffico dei vari pezzi?

Lei cos'è?

Ala sinistra.

Fragilissima. Via, sbriciolarsi tutta. Lei cos'è?

Motore destro.

Robustissimo. Dentro tutto. Mi raccomando, non mi lasci fuori nemmeno una vite, chiaro? Lei cos'è?

Carrello destro.

Segua quel motore, ma si fermi un pò prima di lui. Mi faccia uno o due anelli al massimo, poi caso mai si faccia scoppiare una gomma, che sembra più realistico. Lei cos'è?

Timone di coda.

Fragilissimo. Sbriciolarsi tutto, via!

Ma guardi che io sono alto quasi sei metri!

E chissenefrega? Non lo sa lei che è fatto quasi tutto il "leghe leggerissime" di alluminio? Piuttosto, stia attento a non segnarmi la facciata, quando sbatte, che dopo mi tocca anche ripulire. Avanti un altro: lei cos'è?

Fusoliera. 47 metri di acciaio incazzatissimo, piena zeppa di passeggeri e bagagli.

Accartocciarsi longitudinalmente, in quel buco lì.

Ma quale buco? Quell'affare lì? Ma come faccio io a entrare lì dentro, scusi?

Si arrangi, ci deve stare. Altri buchi non ce n'è, quindi veda lei. O si accartoccia longitudinalmente, o si vaporizza come tutti gli altri.

Ma scusi, non potrei invece spezzarmi in un paio di tronconi, come succede di solito, e restare qui fuori a guardare?

No, non si può. Questo non è in incidente come tutti gli altri. E comunque sul prato non c'è posto, è già tutto prenotato dai "mille frammenti piccolissimi" che stanno per arrivare. E poi alle sei c'è il torneo di golf. Quindi, di spezzarsi oggi non se ne parla nemmeno. Che fa, accartoccia?

E certo che accartoccio! Mica posso vaporizzarmi, scusi, se no poi i resti dei passeggeri come fanno a ritrovarli tutti?

Ah già, giusto. Bene, si accartocci allora, ma si ricordi di lasciarmi fuori un pezzo di lamiera rivettata, quello sopra il portellone destro.

E perchè?

Non lo so, istruzioni speciali. Quello deve andare a finire là in fondo, in mezzo al prato.

Ma perchè lui sì, scusi? Cos'avrebbe, di così diverso dal resto?

Ma cosa vuole che ne sappia io, oggi gira così e basta. Piuttosto, ci lasci su almeno un pezzo della "N", sul frammento, se non dopo magari non si capisce che eravamo della American.

Ma come faccio a mandarlo di là, mi scusi, è dalla parte opposta! Piuttosto ci mando il portellone sinistro, no?

No, quello no. Ho detto il destro, e non si discute. Avanti un altro. Lei cos'è?

Alettone sinistro.

E cosa ci fa qui lei? Non doveva nemmeno arrivare intero fino alla parete, bastava lo spavento.

Ma veramente io avrei una bella dorsatura d'acciaio, guardi qui. Ho appena fatto fuori uno stormo di pellicani...

Macchè pellicani e pellicani! Sparisca piuttosto, che qui fra un pò...

Mi lasci almeno provare a distruggere una finestra, perfavore. Vedrà che non la deludo.

Sì, proprio quelle! Ma lo sa almeno che qui le finestre sono tutte rinforzate in kevlar? Via, via, sbriciolarsi tutto, senza pietà. E si sbrighi a sparire, le ho detto, che qui fra un pò ci arriva una bella palla di fuoco che cerca qualcosa da bruciare. Ci manca pure quella, oggi!

shevek
Inviato: 29/8/2006 0:20  Aggiornato: 29/8/2006 0:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Salut y Libertad PaoloAtti!


Dici: "Scusami, Javaseth, ma questo si chiama "spostare i paletti". Prima si diceva che non c'erano rottami d'aereo al Pentagono; poi saltano fuori moltissime foto di rottami d'aereo."

Paolo, di rottami di "qualcosa" se ne vedevano sin dall'inizio... il problema era ed è: quanti? Hai presente le dimensioni del preteso Boeing? Mettendo insieme tutti i vari "rottami", a quanto arriviamo? All'1 per mille? La faccenda non si sposta di un millimetro: la VU dice che un'aereo si è volatilizzato pressoché per intero, fondendo motori da migliaia di tonnellate che resistono a 2600 gradi centigradi per ore; abbiamo recuperato frammenti umani sufficientemente intatti da estrarne il DNA e procedere al riconoscimenti di tutti i passeggeri tranne cinque. Se non è un'affermazione paranormale questa, cosa lo è?


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Tifoso
Inviato: 29/8/2006 0:32  Aggiornato: 29/8/2006 0:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
E a spiegarla così fa ridere, Massimo . Però è tutto l'assetto del Boeing studiato dall'ASCE che va rivisto. Se l'ASCE dice che l'aereo arriva intero alla facciata non ha capito proprio nulla di quello che è capitato prima, figurati che anche sul forum di LooseChange non ci sono arrivati da molto i debunker del no-B757, anche perchè su internet le foto sono praticamente tutte a bassa def .

American stava sia sulla destra della fusoliera sia sulla sinistra ad esempio.
http://web.telia.com/~u90121659/bilder/American_757_just_about_to_land.jpg
http://www.airventure.de/ZHKlotenpics/AmericanAirlines_005.jpg

L'ala sinistra ha affettato un trailer di 10 metri. L'ala destra si è spezzata ed ha impennato ancora di più. Il Boeing era così basso da strisciare per terra ( ancora dobbiamo chiarire ). Le turbolenze non hanno gli effetti che qualcuno vorrebbe fare credere . Il timone di coda ha colpito e ha ragione Henry62 solo che l'aereo era molto basso ed era già entrato per 45 degli 85 metri della penetrazione riducendo di molto la velocità.
Il buco che vedi non è il buco da cui è passata la fusoliera. Anche la fusoliera è passata al piano terra investendo l'atro contractor trailer di 12 metri.

Questo se mi permettete, l'ASCE o la Purdue, non lo hanno mai considerato.

? ?
Ashoka
Inviato: 29/8/2006 0:41  Aggiornato: 29/8/2006 0:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune -- OT
Tifoso

Citazione:
http://s15.invisionfree.com/Loose_Change_Forum/index.php?showtopic=9787


Ci son anche altri topic interessanti in quel forum

Citazione:
Aggiungi leggerezze nelle spiegazioni ufficiali, volute o non volute e con internet, con foto a bassa def. e poca voglia di verificare le fonti riesci a spacciare per vere alcune falsità evidenti e immagino quante falsità non evidenti ma su cui chi legge fa un atto di fede.


Hai perfettamente descritto il report della commissione sul 9/11

Citazione:
Come cade un palazzo che ha subito un impatto incendiario che ne ha tagliato parecchie colonne portanti ? Cosa succede se la velocità di impatto di un aereo di linea è talmente alta da fargli penetrare parzialmente un edificio robustissimo ?


Domanda: ma se dobbiamo fidarci degli esperti ad ogni costo e credere a ciò che ci dicono sul crollo degli edifici, perché tutti gli studi reputano minimo il danno strutturale degli impatti degli aerei e si concentrano sugli effetti degli incendi, contraddicendosi l'uno con l'altro? Ah vero ci sarebbe il wtc7....

Citazione:
Sul WTC7:
sapevo, avevo letto il Blog di PaoloAtti e anche questo: http://www.debunking911.com/


La famosa breccia..

Citazione:
http://paoloattivissimo.info/11settembre/wtc7/wtc7_breccia-steve-spak.jpg


Tu non eri quello che bollava come “ingannevoli” le foto di Asile.org in quanto mostravano tanto fumo per coprire i famosi danni al Pentagono? Bene. Quello “squarcio” è il solito danno all'angolo dell'edificio che si vede anche in altre foto. Ricordiamo: all'angolo. (e tanto bel fumo)

Curiosamente nel crollo l'edificio inizia il cedimento nella parte centrale prima che ai lati.

Confronta poi gli incendi ed i danni con quelli di edifici del wtc plaza che non sono crollati totalmente.

http://911research.wtc7.net/wtc/attack/docs/wtc5_fire_floors.jpg
http://911research.wtc7.net/wtc/attack/docs/9_21_pic08.jpg

Ashoka

tobarello
Inviato: 29/8/2006 0:50  Aggiornato: 29/8/2006 0:50
So tutto
Iscritto: 28/5/2006
Da:
Inviati: 4
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Non lo so, c'è qualcosa nel modo in cui si continua da anni ad affrontare la vicenda che non mi convince...mi sento di essere più convinto della firma di Tifoso: Mi chiedo se stiamo partecipando inconsapevolmente ad un complotto.
La filosofia dell'analizzare i particolari nel più minuzioso dettaglio secondo me distoglie dal quadro generale. Mi viene in mente un'immagine per spiegare quello che voglio dire: l'esperto di circle crops che si trova in mezzo al campo e con la lente d'ingrandimento studia il filo d'erba piegato, mentre la risposta molto probabilmente la otterebbe alzandosi in volo e osservando il disegno nella sua completezza.
A mio modesto parere siamo tenuti col muso per terra di proposito.

shevek
Inviato: 29/8/2006 0:53  Aggiornato: 29/8/2006 0:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Salut y Libertad Tifoso!


Non ho capito molto bene il senso delle tue argomentazioni, se ironiche o no. Provo a prenderle sul serio.

Citazione:
L'ala sinistra ha affettato un trailer di 10 metri. L'ala destra si è spezzata ed ha impennato ancora di più. Il Boeing era così basso da strisciare per terra ( ancora dobbiamo chiarire ). Le turbolenze non hanno gli effetti che qualcuno vorrebbe fare credere . Il timone di coda ha colpito e ha ragione Henry62 solo che l'aereo era molto basso ed era già entrato per 45 degli 85 metri della penetrazione riducendo di molto la velocità. Il buco che vedi non è il buco da cui è passata la fusoliera. Anche la fusoliera è passata al piano terra investendo l'atro contractor trailer di 12 metri.


Ipotesi del genere partono da ciò che dovrebbero dimostrare: che lì c'era un Boeing, che si è avvicinato in quel modo, ecc. In ogni caso, specie dell'ala destra dovrebbe essere rimasto qualcosa e le tracce del timone di coda dovrebbero essere evidenti. Per non parlare del prato pressoché intonso dove la fusoliera avrebbe strisciato e del banale fatto: se il buco (l'UNICO) non è stato fatto dalla fusoliera, da cosa? Da un motore? E l'altro?

Il tutto senza considerare il fatto che abbiamo (avremmo) a che fare con un'aereo gigantesco che si volatilizza al 999 per mille (massicci motori compresi che resistono per ore a migliaia di gradi e, finora, non si erano volatilizzati in nessun incidente aereo) e, invece, i corpi umani resistono abbastanza da permettere l'esame del DNA... Scusate se mi ripeto, ma questa mi sembra un'affermazione paranormale e, dunque, il punto chiave - e la cosa vale anche per Shankville (dove tra l'altro non c'è neanche la scusa di un edificio che avrebbe inghiottito/volatilizzato il preteso aereo). Se fosse vera, dovremmo riscrivere daccapo le leggi della fisica.


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
tobarello
Inviato: 29/8/2006 0:58  Aggiornato: 29/8/2006 0:58
So tutto
Iscritto: 28/5/2006
Da:
Inviati: 4
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ecco come volevo dirlo! Avremmo bisogno di una visione olistica della questione!
Olismo: una via per il futuro
(non pubblicizzo il sito eh!)

orione710
Inviato: 29/8/2006 1:04  Aggiornato: 29/8/2006 1:04
So tutto
Iscritto: 5/11/2005
Da: Torino
Inviati: 22
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Menzogna globale? Ma allora è un vizio...

11-9 Menzogna globale - Natura e significato dell'11 settembre

17 settembre 2006
Bologna
Primo incontro nazionale del movimento di inchiesta sugli eventi dell'11 settembre 2001.
Partecipa Giulietto Chiesa
Bologna, Teatro Arena del Sole, domenica 17 settembre 2006 dalle ore 14 alle 23

PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 1:15  Aggiornato: 29/8/2006 1:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
santommaso:

>Ciao Paolo, volevo capire da te come non si possa pensare male quando ci dicono che nel WTC 1 e 2 ci sono incendi che indeboliscono la struttura e poi il filmato dei francesi sui vigili del fuoco che ci fa sentire nelle comunicazioni via radio che non c'è nessun incendio importante.

Citami la frase esatta, per favore, altrimenti è difficile fare delle valutazioni.

>Gli stessi vigilidel fuoco parlano tra di loro e parlano di esplosioni come nelle demolizioni controllate.

La parola chiave è "come". E' una similitudine. Un temporale con tuoni _come_ cannonate. Inoltre se ti riferisci allo spezzone Naudet, non parlano di _esplosioni_, ma di _boati_ (la frase era, se ricordo bene, "bum-bum-bum-bum" accompagnata dal gesto del braccio).

>IL WTC 7 cade tutto insieme e non cede solo la parte lesionata.

Ti invito a leggere la mia indagine. Noterai dai filmati che non è vero: cade prima il locale tecnico a sinistra, poi quelli a destra, e soltanto dopo crolla il resto. E' li' da vedere.

Tifoso
Inviato: 29/8/2006 1:17  Aggiornato: 29/8/2006 1:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune -- OT
Lo so ho già detto che l'ho preso da lì - non mi sono di certo attribuito il merito, anche la prima volta che l'ho postato. Ma per la scia è una lunga storia. Per virgilio torna , per me non tornano circa 2 metri nella posizone del B757 al momento in cui ha colpito il palo con telecamera della VDOT.
Secondo un'ipotesi è il motore destro che fuma dopo avere mangiato un pezzo del fusto del palo 1.
La altre baggianate di cui parlano su quel thread tipo linea rossa contraffatta o photoshoppaggio dell'immagine come al solito non considerano che non tutti sono creduloni.
Sul primo video DoD le proporzioni sono corrette come dicevo a maxgallo sia su md80 sia qui. Sul secondo l'altezza e la quota vanno bene, ma devo verificare la lunghezza e non è facilissimo.
Su quel forum sono andati ad intervistare molti testimoni direttamente e cercano sempre di trovare qualche inezia che li screditi. lo hanno fatto con il tassista, con altri 6 testimoni, ora con il prete. Tutti - dico:"Tutti" hanno visto un grosso aereo di linea. Tutto il resto è fuffa.
E invece Merc continua:
http://s15.invisionfree.com/Loose_Change_Forum/index.php?showtopic=11705

Sul WTC7
Non è solo allo spigolo. http://www.youtube.com/watch?v=51FIPMlrFf4 quello squarcio sul WTC7 è anche sul centro. C'è il video che mostra bene tutto.
http://undicisettembre.blogspot.com/2006/08/trovata-immagine-dello-squarcio-del.html
Il fumo viene da dentro al palazzo ed è causato dall'incendio della centrale sotterranea.
Comunque non mi sono occupato di WTC7, non sono di certo io quello che può fare il debunker sulla demolizione delle torri gemelle visto che il report non ho tempo di leggermelo ( se mi permetti sono parecchi pdf di parecchie centinaia di pagine l'uno, al massimo c'è tempo dopo ). Rivolgiti ad Henry , mica posso sapere tutto.

Le foto di Asile.org sono le solite foto che inquadrano il primo piano senza vedere bene cosa è successo al piano terra. E non parlavo del fumo ma della schiuma per spegnere il fuoco.

Citazione:
Hai perfettamente descritto il report della commissione sul 9/11

Invece volevo spiegare come si fa a restare ingannati da chi vuole sparare balle. Almeno la FEMA è stata sempre sul posto.

? ?
TheJackal
Inviato: 29/8/2006 1:18  Aggiornato: 29/8/2006 1:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: Catania
Inviati: 89
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Che bello
credevo che Attivissimo fosse il più grande debunker in circolazione e ora scopro che Il ns amico Tifoso ha scoperto qualcosa che la Asce non aveva notato
cito " Però è tutto l'assetto del Boeing studiato dall'ASCE che va rivisto. Se l'ASCE dice che l'aereo arriva intero alla facciata non ha capito proprio nulla di quello che è capitato prima"
Poi tu stesso dici che "Il Boeing era così basso da strisciare per terra ( ancora dobbiamo chiarire ). " Ma dobbiamo chiarire cosa? che non ci sono segni di strisciata sul prato?
Ma dai ragazzi, tempo fa (forse troppo) MM aveva inviatato tutti ad ANDARE AVANTI. (non riesco a trovare il post originale ma forse varrebbe la pena riproporlo)
Credevo fosse passato il tempo in cui dovevamo ancora dimostrare a qualcuno che trattasi della più grande menzogna raccontata al mondo intero!
Io personalmente non intendo farlo se non con chi si avvicina per la prima volta a questa verità sconvolgente e che , giustamente, è pieno di dubbi e incertezze. Tempo da perdere con debunker più o meno professionali non ne ho.
Non voglio offendere assolutamente NESSUNO, vi prego di credermi e prego Tifoso di non giudicare in maniera negativa la mia critica ad un suo post. Rispetto la tua idea, non la condivido e credevo doveroso dirtelo.
a me luogo comune piace perché lo trovo uno dei pochi spazi rimasti sulla terra dove poter parlare con persone che hanno smesso di credere supinamente alle balle che ci raccontano i potenti del mondo e che hanno degli ideali come la giustizia e la pace! Posso leggere e trattare argomenti che la maggior parte dei miei amici non comprende fino in fondo o che a volte sconosce in toto.
Quante volte vi è capitato di essere presi per creduloni o ingenui? Quante volte vi hanno detto " e quindi l'attentato se lo sono fatto gli americani?!?" (aggiungete il tono sarcastico e quasi denigratorio alle parole, che rende meglio ). A me tante, ma la soddisfazione maggiore la provo dopo avere fatto vedere a quella persona le prove: i video, le foto, le testimonianze dei pompieri e così via. E sapete perché?... si che lo sapete biricchini Beh, perché dopo quella persona mi chiede di fargli vedere altre cose e di spiegargli meglio che sta succedendo in questo pazzo mondo.
Questo è quello che mi piace di Luogocomune e non lo cambierei con nientaltro!!

Citazione:
Noi Facciamo solo domande - Esigiamo delle Risposte
PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 1:22  Aggiornato: 29/8/2006 1:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Shevek:

>Paolo, di rottami di "qualcosa" se ne vedevano sin dall'inizio...

Eppure Mazzucco in Inganno Globale non ne mostra neanche uno. Neanche per dire "be', questo è un rottame, ma sarà davvero di un 757?". No, li salta a piè pari.

>il problema era ed è: quanti? Hai presente le dimensioni del preteso Boeing? Mettendo insieme tutti i vari "rottami", a quanto arriviamo? All'1 per mille?

L'aereo è entrato in un edificio che poi è crollato. Come al WTC. Fai il confronto e chiediti quanta percentuale degli aerei al WTC è stata recuperata. Se per te sono insufficienti i rottami al Pentagono, allora per te sono forse fantasma anche gli aerei al WTC.

>La faccenda non si sposta di un millimetro: la VU dice che un'aereo si è volatilizzato pressoché per intero, fondendo motori da migliaia di tonnellate

esagerato! Non era mica una portaerei!


>; abbiamo recuperato frammenti umani sufficientemente intatti da estrarne il DNA e procedere al riconoscimenti di tutti i passeggeri tranne cinque. Se non è un'affermazione paranormale questa, cosa lo è?

Ne mancano cinque. Cinque erano i dirottatori. Tutti i passeggeri sono stati identificati grazie ai campioni di DNA forniti dai familiari. Nessun familiare dei dirottatori ha fornito DNA, per cui non è stato possibile fare un confronto del DNA. Credo che il quadro sia chiaro.

PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 1:24  Aggiornato: 29/8/2006 1:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune -- OT
Ashoka:

>Tu non eri quello che bollava come “ingannevoli” le foto di Asile.org in quanto mostravano tanto fumo per coprire i famosi danni al Pentagono? Bene. Quello “squarcio” è il solito danno all'angolo dell'edificio che si vede anche in altre foto. Ricordiamo: all'angolo. (e tanto bel fumo)

Traccia il prolungamento verso il basso dello spigolo (lo vedi in alto nella foto) e vedrai che quello squarcio NON è il danno all'angolo, ma è un altro danno sulla facciata sud. Ci avevo già pensato anch'io.

Tifoso
Inviato: 29/8/2006 1:41  Aggiornato: 29/8/2006 7:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Shevek . Ammetto che ho un po' sonno e non so se ho tempo di spiegare tutto. Comunque non scherzavo: è quello che pare sia successo.
Hai presente quello che è successo a Piacenza settimana scorsa con l'aereo che si fa a pezzettini. Ecco immaginatelo al Pentagono amplificato per 3.

Tutto quello che c'era del Boeing è stato accumulato e hanno cominciato ad estrarlo il 12 settembre, foto chiare dell'interno sono relative sono dal 13 settembre in poi quando buona parte della zona era già pulita e riassestata. L'interno della zona danneggiata si sviluppa per ben oltre un migliaio di metri quadri, non ti aspettare troppa densità di materiale.

Il buco che vedi al primo piano non è un buco. L'impressione del buco è data dalla mancanza del parapetto delle due finestre e di parte della colonna di mezzo. Ma fusoliera e i due motori sono passati di sotto. Dal "buco" è passata la parte di timone di coda che non si è frammentata esternamente. Guarda caso è tutto incassato e non puoi nemmeno dire se l'assetto del timone di coda fosse quello standard dopo 40 metri di decelerazione a 30g. Le parti rotte della parete con segni evidenti di impatto di materiale , comprese fratture che salgono per metri fino al 4 ° piano indicano impatto.
Poi puoi mandare un pm ad Henry. Ha lui i dettagli di materiali del timone di coda.

So che solo due bobine sono finite all'indietro, delle altre 4, 3 sono danneggiate evidentemente ed erano di acciaio tutte , una non si trova più. Gli effetti di turbolenza li sta studiando virgilio e sto leggendo. In pratica la due bobine non colpite e una buona parte di rete del generatore sarebbero passate tra motori e fusoliera e ci sono forti indizi che il motore sinistro abbia strisciato ; comunque il motore destro era veramente basso già a 40 metri dal punto colpito ( parlo di 1 metro - 1 metro e mezzo)

Citazione:
Se fosse vera, dovremmo riscrivere daccapo le leggi della fisica.

Le ossa le hai viste .

Scusate ho un sonno bestiale. Vado. Sono quasi le 2 e mi devo alzare alle 7 domani.

Ciao.

Per TheJackal:
Se dessi ad Henry tutte le foto che ho, le conclusioni a chi arriverebbe sarebbero molto meglio delle mie, visto che già le sue di ora vanno perfettamente. Solo che assieme a virgilio stiamo valutando un po' tutto con sensibilità.

Citazione:
Ma dai ragazzi, tempo fa (forse troppo) MM aveva inviatato tutti ad ANDARE AVANTI. (non riesco a trovare il post originale ma forse varrebbe la pena riproporlo)Credevo fosse passato il tempo in cui dovevamo ancora dimostrare a qualcuno che trattasi della più grande menzogna raccontata al mondo intero!

Va bene. Ma io so che andrete avanti ( anzi andremo, se mi permettete ) ma occhio alle insidie.

Buona notte.

EDIT 3 : segni di strisciata sul prato non ce ne sono ma vai a vedere cosa è successo negli ultimi 30 metri ad esempio ai portelloni della piattaforma grigia e al muretto laterale. Aggiungi l'assetto inclinato e la bassa posizione del motore destro.
Poi dimmi se non è probabile che prima di investire il container lungo il rivestimento del motore sinistro non abbia strisciato.
Ci servono solo altre foto per la conferma ma c'è unatale casino sulla piattaforma che il sospetto è fortissimo.

? ?
luke14477
Inviato: 29/8/2006 9:19  Aggiornato: 29/8/2006 9:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/3/2006
Da: Imola
Inviati: 120
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Allora, molto rapidamente perchè il tempo è tiranno con me oggi....comunque, oltre al giornalista che fa Chiesa?
Parlamentare Europeo.
Da chi è stato eletto?
Da Di Pietro che gli ha lasciato il suo posto (Chiesa non aveva le preferenze necessarie).
Cosa ha fatto Chiesa?
Ha litigato con Di Pietro (il motivo non lo dico), è uscito dal gruppo dei liberali andando coi socialisti e tradendo fondamentalmente un accordo politico.
Qual'è il problema ora per Chiesa?
Semplice, che Di Pietro non lo vuole più, come nessun altro partito di sinistra lo candiderebbe....morale, le Europee ci sono tra 2 anni e mezzo, ma è meglio iniziare per tempo ad aver visibilità e notorietà necessarie per presentarsi con una propria lista e trovare i soldi per finanziare la campagna elettorale.
Ecco il vero motivo percui chiesa ha bisogno del suo film.

Ciao Ciao

...the matrix è già qui....
HAVEADREAM
Inviato: 29/8/2006 9:23  Aggiornato: 29/8/2006 9:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2005
Da:
Inviati: 209
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Mazzucco ha detto:

>>Povero HAVEADREAM, ha detto una frase infelice, e lo avete immediatamente messo in croce!
Ma io credo di aver capito in che senso intendesse dire "anche senza Massimo Mazzucco", e se è quello giusto lo ritengo un complimento. Che poi ci voglia "un" massimo mazzucco per far girare le ruote, questo è vero. Ma LC è "un concetto", che si è concretizzato col lavoro di tutti, e quello ormai rimane.
(Comunque cuorna e bicuorna tiè tiè tiè!).

Confermo. Il senso era quello. Condivido pure gli scongiuri.

Alearr
Inviato: 29/8/2006 9:54  Aggiornato: 29/8/2006 9:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/8/2006
Da: Milano
Inviati: 38
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Hola a todos! Seguo da poco le vicende complottiste e debunkeriste, ma devo dire che non mi aspettavo un sottobosco così fitto (e ho idea di aver visto poco o nulla). Noto però una contraddizione in termini da parte di tutti i protagonisti della vicenda (Mazzucco, Chiesa e Attivissimo)

Tutti dichiarano di perseguire la "verità", ma nessuno agisce in tal senso. Un lavoro ben fatto, che persegua SERIAMENTE la verità, dovrebbe essere obiettivo e concordato. Io non so quanto Chiesa possa essere utile alla diffusione piuttosto che alla realizzazione di un serio documentario, ma per come la vedo io Mazzucco e Attivissimo potrebbero fare un ottimo lavoro insieme.

Ognuno di noi ha i propri sospetti e le proprie idee sul tema, ma generalmente i passaggi a cui si assiste sono i seguenti:

1. evento
2. verità "ufficiale" sull'evento
3. messa in dubbio della verità ufficiale (ipotesi di complotto)
4. debunk dell'ipotesi di complotto
5. dedalo di teorie, controteorie e congetture (+ film e documentari slegati fra loro...tranne quello di Chiesa che è uguale a quello di Mazzucco )
6. i più si estraneano dalla discussione improduttiva, per mancanza di tempo o voglia di scovare le varie fonti alternative

Chi agisce nell'interesse della "verità" dovrebbe risparmiare alla gente i punti 3 e 4 e far sì che gli ultimi due punti diventino:

5. presentazione di una teoria alternativa coerente, ancorché non definitiva (1 solo documentario o film)
6. contributo dei più riguardo al documentario presentato, in modo da renderlo sempre più convincente e plausibile

Io un dvd così fatto lo comprerei. A me non interessano TUTTE le teorie complottiste o i dubbi da queste sollevate...a me interessano solo quelle verosimili. E chi meglio di Mazzucco ed Attivissimo potrebbe svolgere questo lavoro di filtraggio? E se su alcuni punti non raggiungete una identità di vedute, poco importa, presentate seriamente le due versioni dei fatti in modo che lo spettatore non debba decidere "da che parte stare", bensì chiarendo che tale scelta non è possibile, essendo plausibili entrambe le vedute. In fondo tutto quello che non è scienza è passibile di interpretazione...

L'utente non è più iscritto a questo sito
consuelo
Inviato: 29/8/2006 10:06  Aggiornato: 29/8/2006 10:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/5/2005
Da:
Inviati: 130
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
@Chiara_men Inviato: 28/8/2006 22:33:05
non sono assolutamente d'accordo con le tue argomentazioni. massimo non ha mai dimostrato la sua avidità, anzi l'abbiamo dovuto spingere a lanciare l'appello di aiuto al sito. è una questione di principio, se fai un lavoro e gli altri lo usano, devi come minimo citare l'autore. fa parte di un criterio osservato scrupolosamente anche nel campo della ricerca scientifica a cui mi sono dedicata per 15 anni in una università europea. se una volta il nostro team ha tralasciato di citare la fonte, attribuendoci la paternità di un altro lavoro. l'abbiamo dovuta pagare cara!!!! molto cara!
consuelo

jerimum
Inviato: 29/8/2006 10:12  Aggiornato: 29/8/2006 10:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
post rimosso dall' autore in seguito a richiesta della redazione

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
Redazione
Inviato: 29/8/2006 10:15  Aggiornato: 29/8/2006 10:15
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
ALEARR (Benvenuto/a): ti posso solo rispondere che se il mondo fosse quel posto meraviglioso che descrivi tu, non ci sarebbe nessun bisogno di complottisti e di debunkers.

jerimum
Inviato: 29/8/2006 10:30  Aggiornato: 29/8/2006 10:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Sono preoccuppato per quanto sta avvenendo tra GC e MM, ma confido che il buon vecchio Massimo sappia il fatto suo e sappia difendere il suo operato come le sue affermazioni. E anche a me GC inizia a sembrare sempre piiu per quello che é: un politico.

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
consuelo
Inviato: 29/8/2006 10:38  Aggiornato: 29/8/2006 10:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/5/2005
Da:
Inviati: 130
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
sono lieta di aver letto il commento di jerimum che quoto in pieno, prima che venga rimosso per la correttezza che contraddistingue LC. è proprio per questo PERÒ che qualcuno se ne approfitta e se uno ogni tanto sgarra è perdonato con una gentile pacca sulle spalle.
consuelo

PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 11:35  Aggiornato: 29/8/2006 11:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Alearr:

>Tutti dichiarano di perseguire la "verità", ma nessuno agisce in tal senso. Un lavoro ben fatto, che persegua SERIAMENTE la verità, dovrebbe essere obiettivo e concordato. Io non so quanto Chiesa possa essere utile alla diffusione piuttosto che alla realizzazione di un serio documentario, ma per come la vedo io Mazzucco e Attivissimo potrebbero fare un ottimo lavoro insieme.

Decisamente ti sei perso qualche puntata

E' già stato tentato. I risultati sono in altri thread (i link li trovi su undicisettembre.info). Io ho offerto a Mazzucco di fare un "debug" prima della pubblicazione di Inganno Globale; ne abbiamo discusso a lungo, anche di notte (ora mia) via Skype, ma Mazzucco non ha accettato l'offerta.

Le ragioni per cui la collaborazione non è fattibile è che è molto difficile collaborare con una persona che ha una visione del mondo nella quale *tutto*, anche una tenda blu portata a braccio, è "prova" di complotto (cito Mazzucco: "Se non si fosse abituati a sospettare doppi giochi e intenzioni recondite dappertutto, ci si potrebbe anche rilassare un attimo, e godere della ventata di aria fresca che arriva dall'Europarlamento di Bruxelles, sotto forma di "codice linguistico" riveduto e corretto"... ).

Fonte: http://luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1133

L'altra ragione è che Mazzucco parte da premesse culturali antiscientifiche (senza offesa, è una constatazione): se alla mia affermazione "la Terra è rotonda e il terreno digrada, formando la linea dell'orizzonte, alla distanza X; sulla Luna, che ha un diametro minore, l'orizzonte è più vicino" lui risponde "Ma la Terra è concava e noi viviamo al suo interno, ne ho le prove", è difficile proseguire qualsiasi discorso scientifico. Non si può parlare di pere con chi dice che le pere sono banane.

La terza ragione, più tecnica, è che quando a Mazzucco viene chiesto di dare le fonti delle sue affermazioni, non le fornisce. Cito la questione della fonte degli orari "sincronizzati" che dichiara in Inganno Globale, che chiedo ormai da più di un mese, senza ottenere risposta; tempo addietro ha detto che tutto sarebbe stato spiegato entro agosto. La frase esatta era questa:

"Durante il mese di Agosto verrà preparata e pubblicata anche la pagina con le correzioni e con tutte le fonti relative alle varie informazioni contenute nel film."

(http://luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1303)

Oggi è il 29, e salvo mia distrazione, questa pagina non è ancora stata pubblicata.

>5. presentazione di una teoria alternativa coerente, ancorché non definitiva (1 solo documentario o film)

Difficile. Da parte complottista non c'è alcuna teoria coerente. Il Boeing al Pentagono c'è, non c'è, è un Global Hawk, è un 757 ma non quello della American Airlines, gli aerei al WTC non erano aerei di linea, anzi no erano ologrammi, eccetera.

Da parte "ufficialista" le cose vanno parecchio meglio. C'è la divergenza di opinioni tipica di ogni indagine in corso e di ogni raduno di esperti, ma la dinamica generale non è in discussione. Il Boeing al Pentagono c'è; il WTC è crollato per impatti e incendi; il Volo 93 è caduto per opera dei dirottatori. Si può disquisire sui _dettagli_ di questa dinamica (l'esatto punto del cedimento del WTC7 o delle torri gemelle, per esempio; l'esatta velocità d'impatto; l'impatto alle 10:03 o alle 10:06 del Volo 93), ma sono appunto dettagli.

E' difficile mettere insieme due situazioni di questo genere.

>6. contributo dei più riguardo al documentario presentato, in modo da renderlo sempre più convincente e plausibile

E chi deciderebbe il montaggio di una chimera del genere? Un regista complottista e un regista "ufficialista" insieme? Difficilissimo raggiungere un'intesa.

>E se su alcuni punti non raggiungete una identità di vedute, poco importa, presentate seriamente le due versioni dei fatti in modo che lo spettatore non debba decidere "da che parte stare", bensì chiarendo che tale scelta non è possibile, essendo plausibili entrambe le vedute. In fondo tutto quello che non è scienza è passibile di interpretazione...

Il problema è proprio che la maggior parte delle teorie complottiste non è neppure lontanamente plausibile, per cui non si può dire che la scelta non è possibile. Confronti una teoria per la quale non c'è nessuna evidenza significativa (il Boeing è stato sostituito, ma non ne ho le prove; il WTC è stato minato, ma non ho neppure un detonatore) con una ricostruzione più che abbondantemente documentata da una massa di dati.

Ashoka
Inviato: 29/8/2006 11:50  Aggiornato: 29/8/2006 11:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
L'altra ragione è che Mazzucco parte da premesse culturali antiscientifiche (senza offesa, è una constatazione): se alla mia affermazione "la Terra è rotonda e il terreno digrada, formando la linea dell'orizzonte, alla distanza X; sulla Luna, che ha un diametro minore, l'orizzonte è più vicino" lui risponde "Ma la Terra è concava e noi viviamo al suo interno, ne ho le prove", è difficile proseguire qualsiasi discorso scientifico. Non si può parlare di pere con chi dice che le pere sono banane.


Veramente Massimo non ha mai detto niente di simile...

Invece mi ricordo di te (scripta manent) affermare che “la termodinamica non ha nulla a che fare con il crollo di un edificio” ed altre cazzate simili..

Non ti inventare le cose, caro Dj Sinclair

Ashoka

davlak
Inviato: 29/8/2006 12:03  Aggiornato: 29/8/2006 12:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:

Autore: PaoloAtti Inviato: 29/8/2006 11:35:44

....

Da parte "ufficialista" le cose vanno parecchio meglio. C'è la divergenza di opinioni tipica di ogni indagine in corso e di ogni raduno di esperti, ma la dinamica generale non è in discussione. Il Boeing al Pentagono c'è; il WTC è crollato per impatti e incendi; il Volo 93 è caduto per opera dei dirottatori. Si può disquisire sui _dettagli_ di questa dinamica (l'esatto punto del cedimento del WTC7 o delle torri gemelle, per esempio; l'esatta velocità d'impatto; l'impatto alle 10:03 o alle 10:06 del Volo 93), ma sono appunto dettagli.

concordo e aggiungo che c'è più "arrosto complottistico" in Farenheit 9/11 di Moore che in tutte le teorie "alternative" messe insieme..e mi riferisco, per esempio ai 5 minuti dedicati nel suo film all'allegro svolazzo dei Bin Laden & C. per i cieli dell'america il 13-9-2001, o ai legami tra il Carlyle Group coi Sauditi etc...

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 12:05  Aggiornato: 29/8/2006 12:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ashoka:

>Veramente Massimo non ha mai detto niente di simile...

Comunicazione personale con me via Skype. Chiedi a Massimo, te lo confermerà. Tutta la questione della Terra cava deriva da quella telefonata e dal documento Word che mi ha mandato di conseguenza.

>Invece mi ricordo di te (scripta manent) affermare che “la termodinamica non ha nulla a che fare con il crollo di un edificio” ed altre cazzate simili..

Chiamala cazzata, se vuoi, ma trovami uno scienziato che sia disponibile a confermare che il secondo principio della termodinamica è importante in un crollo di un edificio. Fino a quel momento, avendo il supporto di esperti di settore, confermo quello che ho detto: il II PT non c'entra nulla. Le forze in gioco in un crollo sono di tutt'altra natura. La termodinamica è rilevante in un caso del genere come lo è la relatività generale nella dinamica di un incidente stradale.

maxgallo
Inviato: 29/8/2006 12:11  Aggiornato: 29/8/2006 12:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Confronti una teoria per la quale non c'è nessuna evidenza significativa (il Boeing è stato sostituito, ma non ne ho le prove; il WTC è stato minato, ma non ho neppure un detonatore) con una ricostruzione più che abbondantemente documentata da una massa di dati.


Come si è sempre detto qui, non è importante capire cosa sia successo, ma cosa NON puo' essere successo. Poi sul "come" si possono fare molte ipotesi. Non siamo certo della CIA o dell'FBI per poterlo dire con esattezza. Non staremmo neanche qui parlarne.

Allora cosa è plausibile?

- Dirottatori che riescono a sopraffare ben 8 piloti (di cui alcuni ex marines) in 2 ore e non si sa quanti "crew" e passeggeri con i taglierini ? Che pirla quei dirottatori che negli anni passati facevano salti mortali per introdurre le pistole sugli aerei.

- Dirottatori che, in due lezioni, pilotano liners ad 800 Km./h riuscendo a centrare obiettivi non facili neanche per piloti professionisti.?

- Una difesa militare che non è stata capece neanche ad avvicinarsi ad uno solo dei 4 aerei (secondo i report).?

- I salti mortali che FEMA e NIST fanno per far quadrare i crolli delle WTC contraddicendosi a vicenda?

- Passeggeri dell' UA93 che si schiantano o fanno schiantare il 757 lasciando detriti per 8 miglia prima dello schianto?

- Devo continuare?

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

zakheim
Inviato: 29/8/2006 12:17  Aggiornato: 29/8/2006 12:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 123
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Da parte "ufficialista" le cose vanno parecchio meglio.


Come per ogni operazione false flag o per ogni finto allarme terroristico. Le ammissioni e i documenti desecretati arrivano solo anni dopo, spesso decine, quando alla gente non importerà più.
Se non credi che sia così, dimmi come poteva dimostrare un cittadino americano nel 1964 che l'attacco nel Golfo del Tonchino non c'era stato, cosi come un cittadino inglese nel 2003 che l'attacco di Al Qaeda con la ricina in realtà non esisteva.
C'erano i documenti ufficiali, le persone arrestate, le "prove" trovate da Scotland Yard... e dall'altra parte solo speculazioni complottiste.

"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
HAVEADREAM
Inviato: 29/8/2006 12:27  Aggiornato: 29/8/2006 12:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2005
Da:
Inviati: 209
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Davlak dice

concordo e aggiungo che c'è più "arrosto complottistico" in Farenheit 9/11 di Moore che in tutte le teorie "alternative" messe insieme..e mi riferisco, per esempio ai 5 minuti dedicati nel suo film all'allegro svolazzo dei Bin Laden & C. per i cieli dell'america il 13-9-2001, o ai legami tra il Carlyle Group coi Sauditi etc...

Condivido.
Ribadisco, a conferma, che IG illustra una serie di "cause" che possono contraddire i fatti dell' 11/9 come li conosciamo tutti.
Ma se non si arriva a capire "chi" e "perchè", oltre che al "come", non si va da nessuna parte.
In questo senso forse il film di Moore è più incisivo, illustrando i molteplici "benefici" dell'amministrazione Bush dopo i fatti dell' 11/9.

Posso azzardare una ipotesi? Forse Chiesa vuole presentare con il suo cortometraggio il contenuto del suo libro "La guerra infinita" con l'ausilio delle ricostruzioni filmate di Massimo Mazzucco e in generale di quello che si trova su internet.

davlak
Inviato: 29/8/2006 12:38  Aggiornato: 29/8/2006 12:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:

Autore: HAVEADREAM Inviato: 29/8/2006 12:27:45

Ma se non si arriva a capire "chi" e "perchè", oltre che al "come", non si va da nessuna parte.



inappuntabile.
mi hai rubato le parole con una sintesi perfetta.
tra l'altro, il "come" è stato sviscerato ormai a sufficienza...anzi direi a sbafo.
sarebbe ora di spendere più energie sul chi e sul perchè, il che è certamente MOLTO più impegnativo e soprattutto meno spettacolare.

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Alearr
Inviato: 29/8/2006 12:38  Aggiornato: 29/8/2006 12:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/8/2006
Da: Milano
Inviati: 38
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Massimo:

Citazione:
ALEARR (Benvenuto/a): ti posso solo rispondere che se il mondo fosse quel posto meraviglioso che descrivi tu, non ci sarebbe nessun bisogno di complottisti e di debunkers.


Attenzione, io non ho descritto il mondo, ho descritto una situazione ideale di collaborazione come se ne vedono tante (per fortuna) in tutti i campi e guardacaso sono proprio tali situazioni a dare i frutti migliori. O forse credi che in tutti i team di scienziati, ricercatori, economisti, politici etc... si vada d'amore e d'accordo? Eppure qualche buon risultato si riesce ad averlo

Non dico sia facile, dico solo che, secondo me, sarebbe il modo ideale per voi di procedere e per noi di avere uno strumento valido sul quale riflettere.

Paolo:

Citazione:
Le ragioni per cui la collaborazione non è fattibile è che è molto difficile collaborare con una persona che ha una visione del mondo nella quale *tutto*, anche una tenda blu portata a braccio, è "prova" di complotto


Ok. Tento di rispondere a spanne, in quanto mi ci vorrebbero mesi solo per mettermi in pari con le info. In questo caso nell'ipotetico unico documentario Massimo espone la sua tesi - le tende blu sono sospette e nascondono i resti di un missile o altro che non sia un rottame di aereo - e tu esponi la tua - le tende blu sono normali tende presenti in tutti i luoghi in cui si verificano incidenti simili - (perdonatemi la pressapochezza e l'inesattezza, è giusto per rendere l'idea) entrambi portando foto, filmati, interviste a sostegno di quanto andate affermando.

Mi sembra logico. E' ovvio che se io affermo: "nella tenda blu c'erano tre hobbit", nessuno, tranne forse i trasportatori, potranno confutare la veridicità dell'affermazione e quindi si procede per deduzione. E sia tu che Massimo non dovete per forza rinunciare alle vostre deduzioni.

Punti di incontro ne potete trovare...sparizione sospetta dei filmati sul pentagono, crollo a seguito di lesioni del wtc7, interesse ad eliminare le ipotesi assurde etc...

Poi siete adulti e vaccinati e un po' di competizione fa bene, se lavoraste solo con persone che vi danno ragione non arrivereste molto lontato

Cmq Paolo, tieni conto che un complotto ben fatto appare per sua natura perfettamente plausibile e che il materiale a sostegno delle "verità ufficiali" è sempre molto abbondante. E' fisiologico che uno che mette in dubbio una verità ufficiale lo faccia basandosi in parte su sensazioni a pelle e sospetti e fa molta fatica a trovare materiale decente a sostegno delle sue tesi.

Una persona che mette in dubbio tutto dovrebbe essere pronta a dubitare anche dei dubbi e, da quel poco che ho capito, sia tu che Massimo avete "limato" in qualcosina le vostre posizioni da 4 anni a questa parte, o sbaglio? Se così fosse, sarebbe una buona base di partenza.

Citazione:
Il problema è proprio che la maggior parte delle teorie complottiste non è neppure lontanamente plausibile, per cui non si può dire che la scelta non è possibile


Se nel documentario includete solo le teorie plausibili (quantomeno fisicamente), le altre teorie di complotto sono automaticamente escluse e quindi neanche degne di nota...ovvio che se si mettono in discussione i principi fisici, si può affermate tutto e il suo contrario.

L'utente non è più iscritto a questo sito
Ashoka
Inviato: 29/8/2006 12:45  Aggiornato: 29/8/2006 12:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Veramente Massimo non ha mai detto niente di simile...

Citazione:
Comunicazione personale con me via Skype. Chiedi a Massimo, te lo confermerà. Tutta la questione della Terra cava deriva da quella telefonata e dal documento Word che mi ha mandato di conseguenza.


Da quanto so io, in realtà, ti avrebbe detto “se vuoi indagare su una bufala, indaga su questa”.

Quindi.. malafede

Invece mi ricordo di te (scripta manent) affermare che “la termodinamica non ha nulla a che fare con il crollo di un edificio” ed altre cazzate simili..

Citazione:
Chiamala cazzata, se vuoi, ma trovami uno scienziato che sia disponibile a confermare che il secondo principio della termodinamica è importante in un crollo di un edificio. Fino a quel momento, avendo il supporto di esperti di settore, confermo quello che ho detto: il II PT non c'entra nulla. Le forze in gioco in un crollo sono di tutt'altra natura. La termodinamica è rilevante in un caso del genere come lo è la relatività generale nella dinamica di un incidente stradale.


Non c'entra nulla come non c'entra nulla il sistema binario nei meccanismi di un computer

Vedi che quando parlavo di conoscenza della fisica di uno studente del ginnasio del liceo classico non sbagliavo.

Il crollo dell'edificio è una trasformazione reversibile? L'energia termica degli incendi viene convertita totalmente in lavoro (il famoso indebolimento delle colonne)? Tutta l'energia potenziale viene convertita in energia cinetica o lavoro di rottura dei vincoli? L'edificio attinge spontaneamente dall'esterno energia per compiere il proprio moto?

Tutte risposte negative.. perchè? Per quel principio della termodinamica..

Ashoka

Destino
Inviato: 29/8/2006 14:45  Aggiornato: 29/8/2006 14:45
So tutto
Iscritto: 24/7/2005
Da:
Inviati: 26
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Io non so, riguardo l'11 settembre, tutto quello che sanno un Mazzucco o un Attivissimo; la mia convinzione è che si sia trattato di un autoattentato.
Speravo molto che Massimo si curasse di rispondere ad Attivissimo ed evitasse di ignorarlo. Così ha fatto e penso sia importante vedere e rivedere il "confronto" che c'è stato a seguito dell'uscita del film IG. Devo dire che Attivissimo non mi è sembrato un granchè, su certe cose di logica sapevo rispondere alla grande perfino io che dedico alla questione pochissimo tempo. In quel confronto si capisce chi "indaga sull'11 settembre" partendo da una convinzione prefabbricata, dovuta a una REAZIONE, e chi invece "indaga" partendo da un forte dubbio su ciò che è successo in America l'11 settembre 2001. La REAZIONE contro i "complottisti" da un lato e l' "indagine" per capire ciò che non torna dall'altro. é tutta qui la differenza fra Attivissimo e Mazzucco. Eppure sarebbe l'evento 11 settembre 2001 da "indagare" e non certo quelli che a loro volta "indagano" su quell'evento. ANCHE perchè c'è una versione ufficiale che non è quella dei "complottisti". Quindi, evento e versione ufficiale: questo si prende in esame, non certo il resto. Chi non fa così è perchè parte da quella convinzione prefabbricata di cui parlavo prima.

HAVEADREAM
Inviato: 29/8/2006 16:15  Aggiornato: 29/8/2006 16:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2005
Da:
Inviati: 209
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Rispondo a Destino, e voglio peccare di "buonismo".

Io credo che ne' Attivissimo ne' Mazzucco facciano un lavoro di indagine per come penso tu la voglia intendere, anche se ritengo che il termine più appropriato eventualmente sia investigazione, o almeno credo.
Mazzucco ha presentato un lavoro, un film-inchiesta, che pone degli interrogativi basati su alcune evidenze fotografiche, filmate e registrazioni audio.
Il lavoro di Attivissimo è quello di confutare le "prove circostanziali" presentate in IG, basandosi sui fatti riscontrati e su studi e riscontri al di fuori dell'ufficialità ma che in pratica confermano lo stesso.

Se per indagine intendiamo quella "in loco", ovviamente ce ne è solamente una e riguarda i contenuti resi poi ufficiali dalla Commissione 9/11.Se poi a nessun altro è stato concesso di farlo, beh lo sospetto, ma dobbiamo dimostrare anche quello.
Ma anche ammesso e non concesso che per indagine si intenda una rilettura dei fatti sotto la lente delle proprie esperienze personali e professionali, unitamente a ricerche, studi, rilevazioni, ecc come fatto da Massimo Mazzucco e Paolo Attivissimo, è una "indagine" o investigazione incompleta.
Anche una vera investigazione prevede una operazione di intelligence, cosa che non è avvenuta mi pare sulle analisi che hanno portato alle cosidette "teorie alternative".
Quella di Mazzucco e di Attivissimo la definirei alla stregua di indagine giornalistica.

Di conseguenza non posso essere completamente in disaccordo con Attivissimo quando risponde con certezze basate su riscontri ufficiali e tutto sommato compatibili.
Tu hai fatto dei rilievi al Pentagono?
Tu hai visto quello che non vediamo al Pentagono?

Io ho visto di tutto e di più, ho analizzato le repliche e le controrepliche di Attivissimo.
Non mi ha convinto, ma ho solo il filmato di IG a sostegno dei miei dubbi.
Secondo te può bastare ? sempre per la regola: la vogliamo 'sta verità?

PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 17:07  Aggiornato: 29/8/2006 17:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
maxgallo:

Premesso che finora nessuno ha commentato i nuovi filmati e foto del WTC7 che ho segnalato, e questo mi sembra sintomatico di non volersi interessare delle prove che potrebbero sbugiardare uno dei capisaldi del complottismo, le domande che fai sono già state fatte e spiegate molte volte, per cui ti faccio soltanto una breve sintesi.

>- Dirottatori che riescono a sopraffare ben 8 piloti (di cui alcuni ex marines) in 2 ore e non si sa quanti "crew" e passeggeri con i taglierini ? Che pirla quei dirottatori che negli anni passati facevano salti mortali per introdurre le pistole sugli aerei.

Secondo te è molto difficile prendere alle spalle di sorpresa un pilota seduto in cabina e legato dalle cinture? Marine o non marine, è in una posizione di svantaggio enorme.

>- Dirottatori che, in due lezioni, pilotano liners ad 800 Km./h riuscendo a centrare obiettivi non facili neanche per piloti professionisti.?

"Due lezioni"? No, certificazioni FAA. Obiettivi non facili? Due torri alte 410 m e larghe 60? Un Pentagono largo quasi 300 m per facciata? Il tutto in una giornata limpida?

>- Una difesa militare che non è stata capece neanche ad avvicinarsi ad uno solo dei 4 aerei (secondo i report).?

Ti invito a ripassare il modus operandi pre-9/11 in caso di dirottamento. L'intercettazione era a scopo di mero accompagnamento. Bassa priorità. La priorità era negoziare e atterrare.

>- I salti mortali che FEMA e NIST fanno per far quadrare i crolli delle WTC contraddicendosi a vicenda?

Quali sono queste grandi contraddizioni?

>- Passeggeri dell' UA93 che si schiantano o fanno schiantare il 757 lasciando detriti per 8 miglia prima dello schianto?

Dipende molto da quali sono questi detriti: a me risulta siano oggetti leggeri (carta, ecc), non cadaveri o parti d'aereo. Se hai delle fonti precise, approfondisco volentieri.

PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 17:21  Aggiornato: 29/8/2006 17:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Alearr:

>Mi sembra logico. E' ovvio che se io affermo: "nella tenda blu c'erano tre hobbit", nessuno, tranne forse i trasportatori, potranno confutare la veridicità dell'affermazione e quindi si procede per deduzione. E sia tu che Massimo non dovete per forza rinunciare alle vostre deduzioni.

Il problema di un approccio di questo genere (dice lui, dice l'altro) è che IG durerebbe sei ore: 92 minuti di Mazzucco che lancia la sua teoria (cosa che richiede una frazione di secondo), il resto per spiegare pazientemente e documentatamente l'interpretazione non complottista, con un effetto soporifero garantito e con l'inevitabile obiezione "avete dato più tempo ai debunker, non è equilibrato".

Ci vogliono due secondi per inventarsi una teoria come la "tenda blu". Ci vogliono ore per trovare altre foto di tende blu, raccogliere testimonianze, ritrovare la foto originale ad alta risoluzione che mostra che effettivamente è una tenda ed è cava, eccetera. E tutto questo solo per una stupidissima tenda.

>Punti di incontro ne potete trovare...sparizione sospetta dei filmati sul pentagono, crollo a seguito di lesioni del wtc7, interesse ad eliminare le ipotesi assurde etc...

Alearr, ci abbiamo già provato. Quando io presento documenti che possono suggerire una spiegazione non complottista, vengono sistematicamente ignorati (guarda qui quanta gente ha evitato di commentare i nuovi filmati sul WTC7 che ho segnalato con richiesta di commento). Non c'è terreno metodologico comune.

>Poi siete adulti e vaccinati e un po' di competizione fa bene, se lavoraste solo con persone che vi danno ragione non arrivereste molto lontato

Infatti è per questo che frequento LC. Metto alla prova i dati che ho e vedo se c'è per caso qualcosa che non ho considerato. Per questo frequento anche i siti di debunking.

>Cmq Paolo, tieni conto che un complotto ben fatto appare per sua natura perfettamente plausibile e che il materiale a sostegno delle "verità ufficiali" è sempre molto abbondante. E' fisiologico che uno che mette in dubbio una verità ufficiale lo faccia basandosi in parte su sensazioni a pelle e sospetti e fa molta fatica a trovare materiale decente a sostegno delle sue tesi.

Ma è proprio questo il problema dei complottisti: loro credono di aver trovato le "prove" senza alcuna fatica perché il complotto non è perfettamente plausibili. Le "prove", dicono sono sotto i loro occhi, negli sbuffi, nel buco al Pentagono troppo piccolo, eccetera. Asserendo che quelle sono prove, implicitamente sostengono che i complottatori (quelli che hanno _fatto_ il complotto) sono dei poveri scemi maldestri che hanno fatto un attentato (o uno sbarco sulla Luna) di cartapesta.

Non si soffermano a pensare, per esempio, che se qualcuno è davvero capace di minare due grattacieli di 110 piani _di nascosto_ e farli detonare e crollare dopo che sono stati colpiti e incendiati da due aerei di linea, senza lasciare alcuna traccia di detonatori o radiocomandi o fili o altro, non può essere al tempo stesso così incompetente e stupido da fare un cratere d'impatto a Shanksville troppo piccolo o un buco al Pentagono è troppo piccolo.

O forse hanno dato in subappalto Shanksville a Mr. Bean.

PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 17:39  Aggiornato: 29/8/2006 17:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ashoka:

>Da quanto so io, in realtà, ti avrebbe detto “se vuoi indagare su una bufala, indaga su questa”.

>Quindi.. malafede

Ashoka, sei molto veloce ad accusare di malafede senza aver neppure sentito l'altra parte. Prova a chiedere a Mazzucco se conferma o smentisce quello che ho descritto.

Sunto rapido per chi s'è perso la questione termodinamica: Steve Jones, in un suo articolo, dice il crollo del WTC avviene in ossequio al secondo principio della TD. Io dico (e con me lo confermano i fisici) che il II PT non c'entra nulla con un crollo, dove hanno precedenza e maggiore pertinenza ben altre leggi fisiche.

Per una fortuitissima coincidenza, Steve Jones riscrive e ripubblica il suo articolo TOGLIENDO il riferimento al II PT.

Credo che a questo punto la questione sia assolutamente irrilevante. Persino l'autorità complottista ha rimosso il problema. Ma vedo che insisti, forse perché ritieni che questo possa screditarmi.

In tal caso, ti invito a leggere questo articolo:

http://undicisettembre.blogspot.com/2006/07/2nd-law-and-order-ovvero-la.html

ivanvox
Inviato: 29/8/2006 17:43  Aggiornato: 29/8/2006 19:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2006
Da:
Inviati: 269
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
att: Citazione:
Secondo te è molto difficile prendere alle spalle di sorpresa un pilota seduto in cabina e legato dalle cinture? Marine o non marine, è in una posizione di svantaggio enorme.

non una,non due,non tre,ma quattro volte!e per un totale di 8 piloti 8. E poi ,per arrivare alla cabina, dici che hanno dovuto fare un pò di casino o no?

att:Citazione:
"Due lezioni"? No, certificazioni FAA. Obiettivi non facili? Due torri alte 410 m e larghe 60? Un Pentagono largo quasi 300 m per facciata? Il tutto in una giornata limpida?


Che sia facile chi te l'ha detto? Mangi pure pane e Pilotaggio?

att:Citazione:
invito a ripassare il modus operandi pre-9/11 in caso di dirottamento. L'intercettazione era a scopo di mero accompagnamento. Bassa priorità. La priorità era negoziare e atterrare.


non una,non due,non tre,ma quattro volte nisba! (aiutino: potresti dirmi che almeno
l'UA93 è stato tirato giù )

Jimbo72
Inviato: 29/8/2006 17:57  Aggiornato: 29/8/2006 17:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2006
Da:
Inviati: 427
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
OK è molto OT

ma potevo non metterla???

Guarda chi si laurea a Yale, vieni da noi» La curiosa pubblicità della 'Lakehead University', un piccolo ateneo canadese STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

La home page creata dalla Lakehead University
OTTAWA - Trovarsi di fronte l'immagine in bianco e nero che ritrae il presidente degli Stati Uniti George W. Bush in una smorfia deve essere stata una sorpresa per gli studenti che cercavano informazioni su internet riguardanti la 'Lakehead University', un piccolo ateneo canadese.

L'università nel nord dell'Ontario ha creato un sito accattivante, www.yaleshmale.com, per spingere i ragazzi ad immatricolarsi presso l'ateneo, usando uno slogan d'eccezione che va a potenziare il significato simbolico dato alla fotografia di Bush: «Laurearsi in una delle university della Ivy League (gli otto atenei del nord est,ndr) non vuol necessariamente dire che si è intelligenti».

«Ci sono università e università, perciò non tergiversare», si legge sul sito,dove si sottolinea come «Lakehead è diversa, perchè crediamo che la persona che si diventa dopo la laurea sia perfino più importante di quello che si era al momento dell'immatricolazione».

La faccia del presidente degli Stati Uniti, laureato nel 1968 all'Università di Yale, ha riscosso molti consensi tra gli studenti che in 7.000, un po' per curiosità e un po' per raccogliere informazioni sul piccolo ateneo canadese con sede a Thunder Bay, hanno cliccato sul link dedicatogli, esprimendo commenti positivi nel 95% dei casi.



Buona serata a tutti

"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Ashoka
Inviato: 29/8/2006 18:11  Aggiornato: 29/8/2006 18:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Quindi.. malafede

Citazione:
Ashoka, sei molto veloce ad accusare di malafede senza aver neppure sentito l'altra parte. Prova a chiedere a Mazzucco se conferma o smentisce quello che ho descritto.


Infatti me l'ha detto lui che smentiva


Citazione:
Sunto rapido per chi s'è perso la questione termodinamica: Steve Jones, in un suo articolo, dice il crollo del WTC avviene in ossequio al secondo principio della TD. Io dico (e con me lo confermano i fisici) che il II PT non c'entra nulla con un crollo, dove hanno precedenza e maggiore pertinenza ben altre leggi fisiche.


Mi piacerebbe consoscere questi fisici

Quello che non hai capito tu e nemmeno il tuo amico dell'articolo in fondo è che una delle conseguenze del 2PT è che non esiste il moto perpetuo di seconda specie e che ogni trasformazione energetica ha rendimento minore dell'unità.
In riferimento ai crolli le conseguenze sono che:
Ogni conversione energetica che si attua nel crollo delle torri, prevede quindi che parte dell'energia venga persa senza compiere alcun lavoro, che sia la frantumazione dei vincoli, la polverizzazione del cemento, o l'aumento dell'energia cinetica del sistema.

Un sistema non metterà in atto una trasformazione attingendo spontaneamente energia dall'esterno.. ti faccio un esempio

Un pendolo in movimento viene frenato dai vari attriti incontrati e dopo qualche tempo si ferma: nel processo l’aria circostante si riscalda. Non si è mai verificato che un pendolo in quiete e libero di muoversi si sia messo in movimento assorbendo energia dall’aria circostante, che in tal caso si raffredderebbe, eppure anche tale processo non violerebbe il primo principio della Termodinamica.

Allo stesso modo il blocco di piani del wtc2 che era in rotazione all'inizio del crollo non interrompe di botto il suo movimento di rotazione se non intervengono fattori esterni. Da qui il riferimento di Jones che poi è scomparso quando il professore di fisica ha specificato meglio i dettagli della sua affermazione.

Citazione:
Per una fortuitissima coincidenza, Steve Jones riscrive e ripubblica il suo articolo TOGLIENDO il riferimento al II PT.


Passando dal generico allo specifico. Ovvero specificando che cosa voleva dire. Ovviamente tu non lo hai capito, ma non me ne stupisco.

Citazione:
Credo che a questo punto la questione sia assolutamente irrilevante. Persino l'autorità complottista ha rimosso il problema. Ma vedo che insisti, forse perché ritieni che questo possa screditarmi.


Forse perché molta gente ti segue come un guru e pensa che tu conosca le cose di cui parli. Ma evidentemente tra il conoscere in modo pratico il moto circolare uniforme e l'attrito radente
per cambiare i dischi da buon DJ di fine anni '80 al conoscere la fisica, ce ne passa.

Citazione:
In tal caso, ti invito a leggere questo articolo:


La candela e le palline.. fantastico.. (manco lui ha capito cosa intendeva Jones..)

Ashoka

felice
Inviato: 29/8/2006 18:24  Aggiornato: 29/8/2006 18:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Signori, penso che qui s'acchiappino le mosche con le natiche!
fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
shevek
Inviato: 29/8/2006 18:49  Aggiornato: 29/8/2006 18:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Salut y Libertad, PaoloAtti!


Dici: "L'aereo è entrato in un edificio che poi è crollato. Come al WTC. Fai il confronto e chiediti quanta percentuale degli aerei al WTC è stata recuperata. Se per te sono insufficienti i rottami al Pentagono, allora per te sono forse fantasma anche gli aerei al WTC."

Paolo, è un confronto che avrei fatto volentieri... purtroppo hanno fatto sparire tutto "rivendendo" i resti. Per cui come diamine fai tu ad essere sicuro che al WTC la percentuale fosse simile, dato che mi inviti ad un simile confronto? D'altronde in un film (mi pare quello dei francesi) si vede un tizio che urla, rivolto ad un pezzo di uno degli aerei caduto fuori dall'obiettivo molto più grande di tutti i rottami visibili al Pentagono, "non lo toccate! è una prova!".


Quando io dico: "La faccenda non si sposta di un millimetro: la VU dice che un'aereo si è volatilizzato pressoché per intero, fondendo motori da migliaia di tonnellate" mi rispondi: "esagerato! Non era mica una portaerei!" hai ragione, volevo dire migliaia di chili (avevo prima scritto così, poi volevo trasformare la frase e mi è uscito lo sproposito). In ogni caso, la faccenda resta identica e tu non mi hai risposto.


Dici: "Ne mancano cinque. Cinque erano i dirottatori. Tutti i passeggeri sono stati identificati grazie ai campioni di DNA forniti dai familiari. Nessun familiare dei dirottatori ha fornito DNA, per cui non è stato possibile fare un confronto del DNA. Credo che il quadro sia chiaro."

Per niente. Motori di migliaia di chili di metallo fatto per sopportare migliaia di gradi di temperatura per ore si volatilizzano ed i resti umani non fanno la stessa fine. Se per te il quadro è chiaro, allora ti invito a vaporizzare l'acciaio in un contenitore organico, p. e. nel ventre di una mucca. Vedi un po' che succede e poi dimmi se si tratta o meno di un'affermazione paranormale quella della VU.


Dici: "(...) trovami uno scienziato che sia disponibile a confermare che il secondo principio della termodinamica è importante in un crollo di un edificio. (...) Le forze in gioco in un crollo sono di tutt'altra natura."

Lo è nella DINAMICA di un crollo. Le torri sono crollate verticalmente, mantenendo pressoché in pieno l'informazione strutturale in presenza di danni asimmetrici. Prova a calcolare le probabilità statistiche di un simile evento ripetutosi tre volte nello stesso giorno e nella stessa città.


Dici: "Secondo te è molto difficile prendere alle spalle di sorpresa un pilota seduto in cabina e legato dalle cinture? Marine o non marine, è in una posizione di svantaggio enorme."

Guarda che c'è una porta, probabilmente chiusa, in mezzo, più alcune decine di metri da percorrere causando un certo trambusto... Come la metti tu, sembra che i Boeing fossero aerei biposto, con il dirottatore al fianco del pilota!


Dici: "Obiettivi non facili? Due torri alte 410 m e larghe 60? Un Pentagono largo quasi 300 m per facciata? Il tutto in una giornata limpida?"

Ovviamente chi è intervenuto parlava del Pentagono, colpito raso suolo dopo un avvitamento di quasi 360 gradi ed una discesa da duemila metri a pochi metri (se non decine di centimetri) dal suolo. I piloti intervenuti a RAI1 si sono espressi esplicitamente sull'estrema difficoltà di una tale manovra anche per professionisti con alle spalle migliaia di ore di volo e certificazioni molto, mooolto migliori dei 19 assi del cielo.


Dici: "Ti invito a ripassare il modus operandi pre-9/11 in caso di dirottamento. L'intercettazione era a scopo di mero accompagnamento. Bassa priorità. La priorità era negoziare e atterrare."

L'ho fatto l'11/9 stesso (era la prima cosa che mi era saltata all'occhio). In ogni caso, non c'è stato nemmeno l'accompagnamento per cui... Senza dire che la cosa poteva (se ci fosse stata almeno la procedura standard) valere per le torri, ma non ha alcun senso per gli altri aerei - particolarmente per la storia del Pentagono, dove la dinamica omicida doveva essere palese e l'obiettivo attaccato era chiaramente di natura militare.


Dici: "(Passeggeri dell' UA93 che si schiantano o fanno schiantare il 757 lasciando detriti per 8 miglia prima dello schianto?) Dipende molto da quali sono questi detriti: a me risulta siano oggetti leggeri (carta, ecc), non cadaveri o parti d'aereo. Se hai delle fonti precise, approfondisco volentieri."

Per cui cosa avrebbero fatto i passeggeri? Aperto gli oblò e lanciato messaggi di SOS su carta?


Dici: "se qualcuno è davvero capace di minare due grattacieli di 110 piani _di nascosto_ e farli detonare e crollare dopo che sono stati colpiti e incendiati da due aerei di linea, senza lasciare alcuna traccia di detonatori o radiocomandi o fili o altro, non può essere al tempo stesso così incompetente e stupido da fare un cratere d'impatto a Shanksville troppo piccolo o un buco al Pentagono è troppo piccolo."

Ancora una volta ti chiedo: visto che le "prove del reato" le hanno fatte sparire, come fai a sapere che non c'era alcuna traccia di detonatori et similia? Inoltre, a me - pensa solo alla storia del WTC7 - non mi sembra organizzata molto competentemente nemmeno a New York. Prova un attimo a pensare al fatto che in un complotto del genere mica fai una gara d'appalto per scegliere il più competente: scegli il più fidato che, magari, non lo è...


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Freeman
Inviato: 29/8/2006 18:52  Aggiornato: 29/8/2006 18:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Non si soffermano a pensare, per esempio, che se qualcuno è davvero capace di minare due grattacieli di 110 piani _di nascosto_ e farli detonare e crollare dopo che sono stati colpiti e incendiati da due aerei di linea, senza lasciare alcuna traccia di detonatori o radiocomandi o fili o altro, non può essere al tempo stesso così incompetente e stupido da fare un cratere d'impatto a Shanksville troppo piccolo o un buco al Pentagono è troppo piccolo.

Mi verrebbe da rispondere che non tutte le ciambelle riescono col buco: potrei invertire i termini della questione e chiedermi se un piano così complesso come quello ipotizzato sia facile o difficile da realizzare con un successo del 100%.
Per essere più chiari: viste le innumerevoli variabili coinvolte, quante probabilità c'erano che il piano andasse al 100% come era stato previsto?

Comunque, visto che si è tirato in ballo Shanksville, ecco un bel link bello saturo di foto e di dubbi.
Citazione:
O forse hanno dato in subappalto Shanksville a Mr. Bean.

Beh, Cheney di persona non poteva andarci, ha dovuto delegare e non tutti hanno lo stesso livello di competenza, evidentemente. E poi, vuoi mettere, perché sprecarsi con una messinscena complessa in una zona montagnosa abitata da 4 mandriani bifolchi...

Ah, una domanda a cui nessuno finora ha dato una risposta convincente: nei giorni successivi all11 settembre, Bush ha dichiarato in ben due occasioni di avere visto l'impatto del primo aereo in diretta TV!!! Mi dite di grazia quale TV stava trasmettendo l'anteprima dell'impatto?

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
maxgallo
Inviato: 29/8/2006 19:11  Aggiornato: 29/8/2006 19:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Secondo te è molto difficile prendere alle spalle di sorpresa un pilota seduto in cabina e legato dalle cinture? Marine o non marine, è in una posizione di svantaggio enorme.


I marines sono addestrati alle situazioni sfavorevoli. Eppoi chi ti dice che tutti ed 8 i piloti siano stati presi di sorpesa in tutti ed 8 i casi? i piloti, una volta raggiunta la quota di crociera, sono i primi a togliersi la cintura. Lo ripeto ancora: è plusibile questo?

Citazione:
"Due lezioni"? No, certificazioni FAA.


A parte che queste notizie andranno verificate, poichè è facile, dopo le prime versioni ufficiali, dire che quei piloti avevano una certificazione Faa.

In ogni caso, anche ce le avessero avuto regolarmente, una certificazione faa non ti aiutano a pilotare un aereo nelle modalita' che abbiamo visto in quel 9/11. Ci vogliono migliaia di ore di volo. Te lo puo' testimoniare un utente di MD80.it (tale N757GF pilota reale di B757) in questo treadh: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=572
nel quale puoi leggere quale considerazione si qui in italia della certificazione FAA.


Citazione:
Obiettivi non facili? Due torri alte 410 m e larghe 60?


Se lo dici te posso crederci. Io credo a piloti veri e professionisti i quali dissero subito che le manovre per colpire le torri (ed in particolare la torre 2) implicano addestramento di volo militare. (sentito in uno dei porta a porta che seguirono l'11 settembre 2001).

Citazione:
Un Pentagono largo quasi 300 m per facciata?


Ti ricordo che si è schiantato al piano terra.

Citazione:
Il tutto in una giornata limpida?


Quando ha in mano un bestione del genere il meteo è l'ultima cosa a cui pensi.


Citazione:
Ti invito a ripassare il modus operandi pre-9/11 in caso di dirottamento. L'intercettazione era a scopo di mero accompagnamento. Bassa priorità. La priorità era negoziare e atterrare.


Il modus operandi quel giorno ando' a farsi benedire in tutte le sue regole. Il problema non si pone in quanto, come ripeto, i caccia non si sono neanche avvicinati agli aerei dirottati.

Citazione:
Quali sono queste grandi contraddizioni?


Sono quelli per cui il FEMA ha dovuto cedere il passo al NIST che, a sua volta, si è rifatto ad uno studio gia' esistente (uno parla di pankake e l'altro no per esempio).
Se ti fai un giro nel forum e nel treadh apposito le troverai.

Citazione:
Dipende molto da quali sono questi detriti: a me risulta siano oggetti leggeri (carta, ecc), non cadaveri o parti d'aereo. Se hai delle fonti precise, approfondisco volentieri.


Intanto QUI il coroner non ha trovato resti corpi nel crash site.

Qui si possono leggere delle testimonianze sui resti caduti.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

shevek
Inviato: 29/8/2006 19:18  Aggiornato: 29/8/2006 19:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Salut y Libertad Tifoso!


Dici: "Hai presente quello che è successo a Piacenza settimana scorsa con l'aereo che si fa a pezzettini. Ecco immaginatelo al Pentagono amplificato per 3."

Veramente a Piacenza la TV ha mostrato la classica dinamica degli incidenti aerei, altro che "pezzettini". Ma forse abbiamo visto TG diversi.


Dici: "Tutto quello che c'era del Boeing è stato accumulato e hanno cominciato ad estrarlo il 12 settembre, foto chiare dell'interno sono relative sono dal 13 settembre in poi quando buona parte della zona era già pulita e riassestata. L'interno della zona danneggiata si sviluppa per ben oltre un migliaio di metri quadri, non ti aspettare troppa densità di materiale."

Beh, un paio di motori magari sì... Li hanno visti, raccattati e poi persi?


Dici: "Il buco che vedi al primo piano non è un buco. L'impressione del buco è data dalla mancanza del parapetto delle due finestre e di parte della colonna di mezzo. Ma fusoliera e i due motori sono passati di sotto. Dal "buco" è passata la parte di timone di coda che non si è frammentata esternamente."

Allora tu mi dici che non c'è neanche uno di buco e che fusoliera e motori sono passati sotto terra senza lasciare tracce, visto che nel "non buco" è passato il timone di coda? Fai un po' di calcoli sulle altezze...


Dici: "la due bobine non colpite e una buona parte di rete del generatore sarebbero passate tra motori e fusoliera e ci sono forti indizi che il motore sinistro abbia strisciato ; comunque il motore destro era veramente basso già a 40 metri dal punto colpito ( parlo di 1 metro - 1 metro e mezzo)"

All'inizio volevo dire: mi fai vedere gli indizi per cui il motore sinistro - tonnellate a centinaia di km/h - ha strisciato sul prato? Tu stesso poi (EDIT3) hai detto che non ci sono segni di strisciata, ma altro... Però, risalendo al punto precedente, una dinamica del genere da te descritta implicherebbe che il timone si trovasse più in alto del "non buco".


Dici: "-citazione- Se fosse vera, dovremmo riscrivere daccapo le leggi della fisica." "Le ossa le hai viste."

Appunto. Vedo le ossa ed i motori si sarebbero vaporizzati. E' la VU, mica la mia. Io agli eventi paranormali non credo.


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Det.Conan
Inviato: 29/8/2006 19:35  Aggiornato: 29/8/2006 19:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Sentiamo cosa ci dice il solito complottista:

Citazione:
Somerset county coroner Wallace Miller, who was working at the crash site of allegedly Flight 93, said it looked as if someone took a scrap truck, dug a 10-foot ditch and dumped trash into it, said there was nothing visible of human remains and that it was as if the plane had "stopped and let the passengers off before it crashed," and also said that the most eerie thing about the site was that he hadn't seen a "single drop of blood" there.
Citazione:
"Wally Miller hits the siren on his dark Ford Excursion. He's alerting the Somerset County sheriffs that he is once again entering the restricted area surrounded by dense forest and enclosed by an eight-foot metal fence. Inside his truck is the familiar stale smell of the wilted flowers that he brings back from the 90 or so funerals he conducts every year. Death has been the family business at Miller Funeral Home in Somerset, Pa., for nearly half a century. Never, though, anything that even remotely resembles this.
Citazione:
Before Miller can even unfold his lanky 6-foot-4 body from the vehicle, a deputy sheriff thrusts at him a plastic baggie containing a handful of jagged metallic nuggets, mangled and melted into irregular shapes, little bigger than children's marbles. They are the latest of the shreds to be recovered -- nearly six months later -- of what remains of United Airlines Flight 93. Miller holds up the bag and says that virtually the entire airplane, including its 44 human occupants, disintegrated in similar fashion.
Citazione:
"I'm just a hick," Miller says when he considers the enormity of what he does. "I'm a country coroner." He is a youthful 44, with dark hair and a long, angular face that sometimes suggests a young, shaven version of Abe Lincoln. He is quite comfortable talking about death, most of the time. He grew up watching his father, Wilbur, deal with the grief of countless friends and neighbors, and then Wally succeeded Wilbur, both in running the funeral home and becoming Somerset County's elected coroner.
Citazione:
The Boeing 757 still heavily laden with jet fuel slammed at about 575 mph almost straight down into a rolling patch of grassy land that had long ago been strip-mined for coal. The impact spewed a fireball of horrific force across hundreds of acres of towering hemlocks and other trees, setting many ablaze. The fuselage burrowed straight into the earth so forcefully that one of the "black boxes" was recovered at a depth of 25 feet under the ground.
Citazione:
As coroner, responsible for returning human remains, Miller has been forced to share with the families information that is unimaginable. As he clinically recounts to them, holding back very few details, the 33 passengers, seven crew and four hijackers together weighed roughly 7,000 pounds. They were essentially cremated together upon impact. Hundreds of searchers who climbed the hemlocks and combed the woods for weeks were able to find about 1,500 mostly scorched samples of human tissue totaling less than 600 pounds, or about 8 percent of the total.
Citazione:
Miller was among the very first to arrive after 10:06 on the magnificently sunny morning of September 11. He was stunned at how small the smoking crater looked, he says, "like someone took a scrap truck, dug a 10-foot ditch and dumped all this trash into it." Once he was able to absorb the scene, Miller says, "I stopped being coroner after about 20 minutes, because there were no bodies there. It became like a giant funeral service."
Citazione:
Thousands of people -- the locals estimate up to 1,000 a week -- have arrived at an old coal-mining access trail called Skyline Road, where finally they can see what remains of Flight 93: nothing. "There's not really much to it, is there?" Wally Miller often says to families and other visitors who are bewildered by what they don't see.
Citazione:
Immediately after the crash, the seeming absence of human remains led the mind of coroner Wally Miller to a surreal fantasy: that Flight 93 had somehow stopped in mid-flight and discharged all of its passengers before crashing. "There was just nothing visible," he says. "It was the strangest feeling." It would be nearly an hour before Miller came upon his first trace of a body part. The emotionally wrenching impact of what happened to the bodies caused Miller to resolve to seek out and talk personally to every one of the victims' families.
Citazione:
Miller says he is often asked how he copes emotionally with the work he must do. He says he is not sure. Then he tells the church audience that, remarkably, two heavily damaged Bibles were found in the wreckage of the flight; a white one at the crash site that belonged to a passenger who was a practicing Buddhist; and a second one, black, of uncertain ownership. Miller says he ran across the second one on the floor of the warehouse where victims' belongings were being kept. The second Bible was scrunched up and was lying open, he says, to the 121st Psalm, which is customarily read at funerals. He says he has no idea who left the Bible in that position." - Washington Post (05/12/02)



PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 20:45  Aggiornato: 29/8/2006 20:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Autore: Ashoka Inviato: 29/8/2006 18:11:15

PA>Ashoka, sei molto veloce ad accusare di malafede senza aver neppure sentito l'altra parte. Prova a chiedere a Mazzucco se conferma o smentisce quello che ho descritto.

>Infatti me l'ha detto lui che smentiva

Scusami ma vorrei sentirlo dire pubblicamente qui da Mazzucco.

Qui uno di voi due mente, perché io ho qui un file mandatomi da Mazzucco via Skype, intitolato "La concezione endosferica del mondo" con tutta la teoria della terra cava. Non me lo sono inventato. Ho i log delle chiamate Skype fatte con Mazzucco fra il 4 e il 20 giugno 2006.

Come la mettiamo?

Ashoka
Inviato: 29/8/2006 20:53  Aggiornato: 29/8/2006 20:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Scusami ma vorrei sentirlo dire pubblicamente qui da Mazzucco.


Credo che abbia altre grane

Citazione:
Qui uno di voi due mente, perché io ho qui un file mandatomi da Mazzucco via Skype, intitolato "La concezione endosferica del mondo" con tutta la teoria della terra cava. Non me lo sono inventato. Ho i log delle chiamate Skype fatte con Mazzucco fra il 4 e il 20 giugno 2006.

Come la mettiamo?


Fonte, fonte, fonte?

Pensa io sul pc ho scaricato Crono911 di tal gianni067 di aereimilitari.org e l'ho pure letto! Lo tengo insieme al rapporto della FEMA per quando ho voglia di farmi due risate. (Ora aggiungo al pack anche l'articolo di “Mastrociliegia” sul 2PT)

Ashoka

P.S. Noto che hai subito cambiato argomento .. al solito.

Ma-la-fe-de

PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 20:54  Aggiornato: 29/8/2006 20:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Shevek:

>Dici: "L'aereo è entrato in un edificio che poi è crollato. Come al WTC. Fai il confronto e chiediti quanta percentuale degli aerei al WTC è stata recuperata. Se per te sono insufficienti i rottami al Pentagono, allora per te sono forse fantasma anche gli aerei al WTC."

>Paolo, è un confronto che avrei fatto volentieri... purtroppo hanno fatto sparire tutto "rivendendo" i resti.

Fai il confronto fra le immagini disponibili di rottami al Pentagono e quelle al WTC.

>Quando io dico: "La faccenda non si sposta di un millimetro: la VU dice che un'aereo si è volatilizzato pressoché per intero, fondendo motori da migliaia di tonnellate" mi rispondi: "esagerato! Non era mica una portaerei!" hai ragione, volevo dire migliaia di chili (avevo prima scritto così, poi volevo trasformare la frase e mi è uscito lo sproposito). In ogni caso, la faccenda resta identica e tu non mi hai risposto.

In che punto la VU dice che si è volatilizzato? Le accuse vanno documentate, poi se ne può discutere.

>Per niente. Motori di migliaia di chili di metallo fatto per sopportare migliaia di gradi di temperatura per ore si volatilizzano ed i resti umani non fanno la stessa fine. Se per te il quadro è chiaro, allora ti invito a vaporizzare l'acciaio in un contenitore organico, p. e. nel ventre di una mucca. Vedi un po' che succede e poi dimmi se si tratta o meno di un'affermazione paranormale quella della VU.

Confronta con altri incidenti aerei.

>Lo è nella DINAMICA di un crollo. Le torri sono crollate verticalmente, mantenendo pressoché in pieno l'informazione strutturale in presenza di danni asimmetrici. Prova a calcolare le probabilità statistiche di un simile evento ripetutosi tre volte nello stesso giorno e nella stessa città.

Steve Jones diffonde il suo calcolo, vedo. Calcolare le probabilità è una cosa che si può fare in un sistema del quale si conoscono tutte le variabili e le condizioni iniziali. Senza questo, parlare di probabilità, e peggio ancora attribuirle un valore come fa Jones (400 x 400 x 400), è parlare a vanvera.

Che cosa vuol dire "mantenere in pieno l'informazione strutturale"?


>Dici: "Secondo te è molto difficile prendere alle spalle di sorpresa un pilota seduto in cabina e legato dalle cinture? Marine o non marine, è in una posizione di svantaggio enorme."

>Guarda che c'è una porta, probabilmente chiusa, in mezzo, più alcune decine di metri da percorrere causando un certo trambusto... Come la metti tu, sembra che i Boeing fossero aerei biposto, con il dirottatore al fianco del pilota!

Documentati. Dirottatori seduti in prima classe. Il 757 è lungo 40 m da coda a prua, tu lo fai sembrare lungo come un campo di calcio. Le porte non erano chiuse a chiave. Non lo erano mai.


>Dici: "Obiettivi non facili? Due torri alte 410 m e larghe 60? Un Pentagono largo quasi 300 m per facciata? Il tutto in una giornata limpida?"

>Ovviamente chi è intervenuto parlava del Pentagono, colpito raso suolo dopo un avvitamento di quasi 360 gradi

Scusami ma non sai la terminologia aeronautica e stai ripetendo lo stesso errore di Mazzucco. Un *avvitamento* è una cosa, una *virata* è un'altra. Documentati.

>Dici: "Ti invito a ripassare il modus operandi pre-9/11 in caso di dirottamento. L'intercettazione era a scopo di mero accompagnamento. Bassa priorità. La priorità era negoziare e atterrare."

>L'ho fatto l'11/9 stesso (era la prima cosa che mi era saltata all'occhio). In ogni caso, non c'è stato nemmeno l'accompagnamento per cui... Senza dire che la cosa poteva (se ci fosse stata almeno la procedura standard) valere per le torri, ma non ha alcun senso per gli altri aerei - particolarmente per la storia del Pentagono, dove la dinamica omicida doveva essere palese e l'obiettivo attaccato era chiaramente di natura militare.

Le ragioni della questione sono dettagliate nella mia critica di Inganno Globale. Ti invito a leggerla.


>Dici: "(Passeggeri dell' UA93 che si schiantano o fanno schiantare il 757 lasciando detriti per 8 miglia prima dello schianto?) Dipende molto da quali sono questi detriti: a me risulta siano oggetti leggeri (carta, ecc), non cadaveri o parti d'aereo. Se hai delle fonti precise, approfondisco volentieri."

>Per cui cosa avrebbero fatto i passeggeri? Aperto gli oblò e lanciato messaggi di SOS su carta?

Facile sarcasmo. Se vuoi discutere costruttivamente, dammi delle fonti, poi ci ragioniamo sopra. Se non vuoi, dimmelo e lascio stare.

>Ancora una volta ti chiedo: visto che le "prove del reato" le hanno fatte sparire, come fai a sapere che non c'era alcuna traccia di detonatori et similia?

Quindi l'assenza di prove è una prova? Meno male che il tuo criterio non vale in tribunale. Con questi criteri, è dimostrabile tutto e il contrario di tutto.

PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 20:57  Aggiornato: 29/8/2006 20:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Maxgallo, citi il coroner e dici che "non ha trovato resti corpi nel crash site".

Ma lo stesso link che mi indichi dice:

"there were no bodies there".

Forse ti sei fermato alla prima frase che ti sembrava vantaggiosa alla tua tesi. Tuttavia, se leggi oltre, trovi questo:

" It would be nearly an hour before Miller came upon his first trace of a body part."

Quindi HA trovato resti. Caso mai questo concetto non fosse chiaro:

"Hundreds of searchers who climbed the hemlocks and combed the woods for weeks were able to find about 1,500 mostly scorched samples of human tissue totaling less than 600 pounds, or about 8 percent of the total."

Anche loro hanno trovato resti. Soltanto _mille e cinquecento_.

Pesano poco? Chiunque pesa poco, quando è stato cremato. "They were essentially cremated together upon impact."

L'ha detto il tuo testimone, non io.

PaoloAtti
Inviato: 29/8/2006 21:07  Aggiornato: 29/8/2006 21:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ashoka: Inviato: 29/8/2006 20:53:35

>>Scusami ma vorrei sentirlo dire pubblicamente qui da Mazzucco.

>Credo che abbia altre grane

Benissimo. In tal caso, la conversazione riprenderà quando Mazzucco avrà tempo di chiarire se il bugiardo è lui o sei tu.

Visto che sembri essere il suo factotum, digli che può scrivermi in privato via mail, se gli interessa chiarire la cosa. Se non gli interessa, devo presumere che non abbia il coraggio di rispondere.

ivanvox
Inviato: 29/8/2006 21:14  Aggiornato: 29/8/2006 21:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2006
Da:
Inviati: 269
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
att: Scusami ma non sai la terminologia aeronautica e stai ripetendo lo stesso errore di Mazzucco. Un *avvitamento* è una cosa, una *virata* è un'altra. Documentati.

Una virata continua di 270 gradi con perdita di quota da 7000 piedi a 0 a velocità costante che va a terminare allineata al pentagono.Questa,secondo i due piloti Alitalia ospiti della nota trasmissione del Tg1, sarebbe una manovra molto difficile per uno con la loro loro esperienza ma non per te.Sarebbe bello sapere su cosa fondi queste convinzioni.
grazie

maxgallo
Inviato: 29/8/2006 21:40  Aggiornato: 29/8/2006 21:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
" It would be nearly an hour before Miller came upon his first trace of a body part."


Benissimo, questo cosa ti suggerisce? C'erano o no i corpi sul crash site? Erano o no sparsi fra i detriti trovati in una vasta area. E se quell'aereo si shiantato lì quale forza ha scagliato i corpi e pezzi d'aereo (tra cui un motore trovato a 900 metri dal crash site)?

http://killtown.911review.org/images/flight93/gallery/map_pm.jpg

Citazione:
"They were essentially cremated together upon impact."


Da fido cacciatore di bufale non ti sei chiesto come fanno a bruciarsi dei corpi all'istante se un aereo che "entra" letteralmente nel terreno (come suggerisce la Vu) non avendo il tempo di bruciare? Come ci suggerisce anche la famosa foto scattata appena "l'impatto" e dove si vede che qualsiasi cosa è esplosa li non è bruciata oltre?

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

fiammifero
Inviato: 29/8/2006 21:56  Aggiornato: 29/8/2006 21:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Che squallore!
Chiacchiere da lavandaie,e mi scuso con le lavandaie!
Sta di fatto che tra i due litiganti il terzo gode,indovinate chi? LA VERSIONE UFFICIALE DEL POTERE quando il popolo ignavo se ne fotte perchè dà già per scontato che " il governo è ladro " ,ma si adegua all'andazzo generale di "dove và ciccio và baciccio "
Poche chiacchiere ed al lavoro serio e costruttivo,chi ci ama ci segua,per il resto tutte pippe mentali

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Freeman
Inviato: 29/8/2006 22:02  Aggiornato: 29/8/2006 22:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Da fido cacciatore di bufale non ti sei chiesto come fanno a bruciarsi dei corpi all'istante se un aereo che "entra" letteralmente nel terreno (come suggerisce la Vu) non avendo il tempo di bruciare? Come ci suggerisce anche la famosa foto scattata appena "l'impatto" e dove si vede che qualsiasi cosa è esplosa li non è bruciata oltre?

E tutto questo senza tenere conto delle testimonianze di coloro che hanno trovato brandelli di carne/ossa e pezzi dell'aereo nel lago Indian, a qualche chilometro di distanza (ho postato il link più sopra, ma qualcuno lo ha ignorato)... ah, già, il vento!!

In effetti, dalle foto e dai filmati amatoriali si vede benissimo che non c'è stato nessun incendio, pari a quelli che si verificano di solito nei disastri aerei, ma solo un bel "puff", una bella esplosione (da esplosivi?). Ergo, come facevano i corpi a "fondersi insieme"?

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
maxgallo
Inviato: 29/8/2006 22:05  Aggiornato: 29/8/2006 22:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
ah, già, il vento!!


Oggi come oggi con il clima impazzito, anche 9-10 nodi di vento son capaci di tutto.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Redazione
Inviato: 29/8/2006 22:14  Aggiornato: 29/8/2006 22:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
PAOLO: In Svizzera per caso è già il I° settembre? Tu per caso hai già visto la versione di Inganno Globale corretta? Sai di certo che la tua adorata tenda blu è ancora nel film? Sei sicuro che "avvitamento" non sia per caso diventato "virata"?

E allora, gentilmente, mi spieghi perfavore che cosa vuoi?

Perchè invece di sfinire la gente oltre ogni umana decenzam non cominci a preoccuparti delle cose SERIE che ci sono in quel film, e che non hanno avuto nessun bisogno di essere rimosse?

Massimo

LordSoth
Inviato: 29/8/2006 22:26  Aggiornato: 29/8/2006 22:26
So tutto
Iscritto: 29/8/2006
Da: Verona
Inviati: 10
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Un bell'esempio di uno che ha capito come far soldi facendo sudare gli altri... o almeno ci prova... deprecabile... a dirla in modo "politicamente corretto"...

Det.Conan
Inviato: 29/8/2006 22:31  Aggiornato: 29/8/2006 22:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Un bell'esempio di uno che ha capito come far soldi facendo sudare gli altri... o almeno ci prova... deprecabile... a dirla in modo "politicamente corretto"...


Grazie LordSoth per le tue nobili e scientifiche parole.E' grazie a persone come te che il nostro mondo e' sempre migliore.

Ma LordSoth sta per Lordsottolanormaleintelligenzaedecenzacomune?
Sai solo per curiosita' e per dirlo in modo politicamente corretto.

shevek
Inviato: 29/8/2006 22:47  Aggiornato: 29/8/2006 22:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Salut y Libertad PaoloAtti!


Dici: "Fai il confronto fra le immagini disponibili di rottami al Pentagono e quelle al WTC."

Molti di più al WTC, soprattutto tenendo conto del fatto che le torri sono sprofondate in verticale e le macerie fatte sparire, mentre al Pentagono hanno scattato foto anche all'interno.


Dici: "In che punto la VU dice che si è volatilizzato?"

Della VU fanno parte o no le varie ricostruzioni videodigitali?


Dici: "Confronta con altri incidenti aerei."

Fatto, da tempo. In tutti gli altri ci sono ENTRAMBI: sia i corpi sia i motori. Qui ci sarebbero PARANORMALMENTE gli uni ma non gli altri...


Dici: "Calcolare le probabilità è una cosa che si può fare in un sistema del quale si conoscono tutte le variabili e le condizioni iniziali. Senza questo, parlare di probabilità, e peggio ancora attribuirle un valore come fa Jones (400 x 400 x 400), è parlare a vanvera."

Paolo, di nessun sistema si conoscono TUTTE le variabili e TUTTE le condizioni iniziali (come ben sapeva già Galileo quando spiegava il suo progetto di matematizzazione della fisica): ragionando così, non si potrebbe parlare di calcolo delle probabilità in NESSUN caso. Delle torri si conoscono - e molto bene - i calcoli strutturali ed in base a quello si può ragionare. Jones fa un esempio a braccio, per il grande pubblico, giusto per farsi capire: mica sta scrivendo un trattato!


Chiedi: "Che cosa vuol dire "mantenere in pieno l'informazione strutturale"?"

Le torri erano dei parallelipedi e sono crollate verticalmente, lungo gli assi di questi.


Dici: "Documentati. Dirottatori seduti in prima classe. Il 757 è lungo 40 m da coda a prua, tu lo fai sembrare lungo come un campo di calcio. Le porte non erano chiuse a chiave. Non lo erano mai."

Ed anche se non erano chiuse a chiave? In ogni caso occorreva aprirle, no? E per aprirle bisognava attraversare un qualche spazio con i famosi coltellini di pietra in mano minacciando a destra ed a manca passeggeri ed equipaggio, no? Tu saresti restato fermo al tuo posto, impassibile?


Dici: "Scusami ma non sai la terminologia aeronautica e stai ripetendo lo stesso errore di Mazzucco. Un *avvitamento* è una cosa, una *virata* è un'altra. Documentati."

Hai ragione. Mi sono espresso male. Invece una virata di quasi 360 gradi per scendere da 2000 a pochi metri/decimetri dal suolo è cosa facilissima, vero? Mica si chiama "avvitamento"...


Dici: "Le ragioni della questione sono dettagliate nella mia critica di Inganno Globale. Ti invito a leggerla."

La ricordo. Assolutamente insensata in quel punto (anche in altri).


Dici: "Facile sarcasmo. Se vuoi discutere costruttivamente, dammi delle fonti, poi ci ragioniamo sopra. Se non vuoi, dimmelo e lascio stare."

Non capisco. Prima mi dici che sono volati fuori pezzi di carta dall'aereo e poi tu stesso, di fronte alla mia critica, magari sarcastica, su quel punto, mi chiedi le fonti di esso?


Dici: [Ancora una volta ti chiedo: visto che le "prove del reato" le hanno fatte sparire, come fai a sapere che non c'era alcuna traccia di detonatori et similia?]
"Quindi l'assenza di prove è una prova? Meno male che il tuo criterio non vale in tribunale. Con questi criteri, è dimostrabile tutto e il contrario di tutto."


Perfettamente d'accordo. Solo, io non ho usato l'assenza di prove come una prova: ti ho semplicemente chiesto tu come facevi a sapere che in un oggetto di prova scomparso e non analizzato mancava qualcosa. Ho fatto notare che facevi un'affermazione in mancanza di prove. Tu hai usato come prova contro la tesi "complottistica" il fatto che non sono state trovate tracce di denotatori, ecc. in un oggetto di prova fatto sparire. Per cui ti ripeto: sai qualcosa che il mondo non sa?


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
maxgallo
Inviato: 29/8/2006 23:39  Aggiornato: 29/8/2006 23:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Anticristo, prima di partire in quarta, cerchiamo di capire cosa voleva intendere Lordsoth.

In ogni caso evitiamo le offese, comunque.

Ciao.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Tifoso
Inviato: 29/8/2006 23:51  Aggiornato: 29/8/2006 23:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
No shevek. A Piacenza hai visto solo pochi pezzi grossi, l'aereo era fatto a pezzettini.

Sui motori: se hanno delle foto le mostreranno. Secondo me neanche è certo che le abbiano fatte talmente tante erano le evidenze. Ma qualche pezzo con il seriale giusto lo avranno conservato per mostrarlo. il motore sinistro non ha strisciato sul prato ma probabilmente ha strisciato sulla piattaforma e oltre prima di investire il trailer lungo.

Sulla facciata:
Io i calcoli li ho fatti, ma tu guarda come è fatto il Pentagono: i motori non sono finiti sotto terra. Il piano terra del Pentagono è alto 5 metri, il primo piano 4.5. Si vedono numerosi segni sopra il foro. Ultimamente ho dovuto prendere una posizione sul timone di coda, perchè non me la sento di dire che quello che si vede volare sopra il palazzo nel 5° frame sia un timone di coda anche se la forma ce l'ha e l'accelerazione media subita dall'aereo durante la penetrazione era 34.4 g.
Resta uno dei miei punti a metà, per cui speravo che chiarisse chi è più competente. Fatto sta che a mio parere se manca all'appello qualcosa mancano solo 2 metri del timone di coda, ma come ho già detto ho dovuto io prendere una posizione che non mi convince del tutto e si vedono numerosi segni di frattura e scalfitura sulla parte sopra il danno al primo piano.

Non hai capito però sui danni principali:
Aveva il motore sinistro molto basso. C'è una parte di muretto mancante e alta 30 cm circa e uno sconquasso notevole con portelloni strappati sulla piattaforma.
Le informazioni che abbiamo sul motore destro sono che ha tagliato i paletti del recinto all'altezza di un metro o un metro e mezzo da terra quando stava a 40 metri di distanza. La fusoliera sta poco sopra la congiungente del fondo dei motori.
quindi quando stava a 40 metri da terra la fusoliera stava con il fondo a circa 2.3 metri di altezza mentre il serbatoio basso stava a circa 1.5 metri.
L'assetto era inclinato secondo queste ipotesi da consolidare con altre foto da reperire.
Visto però che per tutta la traiettoria era stato inclinato così da perdere quasi 1 metro di quota ogni 20 metri fatti in orizzontale avrà continuato così fino all'impatto.
I due trailer hanno fatto parzialmente da protezione.

Sulle ossa: stai facendo confusione, shevek : le ossa mostrate erano dei passeggeri del volo UA93 ( di cui sono disponibili foto del pezzo di motore trovato ).
Al Pentagono non ho visto ossa, ma un pezzo di motore è stato fotografato il 13 settembre.

? ?
enrigolett
Inviato: 29/8/2006 23:53  Aggiornato: 29/8/2006 23:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/6/2006
Da:
Inviati: 162
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Mi sembra infatti ovvio che lordsoth interveniva IT, generando equivoci visto che la discussione è OT da circa 200 interventi

enrigolett

bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
maxgallo
Inviato: 29/8/2006 23:59  Aggiornato: 29/8/2006 23:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
C'è una parte di muretto mancante e alta 30 cm circa e uno sconquasso notevole con portelloni strappati sulla piattaforma.


Una domanda tifoso: ma se il motore sx ha toccato e rotto quel muretto di 30 cm., l'ala sinistra (o la sua punta se vuoi) a rigor di logica dovrebbe aver toccato terra (quindi presenza di segni) ed imposto un momento rotante all'aereo. Pur se in pochi decimi di secondo.

Ciao.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Tifoso
Inviato: 30/8/2006 0:11  Aggiornato: 30/8/2006 0:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
No perchè l'angolo era tra i 4° e gli 8° ( la simulazione SolidWorks semplicemente riassumeva le scoperte di un sito alternativo che però riduceva l'altezza del Pentagono ) - il sito è lo stesso che ha trovato la posizione iniziale e finale delle bobine che ho postato nella discussione della trasmissione Rai 1 di Henry.
Lì trovi anche un immagine che chiarifica l'assetto nel momeno in cui il B757 sta a 40 metri dal punto colpito ( diagramma stilizzato con sfondo nero ) .
http://www.kolumbus.fi/sy-k/pentagon/asce_en.htm#Tulokulma

Poi sai bene che le ali del B757 ai margini estremi (laterali ) sono più alte che all'attacco con la fusoliera.

? ?
incredulo
Inviato: 30/8/2006 0:16  Aggiornato: 30/8/2006 0:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Seguo il sito da diverso tempo e devo dire che la pervicacia di Paolo è incredibile.
Ciò può dipendere da diversi fattori, dai più mistici tipo "in nomen omen"
attivissimo lo sei sul serio, a quelli meno nobili e sono diversi, ma alla fine mi sto convincendo che Paolo è complice di Massimo

Massimo ne ha bisogno per potersi allenare a rispondere alle obiezioni più incredibili che gli verranno mosse dopo l'uscita del film!!!

Della serie se smonto uno che disquisisce e contesta pure la terminologia aerea
"virata" o "avvitamento" e conclude con un "documentati"!!! chi mi ammazza più?

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Abulafia
Inviato: 30/8/2006 0:19  Aggiornato: 30/8/2006 0:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ciao Incredulo,
forse Massimo potrà anche sopravvivere, ma non vorrei dover scoprire che nel frattempo grazie a Paolo siamo schiattati tutti noi altri!

...Ars adeo latet arte sua...
PaoloAtti
Inviato: 30/8/2006 0:51  Aggiornato: 30/8/2006 0:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
>Autore: Redazione Inviato: 29/8/2006 22:14:49

>PAOLO: In Svizzera per caso è già il I° settembre? Tu per caso hai già visto la versione di Inganno Globale corretta? Sai di certo che la tua adorata tenda blu è ancora nel film? Sei sicuro che "avvitamento" non sia per caso diventato "virata"?

>E allora, gentilmente, mi spieghi perfavore che cosa vuoi?

Una risposta alla domanda alla quale continui a sottrarti. La tua fonte per gli orari sincronizzati che citi in IG.

Una risposta anche alla questione sollevata da Ashoka sulla terra cava. Mi spiace, ma uno di voi due mente. Possiamo chiarire chi?

>Perchè invece di sfinire la gente oltre ogni umana decenzam non cominci a preoccuparti delle cose SERIE che ci sono in quel film, e che non hanno avuto nessun bisogno di essere rimosse?

Quando avrai risposto a queste due semplici domande, lo farò volentieri.

Abulafia
Inviato: 30/8/2006 1:03  Aggiornato: 30/8/2006 1:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Mi spiace, ma uno di voi due mente


Tertium non datur, Paolo?

...Ars adeo latet arte sua...
PaoloAtti
Inviato: 30/8/2006 1:16  Aggiornato: 30/8/2006 1:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
>Tertium non datur, Paolo?

No, Abulafia, proprio non datur. Non sarei così stupido da inventarmi log di Skype e documenti Word sulla terra cava, ti pare?

Inoltre ricorderai che quando sollevai la questione della terra cava in un thread, Mazzucco non negò. Un link per chi si fosse perso la cosa:

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1281

Parole chiave: "terra cava".

Ma aspettiamo di sentire la risposta del diretto interessato. Massimo, quel file Word sulla Terra Cava, me l'hai mandato tu o no?

Redazione
Inviato: 30/8/2006 1:25  Aggiornato: 30/8/2006 1:26
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Attivissimo: TE LO DICO UFFICIALMENTE, perchè mi hai stufato. O ti attieni all'argomento, o verrai trattato come tutti gli altri.

Qui l'argomento iniziale era Chiesa, che con il mio permesso è stato deviato sull'11 settembre.

La portineria vai a farla altrove.

AUTORIZZO DA QUESTO MOMENTO QUALUNQUE MODERATORE A RIMUOVERE IMMEDIATAMENTE QUALUNQUE POST DI QUESTO THREAD CHE NON SIA RIGOROSAMENTE IN TEMA.

MASSIMO MAZZUCCO / REDAZIONE

PaoloAtti
Inviato: 30/8/2006 3:23  Aggiornato: 30/8/2006 6:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da:
Inviati: 452
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
RIMOSSO

LA REDAZIONE


Paolo, se stai cercando una scusa per inventarti "martire del mese", sei sulla strada buona. Se dico che verrai trattato come tutti gli altri, verrai trattato come tutti coloro che non si attengono ai ripetuti richiami della Redazione.

Se qualcuno vuole credere che io faccia questo perchè temo un confronto con te, è liberissimo di farlo. Anzi, lo invito io a porsi il dubbio, se per caso non gli fosse sorto da solo.

Ma questo non toglie che se continuerai a non rispettare le mie richieste, avrai scelto da solo di farti espellere dal sito, come appunto chiunque altro.

Massimo

Maggiolino
Inviato: 30/8/2006 6:40  Aggiornato: 30/8/2006 6:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 384
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Attivissimo:
Citazione:
Credi seriamente che in un disastro aereo vengano fotografati i numeri di serie, caso mai qualcuno avesse sostituito l'aereo?

Penso seriamente che i numeri di serie vengano non solo fotografati, ma anche verificati, d'altro canto un disastro aereo potrebbe proprio essere provocato da un ricambio non idoneo (vedi Atr 72 di Palermo ) o che ha superato il ciclo di vita.
Penso anche che la procedura adottata sia standard e non si differenzi per disastro fortuito o volontario....... anche perchè forse lo si stabilisce ad indagini compiute.

Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Redazione
Inviato: 30/8/2006 8:54  Aggiornato: 30/8/2006 8:54
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
ATTIVISSIMO: A scanso di equivoci, sei chiaramente libero di proseguire nella discussione già in corso - esattamente come tutti gli altri.

Ashoka
Inviato: 30/8/2006 10:44  Aggiornato: 30/8/2006 10:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Tifoso Citazione:
No perchè l'angolo era tra i 4° e gli 8° ( la simulazione SolidWorks semplicemente riassumeva le scoperte di un sito alternativo che però riduceva l'altezza del Pentagono ) - il sito è lo stesso che ha trovato la posizione iniziale e finale delle bobine che ho postato nella discussione della trasmissione Rai 1 di Henry.


A che altezza sul livello del mare era il “boeing” diciamo sopra il quadrifoglio? Sei sicuro di averli letti gli altri thread di quel forum o ne stai saltando apposta uno o due?



Ashoka

shevek
Inviato: 30/8/2006 12:57  Aggiornato: 30/8/2006 12:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Salut y Libertad Tifoso!


Dici: "No shevek. A Piacenza hai visto solo pochi pezzi grossi, l'aereo era fatto a pezzettini."

Quindi pezzi grossi ce n'erano e li abbiamo visti entrambi. Al Pentagono, no.


Dici: "Sui motori: se hanno delle foto le mostreranno. Secondo me neanche è certo che le abbiano fatte talmente tante erano le evidenze. Ma qualche pezzo con il seriale giusto lo avranno conservato per mostrarlo."

Per il momento il tuo è un puro atto di fede, con tanto di chiosa (forse non le hanno neanche fatte) da far rigirare Popper nella tomba (hai presente il concetto di demarcazione tra scienza e pseudoscienza? Beh, ti metterebbe in compagnia di astrologi et similia).


Dici: "il motore sinistro non ha strisciato sul prato ma probabilmente ha strisciato sulla piattaforma e oltre prima di investire il trailer lungo."

Bene, mi mostri quelli che tu ritieni i danni di un oggetto di migliaia di chili che striscia su di una piattaforma a centinaia di km/h?


Dici: Io i calcoli li ho fatti, ma tu guarda come è fatto il Pentagono: i motori non sono finiti sotto terra."

Sui calcoli non ci troviamo, dal momento che tu sostieni che il "non foro" l'avrebbe fatto il timone di coda. In ogni caso, anche se avessi ragione tu, allora dovrebbero essersi infilati alla base del Pentagono senza lasciare tracce. Tifoso: se io vedo su un muro il segno di un foro di circa 1 cm e lo descrivo come il segno diretto di una cannonata del pezzo massimo di una corazzata, tu non ti metti a ridere? (La cosa vale ovviamente anche per i "segni di strisciata" e quant'altro citi).


Dici: "Sulle ossa: stai facendo confusione, shevek : le ossa mostrate erano dei passeggeri del volo UA93 ( di cui sono disponibili foto del pezzo di motore trovato ).
Al Pentagono non ho visto ossa, ma un pezzo di motore è stato fotografato il 13 settembre."


Non sto facendo confusione. Anche al Pentagono hanno "trovato" resti umani tali da estrarne il DNA - dicono. Insieme ai denti, le ossa sono le parti più robuste del corpo umano per cui DEVONO averne trovate - se non, cosa probabilissima, mentono. Mi pareva che tu credessi alla VU... Sulle dimensioni del pezzo di motore, poi, per di più fotografato due giorni dopo in assenza di testimoni scomodi, ti ho risposto prima in generale: nello specifico, ti dico che la cosa non mette e non toglie: di un motore non si volatilizza che quello e dei corpi umani restano sufficientemente intatti da estrarne il DNA?


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Tifoso
Inviato: 30/8/2006 13:51  Aggiornato: 30/8/2006 13:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Ci stiamo lavorando, Ashoka, sull'altezza del Boeing sopra il quadrifoglio.
C'è già un articolo postato da un ricercatore con il nickname Mother sul blog di Attivissimo con curve di livello che prendono in esame una mappa altimetrica vecchia. Lui dice che il dislivelo tra base del Pentagono e punto più in alto sul ponte è 9-12 metri. Io penso invece che sia tra i 6 e i 9 metri. Non mi ha ancora risposto via mail, qundi non so chi dei due sbaglia. Ovviamente nel suo caso la pendenza peggiore sarebbe stata di 3.3° ( ma Mother ha "regalato" dei metri sul palo 1 ). Nel mio caso pessimo sarebbe stata 2.7° .
http://undicisettembre.blogspot.com/2006/08/curve-di-livello-altimetria-del.html


Sto parlando poi non di angolo di inclinazione della fusoliera del B757, ma di angolo tra la congiungente del centro dei motori e il piano del terreno. Maxgallo ha capito, ha guardato la figura con sfondo nero sull'articoo che ho linkato e infatti non ha obiettato.
( poi se mi devi considerare come un pivello sappi che non lo sono e sono abbastanza onesto da dire che in caso di timone di coda perfettamente al suo posto mi mancano danni seri sull'Indiana Limestone per gli ultimi 2 metri di lunghezza del timone di coda ).
Non è una certezza che dopo 43 metri di decelerazione ( a facciamo 25 g ? ), dopo un impatto inclinato di 51° il timone di coda sia rimasto attaccato perfettamente alla carlinga .

In questo caso andiamo a capire cosa è successo senza ironia. Dovrebbe essere chiarita la questione da Henry62 e aspetto sperando che ritorni a parlare del Pentagono. Perchè se i danni dele ali mi tornano dui dannidel timone di coda ho dei dubbi.

? ?
Ashoka
Inviato: 30/8/2006 14:13  Aggiornato: 30/8/2006 14:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
No, tranquillo, nessuno ti vuole trattare come un pivello. Semplicement ti avevo suggerito di leggere alcuni thread di quel forum che, evidentemente non hai letto. Lì avresti trovato alcuni dati che, quantomeno, pongono dei dubbi sull'altezza SLM che aveva il volo 77 proprio sul quadrifoglio. Ma lì deve essere passato in modo radente, per tranciare i pali. Non ti dico di più. Leggi pure da solo.

http://s15.invisionfree.com/Loose_Change_Forum/index.php?showforum=19

I primi due thread tra quelli “stuck”

Ashoka

Tifoso
Inviato: 30/8/2006 14:17  Aggiornato: 30/8/2006 14:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Citazione:
Per il momento il tuo è un puro atto di fede, con tanto di chiosa (forse non le hanno neanche fatte) da far rigirare Popper nella tomba (hai presente il concetto di demarcazione tra scienza e pseudoscienza? Beh, ti metterebbe in compagnia di astrologi et similia).

Anche il tuo è un atto di fede. Ti fidi di Pentagon Strike senza avere dubbi. Popper ? No, grazie.

Citazione:
Bene, mi mostri quelli che tu ritieni i danni di un oggetto di migliaia di chili che striscia su di una piattaforma a centinaia di km/h?


Non c'è una fotografia che inquadri benissimo il lato destro della piattaforma, ma ti rimando qui:
http://s15.invisionfree.com/Loose_Change_Forum/index.php?showtopic=9300

Guarda come era pirma. Da qui guarda come è ridotto il cemento del muretto. Guarda cosa c'è dopo sulla piattaforma. No si può neanche capire se ci siano segni gravi sul terreno, perchè prima dell'impatto c'era il container di 12 metri, poi c'erano fuoco-schiuma-detriti e non ci sono mai foto del giorno stesso che inquadrino tutto.

Citazione:
Sui calcoli non ci troviamo, dal momento che tu sostieni che il "non foro" l'avrebbe fatto il timone di coda.

http://luogocomune.net/site/modules/911/911/dovaereo/Ing1-2-3o.jpg
Ho già spiegato abbondantemente. Frequenta il forum.

Citazione:
Anche al Pentagono hanno "trovato" resti umani tali da estrarne il DNA - dicono. Insieme ai denti, le ossa sono le parti più robuste del corpo umano per cui DEVONO averne trovate - se non, cosa probabilissima, mentono.

Ci ha già pensato Attivissimo a questo. Vuoi vedere tutto il sangue e le ossa ? Vuoi vedere i pezzi di motore di B757 ? Aspetta, spera e intanto invoca il Potere del FOIA.

Questo era un OT ( si doveva parlare di Chiesa e si rischia la rimozione dei messaggi ). Se vuoi parlare del Pentagono, è meglio che si vada di là sul forum apposito.

? ?
Tifoso
Inviato: 30/8/2006 14:49  Aggiornato: 30/8/2006 14:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
http://www.ntsb.gov/ ha pubblicato di recente l'integrale in pdf della pressure altitude del B757 in linea rossa straleggibile ( che ora metto in upload )

http://www.megaupload.com/?d=CGUX0D9X pagina 4 ( tutto era stato fatto 4 anni fa )

Perchè non mostrano da dove hanno preso l'integrale dell'FDR. Lo avevi postato tu una volta. Riesci a riuploadarlo da qualche parte ? e poi lo facciamo vedere ad un altro esperto.
Perchè più si va sul tecnico, più è facile per i tecnici imbrogliare e fare credere quello che vogliono. Dopo tutto, è stato così anche con Pentagon Strile, dove persone più esperte di 11 settembre imbrogliavano quelli che non se ne intendevano, non ricordi ?

? ?
Ashoka
Inviato: 30/8/2006 15:14  Aggiornato: 30/8/2006 15:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Metto direttamente il file csv

da aprire con Open Office (Excel apre a caso) (scompattato ed aperto son circa 14 mega, compattato 700k)

[Edit] Ecco il link

Sinceramente di JohnDoeX e della sua analisi mi fido abbastanza

Ashoka

Tifoso
Inviato: 30/8/2006 15:20  Aggiornato: 30/8/2006 15:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/12/2005
Da: Academia Chute Boxe
Inviati: 780
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
E allora consideri dei fessi quelli della NTSB e quelli che hanno manomesso gli FDR.
Ti metto in guardia , comunque, se non hai capito il gioco che stanno facendo.
Per alcuni ci sono anche di mezzo degli interessi diversi dai tuoi.

? ?
Destino
Inviato: 30/8/2006 15:34  Aggiornato: 30/8/2006 15:34
So tutto
Iscritto: 24/7/2005
Da:
Inviati: 26
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
x HAVEADREAM:
il mio commento non necessitava di risposta, "buonista" o meno che fosse. Era semplicemente la mia opinione. (e infatti non ho parlato di fatti accaduti l'11 settembre a vantaggio dell'una o dell'altra tesi)

javaseth
Inviato: 31/8/2006 17:20  Aggiornato: 31/8/2006 17:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
PaoloAtti
Scusami, Javaseth, ma questo si chiama "spostare i paletti".

Scusa Paolo, ma visto che anche tu dici:

Citazione:
A me piacerebbe, per esempio, poter fare la richiesta FOIA per desegretare gli 80 nastri video delle telecamere di sicurezza al Pentagono che l'FBI ha già dichiarato di avere.


immagino che anche tu avrai finalmente capito che con le prove che ci hanno fornito non si arriva a provare un fico secco circa il Volo77.

Quindi la mia richiesta (ironica) a Tifoso era tesa solo a sottolineare lo stato dell'arte della questione Volo 77 - Pentagono.

Certo che se avessimo una bella bustina da evidence, come quelle del processo, quella del passaporto bruciacchiato per intenderci....

Ma il fatto è che non l'abbiamo. Forse non è così banale falsificare pezzi di boeing.

Meglio i passaporti, quelli si falsificano da anni..

Ciao
-javaseth

P.S. Tifoso, grazie per le risposte :)

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
LordSoth
Inviato: 31/8/2006 22:51  Aggiornato: 31/8/2006 22:51
So tutto
Iscritto: 29/8/2006
Da: Verona
Inviati: 10
 Re: Giulietto Chiesa risponde a Luogocomune
Per ANTICRISTO: In effetti potevo anche essere più chiaro... si, rispondevo In Topic... riferito a Chiesa che utilizza il materiale faticosamente raccolto da altri per il proprio guadagno. Devo fare più attenzione, scusate, sono nuovo.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA