Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Ahmadinejad all'ONU
Inviato da Redazione il 20/9/2006 21:29:17 (7251 letture)

Dopo aver ribadito il rispetto al Papa ed aver gettato acqua sul fuoco delle polemiche tra mondo islamico e Stato Pontificio, il giorno seguente, alla 61ima seduta dell'assemblea generale dell'Onu, il presidente della Repubblica islamica dell'Iran Mahmoud Ahmadinejad rivela come la struttura delle Nazioni Unite oggi sia stata indebolita da alcune potenze. Come aveva annunciato, dà le indicazioni che potrebbero servire per governare il mondo e soprattutto renderlo più ricco di pace e meno assillato da guerre e conflitti.

La Radio in lingua italiana della Repubblica islamica dell'Iran, vi propone la versione integrale del discorso del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad all'assemblea generale delle Nazioni Unite.


In nome di Dio, il Clemente, il Misericordioso

Illustri Capi di Stato, Spettabili Rappresentanti, Eccellenze, Signore e Signori,

ringrazio Dio, il Saggio, l'Invincibile ed il Misericordioso per avere concesso al presente l'occasione di divulgare un'altra volta il messaggio del grande popolo dell'Iran. Altresì, ringrazio il Signore per il crescente risveglio dei popoli …

…e la loro coraggiosa presenza sulla scena internazionale che da a loro la possibilità di esprimere le proprie opinioni in merito alle questioni d'interesse globale.

La voglia di giustizia, la voglia di verità, la ricerca del Divino ed il sostegno della dignità umana sono oggi le richieste gridate dai popoli del mondo. Il rigetto della prepotenza, la difesa degli oppressi e la voglia di pace, sono le caratteristiche del pensiero dei popoli e soprattutto sono il volere delle giovani generazioni che aspirano ad un mondo privo di inquinazione, prepotenza ed ingiustizia; un mondo che sìa invece ricolmo di amore ed affetto. I giovani ed i giovanissimi hanno il diritto di chiedere giustizia e verità ed hanno il diritto di costruire il proprio futuro con l'amore, la pace e l'affetto. Io ringrazio Dio anche per questo.

Spettabili Signore, Egregi Signori

quel che oggi l'umanità sopporta non è degno della dignità umana; Dio non ha creato l'uomo affinchè alcuni gruppi di uomini impongano ingiustizia ad altri gruppi.

(Dio non ha creato l'uomo/ndr) Affinchè un gruppo creando guerra e violenza riesca a derubare la risorse, arricchirsi ed espandere il proprio dominio mentre l'altro gruppo sìa costretto a sopportare la povertà e le disgrazie che ne provengono.

O (Dio non ha creato l'uomo/ndr) affinchè un gruppo forte delle sue armi e delle sue minacce comandi il mondo mentre altri sìano costretti a rimanere sempre sotto l'ombra della minaccia e dell'insicurezza.

Certuni si spingono a migliaia di chimoletri di distanza dal proprio paese ed occupano la terra altrui per controllarne il petrolio o le altre risorse; altri ogni giorno devono assistere alla distruzione delle loro case ed alla morte dei loro babmbini nella loro stessa terra.
Questi comportamenti non sono all'altezza della dignità umana e si rivelano contrari alla verità ed alla giustizia.

La domanda ora è questa: in simili circostanze gli oppressi del mondo dove devono rivolgersi? Quale persona o quale organizzazione difende i diritti degli oppressi e punisce gli oppressori? Dove si trova la corte della giustizia mondiale?

Ricordando qualche esempio ed effettuando un ripasso delle questioni mondiali di maggiore rilievo intendo chiarire i pensieri espressi.


Primo: la proliferazione inarrestata delle armi nucleari, microbiche e chimiche

Alcune potenze vantano la produzione di armi nucleari della seconda e della terza generazione. A cosa servono queste armi? La produzione di queste armi micidiali e riempire i depositi di queste servirà forse alla diffusione della pace e della democrazìa? Oppure queste armi serviranno a minacciare i governi ed i popoli?

Fino a quando i popoli del mondo dovranno vivere minacciati dalle bombe nucleari, microbiche e chimiche? Le potenze produttrici di queste armi quali responsabilità hanno e come vengono chiamate a rispondere delle proprie azioni dinanzi alla comunità internazionale? Mi chiedo se i popoli di questi paesi siano d'accordo sul fatto che la loro ricchezza venga impiegata per la costruzione di queste armi distruttrici.

Invece di appoggiarsi alle armi micidiali ed alle bombe, non si potrebbe contare sulla giustizia, l'etica e la ragione?

Quale dei due sono più vicini alla pace, le bombe o la ragione?

Se ci fosse ragione, etica e giustizia, le radici dell'oppressione andrebbero bruciate e le minaccie distrutte. Non rimarrebbe nulla in grado di causare conflitti dato che la maggiorparte dei conflitti nel mondo sono causati dalla mancanza di giustizia e dall'ambizione. Tutti i popoli amano la giustizia, la accolgono a braccia aperte e sono disposti a fare sacrifici per difenderne l'esistenza.

Se le potenze mondiali innalzassero la bandiera della reale giustizia, della pace e dell'affetto non sarebberro più amate del loro oggi, dedicato invece alla produzione ed alla diffusione di armi chimiche e nucleari? L'esperienza purtroppo esiste già e le conseguenze delle minacce e dell'uso delle armi le abbiamo già viste in passato. L'uso delle armi quale altro esito ha avuto se non quello di diffondere l'odio e la vendetta tra i popoli?


Secondo: l'occupazione dei paesi e l'aumento dei conflitti

Come era successo ad altri paesi, anche l'Iraq è stato occupato e sono 3 anni che l'occupazione continua. Non passa giorno senza che in Iraq gente innocente venga uccisa a sangue freddo. Le forze che occupano il paese non sono in grado di garantire la sicurezza. Nonostante la formazione del governo e del parlamento regolare, mani nascoste lavorano per istigare le divergenze esistenti nella società iraqena e creare una guerra civile.

Non esistono elementi che possano testimoniare un serio interesse delle forze di occupazione alla lotta contro l'insicurezza. Infatti, un numero elevato di terroristi sono stati arrestati dalle forze iraqene ma per ragioni sconosciute le forze di occupazione hanno disposto la liberazione di questi individui.

Appare che la fomentazione delle violenze ed il terrorismo costituiscano una giustificazione per la presenza delle forze straniere in Iraq. In simili circostanze, a chi si deve rivolgere il popolo iraqeno? Dove deve sporgere denuncia il governo iraqeno?

Chi è garante della sicurezza dell'Iraq? L'insicurezza in Iraq influenza negativamente l'intera regione. Il consiglio di sicurezza è in grado di fare qualcosa per per l'instaurazione della pace e della sicurezza in Iraq mentre le potenze che lo occupano sono a loro volta membri permanenti del consiglio di sicurezza?

Il consiglio di sicurezza è in grado di prendere decisioni imparziali su questo tema?
Osservate la Palestina.

La radice dei problemi di questa terra va trovata nella storia della seconda guerra mondiale. Con la scusa di sostenere parte dei reduci del conflitto, la terra palestinese è stata occupata e milioni di autoctoni della zona sono stati costretti alla fuga. Le terre occupate sono state regalate ad un numero ridotto di reduci del secondo conflitto mondiale e poi gente proveniente da tutto il mondo che non aveva avuto nulla in comune con la guerra è stata radunata in Palestina dove è stato fondato un governo. Un governo creato in una terra che non era sua e con una popolazione che non apparteneva a quella terra e che proveniva dalle diverse parti del mondo; e questa fondazione (è avvenuta/ndr) a costo di sottrarre la terra a milioni di persone. Questa è una grande tragedia che non ha precedenti nella storia umana. Ancora oggi i profughi vivono nei campi ed alcuni di loro hanno detto addio alla vita senza vedere avverato il sogno di ritornare nella loro terra d'origine.

Esiste una qualsiasi forma di ragione o legge in grado di definire legale una simile azione? Esiste tra i membri delle Nazioni Unite, un paese che accetterebbe che al suo paese venisse riservato un trattamento simile?

Il pretesto per la fondazione del regime che occupa la Palestina è talmente mediocre che alle persone non viene nemmeno dato il permesso di parlarne; altrimenti, con il chiarimento della questione, inizierebbe a mancare una filosofìa per l'esistenza del regime sionista; ed infatti oggi questa filosofìa non esiste più.

Ma la tragedia non si conclude con la fondazione di un regime nella terra di un'altro popolo. Purtroppo dal primo giorno della fondazione, questo regime è stato usato dalle potenze come uno strumento per la creazione di instabilità, guerre, violenze e come un freno allo sviluppo dei paesi della regione. È probabile che alcuni dei sostenitori di questo regime si offendano ma queste sono le verità, non si tratta di leggende. La storia è dinanzi ai nostri occhi.

Ma ancor più importante di quanto detto, vi è il sostegno illegale a questo regime. Osservate la terra palestinese. La gente viene bombardata nelle proprie case. I loro bambini vengono uccisi nelle vie e nelle strade e nessuno è in grado di difenderli, nemmeno il consiglio di sicurezza. Perchè?

Dall'altra parte un governo viene eletto direttamente dal popolo in una piccola parte della Palestina ma invece di essere sostenuto da coloro che si dichiarano i difensori della democrazìa, viene decimato; i suoi membri, i suoi ministri, i suoi deputati vengono arrestati sotto gli occhi del mondo. Quale consiglio o organizzazione ha sostenuto questo governo oppresso? Perchè il consiglio di sicurezza non può alzare nemmeno un dito?

Proprio ora voglio parlare del Libano:

Per 33 giorni il popolo libanese viene bombardato ed un 1 milione e mezzo di persone rimangono senza tetto. Alcuni membri del consiglio di sicurezza di fatto si muovono in maniera tale da permettere all'aggressore del Libano di realizzare i suoi obbiettivi militari e per questo nei primi giorni il consiglio di sicurezza non può far nulla per stabilire un cessate il fuoco. Il consiglio di sicurezza rimane ad osservare la scena tragedica delle aggressioni ed i crimini di Qana si ripetono. Perchè?

In tutti questi casi la risposta della domanda è ovvia. Fino a quando la causa del conflitto è all'interno del consiglio di sicurezza, questo consiglio non può assolvere ai propri doveri.


Terzo: il mancato rispetto dei diritti dei membri delle organizzazioni internazionali

Eccellenze,

ora voglio ricordare alcuni dei soprusi che sono stati fatti al popolo iraniano:

La Repubblica Islamica dell'Iran è membro dell'agenzìa internazionale per l'energìa atomica e firmatario del trattato NPT. Il nostro programma nucleare è trasparente, pacifico e si sviluppa sotto l'occhio attento degli ispettori dell'Aiea. Perchè a noi vengono negati i diritti riconosciutici esplicitamente dalle leggi internazionali? Quali sono i governi che ostacolano la nostra attività? Sono i governi che possiedono il ciclo di produzione di combustibile. Alcuni di questi paesi hanno usato la scienza nucleare a scopi non-pacifici come la fabbricazione di bombe nucleari ed hanno persino nel loro passato il demerito di averle usate contro gli esseri umani.

Quale organizzazione o quale consiglio deve occuparsi di questa ingiustizia? Il consiglio di sicurezza è nelle condizioni di farlo? Può impedire che il diritto dei paesi non venga negato loro e che alcune potenze non impediscano lo sviluppo degli altri paesi?

L'uso del consiglio di sicurezza come uno strumento per la minaccia è molto preoccupante. Alcuni dei membri del consiglio di sicurezza che sono molte volte una delle parti in causa in una contesa internazionale, usano facilmente il consiglio per condannare la parte alla quale si oppongono e si sentono anche fieri di questo. La domanda è questa: ma che senso ha la strumentalizzazione del consiglio di sicurezza; quest'uso non mette in pericolo la credibilità del consiglio? Questo comportamento non influenza la vera capacità di questo consiglio nel creare la sicurezza?

Eccellenze,

la riflessione sulle verità citate ci guida in direzione di un'amara conclusione: la giustizia è stata sacrificata a favore della prepotenza. Le relazioni internazionali, sotto la pressioni dei potenti, oggi sono anomale, ingiuste e discriminatorie. La minaccia nucleare delle potenze ha preso il posto del rispetto reciproco e della pace. La difesa dei diritti umani e della democrazìa da parte delle potenze avviene solo quando questa difesa può essere strumentalizzata per fare pressioni sugli altri popoli ed umiliarli. Ma se sono in gioco gli interessi delle potenze, concetti come la democrazìa, il diritto dei popoli all'indipendenza, il rispetto dei diritti delle persone ed il rispetto dei diritti internazionali non hanno più alcun valore. L'esempio è il comportamento riservato al governo eletto della Palestina e quello riservato al regime sionista. Se in Palestina le persone vengono uccise, vengono costrette a lasciare le loro case, se vengono imprigionate senza motivo o vengono assediate nelle loro case e città, ciò non ha importanza ed in questo caso i diritti umani non vengono danneggiati minimamente.

I paesi non sono giudicati in base alle leggi esistenti ed internazionalmente accettate; il fatto che un paese possa usufruire dei suoi diritti legittimi dipende dal volere delle grandi potenze. Apparentemente, il consiglio di sicurezza è solamente utile come garante degli interessi di alcune grandi potenze, ma se gli innocenti muoiono a migliaia sotto le bombe, il consiglio di sicurezza deve fare silenzio e non approvare il cessate il fuoco. Ma per il consiglio di sicurezza, che dovrebbe garantire la sicurezza nel mondo, questa non è forse una tragedia storica?
Il sistema dominante oggi è tale da elevare al di sopra della volontà di 180 nazioni, quella di un'unica nazione che si autodichiara pari al volere della comunità internazionale. Questo paese si sente padrone del globo e ritiene di seconda classe le altre popolazioni.

Eccellenze,

la domanda è questa: se il governo statunitense e quello inglese che sono membri permanenti del consiglio di sicurezza violano la legge internazionale quale ente dell'Onu è in grado di giudicarli? Un consiglio di cui loro stessi fanno parte ed in cui hanno un potere speciale può condannare i loro crimini? È mai successa una cosa del genere?
Ma al contrario abbiamo visto che quando loro hanno un problema con un governo o un popolo lo trascinano al cospetto del consiglio di sicurezza ed assumono sìa il ruolo di pubblico ministero, sìa il ruolo di giudice e sìa il ruolo di colui che mette in atto il verdetto della corte.

Questo sistema è realmente giusto? Ma esiste una discriminazione o un'ingiustizia più palese di questa?

Purtroppo l'insistenza adoperata da alcuni paesi imperialisti per imporre le loro politiche alle organizzazioni internazionali, tra cui il consiglio di sicurezza, ha screditato l'Onu dinanzi all'opinione pubblica mondiale ed ha messo in discussione l'efficienza ed il prestigio di questa organizzazione.

Eccellenze,

fino a quando questa condizione è sopportabile? Osservate che il comportamento di alcune potenze, è oggi il più grande problema delle Nazioni Unite e degli enti collegati ad essa come il consiglio di sicurezza. La struttura e la metodica del consiglio di sicurezza non può soddisfare le necessità della generazione attuale e le necessità dell'uomo di oggi. Questa struttura è una struttura che risale ai tempi del secondo conflitto mondiale.

Oggi nessuno può negare che il consiglio di sicurezza dell'Onu ha una grande necessità di credibilità e di efficienza. E bisogna ammettere che fino a quando quest'ente non potrà rappresentare la comunità internazionale in maniera chiara, equa e democratica, non sarà ne credibile ne efficiente. Inoltre oggi è più che chiara la relazione diretta che esiste tra il diritto di veto e la perdita di credibilità del consiglio di sicurezza. Fino a quando questa struttura non verrà modificata, non si può pretendere che il mondo venga ripulito dall'ingiustizia e dall'oppressione.

Ma la popolazione mondiale oggi merita di essere governata con le leggi di 60 anni fà? Le nuove generazioni non hanno il diritto di decidere per il mondo in cui hanno intenzione di vivere?

Oggi la riforma all'interno delle Nazioni Unite è necessaria più che mai. La giustizia e la democrazìa ordina di rispettare il ruolo dell'assemblea generale dell'Onu come il principale organo di decisione di questa organizzazione ed è proprio il compito di questa assemblea salvare il consiglio di sicurezza dalla sua condizione attuale. Altrimenti almeno il movimento dei non-allineati, l'organizzazione dei paesi islamici e il continente africano devono avere ognuno un seggio permanente al consiglio di sicurezza con il diritto di veto in modo da bilanciare le forze all'interno del consiglio ed impedire l'oppressione dei paesi meno potenti.

Spettabile Direzione, Eccellenze

d'altro canto, reputo necessario che l'etica ritorni a svolgere il ruolo che deve avere. Senza etica e senza tenere in considerazione gli insegnamenti dei profeti del Signore, non si possono garantire la giustizia, la libertà ed i diritti umani. La chiave dei problemi dell'uomo di oggi è la religione e l'etica. Se il rispetto dei diritti umani sarà veramente un valore, non ci sarà spazio per l'ingiustizia, la violenza e la guerra.

Gli uomini sono stati creati tutti da Dio e tutti hanno dignità e tutti sono degni di rispetto.
Nessuno è superiore. Una persona o un governo non può riservarsi un trattamento speciale e nessun governo deve ignorare i diritti degli altri governi. Non è giusto che un governo cerchi di dominare le organizzazioni internazionali e si contrapponga dinanzi alla volontà della comunità internazionale. I cittadini europei, africani, asiatici ed americani sono tutti uguali. Siamo più di 6 miliardi e siamo tutti uguali.

La giustizia e la difesa della dignità sono le colonne sulla quale si può costruire l'edificio della pace e della sicurezza mondiale.

Per tale motivo il nostro messaggio al mondo è questo:

La pace e la sicurezza duratura nel mondo è possibile solo se prima si crea la giustizia, si da spazio all'etica, si rispetta la dignità umana e si impara ad amare.

La pace, il progresso e la sicurezza è un diritto di tutti i popoli e tutti i governi.

Tutti noi siamo membri della comunità internazionale e abbiamo il diritto di creare un mondo pieno di amore, affetto e giustizia.

Tutti i rispettabili membri delle Nazioni Unite sono influenzati dai fatti dolci o amari del mondo. Noi possiamo rendere migliore la vita di questa generazione e di quella che dovrà venire con decisioni ragionevoli e decise.

Noi aiutandoci, possiamo distruggere alle radici le cause dei mali che ci circondano e rendere dolce per le nostre popolazioni la vita.

In base al loro istinto, i popoli sono alla ricerca del bene, della perfezione e della bellezza. Noi, appoggiandoci ai nostri popoli saremo in grado di fare grandi passi per cambiare il mondo e spianare la strada per il progresso dell'umanità. Che ciò sia gradito o no da noi, primo o poi per volere del Signore la terra verrà dominata dal bene e dalla pace. L'importante è assumere un ruolo e dare un contributo a ciò che primo o poi si avvererà.

Il Signore, l'Onnipotente, il Clemente, che è il creatore dell'Universo è anche il possessore di questo mondo. Lui ci ordina di essere giusti; Lui chiede ai Suoi servi di operare il bene e di non commettere ingiustizie. Egli chiede ai Suoi servi di incoraggiarsi a vicenda nelle opere di bene e di sconsigliarsi a vicenda le opere ingiuste. Tutti i profeti del Signore, Adamo(la pace sìa con lui), Mosè(la pace sìa con lui), Gesù(la pace sìa con lui) ed infine Mohammad(la pace sìa con lui) hanno invitato l'uomo ad adorare l'Unico Dio, alla giustizia, alla fratellanza, all'amore ed all'affetto. In base al monoteismo e a valori come la giustizia, l'amore e il rispetto dell'uomo non si può costruire un mondo migliore e trasformare l'odio in amicizia?

Io dichiaro ad alta voce che oggi il mondo ha bisogno più che mai di uomini giusti che amino la libertà e l'uomo e soprattutto dichiaro che il mondo aspetto veramente il Salvatore che tutte le religioni attendono.

O Dio, gli uomini sono Tuoi servi e a Te è affidata la loro guida e la loro felicità. Dona all'umanità il Salvatore atteso, e collocaci tra coloro che spianano la strada per il Suo arrivo.





Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Iskandar
Inviato: 20/9/2006 21:55  Aggiornato: 20/9/2006 21:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/6/2006
Da: pistoia
Inviati: 104
 Re: Ahmadinejad all'ONU
parole oneste, uomo giusto

XSD
Inviato: 20/9/2006 21:58  Aggiornato: 20/9/2006 21:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2006
Da: Roma
Inviati: 279
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Cavolo è impressionante.

Bellissimo discorso a mio parere. Davvero bello.

Gil
Inviato: 20/9/2006 22:05  Aggiornato: 20/9/2006 22:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/5/2006
Da:
Inviati: 80
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Già...speriamo solo che serva a qualcosa

Gozzilla
Inviato: 20/9/2006 22:11  Aggiornato: 20/9/2006 22:11
So tutto
Iscritto: 30/3/2006
Da:
Inviati: 21
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Grande idea quella di pubblicare l’intero discorso di Ahmadinejad, visto le manipolazioni vergognose costruite dai media sulla questione iraniana.
Manca solo di riportare pure l’orazione di Bush, così possiamo decidere chi è il pazzo tra i due.
Si è appellato al popolo iraniano chiedendogli di destituire un presidente eletto democraticamente che non ha torto ciglio a nessun paese straniero, men che meno ai paesi dell'Onu.
Ha proprio ragione Blondet quando parla di quarto Reich.
A proposito di disinformazione, un giornalista del tg2 ha chiesto a Prodi: “Allora come la mettiamo con il disarmo nucleare dell’Iran”. Ma se ancora non hanno armi nucleari e dicono che intendono sviluppare solo il nucleare civile!

flatcoated
Inviato: 20/9/2006 22:21  Aggiornato: 20/9/2006 22:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da: mediterraneo
Inviati: 47
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Discorso lucido e con argomenti efficaci a chiarire la sua posizione. Si sono fatti un pò più furbi. I contenuti sono chiari e difficili da travisare. Quindi forse domani verrà dato poco risalto al tutto. Vedremo....

" l' imparare " ciò che è " è impossibile quando è già stato stabilito cosa è bene e cosa è male "
J. krishnamurti
Alb
Inviato: 20/9/2006 22:34  Aggiornato: 20/9/2006 22:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 719
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Se Ahmadinejad è un terrorista o finanziatore di medesimi, come può esser definito Bush ???

Raramente ho letto messaggi più chiari, equilibrati e che mirano inequivocabilmente dritti al nocciolo. Penso che lo stamperò e lo farò leggere agli ignoranti che temono "i talebani".
Intanto anche io son curioso di leggere quello di Bushetto.

Linucs
Inviato: 20/9/2006 22:34  Aggiornato: 20/9/2006 22:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Dopo aver ribadito il rispetto al Papa ed aver gettato acqua sul fuoco delle polemiche tra mondo islamico e Stato Pontificio, il giorno seguente, alla 61ima seduta dell'assemblea generale dell'Onu, il presidente della Repubblica islamica dell'Iran Mahmoud Ahmadinejad rivela come la struttura delle Nazioni Unite oggi sia stata indebolita da alcune potenze. Come aveva annunciato, dà le indicazioni che potrebbero servire per governare il mondo e soprattutto renderlo più ricco di pace e meno assillato da guerre e conflitti.

Senti senti...

La domanda ora è questa: in simili circostanze gli oppressi del mondo dove devono rivolgersi? Quale persona o quale organizzazione difende i diritti degli oppressi e punisce gli oppressori? Dove si trova la corte della giustizia mondiale?

...

Oggi nessuno può negare che il consiglio di sicurezza dell'Onu ha una grande necessità di credibilità e di efficienza. E bisogna ammettere che fino a quando quest'ente non potrà rappresentare la comunità internazionale in maniera chiara, equa e democratica, non sarà ne credibile ne efficiente. Inoltre oggi è più che chiara la relazione diretta che esiste tra il diritto di veto e la perdita di credibilità del consiglio di sicurezza. Fino a quando questa struttura non verrà modificata, non si può pretendere che il mondo venga ripulito dall'ingiustizia e dall'oppressione.

Ma la popolazione mondiale oggi merita di essere governata con le leggi di 60 anni fà? Le nuove generazioni non hanno il diritto di decidere per il mondo in cui hanno intenzione di vivere?

I cittadini europei, africani, asiatici ed americani sono tutti uguali. Siamo più di 6 miliardi e siamo tutti uguali.

(non meritano uguali diritti, nota bene, sono proprio tutti uguali, e chi non è uguale che fine farà?)

La pace e la sicurezza duratura nel mondo è possibile solo se prima si crea la giustizia, si da spazio all'etica, si rispetta la dignità umana e si impara ad amare. La pace, il progresso e la sicurezza è un diritto di tutti i popoli e tutti i governi.

...

Tutti noi siamo membri della comunità internazionale e abbiamo il diritto di creare un mondo pieno di amore, affetto e giustizia.

...

Tutti i rispettabili membri delle Nazioni Unite sono influenzati dai fatti dolci o amari del mondo. Noi possiamo rendere migliore la vita di questa generazione e di quella che dovrà venire con decisioni ragionevoli e decise.

...

Noi aiutandoci, possiamo distruggere alle radici le cause dei mali che ci circondano e rendere dolce per le nostre popolazioni la vita.

In base al loro istinto, i popoli (cioè il bestiame) sono alla ricerca del bene, della perfezione e della bellezza. Noi, appoggiandoci ai nostri popoli saremo in grado di fare grandi passi per cambiare il mondo e spianare la strada per il progresso dell'umanità. Che ciò sia gradito o no da noi, primo o poi per volere del Signore la terra verrà dominata dal bene e dalla pace. L'importante è assumere un ruolo e dare un contributo a ciò che primo o poi si avvererà.

Il Signore, l'Onnipotente, il Clemente, che è il creatore dell'Universo è anche il possessore di questo mondo.

Quasi un grande architetto?

Lui ci ordina di essere giusti; Lui chiede ai Suoi servi di operare il bene e di non commettere ingiustizie. Egli chiede ai Suoi servi di incoraggiarsi a vicenda nelle opere di bene e di sconsigliarsi a vicenda le opere ingiuste. Tutti i profeti del Signore, Adamo(la pace sìa con lui), Mosè(la pace sìa con lui), Gesù(la pace sìa con lui) ed infine Mohammad(la pace sìa con lui) hanno invitato l'uomo ad adorare l'Unico Dio, alla giustizia, alla fratellanza, all'amore ed all'affetto.

Fammi indovinare: se ne potrebbe cavare un'unica religione buona per tutti, nevvero?

In base al monoteismo e a valori come la giustizia, l'amore e il rispetto dell'uomo non si può costruire un mondo migliore e trasformare l'odio in amicizia?

Io dichiaro ad alta voce che oggi il mondo ha bisogno più che mai di uomini giusti che amino la libertà e l'uomo e soprattutto dichiaro che il mondo aspetto veramente il Salvatore che tutte le religioni attendono.

O Dio, gli uomini sono Tuoi servi e a Te è affidata la loro guida e la loro felicità. Dona all'umanità il Salvatore atteso, e collocaci tra coloro che spianano la strada per il Suo arrivo.

Tutti, tutti in fila in attesa del nuovo Messia, che costruirà un mondo migliore, con l'etica e la giustizia internazionale ed il giusto ed equo e democratico governo del mondo.

Vi ricorda nulla?

Badombe> Ciampi, dove sei?

La Stella Polare...

Santaruina
Inviato: 20/9/2006 22:42  Aggiornato: 20/9/2006 22:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Ahmadinejad all'ONU
In effetti la voglia di mettere mano alla tessera del Buzzwordbingo è grande...

Una ulteriore "curiosità":

----------------

O Dio, gli uomini sono Tuoi servi e a Te è affidata la loro guida e la loro felicità. Dona all'umanità il Salvatore atteso, e collocaci tra coloro che spianano la strada per il Suo arrivo.
Mahmoud Ahmadinejad

_________

Madhiviat

Nel Nome di Dio il Clemente il Misericordioso

Amhadinejhad è il Madhiviat.[...]

Il Madhiviat è colui che prepara la strada alla venuta del Madhi che Allah (Gloria a Lui l'Altissimo)ne affretti la manifestazione.

[... ]si tratta della dottrina dell'avvento dell'Imam Al-Mahdi e alla questione concernente Wilayah.
il significato della parola wilayah che deriva dalla parola WLY è quello di intimità e prossimità quindi, approssimazione al Principio ovvero; amicizia, cooperazione, alleanza, o patrià potesta o anche protezione e tutela, che si statbilisce tra il governo islamico vero(ecco perche insistiamo sul fatto che al-qaeda, il wahabismo e il salafismo, non sono l'islam)ed il musulmano che accetta questo "patto sociale".

per l'Islam quindi esistono due tipi di wilayah, quello positivo(mahdaviat) e quello negativo(taqut).
In tutto il mondo islamico, l'unico luogo in cui è stato stabilito il wilayah positivo è l'Iran mentre per gli altri paesi, i quali governi non seguono la dottrina di Mahdaviat, vige il wilayah generale che riguarda tutta ummah(comunità) islamica.

Il dovere del governo islamico è quello di colmare la distanza esisteete tra gli oppressi ed il Salvatore(Mahdi) e quindi quello di creare le condizioni affinché si raggiunga l'ora dell' avvento dell'aparizione di Colui(Mahdi) che sarà in grado di eliminare ogni sorta di ingiustizia e corruzione.

La rivoluzione di Mahdi sarà totale e in tutta la terra trionferà la giustizia, la libertà e la verità mentre le forze dell'inganno, dell'oppressione e della frode, saranno annientate e mentre vi sarà equa ripartizione dei beni della terra tra gli uomini e vi sarà stabilito l'armonia tra l'uomo e la natura.


Per quanto riguarda poi il lato pratico dell'avvento di Mahdi, secondo una comune interpretazione dei dotti della religione, quando il mondo sarà colmo di ingiustizie(come lo è ora) vi sarà una sollevazione che avrà luogo nello Yemen, il quale seguirà da una serie di insurrezioni nelle varie luoghi, tutto contro il wilayah negativo cioé, contro il taqut(l'arroganza internazionale ovvero il sionismo o il neonazifascismo mondiale) che governa il mondo, comunque sia l'Iran islamica sarà il centro di tale insurrezione generale, lo guiderà e aiuterà affinché gli insorti nelle varie ragioni vincano sulla arroganza di taqut, il quale è militarmente più forte e ad un certo punto cercherà di usare le sue armi di distruzione di massa per annientare i giusti, in questo momento, Gesù figlio di Maria apparirà accanto al muro del lato nord della Kaabà e chiamerà i suoi fedeli(i cristiani) alla alleanza coi musulmani ed egli stesso annuncerà l'avvento di Mahdi il quale vive già da 1400 anni tra di noi.
Il Mahdi muoverà un gruppo di fedeli a battere le armate del taqut in una guerra finale dove il taqut sarà annientato.

reza


A quanto pare Ahmadinejad stesso è convinto di essere il Madhiviat.
Una eventuale chiave per capire cosa sta succedendo.

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Al2012
Inviato: 20/9/2006 22:44  Aggiornato: 20/9/2006 22:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Grande!!
Ottimo discorso, bisogna mantenerlo vivo, deve essere divulgato, dopo le verifiche se occorre.
Ci vuole un organismo in grado di giudicare i governi, ma veramente e liberamente. Qualsiasi governo, il cittadino non è un suddito, il cittadino al diritto di chiedere spiegazioni agli “amministratori del potere”, e deve ottenere chiare risposte.

Sarebbe bello conoscere il pensiero dei nostri rappresentanti in merito al discorso del presidente della repubblica iraniana??
Dobbiamo dare risonanza a quanto è stato detto, con la speranza che non sia solo un mezzo per ottenere qualcosa che non ha niente a che fare con quanto detto.
Resta comunque un’occasione da non perdere.

“Capire … significa trasformare quello che è"
franco8
Inviato: 20/9/2006 22:44  Aggiornato: 20/9/2006 23:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 1561
 Re: Ahmadinejad all'ONU
GozzillaCitazione:
A proposito di disinformazione, un giornalista del tg2 ha chiesto a Prodi: “Allora come la mettiamo con il disarmo nucleare dell’Iran”. Ma se ancora non hanno armi nucleari e dicono che intendono sviluppare solo il nucleare civile!

Già! Non solo! Ma non si capisce nemmeno per quale ragione non avrebbero il diritto di possederle?!
Ovvero... capiamo i motivi (che si guardano bene dal dire), non il principio di diritto...

.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
consuelo
Inviato: 20/9/2006 23:01  Aggiornato: 20/9/2006 23:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/5/2005
Da:
Inviati: 130
 Re: Ahmadinejad all'ONU
ed ecco come ha aperto il suo discorso chavez:

Chavez tells UN Bush is 'devil'
Venezuela's leader Hugo Chavez has called US President George W Bush as "the devil" in a speech at the United Nations General Assembly.
"The devil came here yesterday," he said, referring to Mr Bush's speech on Tuesday. "It still smells of sulphur today," he added.

se vi interessa continuate la lettura qui:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/americas/5365142.stm

bandit
Inviato: 20/9/2006 23:08  Aggiornato: 20/9/2006 23:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"Gli uomini sono stati creati tutti da Dio e tutti hanno dignità e tutti sono degni di rispetto.
Nessuno è superiore."
++++++++++
però agli omosessuali conviene non far tanto rumore in giro...

XSD
Inviato: 20/9/2006 23:12  Aggiornato: 20/9/2006 23:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2006
Da: Roma
Inviati: 279
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Dovete pure stare a distinguere la persona dal discorso dai...

OVVIO che è un dittatore crudele...ma ild iscorso di per se a me è piaciuto. Sicuramente era un discorso falso..però..almeno l'ha detto.

santommaso
Inviato: 20/9/2006 23:15  Aggiornato: 20/9/2006 23:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 66
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Grande discorso.
Però alcune cose poteva risparmiarsele per non essere preso in giro della serie " il bue che dice cornuto all'asino".

Gli uomini sono stati creati tutti da Dio e tutti hanno dignità e tutti sono degni di rispetto

In iran ci sono spessissimo esecuzioni pubbliche anche solo per il fatto di essere omosessuali.
Mi ricorda il discorso di un grande, esattamente un anno fa.

http://luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=766

Linucs
Inviato: 20/9/2006 23:16  Aggiornato: 20/9/2006 23:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Qualsiasi governo, il cittadino non è un suddito, il cittadino al diritto di chiedere spiegazioni agli “amministratori del potere”, e deve ottenere chiare risposte.

Cioè il cittadino chiede spiegazioni al governo, e se non le ottiene allora le va a chiedere al governo che governa i governi?

E cosa dovrebbero mai "amministrare", ohibò, quei quattro poveri dementi che mi si parano davanti quando guardo un TG?

Mi ricorda il discorso di un grande, esattamente un anno fa.

Certo, l'altro squilibrato mondialista:

Lì, Bolívar propose la creazione di una città internazionale che servisse come sede all'idea dell'unità che pianificava. Bolívar era un sognatore che sognò ciò che oggi è la nostra realtà. Crediamo che sia tempo di creare una città internazionale aliena alla sovranità di qualsivoglia Stato, con propria forza morale per rappresentare le Nazioni del mondo, ma questa città internazionale deve riequilibrare cinque secoli di disequilibrio. La nuova sede delle Nazioni Unite dovrà essere al Sud.

Per "riequilibrare" s'intende ovviamente produrre uno squilibrio contrario, ho indovinato?

Ashoka
Inviato: 20/9/2006 23:34  Aggiornato: 20/9/2006 23:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Debbe, adunque, avere uno principe gran cura che non li esca mai di bocca una cosa che non sia piena delle soprascritte cinque qualità, e paia, a vederlo et udirlo, tutto pietà, tutto fede, tutto integrità, tutto relligione. E non è cosa più necessaria a parere di avere che questa ultima qualità. E li uomini in universali iudicano più alli occhi che alle mani; perché tocca a vedere a ognuno, a sentire a pochi. Ognuno vede quello che tu pari, pochi sentono quello che tu se'; e quelli pochi non ardiscano opporsi alla opinione di molti che abbino la maestà dello stato che li difenda: e nelle azioni di tutti li uomini, e massime de' principi, dove non è iudizio da reclamare, si guarda al fine. Facci dunque uno principe di vincere e mantenere lo stato: e' mezzi saranno sempre iudicati onorevoli, e da ciascuno laudati; perché el vulgo ne va preso con quello che pare e con lo evento della cosa; e nel mondo non è se non vulgo; e li pochi ci hanno luogo quando li assai hanno dove appoggiarsi.

Machiavelli, Il principe

Al2012
Inviato: 20/9/2006 23:37  Aggiornato: 20/9/2006 23:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Non dobbiamo giudicare l’uomo, ma il pensiero….. poco importa se parla con lingua biforcuta, è quello che ha detto che è importante, è quello che questo discorso, questo pensiero rappresenta

“Capire … significa trasformare quello che è"
fiammifero
Inviato: 20/9/2006 23:38  Aggiornato: 20/9/2006 23:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Mi sono venuti i brividi,e mi è apparsa la Madonna
Che peracottaro ! Un'altro Papa !
Quanto gli avranno dato i portatori sani di scodelle?
Applaudite,applaudite,poveri illusi.
Solita solfa,solite paroli dolci e smielate in nome di Dio (un classico) ed il NWO è servito su un piatto d'argento.
Un certo Pick l'aveva detto un secolo fà a Mazzini!
vado a comprare qualche rosario

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
bandit
Inviato: 20/9/2006 23:39  Aggiornato: 20/9/2006 23:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"Dovete pure stare a distinguere la persona dal discorso dai..."

"Non dobbiamo giudicare l’uomo, ma il pensiero….. poco importa se parla con lingua biforcuta, è quello che ha detto che è importante, è quello che questo discorso, questo pensiero rappresenta"

+++++++++

sarà, ma se a parlare fosse stato Bush, immagino reazioni di altro tenore

Al2012
Inviato: 20/9/2006 23:50  Aggiornato: 20/9/2006 23:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Certo è vero, non è certo un messia, il pericolo che lui senta un messia è grande, è anche vero che se lo stesso discorso lo avesse fatto Bush, la mia reazione sarebbe stata diversa, però Bush non ha fatto questo discorso, Bush non ha chiesto all’onu di togliere il diritto di veto, ….

“Capire … significa trasformare quello che è"
NiHiLaNtH
Inviato: 20/9/2006 23:51  Aggiornato: 20/9/2006 23:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Discorso osceno!!! Anche lui servo dei porci massoni che vogliono un governo globale con una sola religione. Non ci sarà nessun mondo migliore finchè esisteranno tutti questi globalisti satanici del cazzo. Meno male che c'è Linucs che cerca di far riflettere gli altri utenti.

Det.Conan
Inviato: 20/9/2006 23:52  Aggiornato: 20/9/2006 23:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Un altro grande errore del sito.
Ci stiamo buttando la zappa sui piedi.
Qui per molto meno bannano,travisano e manipolano.
Non so che cosa si vuole dire con questo articolo.
E' vero,siamo proprio dei masochisti.

fiammifero
Inviato: 21/9/2006 0:02  Aggiornato: 21/9/2006 0:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Santaruina:....... vi sarà una sollevazione che avrà luogo nello Yemen, il quale seguirà da una serie di insurrezioni nelle varie luoghi, tutto contro il wilayah negativo cioé, contro il taqut(l'arroganza internazionale ovvero il sionismo o il neonazifascismo mondiale) che governa il mondo,

Guarda caso oggi si vota in Yemen, dove il presidente Saleh, in carica da 28 anni, cerca un altro settennato e sempre per pura coincidenza nei giorni scorsi, al termine della campagna elettorale, il governo ha annunciato di aver raggiunto un accordo di cooperazione con gli Usa, che doneranno 1,76 milioni di dollari per combattere la corruzione e promuovere la trasparenza di governo. A condizione che il presidente sia ancora Saleh, si intende.
I dettagli qui

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
clausneghe
Inviato: 21/9/2006 0:05  Aggiornato: 21/9/2006 0:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Un grande servizio all'informazione aver scelto di pubblicare l'integrale intervento di Ahmadinejad all'Onu.Bravi! Un discorso,quello del capo Persiano,molto lucido,senza mezze parole,determinato e coraggioso nella sua denuncia... Che è condivisibile..Un ottimo avvocato di sè stesso e della sua causa... Anche infarcito di lodi Divine e amore per gli uomini.... e quì,conoscendo il personaggio,ex capo dei Pasdaran Combattenti Rivoluzionari,casca l'asino... Poichè è indubbio che le mani sporche di sangue ce le abbia anche lui... Quindi vien da dire :da che pulpito ecc.ecc.) Oppure è un attore più o meno consapevole partecipe del gioco al massacro con il ruolo di colui che apre la strada alla venuta di Dio (dove l'ho già sentita questa?) brandendo la scimitarra di Alì, Zolfaqar... Mah,staremo a vedere.... Salute a tutti

Huh
Inviato: 21/9/2006 0:10  Aggiornato: 21/9/2006 0:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 70
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Meno male che c'è Linucs che cerca di far riflettere gli altri utenti.


Non solo lui... Mi sembra che in passato ci avessero già pensato... Grazie Ashoka per avermi convinto a ripassare "il principe"!

W il NWO!! W W!!

Ommamma...

Al2012
Inviato: 21/9/2006 0:13  Aggiornato: 21/9/2006 0:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Il problema non è evitare che chi ha il potere, prenda potere perché già lo possiede!! Il problema è come riuscire a controllare il potere. Come si può giudicare chi governa? Esistono le nazioni, esiste un organismo chiamato ONU, con delle leggi che lo governano, queste leggi che lo governano sono giuste? Queste leggi possono essere migliorate per riuscire ad equilibrare, a rendere più giusto, Perché certe nazioni, (le più armate, non a caso) Hanno diritto di veto, Perché?

“Capire … significa trasformare quello che è"
fiammifero
Inviato: 21/9/2006 0:17  Aggiornato: 21/9/2006 0:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Perché certe nazioni, (le più armate, non a caso) Hanno diritto di veto, Perché?


Sarà perchè hanno vinto la II° Guerra Mondiale?
Sarà perchè è un segno divino?
Naaaaa,lo stanno preparando da 60 anni ma queste idee risalgono a molti secoli fà,ti dice niente la Massoneria?
Tramanda oggi,tramanda domani prima o poi si quaglia

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Gozzilla
Inviato: 21/9/2006 0:22  Aggiornato: 21/9/2006 0:22
So tutto
Iscritto: 30/3/2006
Da:
Inviati: 21
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Non capisco chi dice, come Anticristo, che il sito si sta dando la zappa sui piedi. Ha solo riportato integralmente il discorso di Ahmadinejad, non ne ha mica scritto l'apologia. Ha lasciato ad ognuno la possibilità di farsi la propria opinione. In tal senso sarebbe interessante la pubblicazione pure di quello di Bush.
Nessuno pensa che il presidente iraniano sia un santo, ma per il mondo esterno l'amministrazione Bush è, a mio avviso, molto più pericolosa. Nessuno pensa che dobbiamo importare la sharia, ma se loro la vogliono sono liberi di praticarla.
Per me anche sul fronte interno le colpe di Ahmadinejad, che pure ci sono, sono enormemente ingigantite dai media.
Chissà perchè circa un anno fa, appena iniziata la "crisi iraniana", il Corriere pubblicò in prima pagina la foto di un omessuale impiccato (solo all'interno si scopriva che era stato condannato perchè aveva stuprato due adolescenti).
Secondo voi il direttore del Corriere lo ha fatto in quanto difensore dei diritti umana o per ragioni di sporca propaganda politica?

partynight
Inviato: 21/9/2006 0:24  Aggiornato: 21/9/2006 0:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2005
Da: NE
Inviati: 195
 Re: Ahmadinejad all'ONU
A me è sembrato un ottimo discorso..
nwo, massoneria... c***o centra qua!

Paxtibi
Inviato: 21/9/2006 0:25  Aggiornato: 21/9/2006 0:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Ahmadinejad all'ONU
*BUUURP!*

(Anche oggi una bella spanzata di mondialismo!)

Ma gli alieni quando arrivano?

fiammifero
Inviato: 21/9/2006 0:28  Aggiornato: 21/9/2006 0:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Ma gli alieni quando arrivano?


sono già arrivati ed hanno pensato bene di anticipare la letterina a babbo natale

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
cuigno
Inviato: 21/9/2006 0:30  Aggiornato: 21/9/2006 0:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2004
Da:
Inviati: 90
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Il Mein Kampf di Ahmadinejad:
Leggetevi il discorso di Ahmafinejad di ieri notte all'Onu, sottostimato nelle redazioni italiane anche per la tarda notte. Poi chiedetevi come sia possibile che sia stato così lungamente applaudito. Infine scrivete a Zucconi e spiegategli perché, invece, il discorso di Bush sulla democrazia e la libertà non sia stato apprezzato dagli stessi adoratori dell'antisemita in capo.
Il nostro presidente del Consiglio non trova nulla di male a incontrarlo, così come peraltro ha fatto quell'altro campione di Pierferdi Casini.
20 settembre

Hitler, la foglia di coca e Noam Chomsky
Gli interventi più applauditi dall'Assemblea di dittatori e tagliagole dell'Onu (cuigno: "questo è il problema") sono stati quello del fanatico di Teheran (che non ha dato la mano alla presidentessa dell'Assemblea perché donna e che non ha partecipato alla cena di gala perché servivano vino), quello del caudillo boliviano che ha mostrato una foglia di coca dicendo che è meno pericolosa della Coca Cola americana e, infine, quello del primo tifoso venezuelano degli indossatori di scudetti altrui che ha chiamato Bush "il diavolo" e ha invitato il mondo a leggere l'ultimo libro di Noam Chomsky.
20 settembre

Christian Rocca

Per dissentire si parla. Parlare per assentire è una funzione superflua della lingua.
[Aldo Busi - da Sodomie in corpo undici]
Al2012
Inviato: 21/9/2006 0:32  Aggiornato: 21/9/2006 0:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"la domanda è questa: se il governo statunitense e quello inglese che sono membri permanenti del consiglio di sicurezza violano la legge internazionale quale ente dell'Onu è in grado di giudicarli? Un consiglio di cui loro stessi fanno parte ed in cui hanno un potere speciale può condannare i loro crimini? È mai successa una cosa del genere?
Ma al contrario abbiamo visto che quando loro hanno un problema con un governo o un popolo lo trascinano al cospetto del consiglio di sicurezza ed assumono sìa il ruolo di pubblico ministero, sìa il ruolo di giudice e sìa il ruolo di colui che mette in atto il verdetto della corte.

Questo sistema è realmente giusto? Ma esiste una discriminazione o un'ingiustizia più palese di questa?"

Non guardare l’uomo che dice questo, potrebbe essere anche Bush, giudica il pensiero….

Se il pensiero è coretto, si deve porre rimedio…. Come??

In un paese democratico un gruppo di cittadini cerca di porre il problema ad altri fino a raggiungere un numero sufficiente per chiedere la abolizione del diritto di veto…. Il problema del veto mi sembra che sia già stato sollevato, che sia anacronistico, poco democratico…..

“Capire … significa trasformare quello che è"
sentenza
Inviato: 21/9/2006 0:37  Aggiornato: 21/9/2006 0:37
So tutto
Iscritto: 17/8/2006
Da: Roma
Inviati: 15
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Fantastico!!
un discorso sublime,quasi commovente,un uomo giusto.
Io non credo in dio,ma gente così merita rispetto,al contrario dei fondamentalisti cristiani, ciellini,calderoliani e compagnia.
Sono parole che dovrebbe dire il papa,invece di dire stronzate e poi dire che è stato frainteso,mi ricorda berlusconi quando parla di ironia riferendosi alle gaff che fa.
Questo discoso è il sunto di quanto accade da decenni.semplice semplice.
Idolo,Ahmadinejad!!

"sai cosa mi sembra l'Italia? Un tugurio i cui proprietari sono riusciti a comprarsi la televisione" P.P.P. '63
bandit
Inviato: 21/9/2006 0:44  Aggiornato: 21/9/2006 0:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"Fantastico!!
un discorso sublime,quasi commovente,un uomo giusto.
Io non credo in dio,ma gente così merita rispetto,al contrario dei fondamentalisti cristiani, ciellini,calderoliani e compagnia.
Sono parole che dovrebbe dire il papa,invece di dire stronzate e poi dire che è stato frainteso,mi ricorda berlusconi quando parla di ironia riferendosi alle gaff che fa.
Questo discoso è il sunto di quanto accade da decenni.semplice semplice.
Idolo,Ahmadinejad!!"
++++++
ha anche aggiunto che ci sono posti liberi dalle sue parti, e la loro legge sull'immigrazione è tra le più permissive, fossi in te...
[tornare indietro potrebbe non essere così semplice ma non è un problema, per chi è convinto...]

Paxtibi
Inviato: 21/9/2006 0:51  Aggiornato: 21/9/2006 0:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Sono parole che dovrebbe dire il papa,invece di dire stronzate

Io tutta questa differenza tra le parole del papa – uno a caso, fa lo stesso – e quelle di Ahmadinejad proprio non la vedo.
Sei sicuro di aver letto qualche discorso del papa in versione integrale, ultimamente? Mi sa di no.

La stessa sbobba religiosa, mondialista e stucchevole.

Idolo,Ahmadinejad!!

E buonanotte!

Comunque, visto che ti piace tanto, eccoti un suo video:

ahmadinejad video

Ti consiglio di dare una veloce lettura ai commenti, può essere molto istruttivo.
Qualche esempio:

Israel and palestine my fucking ass. fucking hard liner muslims and stupid fucking jews are screwing the whole world because of their own benefit. I am a muslim and dont agree with either of them but still everyone is looking at me as a terrorist. Fuck ahmadinejad too. he's the biggest terrorist in the whole world.

you know why i don't like ahmadinejad? it's not because he opposes israel or america. it's because he promised to fix the economy and instead the only thing he's done so far has been ruining iran's image in the international community. if he was wise, instead of pursuing nuclear technology for iran, he would try to disarm israel by pressuring the u.n.
this way, israel would be under pressure and not iran.


i only love my conuntry. not the shah, nor the mullahs. i don't want a dictator like the shah or religious fanatics like the mullahs ruling over it. this is OUR country. how can a small group of people like the mullahs dictate what how people should live IN THEIR OWN COUNTRY? how can they torture innocent people when they too are iranians? of course i am sure the savak did the same. i want my GREAT COUNTRY to be free of these people. so now you know why i don't like the mullahs.

Enrico
Inviato: 21/9/2006 0:53  Aggiornato: 21/9/2006 0:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Certuni si spingono a migliaia di chilometri di distanza dal proprio paese ed occupano la terra altrui per controllarne il petrolio o le altre risorse; altri ogni giorno devono assistere alla distruzione delle loro case ed alla morte dei loro bambini nella loro stessa terra.
Citazione:
Questi comportamenti non sono all'altezza della dignità umana e si rivelano contrari alla verità ed alla giustizia.
Citazione:
Alcune potenze vantano la produzione di armi nucleari della seconda e della terza generazione. A cosa servono queste armi? Le potenze produttrici di queste armi quali responsabilità hanno e come vengono chiamate a rispondere delle proprie azioni dinanzi alla comunità internazionale?
Citazione:
Come era successo ad altri paesi, anche l'Iraq è stato occupato e sono 3 anni che l'occupazione continua. Non passa giorno senza che in Iraq gente innocente venga uccisa a sangue freddo. Le forze che occupano il paese non sono in grado di garantire la sicurezza. Nonostante la formazione del governo e del parlamento regolare, mani nascoste lavorano per istigare le divergenze esistenti nella società iraqena e creare una guerra civile.
Citazione:
Non esistono elementi che possano testimoniare un serio interesse delle forze di occupazione alla lotta contro l'insicurezza. Infatti, un numero elevato di terroristi sono stati arrestati dalle forze iraqene ma per ragioni sconosciute le forze di occupazione hanno disposto la liberazione di questi individui.
Citazione:
Appare che la fomentazione delle violenze ed il terrorismo costituiscano una giustificazione per la presenza delle forze straniere in Iraq. In simili circostanze, a chi si deve rivolgere il popolo iraqeno? Dove deve sporgere denuncia il governo iraqeno?
Citazione:
Chi è garante della sicurezza dell'Iraq? L'insicurezza in Iraq influenza negativamente l'intera regione. Il consiglio di sicurezza è in grado di fare qualcosa per per l'instaurazione della pace e della sicurezza in Iraq mentre le potenze che lo occupano sono a loro volta membri permanenti del consiglio di sicurezza?
Citazione:
Il consiglio di sicurezza è in grado di prendere decisioni imparziali su questo tema?
Citazione:
Osservate la Palestina. Con la scusa di sostenere parte dei reduci del conflitto, la terra palestinese è stata occupata e milioni di autoctoni della zona sono stati costretti alla fuga.
Citazione:
Le terre occupate sono state regalate ad un numero ridotto di reduci del secondo conflitto mondiale e poi gente proveniente da tutto il mondo che non aveva avuto nulla in comune con la guerra è stata radunata in Palestina dove è stato fondato un governo.
Citazione:
Ancora oggi i profughi vivono nei campi ed alcuni di loro hanno detto addio alla vita senza vedere avverato il sogno di ritornare nella loro terra d'origine.Esiste una qualsiasi forma di ragione o legge in grado di definire legale una simile azione? Esiste tra i membri delle Nazioni Unite, un paese che accetterebbe che al suo paese venisse riservato un trattamento simile?
Citazione:
Ma ancor più importante di quanto detto, vi è il sostegno illegale a questo regime. Osservate la terra palestinese. La gente viene bombardata nelle proprie case. I loro bambini vengono uccisi nelle vie e nelle strade e nessuno è in grado di difenderli, nemmeno il consiglio di sicurezza. Perchè?
Citazione:
Dall'altra parte un governo viene eletto direttamente dal popolo in una piccola parte della Palestina ma invece di essere sostenuto da coloro che si dichiarano i difensori della democrazìa, viene decimato; i suoi membri, i suoi ministri, i suoi deputati vengono arrestati sotto gli occhi del mondo. Quale consiglio o organizzazione ha sostenuto questo governo oppresso? Perchè il consiglio di sicurezza non può alzare nemmeno un dito?
Citazione:
Per 33 giorni il popolo libanese viene bombardato ed un 1 milione e mezzo di persone rimangono senza tetto.Alcuni membri del consiglio di sicurezza di fatto si muovono in maniera tale da permettere all'aggressore del Libano di realizzare i suoi obbiettivi militari e per questo nei primi giorni il consiglio di sicurezza non può far nulla per stabilire un cessate il fuoco. Il consiglio di sicurezza rimane ad osservare la scena tragedica delle aggressioni ed i crimini di Qana si ripetono. Perchè?
Citazione:
In tutti questi casi la risposta della domanda è ovvia. Fino a quando la causa del conflitto è all'interno del consiglio di sicurezza, questo consiglio non può assolvere ai propri doveri.
Citazione:
La Repubblica Islamica dell'Iran è membro dell'agenzìa internazionale per l'energìa atomica e firmatario del trattato NPT. Il nostro programma nucleare è trasparente, pacifico e si sviluppa sotto l'occhio attento degli ispettori dell'Aiea. Perchè a noi vengono negati i diritti riconosciutici esplicitamente dalle leggi internazionali? Quali sono i governi che ostacolano la nostra attività? Sono i governi che possiedono il ciclo di produzione di combustibile. Alcuni di questi paesi hanno usato la scienza nucleare a scopi non-pacifici come la fabbricazione di bombe nucleari ed hanno persino nel loro passato il demerito di averle usate contro gli esseri umani.Quale organizzazione o quale consiglio deve occuparsi di questa ingiustizia? Il consiglio di sicurezza è nelle condizioni di farlo? Può impedire che il diritto dei paesi non venga negato loro e che alcune potenze non impediscano lo sviluppo degli altri paesi?L'uso del consiglio di sicurezza come uno strumento per la minaccia è molto preoccupante. Alcuni dei membri del consiglio di sicurezza che sono molte volte una delle parti in causa in una contesa internazionale, usano facilmente il consiglio per condannare la parte alla quale si oppongono e si sentono anche fieri di questo. La domanda è questa: ma che senso ha la strumentalizzazione del consiglio di sicurezza; quest'uso non mette in pericolo la credibilità del consiglio? Questo comportamento non influenza la vera capacità di questo consiglio nel creare la sicurezza?
Citazione:
La difesa dei diritti umani e della democrazìa da parte delle potenze avviene solo quando questa difesa può essere strumentalizzata per fare pressioni sugli altri popoli ed umiliarli. Ma se sono in gioco gli interessi delle potenze, concetti come la democrazìa, il diritto dei popoli all'indipendenza, il rispetto dei diritti delle persone ed il rispetto dei diritti internazionali non hanno più alcun valore. L'esempio è il comportamento riservato al governo eletto della Palestina e quello riservato al regime sionista. Se in Palestina le persone vengono uccise, vengono costrette a lasciare le loro case, se vengono imprigionate senza motivo o vengono assediate nelle loro case e città, ciò non ha importanza ed in questo caso i diritti umani non vengono danneggiati minimamente.I paesi non sono giudicati in base alle leggi esistenti ed internazionalmente accettate; il fatto che un paese possa usufruire dei suoi diritti legittimi dipende dal volere delle grandi potenze. Apparentemente, il consiglio di sicurezza è solamente utile come garante degli interessi di alcune grandi potenze, ma se gli innocenti muoiono a migliaia sotto le bombe, il consiglio di sicurezza deve fare silenzio e non approvare il cessate il fuoco. Ma per il consiglio di sicurezza, che dovrebbe garantire la sicurezza nel mondo, questa non è forse una tragedia storica?
Citazione:
la domanda è questa: se il governo statunitense e quello inglese che sono membri permanenti del consiglio di sicurezza violano la legge internazionale quale ente dell'Onu è in grado di giudicarli? Un consiglio di cui loro stessi fanno parte ed in cui hanno un potere speciale può condannare i loro crimini? È mai successa una cosa del genere?Ma al contrario abbiamo visto che quando loro hanno un problema con un governo o un popolo lo trascinano al cospetto del consiglio di sicurezza ed assumono sìa il ruolo di pubblico ministero, sìa il ruolo di giudice e sìa il ruolo di colui che mette in atto il verdetto della corte.Questo sistema è realmente giusto? Ma esiste una discriminazione o un'ingiustizia più palese di questa?Purtroppo l'insistenza adoperata da alcuni paesi imperialisti per imporre le loro politiche alle organizzazioni internazionali, tra cui il consiglio di sicurezza, ha screditato l'Onu dinanzi all'opinione pubblica mondiale ed ha messo in discussione l'efficienza ed il prestigio di questa organizzazione.
Citazione:
fino a quando questa condizione è sopportabile? Osservate che il comportamento di alcune potenze, è oggi il più grande problema delle Nazioni Unite e degli enti collegati ad essa come il consiglio di sicurezza. La struttura e la metodica del consiglio di sicurezza non può soddisfare le necessità della generazione attuale e le necessità dell'uomo di oggi. Questa struttura è una struttura che risale ai tempi del secondo conflitto mondiale.Inoltre oggi è più che chiara la relazione diretta che esiste tra il diritto di veto e la perdita di credibilità del consiglio di sicurezza. Fino a quando questa struttura non verrà modificata, non si può pretendere che il mondo venga ripulito dall'ingiustizia e dall'oppressione.Ma la popolazione mondiale oggi merita di essere governata con le leggi di 60 anni fà? Oggi la riforma all'interno delle Nazioni Unite è necessaria più che mai.
Citazione:
La giustizia e la democrazìa ordina di rispettare il ruolo dell'assemblea generale dell'Onu come il principale organo di decisione di questa organizzazione ed è proprio il compito di questa assemblea salvare il consiglio di sicurezza dalla sua condizione attuale.
Citazione:
La pace, il progresso e la sicurezza è un diritto di tutti i popoli e tutti i governi.


NON FA' UNA GRINZA!!!

Santaruina
Inviato: 21/9/2006 0:54  Aggiornato: 21/9/2006 0:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Dal link di cuigno segnalo questa curiosa notizia:

Indovina chi viene a cena al Council on Foreign Relations

A cena con Ahmadinejad. Il salotto buono della politica estera americana, ovvero il Council on Foreign Relations di Manhattan, ha invitato questa sera il presidente iraniano...

Il resto è solita propaganda fogliana, ma la notizia in sè dovrebbe destare interesse.

Per chi non sapesse cosa fosse il CFR, consiglio una ricerca su google.

Dopodichè si potranno fare dei collegamenti.

Ricordiamo sempre una cosa: se bush e i neocon sono cattivi cattivi, e fin qua ci siamo (quasi) tutti, non è detto che chi si oppone a bush sia buono buono.

Non basta "parlar bene" (parlar bene poi? in questo sito c'è parecchio materiale per poter decifrare un certo tipo di linguaggio) per essre "giusti".

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Al2012
Inviato: 21/9/2006 0:56  Aggiornato: 21/9/2006 0:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Mondialismo??? Ufo??? Non capisco

Non stiamo vivendo in un mondo democratico, minacciato da un gruppo di persone che lo vogliono controllare o dominare, un gruppo dominante e un gruppo dominato, sono sempre esistiti, il problema non è la democrazia minacciata, la democrazia non c’è, perché è sempre esistita l’oligarchia, con lotte interne per cambiare colore, o indirizzo, ma sempre controllo di pochi su tanti.

“Capire … significa trasformare quello che è"
Cassandra
Inviato: 21/9/2006 0:58  Aggiornato: 21/9/2006 0:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
sarà, ma se a parlare fosse stato Bush, immagino reazioni di altro tenore


Perché Bush predica pace amore e democrazia e intanto tira bombe, rovescia governi e avvelena soldati (i suoi).
Ahmadinejad non ha (ancora) fatto nulla di tutto ciò, quindi a dire queste cose non mostra una gran faccia di xulo.

Mi piacerebbe leggere anche il discorso di Chavez e quello di Evo Morales, che avrà anche sventolato una foglia di coca nel sacro luogo ONU, ma l'ha fatto per sputtanare l'ipocrisia della "guerra alla droga" che altro non è che l'ennesima finzione. Meno male che c'è qualche presidente indio, piccolo, nero e povero a dire quello che i nostri giornalisti miliardari non hanno coraggio di dire.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Paxtibi
Inviato: 21/9/2006 0:58  Aggiornato: 21/9/2006 0:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Ahmadinejad all'ONU
perché è sempre esistita l’oligarchia, con lotte interne per cambiare colore, o indirizzo, ma sempre controllo di pochi su tanti.

I mullah in Iran sono anche loro pochini, o sbaglio?

Linucs
Inviato: 21/9/2006 0:59  Aggiornato: 21/9/2006 0:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Leggetevi il discorso di Ahmafinejad di ieri notte all'Onu, sottostimato nelle redazioni italiane anche per la tarda notte. Poi chiedetevi come sia possibile che sia stato così lungamente applaudito. Infine scrivete a Zucconi e spiegategli perché, invece, il discorso di Bush sulla democrazia e la libertà non sia stato apprezzato dagli stessi adoratori dell'antisemita in capo.

Ma basta rompere i coglioni con l'antisemitismo dei miei stivali, tu, Christian Rocca, Guzzanti e gli altri pagliacci con la scodella in testa: a forza di sfruttarlo il giocattolo si è rotto, e ormai non s'impressiona più nessuno. Sarà il magico effetto dell'inflazione sulle parole: visto che sono tutti antisemiti, allora nessuno è antisemita e possiamo mandare affanculo chi di dovere come ci pare meglio, con nostra somma gioia.

E non mi spacciare la puttanata di Bush, della "democrazia" e della "libertà", due cose che non hanno un cazzo a che fare una con l'altra, soprattutto in bocca ad un ritardato che ha contribuito a trasformare gli USA in una succursale dello Zimbabwe. Cristodundio, stiamo qui a parlare di un imbecille che racconta la fiaba sul terrorismo con il confine messicano in quelle condizioni?

E non farmi metter mano alla pigna di link, altrimenti cominciamo a rovistare tra gli scheletrini scomodi... altro che leggi speciali.

Paxtibi
Inviato: 21/9/2006 1:10  Aggiornato: 21/9/2006 1:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Ahmadinejad non ha (ancora) fatto nulla di tutto ciò

Qualcosina ha già fatto anche lui, giusto per scaldarsi...


Ahmadinejad should be tried in Canada: activists

TORONTO -- The United Nations should arrest the president of Iran and extradite him to Canada to stand trial for the murder of Montreal-based photojournalist Zahra Kazemi, activists bound for a rally in New York said Monday.

Iranian expatriate Homa Arjomand, during a rally outside Ontario's legislature, called President Mahmoud Ahmadinejad's scheduled attendance this week at the UN General Assembly in New York an affront to human rights.

"Zahra Kazemi... was arrested, she was murdered, she was tortured,'' said Arjomand, who anticipates 5,000 Iranian activists will descend on the UN on Tuesday.

"We demand that Ahmadinejad be arrested by the United Nations and given to the Canadian government to... put him on trial.''

Kazemi was accused of spying after taking photos of the infamous Evin prison outside of Tehran in 2003. The Iranian-born photojournalist died in custody from head injuries she sustained while being interrogated.

Although Ahmadinejad was not president at the time, Arjomand alleges he was the leader of the Islamic state's execution squads.

Canada's repeated calls for justice in the case have largely been ignored.

________________________


Career Highlights:

Following the 1979 Islamic revolution he became a member of the Office for Strengthening Unity. He belonged to the ultra-conservative faction of the OSU. According to other OSU officials, when the idea of storming the U.S. embassy in Tehran was raised in the OSU central committee by Mahmoud Mirdamadi and Abbas Abdi, who later became leading figures in President Mohammad Khatami’s faction, Ahmadinejad suggested storming the Soviet embassy at the same time.

Ahmadinejad’s activities in the Revolutionary Guards were directly related to suppression of dissidents in Iran and terrorist attacks abroad. A recently revealed document has shown his involvement in planning an attempt on the life of the Indian-born British author Salman Rushdie.

He served as governor-general of Ardebil Province (northwest Iran) during the 1980-1988 Iran-Iraq War.

He is presently a member of the right-wing Association of Engineers and a member of the central council of the Society of the Devotees of the Islamic Revolution

As mayor of Tehran, he moved to restrict activities in cultural centres in the capital, turning them into religious centres.


In his own Words:


"We did not have a revolution in order to have democracy".
(United International Press, May 24, 2005)

bandit
Inviato: 21/9/2006 1:10  Aggiornato: 21/9/2006 1:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"Perché Bush predica pace amore e democrazia e intanto tira bombe, rovescia governi e avvelena soldati (i suoi).
Ahmadinejad non ha (ancora) fatto nulla di tutto ciò, quindi a dire queste cose non mostra una gran faccia di xulo."
+++++++++
dato che impiccare la gente in piazza (e un numero di altre cosette che tendono a sfuggire a tanti per effetto della percezione selettiva, o peggio) si fa senza problemi, poi si dice che si cerca soltanto di diffondere amore a affetto.

giuper
Inviato: 21/9/2006 1:10  Aggiornato: 21/9/2006 1:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/4/2006
Da: Sud Italia (non troppo Sud)
Inviati: 229
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
NON FA' UNA GRINZA!!!


E invece riflettiamo, tutto questo buonismo di Ahmadinejad...
Ha cavalcato l'onda dell'anti-americanismo, era in buona compagnia all'ONU e il discorso che ha fatto mi sembrava molto "Questo è quello che volete sentire.".

ANCHE SE il suo discorso è eccezionale,
ANCHE SE le cose che dice sono giustissime,
ANCHE SE l'Iran ha tutto il diritto di avere il nucleare.

Paradossalmente, la rincorsa al nucleare da parte di tutti i governi viene fatta non per fare le guerre, ma proprio per evitarle! Chi attaccherebbe uno stato che ha il nucleare?

Mi ricordo un film con George Clooney: "Non mi fa paura uno stato che vuole 100 ordigni nucleari, mi fa paura quello che ne vuole 1"

Quando la Francia ha fatto saltare l'atollo del Mururoa dov'era l'ONU?
Quando il Pakistan, l'India, e quant'altri hanno fatto i test, dov'era l'ONU?
E si potrebbero fare tanti altri esempi.

Ma la Corea e L'Iran no. Loro non possono averla. Ah, già. C'è anche l'Iraq.

Scusate, sono un pò duro a capire, spiegatemi PERCHE'. Cosa c'è che non funziona nell'ONU?

_V_
Inviato: 21/9/2006 1:12  Aggiornato: 21/9/2006 1:12
So tutto
Iscritto: 26/3/2006
Da:
Inviati: 1
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Avete presente quando in quei "gran bei film americani", come che so...Indipendence Day, dove c'è il presidente che fa quei discorsi che quasi ti commuovono!! Bhè..la stessa cosa...

Senza dubbio un gran bel discorso!
Peccato che nessuna televisione italiana l'abbia trasmessa!!

Linucs
Inviato: 21/9/2006 1:13  Aggiornato: 21/9/2006 1:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Cosa c'è che non funziona nell'ONU?

L'ONU.

Al2012
Inviato: 21/9/2006 1:13  Aggiornato: 21/9/2006 1:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Anche il mondo arabo fa parte di questo mondo, e non è democratico.

“Capire … significa trasformare quello che è"
giuper
Inviato: 21/9/2006 1:19  Aggiornato: 21/9/2006 1:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/4/2006
Da: Sud Italia (non troppo Sud)
Inviati: 229
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Linucs sei d'accordo con me che l'unica cosa stonata nell' ONU è il peso che hanno alcuni governi nelle votazioni ?
Ammettiamo per assurdo una nazione = un voto, gli USA & co secondo me se ne starebbero in un angolo a guardare e non a fare il bello e cattivo tempo.
Ricordate l'invasione all'Iraq e come gli USA hanno deriso l'ONU ignorandone le risoluzioni?

Edit: scusate ho detto una caxxata, non era voto, ma veto. Volevo dire che eliminando il diritto di veto tutte le nazioni sono uguali.

daste
Inviato: 21/9/2006 1:36  Aggiornato: 21/9/2006 1:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/4/2006
Da: Sessa Cilento (SA) / Torino / Helsinki
Inviati: 123
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Linucs, sbaglio o sei perennemente incazzato? Dai, facciamoci una bevuta



Comunque, per onor di cronaca, sono abbastanza daccordo con te e Santaurina riguardo ad Ahmadinejad.

Linucs
Inviato: 21/9/2006 1:55  Aggiornato: 21/9/2006 1:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Linucs sei d'accordo con me che l'unica cosa stonata nell' ONU è il peso che hanno alcuni governi nelle votazioni ?

"Governi?"

"Votazioni?"

Uh?

Ammettiamo per assurdo una nazione = un voto, gli USA & co secondo me se ne starebbero in un angolo a guardare e non a fare il bello e cattivo tempo.

In compenso, potremo farci governare con i voti dell'isola di Bungabadonga.

Ricordate l'invasione all'Iraq e come gli USA hanno deriso l'ONU ignorandone le risoluzioni?

Ricordiamo anche le risoluzioni dedicate all'Antica Scodelleria, il Rwanda, i Balcani, c'è da completare l'album intero...

===

Linucs, sbaglio o sei perennemente incazzato? Dai, facciamoci una bevuta

Credi allo zio Linucs: non l'hai mai visto incazzato...



===

Anche il mondo arabo fa parte di questo mondo, e non è democratico.

E perché mai dovrebbe esserlo, visto che democrazia = governo del branco, furto e redistribuzione a mano armata?

nettuno
Inviato: 21/9/2006 2:03  Aggiornato: 21/9/2006 2:03
So tutto
Iscritto: 20/4/2006
Da:
Inviati: 19
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Concordo con l'opinione di Gozzilla.
Facciamo conoscere anche il pensiero del " Diverso" ovvero di chi sta dall'altra parte, dipinto dai media come un pericolo e da abbattere.
Ricordiamoci dei Pellirossa, demonizzati, uccisi, umiliati, rapinati della loro terra.

nike
Inviato: 21/9/2006 2:05  Aggiornato: 21/9/2006 2:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Non vi sembra che si assomiglino Ahmadinejad e Bush ?
Che siano parenti questi due? Almeno cugini?





Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
giuper
Inviato: 21/9/2006 2:09  Aggiornato: 21/9/2006 2:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/4/2006
Da: Sud Italia (non troppo Sud)
Inviati: 229
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Ammettiamo per assurdo una nazione = un voto, gli USA & co secondo me se ne starebbero in un angolo a guardare e non a fare il bello e cattivo tempo.

In compenso, potremo farci governare con i voti dell'isola di Bungabadonga.


Sì ma sarebbe democratico! Perchè gli abitanti di Bungabadonga non possono votare? Che sono cittadini del mondo di serie B,C? Quale serie?

Citazione:
Ricordiamo anche le risoluzioni dedicate all'Antica Scodelleria, il Rwanda, i Balcani, c'è da completare l'album intero...


touchè!

mavri
Inviato: 21/9/2006 2:33  Aggiornato: 21/9/2006 9:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/8/2006
Da:
Inviati: 71
 Re: Ahmadinejad all'ONU
COLLEGA DUDE:TUTTO PROCEDE BENE ,LI STO' FREGANDO MOLTO
BENE CON IL NOSTRO AGENTE TARPLEY,ADESSO TOCCA ATE' CON I GIUDEI.
MI RACCOMANDO PERCHE' SONO MOLTO FURBI E SOSPETTOSI.

Se non fosse perche' si tratta di cose maledettamente serie ci sarebbe da ridere.
Fate girare il DVD coglioni!

Tubo
Inviato: 21/9/2006 2:36  Aggiornato: 21/9/2006 2:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Anche il mondo arabo fa parte di questo mondo, e non è democratico.
Citazione:
E perché mai dovrebbe esserlo, visto che democrazia = governo del branco, furto e redistribuzione a mano armata?


Linucs E'.

Tubo
Inviato: 21/9/2006 2:50  Aggiornato: 21/9/2006 2:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Quando la finiamo di accusare alcuni proponendo il loro opposto?

Quando la finiamo?

Tubo
Inviato: 21/9/2006 3:00  Aggiornato: 21/9/2006 3:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Ahmadinejad all'ONU
USA=nucleare
Francia= nucleare
Israele= nucleare
Russia=nucleare
Korea-Nord=nucleare
U.K= nucleare
India=nucleare
Pakistan=nucleare

non in quest'ordine , ma poco cambia.

MA VEDIAMO DI NON RACCONTARCI CAZZATE!

...io posso decidere...

reaven
Inviato: 21/9/2006 3:17  Aggiornato: 21/9/2006 3:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: Ahmadinejad all'ONU
daccordo con linucs e santa, sta andando tutto come previsto...

Bimbodeoro
Inviato: 21/9/2006 8:25  Aggiornato: 21/9/2006 8:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Sarà che oramai sono i fatti e non le parole che contano.
Speriamo.

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
Pausania
Inviato: 21/9/2006 9:07  Aggiornato: 21/9/2006 9:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Nessuno ricorda mai dove fosse e cosa facesse Amadineijhad al tempo della rivoluzione e degli ostaggi dell'ambasciata americana...

_gaia_
Inviato: 21/9/2006 9:37  Aggiornato: 21/9/2006 9:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Già già, tutto come previsto...

Bush > Democrazia, libertà, paceeammore...
e la gente > Bravo! Vendica il 911!
Mister X > Ma guardate che il 911 è stato un autoattentato! Guardate i mass-media che ve lo dimostrano.
e la gente > Satanasso! dittatore! male supremo! Bisogna fare qualcosa!
Amadineijhad > Democrazia, libertà, paceeammore...
e la gente > Bravo! Ben detto! Sant'uomo!
Mister X > hihihi... eheh... eh!


NWO rules!

Satirus
Inviato: 21/9/2006 9:37  Aggiornato: 21/9/2006 9:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
ringrazio ... il clemente, il Saggio, l'Invincibile ed il Misericordioso MAY OFFEND! (immagini forti)



Citazione:
... se tu fossi onnipotente anche imperfetto come sei (e non infinità bontà, clemenza e misericordia) permetteresti il sacrificio e la sofferenza anche di un solo innocente per la salvezza di tutto il genere umano?

... ... No! a meno che quell'innocente non sia io!


Da Fratelli Karamazov - Pagg. l'inquisitore - F. Dostoewskj

Beta
Inviato: 21/9/2006 10:06  Aggiornato: 21/9/2006 10:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da:
Inviati: 230
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
dato che impiccare la gente in piazza (e un numero di altre cosette che tendono a sfuggire a tanti per effetto della percezione selettiva, o peggio) si fa senza problemi, poi si dice che si cerca soltanto di diffondere amore a affetto


Perchè, invece, iniettare nelle vene una miscela mortale di veleni che ti paralizzano i muscoli e i polmoni, facendoti scoppiare il cuore, mentre sei sdraiato con le mani e le gambe legate su un lettino e rappresenti uno spettacolo per le facce arcigne e sadiche di chi assiste all'esecuzione, lo ritieni civile? Per tua informazione questo è il modo in cui muoiono i condannati a morte negli USA, che, alla fine, vengono inoltre sepolti in terra sconsacrata, nel cortile del carcere, e non in un cimitero... alla faccia della "civiltà".

Linucs
Inviato: 21/9/2006 10:30  Aggiornato: 21/9/2006 10:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Ricordiamoci dei Pellirossa, demonizzati, uccisi, umiliati, rapinati della loro terra.

Cosa stai dicendo? In realtà i Pellirossa non erano benedetti da sufficiente diversità e multietnicità, quindi è stato fatto un nobile esperimento sociale. Inoltre il mondo è uno quindi di tutti, e la "loro terra" è in realtà la terra di tutti. Parlare di "loro terra" non fa che alimentare le sirene del nazionalismo. Oltre al fatto che qualcuno doveva pur fare i lavori che loro non volevano fare, per non parlare del grande calo demografico, eccetera.

(vi ricorda nulla?)

===

ma sarebbe democratico!

Non capisco: io mi dovrei far governare dagli abitanti di Bungabadonga soltanto perché è "democratico?"

E cosa me ne dovrebbe fregare esattamente della "democrazia?"

Perchè gli abitanti di Bungabadonga non possono votare?

Perché il voto corrisponde all'amministrazione della refurtiva fiscale espropriata a mano armata.

In questo senso, neanche tu avresti diritti di votare, quindi l'uguaglianza è garantita.

Che sono cittadini del mondo di serie B,C?

I cittadini del mondo non esistono, non esistendo una cittadinanza mondiale.

Quale serie?

La B: il "cittadino" è per definizione di serie B, trattandosi di un mero suddito.

===

Perchè, invece, iniettare nelle vene una miscela mortale di veleni che ti paralizzano i muscoli e i polmoni, facendoti scoppiare il cuore, mentre sei sdraiato con le mani e le gambe legate su un lettino e rappresenti uno spettacolo per le facce arcigne e sadiche di chi assiste all'esecuzione, lo ritieni civile?

Mi pare un abominio: preferirei piuttosto vedere la vittima nel vicolo che spara con una calibro .50 nella faccia arcigna e sadica dello stupratore o del pedofilo di turno, per tacere dell'ennesimo imbecille armato di machete.

Per tua informazione questo è il modo in cui muoiono i condannati a morte negli USA, che, alla fine, vengono inoltre sepolti in terra sconsacrata, nel cortile del carcere, e non in un cimitero... alla faccia della "civiltà".

Ma la terra è tutta uguale e il governo dev'essere laico e umanista, la "terra consacrata" è una semplice superstizione da abolire, poi si sa che siamo tutti poco più che scimmie parlanti quindi non vedo il problema.

chopperman
Inviato: 21/9/2006 10:35  Aggiornato: 21/9/2006 10:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/9/2005
Da: PLONKER CITY
Inviati: 269
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Che bel discorso mi sono quasi commosso..... Mano male che c'è qualcuno che si ricorda chi è Ahmadinejad, perchè un sanguinario che parla di pace.....(peace & love fratello cristiano).
Ci manca solo woodstock a Gerusalemme e poi il nwo è pronto e confezionato.
Ricordiamoci che l'inizio del nwo è la distruzione degli usa(il crollo dell'impero) e l'avvio del governo mondiale,moneta unica mondiale e tanta altre piccole cosine come queste.
Facciamo due piccoli conticini semplici semplici:
- primo fattore controllo totale delle risorse mondiali
- secondo fattore controllo totale delle monete mondiali WTO
- terzo fattore controllo dei governi mondiali con ricatti economici e infiltrati di vario genere,privatizzazioni per fare qualche esempio.
Non vado avanti se no vi svegliate troppo presto.......
Totale NWO!
Ps: la legge commutativa dice che invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia.
PPss: Siete ancora convinti che sia un bel discorso?
PPPsss: secondo me glielo ha scritto lo zio linucs! Per commentarlo!

bandit
Inviato: 21/9/2006 10:36  Aggiornato: 21/9/2006 10:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"Perchè, invece, iniettare nelle vene una miscela mortale di veleni che ti paralizzano i muscoli e i polmoni, facendoti scoppiare il cuore, mentre sei sdraiato con le mani e le gambe legate su un lettino e rappresenti uno spettacolo per le facce arcigne e sadiche di chi assiste all'esecuzione, lo ritieni civile? Per tua informazione questo è il modo in cui muoiono i condannati a morte negli USA, che, alla fine, vengono inoltre sepolti in terra sconsacrata, nel cortile del carcere, e non in un cimitero... alla faccia della "civiltà"."
+++++++++++++++++++
omosessuali ?
adultere ?
reati religiosi ?
chi assiste all'esecuzione ? che ne sai tu delle loro facce, e comunque sono i parenti delle vittime, sempre che lo vogliano
in tutti gli stati ?
si può criticare apertamente senza fare la stessa fine ?
ho detto io che è civiltà quella ? ma chi non lo ritiene abbia allora il coraggio di qualificare coerentemente quell'altra "civiltà". invece lì si va a caccia di idoli.

bandit
Inviato: 21/9/2006 10:47  Aggiornato: 21/9/2006 10:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
chi vuole andare a girare un film porno da quelle parti, e poi pure distribuirlo in loco, e poi vedere cosa succede ?

Ramingo
Inviato: 21/9/2006 11:04  Aggiornato: 21/9/2006 11:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/10/2005
Da: Puglia
Inviati: 657
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Blondet scrisse un articolo sul probabile scontro interno in atto in Iran,tra Ahmadinejad e Kathami...
Quest'ultimo ultimamente ha condannato i kamikaze dell'11/9:non meritano il Paradiso perchè uccisori di innocenti...
Ahmadinejad si scontra con gli USA...
Kathami butta benzina sul fuoco,riguardo al discorso del Papa...
Ahmadinejad butta acqua sul fuoco,,riguardo al discorso del Papa...
Ricordo anche unarticolo di Disinformazione su un tipo di massoneria presente in Iran...
Oltre,come già ricordato da Pausania,al fatto che nessuno ricorda dove fosse il "nostro" durante l'attacco all'ambasciata di qualche anno fa...

Un gran bel paraculo,Ahmadinejad,senza dubbio...

La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Enrico
Inviato: 21/9/2006 11:05  Aggiornato: 21/9/2006 11:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: Ahmadinejad all'ONU
21 set 03:38
Iran: Livni, "Teheran e' la piu' grave minaccia ai principi di Israele"

NEW YORK - L'Iran e' la piu' grave minaccia ai principi dello Stato di Israele: queste le dure parole pronunciate dal ministro degli Esteri di Tel Aviv, Tzipi Livni, nel suo intervento all'assemblea generale dell'Onu a New York. La Livni ha attaccato il presidente iraniano Ahmadinejad, accusandolo di "prendersi gioco dell'Olocausto". "Non c'e' spazio per leader come questi in questa stanza e non c'e' spazio per questi regimi in questa organizzazione", ha aggiunto il capo della diplomazia di Israele.

www.corriere.it


La Livni si meriterebbe proprio questa risposta: "Non c'è spazio per Israele sulle cartine geografiche!!".

Cassandra
Inviato: 21/9/2006 11:17  Aggiornato: 21/9/2006 11:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
omosessuali ?
adultere?
reati religiosi?


minorenni?
handicappati mentali?
anziani?

falla finita, bandit. Bush e i suoi accoliti sono una banda di sanguinari e fanno pure le verginelle. stai difendendo l'indifendibile.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Enrico
Inviato: 21/9/2006 11:23  Aggiornato: 21/9/2006 11:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: Ahmadinejad all'ONU
21 set 01:46
Prodi: "Veto Israele-Usa su governo di coalizione in Palestina"

NEW YORK - Israele e gli Stati Uniti avrebbero posto il veto sulla formazione di un governo di coalizione in Palestina. Lo ha fatto sapere poco fa il presidente del Consiglio Romano Prodi, precisando di averlo appreso nel corso del suo colloquio con il presidente dell'Autorita' nazionale palestinese Abu Mazen. Prodi ha dichiarato: "Abu Mazen mi ha detto che era pronto l'accordo per formare un governo con otto ministri di Hamas su 24. Quattro di Al Fatah e gli altri della societa' civile. Ma su questo - ha riferito il presidente del Consiglio - c'e' stato un veto da parte di Israele e degli Usa".

www.corriere.it


Riprendo a tal proposito un pezzo del discorso di Ahmadinejad assolutamente in linea con la dichiarazione di Prodi.

Citazione:
Purtroppo l'insistenza adoperata da alcuni paesi imperialisti per imporre le loro politiche alle organizzazioni internazionali, tra cui il consiglio di sicurezza, ha screditato l'Onu dinanzi all'opinione pubblica mondiale ed ha messo in discussione l'efficienza ed il prestigio di questa organizzazione...un governo viene eletto direttamente dal popolo in una piccola parte della Palestina ma invece di essere sostenuto da coloro che si dichiarano i difensori della democrazìa, viene decimato; i suoi membri, i suoi ministri, i suoi deputati vengono arrestati sotto gli occhi del mondo. Quale consiglio o organizzazione ha sostenuto questo governo oppresso? Perchè il consiglio di sicurezza non può alzare nemmeno un dito? ...... La domanda è questa: ma che senso ha la strumentalizzazione del consiglio di sicurezza; quest'uso non mette in pericolo la credibilità del consiglio? Questo comportamento non influenza la vera capacità di questo consiglio nel creare la sicurezza?.....La struttura e la metodica del consiglio di sicurezza non può soddisfare le necessità della generazione attuale e le necessità dell'uomo di oggi. Questa struttura è una struttura che risale ai tempi del secondo conflitto mondiale.....Ma la popolazione mondiale oggi merita di essere governata con le leggi di 60 anni fà?

javaseth
Inviato: 21/9/2006 11:40  Aggiornato: 21/9/2006 11:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Santa
Citazione:

Dal link di cuigno segnalo questa curiosa notizia:

Indovina chi viene a cena al Council on Foreign Relations

A cena con Ahmadinejad. Il salotto buono della politica estera americana, ovvero il Council on Foreign Relations di Manhattan, ha invitato questa sera il presidente iraniano...


Ambo!

Da qui

Tra gli impegni ufficiali che attendono il Presidente del Consiglio, la colazione offerta in onore dei Capi delegazione dal segretario generale Kofi Annan, l'incontro con il Presidente dell'Assemblea generale, Al Kalifa e il breakfast-dibattito di mercoledi' mattina dedicato al Council On Foreign Relations.

Hovintoqualchecosa???

Ciao
-javaseth

P.S. Certo, Ahmadinejad a cena e a Prodi solo un breakfast-dibattito....

Chissà chi c'era a pranzo....

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
rumenta
Inviato: 21/9/2006 11:55  Aggiornato: 21/9/2006 11:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Ahmadinejad all'ONU
mah, francamente ci vedo una qualche vaga differenza tra un pluriomicida ed una che viene violentata ma comunque è considerata un'adultera e quindi lapidata, o un omosessuale che non ha altra colpa se non quella di amare quelli dei suo stesso sesso.

quanto alla banda di sanguinari e fanno pure le verginelle, beh, considerando il discorso che ho appena letto, stanno da entrambe le parti, non credi??

quindi perchè non la smettiamo (TUTTI) di fare i bambini (hai cominciato tu... no tu... no tu...) e non li mandiamo entrambe a dar del c.....olore???



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
maurix69
Inviato: 21/9/2006 12:07  Aggiornato: 21/9/2006 12:07
So tutto
Iscritto: 18/11/2005
Da:
Inviati: 7
 Re: Ahmadinejad all'ONU
C'era una volta un manichino

[...] L'avvocato difensore dei diritti umani Mehrangiz Kar, imprigionata nel 2000, così ha giudicato le motivazioni di fondo della compressione dei diritti delle donne: "I fondamentalisti si sono convinti che l'identità individuale delle donne è la minaccia più pericolosa per il loro potere". Dopo la morte dello scià molte donne denunciarono il regime precedente reclamando più diritti. L'Iran era nel suo complesso una società maschilista, ma alla fine degli anni Settanta le istanze di emancipazione e di liberazione si andavano espandendo tra le iraniane. Era nato, come in altre parti del mondo, un movimento femminista. Quando gli integralisti tentarono di imporre le loro leggi misogine ci furono proteste di massa. E quando Khomeini impose il velo, migliaia di donne scesero in piazza gridando slogan come: " La libertà non è orientale, né occidentale, è globale!" e "Abbasso i reazionari! Condanniamo la tirannia sotto ogni forma!". Le manifestanti chiedevano uguaglianza tra i sessi e garanzia delle libertà fondamentali. Quanto al velo, dovevano essere le donne - esse sostenevano - a decidere dei loro abiti. Sembrò in quella fase iniziale che il regime potesse cedere. In seguito, invece, il velo fu reso obbligatorio, prima sul posto di lavoro, poi nei negozi, e alla fin in ogni luogo pubblico. Affinché le nuove leggi fossero rispettate, il regime formò squadre speciali, chiamate "Sangue di Dio", che pattugliavano le strade alla caccia di donne colpevoli di "offesa morale". Le guardie facevano incursioni nelle abitazioni private, in cerca di musica, video, bevande alcoliche, feste miste e donne senza velo, o velate in modo insufficiente. Mehrangiz Kar è autrice di una straordinaria e tragicomica descrizione del lento trasformarsi della condizione femminile: "Non dimenticherò mai il giorno in cui aggiunsero qualche centimetro di stoffa alle gonne dei manichini nelle vetrine di Teheran. Vidi con i miei occhi gli ufficiali armati entrare nei negozi di abbigliamento e puntare le pistole contro le gambe nude di un manichino femminile, fissando lo spaventato negoziante. Era il 1979. In poche settimane i manichini si ripresentarono nei negozi con gli orli allungati. Nei loro occhi senza vita c'era la paura. Le passanti, che portavano ancora le gonne corte, si fermavano davanti alle vetrine e ridevano di quella trasformazione improvvisa. Ma i cambiamenti avvenuti negli abiti dei manichini non si erano rilevati abbastanza convincenti da costringere le iraniane a conformarsi. Divenne quindi pratica comune del regime quella di gettare acido sulla faccia e sulle parti scoperte delle donne. Poi venne la guerra con l'Iraq, che prese di mira l'identità delle iraniane, proprio come aveva fatto la Rivoluzione islamica. Molti giovani furono costretti a fare testamento prima di partire per il fronte. In quasi tutti i documenti i martiri avevano ordinato alle donne di osservare le regole del velo islamico. Le loro parole divennero slogan dipinti sui muri delle città. Dicevano: "Sorella, il tuo velo è perfino più potente del mio sangue. Firmato: il martire". Le donne nascosero i capelli sotto il velo islamico obbligatorio. I manichini, a loro volta, lasciarono le folte chiome nei magazzini e diventarono calvi, dopo aver anche cercato di accontentare i martiri con piccoli foulard triangolari. Ma i foulard non erano sufficienti. Gli ufficiali salirono sui Suv e diedero origine alle "corti islamiche morali mobili", che distruggevano i manichini femminili senza velo e rinchiudevano le donne, torturandole. Ora le uniche cose visibili delle donne erano i visi tondi, le labbra dipinte, le guance e gli occhi truccati. Ma le autorità non potevano più tollerare quei bei volti. E così a poco a poco sulle facce dei manichini il colore sbiadì, il rossetto e il trucco svanirono. Non passò molto tempo prima che questi manichini diventassero l'icona della donna repressa. Ironia vuole che trasformandoci in donne dall'aspetto islamico stavamo obbedendo a una manciata di bambole inanimate. I manichini avevano perso la loro principale ragion d'essere ed erano diventati strumenti politici e religiosi. I proprietari dei negozi di abbigliamento giunsero infine alla conclusione che avrebbero fatto meglio a staccare la testa ai manichini. Le autorità accusavano le labbra delle donne di essere afrodisiache e gli occhi di essere provocanti. Ma la follia continuò. I morbidi seni dei manichini furono tagliati via dal corpo e due palline presero il loro posto. Poi i negozianti gli tagliarono anche le gambe e le dita, e sostituirono le mani con cilindri di plastica allungati. Quello era ormai il simbolo dell'Iran. La donna ideale per i fondamentalisti non aveva occhi per vedere, lingua per parlare, né gambe per fuggire. E per paura del regime gli iraniani non invitavano mai i giornalisti alle loro riunioni private. Così per anni il mondo rimase all'oscuro del fatto che esistesse una conflittuale dicotomia tra le usanze iraniane in pubblico e in privato. Tutti credevano che gli iraniani si fossero allontanati dalla musica, dal ballo, dal canto, dalla felicità e dalla propria identità individuale. Nessuno aveva idea di ciò che accadeva dietro le porte chiuse. Ci sono voluti quasi vent'anni perché il mondo si accorgesse del fatto che eravamo ancora vivi, che eravamo ancora vive"

Kirbmarc
Inviato: 21/9/2006 12:13  Aggiornato: 21/9/2006 12:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Non sempre il nemico del mio nemico è mio amico.

bandit
Inviato: 21/9/2006 12:16  Aggiornato: 21/9/2006 12:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"minorenni?
handicappati mentali?
anziani?"
++++++++
tanto per cominciare per condannare qualcuno si parte da un omicidio commesso, e non dai gusti sessuali o altre faccende private. differenza che ti sfugge, per qualche motivo.
e io (che invece la vedo) non la uso comunque per giustificare questi, ma per aggravare la valutazione sugli altri.
nessuno coglie il mio invito di prima ? proposte di apertura club privè o sex shop ?

"falla finita, bandit. Bush e i suoi accoliti sono una banda di sanguinari e fanno pure le verginelle. stai difendendo l'indifendibile."
++++++++
come ho detto non sto difendendo nessuno, mentre qualcuno trova ragioni per apprezzare impiccagioni in piazza per "reati" di fantasia.

Kirbmarc
Inviato: 21/9/2006 12:19  Aggiornato: 21/9/2006 12:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
condannare qualcuno si parte da un omicidio commesso

A morte? Bene, così abbiamo due omicidi al prezzo di uno. E non è detto che al condannato a morte tu faccia un piacere...

bandit
Inviato: 21/9/2006 12:26  Aggiornato: 21/9/2006 12:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"A morte? Bene, così abbiamo due omicidi al prezzo di uno. E non è detto che al condannato a morte tu faccia un piacere..."
++++++++++
so what ?

Ashoka
Inviato: 21/9/2006 12:26  Aggiornato: 21/9/2006 12:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Ahmadinejad all'ONU
E cosa ne dite di questo discorso, di Pericle?

«Il nostro ordine politico non si modella sulle costituzioni straniere. Siamo noi d'esempio ad altri, piuttosto che imitatori. E il nome che gli conviene è democrazia, governo nel pugno non di pochi, ma della cerchia più ampia di cittadini: vige anzi per tutti, da una parte, di fronte alle leggi, l'assoluta equità di diritti nelle vicende dell'esistenza privata; ma dall'altra si costituisce una scala di valori fondata sulla stima che ciascuno sa suscitarsi intorno, per cui, eccellendo in un determinato campo, può conseguire un incarico pubblico, in virtù delle sue capacità reali, più che nell'appartenenza a questa o a quella fazione politica.
Di contro, se si considera il caso di un cittadino povero, ma capace di operare un ufficio utile allo Stato, non gli sarà d'impedimento la modestia della sua condizione. Nella nostra città, non solo le relazioni pubbliche s'intessono in libertà e scioltezza, ma anche riguardo a quel clima di guardinga, ombrosa diffidenza che di solito impronta i comuni e quotidiani rapporti, non si va in collera con il vicino, se fa un gesto un po' a suo talento, e non lo si annoia con visi duri, sguardi lividi, che senza voler esser un castigo, riescono pur sempre molesti.
La tollerante urbanità che ispira i contatti tra persona e persona diviene, nella sfera della vita pubblica, condotta di rigorosa aderenza alle norme civili dettata da un profondo, devoto rispetto: seguiamo le autorità di volta in volta al governo, ma principalmente le leggi e più tra esse quante tutelano le vittime dell'ingiustizia e quelle che, sebbene non scritte, sanciscono per chi le oltraggia un'indiscutibile condanna: il disonore. »

(Tucidide, La guerra del Peloponneso)

Peccato che, poco prima...

Come prima impresa, gli Ateniesi agli ordini di Cimone figlio di Milziade, occuparono e ridussero in servitù Eione, un possesso persiano sullo Strimone. In seguito assoggettarono Sciro, isola dell'Egeo dimora dei Dolopi e vi collocarono una loro colonia. Intrapresero poi una guerra contro i Caristi da soli, senza l'intervento delle altre città dell'Eubea e dopo un certo tempo vennero a un accordo.
Organizzarono una campagna contro i Nassi, che erano in rivolta, e li piegarono con un assedio, primo esempio di una città alleata asservita contro i trattati in vigore nella lega, seguita poi via via da altre, in tempi e circostanze diverse.
Tra i numerosi motivi di defezione, primeggiavano il mancato versamento del «contributo», il rifiuto di consegnare le navi e la renitenza al servizio armato, quando toccava. Gli Ateniesi procedevano con inflessibilità; perciò le loro pretese pesavano intollerabili su gente che, non avvezza e meno disposta a durar fatiche, si vedeva costretta da un'energia ferrea a subire le privazioni e le miserie di una guerra continua.
[..]
In questa stessa estate gli Ateniesi scacciarono da Egina gli abitanti, con i loro figli e le donne, incolpandoli d'essere stati una delle cause fondamentali della guerra. Un secondo motivo era la prossimità di Egina al Peloponneso e la maggior sicurezza che derivava dall'occupazione dell'isola per opera di propri coloni.

(Tucidide, La guerra del Peloponneso)

Santro
Inviato: 21/9/2006 13:17  Aggiornato: 21/9/2006 13:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
chi vuole andare a girare un film porno da quelle parti, e poi pure distribuirlo in loco, e poi vedere cosa succede ?

Eh, certo che il non poter girare un film porno è una grave limitazione della libertà d'espressione nell'arte della cinematografia e una menomazione scandalosa per la crescita culturale dell'individuo.........

Per il resto sono d'accordo con te, bandit.

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
cuigno
Inviato: 21/9/2006 13:49  Aggiornato: 21/9/2006 13:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2004
Da:
Inviati: 90
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Linucs ti scaldi sempre troppo e non distingui le sfumature.

Citazione:
"democrazia" e della "libertà", due cose che non hanno un cazzo a che fare una con l'altra


Questa è una tua considerazione che purtroppo è smentita dal fatto stesso che tu puoi scriverla e pronunciarla quella frase, la gente nei regimi, quelli veri, muore per molto meno (qualche tuo link potrebbe fartelo notare).

Citazione:
Perché il voto corrisponde all'amministrazione della refurtiva fiscale espropriata a mano armata.


Quest'altra considerazione è in tutto e per tutto libertaria, potrei addirittura sottoscriverla, peccato che non sia un giusnaturalista, la McElroy però mi è simpatica.

Citazione:
visto che sono tutti antisemiti, allora nessuno è antisemita


Questa l'ho già sentita da qualche altra parte, probabilmente però hai ragione tu, sono solo dei buontemponi:
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/7759/arte

Per dissentire si parla. Parlare per assentire è una funzione superflua della lingua.
[Aldo Busi - da Sodomie in corpo undici]
bandit
Inviato: 21/9/2006 14:03  Aggiornato: 21/9/2006 14:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"Eh, certo che il non poter girare un film porno è una grave limitazione della libertà d'espressione nell'arte della cinematografia e una menomazione scandalosa per la crescita culturale dell'individuo........"
++++++++++++++
dati i volumi d'affari del genere, pare che la cosa interessi a molti, sicchè non si vede chi e con quale diritto possa bloccare tale mercato.
infatti, da notare, il porno è assente solo laddove le punizioni sono fuori di testa, mentre le sole "raccomandazioni", pressioni in varie forme o piccole sanzioni non fanno praticamente niente.
[tra l'altro non mi pare che l'indivudo chieda soltanto possibilità di "crescita culturale".]
è una delle espressioni della libertà sessuale. difficilmente trovi totale chiusura su quello e piena libertà su tutto il resto. quindi, è un segnale. purtroppo per alcuni (non mi riferisco a te) servono esempi estremi..
tra l'altro ricordo che anche in alcuni paesi ex-comunisti i sex shop non erano consentiti, per fare un esempio. quando si vuole imporre una morale agli altri con la forza.
poi ci sarebbe da valutare la sanzione. se una donna va in piscina in topless e con le chiappe belle in vista che si fa, la si fa allontanare o la si frusta a sangue ?
grazie comunque per la risposta, vedo che i fan del mister evitano accuratamente.
comunque per allungare la lista si può leggere il post di Maurix.

Forgil
Inviato: 21/9/2006 14:06  Aggiornato: 21/9/2006 14:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/8/2006
Da: Villa Bacilla
Inviati: 211
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Ma gli alieni quando arrivano?


2012 ragazzi,io lo ripeto,
2012...

"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
Forgil
Inviato: 21/9/2006 14:15  Aggiornato: 21/9/2006 14:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/8/2006
Da: Villa Bacilla
Inviati: 211
 Re: Ahmadinejad all'ONU
...e comunque,anche se in iran a diritti umani sono messi maluccio il discorso resta bello. A parte la confusione tra diritti-etica-religione-pacenelmondo-uccellinichecantano...direi che è un punto per l'Iran. Le ha cantate belle all'ONU!

"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
nonno
Inviato: 21/9/2006 14:16  Aggiornato: 21/9/2006 14:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/7/2006
Da:
Inviati: 183
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Da segnalare il modo molto obiettivo con cui i principali giornali e telegiornali italiani riferiscono dei discorsi tenuti all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Nessuno riporta la frase di Bush :"Dovunque io volga lo sguardo vedo estremisti" , però tutto l'interveno di Chavez viene ridotto (e quindi ridicolizzato) riportando solo la battuta su Bush e la puzza di zolfo, battuta che tra l'altro era una risposta alla precedente affermazione di Bush; tutto il discorso di Morales (applauditissimo da tutti i paesi del Sud) centrato sui temi dell' ecologia, dei beni comuni, della riforma agraria è stato ignorato e si è presentato Morales come un pagliaccio che sventola la foglia di coca all'assemblea dell'onu; pure l'intervento Kirchner è stato del tutto ignorato, eppure egli aveva parlato di come l'Argentina da quando agisce in maniera autonoma dal Fondo Monetario Internazionale ha conosciuto una forte crescita dell'economia, la diminuzione della povertà e la risurrezione dell'industria locale. Si era anche azzardato a dire che non c'è sviluppo senza redistribuzione della ricchezza. Certo,molto meglio occuparsi ella Gregoracci che di questa roba

Paxtibi
Inviato: 21/9/2006 14:18  Aggiornato: 21/9/2006 14:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Eh, certo che il non poter girare un film porno è una grave limitazione della libertà d'espressione nell'arte della cinematografia e una menomazione scandalosa per la crescita culturale dell'individuo

Immagino gli strepiti e le alte grida se a vietare sex-shop e pornazzi fosse stato il papa...

"Dagli al retrogrado, al crucco sessofobo!" Una rivoluzione nel nome di Giovannona Coscialunga, pulzella d'Orleans de noantri...


cuigno
Inviato: 21/9/2006 14:21  Aggiornato: 21/9/2006 14:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2004
Da:
Inviati: 90
 Re: Ahmadinejad all'ONU
“Credevo che la sinistra avesse intuito la natura fascista del fondamentalismo islamico col caso Rushdie. Credevo avesse capito già allora che la rivoluzione islamista non era ribellione degli oppressi, ma un movimento degli oppressori. Che non era battaglia antimperialista, ma volontà di creare un impero anzi di ristabilire un impero perduto. Che non era una protesta contro la povertà e la disoccupazione, ma la causa della povertà e della mancanza di lavoro. Eppure la sinistra sottovaluta questo nemico, minimizza. Crede che il più importante nemico del progresso umano sia la globalizzazione, cioè gli Stati Uniti d’America. Conosco molte persone di sinistra che mi dicono: ‘Ok, bin Laden non è esattamente come Antonio Gramsci, ma meglio un movimento di protesta che nessuna protesta’. Fosse dipeso da loro non avrebbero destituito nemmeno il regime dei Talebani. E’ un mistero. E’ un modo corrotto di pensare che si spiega soltanto con l’antimericanismo. Tra l’altro costoro non si accorgono che ogni fascista d’Europa è contrario alla ‘guerra americana’ esattamente come loro. E contrari sono anche i più reazionari tra i conservatori, da Brent Scowcroft, a Bush senior, a Kissinger, a Pat Buchanan fino al neonazista David Duke”.

Christopher Hitchens

Per dissentire si parla. Parlare per assentire è una funzione superflua della lingua.
[Aldo Busi - da Sodomie in corpo undici]
Paxtibi
Inviato: 21/9/2006 14:28  Aggiornato: 21/9/2006 14:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Ahmadinejad all'ONU
tutto l'interveno di Chavez viene ridotto (e quindi ridicolizzato) riportando solo la battuta su Bush e la puzza di zolfo, battuta che tra l'altro era una risposta alla precedente affermazione di Bush; tutto il discorso di Morales (applauditissimo da tutti i paesi del Sud) centrato sui temi dell' ecologia, dei beni comuni, della riforma agraria è stato ignorato e si è presentato Morales come un pagliaccio che sventola la foglia di coca

Ma tu davvero credi che le battute di Chavez e i gesti di Morales non siano preparati in funzione della reazione che si vuole ottenere?
Ci sono squadre di copywriter che servono proprio a questo, nulla è casuale in politica.

Sono Chavez e Morales in primis a volere che delle loro performance non rimangano che i simboli, che com'è noto sono molto, ma molto più potenti di mille parole.

Bisognerebbe sforzarsi di leggere gli eventi un po' più in profondità, cercare di vedere la realtà delle cose oltre la superficie tessuta dalle parole dei potenti e dalle immagini dei media: un politico, tantomeno un capo di stato, non ci racconterà mai la verità, fatevene una ragione.

soulsaver
Inviato: 21/9/2006 14:29  Aggiornato: 21/9/2006 14:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Qui il discorso di Hugo "Mr President" Chavez... sembra il nome un lottatore di Lucha Mascarada il popolarissimo e splendido spettacolo che è la lotta messicana, non quella porcata made in Usa che si chiama wrestling...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
ReBaS
Inviato: 21/9/2006 14:29  Aggiornato: 21/9/2006 14:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2006
Da: TORINO
Inviati: 64
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Discorso tanto intelligente e ben strutturato,quanto inutile....solo la comunità araba riceverà questo discorso in versione integrale....non mi sorprenderei se su tutti i telegiornali italiani non si parlasse affatto del suo discorso,se invece dovesse venir divulgato preparatevi ad una cover di quelle senza precedenti...

...Non è vero ciò che è vero, ma è vero ciò che piace...
hornet
Inviato: 21/9/2006 15:08  Aggiornato: 21/9/2006 15:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/9/2006
Da:
Inviati: 513
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Anche lui sta facendo il suo dovere, tutto secondo copione.

yabasta, perchè il 2012 ???

21/12/2012

Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
rumenta
Inviato: 21/9/2006 15:20  Aggiornato: 21/9/2006 15:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Ahmadinejad all'ONU



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
ilberneri
Inviato: 21/9/2006 15:20  Aggiornato: 21/9/2006 15:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/3/2006
Da: Coimbra
Inviati: 238
 Re: Ahmadinejad all'ONU
caro pax,

il discorso di morales come tutti i discorsi va valutato per intero prenderne un pezzo e dire che Citazione:
Sono Chavez e Morales in primis a volere che delle loro performance non rimangano che i simboli, che com'è noto sono molto, ma molto più potenti di mille parole
serve solo a fare il gioco di coloro che vogliono strumentalizzarne le parole dei suddetti per far maturare nel pubblico un immagine negativa dei suddetti leader, immagine da sfruttare successivamente per giustificare chissà quale azione (e gli USA sono bravissimi in questo giochetto).
Ma qui su LC, alcuni personaggi, quando si parla di castro, morales, chavez non ci capiscono più una mazza: l'importante è dargli addosso ai comunisti maledetti.

"l'utopia esiste, è radicata nello spirito degli uomini.Credo che sempre di più il capitalismo le sue logiche appaiano inutili.Il mio cervello,il mio sapere,i miei desideri non hanno più bisogno di un padrone:io, individuo lavoro nella mia autonomia
hornet
Inviato: 21/9/2006 15:32  Aggiornato: 21/9/2006 15:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/9/2006
Da:
Inviati: 513
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
l'importante è crederci.....


quindi gli alieni dovrebbero arrivare per il semplice fatto che finirà il petrolio ?

Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
rumenta
Inviato: 21/9/2006 15:57  Aggiornato: 21/9/2006 15:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Ahmadinejad all'ONU
guarda che chavez e compagni sanno benissimo quello che fanno e sanno altrettanto bene che i media mainstream si butteranno a pesce sulla foglia di coca o sulla frase "allo zolfo", cercando di sputtanarli in tutti i modi possibili.
se volessero DAVVERO fare i politici "di rottura" non cercherebbero le facili "provocazioni", si comporterebbero in maniera ben diversa senza offrire alcuno spunto a chi li vuole rappresentare come dei pericolosi estremisti.
si "auto-strumentalizzano", ben sapendo di fare il gioco dell'avversario.... non crederai veramente che siano così ingenui......



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
felice
Inviato: 21/9/2006 15:59  Aggiornato: 21/9/2006 15:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Ahmadinejad all'ONU
x yabasta88 Inviato: 21/9/2006 14:15:15
Citazione:
Le ha cantate belle all'ONU!


sarebbe stato completa se avesse anche detto che gli USA hanno il diritto di veto all'ONU (sono solo 5 ad avere il diritto di veto) e da 10 anni non versano un dollaro per l'ONU. Non pagano ma comandano. Io non pago perché sono mafioso!!!
fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
rumenta
Inviato: 21/9/2006 15:59  Aggiornato: 21/9/2006 15:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Ahmadinejad all'ONU

quale momento migliore, con la terra (totalmente dipendente dal petrolio) in crisi irreversibile???
ma che vuoi che ti dica, io leggo troppa fantascienza, teorie del peak-oil comprese



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
Mr_Neville
Inviato: 21/9/2006 16:31  Aggiornato: 21/9/2006 16:31
So tutto
Iscritto: 10/8/2006
Da: between San Diego and Bologna
Inviati: 18
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
In nome di Dio, il Clemente, il Misericordioso


Citazione:
ringrazio Dio, il Saggio, l'Invincibile ed il Misericordioso


Citazione:
Altresì, ringrazio il Signore....



si buonanotte...un giorno ci chiederà anche il conto il Misericordioso?

no, con queste premesse non riesco ad andare avanti...

che tristezza......

NeurOmar
Inviato: 21/9/2006 16:32  Aggiornato: 21/9/2006 16:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2006
Da: Milano
Inviati: 101
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Bandit:
"chi vuole andare a girare un film porno da quelle parti, e poi pure distribuirlo in loco, e poi vedere cosa succede ?"

...quindi la famosa libertà occidentale è in ultima analisi potere girare film porno tranquillamente, certo è una possibilità in piu' che si ha a vivere nel civilissimo occidente...Facciamo un gioco, troviamone altre: inizio io

votare un candidato ed essere sicuri di ritrovarlo al governo
no, questo proprio no....

ehi! pero' posso vedere l'isola dei famosi e la pupa e il secchione!!

NeurOmar
Inviato: 21/9/2006 16:34  Aggiornato: 21/9/2006 16:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/9/2006
Da: Milano
Inviati: 101
 Re: Ahmadinejad all'ONU


Chiaramente intendevo essere sicuro che le elezioni siano corrette...
Pardon!

bandit
Inviato: 21/9/2006 16:46  Aggiornato: 21/9/2006 17:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"...quindi la famosa libertà occidentale è in ultima analisi potere girare film porno tranquillamente, certo è una possibilità in piu' che si ha a vivere nel civilissimo occidente..."
+++++++
che sia quella in ultima analisi lo dici tu. ho già spiegato sopra il motivo dell'esempio.
certo che non ammazzare chi fa film porno mi sembra il segno di una qualche evoluzione rispetto a chi non ti concede nemmeno la libertà alle donne di vestirsi come le pare, per non parlare dei mezzi di coercizione.
se poi la libertà sessuale non è così importante non si vede nemmeno perchè impiegare così tante energie per reprimerla.

"Facciamo un gioco, troviamone altre: inizio io..."
++++++
pur essendo ben lontani da un ideale liberista, di libertà rispetto a loro ne abbiamo eccome, anche se molti che ne godono non le notano e non le apprezzano. il fenomeno non è nuovo, certe cose si apprezzano solo quando vengano a mancare.
come suggerivo sopra, migrare potrebbe risolvere, non foss'altro per capire meglio.

nonno
Inviato: 21/9/2006 17:10  Aggiornato: 21/9/2006 17:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/7/2006
Da:
Inviati: 183
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Mi sembra che si faccia un pò di confusione. I politici che cercano la spettacolarità, che si fanno seguire da un esercito di consulenti per l'immagine sono i nostri.NON Chavez, ne Morales. Loro non hanno bisogno spararle grosse o di fare battute per essere ascoltati. Parlano di redistribuzione del reddito, sviluppo sostenibile, riforma agraria, nazionalizzazione delle risorse ed è questo che garantisce ai loro discorsi l'interesse da parte delle vittime del neoliberismo. dire "tutti" i politici sono uguali, Chavez e Bush =stessa roba, mi sembra un pò molto semplificativo, ma è unicamente un servizio reso ad USA e compagni. C'è chi si "sbatte" in America Latina per il proprio popolo.Certo a noi può sembrare incredibile che ci siano politici più interessati alle necessità dei propri elettori che alle direttive della Goldman Sachs. Eppure in certi paesi, per certi politici è così. Cerchiamo di riconoscerglielo

Wintermute
Inviato: 21/9/2006 17:29  Aggiornato: 21/9/2006 17:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: aree riservate e protette
Inviati: 1096
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
perchè il 2012 ???


da quel che ne sapevo io, i Maya(che coi calcoli e l'astronomia erano abbastanza bravi [conoscevano lo zero, in anticipo rispetto a tutti], peccato che li abbiamo fatti fuori tutti prima che ci spiegassero per bene come diavolo scrivevano...) avevano un calendario assai complesso in base mista di 13, 18 e 20...
per farla breve, la fine di questo ciclo finirà il 21 (o 23) dicembre del 2012...

equivalente al 13.0.0.0.0 del Lungo Computo

quella data era quella che "nessun maya avrebbe voluto vivere", infatti ad ogni fine ciclo vi sono devastazioni e macelli vari assortiti, tali da determinare la fine del mondo conosciuto...
(bhè, gli abbiamo tolto un bel peso, se non altro...)

http://www.mexicoart.it/Ita/mayateo.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/2012
http://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_maya
http://www.tondering.dk/claus/cal/node10.html



bhe, tra petrolio, Maya e sassi spaziali...stiamo messi bene.
speriamo sia indolore, almeno...

auguri

Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
rumenta
Inviato: 21/9/2006 17:39  Aggiornato: 21/9/2006 17:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Ahmadinejad all'ONU
grazie dei link, di questo non sapevo nulla, e devi ammettere che la coincidenza sulla data è davvero notevole..... per chi crede nelle coincidenze, naturalmente



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
ilberneri
Inviato: 21/9/2006 17:53  Aggiornato: 21/9/2006 17:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/3/2006
Da: Coimbra
Inviati: 238
 Re: Ahmadinejad all'ONU
ahia bandit,
continui ad accomunare i termini
"lilberista" con "libertà" che ahimè non sono proprio la stessa cosa,
essendo la prima la negazione della seconda.

"l'utopia esiste, è radicata nello spirito degli uomini.Credo che sempre di più il capitalismo le sue logiche appaiano inutili.Il mio cervello,il mio sapere,i miei desideri non hanno più bisogno di un padrone:io, individuo lavoro nella mia autonomia
ilberneri
Inviato: 21/9/2006 17:55  Aggiornato: 21/9/2006 17:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/3/2006
Da: Coimbra
Inviati: 238
 Re: Ahmadinejad all'ONU
GRANDE NONNO!

TI DAREI UNA COPPA.

"l'utopia esiste, è radicata nello spirito degli uomini.Credo che sempre di più il capitalismo le sue logiche appaiano inutili.Il mio cervello,il mio sapere,i miei desideri non hanno più bisogno di un padrone:io, individuo lavoro nella mia autonomia
Det.Conan
Inviato: 21/9/2006 18:16  Aggiornato: 21/9/2006 18:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Nessuno pensa che dobbiamo importare la sharia, ma se loro la vogliono sono liberi di praticarla.




Det.Conan
Inviato: 21/9/2006 18:20  Aggiornato: 21/9/2006 18:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Fantastico!!
un discorso sublime,quasi commovente,un uomo giusto.
Io non credo in dio,ma gente così merita rispetto,al contrario dei fondamentalisti cristiani, ciellini,calderoliani e compagnia.
Sono parole che dovrebbe dire il papa,invece di dire stronzate e poi dire che è stato frainteso,mi ricorda berlusconi quando parla di ironia riferendosi alle gaff che fa.
Questo discoso è il sunto di quanto accade da decenni.semplice semplice.
Idolo,Ahmadinejad!!


Ragazzi,ma vi rendete conto delle stronzate che state dicendo???

Kirbmarc
Inviato: 21/9/2006 18:26  Aggiornato: 21/9/2006 18:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Fondamentalismo per fondamentalismo...
"Una rosa avrebbe lo stesso odore, per quanto possa mutare nome". Agguingerei: il pesce puzza, quando è marcio, anche se ci si mette del limone sopra.

Det.Conan
Inviato: 21/9/2006 18:29  Aggiornato: 21/9/2006 18:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
La Livni si meriterebbe proprio questa risposta: "Non c'è spazio per Israele sulle cartine geografiche!!".



shevek
Inviato: 21/9/2006 18:48  Aggiornato: 21/9/2006 18:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Salut y Libertad a todos...


Come dice la saggezza popolare, non è detto che il nemico del mio nemico sia mio amico. Tutti gli stati imperialisti, prima di essere stati tali, erano soggetti agli altri stati più potenti dell'epoca. In quel periodo, promettevano ai popoli mari e monti. Poi, quando sono divenuti loro i potenti, i mari ed i monti se li sono pappati loro.

Il che significa che tutto quello che dice il leader iraniano è sbagliato? No, affatto. Solo, se passate dalle mie parti e, appena scesi nella piazza della stazione, vi offrono a pochissimo prezzo lussuosi cellulari et similia, non fidatevi troppo. Vi ritrovereste solo con un un bel po' di fuffa nel "pacco".

I popoli devono fidarsi solo di loro stessi: ogni politicante è un nemico.

Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Enrico
Inviato: 21/9/2006 19:19  Aggiornato: 21/9/2006 19:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Nucleare, l'Iran apre al negoziato
"Non abbiamo bisogno dell'atomica"

NEW YORK - "La linea di fondo è che non abbiamo bisogno di una bomba atomica, al contrario di quanto gli altri pensano''. Con questa frase a effetto, il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, nel corso di una conferenza stampa alle Nazioni Unite, ha aperto alla possibilità di risolvere la crisi nucleare. Nata dalla sua decisione di riprendere il programma di arricchimento dell'uranio.

L'ipotesi di negoziato su questo tema avviata con l'Unione europea, ha assicurato il leader, sta andando "nella giusta direzione"; l'importante, adesso, è che "altri non la intralcino". Le trattative per la rinuncia al programma nucleare possono dunque cominciare, purché a "condizioni eque" per il suo paese. Su questo punto, però, Ahmadinejad non ha fornito alcuna data: "Vi faremo sapere quando il momento sarà giunto", si è limitato a dire.

A più riprese, il presidente iraniano ha ribadito che il programma nucleare di Teheran persegue solo obiettivi pacifici, che l'atomica è contraria ai precetti dell'Islam e che l'Iran "non ha bisogno di testate nucleari, contrariamente a quanto altri pensano. Non è più tempo di sviluppare altri ordigni nucleari perchè nessuno ne trae beneficio", ha concluso definendo la crisi in corso il frutto della "sfiducia" fra Washington e Teheran che seguì la presa degli ostaggi dell'ambasciata americana a Teheran subito dopo il ritorno di Khomeini a Teheran 27 anni fa.

E sempre nell'ottica dei negoziati con l'Europa sul tema nucleare, Ahmadinejad ha commentato anche l'incontro di ieri, a New York, con Romano Prodi: "Un'ottima riunione", ha riferito.

(21 settembre 2006)

www.repubblica.it


P.S. Anticristo, quella "risposta" ipotetica e sarcastica faceva il paio con le dichiarazioni reali invece del Ministro degli Esteri israeliano, Livni. Mi sembra che tu non le abbia lette.

rumenta
Inviato: 21/9/2006 19:24  Aggiornato: 21/9/2006 19:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Loro non hanno bisogno spararle grosse o di fare battute per essere ascoltati.

bene, allora perchè presentarsi con una foglia di coca??
che senso ha farlo, quando SANNO BENISSIMO che i media sono pronti ia saltargli addisso??

Citazione:
Parlano di redistribuzione del reddito, sviluppo sostenibile, riforma agraria, nazionalizzazione delle risorse ed è questo che garantisce ai loro discorsi l'interesse da parte delle vittime del neoliberismo.

insisto, perchè allora non limitarsi a parlare di questo??
ne avrebbero di cose da dire....
e invece no, devono fare la loro entrata ad effetto.
ma un effetto che gli si ritorce contro devi spiegarmi che senso ha....

Citazione:
dire "tutti" i politici sono uguali, Chavez e Bush =stessa roba, mi sembra un pò molto semplificativo.....

proprio la stessa roba no, però i politici si assomigliano tutti, e tutti sono ugualmente sporchi: qui in italia abbiamo ottimi esempi.....



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
Det.Conan
Inviato: 21/9/2006 19:38  Aggiornato: 21/9/2006 19:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
P.S. Anticristo, quella "risposta" ipotetica e sarcastica faceva il paio con le dichiarazioni reali invece del Ministro degli Esteri israeliano, Livni. Mi sembra che tu non le abbia lette.


Vogliamo diventare uguali a loro???

Enrico
Inviato: 21/9/2006 19:50  Aggiornato: 21/9/2006 19:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Vogliamo diventare uguali a loro???


A chi?

Det.Conan
Inviato: 21/9/2006 19:54  Aggiornato: 21/9/2006 19:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
A chi?


Parlo degli imperialisti sionisti neocon liberisti Illuminati naturalmente!!!!!!


Enrico
Inviato: 21/9/2006 19:57  Aggiornato: 21/9/2006 19:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: Ahmadinejad all'ONU
E comunque sul vero significato della frase detta da Ahmadinejad l'anno scorso, ci sarebbe da scrivere un poema. A volte le traduzioni sono approssimative e le interpretazioni libere e strumentali decontestualizzando il testo, e infatti i mainstream media ne avevano dedotto del tutto erroneamente che l'Iran voleva tirare atomiche su Israele. E ancora adesso 'sta menata è sulla bocca di molti....

nonno
Inviato: 21/9/2006 20:02  Aggiornato: 21/9/2006 20:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/7/2006
Da:
Inviati: 183
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Morales voleva semplicemente far comprendere che non si possono perseguitatre i coltivatori della Bolivia che continuano una tradizione positiva e benefica che data svariati millenni (5) per l'uso sbagliato che milioni di occidentali fanno della coca.
Dire i politici sono tutti uguali è pura retorica.Certo in Italia negli USA i politici sono tutti dipendenti dai grandi poteri economici. Chavez e morales sono altra cosa

bandit
Inviato: 21/9/2006 20:14  Aggiornato: 21/9/2006 20:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"ahia bandit,
continui ad accomunare i termini
"lilberista" con "libertà" che ahimè non sono proprio la stessa cosa,
essendo la prima la negazione della seconda."
+++++++++++
questa, poi.
che non siano proprio la stessa cosa ci sta. nella mia frase a cui ti riferisci, è vero che il termine "liberale" sarebbe più appropriato rispetto a "liberista", anche se il messaggio arriva chiaro comunque.
ma arrivare a dire che "liberista" sarebbe la negazione del termine "libertà"...
un po' come dire che mare è negazione di acqua.

"Morales voleva semplicemente far comprendere che non si possono perseguitatre i coltivatori della Bolivia che continuano una tradizione positiva e benefica che data svariati millenni (5) per l'uso sbagliato che milioni di occidentali fanno della coca."
++++++++++
ecco, a proposito, un esempio di idea liberista.
ma chiamarla così non piace, pazienza.

Pausania
Inviato: 21/9/2006 20:16  Aggiornato: 21/9/2006 20:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Ahmadinejad all'ONU
PRESIDENTE DELL’IRAN E L’IRANGATE

Il “Washington Times” oggi riporta che il nuovo leader iraniano, Mahamoud Ahmadinejad, ebbe un ruolo chiave nel sequestro dei civili nell’ambasciata statunitense USA di Teheran nel 1979, e lo fa riportando le testimonianze di tre ostaggi di allora.
Tutti gli ex sequestrati, durante le interviste, hanno riconosciuto il neoeletto ultraconservatore come uno degli uomini del commando, addirittura come quello che li ha interrogati. […]

Il 16 gennaio 1979 lo Scià (sostenuto dagli Stati Uniti) abbandona in fretta e furia il paese, e rientra Khomeini dopo 15 anni di esilio. Inizia così la famosa rivoluzione khomeinista.
Il 4 novembre centinaia di manifestanti penetrano nell’ambasciata statunitense a Teheran e prendono in ostaggio 55 tra civili e funzionari perché vogliono l’estradizione dello Scià che si trova a casa degli amici americani, e precisamente a New York. […] I sequestratori tengono gli ostaggi per ben 444 giorni. […]

- Scandalo Irangate: all’epoca gli Usa vendevano armi agli iraniani (c’era la guerra con l’Iraq) e con i soldi ricavati finanziavano i Contras (truppe militari controrivoluzionarie) in Nicaragua. La guerra nel paese sudamericano provocò oltre 30.000 morti!
- In quel periodo l’amministrazione americana supportava militarmente l’amico Saddam Hussein. In pratica con la mano destra armavano l’Iran e con la sinistra l’Iraq. La guerra durata 8 anni provocò oltre un milione e mezzo di morti. In pratica gli Stati Uniti hanno lasciato che i due paesi (stranamente dell’OPEC) si distruggessero a vicenda. Ed è ciò che è avvenuto
- Per liberare gli ostaggi nell’ambasciata USA, il già direttore della CIA sotto la presidenza Carter, George Herbert Walker Bush (massone del 33° grado del Rito Scozzese Antico e Accettato), fece ritardare la consegna degli ostaggi fino all’insediamento del suo protetto e burattino Reagan perché sapeva che Carter avrebbe perduto le elezioni del 1980. Bush senior divenne infatti vicepresidente sotto Ronald Reagan quando Carter perdette proprio per non aver risolto la crisi degli ostaggi.

l 16 gennaio del 1981 la Federal Reserve e la Banca d’Inghilterra (le Banche Centrali dei due paesi) trasferirono 7 milioni di dollari (5 milioni dalla Chase Manhattan Bank e 2 dalla Citibank, entrambe della famiglia Rockefeller) in un conto presso una banca iraniana a Teheran.
Dopo qualche giorno, il 21 gennaio del 1981, durante il discorso di insediamento Reagan annuncia la liberazione degli ostaggi!
Oltre ai 7 milioni di dollari furono inviate anche armi agli insorti iraniani… […]




DUE O TRE COSE CHE NON CI HANNO RACCONTATO DEL NEO-PRESIDENTE IRANIANO CHE VUOLE CANCELLARE ISRAELE

Nel 1979, con Bush a capo della Cia e Jimmy Carter presidente inviso ai potentati petrolifero-militari, il giovane comandante dei Pasdaran – i guardiani della rivoluzione islamica persiana – capeggia il sequestro del personale dell’ambasciata Usa a Teheran. […] Mentre nell’intero Iran le esecuzioni sommarie diventano un’orgia di sangue – con l’immagine particolarmente originale delle gru a cui vengono impiccati ad altezze vertiginose tutti i sospetti “comunisti” in modo che si possano vedere da ogni punto della città – le lobby che tramano per distruggere politicamente Carter trattano sottobanco con i pasdaran, e quindi con Ahmadinejad. L’obiettivo è di far durare il sequestro almeno fino alle elezioni, in modo da favorire Ronald Reagan. E il sequestro durerà addirittura quattrocentoquarantaquattro giorni... È il risultato sperato da George Herbert Walker Bush, massone di Rito Scozzese Antico e Accettato, nonché capo della Central Intelligence Agency. Difficile che ci siano documenti da desecretare riguardo una delle covert action più sporche dell’intera storia della Cia, quella che fece perire nel deserto iraniano un intero reparto dei famigerati Navy Seals, truppe d’elite fiore all’occhiello della macchina bellica statunitense, commandos che vennero inviati da Carter per liberare gli ostaggi con un blitz e che, assurdamente, perirono tutti quando i loro elicotteri si sarebbero “scontrati a vicenda”, una versione ufficiale insostenibile per uomini di tale esperienza di combattimento e di volo strumentale e a vista. […]

Il 16 gennaio 1981 la Federal Reserve e la Banca d’Inghilterra, cioè le banche centrali di Usa e GB, trasferiscono 7 milioni di dollari (5 tramite Chase Manhattan Bank e 2 tramite Citibank, entrambe controllate dalla famiglia Rockefeller) in un conto presso una banca iraniana a Teheran. Il 21 gennaio Ronald Reagan si insedia alla Casa Bianca e annuncia la liberazione degli ostaggi...
Oltre ai dollari, i pasdaran ottennero anche armi, e fu Israele a organizzare reperimento e consegna. Ma sarà soprattutto con il successivo affaire Iran-Contras gestito dal colonnello Oliver North, cioè la triangolazione che vedeva l’Iran rifornito di armi e i proventi usati per finanziare i mercenari antisandinisti in Nicaragua, mettendo in moto un mostruoso meccanismo che porterà negli Usa tonnellate di cocaina – risultato degli accordi con i piloti che andavano a rifornire i Contras in Honduras e con i cosiddetti Managua Boys, i rampolli delle famiglie somoziste residenti in Usa che ne gestivano lo smercio – in seguito al quale Israele si incarica di armare l’Iran integralista, come già faceva con Hamas in funzione anti OLP di Arafat.


E intanto Mangiafuoco ride, ride…..

rumenta
Inviato: 21/9/2006 21:06  Aggiornato: 21/9/2006 21:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Morales voleva semplicemente far comprendere che non si possono perseguitatre i coltivatori della Bolivia che continuano una tradizione positiva e benefica che data svariati millenni (5) per l'uso sbagliato che milioni di occidentali fanno della coca.

ah scusa, allora se è una tradizione millenaria possiamo passare tranquillamente sopra a tutti i morti per droga che hanno ingrassato in primo luogo chi la coltiva (solo per rispettare la tradizione, s'intende), in secondo luogo l'economia boliviana ed infine tutti i vari trafficanti internazionali.
ma già è solo colpa di noi occidentali brutti e cattivi ne facciamo un uso sbagliato (che io personalmente liberalizzerei totalmente, ma questa è un'altra storia...)

Citazione:
Dire i politici sono tutti uguali è pura retorica.

e qualunquismo non ce lo vogliamo mettere??
peccato che alla fine si dimostrano tutti dei corrotti che solo a parole hanno a cuore il bene del "popolo".....

Citazione:
Chavez e morales sono altra cosa

permettimi di dubitarne.



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
nonno
Inviato: 21/9/2006 21:42  Aggiornato: 21/9/2006 21:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/7/2006
Da:
Inviati: 183
 Re: Ahmadinejad all'ONU
rumenta mi sa che non hai ben capito quello che volevo dire. I contadini difesi da Morales NON producono per il traffico internazionale di droga, ma per il mercato interno e NON non usano la cocaina per "fondersi" nelle discoteche o nei rave, ma ne masticano la foglia.
Il fatto è che Morales vine fatto passare come uno che difende il traffico di droga e questa è un'emerita scemenza.Per la maggior parte della droga che si consuma in Europa dobbiamo ringraziare i servizi segreti USA e quelli britannici.
Vorrei capire cos'hanno in comune Morales o Chaves con Prodi e Bush. Bisognerebbe essere abbastanza onesti da notare la differenza tra un presidente sostenuto dal popolo e uno mandato al potere dalle elites finanziarie. Tra un presidente che mette il sociale al primo posto e un presidente che mette i tagli al sociale al primo posto.Tra un presidente che sostiene e vuole imporre anche ad altri paesi il neoliberosmo e un presidente che guida la lotta al neoliberismo. Oggi Morales Chaves rappresentano una speranza di cabiamento per milioni di latinamericani e rappresentano dei governi amici per milioni di arabi ed africani. Lottano per delle idee (che io ritengo giuste)nelle quli credono.Si può dire lo steso di uno qualsisi dei nostri politici?
Riguardo a libertà e liberismo: il liberismo in via teorica è compatibile con la libertà, nei fatti invece è incompatibile con essa in quanti prevede che determinati privilegi e libertà di alcuni si fondino sulla negazione delle stesse e di altre libertà per una maggioranza di persone.

bandit
Inviato: 21/9/2006 22:09  Aggiornato: 21/9/2006 22:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"Riguardo a libertà e liberismo: il liberismo in via teorica è compatibile con la libertà, nei fatti invece è incompatibile con essa in quanti prevede che determinati privilegi e libertà di alcuni si fondino sulla negazione delle stesse e di altre libertà per una maggioranza di persone."
++++++++++
Erasmo da Rotterdam ?

giuper
Inviato: 21/9/2006 22:26  Aggiornato: 21/9/2006 22:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/4/2006
Da: Sud Italia (non troppo Sud)
Inviati: 229
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
PRESIDENTE DELL’IRAN E L’IRANGATE

Il “Washington Times” oggi riporta che il nuovo leader iraniano, Mahamoud Ahmadinejad, ebbe un ruolo chiave nel sequestro dei civili nell’ambasciata statunitense USA di Teheran nel 1979, e lo fa riportando le testimonianze di tre ostaggi di allora.
Tutti gli ex sequestrati, durante le interviste, hanno riconosciuto il neoeletto ultraconservatore come uno degli uomini del commando, addirittura come quello che li ha interrogati. […]

Il 16 gennaio 1979 lo Scià (sostenuto dagli Stati Uniti) abbandona in fretta e furia il paese, e rientra Khomeini dopo 15 anni di esilio. Inizia così la famosa rivoluzione khomeinista.
Il 4 novembre centinaia di manifestanti penetrano nell’ambasciata statunitense a Teheran e prendono in ostaggio 55 tra civili e funzionari perché vogliono l’estradizione dello Scià che si trova a casa degli amici americani, e precisamente a New York. […] I sequestratori tengono gli ostaggi per ben 444 giorni. […]

- Scandalo Irangate: all’epoca gli Usa vendevano armi agli iraniani (c’era la guerra con l’Iraq) e con i soldi ricavati finanziavano i Contras (truppe militari controrivoluzionarie) in Nicaragua. La guerra nel paese sudamericano provocò oltre 30.000 morti!




Ah ah ah ah ah!

PAUSANIA, ci hai azzeccato.
Guardate qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Executive_Order_13233

Cito da Wikipedia:

"Executive Order 13233, which restricts access to the records of former United States Presidents, was drafted by then White House counsel (now the US Attorney General) Alberto R. Gonzales, and issued by President George W. Bush on November 1, 2001, shortly after the September 11, 2001 attacks. The Bush administration issued the order just as the National Archives was preparing to release a small portion of Presidential records from the Ronald Reagan administration, some of which might prove embarrassing to the President's father, George H. W. Bush, due to his involvement in the Iran-Contra Affair."

Il resto lo trovate qui:
http://www.whitehouse.gov/news/releases/2001/11/20011101-12.html



Come ti confeziono una guerra...

A questo punto non credo che Ahmadinejad faccia parte degli attori di questo spettacolo "involontariamente".




Se volete continuare la discussione sull' Executive Order 13233...

...andate qui

Paxtibi
Inviato: 21/9/2006 22:47  Aggiornato: 21/9/2006 22:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Ahmadinejad all'ONU
L'invasione degli Ultramondialisti:


La Russia non vede alternative ad un nuovo leader collettivo per il mondo, dice Sergei Lavrov

LISBONA, 18 settembre (Itar-Tass) - La Russia non vede un'alternativa ragionevole alla creazione di nuovo capo collettivo che comprenda i paesi chiave, altamente industrializzati nel mondo, ha detto il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov in un articolo pubblicato nel giornale portoghese Diario de Noticias sulla sua visita di due giorni a Lisbona che comincerà lunedì.

Secondo il ministro, questi paesi chiave dovrebbero essere "rappresentativi in termini di geografia e civilizzazione."
"Il Gruppo degli 8 (G8) può trasformarsi in in un'aspetto importante di un meccanismo informale di nuovo capo collettivo" ha precisato Lavrov.

La Russia è pronta per dare un contributo nella creazione di un nuovo sistema universale che sarà più sicuro e democratico basato sui principi della legge e della cooperazione multilaterale, ha detto Sergei Lavrov.

Il ministro dato poi risalto al fatto che "abbandonando l'ideologia del passato per il buonsenso," oggi la Russia ha "una visuale vasta e imparziale su tutti i fronti."

Il ministro degli esteri russo ha soottolineato “l'indipendenza della politica estera russa." Lo ha chiamato "il successo principale degli ultimi anni" e "l'imperativo incondizionato" che tutti dovrebbero considerare.

"Coopereremo con tutti senza distinzione e soltanto in posizione di totale uguaglianza che considera gli interessi di ciascuno ed i benefici reciproci," ha continuato Lavrov .

Finché la confidenza della Russia nelle sue possibilità aumenta, "il nostro paese è diventato il fattore più prevedibile della politica internazionale," ha notato il ministro degli esteri. Ha affermato che "la Russia prenderà posizioni equilibrate in futuro, agendo come fattore importante della diplomazia mondiale."

rumenta
Inviato: 21/9/2006 22:50  Aggiornato: 21/9/2006 22:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
rumenta mi sa che non hai ben capito quello che volevo dire.

su questo non ho molti dubbi

Citazione:
I contadini difesi da Morales NON producono per il traffico internazionale di droga, ma per il mercato interno e NON non usano la cocaina per "fondersi" nelle discoteche o nei rave, ma ne masticano la foglia. Il fatto è che Morales vine fatto passare come uno che difende il traffico di droga e questa è un'emerita scemenza.

sarà anche una scemenza, resta il fatto che non può fare distinguo tra i contadini "buoni" e quelli "cattivi", come resta il fatto che la coca è la maggior fonte di reddito per la bolivia, a prescindere che venga usata nei rave o masticata.

Citazione:
Per la maggior parte della droga che si consuma in Europa dobbiamo ringraziare i servizi segreti USA e quelli britannici.

fonte??

Citazione:
Vorrei capire cos'hanno in comune Morales o Chaves con Prodi e Bush. Bisognerebbe essere abbastanza onesti da notare la differenza tra un presidente sostenuto dal popolo e uno mandato al potere dalle elites finanziarie.

ma come, prodi non è stato democraticamente eletto?? oibò, ed io che pensavo fosse stato votato dalla maggioranza degli italiani....

quanto al resto staremo a vedere.
io personalmente mi auguro mille volte di avere torto marcio, ma una vocina mi sussurra all'orecchio che così non sarà.

P.S. la scuola austriaca ovviamente dice un sacco di fregnacce



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
NiHiLaNtH
Inviato: 21/9/2006 22:55  Aggiornato: 21/9/2006 22:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
Vorrei capire cos'hanno in comune Morales o Chaves con Prodi e Bush. Bisognerebbe essere abbastanza onesti da notare la differenza tra un presidente sostenuto dal popolo e uno mandato al potere dalle elites finanziarie.


Anche Chavez e Morales sono stati mandati al potere dalle elites finanziarie che ora sembra si vogliano disfare di Bush e co. Magari ci diranno che l'11/9 se lo sono fatti fare. Tanto satanica è l'attuale amministrazione satanica sarà la prossima.

clausneghe
Inviato: 21/9/2006 23:04  Aggiornato: 21/9/2006 23:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Citazione:
bhe, tra petrolio, Maya e sassi spaziali...stiamo messi bene.
speriamo sia indolore, almeno...
E' quì che ti sbagli...."quei giorni saranno di una tribulazione tale,quale non è mai stata dal principio di tutte le creature che Dio ha creato,fino ad ora,nè più ci sarà"...M. 13,11-14,7 Ottimismo,orsù,ottimismo.. che ce n'è ancora da vedere...

SENTIERO
Inviato: 21/9/2006 23:10  Aggiornato: 21/9/2006 23:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 24/4/2006
Da: ROMA
Inviati: 1110
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Sarei proprio curioso di sapere chi sono i politici al mondo che non sono al servizio delle elites mondiali ?
Se no di che parliamo ?

------------------------------------

Uscite con le mani in alto, siete circondati.....

Anche perche' se cosi' fosse, non ci sarebbe bisogno del governo mondiale...

La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Daniele
Inviato: 21/9/2006 23:15  Aggiornato: 21/9/2006 23:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/12/2005
Da: Trentino
Inviati: 128
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Scusate per l'OT

Comunico che oggi mi è arrivato il DVD !!!!
Finalmente!!!

Ciao a tutti

spettatore
Inviato: 22/9/2006 8:58  Aggiornato: 22/9/2006 8:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Bene ragassuoli,
dopo la lettura del discorso di Ahmadinejad all'Onu, fate un ripassino su

http://disinformazione.it/iranbuconero.htm


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
lucifero
Inviato: 22/9/2006 12:15  Aggiornato: 22/9/2006 12:15
So tutto
Iscritto: 21/9/2006
Da: Giacarta
Inviati: 1
 Re: Ahmadinejad all'ONU
sono d'accordo con te, ottimo discorso, pero' questo lerader Islamico moderato all'ONU e' lo stesso che dal suo pulpito iraniano manda fulmini e saette control Israele a cui nega il diritto di esistere e inoltre nega l'Olocausto. Chi e' veramente quest'uomo? Io vorrei conoscere il suo pensiero...

LoneWolf58
Inviato: 22/9/2006 13:30  Aggiornato: 22/9/2006 13:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Si può dire tutto quel che si vuole ma non che il discorso non sia lucido ed efficace ed in grandissima parte condivisibile.
Peccato che l'abbia pronunciato Ahmadinejad... magari se lo faceva qualcun'altro sarebbe stato meno censurato :P
Il problema però rimane come può una nazione ergersi a paladina della giustizia ed imporre la propria visione del mondo a tutti... nazione che quanto a giustizia è spesso latitante... come suol dirsi predica bene e razzola... malissimo.
A cosa serve l'ONU?! se si concente ad alcune nazioni di avere il diritto di VETO?! Nazioni nelle quali i diritti civili spesso non sanno neanche cosa sono...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
cherubino
Inviato: 22/9/2006 15:00  Aggiornato: 22/9/2006 15:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Il capo di Stato che nel MONDO ha avuto le più belle parole per il Papa, dopo la sua gaffe, è stato proprio Ahmadinejad. Ce le aspettavamo da Prodi? da Chirac? Da GWB? Hanno farfugliato qualcosina. Mahmoud è stato netto nel gettare acqua sul fuoco.
Irreprensibile. Nonostante sia un turco con la barba incolta.

_gaia_
Inviato: 22/9/2006 15:08  Aggiornato: 22/9/2006 15:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Informazioni per il consumatore: leggere attentamente il foglietto illustrativo.

Perdonami Santa se "resuscito" un tuo post, ma mi sembra importante farlo notare a chi magari se l'è fatto sfuggire.


------------------------------

Post di Santaruina 21/9/2006 ore 0:54

Dal link di cuigno segnalo questa curiosa notizia:

Indovina chi viene a cena al Council on Foreign Relations

A cena con Ahmadinejad. Il salotto buono della politica estera americana, ovvero il Council on Foreign Relations di Manhattan, ha invitato questa sera il presidente iraniano...

Il resto è solita propaganda fogliana, ma la notizia in sè dovrebbe destare interesse.

Per chi non sapesse cosa fosse il CFR, consiglio una ricerca su google.

Dopodichè si potranno fare dei collegamenti.

Ricordiamo sempre una cosa: se bush e i neocon sono cattivi cattivi, e fin qua ci siamo (quasi) tutti, non è detto che chi si oppone a bush sia buono buono.

Non basta "parlar bene" (parlar bene poi? in questo sito c'è parecchio materiale per poter decifrare un certo tipo di linguaggio) per essre "giusti".

Blessed be

shevek
Inviato: 22/9/2006 19:10  Aggiornato: 22/9/2006 19:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Salut y Libertad, bandit!


Dici:Citazione:
ma arrivare a dire che "liberista" sarebbe la negazione del termine "libertà"... un po' come dire che mare è negazione di acqua.


Vedi, anche dalle mie parti chi ti vuole rifilare il "pacco", a parole, lo chiama "confezione contenente televisore LCD di 54 pollici". Poi lo apri... I meccanismi ideologici di dominio e le neolingue non funzionano diversamente.

A proposito, sai che mestiere faceva il caro John Locke, fondatore sia del pensiero liberale sia di quello liberista? Il mercante di schiavi. Meditate, gente, meditate...


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
bandit
Inviato: 22/9/2006 20:22  Aggiornato: 22/9/2006 20:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
caro Shevek,
per me possiamo girarci intorno all'infinito, finchè chi si oppone al liberismo non mette bene in chiaro cosa, se non una autorità superiore agli individui, si vorrebbe introdurre per impedire e/o regolare i liberi scambi che questi vorrebbero tra loro concludere, non ci muoviamo di un millimetro.

tempo fa ne parlavamo nel forum dell'anarchia.
io ti feci l'esempio del mio te, venduto a un prezzo spropositato ma al quale io non voglio rinunciare, e che il produttore è ben felice di fare e vendere a me ed altri pirla come me, arricchendosi.
dopo qualche passaggio arrivasti a dire che quello scambio nel tuo "sistema" non poteva avere luogo, ma se non mi sbaglio la domanda relativa al come lo scambio viene impedito non ha ancora risposta.

questo è un esempio bello chiaro, come vedi mi sembra che il problema sia qualcosa di più che linguistico.

[di mestieri il Locke ne ha fatti tanti, non credo che la qualità dei suoi pensieri possa essere giudicata in base ad essi. anche se un fottuto assassino avesse un lampo di genio e trovasse una super medicina, credo che saremmo ben felici di utilizzarla.
quantomeno, nel caso la stessa valida scoperta venisse in seguito fatta da qualcun'altro, voglio sperare che non la si butti via solo perchè era già passata per la testa di un bastardo].

nonno
Inviato: 22/9/2006 22:08  Aggiornato: 22/9/2006 22:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/7/2006
Da:
Inviati: 183
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Il neoliberismo non può funzinare per il semplice motivo che è utopico. non può esistre un'economia senza un governo dell'economia, è molto semplice. L' "uomo economico" teorizzato dai neoiliberisti è pura astrazione, le motivazione ed i sentimenti umani non possono essere ridotti a quelli di un essere razionalmemte autointeressato.
I neoliberisti si dichiarano eredi del pensiero di Adam Smith, ma Smith non si sarebbe mai sognato di dire simili scemenze.Sapeva benissimo come il mercato non potessa funzionare se non poggia su un sistema di norme civili,morali ed economiche e se si nega qualunque spazio allo Stato. Non ha mai ridotto i rapporti tra uomini ai puri calcoli di guadagno. il libero mercato è utopico, tutto qua

bandit
Inviato: 22/9/2006 22:33  Aggiornato: 22/9/2006 22:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"non può esistre un'economia senza un governo dell'economia, è molto semplice.
..............
I neoliberisti si dichiarano eredi del pensiero di Adam Smith, ma Smith non si sarebbe mai sognato di dire simili scemenze.Sapeva benissimo come il mercato non potessa funzionare se non poggia su un sistema di norme civili,morali ed economiche e se si nega qualunque spazio allo Stato."
+++++++
un conto è lo stato col suo sistema giuridico, un conto è il "governo dell'economia" inteso come dirigismo, protezionismo, orientamento politico delle scelte di produzione e scambio, redistribuzione (pesante).
in realtà l'economia esisterebbe sempre e comunque, finchè gli uomini avranno bisogno di produrre e scambiare, cambiano naturalmente i risultati a seconda di quanto stato ci si mette dentro. ben pochi pensano ad un sistema in cui vi sia totale assenza di stato, mentre ridurre drasticamente gli interventi di orientamento e controllo dell'economia sarebbe possibile eccome.

"L' "uomo economico" teorizzato dai neoiliberisti è pura astrazione, le motivazione ed i sentimenti umani non possono essere ridotti a quelli di un essere razionalmemte autointeressato."
++++++++++++
in parte vero, ma la cosa interessa semmai i risultati di taluni modelli di studio, non certo la premessa di base che è quella di valorizzare e difendere la libertà individuale (e non c'è granchè di utopico in questo principio), che poi l'uomo abbia spinte emotive più forti (in certi casi) di quelle razionali, le scelte rimangono comunque di sua competenza.

scusate l'OT.

nonno
Inviato: 22/9/2006 23:08  Aggiornato: 22/9/2006 23:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/7/2006
Da:
Inviati: 183
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Liberismo e libertà individuali,vediamo i fatti.
Più libertà per le corporations e meno potere dello Stato in campo economico significa più pericoli di truffe e raggiri per il consumatore e minore tutela dei suoi diritti da parte dello Stato.significa anche minori diritti per l'elettore in quanto meno capace di esercitare un controllo democratico attraverso il governo eletto) sulle corporations del suo paese ed i loro abusi.Aumentare la libertà del mercato e delle corporations può portare, e lo sta facendo, ad una crisi democratica, con multinazionali più potenti dei governi democratici (premessa peer una contrazione dei diritti individuali). Il liberalismo economico finisce per negare il liberalismo politico . Lo spiego molto male, ma comunque J.Bakan lo spiega molto meglio nel suo "the corporations".
In tutti i casi la storia dell'Europa, dalla svolta liberista degli anni 70/80 in poi mostra molto bene come la sempre maggiore libertà del mercato si sposi con sempre minori diritti per il lavoro.

bandit
Inviato: 22/9/2006 23:53  Aggiornato: 22/9/2006 23:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Ahmadinejad all'ONU
"Lo spiego molto male, ma comunque J.Bakan lo spiega molto meglio nel suo "the corporations". "
++++++++
amen

"Il liberalismo economico finisce per negare il liberalismo politico"
+++++
invece il liberalismo politico farà bene anche a quello economico, anzi no, perchè quello non lo vogliamo, le scelte economiche le deleghiamo tutte allo governo eletto democraticamente che ci tutela e fa i nostri interessi. riducendo lo strapotere delle corporations, quando può.
nonno, nonno...

lellomago
Inviato: 28/9/2006 20:09  Aggiornato: 28/9/2006 20:09
So tutto
Iscritto: 20/9/2006
Da:
Inviati: 25
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Da che pulpito...

Sono poco più di due mesi, dal 1° luglio all''''8 settembre, ma è un lungo calendario di atrocità quello stilato da un gruppo di esuli e oppositori iraniani del Ncri, che ha raccolto ed elencato le condanne a morte e le violazioni dei diritti umani avvenute in questo lasso di tempo nella repubblica islamica di Mahmoud Ahmadinejad. Nessuna fonte segreta, si tratta di notizie riportate dai giornali o su internet e dall’agenzia di stampa governativa Irna. E’ lo stesso Paese che rivendica il diritto all’atomica e pretende di impartire lezioni di moralità e correttezza al mondo: fa un po’ impressione.



Impiccagioni



10 luglio, Shahroud: Davoud Sh., 31 anni, accusato di stupro, è stato impiccato. Nella stessa giornata nella città altri detenuti sono stati fustigati.



10 luglio: Un uomo identificato solo come Bahzad, è stato condannato a 74 frustate e alla pubblica impiccagione con l’accusa di rapimento. Una donna identificata come sua complice, è stata condannata a 10 anni di carcere, 74 frustate e a una pena pecuniaria.



10 luglio: il tribunale di Teheran ha comminato due condanne a morte contro Alireza e Hassan.



12 luglio: Quattro uomini sono stati impiccati sulla pubblica piazza a Zabol, nel Baluchistan. Mehdi Zori, Houshang Kiani, Jamaloddin Jamali e Abdol-Rahman Safar-Zehi erano accusati di “suscitare Discordia†e di reati legati alla droga. Quest’ultima accusa è spesso utilizzata per colpire i dissidenti politici.



14 luglio: Majid Rigi è stato impiccato in prigione a Zahedan con l’accusa di possesso di droghe illegali.



20 luglio: due ragazzi, A. -R. K., 23 anni, e M., di 21, sono stati impiccati sulla pubblica piazza Boroujerd: erano accusati di stupro.



24 luglio: Ibrahim Azeri, 18 anni, e Abdollah Qahre-Qoul, di 19, sono stati pubblicamente impiccati a Aq Qala. I motivi dell’esecuzione non sono stati resi noti.



25 luglio: 10 condanne a morte sono state comminate da una corte nel Sud dell’Iran in seguito a disordini etnici nella provincia del Khuzestan. Questo il testo dell’annuncio: “Dieci persone sono state condannate alla pubblica impiccagione per gli attentati nella capitale Ahvaz, per aver dichiarato guerra a Dio e per aver agito contro la sicurezza nazionaleâ€.



31 luglio: uno studente arrestato sette anni fa durante una manifestazione di protesta è morto nella famigerata prigione di Evin al nono giorno di sciopero della fame. Stava scontando una condanna a 15 anni per essere stato fra gli organizzatori della manifestazione studentesca del luglio 1999, che coinvolse tutto il Paese. Prima della morte è stato picchiato ripetutamente dai carcerieri.



8 agosto: un afgano, Najib Karzahi, è stato impiccato in pubblico lungo una strada vicino all’antica città di Bam alla presenza del comandante della guarnigione delle guardie della rivoluzione, del governatore di Bam e delle autorità locali.



8 agosto: Mehdi Kh., 36 anni, è stato impiccato in pubblico a Babool. All’esecuzione ha assistito tutta la cittadinanza.



16 agosto: Abdol-Malik Faghirdadi, Shirdel Shahiki-Rad, and Hamid-Reza Thaber sono stati impiccati a Zabol e nel carcere di Zahedan, accusati di spaccio di droga e “turbativa della quiete pubblicaâ€.



19 agosto: un uomo, Valiolah Gh., accusato dell’omicidio premeditato della moglie è stato impiccato a Sari. 20 agosto: Kraim B., 35 anni, accusato di spaccio di droga, è stato impiccato sulla pubblica piazza a Khorramabad



24 agosto: Amir-Hamzeh Eidouzehi è stato impiccato sulla pubblica piazza a Khash,con l’accusa di rapina e stupro.



27 agosto: Ali-Jan Moradi è stato impiccato in pubblico a Iran-Shahr.



5 settembre: Hamid Hosna’I, implicato nella rivolta scoppiata nella provincia del Khuzestan, è stato impiccato a Bandar Abbass.



5 settembre: Gholam-Reza Rigi è stato impiccato in pubblico a Saravan.



6 settembre: Valiollah Feiz-Mahdavi, aderente al Ncri, è morto durante in carcere durante uno sciopero dellla fame; Feiz-Mahdavi, 28 anni, arrestato nel 2001, è stato giustiziato.



8 settembre: Davoud e Sattar, accusati di omicidio, sono stati impiccati in prigione a Teheran



Arresti, torture, punizioni



18 luglio: l’avvocato e attivista per i diritti Abdolfattah Soltani è stato condannato a 5 anni di carcere per attività antigovernative. Soltani, college del premio Nobel Shirin Ebadi, è stato arrestato l’anno scorso mentre era impegnato nella difesa di due persone accusate di aver spiato il programma nucleare iraniano.



31 luglio: un uomo, M. Kh. è stato pubblicamente fustigato a Ramhormoz per aver rubato una motocicletta.



17 agosto: Decina di curdi iraniani sono stati arrestati nel corso di un’operazione della forse di sicurezza nella provincial curda e chiusi nel carcere di Piranshahr. Fra loro anche due minorenni. Libertà di opinione e d’espressione



11 agosto: Issa Motamedi Mojdehi, 31 anni, è stato rinchiuso nella prigione di Lajan e rischia la pena di morte per apostasia per essersi convertito al cristianesimo. L’uomo e la moglie Parvah, si erano convertiti a gennaio e avevano scelto per il loro primogenitor un nome biblico, Micah.



Lapidazioni e segregazione



8 luglio: una donna curda, Malek Ghorbani, è stata condannata a essere lapidate a morte perb adulterio.



29 luglio: la città sacra di Qom si appresta a inaugurare parcheggi per sole donne. Altri ne sono già stati realizzati a Mashad. La costruzione di parcheggi “separati†ha avuto nuovo impulso dopo l’elezione alla presidenza di Ahmadinejad.

internet: di tutto, di più
Zret
Inviato: 22/10/2006 13:39  Aggiornato: 22/10/2006 13:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/11/2005
Da: Inferno
Inviati: 184
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Guardatevi dai lupi travestiti da agnelli, tra cui bisogna annoverare almeno anche B 16.

felice
Inviato: 22/10/2006 14:06  Aggiornato: 22/10/2006 14:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2006
Da: Parma
Inviati: 759
 Re: Ahmadinejad all'ONU
..Vi ricordate di Pertini? Avete cose nere da informarmi su quell'uomo?

Non buttiamo via ilbambino con l'acqua sporca.
fe

Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
_gaia_
Inviato: 12/1/2007 13:17  Aggiornato: 12/1/2007 13:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: Ahmadinejad all'ONU
Notizia di oggi:

Ahmadinejad, weekend con Chavez

Stasera il Presidente iraniano Ahmadinejad prende l'aereo e se ne va a passare un weekend in Sudamerica, dove incontrerà Chavez, Morales e Ortega.
(continua al link)


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA